Ab Umbra Lumen
di Dira_

04/07/20, ore 23:05

Ah... come si suol dire: “tutto è bene quel che finisce bene“. *___*
Come sono felice per loro... finalmente hanno potuto consumare il loro amore e sentirsi un tutt’uno. Credo, tralasciando il loro rapporto ed attrazione, che questo servisse perché era come se non si conoscessero più... come se dovessero riscoprirsi per capire entrambi, sopratutto Tom, quando avesse cercato di perdere. Perché il suo è stato dopotutto uno stupido tentativo di scappare... ma come detto da lui stesso, in fondo voleva tornare, e questo pensiero cresceva sempre di più giorno dopo giorno.
C’è quasi da perdonarlo... se lo ha fatto Al... chi siamo noi per non fare lo stesso? XD
Certo questa però è solo una parentesi, un momento che doveva essere loro, ma come tutti i bei momenti deve terminare.
Si preparano momenti difficili.
Penso e credo che, oltre al processo che dovrà affrontare, la Thule saprà del suo ritorno se davvero è così infiltrata ovunque... chissà se a sto punto vorranno ancora rapire Thomas. Ci mancherebbe solo questo... un altro John Doe (sarà questo Sören?) che manipolando gente ( magari la nuova professoressa di Trasfigurazione, visto che c’è ne sarà una nuova, No?! XD) tenterà di portarlo dalla sua parte... speriamo proprio che abbiamo cambiato mire... anche se, potrebbe ben essere che Azkaban diventi la sua casa. XD ( non credo, però... conoscendo il ministero e il suo modo di porsi... speriamo in bene).

E ora le splendide frasi, che qui si sono “sprecate“...xD

“Era stato come essere investito da un tifone di sentimenti completamente diversi l’uno dall’altro. C’era stata gioia, speranza, confusione. E poi rabbia e di nuovo confusione.”
(Non so come si possa sopravvivere ad un insieme così forte di emozioni... Al deve essere più forte di quando si creda. Davvero.)

“Era Tom. Vivo, che respirava e stava di fronte a lui come otto mesi prima. E l’aveva riconosciuto, aveva capito chi era: aveva visto il lampo di sgomento che gli aveva attraversato il viso.
Si ricordava di lui, stava bene ed era da solo. “
E non è tornato.
...
L’aveva pensato di colpo. E sempre di colpo non si era mai sentito così infuriato in vita sua.
(Credo che sia il sentimento più genuino e giusto da provare. Io forse gli avrei lanciato una maledizione senza perdono prima ancora di iniziare a pensare. Deve essere stato più che scioccante.)

Era Al.
Esserselo trovato davanti era stato come essere stato costretto a respirare sott’acqua.
Si era sentito affogare, letteralmente.
Il respiro gli si era bloccato per lunghi momenti all’altezza del petto, senza riuscire ad uscire.
(Vorrei dire che gli sta bene sentirsi così; ma d’altro canto, da romantica quale sono, comprendo che per lui questo sia provare una felicità feroce. Da lasciarlo senza fiato.)

Non voleva parlare, voleva toccarlo. Così violentemente che gli mancava il fiato.
(Certo che se entrambi non sono morti in questa occasione, di crepacuore voglio dire, allora non moriranno mai.)

È ciò che ti meriti. Che ti odi. Gli avevi promesso che ci saresti sempre stato.
Invece lo hai abbandonato. Li hai abbandonati tutti.
(Facile col senno del poi autoflagellarsi... comodo... gli errori si parano col sangue e non con le parole.)

Mi vuoi. Mi vuoi toccare anche tu, ma sei troppo arrabbiato per farlo.
E ti detesti, perché lo vuoi…
(Credo che tutta la carica sessuale che questi due hanno trattenuto, prima a scuola e dopo col loro distacco forzato, ora si sia riaccesa come un incendio! Strano che non si siano saltati addosso subito per “violentarsi” a vicenda. XD)

Ti prego smettila… lo so. Lo so che ho sbagliato. Odiami, se vuoi. Ma smettila di fare così.
Smettila di farmi capire quanto ti ho fatto male.
(Facile chiedere di dimenticare... bello lui.)

...sentiva come se il suo cuore avesse di nuovo cominciato a battere. Era doloroso, perché era rimasto fermo per otto mesi.
Ma andava bene.
(Spero che questo dolore gli rimanga impresso in mente quando cercherà di nuovo di fargli male con la sua stupidità.)

Di lui aveva visto tante volte la schiena.
Troppe.
(E questo in una coppia non è che sia il top... sopratutto se così giovane - in tutti i sensi)

Otto mesi potevano spazzare via quegli anni?
Otto mesi potevano spazzare via quello che c’era stato tra di loro?
(Per me non si meritava l’amore di Al. Lui avrebbe dovuto lasciarsi andare tra le braccia di Mike e dimenticarlo. Purtroppo però quel pirla è cotto a puntino e Tom dovrebbe ringraziare ogni stella in cielo che nonostante tutto lo abbia voluto con se.)

Fu ostile, e vedere l’ombra di delusione passare nello sguardo di Tom lo fece sentire malignamente soddisfatto
(Almeno lo ha fatto soffrire un poco... troppo poco in effetti... Ma immagino recriminerà ancora un poco tutta la faccenda... è un serpeverde dopotutto! XD)

Dannato straordinario stronzo… Hai fatto l’eremita, ma figurati se hai smesso di studiare.
(E questo fa capire come sia rimasto il Tom di sempre dopotutto)

Non mi importa per quale diavolo di motivo sei nato, Tom.
Mi importa di vederti vivere.
(E questo ci fa capire quanto quello scemo di Al lo ami... non si sa perché... me lo chiedo spesso.)

Mi prende che ho diciassette anni e lo odio. E lo amo. E lo voglio.
È lecito impazzire, qui.
(Per un ragazzino, impazzire credo sia la regola. Dopotutto tutti quegli ormoni è per quello che sono lì... xD)

Solo che dopo otto mesi, dopo quello che è successo tra di voi…
Sarai un patchwork, ma sei pur sempre un ragazzo, mio caro. Ed i tuoi bisogni…
(Maniaco... non credevo che potesse essere tanto perverso! Parla come fosse un uomo compassato... egocentrico che non è altro! xD)

“Tom…” Inspirò. “Domani arriverà papà, e verremo di nuovo trascinati nella realtà. E sappiamo entrambi che non sarà una passeggiata…”
...
“Ma stasera … nessuno sa che sono qui, e nessuno sa che sei ancora vivo. Stasera è solo nostra.”
(Solo Al poteva essere tanto romantico... la mia “ragazzina” tutto zucchero... xD)

Tom vide, e per anni si ricordò che in quella notte, la loro prima notte assieme, la luce lattiginosa accarezzasse la pelle di Al dolcemente, come se volesse baciarlo anche lei.
(Credo che questa sia la frase più bella di tutto capitolo. Mi venivano le lacrime agli occhi... ancor più perché è stato Tom a pensarlo. Vien quasi voglia di perdonarlo sul serio...xD)

04/07/20, ore 19:16

Cioè.. mica puoi far finire così il capitolo!!>___<
Non avrei pensato mai di provare ad usare il deluminatore per ritrovare Thomas. In questo Harry è stato un genio!!!
E Al è stato altrettanto bravo da essere in grado di farlo funzionare (ah, Silente e il suo amore per l’ “amore”.) come minimo adesso lo ammazzerà di botte (Al a Thomas). E quel deficiente di Thomas se lo meriterebbe perché ha fatto soffrire tutti e sopratutto Al. Ma più probabilmente se lo bacerà e stringerà per paura di perderlo di nuovo... obbligandolo a tornare immediatamente a casa. (Se poi ne saranno in grado perché la Germania e l’Inghilterra non sono proprio vicine...) Voglio proprio vedere quante scuse gli dovranno fare ad Albus dopo che Tom sarà tornato… Perché sicuramente tornerà! Al non permetterà che si nasconda più e anche Thomas sa di non potersi più nascondere. Come minimo James dall’alto del suo egocentrismo minimizzerà dicendo che “ha avuto solo fortuna” o qualcosa del genere... (già la loro scazzottata dice tutto.)
Invece la comparsa di un castello... mi ha fatto venire i brividi... immagino sia legato a Hoheneim o sbaglio? Che sia la sua residenza estiva (se ricordo il discorso col nipote) e che quello che hanno visto in carrozza fosse proprio lui? Sören? Visto che Alberich parlava di “chiudere” il castello perché compromesso ( o qualcosa del genere). Certo è che un posto che era irrintracciabile (Perché se nessuno sapeva della sua esistenza per forza doveva esserlo-come la casa di Malfoy-) e sconosciuto a tutti, immagino anche a Cordula, e ora è visibile... può essere solo quello...no?

Le frasi più divertenti e belle qui sono state:
“Sembrava che la collezione Weasley si fosse implementata dell’elemento primavera-estate.
Agghiacciante. “
(Ci si domanda davvero quanto i maghi, gli Weasley ed i purosangue possano credere che il loro modo di vestire possa essere accettato da qualcuno… Col gusto dell’orrido che si ritrovano...XD)

“Era ridicolo sopravvalutarli, quando ne sapevano così tanto.“
(Qui Forse intendevi sottovalutarli no?)

“Sai, essere stato implicato in una faccenda come il furto dei Doni della Morte, avere un passato non chiaro in termini di nascita e aver collaborato con un ricercato internazionale farebbe venire qualche scrupolo di coscienza a chiunque.” Snocciolò meditabonda. “Anche se fosse in grado di tornare, forse avrebbe problemi a farsene venire la voglia… Sensi di colpa. Al ha rischiato di morire e così zio Harry. E Tom è molto legato ad entrambi.”
(Appunto. Ci sono arrivati anche loro... meglio tardi che mai.)

“Non ho ancora capito come papà non li abbia scoperti.” Sbuffò. “Voglio dire. Al è palese.”
Rose fece un sorrisetto. “Mai sentito parlare di negazione?”
James alzò gli occhi al cielo, ridendo. “Credimi, fin troppo.”
(Ah, la negazione dei genitori… A volte non riesco a capire se sia loro modo per non impazzire oppure una specie di pregio e caratteristica atta a dare loro la “ pace dei sensi” e a non crucciarsi per cose che non capiscono - come se non ci fossero passati. xD)

“Io so badare a me stesso.”
“Quanto può riuscirci Meike.” Ribatté impietosa. “Anzi, forse lei se la caverebbe meglio. Non è orgogliosa, testarda e viziata.” Soggiunse, facendolo sentire esattamente quelle tre cose.
( Il solito supponente che crede di potere tutto anche se sa praticamente che sarebbe nella merda fino al collo. Ma tra il saperlo e l’ammetterlo ci passa un oceano in mezzo. Fortuna che Cordula sia una persona intuitiva e schietta e lo metta sempre in riga.)

C’erano ancora un sacco di cose che non sapeva, se ne rendeva conto ogni giorno di più. Sulle persone, sulle cose. Ma poteva sempre imparare. Del resto, era la cosa che gli riusciva meglio.
(Almeno in questo è sincero... poi sempre egocentrico, ma almeno pronto a rimediare e imparare.)

C’era qualcosa in quelle due. Riuscivano sempre ad andare dritte al punto di tutti i suoi pensieri. Non era legimanzia, non era magia. Era una straordinaria empatia
(Si davvero. Praticamente delle legimanti naturali! XD)

In quei mesi aveva tacitato il violento bisogno di tornare e assicurarsi che Al non fosse diventato di qualcun altro. Che non l’avesse dimenticato. Che tutte quelle persone che aveva lasciato fossero ancora sue.
(Leggendo questo ancora mi domando come Al sia attratto da una persona tanto possessiva nei suoi confronti. Per quanto possa amarlo profondamente, non avrebbe il diritto di pretendere quello... Soprattutto dopo tutto quel tempo)
I bambini erano orrendi specchi della verità e Tom cercò di non spazientirsi, o sentirsi particolarmente ferito.
(È vero. Probabilmente perché non hanno ancora conosciuto la falsità e la bugia e non sono quindi in grado di mentire.)

Si chiese se prima che arrivasse lui Cordula lasciasse Meike libera di vivere la sue bizze in mezzo a fenomeni atmosferici potenzialmente mortali.
Conoscendola era piuttosto probabile. Quello è una scarica di ceffoni sul sedere al ritorno.
(Quella bambina è davvero un peperino! Forse per questo è riuscita a trarre così tanto Tom. Un pochino mi ricorda Lily)

Ci dev’essere una comunicazione tra … bisogni, diciamo.”
Gli aveva sorriso: era un sorriso lievissimo, persino un po’ triste.
Se solo sapessi papà…
(Ah,ah,ah! Mamma mia! Direi che per lo meno nel giorno del suo compleanno sarebbe anche il caso di non farglielo sapere… Già probabilmente in un futuro non troppo lontano vorrei rendersi conto che nessuno tra manderà il suo cognome.)

04/07/20, ore 13:28

Wow. Non credevo che Tom avrebbe fatto un passo tanto “rischioso” così ‘facilmente’. Non che sia stato realmente facile; ma è bastata una spinta di Cordula per farlo cadere. (Sicuramente anche la partenza di Meike per Durmstrang ha aiutato... nulla rimane invariato per quanto lo si vorrebbe. E otto mesi sono davvero tanti. ) Sia lei che Meike sono due persone splendide, semplici e dal cuore grande e buono. Leggere delle loro storia, dei loro lutti... è davvero triste. Però come ogni persona che vuole sopravvivere, la forza d’animo le ha rese persone forti anche se restie verso il prossimo.
(Che poi essere oltretutto una maganò con una nipote strega non ha sicuramente aiutato. Capisco perché sembri così caustica.)
Certo che quel paesino sembra pieno di stronzetti. Odio i bulli... l’altro che buttarli a mare! (Che poi è MAR Baltico e non OCEANO... che io sappia).
Comunque la telefonata non me la aspettavo. Non credevo che Tom si sentisse così in colpa per il compleanno di Harry e che i suoi pensieri verso quella “normalità” della vita precedente fossero ancora così vivi in lui tanto da fargli fare un gesto tanto “sconsiderato” per i suoi canoni da fuggiasco. Forse finalmente qualcosa si sta smuovendo... Santa Cordula.

Citazioni: xD

“Perché devo sparire.
Se Doe era caduto con lui nella passaporta rotta poteva essere presumibilmente morto nell’oceano… ma Hohenheim era ancora vivo. E se aveva montato tutto quel teatrino, durato quasi un anno, per ritrovarlo…
È ancora una minaccia. E se tornassi da loro… Harry e Al sono quasi morti a causa mia.
Per mano mia.
Non si era trattato di un semplice rapimento. Aveva praticamente aiutato, o se non altro coperto, Doe mentre rubava i Doni; erano morte delle persone e ne erano state ferite altre.
Non deve succederà mai più”
(Ed ecco le seghe mentali che immaginavo infatti. Perché di poteva solo pensare a questo visto che ormai, dopo la guarigione, avrebbe dovuto essere già tornato a casa.)

“Ma la storia di Harry Potter e della sua famiglia non avrebbe dovuto comprendermi. Affatto.
Sto solo rimettendo a posto le cose.“
(Ha ragione Cordula a chiamarlo ‘eroe tragico‘. Non capisce che se fa parte di quella famiglia è percje loro lo volevano. Con o senza comunanze di DNA.’)

“Ma va’ al diavolo! Dicevo… mi ha detto che li ho dello stesso colore di un Avada Kedavra.”
“… poetico…”
(Effettivamente avere degli occhi da anatema che uccide può essere un bene ma anche un male... sicuramente quella constatazione era dovuta al fatto che abbia, oltre che al colore, fatto provabemente una faccia da “morirai tra atroci sofferenze”. XD)

“Sono passati otto mesi. Tre li hai passati a letto, tra la vita e la morte. Due a riprenderti… e i restanti a fingere che fosse questo il posto in cui volevi restare.”
(Beh dai, vuol dire che quindi solo 3 mesi sono stati davvero atti a scappare dal passato... gli altri a sopravvivere.)

“Non…”
“Sei in sospeso.” Alzò la mano per impedirgli di continuare. “Questo posto è un limbo tagliato fuori dalla vita moderna babbana, ma pure dal mondo magico. Ho visto come sei avvezzo alla tecnologia e quanto sei dotato con la magia. Tu sei vissuto in entrambi i mondi e da entrambi stai scappando. Ci ho preso?”
Tom non disse nulla, avendo l’impressione che la donna fosse davvero una legimante.
(Penso che, nonostante sia una maganò, l’esperienza le abbia dato quel sesto senso che noi donne abbiamo di default dalla nascita.)

“Sei proprio un eroe tragico.” Scosse la testa. “Pensi a ciò che è giusto e inevitabilmente fai star male tutti, te in testa.”
“Perché passare una vita lontano da chi e ciò che sia ama, non è vita. E non fai un favore a nessuno, neanche a te stesso…”
(Ecco appunto. Quello che dicevo prima. L’eroe tragico che vuole portare da solo il fardello del mondo. È così simile ad Harry fa giovane che ci si domanda se non abbia preso da lui l’anima invece che da Voldemort! XD)

Buon compleanno Harry, anche se manca un giorno. Come vanno le cose lì? La mia famiglia sta bene? Ah, sono ancora vivo, sì.
(Se già riprende a ironizzare, direi che sia realmente pronto a tornare alla vita reale. XD)

“… Tom, sei tu?”
(E anche Al deve essere un legimante o più semplicemente un profeta... sarà che da loro non chiama chissà chi essendo maghi... ma da lì a capire che sia Tom. Sicuramente è anche la speranza a “parlare” ma... )

“Otto mesi, ridicolo coniglio. E se non ti volessero più? “
(Ed ecco ancora le seghe mentali... certo che ci sguazza dentro come fossero le sue più care amiche...)

“Il ragazzo si voltò. Aveva un’espressione stranissima in viso, stimò Harry.
Sembrava a metà tra la rabbia, l’incertezza e una gioia selvaggia.
“Era Tom.” Disse semplicemente.”
(Mi vengono i brividi a pensare al viso di Al con quelle espressioni in viso... mi fa pensare ad un pazzo... immagino che sia molto vicino alla pazzia tutto sommato... otto mesi di sentimenti repressi possono portare alla fine solo a quello.)

04/07/20, ore 10:41

Si, effettivamente questo Al strafottente è quasi inquietante.
Mike sembra non capire che il suo caro amico è una persona perdutamente innamorata e fedele (o per meglio dire, lo sa ma tenta in tutti i modi di approfittare della cosa a suo appannaggio... fallendo miseramente purtroppo). Credo che anche se Thomas non tornasse più, o lo facesse tra anni ed anni, Albus lo aspetterebbe comunque. Comprendo però come gli altri cerchino di farglielo dimenticare. Doe è morto (avranno trovato il suo corpo?) e nulla ha fatto credere che Tom sia vivo. Oltretutto è maggiorenne (non ricordo quando faccia gli anni ma suppongo di sì visto che fa magia senza pensieri) e quindi irrintracciabile. Quella di Al e Harry è più una speranza che una certezza (come millantano). Mi ha fatto tenerezza Lily che cerca di consolarlo e stargli accanto. Effettivamente sembra una ragazza superficiale, ma quasi sempre, come detto da lei stessa, quella è una maschera per smistare le persone degne di conoscerla o meno. Se qualcuno è tanto superficiale (pure lui xD) da non riuscire a leggere in profondità una persona, o per lo meno capire che quella deve essere una facciata, non merita che lo stesso trattamento. Come si suol dire... bisogna essere meritevoli.

Ho adottato queste frasi: (sono la donna delle citazioni, ormai si è capito no?xD)
“Non mi illudo che sia facile mamma, ma me l’avete insegnato voi che la differenza sta tutta nel sapere di avere qualcosa per cui lottare. Ed io ce l’ho.”
(James finalmente diventata una persona adulta! Già questo dovrebbe far capire Harry quanto la relazione con Ted sia comunque una cosa positiva.)

“Harry doveva essere da Ron a piangere sulle rispettive miserie, ovvero una figlia probabilmente collusa con un Malfoy e un figlio interessato alla stessa metà del cielo. “
(Posso solo immaginare le loro serate tipo a piangersi addosso e a dire che la situazione peggiore ce l’ha l’uno piuttosto che l’altro perché non si sa se è peggio avere due figli-in realtà ne sanno solo di uno-gay oppure una figlia che sta con un pseudo malavitoso che devo averle fatto il lavaggio del cervello con qualche incantesimo probabilmente… XD)

“Andiamo… perché allora sarebbe venuto a cena tre volte, rischiando un’intossicazione alimentare, considerando che si nutre di caviale e vino elfico dall’età di tre anni?”
(Come detto prima, Mike mi sta davvero molto simpatico come persona; però trovo che sia anche sciocco da parte sua continuare a battere un chiodo dove non c’è un muro… Lui spera che Al cada ai suoi piedi per sfinimento, ma non capisce che è un ragazzo cocciuto e puntato su quello che crede e che questo non gli farà cambiare idea in nessun modo in su tempo.)

“Lily adorava Albus anche perché era totalmente privo di quella fissazione, tutta dei maschi di famiglia, secondo cui sarebbe dovuta morire illibata.”
(Tra i padri fratelli maggiori non so chi sia peggio… Con questo non dico che non debbano proteggere le donne della loro casa dagli attacchi degli uomini che loro sicuramente conoscono molto meglio-proprio perché sono uomini sanno di cosa sono capaci-però anche tutta sta storia del fatto che le donne debbano praticamente sposarsi a cinquant’anni ed avere la loro prima volta solo dopo il matrimonio mi sembra un’esagerazione è un’ipocrisia assoluta visto che loro sono i primi a farsi qualsiasi cosa respiri… Tendenzialmente…)

“...dell’unico locale gay magico a Diagon Alley, la Viola Stregata.”
(Tralasciando il fatto che mi sono venuti brividi giù per la schiena a leggere questa frase… Non so perché ma leggere de “la viola stregata” mi ha fatto pensare a Shrek… A quella locanda dove i malavitosi e i cattivi andavano tutti a bere... xD)

“Papà si sta riprendendo adesso dalla rivelazione di James. Se mi ci metto anche io diventiamo tre orfani e una vedova.
Grazie Jamie. Grazie per avermi battuto sul tempo. Come al solito.“
(Davvero… Harry è già sotto pressione per un milione di motivi tra cui la scomparsa del suo figlioccio… Ha saputo di James (Nel peggiore dei modi direi...) e credo che se dovesse sapere che anche alBus non gli darà nipoti potrebbe sì avere un crollo nervoso! Come detto già precedentemente, da ‘genitore tipo‘ spera in una prole ampia dai suoi figli! Se Lily si impegnasse un po’ di più -non che non si dice a quanto pare…- forse veramente potrebbe dargli un minimo di soddisfazione! Sperando che anche lei non si cacci nei guai visto che sembra una prassi comune nella famiglia Potter, e nei figli soprattutto)
“ForsePaul si staccò, con un sorriso vago e gli mostrò il palmo della mano. C’era qualcosa di piccolo, tondo e dall’aria di una caramella.
Quelle di Mielandia sono molto più grandi… “
(Quanta innocenza! XD Almeno per fortuna c’era Mike a salvargli il culo… Non oso immaginare come sarebbe potuta andare a finire la serata se non avesse visto la scena. Ma immagino che sia stato ad osservare al bus per tutto il tempo, proprio sapendo che fosse un neofita… Da questo punto di vista bisogna dire che sarebbe il suo fidanzato ideale anche se lui ha occhi solo per Thomas. Se dovessi scegliere io per lui sceglierei Mike sicuramente.)

“Mai più drink colorati. Non so ancora distinguere la gradazione, mi sa“
(Si vede che sono una mezza astemia! La regola della gradazione non la conoscevo proprio! Mi sono fatta una cultura quanto pare XD)

“Poteva sembrare romantico, ma non lo era per niente. Era agghiacciante e faceva male. “
(Al e le sue seghe mentali... A volte credo che gli servano per provare qualche sentimento! Forse in cuor suo sa che per non impazzire del tutto ha bisogno di farsi come ‘del male’ per rimanere vigile e sano di mente. Che sia amore o in questo caso depressione e paura.)

03/07/20, ore 22:35

Ok... Ora inizio a capire perché ho letto che Thomas è ancora disperso.
Come immaginavo è finito in Germania (l’esclamazione OMA mi ha acceso una lampadina - Bello comunque il posto! L’ho sempre visto nelle pubblicità tedesche e in alcuni telefilm quando vivevo li e so essere molto bello e caratteristico).
Per fortuna è riuscito a trovare qualcuno come lui! visto poi che sembra siano gli unici Maghi presenti nell’isola... qualche angelo custode lo deve aver mandato a loro (come ha anche scherzato Meike - che, leggendo la descrizione sembra una bambina splendida) Dopo quel che gli è successo, per lo meno ha avuto l’aiuto che gli serviva... solo un altro mago avrebbe potuto aiutarlo davvero, conoscendo la sua natura. Come ci si poteva aspettare, dopo tutto quello che è successo con John Doe e la passaporta rotta, è arrivato allo stremo delle forze, vicino alla morte (probabilmente solo grazie alla sua natura è riuscito a sopravvivere a tutto quello che gli è successo). Sicuramente deve averci messo molto tempo per guarire anche perché si sarà sentito in colpa (Perché ha messo in pericolo i suoi amici, l’amore della sua vita, suo zio e anche persone a lui sconosciute. Per la sua smania di conoscere il suo passato ha rischiato di finire dalla parte sbagliata e commettere anche atti atroci. Forse anche per questo non sta tornando indietro da loro, perché si sente in colpa ed ha paura delle conseguenze dei suoi gesti). Tre mesi sono tanti per guarire, forse normali per un moribondo, ma spero che si decida a contattare la sua famiglia perché meriterebbero davvero di sapere che lui sia ancora vivo. Al per primo che sta soffrendo come un cane la sua assenza. Almeno lui poteva cercare di contattarlo... credo che gli avrebbe risparmiato un sacco di tristezza infinita che invece immagino sia la sua nuova compagna di vita. Da un certo punto di vista credo abbia il terrore di affrontare soprattutto lui, Albus. E più il tempo passa e più si allontanerà dal farlo ( infatti sono passati già 8 mesi no?)
Parlando invece della prima parte... Direi che Doe allora è davvero morto se anche Hohenheim lo ammette. Quasi quasi mi spiace. Non che mi stesse simpatico, era una carogna, ma forse perché era un grande logorroico, per qualche motivo mi dava la sensazione del cattivo tenebroso e quasi affascinante! ( anche se ancora non ho capito quanti anni avesse... xD). Questo nuovo personaggio invece, non vorrei che sia davvero un sostituto di Doe. Sembra ancora più lacchè di John. E poi non capisco come potrebbe essere utile allo zio (sono quindi parenti? Perché in certe frasi sembrava quasi che lui non lo sentisse come suo sangue... forse fa parte della Thule e sono parenti alla lontana... immagino lo scopriremo). Se Doe è morto, si può presumere che anche Thoams lo sia... quindi ormai lui non è più una priorità... che cerchino ancora i doni, che chissà dove saranno finiti? O forse altro... dopotutto quelle Due cose non potevano essere le uniche negli interessi dell’organizzazione.
Ora che ci penso... il nipote di Hoheneim si chiama come l’amico di penna di Lily... mica è lui vero?! O___o
Ha detto che veniva da San Pietroburgo ma... magari scriveva a lei per qualche turpe motivo... oddio... devo sapere! XD

Mi ha fatto ridere quando Von Hoheneim ha detto:
“... Gli avevo affidato l’incarico più importante della sua vita e si è fatto uccidere… da due ragazzini e una vecchia gloria di guerra.”
(Povero Harry... tutti che lo bistrattano e prendono in giro... cavoli, dopo 20 anni aver ucciso lord Voldemort, il peggiore dei maghi oscuri, non conta più nulla a quanto pare).

“E un viso…
Il buon sindaco non era un fisionomista, ma poteva essere certo, anche a distanza di mesi, di aver pensato che l’infelicità avrebbe dovuto avere quella faccia nelle mani di un fotografo.“
( povero Tom... come dice sempre Rose: mi sta antipatico, però mi spiace che stia tanto di merda... cose mi Spiace quasi di più che faccia soffrire Al)

“A Meike piacevano moltissimo gli occhi di Ian. Erano dello stesso colore del mare, dell’oceano. Stesso, identico, neanche glieli avesse rubati.”
(Questa, non prendermi in giro, mi è sembrata una citazione da “baci Perugina“… Come quando ci sono quegli uomini che dicono cose del tipo: “tuo padre è un ladro perché ha rubato le stelle in cielo e le ha messe nei tuoi occhi”, o qualcosa del genere... Logica mente la tua citazione è stata molto bella, ma mi ha fatto comunque pensare a questo.)

24/04/20, ore 15:08

Una delle mie storie preferite in assoluto, ho notato soltanto che nel capitolo precedente l’anno è sbagliato infatti riporta 2011 come anno corrente. Sicuramente una svista
Assolutamente innamorata di un questa storia

20/04/20, ore 14:50

"Quella vacca francese" mi ha stesa. Povera Violet, ha anche escogitato un malefico piano per non prendersi Malfoy e farlo riconquistare da Rose, e questo è il ringraziamento?
Spero che Scorpius non indossi davvero gli occhiali da sole al ballo. È già stato abbastanza comico immaginarlo con gli occhiali addosso mentre parla di fiori di cactus davanti alla Torre di Grifondoro. Magnifico.

17/04/20, ore 19:57

Be', che dire... capitolo pienissimo, ma il clou sono *ovviamente* Sören e Lily. Una certa Lily e un certo Prince... dai, Sören, che dalle scelte sbagliate ci si redime <3 Ed era forse Piton, quello che è stato svegliato? Spero tantissimo che Sören arrivi a parlare con lui, in qualche modo.

16/04/20, ore 11:41

Awwww il povero Sören. A metà tra il soldato e il bambino. Quanta tenerezza mi fa.
Sono contenta che Tom abbia deciso di scrivere a Harry. Per un attimo ho temuto che volesse tenersi tutto per sé ed ero già sul piede di guerra perché, oh ANDIAMO, Tom, non hai imparato proprio niente? Invece qualcosa la piccola serpe ha imparato. Bene <3
Sono un po' in dubbio sulla partecipazione di Sören al torneo: non mi sembra una grande idea sbattere la sua foto sulla prima pagina di qualsiasi quotidiano dell'Europa magica... quando, incidentalmente, è un agente sotto copertura e senza polisucco. Gli studenti della delegazione potranno essere votati al segreto, ma tutti i compagni di scuola, gli ex compagni, le famiglie? Vedremo come si sviluppa.
Complimenti come sempre :)

15/04/20, ore 20:48

Dominique è sempre fantastica.
E Sören... ecco. Sören. Temo di avere una cotta peggio di quella di Tom per Hermione.

Apprezzo come tu cominci a mostrare i nodi che devono venire al pettine: il rapporto di Al con Michel, le conseguenze della sparizione di Tom, la segretezza della relazione tra Scorpius e Rose... e Lily. Lily e Sören. Sören e Lily. Insomma, ci siamo capite <3
Draco come padre è adorabile.
La cena alle cinque, invece, agghiacciante.
(Recensione modificata il 15/04/2020 - 08:56 pm)

22/09/19, ore 22:49

Ti confesso che non mi aspettavo che nell'epilogo fossero ancora li 🤣🤣 cioè credevo fosse un capitolo a parte xd LOL
Sono contenta da una parte che Milo sia scappato ma dall'altra sono preoccupata per il ruolo che potrebbe avere in futuro 🤔🤔
Scorpius è stati carinissimo a consolare Lily a modo suo 😍 dicendo che ha avuto mezza famiglia ad Azkaban 🤣🤣

Lily sapeva di essere una persona irrazionale. Per questo, solo per la sua irrazionalità, gettò le braccia al collo di Sören e strinse forte. Forse gli fece pure male, ma non lo sentì irrigidirsi affatto per il dolore. Se c’era un modo per ricambiare un abbraccio ammanettato, Sören lo fece.
Lily si staccò e corse via senza voltarsi. Farlo sarebbe stato del tutto folle, dato quel che sentiva agitarsi

Ciaoneeeee
lo so che ho detto che mi è scemata un po la ship ma.....quanto è stata bella questa scena!!!

Mamma mia la ciliegina sulla torta sono James e Teddy stretto insieme davanti al camino!!! Ma che bella è questa scena??? Ma QUANTO È BELLA??????
Ma sono meravigliosi! Troppo!
James che dice che Teddy ha i capelli pastello 🤣🤣
Belli belli belli!!

La parte di Lily quando il suo sorriso vacilla...chissà a chi pensava?? Forse a Lily Evans? O forse voleva che Tom la spingesse sull'altalena? Non lo so ma mi è piaciuta quella parte, anche quando ha ricambiato l'abbraccio di Lily mi è piaciuto ❤❤

La fine mi ha sconvolto! Povero informatore! E ora chissà chi cavolo sono questi xd a me sembrava che il pazzo avesse un altro figlio...o forse ricordo male io? Xd lo dicono nei primi capitoli, il bulletto che se la prese con Tom 🤔🤔
Sarà lui??

Ci sono rimasta male del fatto che Alberich aveva già messo in conto di far morire anche sui figlio con lui per il fatto dell'anima! Non ci voglio credere! Voglio pensare che Harry si sbagli! Non può essere crudele fino a questo punto 😭😭😭😭😭

Cmq è stata un'avventura stratosferica anche per me 🤣🤣
Sei riuscita quasi a farmi piacere Lily e Soren insieme...Ci sono stati troppi alti e bassi per convincermi del tutto 🤣🤣
Ti confessi che Lily mi piaceva molto di più nei primi capitoli poi è diventata un po' troppo piagnucolosa e non mi è piaciuta più, però diverse parti mi hanno emozionato come anche lei con Soren certe volte e mi è piaciuto tantissimo quando ha parlato con la Lily storica e ho amato le parti delle coppie slash e anche l'amicizia tra Harry e Ron e vabbè non ti vengo a dire tutte le cose che mi sono piaciute perché tanto te l'ho detto anche in modo ridondante nelle recensioni 🤣
non so bene cosa dire ahahah Devo ammettere che questa volta ho fatto più fatica che nella prima storia ma deve essere perché come dicevo, io non riesco ad appassionarmi completamente alle coppie het, devo ammettere però che tanti pezzi tra lei e Soren li ho amati! Vorrei poter dire che leggerò a breve la terza parte, Però devo ammettere che dopo una maratona del genere sono un po' titubante anche considerato che non mi aspettavo dopo il flash della prima storia di metterci di più con la seconda Ahahah comunque La leggerò sicuramente promesso! Anche se non so quando xd
Che può voler dire anche tra una settimana per come sono volubile Xd

Ma ci tenevo davvero a risolvere dei dubbi amletici LOL
In un capitolo tu hai detto che è Petunia vive da sola nella vecchia casa , ma che cavolo di fine ha fatto Vernon? è morto? Non viene detto esplicitamente, non si capisce che fine fa 🤣🤣 e non ho capito quello che ho letto riguardo il fatto che petunia ha mentito sulle loro morti in un incidente stradale come i Potter 🤔🤔

Cmq davvero una bellissima trama, tutto questo intreccio con la Thule e il fatto di Soren! Ho apprezzato la trama geniale!!
A presto!!
(Recensione modificata il 22/09/2019 - 11:30 pm)

21/09/19, ore 18:45

la gente quando batteva la testa perdeva semplicemente i sensi, non sognava sua nonna morta da quarant’anni che le intimava di perdonare qualcuno di imperdonabile.
bella frase ahhah
Fantastico Ren che costruisce un muro di ghiaccio!
Harry che paragona il castello alla bara bianca di Silente!! O.O
Harry, Ron e Nora sono arrivati in tempo per vedere il castello bruciare xd anzi per NON vederlo bruciare xd LOL

“Se torni indietro e finisci il corridoio c’è l’accesso … l’accesso per il passaggio della servitù.”
siamo finiti nel film disney "Anastasia" ahhah

Che sì, checché ne dicessero suo zio e Johannes, ne aveva uno. Faceva male e poi smetteva, e poi faceva di nuovo male e così via.
Era averne uno, no?

bellissima frase!

Ted dalle parole di Dominique estrapolò la soluzione; era Fuoco Di Drago. Non vi era un drago vero, naturalmente, ma si potevano estrarre le pietre focaie presenti nella gola di tale creatura per farne inneschi per qualsiasi tipo di fuoco magico
neanche sapevo che i draghi avevano pietre nella gola LOL

FINALMENTE Scorpius, Teddy e Dominique hanno trovato Lily e Soren! Anche se quest'ultimo stava per accoppare il povero Teddy a causa della scarsa visibilità xd

“È vero che l’hai salvata?” Chiese. Sciocco da parte sua forse, ma voleva sentire la risposta.
Sören distolse di nuovo lo sguardo da dove era Lily, oltre Scorpius e Dominique. Ted avrebbe scommesso mille Galeoni che avrebbe saputo trovarla anche in mezzo al buio e centinaia di persone. Era inquietante.
“È lei che ha salvato me.”

Non aggiunse altro. 😍😍😍

“Quel piccolo coglione!”
“Non posso che darle ragione.” Replicò Scorpius con una smorfia. “Volevamo andarli a cercare, ma l’incendio… beh, ha reso le cose un po’ difficili.”
“Non c’è bisogno che ti giustifichi ragazzo!” Esplose Ron in un singolare anelito di empatia verso il biondo, tanto che questo lo guardò sbalordito.

Ron finalmente ha un moto di gentilezza per Scorpius 😍

Sono stato costretto ad andarmene. Esser costretti non significa rinunciare.
è una frase verissima! 👏👏👏

Perché poco da fare, non poteva sopravvivere se l’altro non viveva
Oddio! Citazioni della profezia di Voldemort 😍 e anche qui c'è un Potter e l'incarnazione di Colui che... GENIO!!!

tirò le tende pesanti a mani nude, sentendole sganciarsi dai supporti perché erano fatte per aprirsi con la magia.
Sto cercando di immaginarmi le tende che non sono state incantate per spostarsi manualmente, crollare ahhah è una figata

Mamma mia!!!
Che capitolone!!!
O.O
Sai, la chiacchierata iniziale tra Tom e suo padre...devo ammettere che mi è piaciuta molto! Parecchio!
Poi dopo però mi ha deluso, non è stato all'altezza della sua fama..diciamo xd
ingannare Tom facendogli credere che erano tutti morti..ma che onore ha? Nessuno, lo dico io.

Mi è piaciuto come le parole di Al abbiano rinsavito Tom e alla fine Alberich ha avuto quello che voleva, è morto! xd
Mi dispiace per Tom che piange. Amore 💜💙💜

Sai, nonostante sia il capitolo più lungo forse non solo di questa storia ma DELL'INTERA SAGA, non l'ho trovato pesante!!
Mi è piaciuto poi come Teddy portava in braccio Soren e Ron portasse in braccio Scorpius!!!
L'ho riletto adesso, non avevo capito che era stato lui a prendere Scorpius!! Wow!!

E siamo quasi alla fine!!! Perdonami per i commenti striminziti ma sono sempre un po di fretta e dopo tanti capitoli non ho più voglia di fare monologhi, capiscimi ahha
penso si capisca cmq quello che intendo ahhah
(Recensione modificata il 21/09/2019 - 10:21 pm)

21/09/19, ore 17:59

Nora è davvero fantastica, non ho più parole per dirlo. Li ha tirati fuori 😍😍😍 Ha tirato fuori Ron ed Hermione dalla cella!

“L’hai perdonato?” La aggredì quasi.
“Non c’è mai stato niente da perdonare. Una parola… ma Lilian, se ne dicono così tante. ” Scosse la testa, e un tuono suonò ancora più vicino. “Ero una bambina, ero sciocca. Pensavo di avere tutte le ragioni del mondo, ma la storia mi ha insegnato altrimenti.”
“Sì, ma ti ha ferita!”
“Ed io ho ferito lui.” Il tono non dava spazio ad obiezioni, così Lily tacque. “La mia morte l’ha legato ad una vita terribile.”

mi si è stretto il cuore qui!!

“Già, hai proprio ragione.” Le prime gocce cominciarono a colpire il terreno, e furono bevute da esso come se non piovesse da anni. Lily si accorse che sua nonna, mentre la pioggia diventava più fitta, era sempre più sfumata. Come un acquerello bagnato da una mano maldestra
Questo pezzo è fantastico!! Davvero complimenti! Mi sembra di vedere Lily!!

Lo sapevo! Lo sapevo che ci sarebbe stato un incendio. Sono stati proprio cretini a non accogersene ç_ç
mi piace che Al e Milo si sono incontrati xd
speriamo che gli anziano si salvino 😭
(Recensione modificata il 21/09/2019 - 06:30 pm)

21/09/19, ore 14:33

Quangt'è figo Soren che respinge gli incantesimi di sto cretino come se fosse Goku super Sayan 😍

Forse era un filo che li legava dal giorno in cui Harry lo aveva posato nella culla dell’altro per mere ragioni di spazio.
Non è questo ad averti salvato?
cioè li ha messi insieme nella culla?

Gli baciò l’angolo che le labbra formavano con la guancia. Non sarebbe stato male morire così.
… a dire il vero, forse no. Ci voglio vivere, così.

Belli belli belli e meravigliosi!
Poi il bacio...Bellissimo! Li amo i baci disperati!
Sono contenta che Al va con lui!

Mi è piaciuto molto Tom che ha detto un'altra volta di voler andare a lavorare dal tipo fabbricante di bacchette....e poi la STRAORDINARIA notizia che vuole convivere con Al 😍

Il pezzo finale con le due Lily è fantastico!!
(Recensione modificata il 21/09/2019 - 05:38 pm)

21/09/19, ore 13:10

Il pezzo iniziale credevo che fosse uin flashback di Doe 😂😂
ma si chiamava anche lui Thomas? L'hanno chiamato Thomas gli altri..bo..a volte fatico  a ricordare i nomi xd
Cmq Al ha fatto bene a incazzarsi! Nessuno deve toccare il suo ragazzo!! 😍😍
Che dolce Tom che gli cura le ferite 😍😍

“Non me ne frega un accidente! Io verrò con voi!” Si era avvicinato con due falcate alla scrivania e vi aveva sbattuto le mani. Harry aveva avuto lo sconcertante deja-vu di rivedersi ragazzo. Solo che stavolta era lui il Silente della situazione
Amo sempre di più James 😍

Harry, Ron e Nora sono un fantastico trio! 💜💙💜 Nora ha preso definitivamente il ruolo che era di Hermione! Mi piace tantissimo 😍
 si ma loro con le slitte ahhahah che scena meravigliosa!
A me questa cosa di Nora non mi convince però, secondo me finirà con Ron! ahhah

Che bellooooo, lo sapevo che Milo e Soren sarebbero diventati amici! O perlomeno ci ho sperato fin dall'inizio ma non ero sicura succedesse 😍😍
Scesero un altro paio di rampe, poi Milo gli mise una mano sulla spalla per richiamare la sua attenzione. La gratitudine era una brutta bestia; sapere che la persona davanti a lui gli aveva appena risparmiato un bel ciclo di torture lo metteva in una posizione scomoda.
Non posso diventare sentimentale adesso… Per un mago, poi!

Per colpa tua ora shippo anche loro, anche se c'è già Lily 😍
è un nome maledetto, che ti devo dire! ahhah
è successo lo stesso anche con Lily Evans...shippavo James con Sirius xd

Mmmmm vedi che non ho sbagliato a farmi passare la ship? xd LOL
ma tu dimmi te se questa CRETINETTA ha mandato all'aria tutto, dopo tutto quello che hanno fatto per cercare di salvarla -.-
mi viene voglia di usare io l'Avada Kedavra xd
e ora? xd
io non credo neanche per un secondo che sia morta xd

A presto!! xd
(Recensione modificata il 21/09/2019 - 02:28 pm)