Ab Umbra Lumen
di Dira_

03/04/11, ore 14:58

Bellissimo capitolo, ho quasi mal di pancia!!
Malfoy è un genio, meraviglioso, fantastico, mirabolante, insomma un vero Grifondoro!! Sono felice per lui.
Che dire, Tom è sexy anche quando ha paura, però speriamo un bene. Non vorrei mai gli accadesse qualcosa di orribile T_T Albus in questo caso s'è comportato davvero coraggiosamente devo dire.. Brava davvero, sono in ansia per il prossimo capitolo :D
Baci di fretta XD Herys

03/04/11, ore 13:51

Okey, lo ammetto, è difficile non odiarti quando sforni un capitolo più meraviglioso dell'altro, con la tensione che cresce e sul più bello, puntualmente, ci lasci con il cliffhanger...
Ma vedrò di perdonarti!

Grande, grandissimo Scorpius!
Non so perché ma trovo che iniziare con i pensieri di Draco su suo figlio e sul suo rapporto con lui sia stato il modo migliore per introdurre il suo trionfo.
Sospetto che più che riabilitare il suo cognome davanti agli altri Scorpius voglia riabilitare suo padre, oltre a dimostrargli quanto si possa essere un Malfoy pur se lontano dai canoni di tutti gli antenati.
Una linea sottile che costantemente li unisce e li separa, come ad esempio il diverso rapporto instaurato con l'ippogrifo.

Soren, tenero bastardo.
Ha scatenato l'apocalisse, eppure nel profondo della sua anima sa che non è giusto, cosa farà ora che vedrà arrivare Lily sul campo?

Sono incredibilmente curiosa di sapere cosa succederà adesso che tutti questi dissenatori (ma quanti sono?) si sono riversati sulla maggior parte della popolazione magica, e cosa accadrà a Tom?

In attesa di un tuo celere aggiornamento, ti rinnovo i complimenti per il piccolo capolavoro che porti avanti!
Alla prossima :)

02/04/11, ore 23:01

OH MY GOD! Innanzitutto Ciao e scusa se sono sparita! Il tempo per leggere è poco e figurati quello per recensire ma tu sei sempre bravissima! Il capitolo (così come i precedenti che non ho recensito) è assolutamente mozzafiato! Amo Scorpius!!! La sua prova è stata fantastica! Mi trasmetti un sacco di emozioni, mi tieni col fiato sospeso e incollata allo schermo e sono ancora agitatissima per i Dissennatori e tutto il casino! Che succederà? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Perdona la recensione sconclusionata ma sono abbastanza senza parole! *___* Bravissima!!!!

02/04/11, ore 20:29

Oddio che ansia. Che ansia allucinante. Ansia allucinante che mi tormenterà fino al prossimo capitolo, temo!
Beh, che dire... Questo capitolo mi è piaciuto veramente tantissimo. Hai saputo rendere alla perfezione la velocità dell'azione durante l'attacco ed è comunque chiaro il senso di innaturale lentezza, come se le cose si muovessero al rallentatore, di quando arrivano i dissennatori. Non so come mai ma mi hanno sempre dato questa impressione, come udire tutti i suoni ovattati, avere anche il pensiero rallentato (non so se mi spiego). Sei riuscita perfettamente a ricreare questa sensazione. Perfetti anche i pensieri di Scorpius durante la prova, e naturalmente l'ansia folle di Rose (Roxanne che se la prende con Tom è semplicemente fantastica). Ho trovato adorabile il pezzo riguardante Draco: mi è sembrato molto verosimile.
Bravissima come sempre :) Attendo con ansia il prossimo capitolo!
Baci.

02/04/11, ore 18:00

Ho già commentato "per ben" (si fa per dire)  su Nocturne Alley, ma devo scrivertelo anche di qua: STRONZA! :P

Non si fa così, i poveri lettori soffrono tantissimo se li lasci sempre sulle spine in questo modo!

A parte tutto, tanti tanti tantissimi complimenti come al solito, sei davvero bravissima, adoro leggerti e quando vedo gli aggiornamenti a questa storia faccio i salti di gioia come un bambino il giorno di Natale *___*
(E meno male che ho scoperto Doppelgaenger quando era già conclusa, altrimenti avrei sofferto doppiamente!)

Un bacio

02/04/11, ore 17:03

Ok, avevo scritto gli appunti della recensione per questo capitolo xD ma mi ero dimenticata di recensire effettivamente.
E cavolo, è anche uno dei miei capitoli preferiti .-. non è possibile.
Devo dire che ho apprezzato lo sforzo di Rose (e anche lo sforzo che fa negli altri capitoli) e posso comprendere la sua pseudo-gelosia.
Sono stupendi 'sti due **...

Adesso devo scappare, ho un viaggetto da organizzare ** (lo dico a tutti quelli che mi capitano sotto tiro, sono incalcolabilmente felice) e devo comunicarlo ai miei compagni di viaggio!
Besos*

(Tornando all'ultimo capitolo, non riesco a concepire l'idea di dover ASPETTARE... morirò, MORIRÒ T_T)

02/04/11, ore 16:54

Oh mio Dio. OH MIO DIO.
Tu sei - sei... argh!
Straordinario, capitolo assolutamente STRAORDINARIO!
La parte iniziale, quella dal punto di vista di Draco per intenderci, è davvero bellissima, mi stavo quasi commuovendo c.c... per non parlare di quando Rose singhiozza sulla spalla di Al.
Lo scontro con il Basilisco poi? WOW.
Stupendo, diamine, è valsa assolutamente la pena aspettare (come sempre d'altronde)!
Adesso però... no. NO! *realizza l'irrealizzabile*
Adesso dovrò aspettare per sapere come continua?! Ma come?! Cioè... COME?!
Credo che morirò. Già.
Besos*

P.S. Straordinario! Assolutamente STRAORDINARIO!

02/04/11, ore 15:25

wao complimenti...se il primo capitolo della saga era uscito stupendo, devo dire che "ab umbra lumen" è un vero capolavoro!  ogni volta che aggiorni ci fai vivere nuove emozioni e colpi di scena, facendoci sempre trattenere il fiato. ma andiamo con ordine....
la descrizione della prima prova del torneo è assolutamente superba! davvero geniale la scelta di far riscattare il nome di malfoy con il volo su un'ippogrifo!!! e poi il monologoiniziale  di draco ...che dolce! personalmente trovo molto realistico e veriosimile quello che hai scritto  e credo che voglia  sinceramente bene a suo figlio.
infine questa minaccia dei dissennatori, cosa accadrà?non puoi lasciarci così sul più bello!!!
 mi è molto piaciuta questa convivenza perfetta di personaggi della nuova generazione e quelli "storici" come la Mc grannitt(grande prof!!...profonda stima...) o gli stessi harry, ginny, ron, sempre gli stessi, anche se più maturi....
per concludere una parola su lily. è un personaggio molto complesso e a mio parere la sua personalità ogni capitolo si arricchisce sempre di più: da ragazzina superficiale e leggera si è dimostrata profonda e coraggiosa, degna fglia di harry!! ancora cmplimenti.
al prossimo capitolo!

02/04/11, ore 14:08

Posso dire solo una parola...wow. Cioè, sono un tantinello a bocca aperta visto che ci hai lasciato proprio sul più bello, ma francamente ne è valsa la pena. Primo, ho lo stomaco tutto in subbuglio, perché sono certa che Sören cercherà di proteggere Lily o giù di lì. Secondo, naturalmente per la prova di Scorpius. E' stato fenomenale, oltre che mooolto furbo. Non so come abbia trovato il fegato di buttarsi addosso a un Basilisco - diciamocelo, non può essere solo il suo lato Grifondoro, è lui. Inoltre mi sono piaciuti tantissimo i, diciamo così, "vecchi" personaggi. Draco, soprattutto, perché combacia perfettamente alla visione che ho di lui. Perchè il suo amore per il figlio verrà sempre prima di tutto e tutti. Astoria, poi, mi sembra una tipa tosta - anche se la mia è un'interpretazione puramente personale. Coomunque, la McGranitt rimarrà sempre la migliore, la adoro incondizionatamente. "Adesso mi dia il braccio professor Lupin" Ho riso un sacco in quel punto. E sono assai curiosa di scoprire il Patronus di James. Ultima cosa: hai scelto un titolo fantastico! Davvero, quando l'ho letto mi sono detta "Non può succedere nulla di buono oggi". Almeno, spero di averlo interpretato giusto. E' tedesco, vero?
Complimentissimi per il capitolo, quindi, mi è davvero piaciuto tantissimo insieme allo scorso, mi è sembrato di tornare in Harry Potter e il Calice di Fuoco. Solo che i sentimenti sono più approfonditi... Aggiorna presto, o mi verrà un'ulcera dalla tensione!

01/04/11, ore 12:16

Bellissimo capitolo, come sempre.
Poo è fantastico! Lo adoro! Specie quando è insieme a Scorpius (o a Teddy, ma questa è un'altra storia). Riesci a descrivere così bene le loro scene da farli sembrare reali.
Povera Rose! Sta rischiato l'infarto. Capisco perfettamente la sua insicurezza nel parlare con Hermione (certe cose, per quanto facili e ragionevoli siano, semplicemente non ci riescono) e quanto debba essere brutto per lei nascondere tutto a Ron.
Dominique è complemente fuori! XD Vorrei tanto sapere qual'è il "nomen" di cui parla...
Arriverà l'ippogrofo di Sy e lo salverà da tutta questa storia, vero? Sì, ok, ci deve essere un attacco di Dissennatori e tutto il resto, ma il povero Malfoy se la caverà, vero?? Se si fa ammazzare, Rose lo resuscita e poi lo uccide con le sue mani.
Non vedo l'ora di leggere il capitolo nuovo, lasciarci così è pura cattiveria!

26/03/11, ore 16:26

La suspance mi STA UCCIDENDO! Sorry, non ho recensito agi altri capitoli e li ho letti ora tutti una volta e sono SUPERBI! Non smetterò mai di farti i complimenti! *_*

21/03/11, ore 19:07

Fierobeccooo! Io almeno ci conto XD Sì, sei una sadica bastarda. Ci hai lasciato sul più bello, sul nostro amato Scorpius perché io sono per Hogwarts! Amo i tuoi adolescenti così non-adolescenti, che hanno una visione dell'amore che si dovrebbe ricordare e onorare più spesso. Hai una fervida immaginazione, una vivida fantasia. E io sento gli odori, i colori e vedo le immagini che descrivi. Non posso fare a meno di sussultare e gioire e preoccuparmi ed emozionarmi. E se non avessi un po' di dignità lascerei un coretto da fangirlismo alla massima potenza, perché questa voltra è Scorpius il nostro campione :D Ti ho già detto vero che è giusto che sia diverso da suo padre? Che hai caratterizzato i personaggi rendendoli figli di chi sono senza però farne piccole copie dei genitori, diciannove anni dopo e robe simili. Beh, il dono della scrittura non tocca a tutti, ma voi che l'avete non smettete di deliziarci con le vostre storie, pleaaase! ç___ç è la prima non-Drarry che AMO incondizionatamente *___*

21/03/11, ore 18:40

Bello, bello, bello, bellissimo *ç*. Ho letto le tue due storie tutte d'un fiato e dio mio sono fantastiche! Ci sono rimasta un po' così..quando ho visto che questo era l'ultimo capitolo, si spera vivamente per ora, si era creata tutta quella tensione, ma è un bene che sia finito così o mi sarebbe venuta un'embolia! ^^ Mi piace tantissimo come hai caratterizzato i personaggi, anche se a dirla tutta Dominique non me la immaginavo così, sarà che sono stata influenzata da tutte le altre FF della New Generation dove è un personaggio frivolo e appassionato di moda, ma è un bel personaggio molto insolito. Un personaggio che adoro è Soren ( adoro il bello e dannato, si lo so è un cliché ma non posso smettere) e insolitamente Lily, in altre storie non è caratterizzata così bene e se prima lo trovavo un personaggio un po' di seconda scelta ora mi sono ricreduta! Visto che non penso farai degli SPOILER cercherò di indovinare:
Scorpius chiama l'ippogrifo, dopo varie acrobazie riuscirà ad attaccargli quella dannata bandiera al collo, ma verrà ferito non gravemente, Rose disperata dirà a sua madre cosa prova per Scorp senza dirlo al padre, la cosa penso verrà detta o il giorno del matrimonio o alla fine del torneo tre maghi, sempre se non verrà sospeso ^^, poi SOren farà una cavolata madornale,  ma molto romantica. Queste sono le mie predizioni, ci avrò azzeccato? Ciao

21/03/11, ore 15:14

Che cattiva che sei!!!!
Mi hai lasciato col fiato sospeso U_U
Vabbè, naturalmente scorpius si reputa un genio no?? Ahahahah. Soren sta scoprendo i suoi assi nella manica, ma mi incuriosisce sempre di più sapere come diavolo fa a essere così forte.
Sono sconsolata, Tom fa sporadiche e ristrette apparizioni, spero che all'arrivo dei dissennatori ridiventi il protagonista indiscusso xD
Dai dai aggiorna prestissimo, altrimenti muoio XD
Baci baci.. Herys :D

20/03/11, ore 19:47

Non puoi farmi una cattiveria simile!
Il mio adorato Scorpius! Che idea avrà mai avuto? Fischiare? Per un attimo ho pensato che potesse chiamare l'ippogrifo ma sarebbe valido? e potrebbe superare la barriera magica creata per evitare di morire guardando il basilisco?
Sono curiosissima, il che vuol dire che dovrai aggiornare davvero molto, molto presto!
Molto bello il momento con James, mi piace questo loro rapporto che ricorda molto quello dei Malandrini di un tempo, davvero tenero il momento in cui James lo definisce come il suo miglior amico e Scorpius sente un nodo alla gola.. proprio lui che si sentiva così solo e fino all'anno prima non credeva che avrebbe mai potuto avere amici sinceri e la ragazza che gli piaceva!

Grande Dominique, ma credo proprio di essere arrivata a risolvere l'enigma!
Gli orecchini viola, Violet!
Possibile che ci sia una storia tra di loro?

Soren, il meglio lo lascio sempre per ultimo.
Ecco cosa rappresenta quel segno che lo zio gli ha fatto sul braccio, l'ha reso uno strumento, la magia non scorre nel sangue ma comunque attraversa il suo corpo.
Non ha bisogno di una bacchetta perché è lui stesso uno strumento magico.
E ora quando arriveranno i dissennatori?
Harry, Tom, Al e chissà chi altro si è accorto del suo strano comportamento durante la gara, possibile che possano risalire a lui al momento dell'attacco?

Mi è piaciuta l'introduzione di Roxanne, come tipo mi sembra proprio perfetta per essere al cugina preferita di Lily!

Te la stai cavando alla grandissima con questo torneo, cosa decisamente non facile.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, quindi cerca di aggiornare presto, pleasee!

Alla prossima :)