Raggi di Speranza
di Mistress Lay

Captain
14/07/06, ore 22:06

un pilastro. semplicmente un pilastro per chiunque ami leggere fic. un pilastro su cui tutti devono passare per aver visto il meglio. come le montagne russe con triplo avvitamento, come un gioco pazzesco che riempie di emozioni. una fic bellissima, meravigliosa, fantasticsa e chi piu ne ha piu ne metta. i miei migliori complimenti e auguri. incredibile

veve
12/07/06, ore 12:34

bellissima

Elanor
10/07/06, ore 17:36

E così, mentre lay si dedica alle sue vacanze in inghilterra, io sto qui a recensirle questo capitolo bellissimo! ^__^ cominciamo dal titolo molto carino che mi ha fatto letteralmente sbrilluccicare gli occhi… che carino, fa molto sette segrete e antichi riti (lo ammetto, quella scena di me e dei recensori a mo’ di cavalieri della tavola rotonda, mi è piaciuta troppo! ^.^) Edwin! Ma quanto mi sta simpatico quest’uomo? ^___________^ troppo forte! Mi sono fatta certe risate a vedere edwin che cerca qualche malefatta da osservare! E… ohohoh… allora hagrid e phil non stanno davanti ad un pannello di controllo ad osservare come gli studenti muoiono! ^O^ eheh… però phil in piedi, a braccia incrociate, occhi chiusi e sorrisino è comunque abbastanza inquietante… (ok, non aveva le braccia incrociate… però così mi sa più di inquietante… o.o) eheh, e ad edwin che piace pure! Mah, a me ultimamente sta solo facendo abbastanza paura… O.O più passa il tempo più phil è inquietante… altro che piton! Poveraccio, battuto pure da phil! Pfiu, che vuole fare piton alconfronto di phil? (mph, nessuno mi batte!! MUHAHAHAHAH!!! il più cattivo sono io!!! ndprestorn) (O.O ho creato un mostro… ^.^ però mi piace! ndlay) (oddei… -.- ndelanor) Prima o poi dovrai dire per quale losco motivo silente l’ha assunto come insegnante! ^O^ favoloso edwin che lo considera il più sanguinario mai avuto! XDDD in effetti mi sa che batte in malvagità pure voldemort… beh, non che sia tanto malvagio voldie… -.- (come osi dire questo! io sono il mago più malvagio del mondo!!!! ndvoldemort) (un gattino appare nello studio, leccandosi una zampina) (miao… ndgattino) (?__? ndtutti) (oh, ma che dolceeee!!! ^__^ ndvoldie) ( accidenti quanto è cattivo… ndlay) (ed io devo combattere contro questo qui? =_= ndharry) (che vergogna… ndtom-e-edwin) (MUHAHAHAHA!!! ndphil) (ma questo ride solo? -.- ndharry) (mi sa di sì… -.- ndelanor) Oh, tom! *_____* toooommm… (venti minuti di catalessi) ammazzare una creaturina così dulce e innociuente??? *.* ma che carino quel nexus!!!! A prop… XDDD lay, di la verità, lo fai apposta… XDDDD nexus è il nome di una PALESTRA da me! XDDD ma si può sapere dove li trovi questi nomi? Prima il popolo della notte, ora nexus (che non è manco una palestra piccola… XD) Però com’è dolce!!! E che interessante il piccolo siparietto sulla sua storia!! Che bello, interessantissimo! E che dire di “la magia attirava la magia”? veramente superbo, lay! Ed ora amo ufficialmente i nexus (XDD ndelanor) (e basta a ridere per questo storia della palestra! ndlay) (ahahaha!! XDDD… ok, la smetto ^O^ ndelanor) Il discorso tra tom ed harry è una delle cose più formidabili del mondo! ^___^ ammazza, ma quei due si rimbambiscono a vicenda? XD ti dico, dopo averlo letto tutto, la mia espressione era più o meno: “O___O eh?” XDDD oddio che matti… ma non potrebbero dirsi che si amano e basta? ^__^ eh, menomale che lay ha già deciso la scena! ^O^ e GUAI a te se la cambi stavolta!!!! Oddio tom che lo chiama sacco di pelo! XD amo tom e nello stesso tempo amo quel nexus, non so se avercela con tom per averlo chiamato sacco di pelo o venerarlo per la sua idilliaca bellezza anche mentre insulta! *___* Allora il rituale di cui parlavi nelle risposte alle mie recensioni era la comunione delle anime! Che tra parentesi è una figata pazzesca! ^____^ ma vaiii!! Troppo bello! Mi è veramente piaciuto molto questo vedere dagli occhi del nexus per harry e viceversa! *______* uao, gli occhi mi sbrilluccicavano di stupore! Bellissime le immagini che vede harry: la radura, il cielo, la terra, sottoterra, il ghiaccio, la neve… ogni elemento in cui il nexus è vissuto nella sua infinita ricerca di un padrone con cui conividere il suo potere! Uao… magico direi! ^___^ mi è piaciuto troppissimo! *O* senza contare che, alla fine, per concludere in bellezza, finisce pure tra le braccia di tom! ^___^ ed il nexus sotto il mantello… ooohhhhh (tono deliziato) che scena dolce! *___* e che dolce il nexus! Senza contare tom… tooommm… *______* (altra catalessi) (sei monotona, sai? Ndjames-entrato-da-non-so-dove) (jamieeee… *____* ndelanor) (oh, adesso si che mi piace… ^___^ ndjames) Insomma, la scenetta più bella del mondo! ^O^ il nexus tra le braccia di harry (con quelle sue adorabili unghiette e quel pelo dulcissimo *.*), ed harry tra le braccia di tom! Ed edwin che fa il guardone! XDD ahahah, i piccioncini!!!! Ed ha anche ragione! XD e se ne va per vedere qualcuno in difficoltà! XD oddio, che grande! Ah, la domanda “chi è l’innamorato di neville?”! XDDD ma seamus è un grandissimo! XD e questo cos’è, il capitolo degli inviti al ballo? Insomma, se non ci fosse seamus a spronare tutti a fare le loro mosse, qui si starebbe in una posizione di stasi perpetua! (che la cara mistress lay tiene da circa una trentina di capitoli, cioè da quanto è iniziata questa fict ) (^O^ ndlay) Oddio edwin con le sue impressioni! XDD tra le discussioni amorose, le considerazioni sanguinarie e ciniche di edwin sono meravigliose!!!! Ah, l’amore trionfa anche nella foresta! XDDD e edwin che fa le facce schifate! XD ahahaha, oddio che spasso!!! Ma… tom è un po’ strano in questo capitolo… ha aqualcosa di sbagliato, ho come una sensazione di errato nel suo comportamento… e poi perché diavolo harry non si fida? Ç___Ç tom è un angioletto cotto come un merluzzo, perché cappero non si fida di mostrargli la magia pura? (che amo ufficialmente dallo scorso capitolo? *__*) E poi quella discussione… oh, mi fa un po’ paura il futuro di questa fiction… ç__ç ho sempre brutte impressioni… e tom… ç___ç lay, non puoi essere senza cuore! Ç__ç sei una delle fan di tom più accanite! Ç__ç puoi rinnegare quella meravigliosa creatura per loschi scopi?? Aaaaahhh!!! Dolcissimo tom che chiede ad harry se c’è un babbano decente da cui vestirsi per il ballo! *___* e la sua coscienza serpeverde che gli dice di non ridere come un ebete? XDDDD oddio, in questo capitolo hai dato il meglio del tuo lato comico, o sbaglio? XDDD e… harry lo tocca e scompare? O___o dove cappero è finito? Oh beh, almeno hermione e millicent, ribatezzata la coppia “EH?!?” per l’occasione, è riuscita a finire quella prova assurda di prestorn… ora basta vedere se la sufficienza gliela mette sul serio! XD ma no, se mette a hermione accettabile, lei si ammazza, quindi… -.- (non è vero che mi ammazzo! So sopportare anche gli insuccessi! ndhermione) (elanor e phil parlottano in un angolo, poi fanno un cenno di intesa a elanor) (hai ricevuto una A ndelanor) (AAAARGHHH!!!! Ndhermione-che-corre-ad-uccidersi) (non avremo esagerato con questo scherzo? ndelanor) (MUHAHAHAHA!!! ndphil) (lo prendo per un no -.- ndelanor) (hai preso T, asina!!! ndlay) (BHUUUU!!! Ç___Ç ndginny) (e lasciala stare due minuti! è___é ndelanor) (mi spiace, la tentazione è troppo forte! ^W^ ndlay) (MUHAHAHAHAH!! ndphil) (MUAHAHAHAHA!!! ndlay) (=__= ora capisco a chi si è ispirata per phil… ndelanor) Nooooo!! Blaise che dice a draco che neanche un albero è resistito a lui! XDDD di la verità, ti sei ispirata ai miei slogan “draco, tanto bello che neanche gli alberi gli resistono!”!!! XDDD oddio che ridere… e quandotrovano pansy? A quanto pare l’argomento sovrano di questo capitolo è invitare al ballo, giusto? ^w^ eheheh, bellissimo quando draco e blaise alzano le bacchette ed il lupo si gira verso di loro… XDDD oddio stavo per morire… e edwin non ha visto niente? Cioè, l’unica scena di difficoltà del capitolo se l’è persa pr guardare tom che… ride… toooommm… splendido ache quando ride… *____* SOPRATTUTTO quando ride… (catalessi profonda) (lo so, lo so, sono troppo bello! ndtom) (sono più bello io! nddraco) (infatti un albero non ha potuto resisterti! ndblaise) (ma sei un bastardo! è__é nddraco) E, ovviamente, doveva esserci la sibillina frase di turno! A parte che tom allunga la mano vicino ad un ramo e scompare… come cappero fa? O__o allunga la mano vicino all’albero e scompare così. boh… e harry dov’è finito? Nel luogo in cui tutti finiscono? Le ormai notissime segrete di voldemort? L’infermeria, la seconda stanza di harry? o la camera delle necessità? (oddio, come sono maliziosa! ^W^) o magari il bordo della foresta, giusto davanti al nasino di phil? ^O^ l’unione tra harry e il nexus è importante? e come, lo aiuterà a sconfiggere voldemort? O a torturare psicologicamente bellatrix? (oh beh, a quello ci penso già io! ^W^ ndlay) (bellatrix viene legata ad una ruota che gira e lay si diverte a tirarle coltelli) Come darti torto? Pensare a tom è la cosa più devastante del mondo! ^O^ toooomm… *____* (ennesima catalessi) Ç___ç non c’è niente di peggio della morte per harry/tom!!! Ç___ç lay, tu, proprio tu!!! Come puoi pensare di torcere anche un solo capello dello splendido tom??? Ç___ç che crudeltà… non puoi fare questo!!! ç___ç come puoi! Ç___Ç bwaaaa!!!! Ok, SIRIUS! (BWAAAAA!!!! ndlay) Vui bene a tutti??? Ç______ç MA COSA DIAVOLO STAI DICENDO??? SE VUOI BENE A TOM NON GLI TIRERESTI VIA LO SCALPO!!!! Ç____Ç Ah, silente psicopatico!!! ^W^ beh, dai, sarà un po’ matto, però psicopatico… vabbè, ha assunto allock facendo la più grande cretinata del mondo (io gli avrei tolto l’rodine di merlino per questa bufala… -.-) però ha anche assunto remus e moody (che mi hanno fatto morire ^__^) e poi ha fatto il bastardo con harry e si è ri-rovinato di nuovo! è___é Finalmente svelato il mistero del prato fiorito e della scatola! XD in effetti era l’ultima cosa a cui stavo pensando… XD che genio ocmico che sei… per il nexus non posso che confermare: è la creaturina più deliziosa del mondo! *.* ooohhh, troppo dulce!! *___* altair lo amo già ora, figurati quando lo presenterai! ^W^ sono onoratissima di recensire capitoli meravigliosi di questa storia favolosa, tutto piacere! ^___^ e poi se sei bravissima non posso non farti i complimenti! ^O^ se poi lasci vivo e in pace tom, anche meglio ^W^ Ti saluto con un bacione (altre due recensioni mi aspettano!!! ^.^) A presto, Elanor

10/07/06, ore 12:05

ho solo un aggettivo: stupenda! non c'è altro da dire. wow sei davvero brava, ti prendo come idolo! mi piaciono le tue fic in qeusto periodo mi sono fatta una scorpacciata delle tue fic ed eccomi qui ora a commentare. questa penso che sia la storia più bella che abbia letto fin ora e non vedo l'ora di leggere il trentasettesimo capitolo. wow 37! al 40 festeggiamo con una torta? =D continua presto

natty
08/07/06, ore 16:35

decisamente bellissimo, come al soluto e tanto dulze dulze! **

08/07/06, ore 15:04

Ciao! ^^ In ritardo, ma eccomi qui a commentare.. ^^'''
Che dire, finalmente è tornato Edwin! E' bellissimo il fatto che lui cerca qualcuno in difficoltà e invece incontra solo "coppiette"! XD Sono tanto teneri Harry e Tom, e poi il Nexus è troppo puccioso!! *-*
Ma... ehm... quindi la prova è finita, vero?! ^^ Non vedo l'ora di leggere del ballo!! Ok, sto perdendo la mia vena sadica per una un po' troppo romantica, e non so se questo è un bene, perchè poi potrebbe venirne fuori una voglia di romanticismo sadico... XD Ok, la smetto di vaneggiare!
Uffi, scusa ma non so mai che altro dire, tranne "Bello!", "Continua così!" o "Aggiorna presto!"... sorry... =.=
Sperò passerai una bella vacanza (maledetta, anche io voglio andare in Inghilterra... Perchè ci vanno tutti tranne me??? ç___ç n.d.Me) (Perchè nessuno ti vuole... >_> n.d.Neurone) (Non è vero, cattivo!!!! O.ç n.d.Me) (...Vedi per caso qualcun'altro, qui? >_> n.d.Neurone) [Me si guarda in giro] (...No... T____T n.d.Me), e torna presto, che mi mancherai (non è vero, ho bisogno solo delle tue storie!! ghghgh... n.d.Me) (è inutile che cerchi di fare la sadica, tanto lo sappiamo tutti che non è così... >_> n.d.Neurone) (...Odio quando hai ragione... =.= n.d.Me) (Cioè sempre! bwahahaha! ^o^ n.d.Neurone) (... =.=''' n.d.Me)!!! ^^
Ok, non farci caso, oggi sono particolarmente fuori di testa... ^//^ Spero di non averti annoiata troppo...
Baci8li! ^^

Kira Takahara
07/07/06, ore 19:17

ciao!! bellissimo questo cap! davvero, è uno dei più belli di tutta la fic (per me naturalmente). che amore il nexus ^///^ brava mi piace molto come creaturina...la voglio anche io!!! (l'abbiamo persa...nd mis) edwin poveretto non gli e ne va bene una...almeno sarà contento con le morti a go-go annunciate U.U ora sorge un dubbio...ma tutti i discendenti di serpeverde hanno lo stesso carattere? sbuffare in contiunazione? XD ehi siamo arrivati al cap n.36 e tom e harry non si sono dichiarati! e nn potrò leggere un nuovo cap per un mese ç_ç buaaaaa (kira scoppia a piangere ma si riprende all'istante) ok ok aspetterò ^_^ ne vale la pena. continua cosìììììììì!!! bacioni! ps. scusa ma se il nostro amico peloso l'hai inventato tu...gli altri dove l'hai trovati? popolo della notte ecc...?? bye KT

06/07/06, ore 23:51

oh, era davvero un sacco di tempo che mancavo!!! mea culpa! (me che si sente tremendamente in colpa..) allora, noto che ne sono successe di cose! e le coppie si sta pian piano delineando!nev innamorato di blaise!!!!!! oh, che puccioso, che puccioso!! li vedo troppo bene insieme! chissà se anche blaise prova lo stesso o potrebbe provarlo... me curiosissima... oh, e pansy e ron... sono troppo buffi assieme, così teneri e un po' impediti... finiscono sempre per battibeccare o creare momenti imbarazzanti.. (come nell'ultimo capitolo, quando pan ha cercato di abbracciare ron, che si è spostato all'ultimo così lei gli è caduta addosso... ma si può??? XD ) e ancora... daphne e dean! sono così teneri questi due... ragazzi, faccio il tifo per voi! dean si merita una brava ragazza dopo quell'arpia di ginny e daphne è dolcissima... l'adoro! poi, poi... beh, naturalmente harry e tom... ha ragione edwin, fano toccata e fuga! dio, ti prego, ragazzi DICHIARATEVI!!! (il nexus è tenerissimo, a proposito....) per non parlare di herm e milli.. mi piacciono un sacco assieme!! (quando milli ha fatto la coda a herm.........che momento super romantico.....) le adoro!! ora mancano solo sam e draco.... non dirmi che potrebbero essere una prossima coppia??? *__* chissà perchè, ma ce li vedo pure, con sam che fa il buffone di corte, sempre a far battute maliziose e draco che un po'si irrita e un po' si imbarazza se le prese in giro sono rivolte a lui e che poi gli mette su il broncio, allora sam fa tutto il carino per farsi perdonare....... oh, che teneri! (sì, mi faccio filmini mentali su coppie che neppure esistono ancora.... compatiscimi) non vedo l'ora di sapere a chi affibierai sti due..... per ora, io quoto loro due assieme..... sempre che tu non mi faccia cambiare idea (sei capacissima di farmi piacere coppie decisamente non canoniche!)

empire
06/07/06, ore 16:09

baby ha ragionre_ bravissima e degna di ammirazione: il nexus è pucciosissimo e harry e tom nn sn da meno!!!

baby
06/07/06, ore 16:08

sempre pù brava fantsatiosa e dolcissima!!!! ma km fai a cambiare così tanti generi ed essere smepre xfetta????? buon viaggio!

06/07/06, ore 12:00

questo capitolo è bellissimo, ora sono super felice perche vado un mese in california, che bello, harry e tom erano troppo teneri, e poi la faccenda del naxus ( si scrive così) mi ricorda un pò il libro eragon. ciao aggiorna presto

Saphira
05/07/06, ore 16:35

In questo capitolo l'elemento che mi è piaciuto maggiormente è stato l'entrata in scena del nexus:è troppo dolce,troppo carino e troppo originalPerò,se deve restare con Harry,ha bisogno di un nome...^^ Comunque ho apprezzato molto anche tutti i battibecchi che si sono venuti a creare...troppo divertenti!Specialmente quello tra Ron e Pansy ^__^.A proposito,non vedo l'ora che arrivi il giorno del ballo!!!Tra quanti chap il lieto evento?Alla prox,*kisses*

Kira
05/07/06, ore 14:16

E la 700esima recens te la fa: KIRA!!!! ^^ Mia carissima compare Sly, eccomi qui a recens al meglio qst cap: o meglio, a lasciare una traccia del mio passaggio, visto ke ti ho spedito una mail! XD Missy ma è un capitol fantastico!!^^ I miei complimenti! scappo e buone vacanze!!!! Kisses

MORFEa
05/07/06, ore 13:52

ciao. il capitolo è stupendo! soprattutto le scene Harry/Tom...sono così carini quando si abbracciano!!! :) :) :) e il nexus è favoloso!! che carinooooooooo......... allora....BUONE VACANZE!!!!!!!!! & DIVERTITI... KISS KISS a presto spero ^_-

Wichita Kid
05/07/06, ore 12:02

è sempre più bella! buone vacanze!