Raggi di Speranza
di Mistress Lay

Sara
09/12/07, ore 19:21

Nooo... ginny è impossibile non odiarla, anche se all'inizio mi sembrava strano che tu fossi dalla sua parte... invece... Ah, mi dispiace anvhe per Neville, quindi adesso non ha proprio speranze, eh?

Ysal Pax
13/11/07, ore 16:04

tesoro, questo capitolo è arrivato velocemente, wow! XD Inoltre il titolo è una vera perla, come l'intro by Miss, che come al solito mi sta mettendo addosso una curiosità pazzesca... passando al cap... ma che sta facendo Ginny, semina zizzania? Pensavo che a ron non avrebbe fatto nulla, almeno lui... dopo la stupidata di dire a herm 'siamo amiche, no e sta dalla mia parte', dopo averci provato con draco e harry e aver incrimato ingiustamente pansy... però pansy avrebbe potuto controbattere, ma capisco che quella strana sensazione che sente di delusione non le abbia lasciato molte altre possibilità. Mi diapiace... Tom e Harry sono una cosa assurda, troppo belli assieme! *.* alla prossima tesoro! p.s. ma quanto kawaii sono Naruto e Sasuke nella tua nuova shottina? Ti adoro, tesoro mio!

11/11/07, ore 13:16

ed eccomi giunta anche qua!! aspetta... apro un'altra finestra di internet così posso commentare il cappy passo per pass. Voglio sperimentare questo metodo, vediamo cosa combino... Titolo... intrigante. Mi chiedo dove vai a prenderli! Sei molto originale! ^_^ Non vedo l'ora di leggere questa nuova fic che stai scrivendo e di cui ci dai piccoli assaggi ad ogni cappy! E' una Tom/Harry? (dimmi di sìììì! Forse l'avevi anche scritto in una nota ma , me tapina, la mia memoria è un pò scarsa! ^_^'''). Inizio storia: Le restrizioni: Soggetto, nome comune plurale femminile; Sono: verbo essere indicativo presente attivo 3 persona plurale; parte:... ehm.... forse è troppo dettagliato. Meglio cambiare tattica (Ammetti che lo fai solo perchè non sai cos'è parte in analisi grammaticale! ndmycoscienza)(non è vero! ndme che nega con la testa)(Non dire balle!! sei solo una stupida senza cervello! come fai a non sapere cos'è parte???? ndmy coscienza)( ehi!! guarda nche io esisto!!! Non è colpa ,mia se la scema che mi ha ereditato non studia!! e dimmi sapientona, cos'è parte?! ndmy cervello offeso) (ehm...ehm... e' qualcosa come... bè...è una COSA!! ndmycoscienza arrossita)(in difficoltà?! eh! si vede che anche tu hai ereditato la stupidità della tua padrona! ndmy mente con linguaccia) [arrivo io e li scaccio con la scopa ] Torniamo a noi e alla storia: Augustus. Dico già subito che non mi piace. Sembra veramente un burattino nelle mani di silente e non mi piace (Hai sentito che la Rowlin ha detto che Silente è Gay?! No, dico, è pazza a dircelo così?! Dice che era innamorato di Gridweland , non so come si scrive,... e io che pensavo che avesse una segreta passione per la McGranitt!), anche se mi dispiace per lui, per la sua storia. Però mi ispira qlc di malvagio...bò... per me non è del tutto dalla parte di Silente; forse non si lascierà manovrare così facilmente. Silente è molto furbo e intelligente. Mi da l'impressione di uno che non ha paura di sacrificare vite umane o qlc di importante per la guerra. non so perchè mi sono fatta queste idee su di lui, forse per la previsione di Emily o forse per il suo modo di agire. * asterisco, si passa ad un'altra scena * Ma cosa mi dice mai Hermione! Accettare smith? Eresia! Io con il mio momentaneo auto titolo di papessa ti scomunico per la grande eresia che le tue labbra, ora macchiate eternamente, hanno pronunciato! Va e pentiti!! Veniamo a Ginny... allora, cosa preferisci cara: una morta lenta e dolorosa o qualcosa di veloce e indolore. Ma come sei carina. Lasci scegliere a me? Sicura? ah bè allora... PRIMO TI RASO I CAPELLI A ZERO POI TI TORTURO UN PO' (non ti dico come perchè voglio che tu sia sveglia e non svenuta!) E ALLA FINE... TI LASCIO LIBERA!! Dici che sono troppo buona? Eh no. Non ti voglio aiutare uccidendoti e risparmiandoti la vergogna... no, devi soffrire. Ma quanto è str***a Ginevra Weasley? Non lo sapremo mai! E' stata veramente cattiva con Ron, ad approfittarsi del suo amore fraterno. Anche lui però... è un pò troppo credulone! Mi dispiace un casino per Pansy, ma non avrebbe dovuto andrsene via così e lasciare la vittoria a Ginny. Doveva combattere! Tirare fuori le unghie, i denti, il cianuro, la bacchetta, e chi più ne ha più ne metta. E quanto è tonto Blaise? Non l'aveva ancora capito che Neville è stra cotto di lui?! cmq Dean non è stato corretto a rivelarlo a Blaise. Forse ha fatto la cosa giusta ma ha "tradito" il suo amico, così. Andiamo a vedere come si sviluppano le cose. cmq sono contenta per Dean e Daphne. Ah,ah,ah... il famoso broncio di Harry che scioglie i cuori più duri! hihihi, povero Tom! Oddio , Ti prego, Ti prego, Ti prego, Puoi scrivere un flash Back sull avance di Romilda vane a Harry e della reazione di Tom?! TROPPO FORTE!!!! Mi piace Tom Geloso!!!! " Se non mi lasci ti tiro un calcio lì-dove-sai-tu - - Non lo faresti mai - ribattè sornione Tom. - Mi sottovaluti! - - Non mi tireresti mai un calcio lì, Potter, ci guadagni anche tu a lasciami intatto " ....................................................................................................................HAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH sto morendo!! Non ci posso credere!! hihihihihihihihihi!!!!!! Adoro questi siparietti!!!! Ribadisco ciò che ho detto nella recensione precedente: cosa sta combinando Draco?! sono curiosa, curiosa, curiosa, curiosa, maledettamente curiosa!! E millicent si darà mai una mossa a dichiarsi a Hermione, alla quale, se non si farà paranoie e si dichiarerà anche lei, potrei ravocare la scomunica?! Mi dispiace per com'è finita(per adesso, vero?!) tra Ron e Pansy. Sono due cocciuti, testardi, timidi, innamorati pazzi uno dell'altro! ah l'amour... che belva!! siamo alla fine. Bellissimo capitolo, molto tranquillo. La calma prima della tempesta, immagino! ç_ç promettimi che però ci saranno ancora scenetta love- comiche di Harry e Tom!! Bacioni je ps: Tu hai per caso letto il Ciclo di Shannara?! E' bello?

11/11/07, ore 11:17

Allora, allora, allora... mi sono ripromessa di recensire tuuuuuuutti i capitoli di RdS e perciò eccomi qua... in ritardo... ma sono qua ^_- Ma che pucciosi Tom ed Harry! Non sai quanto amo Tom... lo adoro. Ha dato prova di una grande fiducia ad Harry! che cariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che sono insieme!!! Odio invece sempre di più quel vecchiaccio di silente! cosa capperolandia avrà in mente?! Non può lasciar stare un pò i miei due tesori?! Macchè! Uffa! E così sta storia di Altair e Edwin?! Sono curiosa, curiosa, curiosa, curiosa, curiosa, maledettamente curiosa!! e Draco? Che mi combina il mio terzo ragazzo preferito?! Destabilizzare... che cavolandia è?! ribadisco... me curiosa, curiosa, curiosa, curiosa, curiosa, curiosa, curiosa, maledettamente curiosa! uuuuhh... e il wnellert inizia a darsi una mossa con Luigi... bè, non è un gran passo avanti, però un passettino,ino,ino lo è!! complimenti per il capitolo!! ci vediamo al prossimo fra... diciamo due minuti... bacioni je

ragazza interrotta
08/11/07, ore 21:59

ragazza sei assurdamente un mostro. Ma come fai a scrivere certe cose?? Mistress Lay, ti proclamo Regina delle Emozioni! Solo tu riesci a farmi arrabbiare, emozionare, commuovere così! XD Continua così, ti prego, anche in via carrieristica, perchè sei un genio!

Wichida Kid
04/11/07, ore 22:50

*__* complimenti fic è sempre più misteriosa

James_Prongs
03/11/07, ore 22:39

Pad, che razza di capitolo... è stato una cosa assurda! XD Ma in senso positivo, ovviamente! Bwahah! Solo che sono veramente preoccupato... Draco che s'ta combinando? Non userà quell'incantrsimo su... Noooo, dimmi che non lo sta usando o non lo vuole usare su Tom! =-= Come se non bastasse ci si mette anche Silente... grrr! Una cosa... la fic che stai continuando a spoilerare io LA VOGLIOOOOOO! Come te lo devo dire? Non sto più nella pelle! =-= A presto! Baxioni! sorpresa per il festival, indovina chi andiamo a vedere!XD

baby e empire 2
03/11/07, ore 22:35

come abbiamo già scritto, questa è la fanfic che più ci è mancata! ç_ç non a caso, è la nostra preferita!!! (sono andata in visibilio leggendo la dichiarazione una cinquantesima volta!!! *__* ndemi) ma qui i misteri invece di risolversi si infittiscono!!! O__O (meraviglioso!!!! *__* miss, adoro i misteri!! ndbab) (io adoro altair, anche se non ho ben capito che ci fa con edwin!? OxO ndemi) e poi è nata la nuova coppia doc: PHILU! XD meravigliosaaaa!!! sempre la migliore, missy! XD baci dalle due reiette ç___ç

baby e empire
03/11/07, ore 22:30

PERDONO!!!! Che lettrici pessime siamo state! ç__ç io e baby torniamo a prostrarci ai piedi della suprema dea delle fic che è Mistress Lay, implorando perdono per il nostro lunghiiiiisimo periodo di assenza! ç.ç Purtroppo il pc di baby è andato mentre quello di empire è rimasto sotto sequestro tutta l'estate! per questo non abbiamo potuto nè recensire nè leggere!!!! ç___ç siamo mortificateeeee!!!! ma vogliamo comunque continuare a ripetere che sei meravigliosa (abbiamo recuperato ttutto questi quattro giorni di festa!) e riprenderemo a recensire, promesso! baci!!!

Kira
03/11/07, ore 22:14

Sis Sly adorata che genio di perfidia sei?! XD Capisco perchè ti piace così tanto questo capitolo, che è un'analisi profonda dei personaggi, in questo caso, quasi tutti secondari! Ginny è una maledetta **** censuriamoci che è meglio! -.- Ma pansy che mi combina? perchè se n'è andata così, per partito preso? è così cotta di weasley da perdere il lume della ragione? ... mi piace troppo pansy! XD Ma lo stacchetto Tom/Harry... è una cosa meravigliosa! *.* vivo per leggere questi momenti scaturiti da qualche angusto motivo della tua vena romanticsmoments_mode on! XD Continua presto tesssoro mio! XD Ti voglio un mondo infinito di bene! Kisses!

Elanor
02/11/07, ore 21:39

Oh, qual gioia ritrovare codesta opera con un nuovo capitolo! E con un titolo così allettante! E con una citazione che non ho idea di chi l’abbia fatta, ma che è bellissima *.* mmmhhh… a giudicare dall’assonanza, sembra latino tradotto in italiano. Forse è una mia impressione, ma sembra proprio latino… Ma come mai da un po’ di capitoli la cara lay si lascia andare a questi incipit filosofici? Sarà un periodo in cui la cara autrice cogita sul mondo? XD Oh… la misteriosa morte di scrimgeour… strano che voldemort abbia lasciato perdere il tanto pulito avada kedavra. Una bella maledizione e via. Invece no, un metodo asdruso. Ma poi da cosa l’avranno capito che non ha usato l’avada? Se è una maledizione che non lascia tracce… (che puntigliosa, sono maghi, no? avranno usato la magia! -.- ndlay) (oh, già ^^ ndelanor) E questo discorso con tal augustus chissà perché, mi rimembra molto il capitolo precedente su una mente superiore che controlla gli altri come burattini di cui non le ne importa niente… insomma, alla fin fine silente e voldemort SONO due menti superiori che controllano gli eventi. Voldemort ha ucciso il ministro e probabilmente presenterà un nuovo candidato (che idea geniale… mi immagino chi sarà il candidato… un tipo col nome che inizia per T e finisce per O? ^^). Tutto per rispettare il suo piano delle cose. Silente, dall’altra parte, prende possesso della situazione e usa un suo burattino, tal augustus, per ottenere il controllo sul campo. Ehi, ora che ci penso, smebra quasi una partita di calcio… o di qualunque altro sport, alla fine. Mmmmh, ora magari esagero, ma alla resa dei conti, non è la guerra uno sport? Lo sport che praticano gli uomini. (O.O mi complimento per il discorso ndlay) (sarà la mia vena filosofica che si sveglia u.u ndelanor) Ahem… *elanor legge poche frasi più in basso in cui lay ripete il mio pensiero precedente sul fatto che augustus sia un burattino nelle mani di silente*… beh, comunque non ho torto ^^ praticamente lo usa per tenere il ministro “in pugno”. E quell’”in pugno” non mi piace AFFATTO. Silente sta assomigliando TROPPO a voldemort. Anche perché augustus viene descritto come un “fedelissimo” e mi ricorda più i mangiamorte che gli alleati dell’ordine. Ora: capisco ed approvo un ministro eroe, che si è battuto contro i mangiamorte, che è più vicino alla popolazione rispetto a scrimgeour, il capo degli auror, rispettato e venerato al punto da essere troppo distante, come una figura irrangiungibile. Ma la storia di questo nuovo ministro, mi ricorda troppo quella di harry. una famiglia distrutta, una cicatrice, segno di una maledizione, il coraggio di battersi in giovane età contro due mangiamorte. E poi la sorella ricoverata al s. mungo nello stesso posto in cui sono i paciock. Andiamo, non è possibile non notare le assonanze: famiglia distrutta, cicatrice, eroe. E queste scelte di silente mi preoccupano. Oddio, la parentesi “rossi weasley” XDD certo che prima hermione dice che ginny è abbastanza adulta, poi vengo a sapere che ginny è corsa dietro a draco per far ingelosire harry. caspita, questa si che è una prova di maturità! XD lay, non ti smentisci veramente mai (anche se, leggendo le parole di hermione, mi sono iniziata a preoccupare… possibile che lay sia dalla parte di ginny per una volta? O.o) uao, ennesima prova di maturità tirando fuodi di nuovo pansy e sfornando ANCORA quella bugia del cappero della minaccia (mi ricorda vagamente un fatto personale su una tipa che diceva di voler stare sotto casa mia anche tutta la notte… ma questa è un’altra storia U__U) NOOOOOOOOO!! Ma che significa “manderò via pansy”? ç___ç cavolo, mi ero affezionata a questa coppia e me la smonti così? Ç.ç lay, ma sei in vena di cattiverie per caso? Povera pansy, uno dei personaggi che, da quando era con ron, mi faceva più tenerezza che mai! E pure ron, accidenti! Invece di chiedere pure a pansy la sua versione dei fatti, eccolo che si fida della sorella come se avesse detto la verità assoluta! E complimenti per la maturità di ginny! Maledetta mocciosa… se il tuo intento era di farmela odiare, cara Prima Padrona, ci sei riuscita alla grande! è____é ora la detesto. Mi è piaciuto immensamente il dialogo tra blaise e seamus. Non solo per la parte che riguarda daphne, tenerissima e molto triste nello stesso tempo. Non solo per le parole su neville e blaaise che si toglie le fette di salame dagli occhi. Soprattutto per quella storia della sincerità, della maschera del mondo, basato su continui inganni e bugie, che si sgretola. Immagine bellissima e ricca di significati. E poi dean che abbraccia daphne con forza e le dice che è il suo miracolo *.* almeno una coppia sopravvive U.U Nel frattempo l’altra coppia è immersa nella critica alle tende e muri grifondoro XD bellissimo anche il fatto che tom ha praticamente buttato seamus fuori dalla sala comune XD oddio, il dialogo è ai limiti dell’assurdo XD mi sono fatta certe risate leggendo di harry che vuole buttare tom fuori dal letto XD Oh, che dolce ron che corre ad hogwarts per inseguire pansy! *.* e che grande quando dice a pansy “tu non dovresti essere a casa mia?” e lei replica “e tu non dovresti essere a casa tua?” XDD e poi… no, perché anche l’ultima speranza è evaporata in questo misero modo? Ç____ç ed io che speravo pansy gli avrebbe detto la verità au quella storia di ginny! Mannaggia, proprio quando il rosso aveva appena formulato un discorso intelligente (stupendo me ed il suo stesso neurone)! Ohoh, ron e pansy sono al secondo posto delle coppie più amate? PHIL/LUIGI FOR EVER! L’ho vista io per prima questa coppia (quando l’autrice non si era ancora accorta della sua esistenza XD)! Waaa, mi sento onorata come se fossero figli miei! ^O^ Per lo stacchetto tom/Harry direi che è piaciuto eccome… eheheh, la maliziosità di questa donna… cos’è, ora tom e potter mi diventano maliziosi più di phil e luigi? XD Comunque buon halloween (in ritardo XD) e spero che ti sei divertita al luccacomics! (vorrei tanto sapere com’è… ne sento parlare sempre, ma non capisco mai in che consiste ^^ aspetto resoconto dettagliato! XDD) Ed ora ti saluto, devo lavarmi i capelli ^^ Un bacione Elanor

Lois
02/11/07, ore 09:35

Odio ginny... ancora più di prima! ma come si è permessa? però anche pansy avrebbe potuto essere meno... NO! Niente colpe su Pnasy! a morte ginny! è__é

01/11/07, ore 11:12

Ciao tesoro, perdonami per questo mega commento di 6 capitoli =.= lo so, sono incorreggibile. Commento dopo amen, perdonami! Ok torniamo alla fanfiction... bene che dire? Non ho più parole... la trama è magnifica, sempre con qualche mistero che mi fa impazzire (il mio analista ti contatterà per questo XD). Il tuo modo di scrivere è sublime, lo adoro, mi inchino a te. Sei il mio idolo. Per non parlare delle parti con Tom ed Harry... quando finisco di sbavare ti posso dire che sono straordinarie!! Ti prego continua presto!!!!! ps. spero di riuscire a commentare il prossimi capitoli uno alla volta! La tua devota Aryn.

01/11/07, ore 10:58

nooooo... ç.ç fai riappacificare Ron e Pansy.. ti pregoooooooo...

31/10/07, ore 21:35

Non ci posso credere, Ginny è veramente una piattola!!!! Ma si facesse un pò gli affaracci suoi!!!! Per quanto riguarda le altre coppie sono contenta per la Harry/Tom (come al solito ^^) e per la Dean/Daphne che sta iniziando veramente a piacermi... Sono curiosa di vedere come procederanno le cose anche perché il comportamento dei personaggi sta cambiando (quello di Draco in particolare non riesco a decifrarlo...) Attendo il tuo prossimo aggiornamento!! A presto, sei stata bravissima come sempre!!!