Ab Umbra Lumen
di Dira_

04/10/11, ore 09:58

Che bello essere la prima a recensire!
Devo dire che è stato proprio piacevole leggere questo capitolo, in una mattinata di assenza da scuola per pseudo-malattia e con molta poca voglia di studiare, molta poca ispirazione per scrivere e via dicendo.
Ho apprezzato molto la definizione dei luoghi nella residenza estiva degli Hohenheim. Come sempre, non entri nel dettaglio in lunghe e prolisse descrizioni, bensì riesci ad essere incredibilmente vivida e chiara con poche parole. Soprattutto, sei in grado di ricreare le atmosfere con grande maestria: una casa grande, cupa e fredda. Tante stanze vuote, nebbia. Senso di crescente ansia, soggezione, disagio. Sentirsi a disagio in casa propria... Povero Sören! Fa tanta pietà!
Ho trovato molto brillante l'implicito confronto fra il rapporto di Tom con Dudley e Harry e il rapporto di Sören con lo zio. Che dire! Harry ascolta Thomas. Harry in generale ascolta i giovani, perché molti guai in passato si sarebbero dribblati se qualcuno avesse dato credito a ciò che diceva lui, piuttosto che trattarlo come un ragazzino. Tom è molto grato ad Harry per questo, ma è troppo orgoglioso per ammetterlo: non lo ammetterebbe neanche con sé stesso! Anche con Dudley ha uno splendido rapporto, che emerge in particolar modo nel finale del capitolo. Ho trovato adorabile la sua burbera commozione (e la burbera commozione di Dudley).
Ma torniamo a Sören. Ho apprezzato molto l'inserimento del personaggio di Milo, proprio adesso che le cose continuano inevitabilmente a complicarsi. Pian piano, arriveremo al punto di tensione massima, cui seguirà lo scioglimento finale (che si scioglierà solo in parte, perché, come hai detto tu stessa su facebook, ci sarà una terza parte <3). Diciamo che vedo Milo come un aiutante. Una sorta di spinta. Sören lo osserva, e si rende conto che anche il servitore Magonò, nel suo piccolo e nei suoi scarsi mezzi, in qualche modo si ribella, e ciò spinge il nostro tristo giovine a riflettere. Perché, si chiederà, se un ragazzino privo di magia riesce in qualche modo ad opporsi a ciò che lo opprime, lui  - giovane uomo con un grandissimo potenziale magico e con un nucleo di bacchetta impiantato, argh, nel braccio - non può perlomeno tentare a fare lo stesso? Sono evidenti, dei piccoli guizzi di rivolta, si possono intravvedere sparsi qua e là con incredibile talento da quella mirabile scrittrice che tu sei! La parte sull'ammutinamento, poi, mi è sembrata ben riuscita, vivida, perfettamente a tono con il carattere di Sören (che si scopre addirittura in grado di fare della lieve ironia). Ammutinamento! E' qualcosa di geniale. Oltretutto, io amo questa parola: ammutinamento ha un fascino tutto particolare, sa di avventure lontane, oceano, pirati, libri, Salgari. Tutti pezzi della mia infanzia, insomma. Credo che la eleggerò a mia parola preferita, assieme a Expelliarmus (non ha un suono meraviglioso? *-*).
Veniamo dunque a Thomas. Oh, Tom! Quanto mi è piaciuto in questo capitolo, quanto evidente diviene la sua crescita interiore! Mi è piaciuta moltissimo la parte del suo colloquio con Harry&Co. L'irritante scetticismo di Ron (lo adoro ma a volte sa essere davvero insopportabile), la quieta e al contempo irrequieta attenzione di Harry, l'ammirato interesse di Nora. W-o-w.
Bravissima come sempre!
Questo è un signor capitolo, l'attesa è valsa il premio ;)
Baci, Daphne (Fondatrice e Membro Onorario del F.R.I.G.O., ordine di Hemingway Prima Classe).

25/09/11, ore 19:17

E' passata un'eternità da quando hai aggiornato, ma per leggere e commentare mi serve tempo e concentrazione, purtroppo in questo periodo non coincidono mai. Chiaramente adesso che sto commentando posso aspettarmi il nuovo capitolo domani XD Ma io arrivo, magari tardi, ma arrivo.
Devo dire che questo capitolo mi ha notevolmente sorpresa. Come mi pare avevo scritto nella scorsa recensione, ero dell'idea che la cosa della bacchetta-braccio non sarebbe stata scoperta a breve, invece ecco che viene fuori tutti. Ero sicura che sarebbe stato Tom ad unire i puntini, solo pensavo ci avrebbe messo un po' di più, non avevo affatto pensato al Fabbricante di bacchette. Oh, quanto ho adorato quella parte *-* Mi piace sempre di più questa cosa di Tom coinvolto nell'Arte delle bacchette, sì, e sono tanto contenta che la Rowling abbia scritto il contenuto speciale di Pottermore a tal proposito. Tanti buoni spunti per te! *-* Tornando alla questione principale, il bracciobacchetta, posso dire che sono abbastanza disgustata? Da Hohenheim e dalla Thule, s'intende. E' veramente mostruosa come cosa, più leggevo e più mi immaginavo questo bambino di dieci anni con il braccio squarciato per inserire un pelo d'unicorno. Non pensavo che il procedimento fosse questo, sono sincera, credevo che fosse stato qualche incantesimo stracontorto a dare al braccio di Soren quelle caratteristiche. Pensandoci bene l'impianto è effettivamente la cosa più immediata e forse più semplice da pensare, ma è talmente schifosa a livello umano che non l'avevo presa a considerazione. Come dice Stevens, è sbagliato a livello morale. Come si può fare una cosa del genere a una persona, a un bambino? Ma visto da chi viene effettivamente non c'è da sorprendersi, dopo che ha dato a suo figlio l'anima di Voldemort. Mette i brividi quell'uomo, spero che lo farai morire in una maniera molto dolorosa. Soren a me fa pena, proprio pena. Ogni capitolo che passa mi convinco che non può esserci qualcosa di peggio per questo ragazzo, in pratica schiavetto personale dello zio, e invece c'è sempre qualcosa di peggio. Non c'è da sorprendersi che abbia visto la luce in Lily! Persino Tom riesce quasi ad empatizzare, è detto tutto.
Mi è piaciuto molto il momento genitoriale di Harry. Non mi sorprende affatto che abbia viziato da morire Lily! Già dopo due maschi l'arrivo di una bimba l'avrà reso tutto gongolante, poi Lily sarà stata la cocca di tutta casa Weasley, avrà imparato immediatamente a fare la principessa XD Mi piace come interagiscono, si vede che sono molto legati. Harry sa ascoltare i suoi figli e lo dimostra ampiamente, ma allo stesso tempo sa anche fare il genitore e impuntarsi quando serve. Ecco, mi è piaciuto anche il momento Harry e Ginny genitori "seri". Boh, è bello vederli cresciuti anche in questo senso. Lily ha reagito esattamente come mi aspettavo, difendendo Soren a spada tratta e senza sentire ragioni. Nell'ultima puntata di Castle Alexis ha avuto uno scatto per difendere il padre, ho pensato "ecco, Lily reagirà esattamente così", ho avuto una specie di crossover mentale XD Povera Lily, anche lei ha ancora da affrontare molto. Sono convinta che sarà lei la responsabile dell'effettivo cambiamento di Soren, nel senso che lei riuscirà a convincerlo o lui cambierà 'schieramento' - per legarsi al "Tom è dei nostri" - per lei, ma prima di quello dovrà affrontare la verità. E non credo che la prenderà con filosofia, no.
Tom e Al *-* Adoro ogni momento con loro *-* Il fatto che Tom sia la tua creatura mi fa sperare che saranno centrali anche nella terza parte. Sono sempre più belli! Adesso fanno squadra, si dicono tutto e si sostengono, una coppia vera e propria. E' bello vedere che adesso è Al a farsi rassicurare, quando all'inizio della storia era Al a farlo con Tom. Stanno crescendo come coppia ed è bello vederli crescere :) Siouxie and the Banshees! In realtà conosco solamente Hong Kong Garden grazie al film Marie Antoinette, ma penso comunque che siano tremendamente da Tom XD Questa storia sta accrescendo la mia cultura musicale, sissì.
Commento un po' spuffo, scusa, il prossimo sarà migliore!

24/09/11, ore 19:58

Ciao Dira !!!
Oggi mi sono decisa a registrarmi sul sito, così posso finalmente recensire le tue bellissime, meravigliose storie !
Mi solo letta Doppelgaenger tutto d'un fiato e ora aspetto trepidante ogni tuo nuovo capitolo!
Oltre alla trama originale, ciò che veramente mi piace delle tue storie sono i personaggi, perchè sei riuscita a renderli incredibilmente veri e vivi(soprattutto Tom, che ha grande sviluppo nel corso della storia, diventando così sempre più adorabile), e ormai considero le tue serie come un naturale proseguimento dei libri della Rowling!!
Davvero tanti complimenti!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!

Blityri

21/09/11, ore 16:52

Tu non hai idea di quanto io ami la tua storia. Di come da una settimana a questa parte la prima cosa che faccio è incollarmi al computer e leggere ogni singolo momento che posso fino a notte inoltrata, di come ho riso, di come mi sono commossa, intenerita, ululato di gioia e di frustazione.
Inizialmente devo ammettere che ne ero stupita: generalmente odio la new generation e mal sopporto le fanfiction slash perchè a mio parere spesso e volentieri con accoppiamenti assurdi, e questa storia rientra pienamente nelle categorie.
Pero' me l'avevano consigliata e mi ero decisa ad andare avanti, dopottutto un minimo curiosa lo ero. All'inizio stavo seriamente pensando di leggere una storia abbastanza idiota, e mi continuavo a chiedere perplessa cosa ci fosse nell'acqua di hogwarts per una così grande concentrazione di coppie omosessuali; e scuotevo la testa affranta di fronte all'unica coppia coppia etero con Rose e Scorpius, considerandola un'ennesima brutta copia delle impossibili Dramione traslata alla new generation. Ad essere sincera ero indecisa se chiudere la pagina o scuotere la testa bonariamente dicendomi 'che cavolata che sto leggendo' e andare comunque avanti. Beh, ho scelto la seconda, e alla fine ho scoperto che una cavolata proprio non lo era.
Ah, E poi incombeva il temutissimo clan Potter-Weasley! Ovvero il motivo per cui mi sono sempre tenuta ben lontana da qualsiasi fanfiction dopo-guerra a causa di mal di testa derivati dal tentare di ricordare confusamente intricati alberi genealogici.
A questo punto ti sarai depressa pensando che soffra di uno sdoppiamento di personalità, e che a parte l'inizio in cui mi esprimevo in termini entusiasti in realtà di questa storia ho apprezzato ben poco.
Ma non temere mia cara! Perchè la tua fanfic mi ha insegnato molto su cosa è veramente importante trovare in una storia.
Ovviamente la capacità a scrivere è fondamentale: scrivi benissimo, scorrevole e sai come catturare l'attenzione e mantenere la tensione. Usi termini "colti" (ho potuto fare bella figura con la mia prof di italiano spiegandole la parola "apotropaica"!(parola usata da tom con Al in doppelganger)), ma senza far risultare la tua prosa troppo "barocca", ovvero piena di termini vetusti inutili solo per dimostrare di avere un vocabolario più alto della media (comportamento purtroppo invece adottato da una gran parte di scrittrici. Sigh)
Ma soprattutto ciò che amo di più sono i tuoi personaggi.
Premetto col dire che per me ormai Albus, Rose, Scorpius, James, Ted, Lily, Dominique, Victorie, Hugo e tutti gli altri saranno sempre e inevitabilmente come li hai descritti tu. E si, alla fine del settimo libro allungherò la testa tra la folla a cercare la testa di Tom poco distante mentre Albus pone la sua fatidica domanda al padre. E per me Albus sarà sempre un serpeverde innamorato di Tom, Rose una secchiona semicomplessata adorabile e materna fidanzata a uno splendido splendido splendido Scorpius, che anche se biondo ha già conquistato il mio cuore, con la sua totale idiozia e il suo essere così grifondoro ma al contempo senza smentire le sue origine Malfoy (sul serio, ma come hai fatto!? Quando ho visto la casa a cui l'avevi messo mi stavo strozzando, temendo in un'ormai inevitabile: odio la mia famiglia-mio padre mi odia e mi maltratta, oppure peggio, con un Draco malfoy ormai totalmente Peace & Love che si comporta da grande amicone con Harry e co. E invece no! Scorpius è una perfetta e impossibile fusione tra le due antitesi.). Ho odiato e poi ho imparato ad amare, a suo modo, James; trovavo irritante Teddy, e forse beh, ancora un po' lo considero tale, ma è tanto tenero! E stranamente adoro Lily, pur essendo il tipo di ragazza che sarei portata a detestare nella vita reale e che molto spesso mi ritrovo ad odiare ferocemente sulla carta. La adoro perchè è la ragazza che ha portato via il cuore a Ren, e perchè diciamocelo, purtroppo quelle che stregano così non sono le secchione con zero vitalità e con una presunta bellezza interiore/pseudointellettuale. Facendo più parte di questa seconda categoria, forse ne dovrei essere seccata; ma è ovvio che solo con ragazze della tempra di lily che sarebbe possibile la cotta di Ren!
Quello che sto tentando di dirti con questo folle e sconclusionato trattato sui personaggi, è che sono proprio loro ha fare una storia. Perchè? Perchè sono con le loro crisi, emozioni, amori, supposizioni, paranoie, gioie, dolori ti rapiscono e ti fanno entrare nel loro mondo. I tuoi sono personaggi complessi, con moltissimo spessore e un mondo interiore meraviglioso. Soprattutto perchè li hai fatti crescere, nel corso della tua storia, fino a maturare, a tentare di cambiare, a cadere negli stessi errori e a rialzarsi. Sono come diventati degli amici che conosco dall'infanzia. Eh si, un gran peccato che non ci possa conversre amabilmente!
Forse con questa cosa dei personaggi non ho detto poi nulla di nuovo, in effetti. Ma sicuramente ho capito di non storcere il naso di fronte a quei due o tre difetti all'apparenza, anche perchè la trama è altrettanto stupefacente!
E ora sto meditando di prendermi una pausa dalla tua storia, aspettare che tu la finisca per ributtarmici a capofitto, divorandola capitolo per capitolo; perchè sinceramente, era tanto che non ero presa in questo modo da qualcosa. Però probabilmente non riuscirò a resistere, e appena vedrò l'aggiornamento mi butterò a capofitto! Perciònon farmi morire di attesa, e... aggiorna aggiorna aggiorna aggiorna aggiorna e aggiorna!
Un bacione
P.s. Mi scuso per la lunghezza, e soprattutto per la mancanza di connesioni logico-deduttive di più o meno metà delle proposizioni che ho scritto. Lo so è una recensione totalmente delirante e probabilmente in alcuni punti sarà anche priva di un vero senso logico o con frasi sintatticamente del tutto sbagliate. Certo, potrei rileggerla, ma sono pigra, quindi lascio a te l'interpretazione di ciò che la mia mente bacata stava tentando di comunicare ;).
P.P.s. Amo profondamente Loki, non è che lo potrei sposare? Però spero che almeno nella vita matrimoniale sia più fedele U_U
(Recensione modificata il 21/09/2011 - 05:10 pm)
(Recensione modificata il 21/09/2011 - 05:11 pm)

19/09/11, ore 23:38

Ok, questa faccenda del nucleo nel braccio non me l'aspettavo affatto. '-'
È una specie di X-men potteriano. Solo tu potevi pensare ad una cosa del genere e sempre e solo tu potevi riuscire ad inserirla magnificamente in questo contesto.
Al e Tom sono sempre magnifici, pretendo di essere invitata al loro matrimonio... e poco importa se avverrà sulla carta!
Mi dispiace solo che Lily debba soffrire così tanto T_T... ribadisco: è il mio personaggio preferito.

Interessantissima la conversazione tra Tom e il Fabbricante di Bacchette (sì, scritto tutto maiuscolo xD), sei riuscita a far filare perfettamente il discorso e non riesco a capire da dove diamine tu abbia pescato delle idee del genere! Sei... aaaarg! Nel senso positivo del termine, naturalmente.

Adesso, dopo due notti TOTALMENTE insonni (sono sveglia in sostanza da 48 ore consecutive) , credo andrò a nanna.
Grandiosa, come sempre!
Besos*

P.S. Nel caso avessi scritto delle boiate, ti prego di perdonarmi. Ho sonno. Tanto.
P.P.S. Nel caso nel precedente P.S. avessi scritto delle boiate, perdonami. Ho sonno. Tanto.
P.P.P.S. Vedi sopra. Eccetera.

19/09/11, ore 19:14

ma che bel capitolo, davvero =D molto Potter family!!! =) Non che non mi piaccino rose o sy etc ma questo capitolo molto padre-figlia tra harry e Lily è davvero belloo *__*
ovviamente stravedendo per Tom e Al mi ritengo pianamente soddisfatta poichè ci sono stati in quasi tutte le scene =P
Bellissima anche la canzone =D sono curiosa di sapere quella del capitolo conclusivo che hai detto di aver trovato XD
Mi pare di aver capito che manca poco alla fine =( a questo proposito, tempo fa , non avevi detto di aver scritto una scena tra al e tom un po' spinta ? XD non per fare la ficcanaso della situazione, ma mi ricordo che l'avevi scritto su facebook e mi è tornato in mente XD

19/09/11, ore 15:15

Io adoro semplicemente i frammenti di umanità che descrivi attraverso i tuoi personaggi, il loro essere sufficientemente "tipi", ma allo stesso tempo personalizzati, particolari e fuori dal comune. Questa storia ha TUTTO, quindi non saprei da dove cominciare e dove finire. Io la AMO ♥ e ti venero *___*

19/09/11, ore 15:03

Finalmente sono riuscita a leggere questo meraviglioso, atteso e angosciante capitolo, e mi appresto a recensire.
E' un capitolo meraviglioso per moltissimi motivi. Credo sia inutile ripetere la solita pappardella di "è scritto bene, ben gestito blablabla", poiché ormai posso dire di conoscerti come scrittrice, e so che scrivi benissimo, sviluppi la trama perfettamente e gestisci le strutture generali e quelle interne di ciascun capitolo in maniera divina. Hai ancora una volta dimostrato la tua fantastica inventiva, la quale, oltre ad essere in un certo senso "a tono" con quella della Rowling, questa volta si è rivelata assolutamente, innegabilmente e brillantemente geniale. Il nucleo impiantato nel braccio! Pazzesco. Geniale (mi ripeto). La cosa più bella è che lo rendi credibile. Nel senso. Spesso nel fandom di Harry Potter si trovano espedienti magici che sembrano assurdi anche nel Mondo Magico. Tu invece riesci ad essere perfettamente credibile, poiché è possibilista.simo che nel mondo della Row accada una cosa simile. Come sempre ho apprezzato Harry nel ruolo di papà. Trasmette una serenità immensa, anche in una situazione come questa.
Veniamo adesso all'angosciante. Beh, la situazione precipita. Le avversità aumentano e si complicano. Gli indizi si aggrovigliano fra loro.
Una delle (tante) cose che adoro nelle tue opere è il mistero. Adoro i gialli (a questo proposito ti consiglierei le Indagini di Fratello Cadfael, di Ellis Peters, a meno che tu non abbia già letto la serie. A giudicare da cosa scrivi, credo che ti piacerebbe da morire!) e tu sei bravissima nel disseminare indizi e ripescarli con maestria. Tutto è già calcolato, ma il lettore se ne rende conto pian piano., Brava, brava, brava.
Continua a tirare i fili, burattinaio! <3

A proposito, l'idea di una terza parte mi ha fatto scaldare il cuore!
Baci, Daph.

19/09/11, ore 13:54

I ritardi sono sempre ben accetti quando portano dei capitoli così belli come questo.
Tom ha sbrigliato una matassa gigantesca andando da quell'uomo.
E la dinamica della famiglia Potter è grandiosa,mi è venuta da ridere quando ho letto di Ginny e del suo incantesimo di adesione.Povero Albus che giornataccia.
È stato pure sgamato da Dudley con il Mutti di Meike XD.

19/09/11, ore 13:04

La prima parte del capito, quella di Malfoy e Rose, l'ho letta cantando nella mente "Go, Rosie, go, go. Go, Rosie, go, go" e ballicchiando sulla sedia. Non pensavo, ma mi mancavano davvero quei due matti. ♥
Un attimo prima, però, sospiravo sconnessi James (anche una sua comparsa rapida è fonte di gioia, per me).

“Lascia in pace Albus e vieni con me.”
“Quello sempre Teddy!” Esclamò allegro, facendolo arrossire tricoticamente.

“Sono stupito anch’io, che ti credi. Pensavo che fosse asessuata o roba del genere!” Sbuffò divertito.

Dai, è un maledetto genio!*-*

Capitolo dopo capitolo, per quanto sia una vittima, il mio odio per Soren cresce. La sbarbatella (Lily) non mi fa impazzire, ma patteggio senza dubbi per lei, in quella coppia-non coppia. Complessi o no, fede nei confonti di psychozio o meno, SOREN RIPIGLIATI! Eccheccavolo! Inizio a provare l'immensa voglia di prenderlo a pugni e staccargli il braccio maledetto con un metodo decisamente Babbano e illegale. Jamie mi aiuterebbe volentieri. u.u E potrei dire a Ron che ci ha provato anche con Rosie o Hugo, così avrei un alletato in più.
Quindi, comunicagli di darsi una mossa. Grazie. u.u
Sotto l'aspetto romanticismo, io e Tom siamo decisamente simili. Io avrei sperato di non dovermi imbattere in scene romantiche, ma alla fine ne avrei concessa una, proprio per amore. Tra l'altro, scena davvero bellissima. L'ho adorata! ♥
Scusa per l'immane ritardo. Payton

18/09/11, ore 21:08

Oddio la tesi, un po' ti invidio io devo iniziare il quarto anno e sono già stufa, non vedo l'ora di arrivare a scrivere la mia di tesi. Comunque immagino tu sia oberata di lavoro, quindi doppi, anzi tripli complimenti e gratitudine per aver aggiornato cosi presto. E adesso lasciando perdere la vita reale, a volte tremendamente noiosa, passiamo al capitolo. Un tripudio di Tom e Al, li adoro. Mi dispiace per il piccolo dolce Albus affranto per il litigio con la sorella, ma santiddio lui ha tutte le ragioni e anche se forse, in base al codice del clan Potter-Weasley, non avrebbe dovuto spifferare tutto a Harry io sono felice che sia andata cosi. Anche se per Durmstang non sono proprio certa che sia detta l'ultima parola vero!? Certo Lily non mollera' cosi facilmente. Meike riparte già!? Povera piccola spero torni presto a calcare le scene, ma del resto come potrebbe essere diversamente siamo tutti prossimi alla partenza per il profondo Nord se non sbaglio. L'idea della bacchetta impiantata nel braccio e' geniale, ma tu SEI geniale quindi questo non mi stupisce. Buono studio e buon lavoro nella real Life e a prestissimo spero. P.s la canzone mi e' piaciuta un sacco

18/09/11, ore 17:39

Povera Lily, piccola donnina innamorata, che deve lottare non solo con tutto il macello che è scoppiato, ma anche con il fatto che Soren l'hai rifiutata, seppur non ne parla con nessuno!
Harry e Ginny si sono comportati da genitori, non potevano fare altrimenti. Temono per l'incolumità della loro bambina, quindi è ovvio che le impediscano di andare a Durmstrang... ma chissà perché, ho la vaga impressione che lei non si sia data pervinta, ed escogiterà qualcosa per raggiungere il suo Ren.
E poi la fine, con Tom e Al insieme... semplicemente perfetta, nonostante non sia stata una conversazione tranquilla, la loro!
COmplimentissimi :D

18/09/11, ore 17:38

E’ uno di quei capitoli che lascia l’amaro in bocca perché inevitabilmente la situazione degenera. Incentrato sul conflitto, interiore e non. Perdere l’equilibrio e ritrovarsi in una situazione essenzialmente precaria destabilizzerebbe chiunque e non farebbe più ragionare lucidamente. In quei casi prevarica la paura di non sapere agire con cognizione di causa e perciò è più facile commettere sbagli che potrebbero avere ripercussioni sulle vite dei nostri cari.
La famiglia Potter, escluso momentaneamente Jamie, è arrivata a un punto di scoppio. Il clima che si respira non è certamente dei migliori e di certo la situazione si protrarrà per un po’ di tempo, almeno finché la Thule non verrà eliminata XD
E’ mostruoso ciò che Hohenheim ha architettato. Soltanto una mente perversa potrebbe contaminare un bambino per trasformarlo in un’arma da guerra. Perché Soren è un’arma quasi invincibile, un mezzo molto utile. E’ disumano ma conveniente, dipende ovviamente dai punti di vista. Un pazzo lo considera utile, poichè non ha un minimo di integrità morale. Però Soren non è sbagliato fondamentalmente, tale è l’educazione che gli è stata impartita, ma confido nel fatto che tutto non è irrimediabilmente perduto.
Sposerei Tom solo per il suo cervello XD anche per il resto, chiaramente, ma una mente così può essere solo elogiata. Le sue spiegazioni sono argentine, lampanti e questo grazie alla sua curiosità intellettuale e alla sua capacità di indagare. L’ultima parte del capitolo mi ha turbato un po’. I propositi di vendetta di Tom potrebbero diventare problematici.
Mi intenerisce molto Lily, così innamorata ma ancora inesperta! E' tutto nuovo per lei: il primo amore, le delusioni, lo sconforto. Si trova in una situazione profondamente scomoda, di conflitto rispetto tutti. Non biasimo Harry per la sua decisione perchè comprendo l'ansia di un padre, tuttavia non la condivido in quanto figlia ribelle per principio XD Sinceramente sono quasi sicura che Lily andrà contro il volere di tutti e troverà il modo per andare a Durmstrang, malgrado tutto.
Mi manca James. E' il mio personaggio preferito. Ho una voglia incredibile di leggere di lui *_* Quando verrà a conoscenza di tutto quello che sta succedendo in famiglia darà di matto, forse XD Chissà che non intervenga presto... :)

Mi sembra di essere dentro un giallo-poliziesco, sai? Adoro questo genere, di certo leggere Agatha Cristie di notte o vedere telefilm americani a sfondo poliziesco non aiuta XD sappi che è maledettamente intrigante *_*
Un bacione, alla prossima!

18/09/11, ore 17:37

Lily, ho come l'impressione che sarai tale e quale tuo padre per certe cose XD
Comunque è una tosta e Harry che va in brodo di giuggiole per la figliola mi fa sorridere!

Mi piace davvero come stai portando avanti tutta la storia e trovo che l'idea del nucleo impiantato nel braccio sia da WOW °__°

Al e Tom poi vabbeh ... Sono patologica, mi piacciono davvero tanto. Solo i tuoi Al e Tom mi fanno impazzire così.
Attendo il resto!

(Ah, la tesi, mi ricordano dalla regia che dovrei iniziare a scriverla pure io. E che ho due esami settimana prossima!)

18/09/11, ore 14:18

Ma che spararti e spararti!! Capitolo fantastico, ripeto e ribadisco che: sei un genio! Il nucleo impiantato nel braccio, le spiegazioni di Stevens... cioè *-*!!!!
Lily è scoppiata e la capisco... di sicuro si inventerà qualcosa per andare a Durmstrang, anzi TU ti inventerai qualcosa XD e qualsiasi cosa sarà non vedo l'ora di leggerla!! Dudley che ride per "mutti" è fantastico! Sono preoccupata per Ren e voglio rivedere Raggio di Sole, ma capisco perfettamente gli impegni quindi prenditi tutto il tempo che ti serve! Tanto Ginny mi ha incollata alla sedia e al pc come il povero Harry XDXD insomma, non mi schiodo da qui!!
A presto e complimenti! Ale