Ab Umbra Lumen

13/01/13, ore 21:41

TI. AMO.
Baci, delia :)

02/01/13, ore 16:28

Avrai pensato che ti ho abbandonato, e invece sono qui e ho parecchi capitoli arretrati da recensire.
Ho avuto dei problemoni col pc e ho dovuto comprarne uno nuovo, ma ora sono pronta a ricominciare a intasarti di notifiche (?). LOL
Veniamo a noi e a questo capitolo che devo recensire da tipo due/tre mesi. (Mi faccio schifo! ç_ç)
Allora, partiamo dall’inizio: la citazione. Ma dove le trovi? Cioè, le citazioni sono ben reperibili, quel che voglio dire è che ogni volta mi stupisce la perfezione con cui si adattano alla situazione. Scrivi il capitolo e poi cerchi la citazione o trovi la citazione e poi ci ricami su il capitolo? Il risultato è bellissimo in ogni caso.
Pooooi… sai che adoro Al e il suo sarcasmo e Jamie è uno dei mie preferiti. I loro “battibecchi” sono fantastici! :)
L’idea della playlist babbana è perfetta per “giustificare” le citazioni che inframmezzano il capitolo e gli danno quel tocco… alla DiraReal, direi, sì.
Beh, Ted è Teddy. Geniale, adorabile, vecchio e giovane, sempre. (*nosense time*)
«“Oh.” Ted batté le palpebre, ignorando con abilità consumata il loro battibecco. “Beh, immagino che Rosie abbia bisogno di una piccola spinta…” Di fronte all’aria stupita di entrambi, si schiarì la voce. “Diciamo che da persona a persona … devo un favore a Scorpius.”». Qui c’è la spiegazione al mio insensato blaterare. Quell’ “ignorare con abilità consumata”.. se non è da Teddy quello, beh, cos’altro? Finalmente Jamie può capire quanto Scorpius gli voglia bene, oltretutto, e ricambiare.
E poi, dai, cavolocavolocavolo, sono secoli che aspetto che quei due tornino insieme!

«Ted fece uno di quei suoi sorrisi miti, apparentemente privi di malizia. Non è che fosse del tutto vero; Al sapeva bene, da bravo serpeverde, che l’assenza di malizia non era una qualità di questo mondo.
“Forse ho un’idea…” »
Anche qui si spiega il mio accozzare parole l’una dietro l’altra senza un nesso logico.. e quel ”Forse ho un idea…” pronunciato da Teddy mi preoccupa e mi esalta alla stesso tempo. :DD
Cosa avrà mai in mente? Cosa combinerà ai nostri Tarzan e Jane? (Perdonami! XD)
Ed ecco, finalmente, il Gran Momeno. (Cit. Jamie) Lo intuiamo quando introduci Rose, Rose e i suoi pensieri. Sta lì a pensare a suo padre, a Violet, al territorio nemico, quando dovrebbe solo prendere il braccio il vestito, raggiungere Scorpius e dirgli “senti un po’, bello, finiamola col teatrino. Io ti amo, tu mi amo. Al diavolo i cognomi!” (Mi faccio troppi flash, ne sono perfettamente consapevole.)
Per fortuna che c’è Jamie, insomma. (Prima o poi, in uno di questi capitoli, ti ritroverai un’analisi psicologica del personaggio ben approfondita. AHAHAH)
A parte il fatto che incominciamo ad intravedere nella famiglia un po’ di “comprensione” (dio, odio quando mi sfuggono i termini!) per la storia fra Dom e Violet, anche se non ricordo bene – al momento – a quale parte di “Dom Is Not A Boy’s Name” corrisponda questo periodo di AUL…
Dicevo, a parte ciò, ALLELUJA, ALLELUJA, SIANO LODATI I SANTI! Rosie si è mossa.
Adoro la sua determinazione e il suo menefreghismo nei confronti della “gente” in questo tratto, vorrei somigliarle un poco.
Drammi personali a parte, riesco quasi a sentire Scorpius che esulta dentro di sé. LOL
Essssì, dai, Scorpius è stra-felice, anche se vuole mostrare un po’ di contegno.. se non fosse un Malfoy, se non  fosse orgoglioso, starebbe già ballando per tutta la Sala trascinandosi dietro Rose. (*immagina la scena* *shivers*)
E quel  “… che dici, riavviamo il nostro tempo?”, l’ho trovato romantico. Sono un po’ tocca, ormai l’hai capito, però – dai, su – che modo migliore poteva trovare Scorpius per farle capire che – fosse stato per lui – sarebbero tornati insieme nello stesso istante in cui si erano separati, o forse non si sarebbero mai separati. Che la ama, davvero tanto, e da innamorato pazzo qual è voleva una prova d’amore reciproco, la prova che lei avrebbe potuto andare contro tutto e tutti per quel “noi”, la dimostrazione d’amore suprema in un contesto come quello del clan Potter-Weasley.
(Una standing-ovation per Hermione, a proposito! *clap, clap, clap*)
E poi mi piazzi di fronte a Sören. Sai quanto mi piace questo tuo OC, e il tempo e le recensioni che ho “perso” dietro alle speculazioni filosofiche-psicologiche su di lui dovrebbero darmi – almeno un po’ – il diritto ad affermare che “sì, capisco Sören.”.
Questo è l’esatto momento della spaccatura. In questo esatto momento, con un solo e semplice pensiero - Perché non poteva essere davvero il suo Ren? Perché non poteva essere Sören Luzhin? – Sören si è gettato nel baratro della confusione, dell’indecisione, del senso di fallimento, di onore macchiato, amore impossibile e senso di colpa.
Ma Lily non può conoscere tutto questo tormento interiore, anche se può intuirlo. Anche se… i se, i ma, i forse.. so benissimo quanto male facciano scavandoti dentro. No. Lily, con i suoi quindici anni, non da alcun peso a tutti i se, i ma, forse e via dicendo.
Non sei invaghita di me. Ma di lui. Di Luzhin, non di me. Io in tutto questo non esisto.
Permettimi di dissentire con questa affermazione di Sören. Lily è invaghita esattamente di lui, Sören Hohenheim-Prince. Anche se lui crede di no, anche se lei non lo sa. Anche se lei sa ancora dell’esistenza di Sören Hohenheim-Prince.
E scappa, perché – ormai lo sappiamo – è quello che sa far meglio. Ma chi potrebbe mai biasimarlo, nello stato d’animo in cui si trova? Riesco quasi ad avvertire il suo struggimento interiore e mi sembra di soffrire con lui.
Per quanto riguarda la scena del bagno, mi inchino alla tua bravura. Tutto è descritto magnificamente e ho avuto l’impressione di essere lì con loro.
E, tra l’altro, sono piuttosto certa (okay, del tutto certa v.v) che Lily abbia visto Hohenheim Sr.
E poi.. Come si fa a credere a qualcuno che ti ordina di allontanarti e poi fa in modo che tu non lo faccia? … ecco, ecco come concludere magistralmente una scena degna di zia Row. O, ancora meglio, degna di te. :)
E, infine, due paroline per Al e Tom: ma sono la dolcezza, loro!
E.. moment, moment.. Tom.. balla? Balla? Il misantropo ballerino? Il misantropo romantico? Okay, il lato romantico di Tom l’avevamo già intravisto.. il fatto è che la canzone-dedica è davvero.. woah, woah, woah!
Dio, quanto mi era mancata la tua storia. <3
Baci,
instancabile e onnipresente Jane! :)

17/12/12, ore 11:42

Non sono riuscita a leggere l'epilogo prima di oggi, e dire che mi stavo dannando per la curiosità. Maledizioni multiple alle mancanza di tempo!
“Voglio tornare da Jamie” awwww! Forse avrei dovuto concentrarmi più su Lily che si scusa, o Tom che abbraccia una persona che non sia Al, ma... Jamie e Teddy <3 Ormai lo sai che appena compaiono loro le mie recensioni diventano un ammasso di cuoricini <3<3<3 “Per far tornare i capelli colorati ci sarebbero voluti giorni. Giorni e James” <3<3<3 *muore d'amore
Passando alle cose serie, sarebbe bello se la Coppa la vincessero i Tassorosso XD O i Corvonero, dai, fai vincere i Corvonero! Ahaha XD E' stato un bel momento per alleggerire la tensione, che serviva a tutti. Certo, il fatto che mentre ridevano erano accerchiati da polizia tedesca, con Soren ammanettato un poco più lontano e un castello bruciato alle spalle... insomma, non è proprio il clima giusto per farsi una risata, ma proprio per quello era assolutamente necessaria.
Il fatto che Harry protegga Tom persino con Teddy, non dicendogli che effettivamente Tom ha alzato la bacchetta contro Hohenheim, rende ben chiaro che il fatto che il simpaticone sia morto non vuol dire fine della protezione speciale. Anzi. La serietà con cui dice che Tom non dovrà mai e poi mai uccidere qualcuno lascia un po' di tristezza di fondo. Non perché sarebbe bello vederlo uccidere eh, non vado a pensare queste cose, ma perché fa strano pensare che sia ancora così sull'orlo del precipizio. Per dire, non potrà mai fare un lavoro come l'Auror o il Tiratore. Non che Tom voglia, ma anche se volesse gli sarebbero vietate a priori. E persino la legittima difesa. Insomma, anche se tutto è finito Tom rimane la persona da tenere al sicuro per evitare che gli si presenti il rischio.
Teddy ha centrato il grande dubbio di tutti: ma Harry quanto sa e quanto vuole ammettere? XD Secondo me vedendo Al e Tom vicini vicini ha pensato solo qualcosa tipo “oh, sapevo che sarebbero stati amici fin da quando erano neonati, sono proprio uniti” moooolto ingenuo e mooolto candido. Mi fa quasi tenerezza, lol.
Scorpius invece mi ha fatto rotolare. Manca di buonsenso da bravo Grifondoro, perché dire “io e Rosie faremo solo sesso per ventiquattro settimane” quando suo padre è lì, a poca distanza, e il suddetto padre non ti vede di buon occhio... beh. Ma è tanto caro proprio perché così naturale. Tenerello, Raggio di Sole. E poi, davvero, quello che ha detto a Lily... Che bella persona che è. Rose è davvero, davvero fortunata.
Il momento Lily/Soren... Ah, com'è difficile. E' forse la prima volta che mi sento empatica con Lily, perché ho imparato anch'io a voler bene a Soren, a capirlo e ad apprezzare quelle cose che erano totalmente sue, che lo psicopatico non aveva intaccato. Vederlo così, ammanettato, pronto a finire in prigione... se lo merita, chiaramente, perché non è per nulla innocente, però... Sì, insomma, è come alla fine dei Doni quando non volevo vedere i Malfoy in prigione XD Per questo confido moltissimo nella terza parte, che penso inizierò a leggere intorno a Natale. Oh, non vedo l'ora *-* Soren, tornando a questi momenti, fa tenerezza. Perché arrossisce vedendo Lily anche se è in manette, perché le chiede scusa nonostante tutto, perché le chiede di scriverle anche se da lì a mezz'ora sarà dietro a delle sbarre magiche in stile cella di Tremotino. Adesso ho questa cosa in mente: vuole scriverle per farle conoscere il vero Soren, non la copertura, non il nipote dello psicopatico, ma Soren Prince. Ed è aww <3
Aaaaah Teddy e Jamie ancora! Teddy e Jamie!!! <3<3<3 Inutile dirti che ho avuto un sorriso tipo paresi nel leggere la loro parte. Io non lo so cos'hai fatto tu, davvero. Prima di leggere Doppelgaenger ero una Teddy/Victoire convinta, li shippavo da morire, e adesso... beh, adesso metto Teddy e James in quelle cose tipo “segna i tuoi dieci pairing preferiti” e fangirlo come una dodicenne nel leggere le loro parti. Davvero. E Jamie ha ragione: Teddy è un eroe u.u
Il momento fra Tom e Lily è quasi dolce, anche se intriso di una buona base di malinconia. Quando finisce qualcosa di importante ti rimane sempre un po' quel senso di “ma è finito davvero? E' strano”. Succede con le cose da persone normali, come degli esami importanti (leggi la maturità, che ancora me la sogno di notte, porca miseria), figurarsi con qualcosa del genere. Capisco Tom e forse capisco ancora di più Lily – oddio che cosa strana dirlo – perché con la storia di Soren è lei quella che ha delle cose in sospeso, a 'sto giro. Però fanno tenerezza, questi due ragazzi che non riescono a prendere sonno e vanno nella neve perché mette pace. Viene da dargli una pacca sulla spalla e tranquillizzarli.
L'ultima parte... Cazzo. Scusa il termine, ma onestamente è l'unico che descriva alla perfezione quello che ho pensato. Primo, perché non avevo mai pensato che potesse essere lui l'informatore, ma in effetti non potevi averlo fatto comparire per nulla. Secondo, perché, mea culpa, mi ero totalmente dimenticata di John Doe e ho fatto malissimo, perché l'erba cattiva non muore mai ed eccolo ricomparire puntuale come un orologio. E inquietante come sempre. Terzo, perché mia regina? D: Purtroppo, mi viene in mente una sola persona. Qualcuno che poteva sapere il nome dell'informatore alla task force, qualcuno informato su tutto. Però... No, dai, non può essere Nora. Dimmi che non è lei. Mi piaceva così tantoooo! Potrebbe sempre essere una tattica per smantellare del tutto la Thule, ma a lei interessava principalmente Hohenheim, quindi non so. Però non voglio ç.ç
Immagino scoprirò tutto nella terza parte, quindi non vedo l'ora di arrivarci.
Ed ora è finita per davvero... Non mi sembra vero, sai? Mi ricordo quando ho iniziato a leggerla, sarà stato un annetto e qualcosa fa, quando “leggi questa storia, sono sicura che te ne innamorerai”. E in qualche giorno avevo finito Doppelgaenger, e questa subito dietro. E' stato bello seguirla, più o meno, molto più o meno, passo passo. E, davvero, non so come ringraziarti già in anticipo per aver deciso di scrivere una terza parte. Non sono pronta a dire addio a nessuno dei tuoi bimbi <3
Complimenti davvero per tutto ciò. Credo di averti detto allo sfinimento che amo tutto ciò che è legato alla saga, ribadisco. Alla terza parte <3

PS del dopo recensione: potrebbe essere mamma Hohenheim la donna! Ci starebbe pure, visti tutti i paragoni con gli scacchi per cui Hohenheim era il Re. Non so se sarei contenta di questa svolta, che tirerebbe Nora fuori dai sospetti, o impaurita che sia pure lei una psicopatica come il marito. Staremo a vedere!
(Recensione modificata il 17/12/2012 - 11:50 am)

14/12/12, ore 23:44

I primi chiarimenti - che poi in realtà non lo sono, sono solo brevi spiegazioni – fra Soren e Lily fanno un po' male. Era chiaro che Lily non sarebbe tornata a pendere dalle sue labbra come prima – e meno male! - e ha senso che gli sbatta la porta in faccia anche per la storia dei Prince, però lascia un po' così perché è una cosa a cui Soren tiene un sacco. A parte che va beh, Lily dice che non le interessa ma sicuro come l'oro che appena torna a Hogwarts va in biblioteca a cercare lo stemma dei Prince. Se non altro per curiosità. Ma comunque, Soren è un figo. Assolutamente. Un muro di ghiaccio?! Cioè, davvero, sono senza parole. Ma chiaramente si è sforzato troppo... peccato che quello non fosse proprio il momento di crollare, oooh no. E qui devo dirlo, Lily mi ha recuperato qualche punto tirandolo su di peso e arrabbiandosi con lui. Ci voleva. Perché, davvero, Soren non può iniziare a fare l'eroe tragico adesso che gli voglio bene D:
Teddy che deve scegliere fra Al e Lily mi stringe un po' il cuore, ma comunque c'era da scegliere Lily, volente o nolente: lei è minorenne, rapita, senza bacchetta, loro tutto il contrario. Sob. Ed era davvero fuoco di drago! Credevo scherzassi nelle note dello scorso capitolo. ...Ci speravo, diciamo la verità. E Scorpius ha centrato il punto: i Potter sono sfigati in maniera assurda, che poi Harry controbilanci con una buona dose di culo viene dopo. Ha decisamente un buon futuro da Auror di fronte a sé, lo sta dimostrando benissimo. E Teddy che dice di loro di uscire... oh, povero illuso XD Domi è praticamente una sorellina, visti gli anni trascorsi in casa sua, e Scorpius verrebbe linciato da James se osasse tornare indietro senza di lui. Idem per Teddy, chiaramente. Ma sono belli questi momenti di “fratellanza”, allentano un po' la tensione – che sta crescendo a dismisura. E poi parlare di una Weasley conuna Weasley mi fa morire, ahaha! “La tua morde?” “No, quello non lo fa” puahahah, rotolo! Mi immagino Teddy che si dà ai facepalm mentali. Se non altro hanno trovato Lily prima di incasinarsi troppo nel castello e rimanere bloccati.
Dominique. Ah, quanto la adoro che arriva sempre al punto delle cose. “Fantastico, chissenefrega” esaaatto! Perché adesso devono uscire da lì, non raccontarsi vita, morte e miracoli. E il fatto che Teddy stesso pensi che “lei e James si somigliavano come gemelli”... Oh, ti prego, scrivi uno spin off con loro piccolini che fanno scherzi a tutti, ti preeeeego!
Milo mi fa morire che fa apprezzamenti sul sedere di Al mentre fuori dalla porta scoppia un incendio e per quanto ne sa lui il castello è ancora pieno di mercemaghi XD E si riprende da solo, puahahahah! Genio! Certo, non va a favore della sua lucidità il fatto che abbia incontrato non l'Al buono e gentile, ma l'Al determinato e stronzetto XD Quello Serpeverde, che per avere ciò che vuole fa di tutto, compreso vantarsi del suo nome (signori, James ne sarebbe quasi fiero). Ma più di tutti, Tom ne sarà un saaacco fiero! Si arrabbierà da matti per quel suo gesto da eroe Grifondoro che va in suo soccorso in mezzo alle fiamme, ma poi se la ghignerà per i metodi moooolto Serpeverde.
Passando a Tom, speravo che lo chiamasse col suo nome! Davvero, so che è stupido, che c'è un casino assurdo e Tom ne è al centro, ma io sono curiosa davvero XD E sono arrivata a un punto in cui recensire man mano diventa difficile, perché voglio sapere come va avanti, quindi è probabile che scriverò cavolate. Seriamente, quell'uomo è psicopatico. Ha smosso mari e monti, fatto fuori gente, rinnegato suo nipote per farsi uccidere da Tom? Perché? Cioè, davvero, non può esserci solo questo. Ci sarà dietro un ragionamento, altrettanto folle ma non così. E' una cosa così “semplice”, nel senso che fra vari scenari apocalittici questo tutto sommato è normale, da sembrare strano.
E di stranezze si va avanti, con Ron che soccorre Scorpius e addirittura è in linea con i suoi pensieri! Fa rendere conto di quanto sia grave la situazione. Non posso fare a meno di pensare che, una volta finito tutto, Ron si ricorderà di come Scorpius si è quasi fatto ammazzare per salvare Lily e portarla fuori di lì. E Domi si aggiungerà sicuramente alla lista delle persone a suo favore, visto che sono superamici *-*
Milo e Al mi hanno fatto seriamente spaventare, stavo già temendo il peggio. Harry-l'eroe è arrivato al momento giusto, senza dubbio. Il fatto che Harry dica “mi servirà più di una bacchetta” mi ha fatto un po' sghignazzare... Quanto non vuole ammettere a se stesso? XD
Ok, dopo aver letto la parte Tom/Hohenheim ho davvero paura. Perché Tom che si arrabbia non è di per sé cosa buona, se poi Voldemort ha preso il possesso... no. Nonono. Al, arriva in fretta. Harry, muoviti. Seriamente, questo capitolo mi sta devastando. E' l'ultimo, ha senso ed è giusto, peròòòòò D:
Ok, è finita. E, DIO, mi hai fatto penare in una maniera che... Aaaaaah! Guarda, perché sei la mia autrice preferita e mi sono letteralmente innamorata di tutto ciò che hai scritto fino ad ora, ma... aah! Che ansia! Ho davvero temuto per Tom per un attimo. Ero certa che Al sarebbe riuscito a farlo tornare, ma ho comunque avuto timore che gli scattasse qualche strano incantesimo a caso, e allora sarebbe stato un bel casino. La fine ci sta un saaacco per far tirare il fiato. Una morte che Hohenheim voleva, ma in una maniera decisamente meno teatrale e moooolto meno dalla sua parte. Psicopatico. Cioè, davvero, muovere mezzo mondo per farsi ammazzare. Magari in origine sperava di recuperarlo, chissà, anche se gli parlava dicendo “hai il corpo di mio figlio”, non “sei mio figlio”. Non credo lo abbia mai davvero considerato così, sicuramente non dopo il ritorno in Inghilterra. Ma che stronzone. Sì, si meritava di cadere dalla torre u.u
Ora vorrei taaanto leggere l'epilogo, ma mi sto addormentando e non me lo gusterei. Devo aspettare domani, quindi, con grande sofferenza. Almeno smaltisco la tensione, ahah!

14/12/12, ore 21:47

Parto dicendo che prima di leggere questo capitolo ho letto la Lily/Severus e credo fosse la prima della mia esistenza, dato che sono una fiera sostenitrice della Lily/James, e comunque non leggo mai nella Old Generation. Niente, volevo solo renderti nota questa cosa XD
In effetti, sono contenta di averlo fatto visto che sto capendo i riferimenti alla mancanza di ombra e alla luce troppo forte. Lily ha decisamente ereditato la fortuna di suo padre, cosa che non so ancora se si può dire per Al. Però se Lily stava tenendo d'occhio mini-Lily, salvandola da un Avada Kedavra sicuro, magari James butta un occhio su Al per evitare che diventi un danno collaterale. Ma comunque. E' bella l'idea dei nonni che li tengono d'occhio, che li seguono... fa pensare cose belle. Il loro momento è stato tenero da leggere, vedere come mini-Lily si sia man mano rilassato e si sia quasi avvicinata alla nonna. Il discorso era chiaro, “non fare i miei stessi errori”, e spero che abbia colto nel segno. Sicuramente era più rilassata quando è “tornata indietro”, e le parole di Soren potrebbero averla convinta ancora un altro po', ma ci vorrà giustamente del tempo prima di un vero e proprio perdono. Ora non ha neanche tempo di pensarci, a dirla tutta XD Soren che piange... tatino! *porge fazzoletto
Al e Tom mi stanno facendo soffrire come neanche all'inizio, quando erano separati. Perché vederli così, che vogliono stare insieme ma letteralmente non possono, fa male. Vedere Tom preoccupato davvero, con l'ansia nella voce, con il sorriso dolce mentre gli dice che lo ama... ho davvero paura per loro. Di nuovo, grazie terza parte, grazie Tom che sei protagonista, ma ciò non toglie che ho l'ansiaaa!
Ero certa che ci si potesse fidare di Nora, in effetti il suo gesto ha tutto il senso del mondo. E' una cosa che avrebbe fatto anche Harry se fosse stato nei suoi panni. Ha ragione nel dire che uno non poteva farcela senza l'altra, hanno dimostrato più volte di essere una buona – ottima – squadra. Resta da vedere come saranno una volta che saranno davvero in campo.
Ok, il conto alla rovescia è decisamente inquietante. Lo era già prima, con l'orologio di Rose, adesso ancora di più. Immagino che l'odore che sente Milo sia quello del fuoco, ma temo non sia fuoco normale. Cioè, quello puzza di bruciato, e l'odore di bruciato si riconosce subito. Sarà qualche fuoco particolare, tipo l'Ardemonio, e spero ardentemente che non sia quello perché ogni volta che è comparso è successo qualcosa di brutto. Non che salvare Tom dalle fiamme sia stato brutto, ma il fatto che Coleridge ce l'avrebbe fatto morire sì. Certo dar fuoco all'ingresso è stata una saggia mossa... Ingresso principale partito così, un altro distrutto da Scorpius, considerando che sono a picco su delle rocce non hanno molte vie di fuga. L'ha studiata bene il signor Hohenheim, non che mi aspettassi niente di diverso da un individuo del genere. Il fatto che fino all'ultimo abbiano sentito solo il caldo e non l'odore di bruciato, non definito almeno, mi conferma l'idea che potrebbe essere un fuoco magico. Al decisamente non ha ereditato la fortuna di papà, nono.
Nient'altro da dire, se non che corro al prossimo capitolo!

14/12/12, ore 18:05

Vedi che mi immagino scenari apocalittici e non penso alle cose più semplici? L'Avada Kedavra non l'ha presa, altro che sono arrivati i buoni o cattivi che si rivoltano contro Johannes XD Oppure Lily ha ereditato in maniera massiccia il culo di suo padre e, anche se è stata presa, il fatto che Soren avrebbe dato la vita per lei l'ha protetta? Sarebbe tanto, tanto culo, ma è Lily e mi sorprenderebbe fino a un certo punto. La reazione di Soren non mi ha sorpreso, mi aspettavo un qualcosa del genere: maghi normali forse avrebbero avuto uno scoppio di magia accidentale, quindi ci sta che lui, con quello che ha dalla sua, spacchi il mondo. E fa bene. Johannes ha avuto la fine che meritava, o comunque se non è morto ha avuto una bella lezione. Soren ha ragione: lo hanno sempre sottovalutato, nonostante fossero tutti a conoscenza delle sue “doti” e del suo addestramento, quindi di che cosa fosse in grado di fare. E ben vi sta u.u
Teddy lupettooooo! Checcariinoooooo! Ok, la smetto. Faccio la persona seria. Anche se è bellino. Teddy ha capito tutto di Tom, ma anche se lo terrà d'occhio temo che Tom riuscirà comunque a staccarsi dal gruppetto.
La scena d'azione è stata meravigliosa! Scorpius, anche se si ripeteva “merda” a nastro, è un Auror nato e anche Domi non scherza! E Teddy... beh, mettiamola così, ha reso onore ai suoi geni Grifondoro. Ma Scorpius, che si ricorda degli incantesimi di James, che lo pensa! Ah, il mio cuore bromantico! Non so se se dice bromantico, quindi la metterò così: my feeeelings!!! Seriamente, ho appena letto quella parte e <3<3<3<3 “Questa è per te, James” <3<3<3<3<3 In qualche modo c'è anche lui <3 “James ti ha contagiato, condoglianze” Al, ti voglio bene, ma lasciami stare i momenti bromance di James e Scorpius, okay? Se vuoi, puoi aggiungerti. Anzi, a questo proposito mi aggiungo all'appello di Pay per qualche scena di avvicinamento tra fratelli Potter :D
Oh, Tom se l'è filata. Non che non lo capisca, credo sia normale per lui volersi trovare faccia e faccia con Hohenheim. Sarà pure uno psicopatico e quant'altro, ma gli ha dato la vita due volte, e penso che in lui sia forte il desiderio di confrontarsi. Non che volterà mai le spalle ad Al o Harry, no, questo non lo credo, ma fosse anche solo per mettere un punto a tutta la situazione lui lo deve vedere. Al lo maledirà in novecento lingue, ma alla fine penso che capirà. Inquietante il dialogo con il vecchio Io O.O “Liberati e potremo essere noi stessi” aaaah!
Oh, dei simpatici poliziotti norvegesi! Allegri e cordiali, proprio. Verrebbe da chiedersi se la loro presenza, così ostile, sia davvero così casuale. Voglio dire, ci sta che si lamentino di non essere stati considerati, ma arrestarli perché indagano sul rapimento di una minorenne... beh, è irritante. La mossa di Nora mi ha colpito mi ha fino a un certo punto: visti tutti gli agganci in tutti gli Stati, è plausibile che conosca bene le forze magiche e come si comportano con gli stranieri. Ci sta che sia partita dagli Stati Uniti con qualcosa che “le parasse il fondoschiena” in caso fosse successo. O che, come in questo caso, non la lasciasse incapace di procedere ad un punto importante delle indagini per via di problemi burocratici. Ora è tutto in mano sua e, beh, io devo dire che mi fido.
Oh, Al, si può sempre far conto su di te. E sui tuoi pugni precisi al millimetro. Il discorso di Tom è da “argh” ma non in senso cattivo, nel senso che ti mette un'ansia assurda per lui ma allo stesso tempo ti fa sorridere per quello che ti dice. Che lui non gli deve niente. Avere Al di fianco lo aiuterà, anche se temo che nel confronto finale Al non avrà proprio voce in capitolo, sarà una cosa a due fra Tom e Hohenheim. Sai cosa mi sono sempre chiesta nelle scene in cui Hohenheim parlava di lui? Qual è il suo vero nome. Diceva sempre “mio figlio” e Soren o chi per esso “Thomas Dursley”, ma avrà pure avuto un suo nome, no? Ecco, sono curiosa. Già ce lo vedo con un nome da Purosangue assurdissimo, tipo Scorpius XD
I piani sul loro futuro... aww <3 E' un momento adorabile, che si stacca così prepotentemente da tutta la situazione da far sorridere in maniera brutale. Tom, anche se fa tanto il burbero, sa davvero essere un romanticone quando vuole. E' la cosa che dicevo qualche capitolo fa, che ha imparato a mettere i bisogni degli altri prima dei suoi, a volte. Non dico che stia comunicando i progetti solo per tranquillizzare Al, probabilmente tranquillizza anche se stesso, ma lo fa. E poi la casa luminosa, il gatto... aww, Tommy è cresciuto! E ovviamente ce lo vedo benissimo come Fabbricante di bacchette, è il lavoro perfetto per lui. ...E Al è appena stato sbalzato via, ieeeee! Lo sapevo che non sarebbero arrivati alla fine insieme, lo sapevo D:
...Oddio, nonna Lily e nipote Lily. Oddio, è sopravvissuta davvero all'Avada Kedavra. Comunque, il sorriso di Al <3 Sì, sono stupida e mi concentro su queste cose perché il sorriso di Al è l'amore *-*
Per stasera conto di finire di leggere :D

14/12/12, ore 15:23

Solo Al potrebbe prendere a calci un mercemago perché ha osato guardare Tom in quel modo, puahahahah! Ok, anche Tom lo farebbe, e ciò li rende una coppia meravigliosa anche in questi frangenti. Teddy ha preso la situazione in mano in una maniera che renderebbe fiero James, più di quanto già non sia. Cioè, se pure Tom è d'accordo e ha addirittura un mini moto di stima nei suoi confronti, Jamie gli salterebbe addosso alla prima occasione disponibile XD Sdrammatizzo u.u Comunque... Tooom! Davvero, hai degli intenti nobilissimi, vuoi tenere Al al sicuro, ok, ma non fare altri casini, su. Mi fa preoccupare questo ragazzo, ogni tanto ha questi moti Grifondoro – adesso mi picchia – che boh. Non riuscirà a liberarsi facilmente di Al, credo, perché penso che abbia già capito che ha in mente di fare qualcosa del genere, altrimenti non gli avrebbe detto quello che gli ha detto. Albie, hai il mio pieno sostegno u.u
Mi aspettavo che James volesse partecipare all'operazione. Lo capisco, praticamente tutte le persone che ama di più sono andati da Hohenheim, non mi sarei aspettata niente di diverso da lui. Harry non lo avrebbe fatto andare nemmeno con tutta l'esperienza del mondo, e Ginny ha chiarito alla perfezione il punto. In effetti, lei è forse l'unica che può capire come si sente. Mi è piaciuto molto il loro momento, sì. Fra l'altro, il fatto che Jamie sia lì potrà essere di gran sostegno a Ginny, che credo si aggrapperà a lui, anche se è tosta XD
Sul fronte Durmstrang, Harry bullo! Ci stava che stronzeggiasse un po', ma direi che è una fortuna che abbia Nora e Ron a tenerlo un po' calmo perché ho idea che farebbe dei casini allucinante se fosse a briglia sciolta. Avrebbe anche ragione, eh, ma deve mantenere la lucidità per seguire tutto quanto. Più si arrabbia, più la perde. Nora la apprezzo sempre di più, non è facile tenere a bada il Salvatore ma lei ci riesce davvero bene. E Dionis <3<3<3 Ho adorato tutto il discorso che ha fatto a Ron ed Harry, come non abbia mai tentennato nel sostenere il cambio di fronte di Soren, come stia tentando di aiutarlo. Quanto, quaaaanto mi piacerebbe vederli amici amici *-* Non saranno mai besties come James e Scorpius, certo, ma potrebbero diventare davvero uniti. Io ci credo u.u Ad ogni modo, ho idea che né Harry né Ron crederanno a questo “cambio di squadra” finché non vedranno di persona Soren mettersi contro lo zio per proteggere Lily.
Ah, Milo. Non avevo previsto un suo intervento, e sono certa neppure Hohenheim, e questa sarà sicuramente una mossa a favore di Soren. Credo che, se avesse avuto la magia e fosse stato inglese, sarebbe finito a Serpeverde. Ha decisamente un ottimo senso di autoconservazione, visto come agisce per salvare la vita sua e degli altri due. Ed è pure irriverente. Sì, starebbe benissimo lì. Momento da Cappello a parte, non smette mai di sorprendere. Farsi persino Schiantare... beh, non è da tutti. E poi ha centrato una cosa fondamentale: “come può un tizio letale essere così adorabile” esaaaaatto! XD
E sull'ultima parte... Grazie, abitudine a rimanere sempre indietro nelle letture, solo grazie a te ora sono relativamente tranquilla visto che so che Lily sarà nella terza parte. Perché, anche se non la sopporto, avrei reagito male se l'avessero fatta fuori. Mi sento un po' come Tom, che odia il mondo ma se succede qualcosa riesce anche a starci male XD Comunque, non penso che Lily sia riuscita a far fuori Johannes. Ma allora il lampo verde...? Può essere arrivato un altro, magari qualcuno “dei buoni”, ma non l'avrebbero ucciso, l'avrebbero immobilizzato. In mille modi, visti i risultati dell'anno prima. Allora qualche cattivo? Ma perché far fuori uno dei loro? O.O
Urge lettura del prossimo capitolo!

14/12/12, ore 11:45

Sono una persona orribile se penso che a Lily stia bene essere rinchiusa lì? Sì, vero? Però un po' se lo merita, dai, perché come ho già detto fino allo sfinimento (tuo) le serviva un qualcosa di “pratico” per farle capire quanto fosse stata idiota e quanto chiunque avesse ragione a dirle che quella non era un'avventura, un qualcosa in cui invischiarsi volontariamente. Adesso chiama Harry, capisce che Al ha ragione... eh. Va beh, non mi dilungo, tanto sai che ne penso XD Ha pure Milo a medicarla... Le va anche bene, suppongo che Hohenheim o John Doe la vogliano in forze, o comunque non eccessivamente conciata. Anche se... ti curano, cavolo ti lamenti se il disinfettante brucia? -.- Poi con Milo, che non c'entra niente. Ok, scaccia la paura, ma fare arrabbiare chi ti rapisce non è proprio un buon metodo per uscir vivi, no? Temo che non riuscirò più a vedere Lily come prima XD
La cosa più inquietante di Alberich, forse, è che come Tom non sbraita. Non urla né altro contro Lily, e quella quasi gentilezza fa venire i brividi. E mi fa chiedere che diavolo voglia fare. Giuro, non ne ho idea e da quello che ho saputo parlandone, il caro Hohenheim ha delle intenzioni da vero psicopatico. Cito, “se le indovinassi mi preoccuperei” XD Quindi boh. Lily, a questo punto, temo abbia un ruolo più attivo che quello dell'esca. Il fatto che le abbia fatto togliere l'orecchino mi fa pensare a qualcosa di estremamente macabro, tipo che la fa assistere a qualche tortura per farle percepire tutto, ma a che pro? Lei effettivamente non ha queste grandi informazioni. Potrebbe essere una cosa ancora più indiretta, tipo che facendo star male lei attira altri, tipo Soren o Harry o lo stesso Tom. Ma ho idea che sarà un qualcosa di molto fine e subdolo, psicopatico appunto.
“Le persone mentono, tutte” mi ricorda tantiiiiiissimo il dottor House! Ad ogni modo, sebbene mi dispiaccia per Soren, perché continuo a sperare per lui, queste rivelazioni arrivano al momento giusto. Ripeto, forse sono una persona orribile, ma la doccia fredda con tutte le rivelazioni Lily se la meritava. Perché ha fatto cazzate su cazzate, ignorando le persone che la conoscono da più tempo e che più si preoccupano per lei, senza neanche sentirsi in colpa se non per qualche momento. Perché suo padre aveva cercato di tenerla al sicuro, di farglielo capire, ma “lui non capiva”. Adesso lo chiama, però. Va beh, la smetto di inveire contro di lei. Tutto sommato sono convinta che Soren riuscirà un po' a riscattarsi, e temo che anche Hohenheim si aspetti un suo arrivo in grande stile. “So se fidarmi di mio nipote...”, magari sbaglio ma ci leggo un “so che non devo farlo”.
La reazione di Harry mi ha piacevolmente colpito. Devo dire che mi aspettavo che prendesse la cosa mooolto di petto e solo dopo uno sfogo iniziale tornasse lucido, ma anni nel servizio Auror devono pur avergli insegnato qualcosa XD L'idea di cercare tutte le case di Hohenheim è ottima... ma poi Al e Tom non avevano un incantesimo localizzante? O forse valeva solo per il viaggio. Hermione chiaramente è stata la migliore a ricordare che, di fatto, sono maggiorenni e hanno solo seguito le loro orme. Cioè, dar contro a Teddy non serve a niente, porello. Anzi, più che seguirli che cosa poteva fare? Va beh, capisco lo scatto di Ron, molto protettivo, ma il mio essere mamma chioccia verso i miei preferiti mi fa scattare in ugual maniera XD Come per Dionis! Lui non c'entra niente, signor Potter, non diamogli colpe che non ha u.u Anzi, ha pure dato una mano. Ecco u.u Fra l'altro, hanno avvisato Bill e Fleur? No, perché loro sono il mio otp e vorrei taaaanto vederli *-* Oh, e quel “nessun mago oscuro avrebbe visto la luce del giorno dopo” faceva tanto Al dello scorso capitolo! Tale padre, tale figlio!
Oooh, il tanto atteso scontro Soren/Johannes. Sarebbe stato bello anche un incontro con Tom, che magari ci sarà pure, ma spero di no perché spero tanto che Soren lo distrugga in maniera dolorosa e definitiva. Quiiiindi GO, SOREN, GO! XD Il “bello” è che Johannes non deve averlo mai preso sul serio, non davvero. Deve aver sempre pensato a lui come a un bambino, un debole con un'arma sì forte, ma forse non in grado di usarla a dovere. E inveeeeece! Soren l'ha messo al tappetto, e anche se arriva Hohenheim a salvargli il fondoschiena rimane il concetto.
Quella frase che ha detto Soren, quella sul fatto che non gli interessava essere dei buoni ma solo che Lily fosse al sicuro, mi ha ricordato ancora di più Piton. Comunque, adesso ha definitivamente tagliato i fili. Evvivaaaa! Forse non dovrei dirlo visto che ha sofferto un sacco, ma confido che quando riprenderà coscienza si unirà al club “facciamo fuori Alberich Von Hohenheim perché è lo stronzone più stronzone di tutti”.
Al prossimo capitolo *-*

13/12/12, ore 19:01

Kirill. L'ho odiato, ma odiato davvero, ma lo volevo solo preso a pugni da Soren! Davvero, non volevo che morisse per mano di John Doe! E il fatto che lo abbia ucciso mi va quasi a confermare un pensiero che avevo avuto già nello scorso capitolo, quando John Doe aveva fatto quel commento su Tom che pensava di sapere tutto, che era una cosa di famiglia. Magari non sta agendo del tutto per mano di Hohenheim. In fondo, perché uccidere Kirill? Era un alleato, anche se non prezioso, ma poteva comunque tornare utile in futuro. Va beh che rapendo Lily si verrà a sapere tutto comunque, però mi sembra una mossa strana. Non mi torna del tutto. Sarà sicuramente una cavolata, visto che è sempre stato il suo braccio destro, però... boh. Non mi sembra solo una questione di organizzare la sparizione del vero Poliakoff, perché come è entrato Johannes poteva uscire Kirill.
Vedendo un lato più leggero della cosa, io adoro sempre più Dionis. E adoro che Soren pensi che in un altro modo avrebbe potuto essere suo amico, perché vorrei tanto che fossero amici. Soren ha bisogno di una persona come lui, che capisca tutto il rigore ma che gli dia una prospettiva diversa, e, perché no, anche che gli tenga testa. Perché Dionis un po' lo fa, lo ha sempre fatto, anche rimanendo al suo posto. Aww. E poi lo aiuta, “Faust solo sa perché”... Sì, gli do sicuramente più importanza di quella che ha, ma oh, è sempre così coi personaggi che mi piacciono XD
Tornando a Soren, quanto è simile a Piton in questo momento! Non avrebbe mai tradito la Thule se non fosse successo qualcosa a Lily, come forse Piton non avrebbe mai tradito Voldemort se non per proteggere la sua, di Lily. Ah, la storia che si ripete *-* Anche se stavolta si concluderà un po' meglio (spooooileeer – mi sento molto River Song a uscirmene con 'ste cose). Però Soren è tanto caro, che spazza via dalla sua testa qualsiasi fedeltà, qualsiasi legame, e pensa solo a salvare Lily. Ci starebbe una bella lotta all'ultimo sangue fra lui e Johannes! Con Soren che stravince, ovviamente, e dà una lezione al simpaticone. E pure a suo zio.
Ed Harry scoprì tutto. Non ancora della parentela con Piton, ma oggettivamente quello non è importante ora. Pensavo che Soren fosse iscritto con il nome Prince a Durmstrang, ma in effetti Hohenheim avrà provveduto ad eliminare qualsiasi cosa potesse collegare Soren a lui. Certo non poteva eliminare i pettegolezzi e le voci di corridoio, bello che siano proprio quelle a fregarlo adesso. Maaa io sono curiosa per il cognome! Se non dici niente sull'argomento è perché c'è dietro qualcosa, sono curiosaaaa! XD
Tornando a Radescu e Soren e all'idiozia di Kirill che lasciava scritte cose importantissime... Stavo pensando che Rose ha avuto una fortuna sfacciata, trattandosi di John Doe un Avada Kedavra non sarebbe stato eccessivo, anche vedendo la fine di Kirill. Ma comunque, Dionis è eccezionale. Sto sperando davvero che ci sia nella terza parte, come al solito mi sono fissata su un personaggio minore XD Ma con Soren è fantastico, come cerca di fermarlo, di capirlo. “Se te ne vai ti considereranno colpevole come gli uomini di tuo zio”, e se lo dice vuol dire che per lui non è così, che in qualche modo crede in Soren. O sono io a farmi i castelli, più probabilmente, ma mi piace pensarlo. Comunque mi affido al fatto che lo adori pure tu, quindi posso sperare di rivederlo :D
...Al incazzato nero fa davvero, davvero paura. “Non vedrà la luce di domani” D: Ed ecco che si capisce alla perfezione perché è un Serpeverde e non un Grifondoro, niente “pentiti e prova rimorso”, no, lui va di 'ti spiezzo in due'. Ah, è inquietante un sacco ma ha pure un certo non so cosa che...! Tornando alla vicenda, anche se Al incazzoso è affascinante, l'orologio O.O Ecco perché non l'ha fatta fuori, per mandare un messaggio! E' un sacco inquietante. E adoro Scorpius e Domi che si alleano per aiutarli, anche se Tom testa dura vorrebbe fare tutto da solo. E in qualche modo pure Rose e Violet sono vicine, dato che entrambe vogliono i biondi al sicuro. Ma Domi è spettacolare *-* Ce la vedo come guardiana di draghi, fra l'altro, ce la vedo un sacco. E Scorpius moschettiereeee! Al sappiamo già come sarebbe – grazie, film del 2011 – e sarebbe meraviglioooooso XD Ero sicura che Ted sarebbe andato con loro, anche prima di leggere di Scorpius e Domi. E adoro come gira la frittata! Ad ogni modo Tom ha le spalle decisamente più coperte dell'ultima volta, anche se c'è da considerare il calibro di John Doe e il fatto che penso si Materializzeranno in presenza di Hohenheim, che avrà delle guardie suppongo. E loro sono ragazzi, anche se capaci. Sarà dura comunque, ma è sempre meglio che essere solo con Al. Però sono un sacco preoccupata lo stesso D:
Al prossimo capitolo (:

13/12/12, ore 16:07

“Ventiquattro ore non erano poi molte, in fondo” ah, l'ingenuità di Harry! XD Perché succederà qualcosa di disastrosissimo, lo so, e Lily non prenderà quella Passaporta neanche piangendo. Fra l'altro se le hanno sbloccato la Traccia può andare in ogni dove senza essere rimandata a Durmstrang, oooottimo! Quando si dice il momento giusto. Oltretutto lei è stupida ed è anche contenta di avere finalmente la sua avventura spaventosa senza che la sua famiglia le rompa le scatole. Meno male che almeno Rose ha capito che, anche se fa tutta la bella faccia con sorrisini e “mi dispiace”, deve tenerla d'occhio lo stesso. Non che servirà, eh, sono profondamente convinta che sarà lei a trovarsi faccia a faccia con John Doe (me lo sono spoilerata, ehm ^^”). E forse le sta pure bene, in questi capitoli mi sta sull'anima e mi porta a questi pensieri ^^” Seriamente, continua a dire che Al ha la sua battaglia con Tom, forse è il caso che capisca davvero come sono state le cose per lui, così forse - e sottolineo il forse – riuscirà appena appena a vedere le cose dal suo punto di vista. Quale modo migliore di trovarsi di fronte il buon Camaleonte? E ho idea che Kirill la farà davvero finire fra le sue braccia. James ha ragione: vuole la sua avventura. Più vado avanti e più concordo con lui, perché non ha la minima intenzione di coinvolgere gli adulti, come invece aveva pensato l'anno prima Al e come sta tuttora facendo. No, lei vuole fare tutto da sola, come se una quindicenne potesse riuscire. Manco suo padre ce l'aveva fatta da solo. Però oh, ha una fortuna sfacciata, potrebbe anche riuscirci.
Che figata la scientifica magica! E' una cosa interessantissima! Il ritorno dei Naga non me l'aspettavo, ti dico la verità, ma ci sta bene... sempre più cerchio che si chiude: è iniziata con loro e in qualche modo va a concludersi con loro. Sono contenta che Soren sia vivo. Non era mai comparso, se non nominato, ma mi sarebbe dispiaciuto se l'originale “bulgaro unto”, citando Jamie, fosse rimasto ucciso. Adesso sono davvero a un punto di svolta, salteranno fuori tutti gli altarini. Nel momento in cui verrà fuori la parentela di Soren con Hohenheim, poi, credo che risulterà abbastanza ovvio che è anche lo stesso ragazzo dell'attacco al marito di Nora. Insomma, non credo che Hohenheim mandi in giro ragazzini a caso con il suo soldato migliore, ha logica che gli affidi suo nipote per temprarlo.
Il momento Al-Soren è curioso. A parte Al con su la tuta di Tom - perché sua, vero? - che è tanto bellino, mi era sembrato strano che fosse finito casualmente nello stesso posto di Soren XD Bel discorso da fratello maggiore, che più che altro credo sia servito a Soren a capire che davvero non è un cretino con una buona media a scuola e un bel sorriso. Che non va sottovalutato, insomma, anche se ha una presa da manuale sulla bacchetta. Penso sia quasi arrivato al punto di rottura, Soren, perché sbottare in quel modo non è certo da qualcuno ancora in grado di tenere tutto sotto controllo. Niente Occlumanzia, anzi, ha ampiamente dato spazio ai sentimenti. Suppongo sia buona come cosa, anche se allo stesso temo penso che questa “destabilizzazione” possa spaventarlo e portarlo così a fare qualcosa di decisamente cretino. Non ho idea di che cosa, ma ci ho pensato. Mi ha ricordato un po' Tom quando faceva ragionamenti tipo “Al non capirebbe, Harry non capirebbe, gli eroi non perdonano”. Eh, beh, a costo di suonare come Lily, per Tom tutto sommato è finita bene, voglio sperare che sia così anche per lui. Anche se sapendo che ci sarà nella terza parte ho comunque il cuore in pace XD
Nel momento Al/Tom invece mi sono un po' persa, colpa del fatto che non so giocare a scacchi ^^” Non ho capito a pieno le metafore, ma l'importante è capire il senso, no? Non avevo messo in conto che Hohenheim avesse programmato di non far compiere a Soren la mossa finale. Forse all'inizio era così, ma vedendo che si era lasciato prendere troppo da Lily e aveva iniziato a cedere ha deciso di cambiare linea di condotta. Tutto può essere con quell'uomo. Ancora, poi, non riesco a immaginare le motivazioni per rivolere Tom con così tanta forza. Non ho mai creduto che fosse per mettere a posto gli ultimi affari, pensavo fosse qualcosa tipo sfruttare il corpo di Tom, in quanto suo parente più prossimo, per avere in qualche modo una cura alla sua malattia. Però la Pay mi ha detto che è qualcosa di peggio, e onestamente non riesco ad immaginare. Comunque suppongo manchi poco alla scoperta, quindi metto da parte quelle riflessioni per concentrarmi su Soren e Hohenheim. Essendomi spoilerata John Doe, immagino sia lui la torre della situazione e Lily l'esca. Ma Soren? Cioè, lo mette da parte così? Non mi sorprenderebbe, ma allo stesso tempo ho una specie di tarlo in testa per cui Hohenheim non può averlo usato solo come specchietto delle allodole. Mmm, boh XD
Ah! John Doe! Dunque Poliakoff non l'aveva aiutato, era stato lui stesso a convincerla. Rimango dell'idea cattiva di prima, ovvero che le sta bene. Potrebbe portarla in qualche calda caverna norvegese, le servirebbe a riflettere sui suoi errori u.u Non ho molto da dire su questa scena in realtà, penso di aver commentato abbastanza Lily, quindi aspetto nuove informazioni per lanciarmi in mille ipotesi idiote XD
Quindi, alla prossima!
PS - Al nel banner è di una meraviglia...!
(Recensione modificata il 13/12/2012 - 04:08 pm)

13/12/12, ore 13:44

Quando ho visto la data, mi sono lanciata in un “ooooh, il compleanno di Albie!!” degno delle migliori fangirl. Tom non gli ha proprio dato un bel buongiorno, però va capito. Sta vivendo la calma prima della tempesta e, per uno come lui, dev'essere una continua mazzata ai nervi. Non sapere cosa succederà, non sapere come vanno le indagini a casa, non sapere quando ci sarà la prossima svolta... no, darebbe sui nervi a chiunque, nella sua situazione, figurarsi lui con il suo bel caratterino. Meno male che c'è Al! Seriamente, se non ci fosse lui credo che a quest'ora Tom avrebbe distrutto mezza Durmstrang solo per dire “ehi, Hohenheim, son qui, vieni e facciamola finita”. Non che escluda un qualcosa del genere in futuro, con Tom non si sa mai. Però... litigano come una coppia sposata, ahahahah! Meravigliosi, meravigliosissimi! Mi sto immaginando la faccia di Dionis nel trovarsi davanti un Tom mezzo nudo che gli dice che, sì, si è fatto la doccia dopo delle attività mattutine. Puahahahahah! Dionis è abbastanza “rilassato” da poter trovare quasi divertente la cosa, ce lo vedo a trattenere una risata. Comunque la scenetta in classe è stupenda. E Tom, che continua a marcare il territorio, anche di più.
Io amo Dominique. E, sul serio, sono sempre più convinta che da piccola tendesse agguati insieme a James e Freddy. Spero davvero che ci sia anche lei nella terza parte, perché è decisamente nella top three dei miei personaggi preferiti. Con Scorpius mi fa morire – sì, lo sto dicendo pressoché in ogni recensione, ma è così! - ed effettivamente posso capire come a Rose ricordi James. Solo che con James non ha mai avuto lezione, per sua fortuna XD E poi loro sono biondi, belli e nordici! Cari! Comunque, quando parlano di “Sissy e Tommy” sono meravigliosi. Perché il pettegolezzo serve sempre, aiuta il buon umore! Come le feste! Evviva i compleanni e i non-compleanni! *delirio
Ma Rose... ma quanta ragione ha quando parla con Lily? Concordo con ogni singola parola perché, davvero, il fare la vittima di Lily, che non viene invitata alla festa, è un sacco fuori luogo. Forse sarà perché negli ultimi capitoli la prenderei un po' a sberle, non lo so, ma davvero, forza Rose. Magari non concordo con lei quando pensa tutto il male del mondo a proposito di Tom, anche se ne capisco le ragioni, ma in questo frangente stava praticamente esprimendo quello che penso io XD E le va bene che Al è buono e ragionevole, perché credo che con James sarebbe stato più complicato.
Per quanto riguarda la pista che sta seguendo Harry... Lo sapevo che l'uomo che ricordava Soren era il marito di Nora, lo sapevo! Ne ero certa! E quindi diventa ancora più buia per Soren, perché se venisse fuori che era lui... beh, se già non la vedevo molto bene per i motivi personali di Harry, aggiungendoci quelli di Nora è sempre peggio. E' anche vero che leggendo in ritardo leggo gli spoiler su OAN, e quindi so che lui c'è ancora, ma tento di non farmi influenzare troppo nelle mie teorie assurde (anche se ogni volta che metti una foto di Ben Barnes io sono lì tipo “*-* ma ciao *-*”). Ad ogni modo, è curioso che tornino nella stessa regione dei Naga. Fa molto cerchio che si chiude, sperando che trovino le risposte che cerchino. Cioè, qualcosa devono trovare per forza, no? Si sta sbloccando tutto e la verità è sempre più vicina, perciò conto che non troveranno una pista morta, ma che almeno ci sia qualche indizio. Sto recensendo man mano che vado avanti e sono arrivata adesso ai corpi. Premetto che sto leggendo tenendo in mente una cosa che mi avevi detto tu, tipo che erano stati messi a tacere ma non necessariamente uccisi, un qualcosa del genere. All'epoca avevo pensato a una fine tipo quella dei genitori di Neville, ma è evidente che non sia così. Due corpi... Mi viene in mente che potrebbero essere i genitori, ma perché risparmiare Soren? A meno che non sia un qualcosa volto ad ostacolare non solo gli Auror, o in generale le indagini, ma anche l'altro Soren. Tipo far comparire il vero Soren Luzhin a Durmstrang. Boh, sto abbastanza ipotizzando a caso, come dicevo prima faccio teorie assurde XD
Poliakoff. Io lo odio. Odio. Spero davvero che tu gli abbia dedicato una fine particolarmente atroce, con tanto di umiliazione perché se la merita. E un sacco. Però se l'è giocata bene, va detto. Tirarla dentro è un modo sia per attirare l'attenzione di Tom, e quindi far riuscire il piano, sia per farla pagare in qualche modo a Soren. E' Lily che boh... Poliakoff non le è mai piaciuto, non si è mai fidata, l'ha abbandonata coi Dissennatori e adesso lo ascolta così? Letteralmente accecata da amore e preoccupazione per Soren, perché fidarsi di Kirill... boh. Ma poi se il suo ruolo sarebbe quello di convincerlo a parlare con gli Auror tecnicamente potrebbe anche parlarne con Al, ma perché ho idea che non lo farà e si metterà in un altro casino? Evviva.
Al prossimo capitolo!

12/12/12, ore 18:48

Se c'è una cosa che ho davvero chiara di tutta la situazione, è che odio Poliakoff. Profondamente. E' viscido. E adesso che Hohenheim ha iniziato a rivolgersi a lui crede di essere il re del mondo, che controllare Soren per conto dello zio lo renda in qualche modo superiore a lui, figurarsi adesso che “guida lui”. Se non altro ha ancora il buon gusto di riconoscere che Soren ha dalla sua una preparazione e una potenza che lui si sogna, perché davvero, come diceva Lily nello scorso capitolo Soren potrebbe ridurlo in un mucchietto di cenere senza troppi problemi. E oh se lo vuole, Soren. L'unico motivo per cui non lo fa è che è ancora troppo legato allo zio, ma bramo il momento in cui si scollerà – perché io continuo a crederci – solo per vederlo tirare un pugno a Poliakoff. O una Cruciatus. O tutti e due. Comunque togliersi quel sassolino nella scarpa – perché lui lo è – e insultarlo come merita u.u Sarò lì a fare il tifo in stile cheerleader. Mi urta Kirill, e spero davvero che Hohenheim non sia arrivato a considerarlo un buon aiuto. Davvero, mi deluderebbe non poco. No, davvero, voglio vedere Poliakoff come bersaglio di duecento incantesimi. Lo odio u.u
Invece, adoro Domi. Seriamente, l'avevo adorata già in prima lettura, ma con la rilettura che mi sono fatta per mettermi in pari l'ho amata davvero. Con Scorpius mi fa sempre morire, e poi me la immagino da bambina mentre fa degli scherzi a Vic insieme a James XD Ma comunque, torniamo a noi. Durmstrang è un posto sempre più inquietante. Dionis che controlla Al tutto sommato me l'aspettavo, alla fine Dionis è al corrente della situazione e quindi può essere che non voglia che scopra che Durmstrang è coinvolta in qualche modo, visto che lui ne è il ragazzo immagine. Ma perché gente random li controlla in giro per la scuola? Anche Beauxbatons, poi, che non è coinvolta nei casini. Quiiindi potrebbe anche essere che non li spiano solo per Tom, ma è proprio una cosa della scuola. Tipo che non devono scoprire qualcosa, mi viene in mente quando Tom ha detto alla tizia antipatica che il direttore non sarebbe stato contento di sapere che altre scuole sapevano brutta roba su Durmstrang (come parlo bene...!). Cioè, praticamente 'sta scuola è un covo di segreti che di più non si può. Parlando invece della gente, un po' mi dispiace vedere Rose che cozza con Violet perché temo che sarà sempre così. Rose la vedrà sempre come la promessa sposa di Sy, anche se l'anello al dito ce l'ha lei e Violet pesca in altri lidi, e Violet ho idea che non la possa vedere in egual maniera XD Però mi spiace, specialmente per Scorpius e Domi, che tengono ad entrambi. Insomma, Violet deve pur sapere che con Domi viene il pacchetto Weasley al completo XD Quindi continuerò a sperare in un'improvvisa amicizia in stile Jamie e Scorpius, anche se noi donne siamo molto più complicate dei maschietti e la vedo ardua :(
Se loro non capiscono cosa sta succedendo, Harry è sempre più vicino alla verità. Ron, forse per via di tutta la storia di Rose e Scorpius, lo prenderei a sberle. Le paranoie di Tom. Tsé, se non fosse stato per le sue paranoie a questo punto non sarebbero dove sono u.u Anzi, magari sarebbero ad un punto morto, o magari avrebbero preso qualche direzione sbagliata. Magari no, ma mi piace pensarlo u.u Comunque immagino che verrà fuori del matrimonio di Elias con la mamma di Soren, ormai siamo quasi alla fine e qualche risposta concreta deve arrivare pure a loro. Sono taaanto curiosa di sentire il commento di Ron all'ennesima paranoia-non paranoia di Tom XD
Lily ha un fondo spaventoso. Va detto. Pure la McGranitt che la prende in simpatia e chiude un occhio sul fatto che, essendo in punizione, non avrebbe dovuto mettere piede fuori dalla scuola. Poi, va beh, credo di aver menzionato più volte il mio amore per Ben Barnes, quindi anche il fatto che sia stata salvata da un annegamento certo da un personaggio che ha la sua faccia... Oh, Soren sarà pure nipote dello psicopatico, ma immaginarmelo che si tuffa nelle acque gelide norvegesi e la tira fuori... Beh, <3 “Hai solo bevuto un po'”, caro, ottimista. E il mezzo congelamento dei polmoni? XD Comunque il parlare nella testa di Lily è stato... come dire, super figo! E' quando se ne esce con gesti tipo questo che mi ricordo che lui e Tom sono cugini, ci vedrei benissimo pure lui a fare qualcosa del genere. Lily comunque è pazza. Grifondoro, e pazza. Sa che c'entra lo psicopatico, sa di che cosa è capace, ma non dice niente perché “ehi, magari va in galera”? Non è meglio in galera che morto? Perché lei è convinta che sia ricattato, non davvero in combutta con Hohenheim, e in quanto pedina potrebbe esser fatto fuori da un momento all'altro, no? Boh, forse io ho troppo un istinto di conservazione da Serpeverde e certe cose non le riesco a capire XD
James e Teddy <3 Teddy e James <3 Cappuccio <3 Vestaglia <3 Ho come idea che quando finirò di leggere AUL mi rileggerò per la cinquecentesima volta Seven Steps. Mi mancano tantissimo ç.ç Mi mancano quasi quanto si mancano fra loro (? Ha senso?).
Al prossimo capitolo!

12/12/12, ore 15:50

Sono tornataaaa! Dopo quasi un anno torno a recensire, sperando stavolta di non rimanere indietro di duecento aggiornamenti.
Rosie è tanto tenera *-* Devo ammettere che, nella coppia, il mio preferito è senza ombra di dubbio Scorpius. Mi piace Rose, davvero, ma diciamo che sono sempre stata “dalla parte” di Sy. Ma adesso lei fa tanta tanta tenerezza, tutta briosa e luminosa! E poi tutta la situazione alleggerisce un sacco l'aria che tira da quelle parti, specialmente per Al che, povera anima, ha proprio bisogno di qualcosa di bello a cui pensare. E poi il riferimento all'anello di Vic, a mini Jamie già gelosino... awwww! Sì, va beh, sai che lo amo spropositatamente, quindi qualsiasi riferimento a lui mi manda in brodo di giuggiole.
Comunque, è stato bene per Al avere quei brevi momenti di relax, diciamo così. Lily, seriamente? Chiariamoci, mi piace come personaggio, sotto sotto ammiro anche il fatto che abbia fatto la cazzata colossale salendo su quel treno, ma pretendere che quel gesto completamente assurdo venga accettato mi pare troppo. E' vero, forse Al è quello più “indicato” a capire le ragioni che l'hanno portata a farlo, ma è suo fratello, e già di per sé questa è una motivazione per volerla lontana da lì, senza contare tuuuutto quello che c'è dietro. No, Lily non può chiedergli di abbracciarla alla mattina appena sveglia e chiederle come ha dormito (ok, non l'ha chiesto, ma il fatto che insista quando è palese che Al deve farsi passare almeno il grosso dell'incazzatura... no). Comunque non ricordo cosa ho scritto nelle scorse recensioni, ma penso che la situazione di Al fosse diversissima: Tom aveva avuto la sua parte di colpe, vero, ma nel momento in cui Al si è masochisticamente infilato nella tana del nemico Tom era stato rapito ed era già dalla parte della ragione, nel senso che prima che arrivasse John Doe voleva dire tutto a Harry. Soren no, Soren le ha fatto del male e non ha dato alcun cenno di voler cambiare rotta. E ok, Lily non sa cosa c'è sotto, ma lui non è che le abbia detto “ehi, scusa, mi dispiace, prometto che tenterò di rimediare”. No, le ha detto “stai lontana da me”, messaggio più chiaro di così non ce n'è. E ok, forse Al potrà anche capire la cosa del seguire, del non abbandonare, la persona amata, ma a mio parere le situazioni sono molto diverse. E rimane che penso che Lily si sia preoccupata a morte e, sì, forse anche incazzata con Al sia quando lui si è ritrovato prigioniero di John Doe che quando è venuto fuori che si era materializzato con il Deluminatore, ora è il turno di Al. E' naturale preoccuparsi fra fratelli, davvero Lily non può aspettarsi che ad Al stia bene la cosa solo perché anche lui aveva fatto una cazzata simile. Come dice lui, appunto perché ci è passato non gli sta bene. Temo che questa cosa Lily la capirà solo quando ci sbatterà il muso pesantemente, quando verranno fuori le bugie di Soren e tutti gli altarini che ci sono dietro. Non se pentirà comunque, probabilmente, ma forse si renderà conto che avere qualche dato in più prima di imbucarsi in una spedizione così non sarebbe stato male. E sto per dire una cosa orribile, ma da un certo punto di vista le servirebbe una bella, bella batosta, un qualcosa che le faccia capire la gravità della situazione, perché se andasse tutto liscio... beh, “alla fine è andata bene”, come dire “si può rifare, tanto, che c'è”. Ammetto che Lily mi sta un po' sull'anima in questi ultimi capitoli, sì XD
Jaaaaamie <3 Ora potrei ritrovare un po' di pace interiore, ahah. Jamie che ha capito tutto, che in fondo ha visto qualcosa che nemmeno Lily ha notato. Perché Lily sa di Soren imparentato con Piton, quindi fa caso solo al lato romantico della cosa, di una Lily e di un Severus (anche se tedeschizzato) che si ritrovano per qualcosa deciso dal Fato. Insomma, alla fine di tutta l'osservazione il mio amore per James, e anche per Hugo, è cresciuto a dismisura <3 Perché solo loro, che sono le persone più vicine a Lily, avrebbero potuto notare qualcosa del genere. E poi Jamie che se ne esce con “Soren è la versione crucca di Severus”... cioè, lasciati amare, ragazzo mio! XD E poi adesso le cose si metteranno nella direzione giusta, quindi la soluzione finale avrà anche un po' di James e Hugo <3
Tornando a Durmstrang... Quanto fa strano Scorpius che chiede che cosa abbia fatto Al a Tom? Scorpius è un amico meraviglioso, quindi la cosa non mi sorprende, la cosa che davvero colpisce è Tom che va in dormitorio, con tutti gli altri, invece che nascondersi in qualche buco nascosto al mondo. Certo, poi li ha fatti scappare per stare solo, ma è già qualcosa, no? Aww, sempre più bambino vero <3 E Scorpius è davvero l'amore, che si preoccupa e lo tiene d'occhio. Se Ron non si rende conto di quella perla che è, e che ha la fortuna di ritrovarsi come genero (grazie anche alla necessaria approvazione di Al XD), giuro che gli urlo contro in tutte le lingue che conosco.
...E non sono capace di recensire l'ultima parte, perché io e le lemon andiamo d'accordo finché non le devo scrivere o commentare XD Però posso dire che Tom sta davvero, davvero migliorando. Con Al, almeno. Sì, è sempre uno stronzetto egoista (XD), ma a volte con Al sa dimostrare di essere in grado di mettere i suoi bisogni prima di tutto. Fare cose che non gli piacciono solo per Al, tipo XD
Ah! Una cosa... Il mio adorato Dionis non è uno schiavo, Tom! Non insultarmelo che io gli voglio bene u.u E sono assolutamente convinta che sia lui la fonte delle informazioni di Nora, sìsì. Sono anche convinta che avrà un ruolo fondamentale nei prossimi capitoli, e un po' la Pay me l'ha confermato anche se non mi ha detto come. Intanto, mi limito ad apprezzarlo :D
Fine. Ammetto che mi era mancato scrivere recensioni lunghissime piene di niente XD

09/12/12, ore 13:24

E' sempre difficile recensire una fanfiction con così tanti commenti come la tua: si rischia di ripetere sempre le stesse cose ... ma ci provo perchè è una storia che merita, visto quanto mi piace e l'ho seguita.
Perchè è una storia bellissima! Ha una trama forte, tu scrivi bene ... e la cosa più bella di tutte secondo me sono i personaggi.
Sono diversissimi da come me li immaginavo io, ma non ce n'è uno banale o superficiale: hanno tutti una profondità incredibile e tutti quanti, per quanto possano essere diversi, me li hai fatti capire (anche se ammetto di avere una smaccata predilizione per quel brontolone di Tom: adoro il trio Tom-Albus-Meike ... ne sono letteralmente deliziata).
Mi è piaciuto il riscatto di alcuni personaggi che ci avevano lasciato un po' di aspettativa: se con Tom l'anima di Voldemort è stata esorcizzata, per dire ( fatta a pezzi, rimessa in un corpo morto ... ma quello non muore mai?!?) con Soren/ Severus vedremo come va ...
E' bello come tutti e due, pur senza ombelico o con un passato pesante come un macigno, sono umani, nonostante tutto quello che hanno passato. E' bella questa lotta per essere felici, per avere una vita normale, per concedersi di essere umani. Be', non vedo l'ora di continuare a leggere il seguito ...
Falesia

16/09/12, ore 01:35

Ti avevo promesso che sarei tornata a recensire, quindi eccomi. Forse ci ho messo un po’ più del previsto, ma la creazione del sito per il progetto di cui ti ho parlato nel messaggio privato mi ha impegnato più del previsto. So che non dovrei, ma dato che sono di fretta, ti rispondo qui: ovvio che puoi inserire quella mia merdaccia di disegno nell’album delle fan-art. Sarebbe un onore. :)
Veniamo a noi adesso, e a questa storia che mi è mancata tanto. Eccoci al ballo. Anzi no, Il Ballo. Maiuscolo, che fa più effetto. Allora, analizziamo questo bel capitolo.
Mi è piaciuta da morire la citazione di apertura, e anche il titolo (casuale riferimento alla Lavigne o me lo sono immaginata?), per non parlare della scelta di aprire il capitolo mostrandoci Scorpius. Sai che lo amo, e non vorrei perdermi in speculazioni sui meccanismi del suo cervello (anche se non ti assicuro niente), quindi cercherò di divagare il meno possibile.
L’attaccamento agli occhiali da parte del biondino è comprensibile, e credo che – nel profondo – anche Michel lo sappia. Sono gli occhiali che gli ha regalato Rose, gli occhiali Babbani che gli ha regalato Rose. Two birds, one stone (mi sfugge in italiano, perdonami) come si suol dire. Indossare quegli occhiali per Scorpius potrebbe voler dire due cose: dimostrare a Rose che tiene a lei, a dispetto di ciò che egli stesso dice, e anche al resto della comunità magica presente al Ballo che lui è prima Scorpius e poi un Malfoy. Perché Malfoy lo è, e su questo non ci piove. (Avevo detto che non volevo speculare..tzè!)
Non posso che farti i miei complimenti per la complessità e la profondità dei tuoi personaggi, e solo questo che mi spinge ad analizzarli a fondo. E i miei complimenti anche per come hai reso egregiamente (ohohoh!) tutta quanta la scena a casa Malfoy. Ogni personaggio è esattamente se stesso, anche in una situazione cruciale come quella dei preparativi per Il Ballo. E, se posso, ho amato Loki. Non so dirti perché, ma è così. Era Loki, come sempre, ma qui mi è piaciuto da morire.
La cinestesia Draconiana è stato il colpo di grazia, sono scoppiata a ridere come una scema davanti al pc. Parecchie volte, tante quante ho letto il capitolo.
E.. posso perfettamente immaginare il “per favore” di Michel. AHAHAHAHA! LOL
Momento canzone: sai che me ne sono innamorata? Non la conoscevo, mi è piaciuto il testo e beh, adesso la so a memoria. XD
Passiamo a Dominique. Diciamo che ho capito che si sarebbe parlato di lei già dal “dannate britanniche”… Chi altri poteva essere? Ma tu queste cose le scrivi di getto o ci pensi su? No, perché sono geniali. u.u
Il punto di vista è quello di Lily, uno dei miei preferiti, perché è il modo migliore che abbiamo per carpire i suoi pensieri.
Passando al momento in cui Lily nomina Vic, mi è tornata in mente Dom is not a boy’s name (cioè, mi torna in mentre SEMPRE quando si tratta di Dom… perché sto aspettando di vedere come va a finire!) e alla scena con Vic. E ho pensato che “Victoire” non è “l’unica persona al mondo capace di esasperare Dom a tal punto da farla capitolare”. Voglio dire, non penso che Vic esasperi Dom.. secondo me la capisce, si capiscono. Si conoscono, insomma.. sono sorelle! E, quindi, se Vic riesce a far capitolare Dom è solo perché sa come chiederglielo, qualunque sia la situazione.
Il regalo di Sören per Lily mi ha incuriosito parecchio, più che per l’aspetto per il significato che il ragazzo abbia voluto darvi. Poi, magari è solo una mia impressione e Sören ha regalato a Lily un incantevole e costoso bracciale solo perché può permetterselo e per lui rappresenta il “pensierino” standard.
*me sa come va a finire, me soffre PROFONDAMENTE*
Ancora non ho deciso se la partecipazione di Meike alla preparazione sia stata di mio gradimento o meno, ti farò sapere. Il fatto è che me la sono trovata lì all’improvviso e mi ha… spiazzato.
Il “bando alle cazzate” di Dom è stato fantastico, invece. Proprio quel che avrei fatto/detto anch’io! LOL
E ora, Sören. Amo questo personaggio nonostante tutto, anche quello che viene dopo, e quindi – ancora una volta – ti devo fare tanti tanti tanti complimenti, perché nessun personaggio originale era mai riuscito a piacermi così tanto.
La riflessione di Sören sul fatto che gli studenti di Durmstrang sapranno che quello non è il loro Campione mi ha sorpreso, e ha fatto riflettere anche me. In effetti sarebbe un bel problema. Ma non sappiamo cosa aspettarci dai Durmstranghiani!
“La vide e cancellò con un colpo di spugna tutte le altre. “ Questa frase, questa. Questa frase mi ha fatto innamorare. Capisci che intendo quando ti chiedo se ci mediti su o se ti escono spontanee?
Come anche quella del corpo che fa stato a sé. Insomma, fino alla conclusione della scena sono rimasta estasiata dalle parole che hai usato. Davvero, davvero bellissime!
Sören è comprensibilmente paralizzato e sembra anche non accorgersi dell’imbarazzo di LilY. Ma è ovvio, è Sören.. che altro potrebbe fare?
Altro momento citazione: quelle parole, proprio quelle lì in corsivo, mi hanno trasmesso l’assoluta certezza che Sören è uno dei buoni e che ne entrerà a far parte ufficialmente, prima o poi, passando dal lato opposto della barricata. Dove c’è Lily, perché – principalmente – sarà per lei che lo farà.
Ecco, Rose. Mi è sembrata molto Romione, se mi passi il termine. Nel senso che mi ha ricordato molto entrambi i suoi genitori mentre si tormenta scendendo le scale. Povero Al, vittima del codice Potter-Weasley.
Il mini dialogo (quasi unidirezionale) fra Scorpius e Violet mi piaciuto tantissimo. In fondo lo sapevamo che Scorpius non voleva davvero quella pausa, è solo che doveva trovare un modo Malfoiano (o Malfoiesco?) di rimangiarsi quello che aveva detto sulla rottura. U_U
Anche la scena successiva non mi è dispiaciuta, per niente poi quando ritroviamo James e Teddy. I miei tesssori! *-*
Vedere l’ingresso dei Campioni attraverso gli occhi di Harry è stato interessante, come del resto lo è la “modalità Auror” che hai creato in lui e che lo fa pensare così… analiticamente. Harry analizza. Harry mantiene il sangue freddo. Queste sì che sono novità!
Il quadretto familiare, tutti li a guardare Lily e Sören, a battibeccare quasi riportando a galla vecchi ricordi (LOOOOL), beh, .. wow. *-*
Oddio, cominciano a mancarmi le parole. Sarò breve e coincisa, dunque.
Mi piace il modo in cui Harry osserva Sören e che pensi addirittura di essere prevenuto nei suoi confronti, che forse non c’è motivo di preoccuparsi. In fondo, lui non sa ancora nulla.
Comprensibile l’espressione allarmata di Sören di fronte alla Gillespie e, essendo anche Sören un essere umano, comprensibile anche il fatto che non sia riuscito a nasconderla. Non a tutti, per lo meno.
Non ad Harry, non alla Gillespie. Credo che Harry abbia fatto bene a confessare i suoi sospetti all’americana.. com’è che si dice in questi casi? Due teste lavorano meglio di una, no?
La chiudo qui, sperando di tornare domani con la recensione alla seconda parte (che mi è piaciuta molto di più, fra le due), in modo da riprendere presto la lettura. La curiosità mi sta uccidendo lentamente.
Baci,
Jane!