Raggi di Speranza
di Mistress Lay

Saphira
31/10/05, ore 19:13

OH-MY-GOD.Non ho parole.Mi hai lasciato a dir poco secca.Ti avevo chiesto l'azione?Beh,sono stata abbondantemente accontentata,ma...DOVEVI FINIRLO PROPRIO COSì IL CHAP?!?Voglio sapere come continua!Come faccio ora ad aspettare?Pretendo troppo se ti chiedo di aggiornare il prox chap velocemente come hai fatto con gli ultimi due?Giuro che se mi accontenti non ti rompo più,lo prometto!Non ti chiederò più assilandoti con frasi tipo "Quando aggiorni?Fai presto!Scrivi velocemente!"o roba simile,ma ti prego,TI PREGO!non farmi aspettare tanto!Non ce la farei,davvero.Ma dimmi,ce l'hai un po' di pietà per i tuoi poveri lettori?O giosci nel vederli soffrire e supplicarti,eh?Sei davvero sadica!Ma purtroppo per me,sei una sadica maledettamente brava a scrivere,e non posso fare a meno di leggere le tue meravigliose fic!In questo capitolo stupendo hai descritto la partita di Quidditch talmente bene che ne ho lette di così belle solo nelle storie scritte da JKR.E non lo dico solo per adularti,ma dico sul serio!Certo,con la Suprema Scrittrice nessuno in assoluto può competere,ma io ne ho davvero lette tante di fic in cui c'erano dei Quidditch-match,e nessuno mi ha mai entusiasmato come la partita descritta da te!Mi hai reso talmente partecipe della storia che io non leggevo tutto ciò che accadeva,ma lo vedevo e,anzi,mi sono sentita davvero partecipe;mi è sembrato di essere sugli spalti a tifare con tutti i Grifondoro!E non è cosa da poco,credimi... Comunque tutti questi complimenti,nonstante siano sentiti al100%,servono per incitarti a scrivere il più velocemente possibile ^___^!!!Spero che la mia richiesta sia ripagata!Oggi è Halloween,e ad Halloween siamo tutti più buoni! ...no,aspetta... è a Natale siamo tutti più buoni.... -___-.... Vabbè,ma il concetto è quello! ^___^ A presto-si spera-!

31/10/05, ore 18:33

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sei troppo sadica!!!!! nuuuuuuu!!!! Harry!!!!!!!! ok aspetta un momento devo recuperare la lucidità mentale (ma quando mai ce l'ho avuta =__=) Comunque il cappi è bellissimissimissimo!!!! e tu sei sempre brava come al solito (me sta adulando nella speranza che il prox cappi arrivi presto...no scherzo)davvero brava-brava-brava!!!! Oddio Ma Harry non è morto giusto? se no dovrebbe finire tutto...ma per quale dannato motivo non è riuscito a sentire Tom (già detto e ripeto adoro questo personaggio)??? Comunque stavo muorendo verso la fine del capitolo, mi stava venendo una tachicardia!!!per quanto posso dirti che fai bene ad interrompere cosi molti capitoli, mi sorge un dubbio: ma ci vuoi tutti morti????? In ogni caso tantissimissimi complimenti e aggiorna presto e scrivi taaaanto taaanto (ora scappo prima che tu riesca a raggiungermi e mandare me nei sotterranei da Voldie)^___^ bacioni

31/10/05, ore 16:45

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!! non posso esprimermi altrimwenti... ç_ç!!! CHE CAVOLO è SUCCESSO??? Harryyyyyyy??? No, non ci posso crdere, mi rifiuto di credere che harry sia defunto, insomma, NON può morire così! ("moriranno l'uno per mano dell'altro", ma qui quel pezzente di Voldemort, perdono Tom ^_^, non ci ha messo un dito, solo il piano è suo!!! *_*) Che fine infame sarebbe.. no, non posso crederci proprio!!! MI RIFIUTO!!! (row scuote nervosamente la testa, perossima ad un attacco isterico). Tom urla. NON Draco, ma TOM!!! é Tom che merita Harry, non Draco ne nessun altro, ne sono certa. Dici che non è necessario che harry sta con Tom o con Draco? è vero, il mondo è pieno, ma sarebbe uno spreco... Tom è davvero innamorato di Harry, anzi, non so perchè ma credo che lui e Altair salveranno harry, magari mi sbaglio eh? però lo credo... e per quersto, perchè Tom ama così tanto Harry, e perchè anche harry rincorrendo il boccino pensa a Tom, e non a Draco o altrio, insisto che siano anime gemelle! ç_ç sono ancora distrutta... che halloween... passero il tempo preoccupata per la vita di Harry, e l'amore di Tom, e meditare come eliminare Draco in questa fic! *_* 1 bacione Row

Moony*
31/10/05, ore 16:42

... mi devo preoccupare? Perchè ogni volta che ti sento mi preoccupo, sai proprio bene come non rassicurare le persone alla giusta evenienza. Scherzo! Capitolo veramente denso e incrociato, soprattutto nell'ultima parte ma ti assicuro che il risultato è eccellente! In particolare mi è piaciuto Neville, quel ragazzo mi sta troppo simpatico (e a quanto vedo tu stravedi per lui) Ma la cosa a pareoccupartmi è Harry: ma come, alla fine Phil non è intervenuto in tempo? Cosa vuol dire che era arrivato troppo tardi? E Tom non è riuscito a leggere il messaggio in tempo, o meglio, l'ha letto ma l'ha aperto lentamente e non in tempo? Quindi per Harry non c'è speranza? Tu stessa hai detto che bisogna leggere il titolo per poter esser sicuri di quello che accade e del finale. Io l'ho letto, so la trama ma a dire la verità tu ad ogni cap mi stupisci sempre di più (considerata la nostra bolletta telefonica nn mi schiarisci molo le ide.. o meglio le schiarisci per poi stupirmi di più quando rileggo)Sei grandissima, soprattutto per quanto riguarda l'azione incrociata! Grazie per aver mantenuto e aver postato oggi (suppongo che SDtè ti abbia puntato un a rivoltella alla tempia per fartelo finire in tempo e ti abbia pregato in ginocchio di leggerlo in anteprima o quanto meno di leggerlo PER prima) (se sei lì, Stè... nn prendertela! :) guarda ho usato anche un emoticon! Aggiorna presto (solita raccomandazione) e Besitos, bella, sei sempre più brava! Emozioni ad ogni capitolo in più!

31/10/05, ore 16:39

Ciao...dal momento che non so se leggerai le recensioni dell'altro cap te lo riscrivo qui: sono sempre Jaky, ho solo cambiato nick. Dopo aver precisato questo punto passo al commento. Innanzitutto grazie per averlo postato così presto anche se adesso rimarrò con la paura che Harry sia morto...ma no, farlo morire adesso sarebbe come troncare tutta la storia e tu non vuoi farlo vero??? Sono quasi morta dal ridere per la telecronaca della partita, soprattutto quando Ron ha parato. Spero davvero che Tom e Harry possano fare pace - sempre che Harry sia vivo - povero Tom che gli è preso un infarto e cavolo, ma Harry non si poteva appasionare a qualcosa di meno pericoloso come il giardinaggio? Kiss

Mimi88
31/10/05, ore 16:20

Bellissimo.. ma Harry? ;_;

Stè_Wormy
31/10/05, ore 16:18

Vera arte del sadismo... MA KM FAI AD ESSERE KOSì CATTIVA VERSO NOI POVERI LETTORI??? ç_ç Ma grande, hai postato il cap dopo 2 SL GG!!!! Grande, tesora mia!!! E poi la paritta è stata bellissima, stupefacente, Seamus è un granede ( nn qnt te, xò!) Ma Tommyno è arrivato tr in ritardo e adesso????? Certo ke ti deve proprio piacere a tenerci sulle spine!!!! ç__ç NN ce la menerai cap interi km hai fatto kon HooH???? Ti prego, dimmi ke nn hai ucciso harry! Da qnt mi hai detto oggi (anke tre sec fa!) mi hai fatto 1 idscorso ke mi ha riempito di terrore!!!!! BRAVISSIMA, TESORA MIA, CMQ!!!!! TVTRBXS, Stè

Elanor
31/10/05, ore 16:16

Ciao Lay!!! Che bel capitolo e poi è ricco di una suspance impressionante, sei davvero bravissima! Via via che si avanza nella lettura aumenta l’attesa, che tocca infine il più alto vertice con l’inizio della partita, davvero superbo. Ma andiamo con ordine… Iniziamo con il favoloso ritorno dei titoli botanici II, che non possono mai mancare un capitolo si ed uno no! E poi bellissimo il cambio di scena scandito dal nome del luogo, il giorno e la data: sembra uno di quei film d’azione tutti catastrofici (beh, non è che qui stiano per prendere un caffè tutti assieme…). Molto bello. E finalmente si scopre il piano di voldemort, e, incredibile ma vero, rispetto a come ha agito in sei libri, qui voldemort usa IL CERVELLO! Incredibile! Vedere un Voldemort che usa il cervello che gli è stato donato (e che, tra parentesi, dovrebbe essere pure geniale visto com’era bravo a scuola) fa sempre un bell’effetto. Ma la rowling si diverte tanto a fa passare voldemort per il cretino di turno? Prima non riesce ad ammazzare un neonato, poi viene preso per i fondelli quattro volte dallo stesso ragazzino… insomma, tanto difficile presentarsi ad hogwarts a metà della notte con un coltello in mano e ammazzare harry nel sonno? Questo particolare accomuna troppo Voldemort ai soliti cattivi dei cartoni animati, che invece di usare il cervello pensano con i piedi… qui nella tua fiction invece sono davvero fiera di voldemort, un piano fatto usando la razionalità! La rowling dovrebbe imparare da te (tanto lo sanno tutti che alla fine voldemort non l’ammazzerà mai ad harry) Torniamo ad hogwarts e… BHUUUUUUU, sniff che tristezza! Lay, sei cattiva! Farmi litigare harry e tom! La coppia del secolo! Sigh… e poi tom… che carino, è COTTO allo spiedo e nessuno lo capisce. Draco, sei uno sfascia coppie! E va bene, siamo imparziali: un po’ se l’è voluto anche tom stando appiccicato ad harry come un’anguilla… ma verrà svelato il mistero della improvvise sparizioni di tom? Non è che va a fare una visitina alcovo di Voldemort per spiare le sue mosse di nascosto? E perciò non lo dice ad harry perché potrebbe fraintendere? Boh… Lasciamo perdere i liocorni… lay, li hai ripresi da quella patetica canzoncina, “ci son due coccodrilli” vero? Mio dio, tom è tanto dolce hce fa tenerezza. Mio dio, cosa ci vorrebbe ad andare lì, dire “harry, mi piaci”, e basta? Che carino, perfino la voce misteriosa (che, guarda caso, non ancora si sa chi è) l’ha capito prima di lui che era cotto. Bellissime le ultime frasi, dove tom ammette che il suo orgoglio non vale quanto harry e che è doloroso per lui ammettere che ha ragione… ed infine conclude con “se harry avesse saputo dove andava lo avrebbe considerato una… spia?” solo una parola: SUPERBA. Per quanto riguarda Wald Tief non preoccuparti, significa davvero foresta nera, ho controllato (che gioia studiare il tedesco ^__^!!) In questa fiction la genialità di voldemort è sorprendente: insomma, utilizzando la sua logica cosa fa? Capisce la cosa più ovvia e manda dei sicari! Rispetto al voldemort dei libri questo si che è geniale! (fa quasi paura…) E tom che sente vocine nella testa che associa ad Altair (incredibile, in un modo o nell’altro altair c’è sempre. Che grand’uomo…). E la creatura che nota cosa sarebbe? Aspetta, lo so: L’ARMA! Dimmi che ho azzeccato… (ah, dimenticavo: GRAZIE MILLE LAY di avermi detto che almeno l’arma era una creatura oooooooohhhh, è molto interessante tutto ciò) Ed infine l’ultimo pezzo, ricco di un senso di attesa fenomenale. Mi è davvero piaciuto, questa tensione e attesa è difficile da esprimere solitamente, ma tu ci sei riuscita davvero bene, sarò monotona, ma sei davvero brava. E, come al solito, chiudiamo il capitolo sul più bello, con me tutta presa che strillo: “NOOOOOOO!!!” e sbuffo impaziente. Ti prego, posta il prima possibile il prossimo capitolo, l’attesa è incredibile! Rispondiamo ora alla tua recensione: fa molto piacere scoprire che la mente perfida di lay venga riassunta nella persona del simpatico Phil, l’insegnante che tutti vorrebbero avere (Guarda lay, sono così gentile che te lo do a te un insegnante del genere se mai lo incontrassi…) Ti ringrazio sentitamente per avermi messo l’anima in pace: io non arriverò mai a capo di questa storia. Posso capire due cose e me ne perdo 300. già so che quando leggerò l’ultimo capitolo non capirò una mazza tra persone e voci da associare… che casino… diciamo che qui tu sei l’unica a non perderti (ovvio, sono l’autrice NdLay) (beh, ci mancherebbe pure che ti perdi anche tu, a quel punto siamo proprio freschi… NdElanor) Beh, almeno mi fa piacere sapere che la maggior parte dei misteri sono illustrati… diciamo che me ne aspettano pochi… una sessantina forse? Anche se sospetterei molti di più conoscendo la tua smisurata propensione… O_O mi preoccupo un pochino quando ti sento affermare cosee del tipo: “sono felice di essere una donna sadica… MUHAHAHAHAHAH!” non che ti dia torto, ovvio… A cosa dobbiamo tanto odio verso la PICCOLA, CARA, DOLCE GINNY? (che tra parentesi, in questa fiction sta diventando antipatica pure a me?) Ah ah, lay, sei davvero spiritosa… SENTI, OSA METTERE HARRY CON GINNY E POTREI NON ESSERE REPSPONSABILE DELLE MIE AZIONI! non si sa mai, potrei fare anch’io un omicidio di massa come tom… non che sia tanto difficile… MUHAAHAHAHA! Brava Lay, hai azzeccato precisamente le informazioni su di me! E thank you very much per l’indirizzo mail! Ora ti devo salutare, già che ci sono scrivo tutte le recensioni alle tue storie… ah, prima che mi dimentichi… ma che fine ha fatto “le pieghe del tempo”??? Bacioni, ci risentiamo presto!! Elanor.

Stè_Wormy
31/10/05, ore 14:46

Seguo a ruota Jamie anke se sn vicino a te! ^^ Visto ke sincronia, Pad? Ok, ora xò nn guardare mentre io recens! Ok, bene, ke dire? La fic è un PORTENTO!!!! Ma xò km hai fatto a far litigare il mio Tommyno- tesorino- luce-dei- miei-occhi (ke a dire la verità 6 tu... -_____-) cobn Harryno??? Sxo x te ke li farai riappacificare.. ma manca poco visto ke tra pc aggiornaerai, no? NO? NO? Lo rpendo km 1 sì! Ke bello... 1 cap nuovo oggi *-* me ammirata e felicissima! NN farmi attendere tr, capitoooo??? Lo so ke aggiornarai tra pc, mitsress ma su, nn loi fai nemmeno x la tua best friend??? ç_ç cchi la cuicciolotta... ma è vero, tu nn ti fai commuovere... E ALLE MINACCE??? Vabbè, lasciamo xdere! Sxo vivamente ke Harryno nn tiri le cuoia (ti confesso ke dp il discrosetto ke mi hai fatto oggi sui Raggi e la Sxanza mi hai messo TERRORE!!!!!) Tvttttbxs! Stè

James_Prongs
31/10/05, ore 14:42

WOW! Piovono aggiornamenti!! e brava POad, ora ke ne diresti di aggiornare ankè Pieghe dekl Tempo??? è da + di 1 mese ke nn lo fai e mi sto lentamente... lentamente... lentamente... consumando... piano... piano... piano... (ora sn sciolto! :) Ma tornaiamo a noi! (sn tornato solido! ) Tom ha ytorto marcio e sxo ke si faccia xdonare ,ma... 6 veram,ente cattiva a terminare kosì la ficcy!!! Quindi partita e attentato tutto al prox cap (ke hai detto ke avresti postato oggi... TI SDORO!) bè... nn mi resta ke aspettare sxando di non... sciogliermi... lentamente... Baxioni! Tvtttb

kristima (a dormire da Rowan)
30/10/05, ore 23:51

HARRY/TOM... sto soffendo... (anchio.. mi ammazzaaaa nd Row)(perchè? nd tutti) (se non fa una Harry/Tom Kris mi ucciderà nel sonno per rabbia repressa ndRow) (ahahaha nd kris). Oramai, qui siamo tutti fan spietati di H/T, da quel che vedo, o no? Non mi mollare così i miei amori... :-) Kris PS= ancio concordo con Rowan e le altre... nc17 ci starebbe benissimo

30/10/05, ore 20:37

Ciao!!! questo è il primo commento che ti scrivo visto che la fic l'ho appena letta, per cui mi sa che finirò per scriverti una pergamena lunga qualche Km. Allora ti dico subito che ho letto tutto "trattenendo il fiato" come si dice. Mi piace troppo, è diventata la mia ficcina preferita e tu scrivi troppo bene, sei bravissima!!! La storia mi ha preso subito già dalle prime righe e man mano non riuscivo più a smettere di leggere tanto che l'ho letta tutta in una volta! Mi piacciono i cappy lunghi e spero tu ne abbia in programma ancora un bel pò, ti preeeeeeeeeeeeeeeeeeegoooooooooooooo non farla finire troppo presto per favoreeeeee!!! *sto pregando in ginocchio con le lacrime agli occhi*. Non avrei mai pensato di dirlo ma ADORO TOM RIDDLE!!!!! In genere mi piace la coppia Harry/Draco nelle slash però in questo caso non so chi preferirei...vorrei che Harry scegliesse Tom, però poi mi dispiacerebbe tantissimissimo per Drachi e vicecersa (ah non è che hai intenzione di far tirare le cuoia a Draco o a Tom, vero??) Con la fine del cappi mi è quasi venuto un'infarto, l'hai interrotto cosi, sul più bello..(alla fine hai fatto bene)ma Tom e Harry faranno pace?? io non vedo l'ora che quei due facciano pace, mi piace Draco geloso (come sono sadica). Ah poi io dico una cosa solo perchè lo avevi chiesto tu alla fine del capitolo, non interpretarla come una critica non è mia intenzione però "Wald Tief" in tedesco non è corretto perchè bisogna mettere sempre l'aggettivo prima del sostandivo e declinarlo, al momento non te lo so dire correttamente dovrebe essere tiefen Wald, credo, ma se è una cosa importante fammelo sapere che vado controllare sul libro del liceo ok? Mamma mia, sono sempre più sadica e non vedo l'ora che Draco, Ron, Hermione &co scoprano chi è Tom muahahahahahahaha mi sto immaginando la loro reazione!!! Avrei tante altre cose da scrivere e da chiedere però mi fermo se no davvero non concludo più, ti dico soltanto di nuovo che sei bravissima tanti,tanti, tantissimi complimenti e la tua fic è stupendissimissima!!! per cui ora andrò a leggere anche tutte le tue altre Fanfic ^___^ ciao cia baci e aggiorna presto e scrivi ancora taaaaanto taaaaanto taaaanto ^////^ non odiarmi dopo tutto quello che ti ho scritto ok??? Aviendha

30/10/05, ore 20:28

Saphira
30/10/05, ore 19:51

Devo dire che sai davvero come soprenderci...due chap nello stesso mese!MIRACOLO!Quando ho visto che c'era l'aggiornamento,per poco non mi veniva un colpo!Comunque ho accolto questa cosa inaspettata più che felicemente...Ho cominciato a leggere il nuovo chap con ansia,sapendo che da un momento all'altro ci sarebbe stato un boom di azione...poi sono arrivata alla fine,e ho visto che rimandavi il tutto al prox chap!Ma vuoi proprio farmi soffrire!Ke sadica che sei!!!Comunque sei in parte perdonata,perchè hai detto che aggiornerai il seguito ad Halloween(ben TRE aggiornamenti in un mese...è forse giunta l'Apocalisse?),perciò questa volta l'attesa sarà davvero breve!O almeno si spera...Kisses

mistica
29/10/05, ore 19:30

finalmenteeee!!!! tesoro, con calma aggiorni te, eh? troppa calmaa!! vergogna! e basta far soffrire Tom (già!! Nd Tom Fai schifo Rice..Harry si metterà con me. tu sei una spia! Nd DRacuzzo Ma io ti avadakedravizzo! Nd Tom Bastaaaa!!!! Vi scannate dopo, ok? sciò! Nd mistica), sì, dicevo, basta far soffrire Tom E SPIEGA DOVE BEEEP VA 'STO DEFICIENTE!!! (brava! Md DRaco VIAAAAAA!!! Nd MIstica) Mi stai mettendo l'ansia addosso e così divento istericaa!!! E non fare del male a potty, okay? rischi linciamento, stai attenta cara! E AGGIORNA PRESTO!!! ENTRO 7 giorni come minimo!! non puoi far passare sempre così tanti giorni!!!! In ogni caso io il mio complemorte è il 26 novembre.. tra pochissimo!!! ^__^ il 26 fammi un regaluzzo aggiornando!!! PLEASSEEEE!!! ^__^ gli anni dalla mia morte?? eh, sapessi... se fai la brava facendo mettere insieme harry e tom te lo dico!! eh eh. ricatto!! stramegaultra bacioni lay!!! ciaooo!!!!