Raggi di Speranza
di Mistress Lay

10/08/19, ore 09:27

La mano andò subito alla ricerca degli occhiali e la Stanza delle Necessità provvide subito, portandogli più vicino al letto il comodino dove stavano i suoi occhiali.
fantastico dai! ahhah

La loro conversazione fu interrotta da un verso disgustato di Pansy: -Voglio un Oblivion -
Seguendo il suo sguardo, tutti si voltarono e videro Ginny baciare molto appassionatamente Zacharias Smith

ahhhah
Ahahah Ron che invita la Mc Granitt a sua insaputa ahhah

Avrebbe dovuto sentirsi orgogliosa dei risultati dei suoi ragazzi: un Serpeverde, una Rinnegata e un Tassorosso, tre persone così diverse tutte sotto lo stesso tetto per dieci giorni.
Altro che collaborazione tra case.
 Questa era ben più di una collaborazione.
Questa era amicizia, era amore, era aiuto.

Bellissime parole la Mc Granitt!!

Mmmm non ho mica capito perché la mc granitt ha scalato i punti a grifomdoro e tassorosso! È stato perché l'hanno lasciata per ultima ? 🤣🤣

Dai, se Luigi e Phil finiscono per innamorarsi, potrebbe pure piacermi questa coppia 😎😎😎

Harry abbassò lo sguardo sulle mani congiunte che teneva in grembo e poi alla mano che Pansy gli appoggiò sul polso, ringraziamento e sostegno silenzioso, poi al piccolo calcio che si sforzò di dargli Ron da sotto il tavolo e quello che gli rivolse anche Hermione.
Questa parte è un po strana, non capisco perché Hermione e Ron gli hanno dato un piccolo calcio. Forse come sostegno?
Cmq bellissimo discorso da parte di Harry!
Mi dispiace molto che il natale dai Weasley è stato un mezzo disastro xd

Frasi preferite:

Sapore di un desiderio espresso ed esaudito, piccola fiaccola accesa nell’universo del mondo chiamato felicità. Con lui. Con lui, ladro di amore.
Albus Silente guardava il panorama della Foresta Proibita spoglia, coperta solo di un piumone freddo di neve candida e soffice,

A presto!!
(Recensione modificata il 10/08/2019 - 03:55 pm)

09/08/19, ore 23:42

Altair mi ha un po infastidito nel dialogo con Prest ma poi è stata dolce quando sono tornati Harry e Draco e mi è piaciuto quando ha detto che pensava che Tom si sarebbe spostato dal suo bacio sulla guancia 🤣🤣

Non ti sconvolgere anche tu, Harry… - lo pregò Ron.
- Prometto che se mi dirai che Percy porta un uovo di drago nelle mutande non mi sconvolgerò – scherzò Harry.

Forse se uniste le vostre forze potreste fare una ramanzina con i fiocchi e controfiocchi a Ron e Pansy contemporaneamente – sorrise – Forse però costerebbe meno fatica se faceste un po’ per uno: uno si stanca, comincia l’altro, poi si riposa e l’altro riprende… sareste un team imbattibile! –

Ahahah 🤣🤣🤣

Penso che come odi Ginny, non odi nessuno! L'hai data al povero Zacharias che per quanti odioso non si meritava una cosa del genere 🤣🤣🤣
Tom a Natale alla tana con Harry 😍😍😍😍
E poi a Parigiiiii 💕💕💕💕💕

È tutto così dolce!! 😍😍 le cose spontanee sono le più belle!! Non avevano programmato di andare nella camera delle necessità, ma l'hanno fatto perché non riuscivano a stare lontani, non so se Draco sia geloso di Harry, di Ron o di Pansy, ormai da questa ff mi aspetto di tutto 🤣🤣

Avevo immaginato che avevi qualcosa del genere in mente per Luigi e Philus, dal momento che hai descritto così tanto il suo carattere e il suo aspetto fisico e ti sei soffermata tanto su di loro lol non sono sicura che mi piaccia questa coppia vedremo 🤣

A presto 😍
(Recensione modificata il 10/08/2019 - 09:12 am)

09/08/19, ore 23:27

Sono scioccata dal litigio Ron/Pansy ahhahah
Ron a ogni ballo deve litigare con una ragazza ahhaha

Le fatine tutte attirate da Harry 😍😍😍😍

frasi preferite:

Tom non vide nemmeno Harry mordersi il labbro, combattendo contro il desiderio di replicare all'affermazione del serpeverde dicendo 'Lo sai che anche l'amore è una forza pura?'.

- Lo sentono – rispose Harry, ormai a pochi passi da Tom. Quelle due parole gli erano uscite spontanee, incontrollabili.
- Sentono cosa? -
‘Quello che provo per te’ Harry arrossì ma non rispose

Che dolcezzaaa 😍😍😍

- Sentono questo? – domandò e si chinò su Harry, fece aderire le loro labbra con un tocco leggero come ali di farfalla,

Non riesco  a dire nient'altro. Mi dispiace tantissimo che Neville non sia corrisposto (ma non è mai detta l'ultima parola LOL) e sono felicissima invece per questi dueeeee!!!
Almeno nei prossimi capitoli li vedremo un po sbaciucchiarsi xd lol
anche se temo per la reazione di Harry alla notizia dell'omicidio di Nott!

Ps se c'era ancora Minus, il gatto di Harry lo cacciava ahha
a proposito, qui si dimenticano sempre tutti del gatto di Hermione..ma c'è ancora? lol

09/08/19, ore 20:17

No vabbè!!!
Harry nel castello di Salzar Serpeverde O.O
Altair sembra la fata Morgana!

- Fa piacere essere così comodi – ribattè animosamente Harry arrossendo leggermente in zona gote.
ehheheh cominciamo ad arrossire eh, Harry ahhaah

Allora!!! Cerco di recensire ma non è facile per l'emozione! HAHAH xd
ho recensito fino allo sfinimento dicendo QUANTO DESIDERAVO questi flashback e FINALMENTE LI HO AVUTIIII  😍😍😍

Mi è piaciuto tantissimo!!! Mi sono piaciute le domande incrociate tra i due e anche il fatto che Altair mi ricorda tantissimo Castallia dei cavalieri dello zodiaco! Ti sei ispirata a lei? 😍
sembra proprio lei, almeno nel suo rapporto con Pegasus!!

Harry che sussurra "addio" mi stava spezzando il cuore. Struggentissimo e dolcissimo.
Meraviglioso anche il finale!
Non avrei mai creduto che sarebbe stato Harry a voler andare con lui, credevo proprio il contrario!!

09/08/19, ore 19:06

No vabbè!!! ahhha Harry che copre la cicatrice con il fondotinta! TOP ahhah xd

- Potter, qual vento ti porta qui? Un vento decisamente funesto, a mio avviso. Tutti pensano che tu sia fuggito - replicò in tono straordinariamente freddo Tom. Maledetto barista babbano, appena avrebbe avuto l'occasione lo avrebbe fatto fuori, come osava fargli una cosa del genere? Buttarlo fuori dal locale!!
Tom furibondo ahhaha mi piace che riesce a pensare a 2 cose contemporaneamente ahhah

Se vuoi saperlo hai fatto tutto da solo, sei caduto come l’idiota sbadato quale sei in un cespuglio di rovi e da sfigato quale hai la fama ti sei infilzato il braccio con una spina velenosa -
- DOV’è LA MIA BACCHETTA? DOVE MI STAI TENENDO? -
- Il vittimismo non ti porterà da nessuna parte. Se vuoi andartene te ne potevi andare quando volevi… il tuo unico problema è che hai passato tre giorni in quel letto a soffrire, delirare e morire. Noto con un certo disappunto che quest’ultimo punto tu non l’hai rispettato

no vabbè ahhahah

- Pe… r… chè? -
- Perché gli eroi muoiono in fretta? Perché il loro avversario è naturalmente superiore

ahhah

Fermi tutti fermi tutti xd
io ero ovviamente scocciata che non si fossero neanche baciati a questo giro, MA, ma grande quanto una casa..
appena ho CAPITO CHE QUESTO ERA IL FLASHBACK CON IL MAIUSCOLO CON LA F MAIUSCOLA
ho letto tutto di fila e anche lentamente per gustarmelo meglio.

Non ho parole. Non ci sono.
Stavo per leggere le note, ma poi ho letto che hai detto che continua nel prossimo capitolo.

Aiutoooooooooooooo
e quindi capisci che non posso aspettare di leggere anche tutte le risposte che hai dato stavolta.
Devo correre. Capisci? CO - RE - RE.
Correre.
Sì.
(Recensione modificata il 09/08/2019 - 07:09 pm)

09/08/19, ore 17:47

Oddio!!! Credevo un travestimento e invece no!!! Altair è davvero una donna!! xd io sono un po delusa xd
vabbè magari mi piacerà anche come donna LOL
No vabbè xd Altair non è stata invitata da Silente ma dalla Mc Granitt LOL

Fu il turno di Pansy il guardare il suo interlocutore con un’espressione confusa: - Non sapevo che il mio sguardo provocasse dolore… -
Ron si massaggiò la gamba un istante e Millicent tossicchiò leggermente, facendo segni inequivocabili a Ron di darsi una mossa.

ma non si può ahhahha

allora!! sono un po delusa xd
mi aspettavo fuochi d'artificio per questo ballo...e invece ç_ç
si ok il ballo....ma il bacio??? ç_ç
chissà quando arriverà ç_ç
ma dai, siamo al 40 capitolo dai ç_ç
(Recensione modificata il 09/08/2019 - 05:48 pm)

09/08/19, ore 17:23

AHHAHAH avevo immaginato che Silente si era travestito da Gandalf LOL
il nexus che mordichia tutto ahhah adorabileeee 😍😍😍 💜💙💜
si chiama Nix!! Che dolce!!!

Hagrid ha il cranio rasato??? O.O
ho riletto tre o quattro volte ma ancora non ho capito xd

Ginny con Zacharias Smith ahhah xd
sono contenta dell'arrivo di Lumacorno!!
No vabbè!!! Altair è la ragazza con i capelli azzurri ahhha alias la fata turchina!! LOL

Bene, passo al prossimo capitolo!!
Ce la farò finalmente a vedere sto ballo?? vediamo xd LOL
a me comunque era preso un colpo quando ho letto che Harry pensava di essere circondato da chissà chi, ma poi non si è saputo più niente!

Hermione con Krum! Un po me l'aspettavo!

(Recensione modificata il 09/08/2019 - 05:24 pm)

09/08/19, ore 16:31

'E' la tradizione...' aveva sorriso quell'arpia.
'Ci devono essere dei Nargilli in giro

mamma mia , insopportabile questa Romilda xd
ahhha Tom ha fatto bene a bruciare il vischio LOL

- Non ti unisci all’epidemia di polmonite? – domandò Tom.
ahhahh un bel modo per descrivere la battaglia a palle di neve LOL

I sei presidi avevano creato sei illusioni ottiche di fronte a ciascuna delle loro scuole, in modo che sembrasse che fossero tutte nel cortile di Hogwarts.
Le immagini tremolarono leggermente e si stabilizzarono, i presidi abbassarono le loro bacchette e si vennero incontro

Ma è fantastica questa cosa 😍😍😍😍😍😍
Harry si rese conto in quel momento che nessuno, oltre a lui, aveva visto lo spettacolo di fasci di rette: doveva essere una caratteristica del nexus forse…
strepitoso!!!

mamma mia non so dove la trovi questa pazienza di descrivere così tutti sti personaggi ahah

Noooo ha ucciso Nott :(((((
e ok ha cercato di uccidere Harry, è vero, ma mi ha fatto un po pena!!
Non mi piace quando si uccide una persona indifesa che non può difendersi :(
oddio e ora chissà cosa dirà Harry ç_ç
è da tanto che aspetto sto ballo e ora questa cosa ç_ç

09/08/19, ore 16:02

E DI NUOVO il ballo non c'è qui ç_ç
spero che sarà DAVVERO IMMINENTE che qui ci avviciniamo sempre di più ai 60 capitoli e rischio di non vedere niente di quello che volevo vedere 😭😭😭
niente bacio TomxHarry, niente primo incontro tra i due e forse avrò solo una soddisfazione sigh. Quella del ballo..
ANCHE SE xd non è detta ancora l'ultima parola xd io ci spero fino alla fine, in fondo è il titolo della ff xd

La prima cosa che Harry vide non appena entrò nella sua stanza era un qualcosa di bianco che gli si scagliava addosso. Un secondo dopo il piccolo nexus incontrato nella foresta si era avvolto nella sua stretta, morbido e caldo nella sua bianca pelliccia soffice.
awwwwwwwwww che dolce il gattino! Ehhh sì, ho troppa ansia per sto ballo che non arriva e mi sono dimenticata di esprimere il mio affetto anche io per sto gattino ma lo faccio ora LOL 😍😍😍😍😍😍

Oddio!!! Ma allora le immagini che ha visto Harry, non era lui!! Ma il nexus!! Bello lo stesso però!!
E il nexus è adorabileeee!!!
fantastico, ci voleva proprio un animaletto da compagnia per Harry ma non dimenticarmi Edvige eh???
Coomunque!! Seamus che vuol fare da cupido a Neville ahhah

Povero Tom! Spero non si trasformi in Voldemort ç_ç
il finale è confuso..quand'è arrivato Draco? Mi sa che ha rovinato la conversazione tra Neville e Baise -.-
certo che qui per avere una gioia, o anche solo UNA COPPIA ci fai sudare tanto eh? xd

09/08/19, ore 15:12

In effetti mi sembrava strano che il professore rischiasse la vita degli studenti!!
Ma il gatto?? Credevo volesse stare con Harry!! o.O

mah non capisco! Non aveva detto che la prova finiva alle 8? ma qui dice all'alba xd

Neville non è riuscito a invitare Blaise al ballo, ma mica ci andrà con Draco eh?
Non so, mi sembra che Blaise non ricambia i sentimenti di Neville ma magari mi sbaglio!!
Mi è piaciuta questa sorta di fuoco incrociato tra Tom e Voldemort xd
sarà mica che Voldemort comincia ad accusare cosa prova il suo doppio?

09/08/19, ore 14:50

Ahhhh ecco!! Era Edwin lo spione  😂😂😂
No vabbè!!! Le immagini che Harry ha visto, dopo aver toccato il gatto! E poi il MODO in cui sono state raccontate. Mi hanno emozionato tantissimo 😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍
meraviglioso!!!

le frasi più belle:

… c’era in una radura un prato fiorito, e rotolarsi in mezzo ai fiori profumati con la compagnia dei propri simili…
… e poi in superficie, a correre sui tetti delle case, in una notte scura senza luna, cercando di schivare le pietre lanciate da bambini…

e scivolare in acqua, fredda e ristoratrice, giù nelle profondità del mare, con i pesci senza spaventarli, volteggiando libero tra le alghe e i coralli, poi nel pietrisco e spuntare in superficie…
e nascondersi e mangiare e cercare un padrone, cercare disperatamente qualcuno con cui stare, qualcuno con cui condividere il proprio potere e la propria vita… perché il potere era forte, troppo forte per sé stesso e serviva un padrone… e non trovarlo per secoli… e essere braccato da maghi indegni e babbani stolti… cercare e cercare e cercare… sfuggire, correre, nascondersi, cercare… e trovarlo…
… saltare sui rami per una foresta conosciuta, in mezzo a tante persone che praticavano la magia e vedere un ragazzo correre per afferrare la propria bacchetta e vedere il ragazzo fermarsi, e sentirlo… il potere, la magia… e essere felice, felice, felice così tanto da straripare… e sentirsi completo quando una mano si posò sul suo capo e vedere quello che il ragazzo aveva visto in tutta la sua vita e fare vedere al ragazzo quello che LUI aveva visto in tutta la sua lunga vita solo… ed ecco qualcosa, un legame, un vincolo, una promessa silenziosa… ed essere uniti.
 Uniti…

Cioè!! C'è tutto. C'è la spensieatezza, il senso di libertà, il gioco, lo smarrimento, la paura, l'amore!!

allora...sono un po confusa da tutte queste sparizioni e dalla reazione finale di Tom..sembra un po su di giri xd non capisco xd
quindi vado subito al prossimo!

09/08/19, ore 14:27

Capitolo leggermente sottotono rispetto agli altri, o forse sono io che desidero ora che questa cosa della gara finisca presto  😂😂😂
fremo per il ballooooooooooo!!! LOL
la cosa che mi è piaciuta però di questo capitolo è Ron con i suoi incubi xd
ah e sono contenta che Harry e Tom si sono riuniti xd
no, vi prego, non toccate il gatto! Ho pauraaaaaaaaaaaa!!! xd
ma quando finisce sta gara? LOL

09/08/19, ore 13:32

No vabbè ahhaha
il popolo della notte (gnomi??) che ruba la bacchetta a Harry LOL
Riddle che dice il suo nome alla lamia, ma è pazzo? Potrebbe spifferarlo a qualcuno xd certo, sempre che sopravviva xd

E forse si è scoperto che cosa sono gli Alp!
Beh insomma, sta Driade non è cattiva per modo di dire, voleva costringere Draco a diventare un albero! LOL

mi stavo un po perdendo e stavo scambiando la donna bianca con la creatura che piangeva disperata LOL

Cmq tutto questo è molto interessante ma DUE CAPITOLI PIENI sarebbero potuti bastare!!! Voglio leggere del ballooooo 😂😂😂😂😂😂

09/08/19, ore 13:16

Ok!!!
Credevo fosse arrivato Blaise e invece è un thestral! Che amore a leccare la ferita di Neville 😍😍😍😍
Seamus che scherza con il lumino, Tom che viene insediato da una strana donna

- Miseriaccia! - esclamò Ron contrariato - Ho perso di vista la luce! -
Hai previsto cosa sarebbe successo nel 7 libro. Forte!! 😂😂
gatti neri...strane piume...Aiutoooo o.o

Hermione stava per prendere il ramo , ma niente da fare ahhah
queste prove sono fantastiche xd

L'albero che fa l'occhiolino a Draco ahhah tutto questo è fantastico!!

No vabbè, ma il finale???
ma chi è questo qui??? 😂😂😂😂😂😂😂😂

09/08/19, ore 12:53

No vabbè! AHHAAH xd Millicent e Hermione!! LOL
ora se dico che avevo pensato un po a questa coppia, non conta ora xd lol
cioè mi sembrava strano come stavano vicine ma non credevo davvero si mirasse a quello xd
e invece!!

Draco sbuffò: - Vuoi costituire un'agenzia matrimoniale, Finnigan? -
Seamus non se la prese per la replica del biondo, anzi: - Solo se tu mi farai da testimonial! -
- Scordatelo! - Draco alzò lo sguardo dal suo tomo, contrariato anche se le labbra si piegarono in un sorriso divertito.

Belli!! 😍😍

Draco ghignò: - A mio avviso dovresti darti più pena per l'esame che non per i fatti degli altri, Finnigan -
Seamus che fa il dottor Stranamore ahhaha non vedo l'ora di leggere del ballo!!! E che bello vedere Draco scherzare con Seamus!

Ohhhh vedo che hai inserito anche Grop 💜💙💜
Se non mi sbaglio compare nel 5 libro. Sono contenta che l'hai inserito!!

Devono trovare
IL RAMO D'OROI!! lol
è una caccia al tesoro lol

Harry e Tom che passano subito incolumi 💜💙💜💜💙💜