Raggi di Speranza
di Mistress Lay

31/03/08, ore 16:17

come dire, un capitolo tutt'altro che vuoto! vorrei poterti commentare meglio ma devo scappare, in ogni caso ci tenevo a dire in primis, e poi sicuramente lo ribadirò con la seria recvensione, che si aspettano sviluppi sul passato di Altair e quelle stesse frasi che ha pronunciato contengono un allrmante concetto di verità, soprattutto quella del sentiero oscuro che poi da nome all'intero capitolo! Besitos bella

31/03/08, ore 15:59

tesoro, un capitolo delizioso! *.* altair che arriva, tom che non sbatte la etsta contro un muro, harry che fina,mente capisce qualcosa... XD aspetto con ansia il prossimo cap! bax bax, by baby

31/03/08, ore 15:32

wow, miss, detto e fatto! *_* alla fccia di ginny! per fortuna esiste altair altrimenti... bax by empire

31/03/08, ore 15:29

oddio... grazieee un ottimo inizio settimana con Altair che fa schiarire le idee a Harry e Tom! XD tesoro, sei un mito!

22/03/08, ore 22:14

che capitolo! mi piace il riferimento alla mitologia... ma ginny ne sta combinando di cotte e di crude! se ci si mette anche Voldemort! scusa se non ti ho recensito prima ma ho parecchi problemi al px! ç__ç

19/03/08, ore 09:14

tesoro, scusa il ritardo (sono baby) allora, che cosa dire? mi piace il collegamewnto con la mitologia greca! mi piace che voldemort abbia suggerito a tom di uccidere ginny ma... ma quanti misteri! XD quante spie, non ci sto capendo niente... @.@ sei come sempre la maestra del mistero! tanto di cappello! bax bax

15/03/08, ore 22:23

tesoro, qualcosa da dire? ma questo collegamento con paride, la mitologia greca, il pomo della discordia... è tutto un circolo! come al solito, meraviglioso!aggiorna presto

15/03/08, ore 22:23

13/03/08, ore 19:11

Ehilà, ciao! Wa, il mito di Paride, lo adoro! No, cioè, odio Paride in sé perché è un vigliacco e un egoista, però mi piacciono i miti greci. ^^ A dire la verità non l'avevo mai vista sotto quest'aspetto: Paride alla fin fine non aveva scelta; anche se avesse scelto un'altra Dea, probabilmente la guerra ci sarebbe stata lo stesso... Mumble mumble, un serpente che si morde la coda, già già! L'ho già detto che Ginny Weasley è una vacca? Se sì, allora lo ripeto ancora una volta: ginny weasley è la vacca più vacca di Hogwarts. (chiedo scusa alle mucche, non volevo offendervi, davvero! *Valeria viene inseguita da un'orda di mucche armate di mannaia...*) Harry e Tom non si lasceranno, hai capito brutta antipatica?! Grrrrr... Oh, che carrino Tom, lui vuole proteggere Harry. Ma non ci riuscirebbe meglio se gli dicesse 'Ti amo' una buona volta? Puff, uomini! Signori e signore, ecco a voi i magnifici due: Harry Potter e Tom Rise (LoL), gli unici due al mondo a potere comunicare con il caro Zio Voldy! Un applauso ai due dementi! (un po' di sarcasmo fa sempre bene... ^^) Ancora quella? Ma non muore mai? Inzomma, Hogwarts è piena di scale, cosa ci vuole a darle una spintarella e farla rotolare giù per una decina di piani, eh? Ehi, forse il mio desiderio si avvera! Sì Tommy, segui i consigli del caro Voldy, lui sì che sa quando è ora di uccidere qualcuno! (tranne quando si trova davanti Harry, ma quella è un'altra faccenda...) Adesso che Ginny sa chi sei (ma proprio la più demente della scuola doveva arrivarci per prima? Ehi! NdCho Scusa, non volevo toglierti il primato. Lo sappiamo tutti che sei tu la più stupida di Hogwarts. Ndme Grazie NdCho =.= Ndme) che cosa farà Tom? Sinceramente, un'amica così è meglio perderla che trovarla... >_> No Tom, Harry ti ha dato The Power of Love, cosa vuoi di più dalla vita? (un Lucano, possibilmente alto e moro... XD) Ma la uccide oppure no? Nott era stupido, Ginny è cattiva, è diverso! (non che Theo fosse un santo, comunque...) Dai, fai un favore all'umanità e uccidila! Nuooo, ma perché un Oblivion? (mmm, mi ricorda qualcosa quest'incantesimo... Bwa, FA è finito!!!! j________j Me molto depressa... Dov'è la corda, che vado un attimo a impiccarmi e poi torno? Eccola! NdMuccaAssassina Thanx! Ndme E' stato un piacere. NdMucca. O.o Ndme) Ti piacciono proprio gli incantesimi oblivianti, neh? ^^ Speriamo solo che non ricordi niente... Chi sono le due spie? Una è Sev, credo, ma l'altra? Ah, è Nott. No, Severus non mostra paura davanti a nessuno. Severus, I Love You!!!! <3 *Cuoricini Mode: On* Sì, l'amore ci rende tutti un po' sciocchi... Ma in modo positivo! Okkey, forse non sempre positivo... Mmm... Lassiamo perdere, che è meglio! Uffa, dovresti smetterla di essere così immodesta! Se questo chappy non era dei migliori, allora l'80% delle fanwriters del mondo di HP dovrebbe tagliarsi le vene, eccheccavolo! (me inclusa, obviously!) Prego, è sempre un piacere recensirti, anche se lo faccio con aaaaanni di ritardo...^^'''' Shorry! Se sai che è il più odiato, e se proprio non vuoi ucciderla nella storia, puoi almeno farmi un favore? Alla fine della fic, fai un capitolo bonus in cui la torturi a suon di Cruciatus e la uccidi moooolto lentamente (tipo facendole scendere addosso dell'acido col contagocce... ^^). Ti sarai guadagnata l'eterna gratitudine del A. C. G. O. W. D. M. T. A. T. (Associazione Culturale Ginny Odiosa Weasley Deve Morire Tra Atroci Tormenti). L'ho fondata io, ma ho ricevuto molte adesioni da tutto il mondo. Adesso siamo in 30 milioni di soci, ma conto di arrivare a 50 entro la fine del mese... *evil_smile* Adesso vado! Un bacione! P.S. Sicura che non puoi proprio ammazzare quella vacca della Weasley? *Valeria viene placcata da una mucca e perde momentaneamente i sensi*
P.M. (Post Muccam) Mi chiamo Milly e sono la mucca della pubblicità della Milka (Sì, proprio quella bianca e viola!). Mi scuso se mi permetto di invadere questo spazio per le recensioni, ma ci tengo a ribadire un concetto. In qualità di rappresentante delle mucche di tutto il mondo, vi voglio dire in tutta franchezza che noi non abbiamo niente in comune con la sopraccitata signorina Weasley. Non c(')entriamo niente con lei. Noi mucche viviamo tranquillamente la nostra vita, ruminando erba e producendo latte. Noi almeno ci rendiamo utili, possiamo dire lo stesso della signorina Weasley? L'unica sua utilità è quella di spaccare i testicoli a chiunque, anche se credo sia utile solo per il suo diletto. Per cui pregherei chiunque legga questo messaggio di non chiamare più la signorina Weasley col nome di "vacca", in quanto profondamente offensivo per chi appartiene a questa razza. Perché non la chiamate donnola? Cordiali saluti. La Mucca Milly.
*Valeria fa ciao ciao con la manina mentre viene inseguita da una mandria di mucche e da un branco di donnole inferocite. HELP!!!*

11/03/08, ore 17:03

(incipit: dato che il nuovo regime di efp mi impone, ahimè, di essere loggata per forza, mi loggo per forza… ma continuo a rimanere elanor, anche sotto il nick da haley) Oh, che gioia, che emozione! E che titolo in linea! In effetti, dopo il pomo della discordia, un paride era proprio quello di cui c’ea bisogno! XD apparirà forse un deus ex machina a salvere le coppie… o una piattola ancora peggio di ginny che le distruggerà tutte? L’introduzione in corsivo mi è molto piaciuta, a cominciare dallo stile molto… epico, direi XD quell’accenno al ‘poeta prediletto delle muse’… ma quello che mi ha fatto riflettere è la pungente domanda finale. In effetti la guerra di troia e la faccenda di elena è successa perché paride ha fatto una scelta. Ma se avesse scelto qualcos’altro… beh, qui si potrebbe aprire un dibattito infinito sulle scelte – non solo di paride – ma che ogni persona deve fare ogni giorno e uno spazio commenti è troppo breve. Quello che ho soprattutto notato è che non hai scritto “cosa sarebbe successo”, ma “di quale peccato ti saresti macchiato”. Implichi, quindi, che qualsiasi scelta abbia fatto, non ci sarebbe stata comunque una giusta che non avrebbe portato a conseguenze negative: paride è stato ricordato in un modo perché ha fatto una scelta, ma sarebbe stato ricordato in un’altra maniera se si fosse comportato in un altro modo… insomma, alla fine il discorso ritorna sulle scelte e sulle conseguenze che possono portare ogni giorno sulla vita dell’uomo. Ora, devo iniziare a leggere il capitolo, ma direi che l’introduzione è già abbastanza illuminante di per sé… E che inizio, anche questo abbastanza illuminante: tutti che si odiano e ginny assieme al suo maledetto fidanzato che si congratula per il lavoro svolto… cioè, ma ci rendiamo conto? le ha detto che HA FATTO UN BUON LAVORO! Oddio, che nervi! CHE COSA? MANCA ANCORA UNA COPPIA? A morte smith! (ci penso io! Lo uccido a mani nude *_____* ndtom-invasato) (ti aiuto io *___* ndelanor) e ginny spera che si lascino perché sono diversi? Puah, cosa ne capisce lei di queste cose? Ci sarà un motivo se nel secondo libro tom riddle gli disse che tra loro c’erano strane somiglianze! Significa che qualcosa in comune ce l’hanno! (…e anche più di qualcosa, aggiungerei) Ohoh! E così il paride di questo capitolo è tom! in effetti è lui che viene posto dinanzi alla possibilità di compiere varie scelte ed ha optato per una strada che lo sta portando verso… verso… verso elanor, che lo SALVERÀ dalle mani di lay. Ma tommino mio, tra tutte le diecimiliardi di persone ad hogewarts chiedi dove sta harry proprio a GINNY? O__O maledizione, quella brutta str… è capace di dirgli che è andato a letto con draco! Ah, l’ha capito in pieno che sta mentendo! Vai tom, usa il legilimens e non farti fregare! Ha capito che tom rice è tom riddle? Perfetto, allora ha anche una buona scusa per ammazzarla! Farebbe sicuramente un favore all’umanità, oltre che a tutte le coppie e mezza hogwarts… oltre che buona parte dei lettori di RdS, elanor in primis, che odia ginny con tutta l’anima. Oddio… ora finisce che non l’ammazza. In compenso, cara lay, l’hai posto davanti una brutta, BRUTTISSIMA scelta: non tanto perché sia difficile, quanto perché è posta a tom riddle! Tra amore e orgoglio cosa sceglierà mai una persona che ha reaso l’orgoglio TUTTO? Ç___ç inizio a temere che il momento “BHUUUU” non sia poi tanto lontano… Ginny lo guarda con disgusto e vendetta? Ma allora è proprio scema! Ha un assassino di fronte e gli fa pure capire che si vendicherà, se mai resterà viva? Innanzitutto dovrebbe chiedersi SE riuscirà a restare viva il tempo sufficiente per aprire la bocca e dirlo a tutti… ma poi lo guarda disgustata! È pazza, dovrebbe mostrare paura, non sfidarlo ad ucciderla! Se ha davvero capito che è il futuro voldemort, ci dovrebbe pensare due volte prima di aizzarlo in quel modo! E tom si dice che non si sarebbe risolto tutto con l’uccisione della weasley? Ma CERTO che si risolverebbe tutto! Oddio, una volta tanto che può fare una scelta GIUSTA, con l’unica conseguenza negativa di un paio di pianti ed un funerale, tentenna! Andiamo, nott l’ha ammazzato senza starci tanto a pensare! Ma poi, ora mi chiedo: se proprio non vuole ucciderla, perché non adottare un bell’oblivion? Le cancella dalla memoria gli ultimi venti minuti e la manda in giro, tanto nessuno andrà mai a rompere un incantesimo per sapere cosa le è successo in un paio di minuti! Esattamente, non ho finito in tempo a pensarlo, che l’ho letto! XD in fondo l’obliovion l’hanno inventato apposta, no? e da quel momento, per non ammazzare più nessuno, tom divenne un maestro degli oblivion! XD Ohibò, si torna a prestare attenzione a voldemort! Che onore! Da quanto tempo non si tornava più a lui? povero, povero lord oscuro, perfino lui stesso non gli da retta! XD ma che reazione calma ed equilibrata quando ha scoperto che tom riddle è lui! XD proprio degna di un lord! Oh, e chi sarebbe codesta altra spia così bella e seducente? Mi sta venendo il fondato sospetto che una delle due spie sia luigi… no, il preside italiano no! sono persone importanti anche? Mmhhh… e c’è una terza spia che lavora per lui senza muoversi dal manor? Ma cos’è, voldemort ha reclutato pure una specie di veggente? Oh, è la spia in preghiera! Oh my, troppe spie, decisamente @____@ Oh, ma che dolce l’amore di tom, un amore contro la morale! È qualcosa di estremamente romantico ed estremamente pericoloso… e voldie è capace di trascinare tom dalla sua parte, dicendogli che le persone che ha intorno possono fare tutte del male ad harry ç____ç e così ci scappò la strage che hai annunciato già dai primi capitoli. E così tom, sceglie l’amore e va verso la sua fine. ma se sceglieva il potere, andava verso la fine ugualmente. Insomma, alla fin fine, in questo immenso mare di lacrime, direi che il parallelo con paride ci sta che è un incanto! Calzante al massimo, ma come ti è venuto in mente? *.* resto dell’idea che te li studi la notte… Ritorno, inoltre, anche il tema importantissimo delle scelte che si compiono: certo, nel caso di tom una scelta valeva l’altra… tanto lay ha deciso per una cosa e fiumi di urla e minacce non sono serviti a niente… Star per la tragedia? Tom, scappa lontano lontano! (tom prepara le valigie) (ehi, non potete mica fare come volete… ndlay) (invece si, lo salvo come posso! Ç___ç ndelanor) Ti saluto con un bacione… e mi accingerò a scrivere al mail… prima o poi… spero prima, invece che poi… (tra un po’ ho le vacenze, quindi dovrei riuscirci a scrivere qualcosa u.u) Bax bax Elanor

11/03/08, ore 15:23

tel'ho mai detto che adoro le frasi che adotti inizio capitolo? XD Sono semplicemente stupende, non c'è che dire, scrivi da dio come writer, come autrice, come introduittrice... ma insomma, c'è qualcosa che non sai fare? XD Ti adoro Missy! E poi questo capitolo... come commentarlo adeguatamnte? L'ultima parte è stata ostica, come sempre, ma quella del diaologo Tom/Voldemort mi è piuaciuta... insomma, era da un po' cher aspettavo che Ginny si accorgesse di Tom! XD Anche se le so, tutte le tue spoegazioni! XD Alla prossima tesoro!

08/03/08, ore 19:53

ginny continua a creare scompiglio, maledetta!! grrr grrr grrr
e le amicizie "o presunte tali" tra rinnegati e grifondoro stanno andando tutte al diavolo ç_ç non è giusto!!
io sono contro la violenza, di solito, ma qui un obivion totale o qualcosa di più forte non me lo sarei risparmiata, quella §°*é*:ç%&?*°ç§ (alice si è autocensurata, ma tanto è di facile immaginazione :P)
a presto, tesoro!! un baciottolo!! tvb!!

07/03/08, ore 18:23

CIAO MISTRESS! scusa è tantissimo che non recensisco.. è che proprio non sapevo come spiegare! Scrivi veramente benissimo! una domanda ( o forse 2 o 3): ma quando l'ammazzi ginny???Ho letto in una delle risposte alle recensioni che c'è una catastrofe in arrivo.. e quando mai? No, perchè se serve aiuto, non hai che da chiedere!! (^=^) Chi è l'uomo/ donna col rosario?? ( non so se è uomo o donna, anche perchè io pensavo che Altair fosse maschio e invece poi...) e poi PERCHé Tom non dice a Harry di Voldemort?? Sarebbe la cosa più intelligente da fare... Su prestorn non ho ancora capito quasi nulla... ma penso che presto ci arriverò ( magari..) PERCHé fai litigare Pansy e Ron?? lo so che molto probabilmente serve alla storia, ma dopotutto sono la mia coppia preferita ( dopo Harry/Tom e prima di Dean/Daphne).... Altar è un personaggio fantastico, spero che spiegherai al più presto il suo passato, muoio dalla curiosità! .... ti prego sii clemente con i personaggi ( almeno fallo per i lettori...) CIAO e AGGIORNA il prima possibile!

06/03/08, ore 00:05

Grandissima fic!! Anche se sono una fan sfrenata delle Draco/Harry, è molto carina come coppia la Tom/Harry. Mi dispiace così tanto che Draco non abbia potuto avere l'amore della sua vita, ma spero...un pochettino...che la storia finisca con una Harry/Draco, ma per me va bene anche questa coppia davvero insolita. Mi dispiace aver commentato con un grandissimo ritardo (la prima volta che ho iniziato a leggerla eri molto in avanti con i capitoli) e spero soprattutto che la storia finisca con un bel lieto fine (mi auguro che Draco non muoia se vorrai inserire anche la parte dove si svolgerà la guerra!!) e sarò comunque felice per qualunque coppia con cui arriverai alla fine, anche se continuerò a tifare per Draco. Spero che il tuo periodo difficile si risolva al meglio e ti mando un grandissimo "BUONA FORTUNA", sperando che tutto si possa rivolvere (qualunque problema tu abbia, non abbatterti!!), e sperando di non averti offeso con i miei incoraggiamenti (non sono molto brava a scrivere quello che veramente voglio dire), aspetterò con anzia il prossimo capitolo (il capitolo era bello, non angustiarti!!)!! Continua così!!!

05/03/08, ore 21:15

ti piace la mitologia greca per caso????ci sono diversi titoli che richiamano alla mitologia!!! comunque che cap, accidenti!!!!!tutto quello per cui abbiamo lottato fin ora si è sgretolato,ecco cosa succede quando ci si mette di mezzo il cuore (o una certa rossa rompipalle). quando ha scoperto che tom era quel tom e c'è stato tutto il diverbio mentale tra i due riddle una piccola parte di me desiderava che ginny venisse avadakedravizzata per davvero. andiamo, come si ha ad essere così bastardi, rendere infelici altre persone e goderci pure!!!!davvero, non pensavo di poter odiare così tanto qst personaggio(e dire che di solito mi piace!!!!!!).anyway, cosa combina il nostro caro vecchio zio voldy:hai mai pensato di dedicarti a qualche hobby che non sia possedere menti altrui o assasinare un po' di gente?????che ne so il ricamo o il giardinaggio, potrebbero aiutarti a rilassarti!!!!!!ma lasciali stare quei due poveretti, non ne hanno già passate abbastanza(ovviamente no, visto che voldemort si diverte con la mente del povero tom come fosse al parcogiochi!!!!).e il risultato è che tom si sta inesorabilmente cominciando ad allontanare da harry(per quanto oggi i suoi sentimenti abbiano contribuito a mandare a quel paese il signore oscuro e salvare la pelle a ginny).o mamma mia, la strage incombe,meglio cominciare a pregare. un' ultima cosa: io c'ho sto tarlo fisso,che in qualche modo sirius me lo ripeschi fuori(pensavo alla figura nell'ombra, quella col rosario che c'è anche in qst cap). è solo una mia mera fantasia o qualcosa ho azzecato?????a presto, bacibaci!!!!