Ab Umbra Lumen
di Dira_

01/07/12, ore 20:14

E finalmente posso recensire anche io! dopo aver non letto, direi che DIVORATO è più calzante, la tua precedente storia, e i capitoli precedenti a questo, non posso fare altro che dirti WOW, TU SEI...PRODIGIOSA! amo tutti i tuoi personaggi, uno per uno, e non ho potuto fare a meno di mettere le storie tra i preferiti! vorrei davvero scrivere un sacco di cose, ma mi rendo conto di arrivare tardi, dopo troppo tempo dall'inizio di questa saga meravigliosa. Che dire quindi? potrei iniziare dal fatto che le tue storie sono un colpo di scena continuo e quasi straziante (sono stata fortunate perchè ho potuto leggere tutti questi capitoli ininterrottamente, fino a ora), che ogni coppia, a partire da Tom (da adesso in poi assocerò il viso di quel pezzo di figo a Thomas Dursley) e Al, fino ad arrivare a quella di Teddy e James (il mio ragazzo preferito, l'uomo dei miei sogni), passando per Ren a Lily, Rose e Malfoy e tutti gli altri personaggi, compresi gli adulti stessi, sono davvero, davvero reali. e leggere le loro avventure mi ha fatto emozionare come poche altre volte è successo. Seriamente, durante i duelli o nelle scene di maggior pathos sono arrivata a commuovermi, per la maestria che hai nello scrivere, per i pensieri e le azioni che seguono i protagonisti della storia, per tutto quanto! e la trama della saga, la Thule, i cattivi, l'anima di Voldemort che alberga in Tom, il nucleo nel braccio di Ren sono tutti particolari di una storia ben costruita, oliata e rifinita in ogni dettaglio: sembrava di leggere un libro! io davvero...non sono neanche abituata a sprecarmi in complimenti e lodi sperticate, ma questa storia, questa saga, se le merita tutte. Mi ha conquistata, i tuoi personaggi mi hanno conquistata, e spero solo che alla fine di tutta la vicenda ci aspetti un HAPPY ENDING grosso quanto il castello del simpatico Hohenheim (scusa, non mi ricorderò mai come si scrive >.<).
aspetto ansiosissima il prossimo capitolo.
a presto!
(Recensione modificata il 01/07/2012 - 08:19 pm)

25/06/12, ore 22:57

O. Mio. Dio.
Questo capitolo è una BOMBA!!!!!!!!
La scena dominante Lily/Lily è fantastica. Non saprei veramente cosa dire: a mio avviso è stata una cosa dolcissima. Lily nei panni della nonna sarebbe stata perfetta.
Sono supercuriosa di sapere cosa accadrà tra Lily e Soren, a questo punto.
Mamma mia, sto cercando di immaginare nella mia mente cosa cavolo inventerai nei prossimi capitoli, ma giuro, non riesco ad immaginare nulla!! Sei ogni volta una sorpresa!! :)
Comunque, lo sapevo, LO SAPEVO, che Nora non li avrebbe mai abbandonati. Quella donna è una tosta fino al midollo!!!
E quando torna la banda dei salvatori??? Tutti insieme sono assurdamente perfetti!!!! <3
Un abbraccio grandissimo!!!
maricuccia

25/06/12, ore 14:09

Ho tardato a leggere il capitolo, ma dopo che sul tuo account ho visto il bellissimo lavoro di June Eralery ho deciso che QUALSIASI altra cosa poteva essere posticipabile :)
L'incontro tra nonna e nipote l'hai descritto esattamente come l'avevo immaginato. Lily è un osso duro ma anche ragionevole, e paragonarsi all'originale doveva per forza essere meglio che non osservare la figura mitizzata e idolatrata da tutti: rendersi conto che Lily era una persona vera e non uno stereotipo e soprattutto che era sua nonna.
Mmm, un po' confusionario! ^^

Devo andare ora, ma sappi che ho amato ogni altra parte del capitolo <3
Che poi, va bene che sono un po' tarda, ma il piano di Hohenheim non l'ho mica capito... Penso che Tom sbagli: non si accontenterà di circuirlo a parole. E se lo farà vuol dire che ha un asso nella manica tale che quando lo leggerò mi si frantumerà la mandibola sul pavimento u.u Il fuoco non può essere casuale: dev'essere parte del suo piano.
Feuer!
E' un vecchio pazzo e finirà per uccidere tutti...

Mi ero dimenticata di aggiungere che ho ridacchiato per un bel po' quando Lily (nonna) se ne è uscita con quel "Certo. E' stato bello.": lo so che questa frase ti è piaciuta un mucchio scriverla! Tipo auto regalo di (non)compleanno :)

(Recensione modificata il 26/06/2012 - 01:47 pm)

25/06/12, ore 12:34

Una parte di me vorrebbe strozzarti, l’altra invece adora te e questo capitolone meraviglioso, Dira! No, dico sul serio: penso che sia uno dei miei preferiti. Ma dovrei strozzarti per averci lasciato in sospeso di nuovo, miseriaccia! >___<

Il momento Lily/Lily però ti salva, perché me lo sono gustata avidamente ed è stato sensazionale. È stata una scoperta continua, un abbattimento del muro di “perfezione” di Lily (Evans), che forse c’era solo nella testa dell’altra Lily, e poi i parallelismi tra Severus e Sören… Insomma Dira, bisognerebbe darti un premio per questo magnifico momento tra nonna e nipote.
Penso che sia stato un grande passo avanti quanto a maturità per Lily (Potter) e soprattutto molto d’aiuto per i suoi sentimenti per Sören e per l’altra Lily. Dall’altra parte mi ha fatto un po’ di tristezza ripensare alla storia di Lily, Severus e tutti i Malandrini T.T
Comunque, adesso abbiamo una nuova Lilian Luna Potter più consapevole e forse in procinto di chiarire un po’ di cose con Ren, che ha pure pianto per la disastrosa eventuale della sua morte! Quanta tenerezza <3

E a proposito di tenerezza, come non citare i miei amati Tom e Al? Oddio, penso che potrei sciogliermi qui all’istante! È difficile trattenere le lacrime con tutte queste emozioni e se poi Thomas tira fuori i ringraziamenti ad Albus per esserci sempre… Dira, mi fai piangere così! Ma sono lacrime di felicità e orgoglio, quindi tutto sommato vanno bene :) Anche se scatenano la mia pericolosa parte Al/Tom-fan!
Purtroppo adesso me li hai separati di nuovo e non credo sarà una passeggiata per i due ritrovarsi, dato che Tom sarà alle prese con un padre non troppo amichevole e Al con un incendio! Speriamo che Milo (che mi sta proprio simpatico <3) sappia risolvere la situazione: vai Milo! xD

Be’, ma adesso stanno tornando alla carica anche i genitori, dopo essere stati sbattuti in gattabuia, ma non conta… Soprattutto grazie alla adesso iper stimata Nora! Lo sapevo che non poteva essere una traditrice, perché insomma falsificare un documento di indagine per salvare Harry e Ron è più che sufficiente per convincermi che è una grande e soprattutto sta dalla parte dei nostri due eroi :) Adesso stiamo a vedere come prendono in mano la situazione da Von Hohenheim, ma si presuppone che il Salvatore e la squadra di salvataggio capitanata da Teddy sappiano cosa fare!

Bene, bene direi che il prossimo capitolo sarà molto interessante e decisivo. Fremo già all’idea di leggere il dialogo di Tom col padre, di vedere Lily e Sören di nuovo insieme e Al e Milo affrontare un incendio. Quante cose, Dira, quante cose!
La tua parte sadica sarà felice di sapere che mi crogiolerò nell’attesa fino al prossimo aggiornamento xD
Io mi ostino a farti i complimenti (anche se ormai sono sottointesi) e ringraziarti per farmi piangere di gioia e appassionarmi a questa storia sempre di più :)
Alla prossima,
Carpe Diem

24/06/12, ore 22:46

Milo che incontra Al cosa può essere *-* Poi riuscire a capire cosa Milo dica ad Al senza la traduzione-si che è una frase,eh-è proprio una soddisfazione :D La scena tra le due rosse mi ha fatto morire. Ci ho rivisto tutti e tre i fratelli nella vecchia Lily:il ghigno di James,gli occhi e la psicologia passiva-aggressiva di Al e poi beh, i parallelismi Ren-Severus. Mi piace come hai descritto Lily perchè è molto più vera di quanto mamma Row l'abbia mai dipinta-manipolatrice,debole di fronte alle scelte fatte-anche se l'impronta "tifo per la coppia Lily/Sev" penso non scomparirà mai nel tuo modo di scrivere XD Cioè quasi si respira. La scelta del posto è da spiegare assolutamente-ci sarebbero altri mille posti in cui Lily sarebbe potuta comparire-ma il cambiamento climatico man mano che Lily inizia a capire il tutto mi ha fatto molto effetto. Sono sicura che alla fine non odia la nonna,ha solo paura del suo ricordo e di essere sempre vista dagli altri come un suo "copia-incolla". Ma non è così,perchè QUESTA Lily ha le possibilità per vedere l'ombra-la via di mezzo tra la luce il buio- e trovarcisi bene. Okai,sto sparlando ** Sarà che devo chattare in tedesco e non ho tempo per pensare seriamente alle cose che scrivo-stronzate. Okai,penso di aver sparlato abbastanza delle Lily. Passiamo al momentaneo addio tra Al e Tom. Tu,sei una sadica peggio di Von Honheim-per il semplice fatto che questa cosa l'hai pensata TU. Come fai a creare una barriera invisibile che separa la coppia più bella di questo mondo? Saresti da perdonare solo in parte perchè Tom ha detto con una nochalanche assurda ti amo ad Al. Sarà tipo,chessò,la seconda volta? Assurdo o.o Poi il fatto che ci scherzi su per mascherare il fatto rende tutto più aw. Però davvero vorrei che ogni tanto descrivessi i dialoghi tra Tom e Riddle...sarà anche una piccola parte di lui ma sono sicura che con il padre di Tom in giro QUELLA parte della sua anima sia molto attiva:tra maghi neri ci si fiuta u.u Chissà,forse proprio grazie a Riddle Tom riuscirà a vicere il padre. Speriamo. Ma passiamo all'incontro del secolo. Al e Milo. Cioè,chissenefrega della bella addormentata che si risveglia e fa la preziosa,quei due che si incontrano me lo sognavo da un pezzo ^^ Spero che Harry si porti Milo in Inghilterra. O che diventi un personaggio importante della storia. Mi è troppo simpatico :D Veramente,è uno stronzetto dal cuore d'oro! Mi ricorda Scorpius u.u Okai per problemi logistici non posso continuare la recensione che non a senso. A presto,la prossima volta dovrebbe essere in Germania D:
Trixina

24/06/12, ore 20:25

Ciao DiraReal!
rieccomi! u.u
Come vedi mi sono messa in pari con questa meravigliosa ff e posso solo confermare le opinioni che avevo espresso nella precedente recensione: è davvero stupenda.
Ho apprezzato particolarmente questo capitolo incentrato sulla figura di Lilian ( la chiamo così anche se non è il suo vero nome per distinguerla dall'altra) e Soren. Stupenda l'idea di farla incontrare con la sua antenata e anche la scelta del posto, l'idea molto suggestiva del caldo torrido e della pioggia che la riporta alla realtà.
A differenza tua, ho sempre pensato che Lily Evans non abbia amato Sev. O almeno non di un amore passionale: penso che da bambina si sia attaccata a lui come edera a un tronco, perchè era l'unico in tutto il villaggio ad essere come lei, ad avere risposte, a sorridere e a non guardala male se faceva magie. Penso che fosse che fosse il tipo di affetto che lega una persona all'unica altra che trova simile a sè, quasi come fossero una specie  a parte. Un amore fraterno, insomma.
Per questo all'inzio ho creduto  che la ff nascesse per dare una seconda possibilità a Piton - attraverso la figura di Soren - di conquistare il cuore di Lily. Invece non è esattamente così, in fondo Soren si comporta in modo analogo a Sev: come lui ha un'infanzia sofferta, crede in quello che fa con la forza della disperazione ed alla fine è disposto a rinunciare a tutto e a rischiare la vita per la donna che ama. Più che un'occasione nuova per Soren-Piton di conquistare Lily, direi che è un'occasione per Lily di perdonare Severus: cosa che la Evans non ha avuto il tempo e modo di fare.
Soren e Lily, insieme ad Al e Tom sono diventati la mia coppia preferita! *-* (anche se mi è piaciuta molto la dichiarazione di Scorp)
Farti i complimenti ormai è superfluo, no? XD
Attendo con ansia l'aggiornamento, un saluto e un bacio
Ely

24/06/12, ore 18:20

Eccomi!!
Sììììììììììì hai aggiornato *balla dalla felicità*
Beh Lily e le altalene ormai sono come il pane e la marmellata, sempre insieme. Lily e Severus insieme, almeno nella vita seguente, che cosa romantica.
Sono felice che ti abbiano aiutato con il tedesco=) bravissima comunque.
Siamo arrivati al momento clou, tan dan tan dan tan dan. Von Hoheneim vs il suo figliol prodigo con l'anima di un pazzo furioso, un grande mago che ha combiuto great things, terribles but great!
E il fuoco? Non avranno mica fatto l'ardemonio, Goyle dovrebbe ricordarci cosa succede con quel putiferio.
Aiutooooooooooooooooooooooooooooooo.
un bacio
aspasia

24/06/12, ore 16:39

L'HO VISO SOLO ORA! Bene, per rimediare farò le cose con ordine. O meglio: leggo e, in contemporanea, su un'altra finestra, ho la recensione. Ipotizzo sarà piuttosto lunga e inarticolata, tu fai finta di apprezzarla lo stesso.
Buahaha Lilù è un'adorabile vacca *_* lotta contro il genoma tricotico?! Uscita divina. Ahhhh, guarda, più leggo queste cose più mi trovo decisa a scardinare quest'idea di LilY Evans perfetta [riferimenti a opere in compimento sono meramente casuali].
E Lily è strana...beh, dopotutto era amica di Severus. E madre di harry. Non proprio la normalità fatta esseri umani.
Ohu. Qui non c'è ombra.
*attimo di silenzio in cui le lacrime salgono, c'è un'epica battaglia per no farle uscire e una veloce ricerca di fazzoletti*
ma...che...meraviglia!
E la nipotina noiosetta che fa un sacco di domande mi piace: capisco perchè piaccia anche alla nonna.
Passando a Albus e Tom, sei cattiva! Una barriera! maccheccavolo, ha impiegato ottantamila capitoli quello stordito di Tom a capire che NON PUò far da solo, e mò questo? sei sadica. Altro che emme e l'angst u.u tu sei peggio. Però poi sono tanto teneri che ti fai quasi perodnare *_* il tentativo di sarcasmo di Al e quel "razza di ingrato" gli regalano il premio "Pulcino dell'anno" uffcialmente.
Uhm. harry...piani alti, giocare a favore...oh, ti prego Dira, dimmi che è Draco xD potrei amarti. Quel damerino è cresciuto più Grifondoro di quanto voglia ammettere (o, per lo meno, ha sviluppato una qual certa forma d'amore per il figlio).
Ah, no. È stata Dora. Vabbeh oh: la falsificazione (che canagliata!) mi piace lo stesso e le fa riguadagnare qualche punto stima.
"Non ha aggirato la legge, l'ha proprio presa a calci"... buahahah
"Aveva dimenticato quanto la vendetta potesse rendere una persona affidabile. Del resto, Piton non aveva fatto lo stesso?"
Ecco, TU con queste piccole frasette lasciate cadere con nonchalanche, mi farai venire un infarto, prima o poi. Piuttosto prima, credo.

"come sua nonna riuscisse a manipolare la loro conversazione nella direzione da lei voluta. Non era l’ingenua eroina piena di buone intenzioni che le avevano sempre descritto. " Oh, alleluia! il primo calcio a quel muro di perfezione leggendaria. È ora di aprire gli occhi del mondo magico... creiamo un lega apposita? ci stai? XD
Ah, bello il riferimento a zio Albus :D nonostante i miei timori dell'altra volta, hai orchestrato superbamente l'incontro.
[ah: che l'indifferenza, e non l'odio, sia il contrario dell'amore è una crociata che porto avanti da anni con parecchia gente: grazie di averne fatto cenno *_*]
Soren. Amore che resiste anche se , magari, non ricambiato. Ri-argh, ri-sei cattiva.
Ah, adesso fai pure eslpodere il castello? ma che simpaticona! Fossi in Tom, Lilù e amici mi farei trovare sulla porta di casa tua, con tanto di bacchetta e caccabombe u.u  (no, dai, forse esagero. Solo Caccabombe, senza bacchette).

"ci ho messo un po' di cliff-hanger". UN PO'?!
Dira.
Ah, non ho parole, nè per gli insulti che ti direi in questo esatto momento (ho troppi esami per stare pure sulle spine per la storiaaaaaaaaa) nè per i complimenti che ti farei in generale. Puah.

23/06/12, ore 17:31

che donna! hai una riserva inesauribile di finali di capitolo mozzafiato?!
succede sempre di tutto, mandi avanti un po' tutto, lasciando ancora in sospeso così tanto ..
non è che abbia capito poi tanto com'è che Lily ha salvato la pelle, però ho apprezzato il fatto che non fosse qualcosa di estremamente cervellotico. mi è piaciuto anche il confronto nonna-nipote, mi sono sempre immaginata la Lily nonna come un tipo con la risposta (tagliente) sempre pronta ma anche capace di dire la cosa giusta quando bisogna incoraggiare qualcuno ("Non sei come me, per fortuna").
Mettendosi nei suoi panni (della nonna), dev'essere assurdo sapere che dopo morta ti considerano un'eroina e un modello di virtù, sapendo che invece sei (stata) una persona normalissima che ha fatto errori di valutazione, sbagli banali e non, che ha rimpianti e rimorsi. Che altro doveva dire a una nipotina che sa essere ossessionata dal confronto con lei? E' dura competere con una figura ideale, non ce la puoi fare. Infatti, dice lei, non mettertici nemmeno a fare confronti. Vivi la tua vita, visto che puoi (sì, anche grazie al mio zampino modestamente .. tanto per continuare a fare l'eroina anche fuori tempo massimo!).
Oramai mi immaginavo un dialogo a tre fra Von Ciccio (non posso continuare a storpiarlo, né lo imparerò) Tom e Al, ma hai fatto stra bene a mandarla così .. molto stile papino-di-Tom, molto molto più adeguato alla situazione. i dialoghi padre-figlio seri (da cliché, si diceva l'altra volta) non prevedono intrusi. non vedo lora di leggermelo, le complicate manovre di avvicinamento sono finite e siamo davanti a quella maledetta porta .. alla prossima si scoprono le carte!
amo Milo, l'ho già detto? tanto tanto tanto!
alla prossima per capire anche dove sono finiti tutti quanti e come salveranno "capra e cavoli", come dice Lily. a proposito, da manuale anche l'inappuntabile Soren, che piange senza accorgersene e parla con Lily, nonostante tutto, nel suo modo "esatto", un po' all'antica, così suo. è decisamente il mio personaggio preferito (Tom lo butterei dalla finestra dopo 3 minuti, quindi anche lui è perfetto).
devo scappare, alla prossima
Giulia

23/06/12, ore 14:33

Finalmente ho recuperato un po' di capitoli di questa storia e posso lasciarti una recensioncina.
Questo capitolo è a dir poco epico, forse uno dei miei preferiti in assoluto. Non so se è stata una mia impressione, ma leggendo ho avuto la sensazione che in queste pagine fosse racchiuso il senso più profondo della tua Saga e che il punto fondamentale della storia sia racchiuso nei due personaggi originali: Tomas e Soren. Entrambi sono la tua personale e bellissima risposta alla domanda "E se...?" Cosa sarebbe successo se Tom Riddle fosse cresciuto in una famiglia come il clan Potter-Weasley(e Dursley, non ci dimentichiamo i Dursley!); cosa sarebbe successo se Severus e Lily avessero avuto tempo e capacità di perdono? Le risposte sono tutte in questo capitolo, le risposte sono Tom e Soren. Entrambi riescono ad essere fedeli ai due personaggi della saga, entrambi hanno grosse difficoltà a interagire con gli altri e infine entrambi hanno ereditato le ombre che hanno portato Tom Riddle e Piton nel baratro: una vita senza amore e votata all'odio, per uno; una vita di rimorsi e rimpianti, per l'altro. In questo capitolo ho visto il momento di riscatto per questi personaggi: il tuo Tom usa l'ombra che caratterizzava Voldemort, ovvero la sua tenacia, ma per difendere qualcosa di completamente diverso, ovvero la sua vera famiglia; e poi c'è Soren, che in ginocchio fa la stessa promessa fatta da Severus: "always", ma lui non sa cosa è avvenuto nella mente di Lily mentre era svenuta e non sa ancora che per lui è ancora possibile il perdono. E arriviamo al fulcro di AUL: l'incontro tra le due Lily. Qualcosa che forse nella tua mente è nato insieme alla storia, perché non poteva non esserci quest'incontro! Senza troppi giri di parole, l'ho letteralmente adorato: partendo dalla tensione tra le due, passando per i pensieri pungenti di Lily e poi alla fine il riferimento ai due Severus, al perdono, al tempo che non c'è stato e quella pioggia che arriva a spazzare tutta la calura....non so se ho preso un abbaglio, ma sembra che la pioggia abbia una valenza positiva in questo caso, come se lavasse via colpe e rimpianti portando con sé promesse di nuove possibilità. Insomma, Dira bella, mi hai fatta piangere come una bambina con quel "Vivere, bambina mia. Devi vivere" e per questo ti ringrazio <3
Credo che finirò con il rileggere questa storia fino allo sfinimento....
Alla prossima,
Agnes.
(Non finirei mai di parlare di questa storia, seriamente... Effetto DiraReal!)

23/06/12, ore 13:08

AAAAAAAAAAARG! NON PUOI FARMI QUESTO, DIAMINE! (Anche se effettivamente questo finale è magnifico, devo dartene atto.)
Oddio, non resisterò fino al prossimo capitolo. Non potrò neanche uccidermi, perché altrimenti non saprò come andrà a finire e... AAAARG.
Io stamperò sia Doppelgnagna che AUL e li metterò sul comodino.

Il confronto tra LilyE e LilyP mi ha commossa terribilmente... l'hai rappresentato benissimo e probabilmente credo sia l'apice di tutta questa storia. Nonostante non sia affatto un peperino come Lily mi rivedo in lei per il senso di inadeguatezza, per il suo continuo nascondersi dietro ad una facciata che mortifica se stessa, probabilmente per paura che il suo "essere" non essere abbastanza...
Il rimpianto di LilyE nel parlare del "tradimento" di Piton poi è stata la goccia. Sentire dalla diretta interessata che il loro ferirsi a vicenda è stato un errore di entrambi e non solo di Piton e che anche lei, l'eroina dei due mondi, ha sbagliato, ha reso il suo personaggio talmente umano da avermi davvero spezzato il cuore.
Quando poi LilyE spinge LilyP a vivere, semplicemente, come è giusto che sia, ci sento dentro tanta nostalgia. Un po' come dire "Tu che puoi farlo, non farti sfuggire questa occasione. Non fare i miei stessi errori e non pensare mai che io non ne abbia fatti. Proprio perché non sei me, fai errori diversi, sbaglia per conto tuo... e sii straordinaria come solo TU puoi essere."

Insomma... questa confronto mi ha lasciata senza parola e piangente, un po' come Soren: mi sono accorta di piangere solo dopo.

Mi inchino di fronte a tutto ciò e TI PREGO, TI PREGO, TI PREGO, AGGIORNA PRESFALAHKHFALFJA- *sviene*
Sì, scusa, lo so, hai una vita... è giusto. DOLOROSO, ma giusto.

Un grazie immenso!
Besos*

15/06/12, ore 23:23

'15 giugno, iniziativa 'Fatevi sentire, recensite' di EFP'

Ciao Dirareal!
per la verità questa non è la prima volta che recensisco una tua storia ( e dubito fortemente che sia l'ultima). Ho letto Doppelgaenger e l'ho adorata, non potevo quindi perdermi il suo seguito.
Commentare questa storia è difficile. Quando la leggo non mi pare nemmeno di avere di fronte una ff, ma piuttosto un libro. è perfetta e tu sei una scrittrice meravigliosa. Dico davvero.
Dire che i tuoi personaggi sono a tutto tondo è riduttivo: bucano lo schermo, sono talmente reali che ti sembra di sentirli respirare vicino a te mentre scorri le pagine. Adoro praticamente tutte le coppie che hai messo in gioco. Nella ff precedente una delle mie preferite era Rose e Scorp, confesso che qui invece Rose mi è un po' scaduta. Come dice Tom in effetti  la ragazza è un tantino acida e mi sembra anche un po' ridicola a lamentarsi tanto di non poter urlare al mondo la sua relazione con Scorp, se poi è la prima a non avere il coraggio di dirlo a suo padre. Scorp invece lo adoro come sempre e ti faccio i complimenti per il personaggio originale che sei riuscita a creare. Un'altra coppia fra i miei preferiti sono ovviamente Al e Tom: sono adorabili insieme e pensa che prima di leggere la tua ff non mi interessavo nemmeno alle slash! Mi hai fatto ricredere, non c'è che dire.
Ma adesso passerei a un'altra coppia che è in lizza per diventare la mia preferita: Soren e Lily. Partendo dal fatto che Lily/James sono il mio OTP e che sono follemente innamorata del traingolo Piton, Lily, James della vecchia generazione... Mi sembra di riavere di fronte agli occhi un giovane Piton. Non che lui e Soren caratterialmente siano propriamente simili ma non ho potuto farci niente, sarà l'assonanza dei nomi, ma nel duello ( peraltro idea magnifica) e nel modo in cui si punzecchiavano mi sembrava di vedere James e Piton, che si contedevano la Evans. Ovviamente il contesto è completamente diverso, Lily Potter è diversa, però sembra quasi di leggere nelle tue storie un ciclo di possibilità che si rincorrono all'infinito: Tom Riddle che ha finalmente la possibilità di fare la scelta giusta, Soren/Piton che ha la possibilità di avere Lily... forse sono solo io che fantastico, ma lo trovo tremendamente affascinante.
Passando poi all'idea del Torneo. Contanco che il quarto libro della saga era uno dei miei preferiti prorpio per quel motivo, non posso che gioire per la tua scelta. E l'idea del Basilisco si prospetta davvero interessante.
Complimenti, complimente e ancora complimenti. La tua ff è stata la prima che ho letto sulla Nuova Generazione e sappi che adesso non riesco a leggere altre ff con un Albus Grifondoro o etero, con un James che non sta con Teddy o uno Scorp che è adorabilmente pazzo, senza fare una smorfia contrariata. Questo per dire che considero la tua ff una sorta di proseguo della storia della Rowling.
Scusami per il poema,
un saluto e un bacio!

14/06/12, ore 11:08

Si, sono una di quelle persone vergognose che leggono per mesi senza recensire alcunchè. Davvero imperdonabile, lo so!
Ci sono storie che mi piacciono tantissimo e in cui non lascio nemmeno mezza parola... questa, però, mi piace molto più di tantissimo, quindi alla fine non posso proprio non recensire.

Sei una scrittrice veramente talentuosa, e hai una grande fantasia. Adoro la trama che hai tirato su e il fatto che scrivi della nuova generazione -preferisco molto di più la nuova e la vecchia generazione a quella di Harry e compagnia bella, ci si può sbizzarrire di più con i personaggi che, in fin dei conti, sono poco più di nomi e carta bianca-.

I personaggi sono ben definiti -cosa che capita veramente di rado, nelle ff- e hanno caratteristiche proprie ed estranee agli altri.

è fantastica, davvero, e devo ammettere che sei la prima persona che riesce a farmi apprezzare le Rose/Scorpius veramente.

Tom è fantastico e odioso in contemporanea: è uno splendido personaggio, ma se me lo trovassi davanti nella realtà non so per quanto riuscirei a trattenermi dall'insultarlo. Però è fantastico, davvero, mi ha conquistata. è un nuovo personaggio molto affascinante, che immagino poi fosse quello che volevi ottenere!

E Domi e Loki sono grandi, mi piacciono da morire!

Continua così,
Hir

14/06/12, ore 10:21

Ciao questa storia è bellissima complimenti scrivi davvero benissimo ticali perfettamente dei personaggi continua così che sei fantastica <3

12/06/12, ore 19:25

Ciao, sono una nuova lettrice :D
Ho letto per una settimana solo Doppelgaenger e tutta la sua saga. Posso dire di amare questa storia, proprio tutto. Amo Tom e Al, Teddy e James, Rose e Scorpius, Dominique, Lily, Soren. Amo gli eventi, come scrivi, come parlano i personaggi... Avevo intenzione di recensire lo scorso capitolo ma poi, per scuola, mancanza di computer e noia di recensire dal cellulare, non l'ho fatto. Avevo messo la storia tra "quelle da recensire" (oltre che tra le preferite e seguite) e oggi me ne sono ricordata e ho recensito.
Non so che dire, sono una di poche parole :)
Aspettando il prossimo capitolo,
Machi ♥