Raggi di Speranza
di Mistress Lay

05/03/08, ore 19:23

Caspita non mi aspettavo di ricevere un premio!! ^^ comunque ne sono molto felice!! :D questo capitolo è particolarmente strano... mi piace, molto, ma riesco ad intuire che c'è qualcosa che sta cambiando rapidamente senza che Harry e gli altri se ne accorgano (e non parlo solo della presenza di Voldemort sempre più pressante). Ginny si sta dimostrando una vera carogna e non riesco a capire se è Zacharias che la istiga o se fa tutto da sola... Mi viene quasi da pensare che sia in accordo con Voldemort, che sia una delle sue spie (ma sarebbe veramente stupido visto che le spie sanno di Tom e lei lo scopre solo in questo capitolo). Non riesco a capire il vero motivo di quello che tenta di fare... vuole riavere la sua famiglia ma non accetta che la suddetta famiglia possa cambiare, inutile dire che Ginny è una vera bambina viziata. Si comporta come se tutto le fosse dovuto e come se non fosse la padrona di tutti i suoi "amici". Sono stata super felice quando Tom finalmente l'ha rimessa al proprio posto! Devo dire che riesco a capire molto di più il legame tra Tom e Voldemort, quindi la domanda sorge spontanea: non è che per caso è Voldemort che fa allontanare Tom da Harry? E poi se sono la stessa entità dovrebbero capirsi molto di più, o no? Voldemort dovrebbe sapere esattamente il modo di pensare di Tom, anche perché è il suo. Certo, Tom utilizza l'occlumanazia ma se il legame è molto profondo deve essere difficile per lui (direi impossibile a quanto pare) chiudere ermeticamente la mente al Lord. Sono curiosa di scoprire chi sono le spie (studenti o professori di Hogwarts?), e spero che Altair venga presto a risolvere il casino che quella piattola ha combinato. Sono curiosa di sapere chi è in realtà Altair, se è una specie di Erede di Serpeverde (ma non proprio) dovrebbe in qualche modo essere imparentata a Tom e quindi a Voldemort, ma Harry lo sa? Ultima cosa prima di chiudere questa recensione chilometrica (la più lunga che io abbia mai fatto sicuramente): il fattore Draco. Stava architettando qualcosa prima delle vacanze di Natale, giusto? Il tempo per prendersi Harry l'ha trovato ma non sono ancora sicura che voglia abbandonare il suo piano iniziale... Beh allora aspetto il tuo prossimo capitolo e ti faccio i complimenti per questo! PS Il collegamente con Paride è assolutamente geniale! Non avrei saputo trovare di meglio!!

05/03/08, ore 15:39

1250, miss! tutte tue recensioni! XD sono così orgogliosa di te! sei la mia migliore autrice e la mia migliore dea del firmamento! (sembro tanto athena! XD) ma mi raccomando, posta presto il prossimo cap! XD by empire

05/03/08, ore 15:33

oh però! e così hai svelato in flashback come voldemort l'ha scoperto... questo vuol dire che al ballo c'erano ALMENO due spie che glile'hanno riferito e confermato... questa storia non mi piace per niente! -__- Tom, per una volta, potevi anche dare retta a Voldemort! uccidere la Weasley... avresti fatto un favore a tutti noi! :) baxioni alla prossima Pad

05/03/08, ore 15:27

bhe, l'ultima parter dovrebbe quantomeno rispondere ad un bel po' di domande in sospeso su come Voldemort ha scoperto e quando ha scoperto che Tom è il suo altro se stesso... in ogni caso le due figure nemmeno le hai casratterizzate... uhm, interessante (philius docet!). Molto bella la parte delle antitesi, quando lo stesso Tom non silascia trascinare da Voldemort nella sua stessa azione manipolatrice. E poi, quel semplice oblivion. Avrà conseguenze, vero? Ne sono sicuro. Prima di tutto, alla prossima, e mi raccomando, sappi che siamo tutti con te! Besitos bella

05/03/08, ore 15:23

aaaaaaah, sei tornata tesora nmia!c ç___ç sono commossa

05/03/08, ore 15:14

Sono la prima, non ci credo!! XD che bello un nuovo capitolo... ma, Tom, hai avuto quella dannatissima possinilità di uccidere la bastarda (pardon il termine) della piattola, e non cogli al volo? -.- adesso capisco, cara Miss, come mai dici che Tom è scemo. Non è mai stata un'aquila (schidfosamente dedicata al copyright) anche eprchè, la vera aquila - oltre che metaforicamente parlando - è la cara Altair! XD Meracvigliosa! In ogni caso... molto triste e ricorda, sempre, sempre, sempre, iop ti sono vicina, capito tesora? (sei l'unica a rendermi zucchero filato! XD altrimenti mordo! XD) tivititibi

02/03/08, ore 10:54

non mi ricordavo se avevo o meno recensito ma... ora che ho il nuovo account volevo chiederti di nuovo quando aggiorni! XD mi raccomando, stiamo tutti aspettanto impazientemente!

James_Prongs
22/02/08, ore 14:46

ultimo dei marauders, ormai è uno status! ç.ç ma almeno mi hai perdonato! dopotutto... che sta succendendo qui?!? manco per qualche periodo ed ecco che accade un'ecatombe! Ginny! tutta colpa sua! -.- ma dai, che sorpresa, ormai ci provi propriop gusto s torturarla! ma tido ragione! XD altair mi piace sempre di più anche se blaise è proprio tonto... XD a lle altre ficcy! baxioni

Kira
22/02/08, ore 14:34

Odio quella piattola maledetta! come ti dicevo nella scorsa recensione mi sta facendo scoppiare tutte le coppie che faticosamente si stavano saldando! -.- ma se mi tocca tom e harry... errore... se ANCHE voldemort, con utti i cavoli che poteva andare a rompere ùper non essere pià volgare, va proprio a rompere quelli di Tommyn? -.- sei proprio una donna crudele... MI PIACE! XDD sai che sono uin'inguaribile sadica! XD a presto tesoro! non preocciparti per i misteri, sono estremamente fiduciosa che tu rimetta tutto a posto! XD sei o non sei Mistress Lay? kisses

Kira
22/02/08, ore 14:32

mi sono resa conto di non aver recensito questo capitoletto dalle risposte che hai dato alle recensioni in queso odierno! ç__ç come ho fatto ad essere così imperdonabileeeeee???? sis, è bellissimo, lunghissimo proprio come piace me ma... mio dio che tristess! -.- ginny sta facendo itigare tutti, facendo scoppiare tutte lecoppie! -.- adesso se non la uccidi tu la uccido io! kissres

nox
22/02/08, ore 14:30

çççç_ç ho appena letto la fine di fkores.... sono disperata! almeno c'è rds che è appena a metà! XD

empire
22/02/08, ore 14:29

disgraziataaaaaaa! che stai combinando con i miei due pucci???? é___é miss, ma stanno litugando tutti per colpa di quella biiiiiiièùp della weasley!!! uccidilùa a morte! e... luigi e phil? XD

Mimi88
20/02/08, ore 17:19

bellissima! *___*

Elanor
16/02/08, ore 20:46

Ricordo la profezia pronunciata in un tardo pomeriggio, con il sole che scende oltre le cime dei palazzi… no, non è quella della cooman, ma quella pronunciata dalla Seconda Padrona per quanto riguarda la seconda parte del capitolo uscito dalla brillante menta della Prima Padrona in modalità depressione_on. Dicevo che ognuno si sarebbe accucciato in un angolino a mangiare nutella. Ed ora che sono di buon umore, ho deciso che non c’è proprio niente di meglio che deprimersi un po’ leggendo del modo in cui lay distrugge TUTTE le coppie che ha creato così faticosamente, dopo centinaia di preghiere da daprte della Seconda Padrona. La felicità che regna nella sala comune di grifondoro mi ricorda un pezzo di poesia di leopardi in cui dice che guarda l’acqua di una fontana (nel suo giardino, credo) e immagina di affogarcisi dentro… ecco, esattamente la stessa voglia di vivere! XD E così, immersi in questa atmosfera allegra quasi quanto alla festa di complemorte di nick al secondo libro, ecco che appare LEI: la piattolona per eccellenza (tanto felice da essere fuori luogo come i cavoli a merenda) che mi è caduta in quel posto dallo scorso capitolo e che ora, con la sua trionfale (ri)entrata in scena la odio ancora di più è.é volevi che la odiassi? Bene, ci sei riuscita perfettamente! È talmente DETESTABILE che vorrei impiccarla… ed ha solo detto ‘ciao’ -.- Bene: è entrata, si è strofinata addosso ad harry, ha infierito e lodato “zac”… @___@ ora posso vomitare in pace? Morirà mai quella piattola odiosa, oppure cercherà di distruggere LA COPPIA PER CUI HO INNALZATO ALTARI E ALTARINI E FATTO CENTINAIA DI PREGHIERE PER POTERLI VEDERE DUE MISERI CAPITOLI ASSIEME? Ohibò! E codesta novità? Vi sarà forse una nuova coppia blaise/altair? Ma poi questa fanciulla entra ed esce da hogwarts a suo piacimento? Ohoh, bellissima la frase di harry sul fatto che altair è stata il suo raggio di speranza! Piaciuta moltissimo la citazione indiretta del titolo!! ^^ e bello anche questo momento! certamente non si può arrivare a considerare ‘felice’… ma rispetto alla depressione grifondoro e la distruzione delle coppie amate, la passeggiatina di altair e blaise è solo malinconica. Certo, quella discussione sulla speranza che cade e resta l’amarezza fa pensare che per questa fiction si prospettano tempi duri… chissà se mai ci sarà l’happy end! O forse finirà in un mare di lacrime? Ç__ç Oddio, tom è diventato schizofrenico. Sente le voci e parla da solo! XD a parte gli scherzi, sono davvero INQUIETA. Che significa che bisogna riprendersi il passato? TOM, COMBATTI CONTRO LA MALEFICA AUTRICE! SCAPPA, SCAPPA!! PRENDI HARRY E FUGGI LONTANO DA QUESTA FICTION ED I SUOI INTRIGHI! SCAPPA DALLA MANO DELLA PRIMA PADRONA! I tasselli vanno a loro posto? significa che si avvicina il terribile momento “BHUUUUU!!”? (elanor agguanta tom e lo trascina in un bunker di alta sicurezza, piazzandosi sulla porta con un mitra in mano) (non credi di esagerare un po? ndlay) (non avrai mai tom!! Non ti permetterò di fargli del maleeee!! *____* ndelanor-con-sguardo-invasato) Ah, l’incomunicabilità! Un problema presentissimo in questa società ed è lodevole che tu lo trasmetta con le tue opere! Pansy caratterizzazione in laystile? XD ohoh, ora si che più cose sono chiare! XD Bellissima la tua affermazione schietta ‘harry è scemo’! XD mi sono troppo sbellicata solo leggendola! In fondo cara lay, c’è un modo per non renderlo scemo: basta renderlo OOC! XD (e al diavolo il realismo made in lay -.- ndlay) (vero ^^’ ndelanor) Tempi duri per la coppia ‘EH?’ significa che delle coppie create, la ‘EH?’ durerà fino alla fine? oppure vivrà alti e bassi fino a perire e spegnersi senza che si sia combinato niente? Accidenti però! Codeste persone potrebbero anche evitare di innalzare muraglie tutte assieme contemporaneamente! Così un povero lettore esce matto XD Che gioia, che gioia una bella risposta alla mia recensione! Ammetto di farle un filino lunghe… sarà che faccio come d’annunzio e infarcisco ogni cosa di parole e parole per non dire una mazza? XD Beh, CREDO di aver recensito dicendo qualcosa… in fondo sono tutti pensieri della prima lettura e se ci sono digressioni su altri argomenti è perché collego sempre ogni cosa a tutto quello che ho in testa (…e se ci sono urla spastiche è perché mi esalto e non potendo urlare a voce, urlo su pc *____*) Aspettando la mail e il prossimo capitolo… e l’ultimo di flores ç.ç (un minuto di silenzio per la tragica fine di questa fiction che si concluderà in un mare di lacrime) ti mando tanti bax ^___^ Elanor

16/02/08, ore 18:46

tesoro mio adorato! questo capiolo ùha concluso nella maniera peggiore questa serie di capitoli sul filo del rasoio! odio ginny nella maniera più assoluta! ma voldemort adesso... che vuole??? proproi adesso che Tom è felice con Harry... di questo passo davvero non gli dirà mai che lo ama! ç__ç Ma qual è il suo itnento? unirsi a Tom? brrr ho i brividi solo a pensarci! -.- bè, inutile dire che sei fantastica e scrivi di quelle fic assolutamente superbe! *.* sono ammiratissima Missy adorata! bacibaci