Raggi di Speranza
di Mistress Lay

09/08/08, ore 10:52

fantastica la tua fic! se non fosse così lunga potrei dire tranquillamente che me la sono letta tutta dun fiato come un bicchiere d'acqua nel deserto! però vorrei sapere come mai non lasci mai ad harry e tom più di un paio di secondi di tranquillità? e come mai fai ginny così perfida? lo so che ti sembrerò un pò molto rompiscatole a farti tutte queste domande visto che su 60 chap ho recensito solo ora (a parte il fatto che ho scoperto la tua fic la settimana scorsa) e di questo mi scuso.

09/08/08, ore 10:51

08/08/08, ore 13:22

Lay, che titolo preoccupante! Perché mi immagino i personaggi di RdS che, uno per volta con qualche minuto di intervallo, si chiudono in un confessionale e parlano con un prete attraverso la reticella, confessandogli i loro peccati mentre si tormentano le mani? perché mi immagino che sia silente il prete? E perché mi vedo tom che si tormenta le mani, poi harry, ron, pansy, hermione e tutta la compagnia lunghissima ET infinita? *elanor mette via il filmino e torna a sistemarsi* bene, dicevamo? Una frase introduttiva sui sette peccati capitali! La mia tesina! Ah, quanti ricordi! E quanto ho amato quella tesina! *.* ma codesti due peccati quali sarebbero? Farsi gli affari di tutti? parlare in maniera criptica? (ma quello non è un peccato! ndlay) (come no ¬¬ sei una peccatrice! Smetti di parlare in maniera criptica e dimmi una volta per tutte i segreti di questa fiction! ndelanor) (¬¬ ndlay) (vabbè, io ci ho provato ç.ç ndelanor) Ohoh, mi piace questo inizio su silente! E trovo molto interessante il punto che hai toccato: silente ha scelto sì il bene e la giustizia, percorrendo un sentiero diverso da quello di voldemort e grindelwald, eppure è comunque rimasto ‘toccato dal male’ (una frase che mi è particolarmente piaciuta). Insomma, è un po’ come (per fare un esempio) quelle persone che, ad un passo dalla morte, riaprono gli occhi e tornano alla vita: non sono morti, ma sono comunque rimasti toccati da essa. Troppo forte il cappello parlante che neanche tocca tom riddle e già urla “serpeverde!” XD me lo vedo captare i geni di salazar a metri di distanza! XD Aspetta. C’è una frase inquietante: “Se fosse stato più giovane, Silente avrebbe saputo cosa fare di Harry: avrebbe fhffffdfdhb” AVREBBE CHE? XD mi sa che sei persa un pezzo, lay XD Mi piace questa prospettiva di analisi del comportamento di silente. Da tom riddle ad harry, come silente ha visto Tom, come si è reso conto di cos’era diventato… e poi come ha usato harry, manovrandolo come una pedina per allontanarlo dalla strada che tom aveva intrapreso, senza lasciarlo scegliere liberamente, ma conducendolo dove voleva lui. direi che, per fare un paragone tra capitoli di diverse fiction, il comprotamento di silente è simile se non uguale, a quello dei signori Malfoy con draco, descritto nel capitolo 30 di Slib: anche in quel caso, sono stati i malfoy a guidare il figlio, per fargli percorrere una strada già lastricata per lui, senza scelta e senza possibilità di cambiare. Però silente è un autentico bastardo! che diamine, sta facendo tutto questo casino per cercare di portare tom via da harry! e naturalmente ne approfitta, perché mentre tom era un manipolatore abile e non si faceva fregare come un pollo, harry è un ingenuo per natura (oltre che impedito -.-) e quindi presto si troverà a chiedersi se ha ragione silente o tom… sigh… Sto odiando silente. In questa fiction, lo sto odiando davvero con il cuore. Il discorso che fa ad harry sul fatto che voldemort non ha amore in sé, come insiste nel ribadire la sua idea (proprio come i vecchi bigotti, vorrei far notare), come si lamenta per il fatto che harry non segue più le idee del suo mentore, ma è cambiato. Ma di che si lamenta, non dovrebbe essere felice? Dio, quanto mi sa irritando è__é Ha peccato di superbia? Allora questo capitolo è forse diviso in nove parti? Sette peccati più i famosi due indicati nel titolo? Remus e piton? Uao, il ritorno dei vecchi personaggi! Da quanto tempo non vedevo più remus? E da quanto non sentivo più l’unto… ehm, volevo dire… piton? Ma che carino! Ok, non lo chiamerò più unto… per ora XD beh, per ora neanche lui pecca di invidia, giusto? XD ma poi invidi di cosa, precisamente? Capisco se fosse invidioso di remus quando andava a scuola, ma adesso quel povero cristiano è ridotto peggio di uno straccio… a me fa più pena che invidia… povero… *elanor fa patpat sulla spalla di remus* Tutto troppo tranquillo? Draco, sapessi come hai ragione… io vivo col terrore che debba succedere un disastro ç__ç l’accenno al fatto che tutto va a rilento… questa fiction mi terrorizza O__O Il rosario grezzo! L’uomo dal rosario! Il tipo che prega! eccolo, è lui! bene, prima si è liberato di certi ‘loro’, poi è arrivato l’uomo vestito di nero “con il suo bagaglio di sogni” ^__^ che perifrasi! Molto bella e anche originale, direi! Aspetta. Il ministro della magia regala un chianti agli altri ministri? O_o e dove l’ha trovato il chianti? In inghilterra ne fanno? *elanor si sotterra perché si sente una caprona* Guarda guarda… ora, non vorrei dire niente, ma il peccato di avarizia ad un politicante? XD una certa critica sottintesa? XD ma in fondo come non darti torto… che gran brutta bestia la politica -.- Ecco, il peccato di vanità! Quella maledetta piattola di ginny! Anche se ci vedrei bene pure una buona dose di invidia, visto che è gelosa della felicità altrui… piccola bastarda sfascia coppie è__é theodore nott? Non vorrà dirgli pure quello? Brutta… *elanor viene trattenuta da un paio di uomini mentre cerca di avventarsi sulla piattola* Allora. Un gufo che entra in una scuola, busti che parlano in italiano antico… luigi e la lussuria! XD (ma sei fissata con questa coppia O.O ndlay) (eheh, sarò maliziosa U__U ndelanor) comunque complimenti per l’arredamento della scuola! Eh, lo stile italiano è sempre unico! Oooh! Luigi che spera di ricevere una lettera da phil! Ma come mai è tornato in italia? Alla fine phil ha deciso che valeva la pena provare ad insegnare qualcosa a quelle teste di rapa dei suoi studenti? XD eppure pensavo che si fosse arreso XD Luigi schiavo dell’amore! *elanor sospira* oh, quanto adoro quest’uomo! e quanto odio phil! Perché lo fa soffrire, inutile essere? Forse perché luigi è abbastanza abbagliante con i vestiti bianchi, i capelli biondi ed il sole sullo sfondo? XD anche io penso che mi scioglierei dinanzi a codesta sublime visione *___* comunque avevo ragione io: luigi e lussuria, anche se luigi e amore è mooolto meglio! EVVIVA LA PHIL/LUIGI! No… tom che rinnega sé stesso… i dubbi in harry… oh mio dio, perché questi due attraversano un capitolo di gioia e felicità, ed un capitolo di angosce e dubbi? Ç__ç Lupin e… quello? (non ho il coraggio di pronunciare il suo nome). Lay carissima, io ti ho già suggerito (direi che l’hai più ORDINATO -.- ndlay) (vabbè, è uguale ndelanor) una coppia, ora se hai intenzione di creare davvero una simile… COSA, io la disconosco. Onestamente, quella è una delle coppie che più detesto (assieme a piton/james o piton/lily), perciò non me la sento proprio di dirti di andare avanti… ma tanto la scelta è tua lay e… ehm… se la vuoi scrivere, fallo pure… *elanor corre in bagno e torna strisciando cinque minuti dopo* Recuperiamo una certa compostezza… dicevo: mi ha fatto morire l’idea di harry che si sveglia la mattina, scosta la tenda del letto e si infila due babbucce pelose e bianche XD sarebbero le pantole più adorabili del mondo XD Il gatto di shrek! Ho i suoi occhioni come immagine personale su msn! XD quanto li amo! ^O^ anche se ti suggerirei i ‘puppy eyes’ di tamaki dell’anime “ouran host club”. Sono qualcosa di meraviglioso, se non li conosci, basta che cerchi su youtube e ti trova il frammento in cui fa quello sguardo fantastico! XD è da morir dalle risate, lo consiglio! E se non conosci l’anime, ti consiglio pure quello… mi sto facendo una certa cultura… Bene lay, ora ti lascio e aspetto un nuovo aggiornamento... oh, come ho già detto in Slib, partirò la prossima settimana, quindi aspettati presto una cartolina! XD l'indirizzo è sempre quello, no? ^__- Bax bax Elanor

08/08/08, ore 01:33

Wow. Per il momento sono senza parole, quindi due minuti di raccoglimento e continuo la recensione... Bene, eccomi. Se si potessero mettere dei preferiti a capitoli questo ci sarebbe senza dubbio. Primo, ha suspence. Secondo, ci sono situazioni che cambiano. Terzo, ti mette un impellente desiderio di leggere il successivo. Quarto, ma non meno importante, può essere l'inizio di una Remus/Severus!! Oh si si!! Ci spero. Ho anche creduto in una conclusione lampo che non ti caratterizza, ma loro due, soli, in casa, con Severus addirittura GENTILE.. beh, mi sono illusa. Apparte questo ti odio (no, non sono in grado. Adoro troppo le tue storie e come le scrivi, quindi diciamo ti Odierei). Silente!! Cioè, Silente! Non può manipolare per i SUOI scopi Harry. Proprio no. Non lui!! Io lo adoro, non farmelo diventare mezzo cattivo. Cattivo non è la parola esatta, io lo stimo perchè ha a cuore l'interesse comune. Quindi non renderlo troppo (Ohporcammerda non trovo la parola) egocentrico? Smanioso per i suoi scopi?? Non saprei. Altro argomento. Harry e Tommy-boy (questo soprannome mi è proprio piaciuto!!). Ma cos'è questa crisi?? Ma non mi cadrà di nuovo il povero Riddle?! Per me è un martire. Tom Santo Subito (se non fa stronzate). Naturalmente mi affido al tuo giudizio, oh Dea Creatrice di RdS! Spero di poter continuare in questa Fede fino alla fine di questa FunFiction e di non sotterrarla vicino alla tomba della dolce Ginny!(è diventata "dolce Ginny" da quando ho deciso che si avvicina il momento della sua morte. Chi scompare viene sempre rimpianto. Pare che nelle ultime due recensioni sono diventata un po' violenta..) Vaaabè, qui finisce la mia recensione, con delle ultime congratulazioni per l'idea delle similitudini con i Peccati Capitali+2 e di nuovo trepida attesa per il prossimo aggiornamento. baci^^ Mae

07/08/08, ore 22:42

Bentornata con questa magnifica fic!! In questo cap hai descritto i sette peccato capitali...devo dire che mi ha davvero impressionata. Sopratutto con la parte di Silente, e di Ginny. La superbia è davvero adatta al preside...anche nei libri della Rowling pecca di superbia. Come nel 5° libra con Sirius e nelle varie parti del 7° libro (almeno io credo...cerca sempre di manipolare le persona a suo piacere...esattamente come hai detto tu). Per quanto riguarda Ginny l'hai fatta peccare di invidia...ma quello che mi domando è come faceva a sapere di Theodore Nott? Mi devo essere persa un passaggio... Io i libri già pubblicati della Meyer li ho letti tutti d'un fiato!! Sono molto belli, ma il mio preferito è Twilight...è così romantico (anche perchè non c'è di mezzo Jacob)! Riguardo al paragone ci ho fatto caso solo ora perchè gli ho finiti di leggere solo il mese scorso (poco prima che aggiornassi) per questo il loro legame mi è sembrato simile a quello di Twilight. Ha proposito, cambi città? E che università fai? Spero per te che non sia molto lontana...perchè i genitori a volte sono molto assillanti (vedi me, volevo andare a Pisa, ma mia madre non ha voluto e così mi ritrovo a Firenze.), e ti auguro che tutto ti vadi bene!! Alla prossima!!

07/08/08, ore 17:27

Ahhhh, che capitolo meraviglioso questo! Ognuno con i propri peccati, i propri dubbi, le proprie bugie. Silente, il solito burattinaio sfruttatore. Forse il personaggio più oscuro della storia (dopo la nostra fata turchina, si intende) Idolatra l'amore con il mondo, ma dentro di lui la ritiene una cosa inutile. Bell'ipocrita, eh? Non so perchè, ma mi ricorda il caro zio Voldy. Ginny...la "cara" Ginny...purtroppo l'hai fatta perdurare viva sin quì...non ti capisco sempai...questa da viva mette solo zizzania e combina solo casini, non sarebbe pure ora di seppellirla sotto tre metri di terra e amen? Ah, guarda che per farlo mica deve essere morta per forza, basta però che me la togli di torno! Vanità è il suo peccato. Direi che calza. (quantolaodioquantolaodioquantolaodio) Le cose cominciano a complicarsi. Harry sa tutto su Tom. Tom però continua a tenere Harry all'oscuro di tutto. Inutilmente poi, visto che, Harry sa tutto (e l'ha intuito pure Tom) Nonostante tutto però, nonostante le bugie, le incomprensioni e l'oscurità che piano piano stà avvolgendo Hogwarts, non tutto è perduto. Perchè finchè Tom ama Harry e riesce a far tacere la voce di Voldemort nella sua testa c'è speranza. O almeno finchè Harry continuerà a credere a ciò che Riddle gli dice di provare per lui. Direi che la tranquillità illusoria che avvolge tutti i personaggi della storia è appesa ad un filo. Chi sarà il primo a spezzarla? Ciò che si dice la quiete prima della tempesta. I dubbi di Draco saranno fondati? Sembra che ogni personaggio abbia un altro lato della medaglia, persino quelli che dovrebbero essere i buoni. Altro che Silente! Sempai sei tu la vera maestra dei burattini quì. Come fai a tenere tanti fili senza far ingarbugliare il tutto? Santo cielo! Ah! C'è un pezzo un pò strano che ho letto: Se fosse stato più giovane, Silente avrebbe saputo cosa fare di Harry: avrebbe fhffffdfdhb (O.o) mi sono sentita vulnerabile! Non capisco! Perchè hai tagliato? Io voglio sapere! >.<* Ottimo capitolo! Non vedo l'ora di vedere come si svolgeranno gli eventi! Aggiorna presto! Ti mando un bacione enorme e un forte abbraccio! Ti voglio tantissimo bene sempai!!!!!!!!!!! Bye bye da questa casinista di Kohai che ti ritrovi! xD ciaoooooooooooooooooooo!!!!!!!!!! Gokychan!!!!!!!!!!!! ^_______-

07/08/08, ore 16:42

*___* hai aggiornato, hai aggiornato!!!! *___*

07/08/08, ore 16:36

Di certo non si può dire che ami i clichè, pad, no? Mi è piaciuto particolarmente, soprattutto l'idea trainante dei peccati capitali, sette a cui ne mancano due. quale sarà il nono?Besitos bella

07/08/08, ore 16:34

Tesoro... questo capitolo mi lascia perplessa *_* in senso positivo, ovvio, ma davvero perplessa! Ne stanno succedendo di ogni! XD ma adoro rds ogni capitolo che passa eheh bax bax

26/07/08, ore 00:15

quando aggiorni rds? me in ansia O_O by em

18/07/08, ore 20:06

O.O (Non c'è nessun carattere che può far sembrare gli occhi più spalancati, ma i miei in questo momento sono ENORMI) Aggiornata! Aggiornata! Aggiornata! Non ci credo.. °ç° Ma che bel regalo per le vacanze!!!! Dracuccio mio lo sa che rischia una morte precoce e dolorosa se si azzarda a rovinare la pace tra Tommy-boy e Harry?? Ma guarda un po’ se quel povero Santo di un Tom si deve preoccupare anche di un semplice ragazzo biondino.. Ha già a che fare con un non-umano(pure qua azzardo un po’ perché la cara Elecam ancora non ha aggiornato e spiegato la vera natura della nuova “famiglia di Potter”)! Capitolo all’altezza degli altri, una parentesi di tenerezza assolutamente necessaria al lato romantico di noi lettrici, a chi ti segue ed è una fiera sostenitrice dell’ “happy ending ma happy anche il resto”. So di ripetermi ma era troppo tempo che non si faceva vedere e io A.D.O.R.O. davvero il Nixus.. è un altro sostegno per Harry, darà sicuramente un po’ di sciurezza sapere che una creatura come qualla ti ha scelto come herus!! Mi dispiace, ma sono un po’ di fretta, prometto di rifarmi al prossimo capitolo.. Comunquedi nuovo Complimenti, parola che non manca mai nelle mie recensioni a questa storia, mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere e della storia.. bè, ho già parlato. Magnifica. Un bacio, Mae* p.s. Ti sei dimenticata di perlare di Al nella risposta alla recenzione. La mia fantasia velocista ha tagliato anche quel traguardo??

15/07/08, ore 16:30

Mia cara Prima Padrona, probabilmente siete sperduta in qualche spiaggia o in giro per qualche fiera-congresso-mostra-chi più ne ha più ne metta... comunque, incurante di tutto, finalmente torno a dedicarmi alla cara e infinita RdS! Beh, potevo tornare un pochetto prima, in effetti. è solo che il caldo mi opprime e non ho voglia di fare altro che sedermi con il ventilatore vicino -.- (che pigrona! ndlay) (lo so e mi ci rassegno -.- ndelanor) (¬¬ in effetti è proprio una reazione da persona pigra… ndlay) Comunque! Capitolo 59, stiamo per raggiungere la vetta dei 60! Mi raccomando lay, per i 100 capitoli esigo una bella festa XD Codesto titolo mi preoccupa. ‘lista di priorità’ si potrebbe parafrasare con: “piantala di strusciarti addosso a tom, harry, perché ci sono cose più importanti da fare” oppure “smetti di importunare harry, vecchio bacucco, che ora harry ha cose più importanti da fare… tipo strusciarsi addosso a me”. Certamente può anche essere inserita nel contesto phil/luigi che non posso fare a meno di citare, essendo colei che ti ha praticamente costretto a dare vita a questa coppia ^__^ (incredibile come ne vai fiera .__. ndlay) (mi sento così cupido *.* ndelanor) Che dolcezza infinita il discorso ‘made in lay’ come introduzione! *___* non ho idea di chi sia a dirlo, ma sono delle parole davvero stupende… e mi ricordano con dolce malinconia il capitolo precedente in cui tom ed harry si ‘ritrovavano’ *.* Ecco, penso a tom ed harry e con chi mi apri il capitolo? Ma con tom che accarezza la mano di harry! ho già detto quanto tom sia dolce E carino E adorabile? ^__^ Ecco cos’era quel famoso ‘se nemmeno è tuo’ che tom aveva pronunciato diecimila capitoli fa! 0.0 oooh… lay, sei riuscita a sorprendermi con codesto sogno inquietante. Ed io che pensavo il nuovo ragazzo di harry fosse draco -.- ma grazie al cielo, harry è ancora e SARA’ di tom (ci speri ancora? ndlay) (sempre è___é ndelanor). E che meraviglia il ricordo del natale in montagna con l’arrivo di altair e la promessa che tom le ha fatto *.* solo una cosa, ma questa povera cristiana non muore di freddo a meno trenta gradi con la magliettina? Oppure ha la stessa capacità termica della Prima Padrona, capace di vivere con una semplice gonnellina, sotto la neve? Nixieeee! Ammore! ^__^ *elanor stringe cotnro la guancia la palla batuffolosa* che dolce il nexis che distrugge la camera da letto XD io l’avrei riempito di botte. No, sul serio -.- se una bestia mi avesse fracassato la camera, l’avrei distrutto. *nixie si pulisce il pelo e miagola* aww, come potrei odiare questo batuffolino? ç.ç è così dolce che mi commuove… Mi piace molto la parte sul fatto che harry non sta imparando un piffero e tutto il sapere è a livello curricolare… per non parlare della parte sul fatto che silente si limita a mostrargli il passato di voldemort, senza spiegargli altro. mi sembra che la cara lay abbia espresso benissimo il suo pensiero a proposito degli eventi del sesto libro XD in effetti non è che ti si può dare torto, harry è riuscito a cavarsela solo perché ha una fortuna pazzesca -.- una persona normale sarebbe crepata già al primo libro =__= Mi piace molto il fatto che, quando harry dice a tutti di essere stoato con tom, la reazione media è una specie di ‘mh’ XD ehi, dov’è finito il detto ‘sono felice della tua felicità’? XD e… ohibò, così di colpo? Il cap è già finito? O.o ma è lungo come sempre o sono io che ho fatto troppo veloce? Comunque, a quanto pare, la parafrasi corretta del titolo era la seconda che avevo proposto! XD però harry, ragazzo bello, ma come sei impegnato! Ritagliati un angolino personale! tra tom, il nexus, l’ES, silente, gli allenamenti e i vari problemi di cuore di metà hogwarts… mi sa che questo povero cristiano è un pochetto incasinato XD mi ricorda lay, sarà un caso? XD comunque, mia cara, mica penso male io! Sono phil e luigi che fanno in modo che io pensi male! XD sarà un caso, ma tutti quelli che parlano con phil mi sembrano estremamente maliziosi… ce l’avrà scritto in faccia? XD e per quanto riguarda altair e luigi… pff, è inutile che cerchi di nascondermi la verità, so che ho colto nel segno! Muhahaha, prima o poi doveva azzeccarci qualcosa! Anche se quell’accenno alle origini dei due, mi preoccupa 0.0 perché è in corsivo? Cosa significano quei puntini di sospensione? Qual è il messaggio nascosto tra quei punti e quella parola? *elanor inizia a farsi una serie di filmini assurdi e fonde nel tentativo di capire il linguaggio in codice di lay* ahem, comunque: avendo un’altra recensione, torno subito a solidificarmi e scappo sui lidi di Slib! (argh, interrotta nel momento più triste del mondo! devo SAPERE come andrà avanti, è vitale! è___é) perciò, carissima et adorata padrona, aspetto presto il seguito di codesta fiction. e sappi che continuerò ad adorarla, perché RdS è un po’ come il mio primo amore *___* vabbè, il primo vero e proprio è ormai scomparso da anni, ma RdS è il mio secondo, lunghissimo amore XD perciò al prossimo capitolo, cara! E buone vacenze! XD bax bax Elanor

14/07/08, ore 10:27

Ah... che soddisfazione vedere i due (aka Tom e Harry) tubare XD ma come, ora anche Ron nasconde qualcosa? che avrà in mano *sbircia sbircia* sono troppo curiosaaa! è___é ed è solo colpa tua.... mi inchino alla tua bravura! alla prossima miss!

14/07/08, ore 10:26

Non avevo ancora commentato nemmeno RdS... che disastro che sono! XD Ciao Miss, questa fic si fa sempre più intricata ed appassionante... con tutte le domande che vorrei porti credo che dovrei scrivere fino a domattina sigh -.- solo che questa RdS ha una trama così complessa da lasciami senza fiato ad ogni lettura!XD Continua così, a presto (spero!), by Suzette

13/07/08, ore 00:12

tesoro, sono così felice che tu hai aggiornato! XD adoro questo capitolo... tommy e harry sono così teneri assieme... mi chiedo perchè tu debba rovinare tutto U.U dai, scherzo, sono curiosa di leggere il prossimo cap! alla prossima!