Ab Umbra Lumen
di Dira_

13/01/11, ore 14:04

ciao! ho scoperto le tue storie circa una settimana fa e le ho trovate fantastiche!!! quando ho iniziato a leggere doppelgaenger non riuscivo più a smettere! adoro tutti tuoi personaggi e non saprei dirti chi mi piace di più perchè sono tutti sviluppati davvero bene..
James in questo capitolo è un po' antipatico ma sono molto curiosa di leggere la scena del duello..
mi è piaciuta anche la scena di Draco e Harry che si punzecchiano cone ai tempi di Hogwarts..

12/01/11, ore 20:57

Draco. Che altro dire? Ti prego fai moltissime scene Draco-Harry... ho sempre pensato che insieme fossero dei soggetti XD Adoro le battutine acide di Draco e la "bontà" di Harry...si completano a vicenda ** XD I figli invece sono tutto l'opposto...ma adoro più la vecchia versione,decisamente V.V A proposito di James...è un totale idiota. Un colossale,geloso troglodita quando fa così. Se Ren gli dà una bella lezione (ed è sicuro) sono molta contenta...almeno capisce che deve darsi una calmata. Geloso per Lils quanto vuoi ma il suo comportamente è eccessivo. Al sembra quasi avere un dejavù quando vede Ren...possibile? Si,forse può aver visto i ritratti di Snape in giro per la scuola ma...si somigliano così tanto? O.O E poi il fatto che il suo nome significasse Severus in tedesco non lo sapevo... e si che faccio tedesco XD vorrei scrivere altre cose ma devo scappare a mangiare. A presto
:* Trix

12/01/11, ore 17:55

Okay, quanto è cretino James da 0 a 1000? D:
Va bene essere gelosi a livelli spasmodici, lo è pure mio fratello, ma così è troppo.. sei solo un pirla! E Ren ha avuti i suoi buoni motivi per incazzarsi alla fine e perdere la pazienza.. io gli avrei tirato un pugno sul naso dopo 5 minuti HAHAH e lo dico da fan di James u.u
Povera Lily, si era fatta tutta carina (come se ne avesse bisogno) ed era così contenta di presentare Soren a parte della famiglia.. probabilmente terrà il muso a Jamie per un mese hahaha! Tom ovviamente ha nasato che c'è qualcosa di strano nel TETESCO, e non poteva essere diversamente.. però l'ha anche visto sotto una luce diversa, mentre sta con lily.. questo lo ingannerà o manterrà le distanze, rendendo arduo il compito a Soren? Propendo più per la seconda, dato quel che ha passato, ma non si sa mai :3
Poi c'è da dire che Ren è in dirittura di una bella cotta mi sa! Certo, un po' ce lo aspettavamo tutti, ma vederlo accadere, vedere le sue reazioni quando è con Lily.. awww che tenerezza ♥ e poi mi fa pena, povero ragazzo ç.ç spero tanto che quando il tuo sadismo uscirà prepotente, tu non te la prenda con lui T.T
Ora però voglio il continui daidaidai *-* non vedo l'ora!
Attendo impaziente!
Un bacio ;]

Laura

11/01/11, ore 15:52

carissima!
mi scuso per il ritardo nella recensione ma lo studio (come in effetti è giusto che sia) mi sta rosicchiando via tutto il tempo libero...
il romanzo, di una spagnola conosciuta col nome di lucia etxebarria si intitola "noi che non siamo come le altre".
ma ti prego, passiamo ad argomenti migliori... il capitolo.
mi piace questa scoperta di lilil attraverso gli incontri, i dialoghi, i rari momenti in cui decide di essere se stessa. paradossalmente Soren è quello che riesce a scorgere meglio i segni del suo venir fuori: nel trucco/maschera nella presa nervosa del braccio...
è proprio per questo che sono sempre più convinta che la mia speranza di uno sviluppo nella direzione di una Lilil/Ren non sia solo una fantasia :)
riescono a capirsi, ecco tutto, più di quanto non lo facciano i parenti che la conoscono da una vita. e quando dico che si capiscono, mi riferisco anche al fatto che lilil è in grado di percepire gli scudi di soren, si rende conto di quando lui alza le sue barriere entrando in modalità "uomo in missione per lo zio malvagio" anche se naturalmente questo lei non lo sa, e quando invece ren non può fare a meno di palesare le proprie emozioni per una battuta che causa imbarazzo involontario, ecco che lei sa come smorzare la tensione, usare i giusti toni per non creare ulteriore disagio. mi piacciono davvero molto, perchè giocano allo stesso nascondino, chi per dovere chi per necessità.
in definitiva, credo che somigli davvero poco ai suoi fratelli: di al e jam ti avevo detto che li vedevo come due forze complementari... beh, in questo gioco di bilanciamenti non vedo come lei possa antrarci; e la riprova è il fallimentare incontro organizzato con i fratelli. superficialmente potrebbe sembrare molto vicina all'esuberanza del maggiore, ma credo (soprattutto dopo la sua pessima uscita di scena) che lei dia fatta di tutt'altra pasta.
non capisco perchè james abbia voluto "sfidare" soren. forse per poter dire di aver battuto il campione del tremaghi (cosa che non accadrà, sempre se il duello non verrà fermato prima)?
in ogni caso hai dato una piega oltremodo interessante all'incontro mettendo un po' di potter senior e integrandolo con quello che succede al resto del clan rimasto tra le mura di scuola.
OTTIMA, ma davvero la scena dell'incontro tra gli ormai padri della old generation: nelle modalità dell'incontro, e in questo primo inizio di dialogo hai saputo dipingere un malfoy che è lo stesso dei romanzi, solo più adulto; come se tu sapessi esattamente come si sarebbe evoluto il personaggio.
hai fatto un ottimo lavoro con lui!!!!
e non vedo l'ora di sapere cosa ha da rivelare :)
in tutto questo mi è venuta una piccola curiosità che forse sarebbe irrilevante ai fini della trama ma spero tu voglia farci un pensierino: mi piacerebbe davvero moltissimo sapere cosa penserebbe di una eventuale relazione del figlio con Rose... certo, ancora brucia il ricordo del ceffone scappato in virtù dell'arrabbiatura per l'amicizia con Potter James... non credo ci sarebbe niente di buono da aspettarsi, ma la speranza è sempre l'ultima a morire, soprattutto se la cosa riguarda questi nuovi romeo e giulietta di cui, tu sai, sono folle sostenitrice.
e adesso, avendo perso il filo del discorso e non sapendo più nemmeno quello che ho scritto, credo sia il caso di salutarti !!!
alla prossima
Altovoltaggio, appassionata lettrice intrippata con la tua storia al punto da ricamarci su :)

11/01/11, ore 14:00

Il capitolo è magnifico.
Soren si meritava un capitolo così.Dunque è un Prince,ed è imparentato con il nostro Snape! Le somiglianze con il nostro Snape si triplicano a dismisura,posso anche aggiungere che vedere James comportarsi così,mi ha fatto pensare alle liti tra Snape e James?
Ahahah mi chiedo proprio cosa accadrà nel duello tra i due!Spero che Albus e Tom li fermino.
Lily e Soren insieme sono veramente carini,adoro come Tom abbia notato come lui sembri un ragazzo normale quando sono assieme.
A proposito di Tom è stata una grande idea quella del non fargli accettare l'offerta di Scorpius,non l'avevo messo in conto,ma è stata una sorpresa graditissima.
I siparietti tra Ron e Harry mi fanno morire ogni volta *________*
Meglio di così non poteva andare il capitolo,perché si parla pure si Scorpius e Rose anche se di sfuggita.

10/01/11, ore 20:48

Perdonami, sono mancata per un bel po'! Stranamente in questo periodo il tempo sembra sfuggirmi dalle mani!
Allora, ho letto questi tre capitoli tutti di fila quindi non riesco bene a darti un'opinione divisa... Una cosa è certa: questa storia mi intriga sempre di più.
Trovo molto coinvolgente l'alternanza del mistero a fasi di vita quotidiana; soprattutto mi ha impensierito Soren... "La ucciderei, se me l'ordinassero?".
Non nego di essere una fan ormai della coppia (ipotetica, naturalmente) Soren/Lilian, quindi spero in una presa di coscienza da parte sua! Non so, lei mi ispira molto come personaggio e la storia di lui mi affascina molto.
Ho riflettuto un po', poi, su Al e Tom... Al è tenerissimo e, come dire, giusto, una persona corretta (nonstante l'anima da Serpeverde) e Tom... Tom non mi convince più troppo: credo abbia bisogno di ristabilire i punti cardine della sua vita.
Oddio, sembrerò matta, ne parlo come fossero persone in carne e ossa, invece che i personaggi di una (meravigliosa, sia chiaro) storia... Forse è che qui a Milano il tempo cupo mi fa preferire la compagnia dei racconti a quella delle persone!
Brava, come sempre!
Alla prossima, cara.
Un bacio :)
Lu.

10/01/11, ore 15:06

io innamorata di questa storia!!!! tanti cuoricini!!!
diciamo che mi ha presa talmente tanto che l'ho letta in 2 giorni...ed è lunga!!! Giuro amore imperituro a Scorpius e ai suoi soprannomi scemi: mi piacciono proprio tanto!!!Amore eterno anche al tuo modo di scrivere scorrevole, chiaro e ricercato quanto basta!!!confesso che all'inizio avevo qualche perplessità sulla trama ...beh ci sono veramenmte tanti omosessuali, niente di male ovviamente (apparte lo spreco di fighi per noi donne!!!) ma di 2 figli e 2 figliocci ad Harry fosse venuto su uno etero?!?!?...diciamo che con le ship teddy/james e Al/Tom--Zabini avevo qualche dubbio circa quello che potesse venirne fuori. Cmq alla fine, dopo vari tentennamenti, sono finalmente riuscita ad andare oltre il capitoli 5 della prima saga e sono riuscita a farmi prendere dalla storia...l'avevo iniziata parecchie volte ma non ero mai arrivata oltre i primi caps che sono in effetti più "lenti", e beh sono felice di averlo fatto!!! In bocca al lupo

10/01/11, ore 12:43

Ma che odio!! E per una volta non ce l'ho con il simpaticone rachitico, ma con James.
La parte da fratello maggiore iperprotettivo gli ha fatto perdere un centinaio di punti. Dov'è Teddy quando serve?
Al contrario, Soren mi inizia a stare simpatico, strano ma vero! Sarà per come si imbarazza, sarà per le reazioni alle battutine del clan ma è carino. Al contrario di Tom.
Ma James avrà qualche rotella fuori posto, o mancanza di "coccole" con Lupin, ha esagerato ed ha fatto la parte dell'idiota -più del solito, intendo-.
Mi riservo la fine per lui però, l'uomo che mi ha fatto amare il fandom, unico e inimitabile Draco Malfoy.
Ho sempre voluto vedere un seguito a quel cenno che Malfoy fa ad Harry a King's Cross, avrei tanto voluto vedere riabilitata la figura di Draco, anche per questo leggo storie con Scorpius. Non dico che lo vorrei trasformato in buon samaritano o in un uomo buono, però... non mi è calata la fine dei Doni della Morte.
Menomale che ci sei tu! Non lo dico per "lecchinaggio" ma perché credo davvero che il modo in cui sviluppi i personaggi della saga e i rapporti sono quelli più vicini a ciò che ho sempre voluto leggere ed immaginato.
Ok, Ron è sempre esagerato, ma non credo davvero apprezzerebbe la relazione della sua Rosellina con il figlio del demonio. Cervello limitato, che ci possiamo fare!
Quindi vederlo che si toglie questo peso dalla coscienza con Harry e il modo in cui lo fa mi sembra perfetto!
E' da lui, al 100%

Adesso la smetto di annoiarti, al prossimo capitolo!

09/01/11, ore 23:56

E' stata bella l'idea di mettere in contrapposizione la preparazione per l'appuntamento di Lily con quella di Soren: entrambi sono nervosi (anche se non lo volgiono ammettere con i compagni di stanza), entrambi curano molto il loro aspetto ed entrambi sono tartassati di domande anche se di genere un po' diverso: ti piace, vero? (Abigail), la uccideresti se te lo chiedessero?(Kirill).
Ho apprezzato molto le riflessioni sul vestiario di Soren che non fanno che dimostrare quanto sia cresciuto alienato dai suoi coetanei e, di conseguenza come non sia abituato a trattare con gente come James e dire che Lily l'aveva pure avvisato. C'è anche da dire che Potty ha davvero dato il peggio di sé. E'veramente così geloso nei confronti della sorella? Secondo me se l'è presa più che altro per la lezioncina di Soren sulla geografia europea. Comunque sia, era scontato che i due non sarebbero andati d'accordo, sopratutto considerando i loro nomi: un James Sirius e un Severus non potranno mai andare d'amore e d'accordo. Mi aspettavo che Soren avesse più sangue freddo a essere sincera, però sono curiosa di vedere questo duello, se ci sarà naturalmente: potrebbe sempre arrivare qualcuno (esempio Teddy-bear -il lupachiotto multicolore che potete trovare scontato nei migliori negozi di giocattoli-) a fermarli.
Tra le altre cose, Tom mi sta impressionando sempre di più: dimostra una capacità d'osservazione davvero notevole. La sfida intellettiva tra lui e Soren si prospetta interessante.
Al prossimo cap.

09/01/11, ore 17:18

Ehilà!
Grazie di questo aggiornamento inaspettato :)
Bello bello bello come al solito, tutta questa suspense mi fa impazzire!
Carini Lily e Soeren che si preparano al loro appuntamento con i rispettivi compagni di dormitorio che li punzecchiano, e loro negano che si tratti di un appuntamento XD

Abbiamo scoperto che Tom non ha accettato la proposta di Scorpius. Interessante, adesso sono curioso di sapere se e perché cambierà idea!
Sono sorpreso che l'"appuntamento" sia andato così bene, pensavo peggio! Certo, Ren e Jamie si sono sfidati a duello, ma prima che quest'ultimo arrivasse era andato tutto abbastanza liscio :P Tra parentesi, divertentissimo Tom che cerca di ritardare testando l'assorbimento della pergamena! Sei proprio geniale :D James oggi s'è fatto proprio odiare! Spero che Lily non ci rimanga troppo male :( Dopotutto sapeva che si sarebbe (fosse? boh!) comportato male.

La lettera! Accidenti quanto ci fai patire!!! Ero lì impaziente di vedere cosa succede, e scopro che la lettera era solo l'invito per andare nell'ufficio di Draco. Vado avanti a leggere sperando di capirci qualcosa e per colpa di Harry che interrompeva so solo che è qualcosa che riguarda gli americani, rimanendo con gli stessi interrogativi! E questo lo detesto, ma non posso evitare di amare sempre di più questa ficcy che diventa ogni capitolo più interessante!

Una domanda: Soeren è imparentato con Meike? O Con i Prince? o con entrambi? XD Leggendo il capitolo mi sono venute queste due idee...

Al solito grazie e complimenti!
Andri

09/01/11, ore 15:50

Ho un sorrisone stampato sul volto...
Questo capitolo è una delizia!
Lily che si prepara ed è nervosa all'idea di presentare Soren ai suoi fratelli è adorabile.
E' ovvio che i suoi sentimenti siano mille anni luce lontani da quelli provati con tutti i precedenti ragazzi. Mi è piaciuta al descrizione in parallelo di Soren. E' incredibile il modo in cui descrivi questo personaggio così complesso, che alterna momenti di assoluta normalità e tenerezza come il constatare di non sapere come vestirsi per un appuntamento; all'idea di uccidere Lily se gli fosse ordinato.
Eppure appena l'incontra, descrizione splendida dei loro scambi di parole, dei corpi che si sfiorano e delle reazioni che provocano, è già chiaro che quello è l'unico ordine che Soren non potrà mai rispettare.
Deve solo accettare di essere un Prince e non un Hoheneim e scoprire le radici dei Prince in Inghilterra.
Quando si presenta con Al e parlano del nome Severus stavo ridendo come una pazza!
Ottima idea quella di descrivere il resto dell'incontro tramite gli occhi di Tom osservatore "estraneo" e fedele della vicenda.
James invece si comporta da perfetto idiota, ma non mi sarei aspettata niente di diverso, fossi in Lily gli avrei ricordato che anche il suo caro Teddy lo frequentava quando lui era ancora minorenne no?
Comunque sono curiosissima di vedere come si svolgerà il duello e le nuove presentazioni di Soren, ora ci mancano Rose e Scorpius!

Breve ma necessario per staccare l'incontro tra Harry e Malfoy, mi piace molto vederli interagire nelle vesti di adulti da te ideati e scopriamo come l'altruismo di Harry 17 anni fa possa rivelarsi utile adesso!

Aspetto trepidante il prossimo cap, in cui spero ci sia tantissimo Lily/Soren perché riesci a scrivere di loro in maniera stupenda!

09/01/11, ore 02:10

Aloa!Che gioia tornar da uno stressante viaggio in treno e rilassarsi con un bel capitoletto,anche se non molto farcito.(u.u)
Lily...è un po' confusa.Vuole dimostrare al mondo di poter avere un confidente,purtroppo recita male la parte dell'amica.Sì,lo so,succederà qualcosa,Soren nolente o volente.Kirill forse è eccessivamente pervertito,mi sa tanto di maniaco sessuale/stupratore di dodicenni,credo che un secondo silenzioso,magari anche capace di consigliarlo,ci sarebbe stato meglio accanto a Ren...(de gustibus).
Al lo trovo come sempre semplicemente impeccabile ,è amor che cresce...Tomb(eh sì,ci sta per quanto è criptico!) per quanto asociale,misantropo e perennemente inopportuno è davvero la metà di Albie,si completano vicendevolmente,quindi niente punizioni corporali per essere il suo ragazzo e averlo trascinato all'altra sponda.
Il comportamento di James è...esageratissimo?Credo tu l'abbia gonfiato un po' troppo,ci sta che il Gryffindor è nelle reazioni megalomane e decisamente tronfio,un pallone gonfiato insomma,ci sta anche alla perfezione l'ignoranza,tuttavia è partito in quarta,io l'avrei tirata un po' più per le lunghe,prima di sfociare nello scontro aperto.Cosa aspettarci da questo duello?Spero proprio delle sorprese,anche se le statistiche danno per vincitore Ren con percentuali molto alte...Ho amato il particolare dell'anello,ingegnoso.
Comunque a parte queste piccole annotazioni,e un po' di approssimazione nel battibecco tra Ren e Jamie,il capitolo è abbastanza fluido,e la piega che sta prendendo la trama continua a piacermi...
E sono curiosa di scoprire quanto preziose possano essere le informazioni per Potty,al punto che Draco le ritenga sufficienti per sdebitarsi di aver avuto salva la sua pellaccia diafana.
(Ribadisco che ogni critica è strettamente ininfluente!Io nessuna competenza!)
(Recensione modificata il 09/01/2011 - 02:18 am)

09/01/11, ore 02:01

Aaaah ** hai aggiornato presto! Ti adoro.
Capitolo fantastico, probabilmente uno dei miei preferiti di AUL fino ad ora.
Il personaggio di Soren mi piace davvero tantissimo, anche se non riesco a capirne bene il perché xD

Me lo sentivo che James avrebbe fatto il - perdona il francesismo - cazzone *aria desolata*... ma che ci possiamo fare. In effetti non reagire da Grifondoro-virile/troglodita non sarebbe stato da lui xD
Noi però lo amiamo lo stesso, sappilo.

Uh - uh, sono curiosissima di sapere che cosa dirà Malfoy Senior a Harry o.o
Attendo il prossimo capitolo, come sempre.
Sei bravissima.
Besos*

P.S. Prego! Onorata di esserti stata utile **

08/01/11, ore 19:41

Uhm, capitolo non più interessante del solito. Mi è piaciuta la parte in cui James e Ren si incontrano, però l'avrei preferita se ci fosse stato anche Teddy.
Aspetto il prossimo capitolo per il duello! :D

08/01/11, ore 16:49

Cazzo.
Jamie è un maledetto idiota. Davvero, come ti viene in mente di... *lancia un ruggito*
Ok, mi ricompongo.
Partiamo dall'inizio, neh.

Voglio anch'io i lecca lecca al sangue! Certi hanno tutte le fortune T.T
Mi è piaciuta molto la contrapposizione tra la parte di Lily ed Abigail e quella di Soren e Kirill (ps, come fai a fare la o sbarrata? xD).
Primo perchè i punti di vista come al solito li hai resi alla perfezione, da un lato Lily che si trucca "alla babbana" con Gail che l'assedia di domande, dall'altro Ren alle prese coi problemi dei ragazzi comuni e con Kirill che rompe.
Secondo perchè ci stava a pennello.
Finita la prima parte ero lì che saltellavo "Ziiii, adesso vanno, adesso vanno!", poi è arrivato Ren ed è stato come un secchio d'acqua gelata in testa.
Maledictiòn.

Cavolo.
Speravo che Tom accettasse di diventare il martire di Malfoy (^O^) ma poi effettivamente dopo il casino dell'anno scorso ha voluto darci un taglio coi rettili...
Chissà perchè, uhn?
Poi, tra Tom e Ren c'è qualcosa che non quaglia.
Anche se si somigliano abbastanza caratterialmente.
Ah, e invidio Tom per l'ottima vista o.O nemmeno fosse Superman...

Immagino che il Duello al testosterone (Al xD) non si concluderà in maniera semplice, se conosco Jamie.
E Ren, poi...
Ah, non oso nemmeno fare ipotesi.
Tanto poi tu le smentisci tutte.
Non che sia un male.

L'ultima parte...
Ja, sono curiosa.

Ottimo capitolo, come sempre.
Ho trovato due errori di grammatica, uno "Spero" al posto di "Sperò" nella parte durmstranghiana e un altro durante l'incontro... non chiedermi dove però.
Così, per avvertirti.
Sono felice di essere la prima a recensire, almeno qui... *O*

May