Raggi di Speranza
di Mistress Lay

gothika85
28/08/06, ore 10:18

mi hai fatto perdere i battiti al cuore! pensavo fosse tornato davvero harry! ç_ç che fine ha fatto?! Scrivi davvero superbamente, le tue sono tutte storie interessantissime... Brava!

Wichita Kid
25/08/06, ore 22:44

ammetto che mi dispiace che sia finita la prova...

Captain
25/08/06, ore 20:11

lo posso immaginare! con tutti questi attentati! sono conento che tu sia tornata in italia sana e salva, infatti ti ho mandato subito una mail per sapere se andava tutto bene... comunque bel capitolo come al solito! interessante... e certo che adoro Philius Prestorn! assieme a Tom e Altair è uno dei miei preferiti! ti ho mai detto che odio le Tom/Harry e sono un fervente auror? bè, tu mi hai fatto cambaire idea, per la tua fic questo ed altro! incredibile! aggiorna presto, mi raccomando, potrei non resistere! complimewnti ancora e sono un tuo fan ovviamente!

ysal pax
25/08/06, ore 20:08

molto bello come cap, l'immegine di Tom davanti allo specchio è da sbav! *_____* e dimmi, da cosa si vestiranno?? sto morendo di curiosità! aggiorna presto!

ragazza interrotta
24/08/06, ore 21:17

un cap bellissimo come al solito, mia cara mistress, veramente ma adesso direi che è ora di svelare qualcosa... tipo chi diamine è questo altair che sta disturbando i miei sogni e li rende incubi! veramente, mi sono di uno vestito stile pipistrello con un mantello nero... diamine! Non posso svegliarmi ogni volta con il fiatone! -.-

24/08/06, ore 11:56

sono appena tornata dalle vacanze, questo capitolo era bellissimo, ma domani devo ripartire al mare, il nexus è troppo tenero e carino, ma adesso mi sorge un dubbio, con chi farai mettere draco? ciao aggiorna prestissimo

NamiTheNavigator
23/08/06, ore 21:47

bellissimo tesoro! *____* allora ke succederà adesso? ne prevedo delle belle! ^^ baxi tvtrb

MORFEa
23/08/06, ore 21:01

bello bello come sempre!! mi è piaciuto soprattutto la chiacchierata tra Ron, Herm e Harry. sono contenta che il Trio sia ritornato......... cmq mi sono mancate le scenette Tom/Harry ç_ç speriamo nel prox cappy. non vedo l'ora di sapere come si vestiranno quei due (romeo e julietta)... solo al pensiero di leggere della loro (spero prestisssssssssimo) dichiarazione d'amore,vado in un brodo di giuggiole... ma quanto è bello Tom alla fine del cappy, con le gocce d'acqua che scivolano sul suo viso!!!!!!!! e il nexus....non ho parole per descriverlo.... troppo puccioso... soprattutto quando salta in braccio a Harry....che carinooooo... cmq... MI STAI FACENDO VENIRE UN'ANSIA PAZZESCA... questo legame tra Tom Harry e Voldie non promette nulla di buono soprattutto per Tom... Speriamo in bene ... aggiorna presto mi raccomando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :):):) ^_^ *_* ^//^ ps grazie per gli auguri pps alla fine mi è arrivata la tua e mail! grazie!!!!! baci8li

Saphira
22/08/06, ore 14:06

Questo capitolo mi è piaciuto in modo particolare,perchè mai come in questa volta è tornato l'affiatamento tra Ron,Harry ed Hermione. Fino ad ora erano ancora troppo distanti,Harry pensava solo a Tom e Voldemort,e Ron e Hermione non riuscivano più a capire Harry,ed erano presenze di contorno,per lo più assenti. Questo mi dispiaceva perchè il "Trio" è una componente indispensabile per la storia...quindi spero che da oggi in poi siano di più le scene dove Harry,Ron e Hermione riprendano il loro vecchio affiatamento. Poi,volevo darti un consiglio,per quanto riguarda tutte le coppie che si stanno venendo a creare (Ron\Pansy,Hermione\Millicent,Neville\Blaise,Daphne\Deanecc.):per rendere più verosimile la storia,dovresti fare in modo che qualcuno venga respinto,perchè è troppo facile che le persone si piacciano a vicenda,senza che intervengano ipotetiche terze persone interessante all'uno o all'altro,oppure qualche altra sorta di ostacolo(tipo che uno non è interessato all'attenzioni dell'altro..).Mi spiego meglio,perchè credo di essere stata abbastanza contorta(perchè non riesco mai ad esprimermi bene?Me disperata:'-( );allora:prendiamo in considerazione la coppia Neville\Blaise.A Neville piace Blaise,e a Blaise piace Neville;ora,è vero che in questi capitoli si stanno venendo a creare vari malintesi(Neville che crede che a Blaise piaccia Draco),però credo che sarebbe bello che a Blaise piacesse veramente un altro,e non Neville,così si verebbe a creare una situazione diversa,in cui non tutti sono felici e contenti. Ora spero di essermi spiegata un po' meglio,fammi sapere cosa ne pensi! Kisses,Saphira. PS:Bentornata!

Elanor
22/08/06, ore 12:29

Ciao lay!!! ^___^ eccomi di ritorno da una vacanza in grecia che alla fine non è stata TROPPO penosa (unico problema la compagnia dei miei… non ti dico -.-) Evviva, un nuovo capitolo! ^__^ iniziando da un bel titolo deciso che scandisce l’ormai fine della prova, eh, prima o poi tutto finisce! La frase di john milton mi è piaicuta, sai? ^w^ mi fa pensare che harry si metta a studiare (non vedo la cosa strana ._. ndharry) (la cosa strana, caro harry, è che tu non studi mai -.- ndelanor) (CHI OSA CRITICARE HARRY? ndtom) infatti come volevasi dimostrare, harry NON studia ma fa di meglio! Gli occhi mi sbrilluccicavano a mo’ di faretti quando ho letto che non appena harry entra nella stanza il nexus gli si butta tra le braccia! *____* ma come fa quella creaturina ad essere così adorabile? *.* ne voglio uno anche io!! ^_____^ che dolce quando si sporge e annusa dobby! Mi immaginavo un musettino piccino e rosato con i baffetti sottili che si sporgeva da due braccia così chiaramente che me lo vedevo quasi davanti! *____* Certo che però dobby poteva evitare una cosa del genere -.- “harry potter signore, ma… è un elfo!” io pensavo stesse parlando di lui, figurati… -.- poi ho capito si riferiva a quella creaturina adorabile *.* Ma come, gli dice di stare attento a cosa, alla meravigliosa bestiola? (il nexus si strofina il muso con una zampina e miagola) (ma come si fa ad odiarlo? *__* ndelanor) (stia attenta signorina nddobby) (sta zitto e torna a lavare i piatti! ndelanor) (COME TI PERMETTI DI MALTRATTARE GLI ELFI… ndhermione) (elanor le lancia uno sguardo e la incenerisce sul colpo) (figo, ci voglio provare pure io! ^O^ ginnyyyy… ndlay) (si? ndginny-che-appare-dietro-l’angolo) (che stupida però, ci casca sempre -.- ndelanor) (lay lancia un’occhiata a ginny e la incenerisce) (che forza! ^O^ ndlay) *___* OOOOOHHHHH… quanto è DOLCE il nexus quando si mette a giocare con le ghiande!!! *____* ma come hai fatto a creare una bestiolina così amorevole quando solitamente sei specializzata in creature strane e un po’ anomale? (parli di phil? ndlay) (e di chi altri? ndelanor) (MUHAHAHAHA!!! ndphil) (ecco, appunto -.- ndelanor) ecco, lo dapevo che alla fine arriva sempre hermione! è__é beh, forse è meglio spiegare che PRIMA non la odiavo… poi ho visto la watson come recita e… beh… credo sia chiaro che mi è simpatica come un calcio nel sedere -.- certo che però harry che inizia a chiamare una creatura che vede solo lui fa molto menomato mentale XDDD forse la cicatrice gli ha davvero danneggiato il cervello XD (io lo dicevo… nddraco) (COME OSATE… ndtom) (lo sapevo… ndelanor) sarò ripetitiva… MA QUANTO E’ DOLCE QUEL NEXUS!!!! È carino pure quando si aggrappa con gli artigli alle tende di harry! ^__^ se poi gliele lacera sono fatti suoi -.- però quando miagola… *____* come si fa ad avercela con una delizia simile? evvai, hermione alla national geographic: scopriamo i nexus! XD a parte gli scherzi è stata davvero interessante la spiegazione su nexus, vita e abitudini. Ohoh… però l’interessante siparietto altair come sempre mi ha interessato moltissimo: salvato da morte certa? Quale, quella per mano di tom? XDDD o forse quella specie di malattia che se non sbaglio hai accennato nei capitoli subito dopo il suo attentato (quando cioè tom gli sta vicino in quel capitolo meravigliosamente strappalacrime)? Ma il massimo è stata la frase: “una sola risposta a molte domande. Altair” faceva molto presentazione promozionale XDDD della serie: “chi si cela nell’oscurità dei luoghi più inaccessibili? Chi è colui che riporta la giustizia usando le sue straordinarie doti, chi è l’unico in grado di dare risposte, ma che per ora genera solo domande? Chi è costui, il mentore dei nuovi eroi e l’uomo dal passato oscuro? Una sola risposta: ALTAIR!!!!” XDDDD dovrei fare la presentatrice, nono trovi? ^__^ Uh, che bella questa faccenda di nexus ed herus! Tranquilla lay, stavolta non conosco nulla che si chiami ‘herus’! XD credo mi basti la cornetteria (il popolo della notte) e la palestra (nexus) XDDDD Le informazioni sui nexus sono veramente interessanti: quindi se n on trovano un herus o muoiono (ç____ç) o diventano ermellini (e grazie che li cercano per la pelliccia ç.ç poveri piccioli…) Oddio, però questa faccenda del “crescono” mi preoccupa… non è che poi il piccolo nexus diventa della stazza di un sanbernardo? XDD un po’ difficile per harry nasconderlo XDD mi immagino già la notte prima di dormire seamus che urla qualcosa tipo “harry, il tuo nexus mi sta sfondando il letto!” XDDDD Oh beh, la storia di kayuri mi ricorda qualcosa… non so cosa ma forse il nome è un’eco… boh… a parte che non mi sembra molto persiano kayuri come nome ^_^ Ohoh… nexus gelosi? Beh, allora qui sono in due ad essere gelosi di harry! ^___^ (il nexus si strofina contro le caviglie di harry) (tom con bacchetta in mano e mitra in spalla aspetta solo che qualcuno si avvicini) (lay bisbiglia in un angolo con ginny) (harry, potresti… ndginny-con-un-coltello-in-mano) (tom spiana il mitra (ricevuto in dono da lay d’altronde). Ginny cade in un lago di sangue) (eheheh… ndlay) (qualcosa mi dice che c’entri tu ndelanor) (macchè… ho solo detto a ginny di farsi aiutare da harry a tagliare gli ingredienti di pozioni! Ndlay-con-un-sorrisone-innocente) (ne pensi una più del diavolo, mi fai un po’ paura… ndelanor) (e che ci vuoi fare ^O^ ndlay) Oh ma che cosa carina, informa pure altair del nexus? Me lo vedo un tipo un po’ indistinto (non so ancora bene com’è ^^) che solleva quella creaturina dolce che lo guarda e miagola dolcemente *____* Ah allora è scrimgeour che è stato eletto! Bah, contento lui… -.- (ehi, sono nuovo ministro, mi aspetto un ‘congratulazioni’ almeno! ndrufus) (congratulazioni =__= ndelanor-a-cui-non-frega-niente-di-rufus) (l’hai detto costretta ndrufus) (senti, i ministri mi stanno un po’ sulle balle, ok? Ora sparisci o renderò il tuo ministero il più breve della storia ndelanor) Veloce quiz: quale dei personaggi di harry potter potrebbe entrare mai in una stanza mormorando come un pirla: “sento odore di cibohohoh…”? opzione a: tom perfezione riddle. opzione b: draco malfoy (detto furetto) (basta chiamarmi furetto! nddraco). Opzione c: voldie (che a me pare un po’ anemico visto che non mangia mai) opzione d: ronald weasley, detto stomaco-senza-fine. (chissà perché, ma noto una certa presa in giro nei miei confronti ndron) (ma che bravo, come hai fatto ad arrivarci da solo? Ti ha aiutato hermione? ndelanor) (ma… ç.ç ndron) (sparisci dalla mia vista ndelanor) ahahahahaha!!! Meravigliosa madama chips con occhi malefici che lancia malocchi a phil! Uao, nuova sfida! CHIPS VS PHIL! (io punto sulla chips! Ndtutta-hogwarts) (biglietto anonimo: cinquanta sull’infermiera ndfred) (chi sarà? ndgeorge) (chi se ne importa, qui si fanno soldi! ndfred) (eheheh… ndaltair-da-qualche-posto-oscuro) un attimo, momento di terrore: non è che silente usa l’illusione per ricreare la sala da ballo ghiacciata tipo quarto film? O.o (quanti brutti ricordi legati alla watson -.-) Lay, onestamente da te mi aspetto molto di più! Oh, finalmente qualcuno ammette che silente è quello che ha assunto un licantropo (la sua scelta migliore, tra l’altro), un vampiro e una… LUCERTOLA SADICA CHE GIOCA A “INDOVINA CHI SONO?”!!!!! XDDDDDDD lay, ma mi vuoi morta? XDDDD oddio che risate mi sono fatta!!! Però più che “indovina chi sono” direi che gioca a “indovina COSA sono”! XDDDDDD però phil lucertola direi che fa una certa impressione… XDDDD Il ritorno del famoso trio? Bah… onestamente hermine poteva risparmirsi una cosa del genere… -.- ok, è una cosa commovente e carina, ma harry può perdere tempo appresso a quello scemo di ron e quella pazza di hermione quando c’è TOM in tutto il suo splendore? (e chi ha detto che tom ci sa… ^O^ ndlay) (TACIIIIII!!!! Ç____ç traditrice ç__ç ndelanor) La scena neville, seamus e blaise è qualcosa di FORMIDABILE! Meraviglioso seamus che dice a neville “me ne occupo io, nessun problema!” XDDD certo che però quella frase su uomini dalla forza bruta se la poteva risparmiare -.- onestamente seamus muscoloso e con un tatuaggio sul braccio a mo’ di camionista mi fa più ridere che altro XDDDDD ah, che forte però quando se ne va e fa l’occhiolino a neville! A quel punto ci mancava solo che alzasse i pollici e annuisse come un folle dietro le spalle di blaise! XDD Oh beh, delizioso il modo in cui hai affermato che, grazie ad harry, blaise aveva le sue ammiratrici perché si era ambientato ed ora riceveva solo insulti da corvonero e tassorosso… non contando i serpeverde! XDDDD queste uscite sono veramente degne dell’humor inglese della rowling! Beh, intanto ha un ofndo di verità: almeno i grifondoro non li prendono a male parole! XDDDD Ammetto che mi è preco un COLPO quando hai lasciato la scenetta blaise/neville per parlare di chi se non di tom? *___* inutile dirti che quella descrizione di tom col viso tutto bagnato e le gocce d’acqua che gli scendono dalle ciglia e i capelli è qualcosa di assolutamente meraviglioso *______* la mia espressione direi che comprendeva occhi sbrilluccicosi e svenimento sulla tastiera davanti a tanta meraviglia. Ma come, il mio cuccciolo sta male e pensa che non lo dirà ad harry? O___O ma è scemo? Se non lo dice ad harry con chi si confida, con draco malfoy? Ç____ç ma PERCHE’ proprio tom???? ç___________ç non ti rendi conto dell’abnorme crudeltà di eliminarmi in maniera terribile tommino? Ç.ç che succede se mi diventa un secondo voldemort? O__o oddei, già uno fa casino, figurarsi due ç___ç (labbrino tremulo) non essere cattiva lay… puoi eliminare tutti, ma non tom!!! ç____ç ti preeeegooooo… ç.ç A me piacciono le tue chilometriche risposte! ^__^ beh, allora il nexus non lo vendiamo alla fiera delle meraviglie, me lo tengo io! ^__^ (ma… ç.ç ndharry) (trovatene un’altro! ndelanor) Uao, complimenti alla vista di tom! un ramo d’oro che capita a fagiuolo dietro un albero! XD lay, sai come si chiama questo? XDD è la tecnica che ogni tan to usa la rowling e si chiama “pararsi il fondoschiena” XDDDD no, ok, a parte gli scherzi è ovvio che tom avesse una vista del genere, è o non è perfetto? *____* Ah, ti ci vedo a fare l’insegnante in una scuola di addestramento mangiamorte! Anche se mi sa che voldie è il primo a prendere ripetizioni! XD Che significa quell’ “uhmmmm” per quanto riguarda mister occhi cristallini? È altair o no? Personalmente ho perso il conto delle spie e non so più se voldi e ne ha una, due o trecento @___@ Per quanto riguarda l’abbonamento in palestra… XDDD beh, direi che è stata un’ottima scelta e lapalestra è così… così… *____* duuuulce!!!! Ç___ç il legame tom/voldie mi fa paura… ç.ç povero tom, perché proprio lui??? ç____ç ma come si fa a fare una cosa del genere a tom??? come PUOI!!! Ç___ç tom è un santo… oddio, beh… non è un santo ma è perfetto!! Se elimini la perfezione, cosa ci rimane? Ron weasley come eroe n.2? ç_____ç questa cosa è ancora più deprimente… Ohohoh, angolo “indovina da cosa mi vestirò”! ^___^ bene bene bene… stamattina mi ero svegliata con una scrittrice ben chiara nella mente: ANNE RICE!!!! XDDDDD chi c’è di meglio per tom??? direi che capita proprio a fagiuolo! XDD (se pensi che mi vestirò da donna te lo puoi togliere dalla testa ndtom) (chissà che carino rice con i tacchi nddraco) (ti ammazzo!!! ndtom) (calmi ndlay) (tutti si bloccano) (uao, complimenti! O.O ndelanor) (eheheh... direi che la dimostrazione con l’acido ha dato buoni frutti… ndlay) Ok, a parte gli scherzi… mmmhhhh… due protagonisti belli da cui ci hanno cacciato un bel film con begli attori… non starai parlando dei “pirati dei caraibi”? (non è letteratura ndlay) (lo so, ma gli attori non sono mica due cessi ^^ ndelanor) In ogni modo credo di aver bisogno dell’aiutino via mail (che buona ç.ç), poi inizierò a cercare ovunque!!!! Muhahahaha!!!! (oddio… mi fai un po’ paura… o.o ndlay) Ahahaha!!! Altair con un vestito da donna argento sbrilluccicante che scende da una scala!! XDDDD quello si che sarebbe fantastico!!! XDDDD peccato che tom cadrebbe a terra piegato in due dalle risate ed harry sverrebbe sul colpo! Beh, se non scende dalla scala, mi immagino discesa dal soffitto con effettoni speciali e fuochi d’artificio (ora pensi troppo in grande -.- ndlay) In ogni caso per ora ti saluto e aspetto il piccolo aiutino della tua mail per vedere se sarò in grado di indovinare questi due ignoti personaggi X: ehehe, se elanor ci si mette sul serio, va a bussare alle porte di tutti gli scrittori inglesi pur di indovinare! ^__^ Ti saluto con un bacione e aspetto il prossimo capitolo, a presto!! Elanor

Stè_Wormy
21/08/06, ore 17:31

Dimmi la verità, mi devo preoccuopare? devo cominciare a recitare il mio rosario? -_- no perchè SO che sta succedendo qualcosa di brutto e che nn mi piacerà x niente! -_- ma nel frattempo esulto ke hai scritto qst bellissimo cap e quoto con jamie: PIU' KE ONORATA! XDD Bacissimi!

James_Prongs
21/08/06, ore 17:31

Paddy! Una cosa: vuoi metterti in testa ke noi marauders siamo contentissimi se ci dediki un capitolo d RdS??? ;) più ke contenti, ti assicuro: è la nostra fic preferita e parlo a nome di Lori e la Stè ke la pensano come me! NON è degradante ke tu ci dediki un capitolo di RdS!!!!!!! poi ovviamente se ci vuoi ANCHE dedicare una shot a parte... è BEN ACCETTA!!!! :))) (approfittatore! XD ndNeruone) (km vedi tu nn sei la sola ad avere un neurone rompiballe... -____- è una disgrazia comune... ndme) (rido... -___- ndneurone) (io piango... -____- ndme) Quindi, marsh! XDDD Oltre a questo è un capitolo dove si parla di quel nexus! ma come lo chiamerai, quindi? sono curioso di vedere... non oscar, vero? O______o o 'scar? O_________O osky? ^_______^ skerzo... o no? beh, sono curioso, a prestissimo, paddy! baxioni! tvtb!!!

ziz
21/08/06, ore 14:30

ultimi capitolo molto ma molto belli, STUPENDI!!!! SEI SEMPRE PIUU BVRAVA!!!!!!! XDDDD baxi

milady
21/08/06, ore 14:07

e così scrimmy è miniustro anche qui... w il nexus!!!! *.* e Tom!!! *.* a8che se nn appare molto in qst cap...

Moony*
20/08/06, ore 21:27

Pad, scusa! mi sono accorto di aver immesso le recensioni di Raggi fi speranza e One tree hill nel primo capitolo invece che all'ultimo! mea culpa! mea grandissima culpa! ho rimesditato comunque come vedi! (dev'essere che è da un bel po' che non tocco computer... scusa ancora!) Ciao Pad, oggi sono riuscito a connettermi, visto? Questo è un capitolo bellissimo ma mi pare di avertelo già detto quando l'ho letto in aramaico nei tuoi appunti... niente da dire, ma oddio, sono ansioso di vedere che cosa farà Tom nel prossimo cap (ok che lo so ma non ricordo le parole esatte...). Dal prossimo quindi comincerà la "parte" del ballo! Non vedo l'ora di leggerlo, sono curioso... molto curioso. Voglio proprio vedere l'inizio "di tutto". E così risponderai anche alle recensioni di Childhood e Between? Bene, bene. E anche il nuovo capitolo di One tree hill- l'ultimo segreto... non vedo l'ora di leggerlo. (lo leggerò tra tre secondi, giusto il tempo di finire di scrivere questa recensione e prendere in mano il nuovo capitolo e commentartelo) Ma che mi dici di Remus? Non torna più? Potrei sentirmi preso in causa e quindi deluso... ma confido che lo farai riapparire presto... vero? Ti lascio e ti ritrovo tra poco, besitos bella