Ab Umbra Lumen
di Dira_

14/06/11, ore 16:25

Voglio fare le cose per bene, per punti, perché sennò la recensione finale viene un'accozzaglia di pensieri sconnessi e che non includono in verità neanche la metà di quello che avrei voluto dire.
La scena nella Londra babbana è MAGNIFICA XD Le "sottane" e Albus che nel camerino è terribilmente Serpeverde. E' così innocuo da essere il più spietato e vendicativo. Lo adoro! ♥
E sulle note della gelosia di Rosie mi sono trovata di nuovo a leggere con gli occhi lucidi -___- sniff, sniff ç__ç Ho eletto lei e Scorpius a miei pupilli a tutti gli effetti! Li adoro, è inutile ♥ E ringrazio la gayosità di Violet, belle notizieee :DD (però sul "non convenzionale l'avevo intuito :P)
Amo mamma Dursley, ahahah, questa donna è un genio! Ecco quando parlo di cura, attenzioni e particolari: chi te lof aceva fare di rendere così bene anche la moglie di Dudley Dursley! L'amore per in personaggi secondari :P E aspettiamo il prossimo (?) capitolo per il tanto sospirato ballo tra Tom e Albus^^
Ok, sono ordinati ma sconnessi, ma ehi! Il messaggio finale non cambia: AMO questa storia! Al prossimo :)

14/06/11, ore 16:03

Mi sono innamorata di questo capitolo ** La scenetta nella Londra babbana è stratosferica-e bravo Dud che si è preso una donna d'oro-,per non parlare delle allusioni... dillo che sotto sotto c'è un Mike dentro di te XD Ti chiederei altri capitoli di passaggio ma capisco bene che così non si va più avanti ^^ Giuro,vorrei avere una mamma come Robin. Capisce tutto al volo e per di più fa delle battute...degne di una serpeverde u.u Si vede da chi ha preso Tom in famiglia XD Però adesso sono curiosa di vedere i vestiti di Tom e Al...uffa! Non li puoi trovare?- *me prega*. Passando all'altra coppia... AHAHAH XD Sy che piagnucola proprio non si può vedere XD E così anche Violet è dell'altra sponda...che poco poco le piace Dom? Ci manca solo questa ^*^ Certo che è vero che a Hogwarts sono tutti gay o.o Non che abbia problemi con questo ma spuntano come fughi XD Io devo scappare
:* Trixina

14/06/11, ore 14:33

Anche i capitoli di passaggio sono fantastici, ti odio!
*bugiarda*
Al e Tom sono magnifici e concordo con lui nel dire che la versione malefica di Al è piuttosto eccitante =w=

IO LO SAPEEEEEVO che Violet *evidenzia con il cursore, il resto lo scrivo in bianco nel caso avessi indovinato e ci fosse qualcuno che non l'ha capito*aveva una tresca con Dominique! Ne ero certa, CERTA! Sono un Dio, sono un mito, sono... arg, ho finito gli aggettivi per il momento, ma credo di essermi idolatrata a sufficienza.
Perfetto. Sono felice come una Pasqua! **
Scorpius che invoca "Rosiie" comunque è un momento da fissare nella memoria. Sono magnifici. Arg, ti odio.
*ancora più bugiarda*

La madre di Tom è magnifica. Mi faceva simpatia già da prima, ma adesso ha acquistato un trilione di punti.
*segnapunti con i personaggi di Dira*

Nie', capitolo stupendo, come al solito. Non ti odio solo perché sono troppo occupata ad adorarti.
Spero vivamente di aver azzeccato il "partner" di Violet =w=
"Arwuààà!"
Besos*

13/06/11, ore 23:00

Ciao carissima! Finalmente ce la faccio a recensirti. Tra il capitolo scorso e questo ce ne sono di cose da dire. Innanzitutto ho amato il momento Lily-Ren con il racconto su Piton. Sono curiosissima di conoscere le loro reazioni e cosa succederà dopo! Teddy deve darsi una svegliata e ho odiato MOLTO Violet anche se qualche dubbio mi era venuto (confermati in questo capitolo XD “troppo biondo” oddio sono morta. Sei un genio!!!!)
La nuova collaboratrice mi piace, la vedo bella sveglia e attiva. Insomma una che non rompa le palle!
“Baciato a morte” è una frase splendida *-*ahahaha Al è fenomenale!! Oddio adoro i siparietti di Tom ed Al e il pomeriggio con Robin è stato divertente e tenerissimo. Ha capito tutto, da brava mamma : )
E Raggio di Sole…. Oh Sy, quanto lo amo!! Rose datti una mossa, parla con tuo padre e baciati quel figo davanti a tutti!! (inizio a chiamare una squadra di Medi-maghi per il Ballo.. prevedo almeno due infarti: Harry per Tom ed Al, e Ron per Rose con Sy!!!!!!! XD) Ho sofferto molto all’inizio della discussione ç_ç ma poi finalmente si sono baciati! Attendo trepidante il prossimo capitolo e ti rinnovo ancora ed ancora i miei complimenti! Meravigliosa! :*

13/06/11, ore 21:24

alla faccia del capitolo di transizione! riesci a regalare emozioni uniche persino così!
ma quanto mi mancava la famiglia babbana di tom? e robin? dolcissima reincarnazione della madre del Michael di Queer as Folk! dieci, venti punti tutti per lei e la sua apertura mentale, e la straordinaria capacità di far arrossire Tom come solo Al era stato capace di fare!
amo sempre di più i due cari serpentelli e tu non manchi di ricordarmelo con le loro indicibili prove d'amore silenziose, con le zuffe e le ripicche che non fanno che unirli sempre di più!!!
vorrei fosse lo stesso per Scorpius e Rose, adesso che ho la certezza che la crisi emotiva del ragazzo non ha minimamente scalfito l'amore per il suo Fiorellino!!! non puoi capire quanto io abbia aspettato che tornasse ad affibiarle uno di quegli indicibili nomignoli che - se ricordi - mi erano tanto sgraditi.
e rose, beh lei ce la sta mettendo tutta per chiarire con papà ron e poter marcare come proprio il titolato campione di Hogwarts!
a questo punto non vedo davvero l'ora di gustare il capitolo del ballo, con tutti gli stravolgimenti di coppia, col ballo di Tom e Al, la dichiarazione "al moldo" dell'amore loro e dei due magici romeo e giulietta. non vedo l'ora di riabbracciare virtualmente meike e vivere attraverso il principesco abito di lily l'emozione di danzare con un vero principe azzurro.
la vita adolescenziale è anche e soprattutto questo, anche se ti chiami harry potter e hai sulle spalle il peso della salvezza del tuo mondo. se non adesso, quando? quando dovranno provare senza remore ad essere se stessi fino in fondo?
quindi mi aspetto che anche le francesine (oh ci avevo visto giusto) se ne freghino delle apparenze... insomma, sarebbero la prima COPPIA di donzelle in questa storia, un po' di intraprendenza!!!
beh, credo di aver espresso a dovere il mio entusiasmo generale anche se non è mai troppo!!!
a presto :)

13/06/11, ore 21:14

Wiiiiiii, avevo bisogno di un capitolo SPETEGULES e COMPERE! :D
Ma, sciura, sta Nora non mi piace PER NIENTE. Mi spiace, la odio.
Per il resto devo dire che il capitolo l'ho adorato come sempre.
L'unica cosa, se posso dirti, è che ho trovato parecchi errori, quindi mi chiedevo se ti andasse una mia betatura ai capitoli. Io sono piuttosto veloce a leggere e non cambierei assolutamente nulla nella storia! Il fatto è che è un peccato che frasi ripetute, verbi diversi rallentino così la lettura!
Ovviamente però ti capisco... Hai gli esami per caso ora? ^^
Un bacio! :)
Lu.

13/06/11, ore 20:06

Credo ch questo anche se di passaggio) sia uno dei cpitoli più belli mai letti! Prima di tutto perchè è molto Al/Tom! E poi perchè mi sono morta dalle risate!!
La nuova agente americana mi incuriosisce.. Anche per questa sua vendetta personale.. Chissà di cosa si tratta! Sperò però che Harry non si faccia abbindolare solo perchè è una bella donna!! E poi.. PER LA CRONACA ce la vedo troppo Herm ministro della magia!! Ti prego! Entro la fine della FF!! Sarebbe bellissimo!!
Poi, il sarto donnaiolo..  Geniale e la vendetta di Al è fantastica anche se.. in un camerino in un negozio pieno di gente.. Più palesi di così!! Ma sono bellissimi.. E poi lo Sturbucks! Che genialata! Davvero!! E La madre di Tom!! Lo devo ammettere me l'immaginavo un po' meno perspicace e disattenta però ora che ci penso non vedo perchè dovrebbe esserlo! E' stato davvero fantastico il discorso sul sesso che intavola Tom! Povero Al!
Poi Rose/Sy..FINALMENTE!!! Lei tira fuori e palle e lo bacia! E lui.. Beh lui è fantastico come al solito.. Poi quando rientra e Violet (molto esperta di donne Weasley XD ) gli da i consigli.. La sto rivalutando quell'ochetta!! E infine sempre Al eTom e Al che si scopre principessa! Secondo me un ballo lo possono benissimo fare insieme. Tanto ormai più palesi di così.. Penso che Harry accettato James possa accettare anche Al..Ogni figlio col figlioccio.. Ironia della sorte! Vabbè dopo questa recensione per niente costruttiva ma solo di grandi complimenti... Ti ringrazio (perchè questo capitolo oggi è stato una benedizione) e al più presto!!

13/06/11, ore 20:06

Allora... Dopo una festa tragicomica come quella di ieri sera mi ci voleva proprio l'ultimo capitolo di Ab Umbra Lumen! Sinceramente capitoli di passaggio come questi se ne vedono pochi, quindi chapeau :)
Nora Gillespie, eh? Prima di tutto mi piace anche solo per il nome (vedi Dizzy Gillespie -> cuore), poi così di primo acchitto mi sembra una tipa tosta, determinata a portare a termine il suo lavoro nel migliore dei modi e, collateralmente, vendicare suo marito. Non è subdola, almeno così non mi è parsa, ed è proprio il tipo di persona adatta ad affiancare Harry in un'indagine. Non credo che gli nasconderà altri passaggi importanti come invece quello Scott. O sì? Ti prego l'ennesimo colpo di scena potrebbe farmi venire una sincope.
Concordo con Tom sulla scelta di un vestito di sartoria babbana per l'abito del Ballo. Voglio dire, magie e tutto il resto ma i maghi non hanno proprio la vocazione per l'eleganza e il buon gusto. Tra l'altro devo dirti che ti amo profondamente per aver inserito questa scena di shopping in Savile Row: l'anno scorso, girovagando per Londra con amici, ci sono finita per caso, ma non sapevo come si chiamasse quella splendida via. Ora tutti i nodi vengono al pettine :)
Sartoria a parte, voglio anch'io una mamma come Robin. Sai quante guerre si potrebbero evitare se fossero tutti come lei? Già mi piaceva con il suo fichissimo locale e il fatto di aver dato a Tom un nome con riferimenti letterari, la sposerei. Il fatto che sia così aperta toglie almeno una preoccupazione a Tom, che ne ha già a iosa. Ribadisco, la tua è una storia moderna, con personaggi moderni che vivono il nostro tempo e Robin in questo capitolo è decisamente la rappresentazione dell'idea generale della Saga. Senza nulla togliere alle società segrete e maghi ed eroi e scene d'azione, che naturalmente sono parte fondamentale della trama. Però davvero, secondo me hai reso bene il carattere della Nuova Generazione. Se Harry&Co ci hanno tenuto compagnia nel passato - e nel presente, ovviamente - Al, Tom e tutti gli altri sono il futuro. D'altronde, il mondo non è forse dei giovani?
Parlando di tutti gli altri, ti dirò che mi sono mancati Lily e Ren in questo capitolo, mi fanno sempre morir dal ridere.
Ah, ci sono anche Rose e Scorpius- apriti cielo! -. Poveri, a volte penso che qualunque cosa facciano sentimentalmente saranno catastrofici. Ovviamente questo li rende perfetti l'uno per l'altra. Ci sono delle cose da risolvere, ma siamo sulla buon strada... vero??
Infine l'ultima battuta di Albus mi ha fatto piegare in due dalle risate : Merda. Sono una principessa.  è stata l'apoteosi di un capitolo veramente piacevole da leggere.
Ti prego, non far saltar per aria tutta questa serenità. Va bene l'azione, ma una passeggiata per la meravigliosa Londra è sempre una gran figata ;)
Non credo ci sia bisogno di dirti continua così. Dubito che ci proporrai mai un capitolo da buttar via, a meno che non inizi a scrivere dopo aver fumato crack XD
Sul serio, scrivi davvero bene. Sai se dovessi cambiare improvvisamente stile quante fangirls arrabbiate avresti da fronteggiare? Me, in primis.
Un bacio e alla prossima
Nene

13/06/11, ore 17:09

Ah! Un tuo capitolo oggi era proprio quello che ci voleva. Comincio subito con la recensione :)
Mi è sembrato molto alla Harry il fatto di arrivare con straordinaria puntualità ogni qual volta si trova a dover risolvere un caso. Ho notato un certo uso del latino (motus operandi, motu proprio) da parte tua (o meglio, da parte di Harry). Si tratta di un improvviso amore di Harry per le lingue antiche oppure è terminologia specifica degli Auror?
Per quanto riguarda Eleanor "Nora" Gillespie... Che dire! La mia prima impressione è senza dubbio quella di un personaggio molto interessante, ma soprattutto molto umano. Me la sono vista davanti, Nora, con la stretta robusta, l'aria tenace, gli occhi intelligenti e il desiderio di vendetta. Sensuale e forte. Sicura di sé, o almeno apparentemente. Chissà se lo è davvero! Mi è parsa una sorta di versione femminile di Harry, credo si somiglino molto. E ho la (non tanto) vaga impressione che la sua presenza in Inghilterra (e soprattutto al fianco di Harry) causerà non pochi problemi nel ménage matrimoniale del nostro eroe con Ginny. Conosco ancora troppo poco di Nora per capire se mi piace o meno, anche se credo di averla inquadrata, in tutto il suo essere testarda, determinata e passionale. Comprensibile che Harry ne sia rimasto affascinato.
E' perfettamente coerente con il personaggio di Tom rifiutarsi di indossare un abito da cerimonia da mago. In effetti, sono d'accordo con lui nel tifare per il completo. Ah, il caro Tom mi piace sempre di più! E dire che prima non lo sopportavo più di tanto. La gelosia di Albus è adorabile, e la battuta "alla Lily" finale mi ha fatto morire dal ridere.
Le mie previsioni su Scorpius e Rose erano esatte! Mi sento troppo orgogliosa. Finalmente mi sono sentita un po' meglio, per quanto li riguarda. Adorabili. E Violet merita tutta la mia stima per l'appoggio che da a Scorpius e per il suo ottimo piano.
Anche Robin la merita. E' un gran bel personaggio.
Complessivamente, per essere un capitolo di passaggio, è semplicemente divino come tutti gli altri. E ho come l'impressione che al ballo, alla fine, ognuno capiterà con la persona che vuole.
Ho già detto che ti adoro?
Mi dispiace per la pateticità di questa recensione, ma oggi non ho proprio la testa!
Baci, Daphne.

13/06/11, ore 16:43

awww oddio ma che tenero che è Al, potrei essere invidiosa di Tom, ne voglio uno anche io di Al XD!! è un po' principessima ma è cosi coccoloso, mi viene voglia di spupazzarlo *_* ho deciso che Al/Tom sono la coppia dell anno, sono perfettamente perfetti insieme!! e la storia del preservativo ahahah povero piccolo e innocente Albus, ora chi lo spiega a harry e ginny che il loro bambino ha parlato di sesso ahahh XD
così rivedremo maike =) che bello mi chiedevo se sarebbe rientrata in scena =D il prossimo capitolo è il ballo vero !?!?!
ps. ovviamente camzone perfetta come al solito!! =D

13/06/11, ore 14:31

Ed eccolo il mio uomo!! Finalmente è tornato in tutta la sua splendente idiozia Black! Certo, devo dire che la prima parte della conversazione con Rosie non mi è molto piaciuta -come al solito mi sono troppo immedesimata- ma poi per fortuna è andata decisamente meglio!
Odio le strategie, non credo che funzionino e sono convinta che facciano solo soffrire inutilmente, ma Raggio di Sole mio è anche un Malfoy, e queste cose ce le hanno nel sangue. Purtroppo me lo devo sorbire così com'è!
Deliziosa anche la battuta sui gusti di Violet "Sei troppo biondo?" XD Solo la figlia di quell'idiota di Ronald Weasley poteva uscirsene con una cazzata del genere!
Amo i tuoi capitoli di passaggio, anche se Tom e Al non sono i miei personaggi preferiti -ma bisogna dare spazio a tutti. Devo dire che questo ballo sta mettendo scompiglio in tutte le coppie. Sembra che l'unica felice sia Lily (e non Ren, che ne avrebbe fatto a meno). Per tutti gli altri sarà un po' una sofferenza, ma speriamo che almeno un ballo lo faranno con la dolce metà... in modo da incrementare esponenzialmente il numero di coppie delle stesso sesso in sala XD
La mamma di Tom l'ha presa benissimo (ho i brividi al solo pensiero di lei e Dudley dentro un camerino a fare le cose sconce), un po' meno bene la prenderà Harry..forse ci siamo: stavolta muore di infarto! XD
Poverino, che botta!
A nome del fan club di Raggio di Sole, fai sapere a Rose che deve darsi una mossa a parlare con quel deficiente di suo padre!

13/06/11, ore 14:15

Sarà anche un capitolo di passaggio, ma io sto ancora sorridendo come una scema, dopo averlo letto. Secondo me è STUPENDO, l'ho davvero adorato, in ogni sua parte.

Innanzitutto, Harry. Come sempre, mi sciolgo miseramente quando leggo quello che scrivi su di lui...è così perfettamente IC, e così adorabile, secondo me ^__^

“Dovrei ringraziarla?” Certe uscite gli uscivano da un recesso del suo Io. Probabilmente dove a lungo aveva soggiornato Voldemort.
Sì, è decisamente lui. Che bellezza!
L'agente americana mi ha fatto una buonissima impressione, è molto "Harry al femminile", col carattere forte e senza peli sulla lingua...anche se spero che l'interesse che Harry ha nei suoi confronti sia solo di tipo professionale u__u
Insomma, il momento Auror mi è piaciuto molto, soprattutto per il modo in cui hai fatto interagire Harry e Nora: entrambi molto diretti e concisi, dritti al nocciolo della questione...praticamente, l'opposto di come si era comportato l'altro agente.

L'intera parte Tom-Al è divertente e dolce in un modo che ha dell'incredibile, mi ha incantata. Quei due sono assolutamente fatti per stare insieme.
Tom è davvero di classe (e di poche pretese, direi O__O Povera Robin, mesi di stipendio spesi in un completo! ), e deve essere davvero stupendo con il completo su misura...e per fortuna si è occupato anche del vestiario di Al, che è geneticamente privo di buon gusto (poverino, mica è colpa sua, in fondo).

Mentre lui, al momento attuale, non sapeva come diavolo allacciarsi i jeans senza evirarsi.
L’altro gli sorrise amorevolmente. “Sta venendo!” Aveva fatto davvero un gioco di parole degno solo di quella sciagurata di Lily? “Non provarci mai più, a farmi ingelosire, Signor Figura Slanciata…” mormorò, prima di scostare la tenda e piantarlo lì.

Ahahahahahahaha, Al è davvero un genio del male! Ed è stupendo quando è geloso del sarto che ci prova con Tom (me lo immagino con lo sguardo assassino stile basilisco, i capelli scaruffati e il fumo che gli esce dalle orecchie, mentre stritola il cappotto di Tom). Direi che si è fatto valere piuttosto bene, comunque.
Quanto è adorabile, poi, da Starbucks, mentre ordina tutto esaltato (e la commessa, giustamente, se la ride).
Amo Robin, che, da brava donna, smaschera in tre secondi la relazione tra suo figlio e Al, e la accetta davvero gioiosamente...mi piace tanto il suo personaggio, così solare e deciso.
La vendetta di Tom mi ha fatta morire dal ridere...ma che perfido! Povero Al, sarei morta al suo posto!
"E poi vi siete appartati in camerino. Vecchio adagio, tesoro. L’ho fatto anch’io con tuo padre.” ...non c'entra niente, ma non ho potuto fare a meno di pensare BLEAH all'immagine di Dudley appartato in un camerino con qualcuno. Stanotte non dormirò.

Tom pensò che avrebbero dovuto essere tutti così, i momenti della sua vita. Non perfetti, ma giusti per loro.
Ecco, sono assolutamente d'accordo con Tom. Si merita assolutamente tutta la felicità di questo mondo, e così Al...insieme sono così belli! Hai descritto così bene loro due come coppia, con i loro momenti di intimità, gli scherzi, le prese in giro, i baci...questo capitolo è davvero una splendida pausa prima di tutto il puriferio che, sicuramente, succederà in futuro, con Hohenheim, la Thule, Ren...quindi, ti ripeto, GRAZIE per questo capitolo di passaggio, ci volevano un po' di ammmmore, di serenità e di quotidianità!

Venendo al resto del capitolo...l'immagine di Lily infuriata, che terrorizza maghi adulti e trascina Rose e il povero Hugo per negozi non ha prezzo. La più piccola dei Potter sta iniziando a piacermi seriamente.
Per quanto riguarda il momento Rose/Scorpius....awwwwww *___* finalmente la ragazza si è data una smossa, anche se c'è voluto uno scatto di gelosia folle per scrollarla un po'.
Le allusioni di Scorpius sul fatto di non interessare a Violet per quello che è, o sul fatto che il "cavaliere" della ragazza non sarebbe stato convenzionale, mi hanno fatta morire dal ridere...fino, poi, all'ammissione finale di Violet. Devo dire che, in un primo momento, credevo davvero che lei volesse seguire i desideri dei genitori e convincere Scorpius a sposarla, però poi mi hai messo decisamente la pulce nell'orecchio sul suo rapporto con Dominique, qualche capitolo fa. Chissà come sarà felice di saperlo, Rose! E, a proposito di Rose, speriamo che si impegni a corteggiare il suo amato, sennò è proprio scema!
La scena di lui che, disperato, si lagna con Violet e Mael (ho detto bene? Non sono sicura che si chiamasse così, l'assistente di Dominique) non ha prezzo. Io lo amo <3

Lo so che sono ripetitiva, che ti scrivo sempre le stesse cose nei commenti e bla, bla , bla... ma, comunque, complimenti anche per questo capitolo, io l'ho trovato favoloso.

A presto!!!!

10/06/11, ore 15:08

Comincio dicendo che mi dispiace non sai quanto per aver saltato la recensione di un capitolo e aver recensito questo così tardi. Il motivo è che ho avuto una settimana scolastica massacrante prima e un susseguirsi di colpi di scena letteralmente da film poi. Fatto sta che ho trascurato un po' la tua storia, e questo mi fa sentire un verme! Spero di riuscire a farmi perdonare con una recensione degna di questo nome. Sul capitolo precedente posso dire che mi è piaciuto da morire (ma ormai credo di stare cominciando ad annoiarti a forza di complimenti. Mi dispiace ma i complimenti te li meriti tutti! In realtà non mi dispiace affatto u.u)
“… sai, da quando ti ho concesso l’onore di essere il mio cavaliere ti sei fatto più spudorato.” Replicò, osservando divertita come l’altro si fosse allarmato immediatamente.
“No, non intendevo…”
“Neanche io. Prendi tutto troppo alla lettera, Ren!” Rise.
Qui ho riso moltissimo insieme a Lily. Riesci sempre ad essere così ironica e mai scontata! Complessivamente questa prima scena Sören/Lily mi è piaciuta moltissimo. Hai trovato un espediente molto originale per far trascorrere loro del tempo insieme, e dare alla loro conversazione degli spunti interessanti. Interessanti prima di tutto dal punto di vista sentimentale. Quando fai dire a Lily che Sören si è fatto più spudorato da quando hanno deciso di andare al ballo insieme, centri perfettamente il punto. Sören inizia a rendersi conto dei sentimenti che prova per Lily, e prendendone coscienza diventa senza accorgersene più naturale e spontaneo. In questo modo si fa più diretto, spavaldo, sicuro di sé nei confronti di lei. Sbaglio o sarà l'amore a far ruggire il Grifondoro che è in lui? Come forse ti ho già detto, tu hai un dono che non tutti hanno (e che la Rowling ha e sfrutta alla grande). Riesci a rendere i tuoi personaggi (anche gli originali) degli esseri a tutto tondo, dotati delle milioni di sfaccettature che ogni personaggio ha. Mi spiego. Io vedo ogni persona come un prisma dalle molteplici facce. Per ogni faccia c'è un perchè, una causa, una storia da raccontare, un qualcosa che fa la sua non banale parte nel costruire tutto l'insieme. Queste facce sono costituite da ricordi, esperienze vissute e, perchè no, anche da elementi basilari del carattere della persona. Anche un personaggio per me deve essere fatto allo stesso modo, ogni sua caratteristica deve avere una causa, un perchè che da logica e per le cui conseguenze si agisce in un determinato modo. Non so se mi sono spiegata, ma l'impressione che tu dai è proprio questa. Ad ogni modo. Sono molto fiera di me stessa per aver indovinato la questione di Sören:Lily=Severus:Lily. Credo che la formula matematica renda l'idea. Trovo molto dolce il fatto che Severus sia stato l'eroe prediletto di Lily Jr (per distinguerle) e che perciò il nostro falso Luzhin sia l'alter ego del suo mito :) Molto romantico. Okay, papà mi ha fatto capire piuttosto chiaramente che non era una persona… carina… però ha fatto più lui per il Bene di chiunque altro, compreso Signor-Manipolatore-Barba-Bianca! Con questa mi hai fatto piegare in due dal ridere! Sono molto curiosa a proposito degli sviluppi dei due!
“Cosa ne pensi?”
“Penso che non avrei voluto esser svegliato per qualcosa che non mi riguarda più.”
“Sei sempre stato un ottimo bugiardo, mio caro ragazzo…”
Immagino che siano Albus Silente e Severus Piton queste due voci. O sbaglio?
Sono sicura che dalla questione-ballo uscirà fuori un bel casino Rose/Scorpius. Con successiva riappacificazione, spero. O vuoi farmi morire di dolore? Comunque. Rose non sa che gli interessi di Violet sono di altro genere, perciò morirà di gelosia. Ahia! Bomba in arrivo. Mi è piaciuta molto la conversazione fra Scorpius e Tom.
Tom sbuffò.
Odiosi grifondoro.
Ma chissà perché, erano sempre maledettamente necessari.
Splendido, semplicemente splendido.
Teddy si fa troppe seghe mentali. Detto proprio terra terra. Decisamente troppe! Sto iniziando a temere anche per loro due. Uffa, mi vuoi proprio far soffrire! Sto incrociando le dita per tutti. Letteralmente.
Mille, duemila, tremila, infiniti complimenti come sempre.
Baci, Daphne.

09/06/11, ore 16:27

Chiedo perdono per il tremendo ritardo, ma è stata una settimana orribile in cui ho dovuto dare due esami u.u
Adoro Lily, poco a poco è riuscita a guadagnarsi un posto nella lista dei miei personaggi preferiti, adoro la sua vivacità e il suo ottimismo, e adoro la sua 'frivolezza' perchè sarà "una maledetta principessa sulla pista da ballo"!
Mi piacciono tantissimo questi momenti Lily/Soren, credo che lascino trasparire quei loro lati del carattere che con gli altri non mostrano; sono loro stessi, soprattutto lei, che mostra la Lily 'vera' che non è fatta solo di cose frivole.
Anche Soren credo che si stia svegliando, un po', dal suo stato di 'burattino' e comincia a provare emozioni strane, nuove. A volte sembra davvero un bambino che sta appena 'scoprendo' la vita.
Bellissimo questo tuo velato paragone con la coppia Lily/Severus, perchè fondamentalmente hanno parecchie cose in comune anche se qui Soren cerca in tutti i modi di convincersi che non ci sia niente che lo leghi a Severus ma soprattutto a Lily.
E bellissimo sicuramente il modo in cui hai fatto raccontare la storia del Principe. Sono sempre stata una fan di Piton e ho sempre creduto che il vero eroe sia stato lui, ha rinunciato a tutto quello in cui credeva per amore della sua Lily, ha rinunciato a vivere per proteggere il figlio di lei avuto con la persona che più detestava. Insomma, se questo non è amore...
Non mi sorprende che sia l'eroe preferito di Lily (perchè in fondo lei è quella che è più in grado di andare al di là delle apparenze), così come i Malandrini lo sono per James, e Neville per Albus.
Hai creato l'atmosfera perfetta per un bacio, e se fosse stato qualcun altro l'avrebbe già baciato, ma con lui non succede, perchè lui è diverso da tutti gli altri, cerca di tenere le distanze e si comporta da gentiluomo, e soprattutto è l'unico per cui lei si stia interrogando, chiedendosi "Che cavolo sta succedendo?"
Alla fine, sono Silente e Piton vero? xD
E adesso andiamo a Tom e a Scorpius, questa inedita 'coppia' da cui non so che aspettarmi. Come ha detto bene il primo, sono agli opposti della diversità umana, un mistero bislacco quasi impossibile da svelare e da capire perchè non sai mai quello che pensa veramente. Ma ha stima e rispetto per lui, riconosce la sua intelligenza ed il suo acume, tanto da capire di dovergli dire la verità sul perchè vuole fargli da assistente. E ovviamente, proprio perchè non è uno stupido, accetta l'offerta come se nulla fosse soprattutto perchè sa che può fidarsi del genio di 'Tom Oltre Ogni Previsione'.
Ho scoperto con chi andrà Scorpius al ballo; ammetto che avevo pensato a Violet, Sy come ho già detto non è stupido quindi se lei avesse davvero delle mire, lui non avrebbe accettato e poi così ha un pretesto in più per fare ingelosire Rosie!
Mi insospettisce quell'occhiata di apprezzamento verso Tom e quel 'tu-sai-chi', qualcosa mi fa pensare che si tratti di Dominique *_*
Che dire di Teddy e James! Abbiamo visto che l'immaturo e il codardo della situazione è il buon vecchio Teddy. L'esperienza di Malcolm e Lionel gli ha fatto fare più pippe mentali del solito, e ha avuto paura, paura che un giorno Jamie possa stancarsi di lui. Evidentemente non ha fatto i conti con la caparbietà e la maturità di James, che non è che si sforzi tanto per metterla in evidenza, ma c'è e soprattutto c'è la voglia di rischiare e mettersi in gioco fino alla fine, perchè ha già scommesso tutto e ha lottato per conquistare l'amore di Teddy quindi è sicuro che non se lo lascerà scappare tanto facilmente.
Ho scritto tanto, era il minimo che potessi fare ;) e adesso aspetto con ansia le vacanze natalizie e ovviamente il Ballo, per cui mi stai facendo impazzire, non vedo l'ora XD

09/06/11, ore 02:31

A volte, pensando a Lily, mi rendo conto che forse quella più profonda della famiglia sia proprio lei.
E leggendo questo capitolo, ho pensato che forse tu quando scrivi di lei ti immedesimi un po'. Non lo so, ma ho avuto questa impressione.
In questa fan fiction sta assumendo un ruolo particolarmente importante, e tutti noi se prima eravamo poco convinti da lei, adesso ci sentiamo trascinati. Non lo so, probabilmente mi sbaglio.
E in questo momento sto pensando anche una cosa proprio pazza. Che tu ne stia aproffittando per dare una seconda occasione a Severus e Lily. Cioè, nel senso, tu come scrittrice. Anche perché Lily non vorrebbe mai essere sua nonna. Però Severus e Soren sono similissimi... ed entrambi si sono convertiti, a un certo punto.
Dio, devo smetterla con questi ragionamenti, non portano da nessuna parte. XD Mi infogo soltanto, ecco cosa faccio. XD

“Cosa ne pensi?”
“Sei sempre stato un ottimo bugiardo, mio caro ragazzo…”

Ohhhh, vuoi vedere che siano Piton e Silente? ç___ç tutto questo angst mi fa così bene alla pelle e alla vita! Io amo l'angst, lo mangerei al posto dell'usuale cibo *abbraccia angst*
Comunque se non sono Piton e Silente, non ho idea di chi possano essere. Oh. XD

“Ho un'offerta da farti.”

A mo' di "ho un'offetta che non boddrai riffiuttare".
XD

Mi ricorda qualcosa… o meglio qualcuno. Ehilà, ciao buon vecchio Ted. Trovi delle similitudini?
*Alza la mano* IO sì! IO sì! XDD
Quant'è coccoloso Teddy XD
Oddio, ma non ci voleva l'ex-fidanzato sfigato... Teddy già ha dei problemi mentali gravi di suo. XD

Oddio. Ha i mocassini come me!

Svengo. Sto svenendo dal ridere, lo giuro. XD
Oddio, se lo dirà a James non oso immaginare quanto riderà anche lui. Mamma mia. XD

Continuo a sentirmi un orfano anche se sono circondato da gente che mi fa da famiglia in modo eccellente…

Ma noo, tenero Teddy *abbraccia*
Teddy è adorabile. Basta.
E sì, ti ho fatto un commento in diretta mentre leggevo perché lo volevo fare un po' più lungo del solito.
Capitolo adorabilissimo. Ma io ormai sono convinta che Violet e Dominique stiano assieme.
Anche perché, secondo me, Scorpius non sceglierebbe come accompagnatrice una possibile palpatrice delle sue doti. Almeno così la penso. E forse lo fa anche per far corrodere Rosie. Poverina XD Non lo so perché lo fa, ma io Violet la vedo con Dominique. Anche i nomignoli che si danno... uhm, vedremo.
Adesso posso finalmente dirlo: POSTA PRESTO : DDD