Ab Umbra Lumen
di Dira_

25/10/10, ore 20:48

beh.. Innanzi tutto ciao :) bel capitolo, come sempre!d'altronde sono sempre più curiosa, Soren, bellissimo peronaggio [me che sbava].. Poi mi incuriosisce sapere come andrà a finire sta storia, perché Lily è già cotta a puntino xD.. Poi, vediamo ancora, thomas bellissimo, mi sono stra innamorata, diciamo che tra poco lo vedrò entrare volando dalla mia finestra io un sogno.. Vedremo cosa accadrà con questo fatto della vocina interiore molto malefica.. Ho coltro da dire oltre al fatto che sono diventata dipendente da questa storia? O da Scorpius, Povera Rose.. :) bella.. Aggiorna presto eh?! perché sennò vado io paranoia, devo sapere assolutamente se scorpius, pigro com'è dovrà nel torneo tre maghi.. Baci, la tua ..Heris PS : sono sul cellulare ,Ecco perché la recensione è impostata male xD.. E io già recensito una volta, mi pare :) baci..

24/10/10, ore 21:28

Allora innanzitutto credo che dovrei crearmi una list di tutte le canzone che inserisci nei capitoli che sono fe-no-me-na-li. Alcune le conosco e altre no , e sono tutte meravigliose sorprese. Questa canzone è spettacolare e l'idea di Scorpius che balla in mutande ...sono morta XD .Poi sono così carini Scorp e Rose che odio questo odio ( scusa la ripetizione ) tra famiglie. Anche perchè dopotutto credo che in qualche modo si possa risolvere la cosa , insomma stanno 9 mesi l'anno insieme , dovrebbero dirlo al più presto ai genitori così in questi mesi sbolliscono e si abituano all'idea , in fondo non possono ritirarli da scuola XD ( vero...? O_O).
Uff perchè ci deve stare una splendida purosangue francese di mezzo? Possibile che si tratti di un matrimonio combinato o ci stai depistando?
Passiamo ai miei preferiti Al/ TOm , allora tu non puoi farmi avere Al in una stanza da solo senza Tom che sgattaiola ogni notte da lui , insomma sarebbe il contrario di quello che accadeva quest'estate . Mi dispiace per la tensione fra Tom e gli altri ragazzi ma è anche comprensibile. Mi chiedo se Tom sappia del fatto che Al e Micheal si sono frequentati durante la sua assenza , insomma se sappia quanto cmq Micheal gli è stato vicino durante quel brutto periodo. Cmq è stato molto dolce quando ha detto che loro avrebbero dovuto chiarirsi perchè sono amici.
Ahhhhhhh io muoio  quando fai i riferimenti hot alle loro svariate posizioni , li inserisci a tradimento facendomi scodinzolare per la gioia come un cagnolino! oddio che paragone pietoso....
Ora passiamo a Lily e al soldatino , lei mi piace tanto , sveglia e carismatica , sono sempre più curiosa di sapere come sarà il loro approccio.
L'idea dell'assistente è geniale , io butto là una coppia Scorpius / Al , con Al assistente...
Come sempre ogni capitolo è eccezionale , sto esaurendo i complimenti dannazione !!

24/10/10, ore 19:23

ciao!
davvero bel capitolo, siamo ufficialmente tornati a hogwarts :D
belle le scene Rose/Scorpius e Al/Tom. Peccato che entrambe le coppie debbano mantenere l'anonimato, anche se ai maschietti questo non importa... povera Rose ç_ç (ok non è vero non mi importa se la situazione le pesa, voglio soltanto vedere la reazione di Ron e Draco XD).  Al e Tom se la passano meglio, dopotutto possono rinchiudersi nella stanza di Al :P

Il torneo si avvicina sempre di più....sono scesi in scena anche i membri delle due delegazioni ( "Chi diavolo è Violet?!" <-- sono curioso di vedere chi e com'è: sarà un'oca che ci prova con Scorpius, o sarà una tipa crudele che non esiterà a "toglierlo di mezzo" se parteciperà al torneo? o che altro?) mi piace come hai lasciato l'immagine lasciata dalla Rowling sulle due scuole e la scena dell'entrata in sala grande...

Come al solito i miei complimenti e un milione di grazie per tutto quello che fai ^_^
alla prossima,
Andri

PS: l'idea dell'aiutante per il torneo è davvero stupenda! non vedo l'ora di vedere chi saranno i campioni/aiutanti *-*

23/10/10, ore 14:29

Oh che meraviglia questo capitolo!
Mi è piaciuto un sacco, davvero, a partire dalla canzone che hai scelto all'inizio :)
Poi le scene di Rose e Scorpius e di Al e Tom erano molto simpatiche..
Soren mi incuriosisce tantissimo, non vedo l'ora di saperne di più (a proposito grazie di avermi detto della storia del cognome!)
Poi ho notato che hai descritto gli abbigliamenti come vengono rappresentati nel film, e mi è piaciuto perchè anche io me li ero immaginati così!
Scrivi davvero in una maniera stupefacente, cavolo, adoro il tuo stile!
Al prossimo capitolo!
Un bacio :)
Lu.

20/10/10, ore 22:14

Oddio,me lo sentivo su Scorpius.Cioè,non so appena ho iniziato a leggere il capitolo e lui e Rose parlavano dell'arrivo delle delegazioni,ho sentito che ci sarebbe stato un ostacolo per loro proveniente da Beauxbatons.E poi la lettera del padre a Scorpius! Confermava tutto.Mi chiedo come sarà questa Violet.Staremo a vedere.
Bella canzone quella che canta Scorpius.
E finalmente,l'incontro.L'incontro tra Lily e Soren! Mi è piaciuto un sacco il fatto che hai descritto i suoi occhi come bui.Mi ha fatto venire in mente gli occhi di Snape.Sarà un presagio? XD Lei si chiama Lily come la nonna e lui ha gli stessi occhi bui di Snape ;D
Sono lieta di vedere che Tom non è minimamente interessato al torneo.Neanche io lo sarei,lol.

20/10/10, ore 18:20

Awwwwwwww è la più fantastica scena Rose/Scorpius che abbia mai letto!! Ribadisco che sei semplicemente un mito *_* Ma ora sorge un dubbio: spero proprio ce questa Violet sia tipo una cugina, perchè altrimenti sono cazzi -.-' Tom riesce persino a diventare adorabile quando c'è Albus con lui! Finalmente poi l'entrata in scena di Soren (che francamente sembra abbia l'aria un po' da maniaco quando fissa Lily...o almeno ho immaginato così la scena) e benchè si sia capito che è lì Tom ancora non riesco ad immaginare il ruolo esatto che avrà nella storia. Milioni di idee, una meno plausibile dell'altra, mi resta solo aspettare...ovviamente (ormai) ho assoluta fiducia nelle tue capacità di scrittrice e sono sicura che non deluderai affatto le mie aspettative... spero che tu recensica presto! Saluti da lovermusic :-)

20/10/10, ore 15:43

Premettendo che non ho letto la tua precedente storia, che sono una Lily/Scorpius, che non amo lo yaoi e coppie omo dove non sono canon, questa storia mi a preso proprio tanto. Mi ha ispirato il titolo, mi ispira il personaggio di Lily come l'hai caratterizzato, e mi ispira pure Soren, che mi pare in questa storia un valido sostituto di Scorpius per la nostra Lily. Anzi, forse più figo - eresia! Ora mi colpisce un Avada Kedavra del caro Malfoy -.- Tra l'altro mi piace la Rose che hai descritto, non è quella tipica delle R/S troppo sdolcinata, troppo Granger, troppo timida, troppo tranquilla, mi sembra un bel mix tra il cervello di Hermione e l'ironia di Ron. Per cui posso anche passare sopra il pairing, che come è stato impostato da te mi piace pure, diciamocelo (e chiedo venia alle L/S, capitemi). E ammettiamo anche che Tom e Al sono adorabili, e che Tom è un personaggio davvero interessante, che merita un approfondimento, e che per lui, solo per lui eh xD, cercherò scuola permettendo di leggere la storia precedente. E infine, passiamo alla parte più importante della recensione: complimenti per il tuo stile, il modo in cui scrivi e per la fantasia. Sono queste secondo me le qualità che fanno di una semplice fangirl una vera scrittrice, e tu secondo me queste qualità le hai tutte. E' grazie al modo in cui scrivi e alla tua genialità, che ho finito per leggere una storia con tanti punti in disaccordo coi miei gusti. Però questa fanfiction merita, davvero, ed è un eufemismo chiamarla fanfiction, perchè è molto di più. Bravissima, sul serio. Metto subito tra le seguite.

19/10/10, ore 12:09

Quando il capitolo si apre in questo modo, per me già è un successo! Quanto mi è mancato Scorpius!!
Il cognome Malfoy mi fa confondere sempre e dimenticare che lui ha anche sangue Black, quindi la sua "diversità" è dovuta a quella parte di famiglia che di normale non ha proprio nulla. Povero Malfoy Senior, che smacco!
Il mio cuore è felice poi, per ogni insulto che arriva a Tom! E' musica celestiale, lo sai! Bel tenebroso un corno! Meglio Soren.
Il torneo! Adesso ne vedremo delle belle, come sempre sei geniale!

Nell'attesa del prossimo "biscottina/fiorellino" di Scorpius, ti saluto!

Baci

18/10/10, ore 23:57

inizio col dire che questo passaggio dal Sabato al lunedì calza a pennello con i miei spostamenti del fine settimana... tornando a casa diventa davvero difficile seguire la storia con l'attenzione che merita quindi avrei comunque recensito ad inizio settimana, appena tornata in città!
in questo modo passo candidamente per una personcina puntuale e attenta (ahahahahahah)!
la parte la battuta poco felice, sono stata estremamente contenta di trovare l'aggiornamento anche perchè - ti dirò- questo capitolo mi ha entusiasmata non poco!
sarà perchè si apre con una scena che auspicavo da tempo, sarà perchè sei riuscita a dare spazio a quasi tutti i personaggi... è un capitolo completo, che "sazia" se mi passi l'espressione culinaria :)
Adoro i momenti Rose / Sy (poco frequenti per i miei gusti ma che, quando ci sono, compensano le lunghe assenze) e ancor più quello di questo capitolo, che ha introdotto un nuovo elemento che mi fa sperare in una maggiore attenzione nei loro riguardi nei capitoli a venire (come al solito mi perdo in tante parole... mi riferisco a Violet).
l'introduzione di questo nuovo personaggio e la presentazione atipica di Dominique mi fa pensare che una delle due sarà la campionessa francese e l'altra le farà da spalla.
a proposito di questa trovata: è davvero geniale (come tutte le tue idee innovative ed originali!).
questo mi fa sperare che, in un modo o nell'altro, vedremo anche Scorpius nel vivo della competizione.
sono quasi certa che se il campione di hogwarts dovesse essere albus, chiederebbe a Tom di fare da assistente... non ho ancora capito cosa avevo azzeccato nella scorsa recensione :(
in ogni caso, qualunque dovesse essere la tua scelta finale, so che non mi deluderà!!!
meraviglioso è stato anche l'incontro tanto atteso tra lily e soren.
senza parole per l'incredibile descrizione degli occhi di Snape.
e scusa le frasi lapidarie ma - davvero- sono rimasta senza parole. era come trovarsi lì, al posto della piccola di casa potter, a perdersi in due pozze ossidiana che (ne sono quasi certa) ti stavano lanciando qualche incantesimo per stordirti e abbindolarti.
non mi spiego altrimenti come sia possibile che lilian non si sia accorta della differenza con il vero Soren...
piccola nota personale – e non so se condivisa dalle altre ragazze- : a mio parere l’attore che hai scelto è molto più che affascinante; è davvero incantevole e perfetto per incarnare il figuro tenebroso che hai attribuito a Soren.
Ovviamente, sempre per restare in tema di torneo tre maghi, mi sembra piuttosto evidente che sarà lui il campione di durmstrang e il ragazzo che lo accompagna il suo assistente.
In fin dei conti il dubbio esistenziale resta sui cari ragazzi del suolo anglosassone…
Uff, detesto brancolare nel buio.
Chiudo con qualcosa di cui sono certa: mi piace Tom, amo Al e adoro i momenti insieme.
Che perla di saggezza quella sugli “abbracci da dietro”!
ogni parola che fai uscire dalla bocca del mio tenero pulcino trova la mia massima approvazione!!!
dovresti dire qualcosa di veramente terribile perché il mio amore smisurato nei suoi confronti abbia un blocco….
credo di aver detto tutto (così non fosse spero vorrai giustificarmi, data l'ora)!
in caso troverai una bella modifica alla recensione :)
per ora ci lasciamo così, con un grazie immenso per questo capitolo fantastico e la promessa di risentirci al prossimo capitolo!
altovoltaggio

18/10/10, ore 21:42

Finalmente il nuovo cap ci introduce nelle dinamiche del Torneo e se possibile si interrompe sul più bello!

Iniziamo con ordine: Rose&Scorpius, sai del mio debole per questa coppia e per i singoli componenti di essa, quindi ogni volta che l'attenzione si concentra su di loro sono stra-contenta anche perchè riesci sempre a sfornare piccole meraviglie.
Dolce Rose preoccupata che Scorpius voglia proporsi come campione di Howgarts, [e io spero sinceramente che lo sia] e al tempo stessa preoccupata per la segretezza costretta della loro storia.
Ok, sto divagando, arriviamo al punto più importante: chi DIAVOLO è Violet?
Can't wait!

Tom&Al, la loro storia funge per entrambi, ma soprattutto per Tom, da ancora per i momenti più difficili.
C'è molto su cui lavorare a partire dal loro rapporto con Michel e Loki, indubbiamente Al non si è comportanto bene con loro, soprattutto con Zabini, non rivelandogli del ritorno di Tom.
Dettaglio che non mi è piaciuto è stato il "commento" di Al in merito alla defezione dei Serpeverde durante la II Guerra Magica, capisco che quella sia la sua casa e che lo stesso Harry inviti a non giudicare con avventatezza tutti i suoi studenti come uguali (Severus docet) ma resta il fatto che la storia ci ha insegnato che sono andati tutti via, anche gli studenti delle altre case che sono rimasti - e molti morti - erano ragazzi spaventati.

Soren.
Non ho parole per Soren.
Di lui abbiamo visto ancora troppo poco per giudicare [ad eccezione delle foto che hai linkato, nella prima l'attore sembra perfetto per interpretare Soren!] ma da quel poco che vedo tutto in lui mi piace.
Immaginavo lo sguardo studiato nei confronti di Tom, il suo reale obiettivo, loro del resto sono cugini, e non vedo l'ora che tutto questo venga approfondito.
Come avevo supposto Soren ha fatto in modo che Lily lo riconoscesse come suo amico difatti dice di riconoscerlo dalla foto inviatale anni prima, cosa impossibile, e lei per la prima volta guardando qualcuno negli occhi si sente diversa.
Diversa da cosa?
Eh cara Lily, aspetta e vedrai!

Mi chiedo come all'interno del Torneo possa rientrare anche Tom, chissà che Soren non trovi il modo per inserire anche il suo nome, tuttavia l'espediente ricalcherebbe troppo quello di HP, quindi sospendo il giudizio in trepidante attesa del prossimo lunedì.

Come sempre, complimenti!
Alla prossima ;)

18/10/10, ore 21:27

Esigo di sapere chi sia questa fantomatica Violet!
Insomma, sono scherzia da fare questi?
Oh no, no e no!
Comunque, Scorpius è un forza, davvero! Cioè, me lo immagino a cantare in mutande in camera...una cosa assolutamente meravigliosa! xD
Ti confesso una cosa...lo fa anche mio fratello, 20 anni, quindi puoi capire quanto mi abbia fatto ridere la scena! xD
Prima o poi dovrai spiegarmi una cosa: dove trovi la fantasia per tutti i sopranomi che Scorpius da a Rose? Sono una quantità industriale! Ahaha

Allora, parliamo di Tom e Al...sono così adorabili! *__*
Io li amo profondamente, entrambi. Ma questo lo sai! U.U
Ammettilo, hai dato ad Al la stanza singola per stare con Tom eh?!
Vero?
Ho azzeccato? *me occhi speranzosi*

Sono sicura che la campionessa di Beauxbatons sarà Dom.
In fin dei conti, se ben ho capito, tu non inserisci mai nulla per caso, quindi se hai deciso di far venire Dom ad Hogwarts ci deve essere un motivo, o no?

Bene, passiamo a Soren.
Quel ragazzo continua ad ispirarmi.
Tanto. E il fatto della "nostalgia" per la scuola lo trovo molto interessante.
La reazione di Lily è stata molto...particolare, si.
Insomma, deve proprio interessarle Soren per avere una reazione del genere...chissà cosa combinerà il ragazzo?
Capitolo eccezionale, come avrai dedotto dalle mie considerazioni!
Al prossimo!
Marzia

18/10/10, ore 20:19

ciao cara,
nota positiva, a questo giro non ho notato errori di sorta :)
la vita di hogwarts ricomincia, piaciuto che hai seguito le coppie nella sveglia mattutina. Scorpius è molto babbano come comportamento, ogni capitolo poi sempre di più, l'hai fatto proprio diverso dalla famiglia. i geni Black soprattutto quelli di Sirius galoppano furiosi nel suo DNA. la lettera di Draco che significa? nella parte in cui si riferisce a Violet intendo, chi è costei?? una purosangue con il quale lo voglio far ammogliare?? no no Draco non si fanno queste cose.
Tom si sta aprendo, se così si può dire, ha capito che tenersi tutto dentro non porta a nulla di positivo. bellissima la descrizione di quando strappa ad Al le coperte cuscini e il boccino, sembra quando lo fanno a me, via coperte cuscino e luppolo (il mio peluche). ho empatizzato parecchio con Al in quella scena. soprattutto mi vuoi far credere che Tom non si trasferirà a vivere con Al nella camera privata?? li vedo troppo bene a fare la coppietta che vive assieme.
Zio Percy a Hogwarts non noterà la storia di Rose con Malfoy?? mi sa che l'altarino verrà scoperto in questo anno. Percy tra l'altro non ha mica avuto una figlia? (domanda non pertinente con la storia ma mi è venuta in mente).
Dominique fantastica, in effetti qualcuno doveva pur ereditare i geni folli Weasley, ma sarà più punk o rock??? con lei prevedo grasse risate dato che dovrà gestire la sua personalità ribelle con il perfezionismo di Beaux-Baouton (si scrive così?).
Soren e Lily sono un bell'enigma, per il momento mi prendo la libertà di non dire nulla, voglio avere prima maggiori info. mi ha fatto diventare Lily un mistero con la storia della LeNa e Soren che sente nostalgia...ummmm. no ho detto che non li commento.
l'assistente per il campione?? bell'idea anzi ottima, vedo già la la trama della storia ingigantirsi con mille sfumature e azioni diversive attuate dagli assistenti.
ormai mi arrendo per ipotizzare chi sarà il campione di hogwarts, per le altre scuole credo invece che ormai sia scontato, Soren e Dom. però secondo me sarà molto importante l'assistente che ogni campione sceglierà.
credo sia tutto.

ps: propongo nicky_iron e altovoltaggio come correttrici di bozze dei prossimi capitoli :P

18/10/10, ore 19:16

Alors...

Bel capitolo, mi è piaciuto molto. Sarà perchè c'era una parte Rose/Scorpius e una Tom/Al...è inutile...sono un'inguaribile romantica ù.ù

Parlando di possibili candidati...chi sarà il campione di Hogwarts? Be'...Tom sarebbe altamente banale e poi non credo minimamente che si candiderebbe...forse Scorpius, ma il suo aiutante chi potrebbe essere? Se ci fosse chiederebbe a James, ma lui è in altri lochi, quindi potrebbe chiedere a Rose, ma non penso che lei accetterebbe. Certo...Tom assistente è fattibile...sì via...credo che per Hogwarts sarà così. Per Durmstrang l'unica opzione mi pare Soren con assistene Poliakov (anche perchè sono gli unici che conosciamo) e per Beaux-Batons penso che Dom sarebbe perfetta, e sarebbe anche una buona occasione per introdurre il personaggio, del quale per ora non hai mai parlato. Ma chi lo sa...le mie sono semplici elucubrazioni mentali. Ripensandoci però se Scorpius insistesse molto forse Rose cederebbe e gli direbbe di sì. Però pensandoci ulteriormente per Beaux-Batons potrebbe essere la campionessa Violet, già la vedo a fare tutte le foto e i servizi fotografici appiccicata a Scorpius, con Rose rossa di rabbia...ahahha!!!

Dunque sproloquio a parte, davvero il castello visto da Meike era la residenza vecchia? Peccato, pensavo fosse quella nuova. Così magari Tom sarebbe ritornato lì o qualcosa di simile.

E poi volevo sapere, se Al è un Caposcuola, l'altro chi è? Perchè ho visto in molte fanfic mettere quattro se non otto Caposcuola...sembra che nessuno abbia afferrato il concetto che ci possono essere solo DUE Caposcuola..ma vabbe'...la gente ha la testa dura, come quelli che persistono nel dire che il secondo nome di Hermione è Jane quando invece è Jean...ma vabbe'...sto divagando ;D

Al prossimo capitolo allora, posta presto!

Baci ;

Red

P.S. devi ancora mettere il link alla foto di Soren. Anche se tutti ormai sappiamo che è Ben Barnes sarebbe carino metterlo anche a lui, sai...tipo nomina ufficiale. Altrimenti magari si potrebbe offendere per favoritismi al clan Potter-Weasley...tutti gli altri vengono fatti vedere e lui no...piccino

18/10/10, ore 19:10

Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo T________T
Chi diavolo è questa Violet?!
Tranquilla Rose, ci penso io a debellarla!!! *tira fuori una mazza ferrata e fa scanna di tutte le studentesse in uniforme azzurra - Dominique esclusa -*
Ti prego, non farli lasciare ç.ç soffrirei per loro! Groooooar già odio questa Violet! E non mi interessa se si rivelerà simpatica è.é. Ovviamente l'antipatia sparirà nel caso non minacciasse eccessivamente la love-story ... cosa che purtroppo trovo un po' difficile T___T

Va bene, dopo questa apoteosi di faccine e 'ooooo' in abbondanza, passiamo al resto:
Tom e Al sono splendidi, ma questo già lo sai xD e sì, quest'attore sta prendendo piega e sono felice per lui, però ... però è Albus è.é stop. Per me ormai è lui, fine della storia, che si rassegni u.u *lui: ma chi ti caga*

E io sono felice di essere riuscita a cogliere l'idea di Lily che hai voluto dare :)
L'incontro con Soren è stato FANTASTICO. Cioè, sinceramente era un'incognita per me, non sapevo come li avresti fatti incontrare e ovviamente tu non hai deluso le mie aspettative. In effetti, non l'hai mai fatto xD e dubito lo farai mai.
Sappi che sei tra le mie scrittrici preferite (sì, SCRITTRICI e non osare ribellarti u.u).
Dominique è grandiosa, l'ho sempre amato come personaggio ma come al solito sei riuscita a rendere originale anche lei, senza forzare troppo, esagerare o cadere nei cliché. La cosa strabiliante è che riesci ad essere unica anche quando scrivi dei cliché o.o ... è un controsenso, ma lo fai.
Dopo questa sequela di complimenti, farneticazioni e farfugliamenti vari, devo anche ringraziarti per la canzoni a fine capitolo. Hai riportato alla mia attenzione 'the man who can't be moved' che è diventata la mia canzone preferita in assoluto :))
Tra l'altro mi sono piaciute anche tutte le altre, a parte forse una o due.

Ciò che mi chiedo è: Scorpius parteciperà? Oppure verrà scelto qualcun altro? E in caso, chi? Tom? Ma lui non ha intenzione di candidarsi, ciò vorrebbe dire che qualcuno lo candiderà o.o ... e l'ultima volta che è accaduta una cosa del genere, non è finita affatto bene. (A parte il decesso del futuro vampiro fluorescente, il che non è necessariamente una brutta cosa. E ovviamente mi riferisco al film xD nel libro Diggory non mi stava antipatico)
Aspetto fremente il prossimo capitolo **

Besos*

P.S. piccola domandina: di dove sei? (se vuoi dirlo ovviamente xD.. in caso mandami a quel paese)

18/10/10, ore 18:29

Ma figurati per le recensioni, te le meriti. E per me il ringraziamento più grande sarebbe che questa storia non finisse mai, ma credo che il mio desiderio sia un tantino pretenzioso e un filino esagerato. Comunque qui parliamo del Torneo Tremaghi, perciò la storia non avrà vita breve, cosa che mi rallegra parecchio. Parlando del capitolo...
Suonerebbe come una novità se ti dicessi che mi è piaciuto tantissimo? No. Ma io lo ripeto *O*
Innanzitutto abbiamo avuto la nostra porzione di ScorpiusRose (e a proposito di questo, prima che aggiornassi stavo per recensire Fiore di Cactus, poi mi sono fiondata su questo capitolo e ho rimandato, ma vado a lavorarci tra poco *smirk*) e questo non può che rendermi felice. Quei due mettono allegria e ispirano tanto fluff - anche se la storia di Violet mi ispira più "la furia di una donna può essere peggiore dell'inferno", ma dettagli XD Si sapeva che la loro storia non sarebbe stata semplice e che sarebbe stata osteggiata. Se Malfoy sa essere subdolo e solenne nelle sue decisioni salde e purosangue, Ron sa essere impulsivo e focoso come i suoi capelli. Insomma, Rose e Scorpius si trovano tra un inferno di fuoco e uno ghiacciato. Ma ne usciranno: Hermione e Astoria potreebbero anche far fronte comune per difendere l'amore dei loro figli U_U E mi piacerebbe vedere un confonto tra adulti - sanno dire una marea di cavolate quando si tratta di pregiudizi antichi e rivalità mai sopite. E le donne arrivano sempre a mettere ordine, alla fine, nonostante gli uomini siano convinti di essere i paladini dell'ordine universale o chissà che. Ok, ignora i miei vaneggiamenti.

Al e Tom sono, come sempre, la mia parte preferita però. Per quanto adori i finti bisticci di Rose e Sy e i suoi soprannomi assurdi, loro mi catturano completamente. Capita anche che rilegga più volte i paragrafi a loro dedicati tanto sono belli.
Comincio a capire di più, a proposito, la nomina di Al a Caposcuola. Riflettendoci e guardandola da una prospettiva differente ha senso e poi c'è il vantaggio della stanza singola. *O* E' un device usato soprattutto in ambito fanon, ma tu sei troppo brava e originale per scadere nel banale o comunque usare certi espedienti senza intelligenza. Inoltre quei due hanno bisogno di privacy U_U
Ho adorato la parte in cui Tom abbraccia Al da dietro. Al ha perfettamente ragione, quegli abbracci sono una delle cose più belle del mondo *O* E che carino che è mentre si struscia come un gatto - mettendo tra l'altro a dura prova la resistenza di Tom. Oh, amo questi buongiorno, se poi sono conditi dalle loro soliti battute [potevi venire prima XDDD] è ancora meglio. Che poi, quel secondo di silenzio mentale mi è servito per soffocarmi dalle risate, rende ancora meglio la battuta di Tom *rotola*
Le riflessioni di Tom ispirano parecchie cose, come una miriade di problemi in arrivo: a me succede sempre così, poi. Quando penso: andrà tutto bene, inevitabilmente mi succede qualcosa. Trattandosi poi di Thomas Dursley Von Hohenheim...

E finalmente vediamo arrivare le Delegazioni delle altre scuole. Non mi aspettavo di vedere Dom, anche se speravo che fosse inserita in un modo o nell'altro. Well, considerando che tu non fai niente a caso, sono quasi certa che la Campionessa sarà lei. Il che mi pare un'ottima cosa, considerando il caratterino della ragazza. Non vedo l'ora di vedere come hai deciso di caratterizzare questa francesina fuori dagli schemi. E' sicuramente diversa da sua madre XD
Come immaginavo, l'arrivo e la vista di Soren hanno scombussolato Lily. Il suo potere le ha suggerito qualcosa e mi chiedo come farà Soren a guadagnarsi la sua fiducia. La descrizione che hai fatto dei suoi occhi è magnifica, BTW, li ho immaginati perfettamente. Sarà che Ben Barnes non mi piace più di tanto, ma giustamente la fantasia di una lettrice permette leggere modifiche all'idea che ci si fa dei personaggi. Su Tom e Al, invece, non c'è niente da ridire, anzi ** Tom Sturridge è Tom personificato *guarda caso pure il nome è lo stesso XD* Che poi, navigando un po' su Internet ho scovato un articolo su Logan Lerman in cui sotto la sua foto c'è anche quella di Tom Sturridge (penso abbiano confuso Tom con Logan, perché nell'articolo parlano solo di quest'ultimo). Ho pensato: ma è proprio destino XD Siparietto scemo, sorry.
Ora c'è solo da svelare chi sarà il campione di Hogwarts. Avrei due nomi, ma tutto dipende dalla piega che prenderanno gli eventi,se ci saranno imbrogli come nel 4° libro o... sorprese, ecco XD A presto, cara!
Alexiel.
(Recensione modificata il 18/10/2010 - 06:31 pm)
(Recensione modificata il 18/10/2010 - 06:59 pm)