Raggi di Speranza
di Mistress Lay

04/01/06, ore 18:31

ma ciao tesoro!!! Scusa se non ho più recensito ma solo oggi ho potuto usare il pc... sempre i soliti problemi... ma ora ho un computer tutto nuovo e super potente, conto di non stare più così tanto tempo senza leggere le tue stupende fic!! Allora... Tom lo amo, non c'è altro da dire, mettimelo come vuoi, brusco, assassino, bombom, io lo adoro! Quindi per farmi felice devi solo mettermi assieme i due bei mori, poi il mio cuoricino è a posto... Finalmente si sgarbuglia un pochino la matassa... bene.... Bè, alla prossima e sono contenta che OTH lo continuerai in estate! BaX ek

Elanor
03/01/06, ore 21:09

Ehilà Lay!!! Oh mio dio… tre fict tutte in una volta! E quando finirò di recensirle tutte??!! Vabbè, iniziamo da questa e facciamo un’attenta analisi di ogni parola… no, dai, ogni parola no… ma questo capitolo merita una recensione coi fiocchi! Io intanto ci provo!! Iniziamo dal titolo: appena l’ho letto il primo pensiero è stato: WHAT? Che accidenti significa? E soprattutto… perché mi ricorda la poesia “silvia” di leopardi? (silvia, rimembri ancora quel tempo della tua vita mortale… ndLeopardi) (ecco, appunto ndElanor) Lasciamo perdere la frase tratta da “jarod il camaleonte”… non mi sembra davvero il caso… si commenta da sé… Ok, mi sembra che l’inizio sa un po’ troppo diretto… non so, Tom appare troppo di botto e subito attaccano a parlare come forsennati… poi piano piano il ritmo rallenta, ma l’inizio mi sembrava un po’ troppo diretto. Ok, ora ho le prove che harry è pazzo: l’amore smodato per il quidditch era del padre, non suo! (eh già, ma io sono anche un campione, nn dimenticatelo… ndJames-seduto-su-una-sdraio—su-una-spiaggia-tropicale) (anche la spiaggia? NdLay-in-costume) (beh, gliel’ho concesso… ndElanor-avvinghiata-tipo-polipo) Però c’è un dilemma che non ho mai compreso riguardo questa faccenda di harry e del quidditch: ma se è cieco come una talpa (porta pure gli occhiali), come diavolo fa a vedere così bene il boccino? Io non ci riuscirei mai (ma è anche vero che io sono MOLTO più cieca di lui…)… e poi proprio il ruolo più difficile? Mah… mi sembra davvero inverosimile… suvvia, per fare il cercatore ci vuole occhio! Harry è mezzo cecato! (grazie! NdHarry-imbronciato) (appaiono miriadi di rose) (ehm… è arrivato Tom per caso? NdLay-sommersa-dalle-rose) (si, eccolo laggiù ndElanor-incurante-delle-rose) (Tom sbava in un angolo osservando il broncio di harry. a terra, un piccolo laghetto) La signora… la signora del flashback è grandiosa! Hihihihihi… che donna… Ed harry arrossisce!! Che carino!!!! EVVAI!!!! Harry sta capendo di adorare alla follia tom!!!! Era pure ora!!! Oddio, stavo quasi per svenire quando hai descritto harry che prova tutte quelle emozioni tra le braccia di tom (vorrei starci IO tra le braccia di tom! NdElanor) (vabbè, nel frattempo… hce ne dici delle mie? NdSirius) (SUBITO!! NdElanor) (hey! Allora anche io!!! NdLay) (Lay si attorciglia attorno a sirius tipo tentacoli di piovra) che cariniiii!!!!!! Perchè non può staccare gli occhi da tom? Ovvio, perché E’ TOM! Suvvia, chi può guardarlo senza svenirgli davanti? (già… ndTom) (elanor sviene) (lay pure) E poi se lo tiene pure stretto!!! Oooooohhhhh!!! (espressione romantica) lay, ti stai davvero dando da fare con le scene romantiche!!! Sei troppo brava!! Mi fai andare in fibrillazione quando leggo queste scene!!! Ed harry, che, grazie al signore, finalmente dice cose sensate!! Mio dio, cosa gli è successo? Sarà stato lo schock a farlo diventare intelligente di colpo? (beh… non esageriamo… intelligente quanto basta… stiamo parlando di harry…) Bellissimo il contrasto di tom che non riesce a caciare le visioni del (purtroppo ç.ç) sogno! Hihihi… quegli “andate via” sembrano i miei quando faccio tacere le voci nella mia testa… (quali voci? NdCervello) (già, quali? NdLay) (QUALI? NdTutti) (ZITTI!!! NdElanor) Che caruccio… fa il duro ed il freddo, ma ha un cuore grosso come una casa!!! E poi non riesce a chiedere scusa! Già, è davvero difficile quando sai che è colpa tua, lo dico per esperienza personale! ^__^ Ed harry che fa il finto tonto! Però che gran bastardo che è!!! E poi… AHAHAHA!!! IL BRONCIO DI HARRY COLPISCE ANCORA!!!!! Grandissimo!! Quel broncio entrerà nella storia! E tom cede pure come un allocco! Tom, tom… ma cosa mi combini? (NON È STATA COLPA MIA, E’ STATA TUTTA COLPA SUA!!! NdTom) (ho capito, non serve che urli così… ndElanor) (E’ COLA SUA, IO NON VOLEVO DIRLO!!! NdTom) (ho capito!! Ndelanor) (E’ COLPA DI HARRY, NON MIAAAAA!!!!!! NdTom-che-sta-davvero-dando-di-matto) (elanor schiocca le dita. Appare ron con un martello ed un’espressione sadica in viso) (calmalo NdElanor-che-indica-tom) (ron gli da una martellata. Tom cade a terra svenuto) (così va meglio… ndelanor) Ed harry che pensa che forse anche tom… AHHH!!! C’EST L’AMOUR!!!! Povero tom… si sotterra pure l’ego… BRONCIO: 2 TOM: 0 Edwin Demetrius Dwight della nobile casata dei Serpeverde, cugino in prima di Salazar Serpeverde… mmmmhhhhhhh… interessante… non me l’aspettavo, davvero. Mi ha colto così alla sprovvista che non me ne sono quasi resa conto… ma allora… allora… se è un mezzo spirito-fantasma-ecc-ecc… allora E’ STATO LUI A SPEGNERE LE CANDELE DURANTE L’ATTACCO IN INFERMERIA!!!! Giusto???? Silente che mangia i dolcetti al limone? O___o ma questa è un’ossessione! Dimmi la verità, ce l’hai con i limoni in generale? Questo edwin mi sembra davvero intelligente (mica come voldemort, un cretino patentato che si fa fregare da un ragazzino!) E spunta qualcosa di nuovo: una questione SPECIALE? Conoscendo silente potrebbe essere qualunque cosa: dall’organizzazione della festa di halloween, al piano di attacco contro lestrange manor… (non ti fidi forse di me? ^______^ ndSilente-con-sorrisone) (-____- nd tutti) (^_______________^ ndSilente) (ecco, appunto ndElanor) Questo edwin però è davvero utilissimo… sa tutto di tutti, va ovunque, capisce tutto, ha già capito da che parte stare (cioè TOM) ed è anche spiritoso! Mi piace! Davvero tanto! E poi è uno degli ultimi serpeverde rimasti… questa storia sta diventando quasi una saga familiare… -.- tra poco usciranno altri Serpeverde e inizieranno a fare la lotta tutti contro tutti. Ma edwin mi piace davvero. È inaspettato, è intelligente, è sagace… e sta dalla parte di tom!! Si, davvero un tipo interessante! Non come prestorn… edwin è più… come dire… sagace. Astuto. Un vero serpeverde! Mi piace, davvero un bel tipo! Harry lo trova simile ad altair… può anche essere, ma Altair almeno qualche scrupolo ce l’ha (almeno penso). Edwin invece… non mi sembra del tutto privo di scrupoli… ma non si può negare che abbia una certa arroganza e un minimo di menefreghismo! È un tipo a tutto tondo, con una personalità ben complessa! Ma mi piace davvero tanto, mi sta simpatico! Allora ha fatto tutto lui! ha salvato lui harry dallo scoppio e ha spento le candele? Oppure sono stati due tipi diversi? (tanto qui di spettri ne girano a gogo…) Carinissimo tom ed il suio lato inaspetttamente impulsivo e passionale. E poi loro due per mano… ç.ç che carucci… sniff… sniff… ç___ç che carini… sempre insieme… che cosa romantica!!! ^.^ davvero bellissimo questo capitolo! E poi almeno viene svelata l’identità di edwin!!!!! EVVIVA!!! YAHOOOOOO!!!! (elly accende un fuoco d’artificio dopo l’altro sul suo balcone e schizzano verso l’alto esplodendo sul cielo mentre lei balla) EVVIVA!!!! GRAZIE LAY!!! SAPPIAMO CHI E’ LA VOCE MISTERIOSA!!!!! Ehm.. meglio recuperare un contegno… (appare uno studio ampio ed elly seduta dietro la scrivania in un tailleur elegante) In conclusione: un bellissimo capitolo, un harry più perspicace di quanto mi sarei mai aspettata, il favoloso EDWIN (che già amo) e l’attesa del capitolo dove scriverai senza dubbio (VERO?! è____é) della riunione dell’ES… Ti saluto in attesa del prossimo capitolo! Bacioni Elanor

baby
03/01/06, ore 14:39

capitolo bellissimo: tom lo adoro!!!!! continua presto ti prego, voglio sapere qualciosa in + su Edwin!!!!!

NamiTheNavigator
03/01/06, ore 13:56

... appunto, ekko 1 mistero svalto?????? oddio, il natale ti fa qst effetto Lay???? O____________0 Nn potevo immaginare ke avresti X DAVVERO svealto 1 mistero,nn è da te!!!! ma stai bene??? meglio ke me ne sto zitta, ke magari qst vena natalizia dura anklora x 1 po' kosì si sxa 1 bella dikiarazione di Tom!!!! No, aspetta, Tom è... da sbav! OçO OçO OçO O mio dio... ma Harry allora si è reso conto? oh ke belle le ultime frasi, soprattuttto quella del nastro e quella del "ho paura del buio"" ma km sono PUCCIOSI quei 2!!!!!! XD Edwin è 1 grande!!!!! Kome te... no, oddio, nn come te, tu 6 mitika!!!!!! ^____^ Aggiorna presto, ML!!!!!! Tvtttb! Smack smack smack!!!!!

NamiTheNavigator
03/01/06, ore 13:56

Ehi, ma vedo ke nn sn l'unica ad essermi xsa qst cap e commentare 2x1!!! ^__^ - male (sopriro di sollievo!) la mia connessione nn funzionava molto bene e sn riuscita a leggere qst 2 magnati (ke ti ricorda? ^___-) sl oggi: partendo da qst vedo il grande ritorno dei tit botanici!! e qll del rossino!!!ufaaaaaaaa, ma io volevo la dikiarazione di Tom! ç____ç ma almeno Ron ha avuto 1 parte+ improtante qui!! e finalmente si svelerà il mistero del tuo "phil caro"!!!! Smakc!!!!!!

Kira
03/01/06, ore 13:56

Kome detto prima, ekkime qui a commentare qst meraviglioso cap ke mi pare + 1'oxa d'arte Mistress! ^^ Tommyno è un amore!!!! (e nn chiamarmi amore, solo Harry può! è___é ndTom) (ma kome dulze! ndKira) (è qll ke dico anch'io, a qst biscottino! ^0^ ndHarry) (-_- niscottino... qst potevi anche riparmiartela ndTom) (ma tesoro! ndHarry) (ok, va bene, va ben, kiamami kome vuoi amore mio -_- ndTom) (anche io pasticcino????? ndKira) (NO! Tu non hai il bropncio + dolce e sensuale del mondo! ndTom) (rumore di lenzuola scostate in fretta, Kira chiude discretamente la porta) Ehm-ehm... alloooora Mistress ma kom'è dulzissimo qst bellissimo e fantastiko chappy!!! *_* Tom è irresistibile qnd fa il brusco ma tenero con Potty e li adoro tr qst 2 assieme!!!!!!! (ke fighi della madonna!!!!! ^ç*) ma ke bello il ricordo di Tom quando la gente credeva ke fossero assieme! =^-^= E qst Edwin... EVVIVA 1 MISTERO SVELATO!!!!!! Ma allora è vero ke a Natale sn tutti + buoni anche le autrici perfide e Slyhterin kome te, Mistress!!! ^____^ nn so ke pensare a dire la verità, mi sempbra buono ma ha 1 modo per dimostrarlo ke lèvati! -_____- ma ke belli i riferimenti a Salazar, al piccolo Godric e via dicendo!!!!!! adesso si capisco km mai continua a farli!!! sai, mistress, nella tua fic nn credo ke tu abbia mai descritto xsongagg antipatici (tranne la piattola) e qst Ed mi intriga pareckkio!!! v.v ma forse è xkè è 1 parente del mitiko Saly ed è 1 Slytherin!!! (kome noi 2, compare!!!!) ok, ti lascio, ma continua presto, tessora mia xkè i cap sn un'oxa d'arte dietro l'altra!!!! E doma importanti: Altair qnd lo presenti? e la creatura? e qnd finalmente tom si dikiarerà?????? qst'ultima doma mi preme molto: ti prego risp!!!!! ^v^ A prop, sn felice ke il profe si sia beccato 1'influenza sotto le vacanze!!!!! UYA-HOOOOOOOOO!!!! Ok, ora mi ricompongo e ti mando 1 doppio KISS!!!!

Kira
03/01/06, ore 13:55

Mistress ma 6 1 ito!!!!! ^^ 2 aggiornamenti a così breve spazio l'uno dall'altro! ma è fantastico! comincio da questo ultimo cap e poi passerò a recens il prox! allora.... Ron e le sua manie di protagonismo!!!! è_____é ma io volevo ke Tom si dikiarasse nn ke il rosso andasse da Harry e Harry mandasse via Tom! (ekko brava diglielo a quell'autrice! è___é ndTom) (intano nn insultare la DIVINA autrice e poi tanto nn cel'avresti fatta a dire a Potterino ke lo ami! v.v ndKira) (kome ti eprmetti babbanastra ke... ndTom) l'ho silenciato, sarà poure 1 figo della madonna (a qst ti invito a leggere la mia prox recens! *ç*) ma ke rompipalle ke è qnd ci si mette! (nn dirlo a me! v.v ndMistress) Remussssssss qnt lo adoro quel mastrobolo!!! *_* Bè, ciao kiss, vado a commentare l'altro cap!!!!

James_Prongs
03/01/06, ore 13:55

Ciao Paddy! :)) Il cap mi è piaciuto 1 kasino ovviamente: Tom è veramente mitiko e l'entrata in scena di 1 nuovo xsonaggio???? WOW! :))))) Nn me lo aspettavo! baxioni, tvttb e aggiorna prestissimo!

Moony*
03/01/06, ore 13:55

Ciao Pad, seguo a ruota James e ti avverto subito che le mie recensioni saranno più lunghe delle sue visto che non sono ancora riuscito ancora a mandarti nessuna mail (mi sa che dovrò cominciare anche io a diventare assiduo frequentatore degli internet cafe come te...) nè ancora a parlartene visto che sabato abbiamo parlato di altro (e mi hai fatto una testa così... no, sai che scherzo, non cambierei con nessuno il mio status di Primo Lettore). Allora, io devo ancora recensirti come si deve il capitolo precedente: allora "Radici nel cuore" ecco, già il titolo grande ritorno ai titoli botanici per i quali solamente tu hai mai fatto riferimento. Per le radici sono intesi i legami profondi che non sono in alcun modo spezzati qualsiasi cosa accada? Quindi se è così è riferito all'amicizia tra Harry e Ron, che, nonostante tutto, è una cosa fondamentale per entrambi. harry ha persino rinunciato ad una chiacchieratina con Tom per poter parlare con Ron... ma spero che almeno questa volta Ron possa aprire gli occhi di fronte a questa benedetta questione della fiducia e poter finalmente fidarsi degli altri! Anche se chiedere di fidarsi di Tom, si sa, non è impresa da poco.. ma comunque sia è un capitolo che mi è piaciuto molto, soprattutto l'accenno a Remus di cui, modestamente, porto il nome in Moony... hai detto che è la prima volta che appare e direi che è anche ora: non sarà di certo un importante personaggio ma almeno è uno dei tuoi preferiti e quinsdi spero che continui ad occupare un posticino nelle tue fic, soprattutto in questa (per PdT hai detto che apparità presto, ma siamo sicuri? chissàò perchè non siamo più sicuri di niente con te). Il personaggio forse l'hai descritto fuggevoltmente a causa dello scarso tempo, ma ti assicuro che mi è piaciuto moltissimo: l'accenno di cui mi parlavi sulla dignità è forte, come l'afetto che lega lui e Harry, come accomunati da un destino simile: perdere persone care. Devo ricordarmi però di non lasciarti campo libero per le tue "conferenze" altrimenti mi sa proprio che dovrai rispondere alla mia recensione scrivendo un altro poema visto che mi sarà difficile a lungo andare rispondere alle mail. come ti capisco quandio parli di continue difficoltà con il server! Passando all'ultimo capitolo postato che io James e stè stavamo aspettando trepidanti davanti allo schemo del computer.: un capitolo sublime. Finalmente uno dei tanti misteri oprendeono identità nel nome rispettabile di Edwin Demetrius Dwight, cugino in prima di Salazar Serpeverde e Serpeverde lui stesso. Uhm, interessante come l'hai strutturato caratterialmente e "fisicamente": ha molto di vecchio di romanzi romantico-gotici dalle tinte nere eppure alla fine porta noi klettori ad apprezzarlo e amarlo, nonosdtante le sue stramberie e sferzate. Assomiglia molto caratterialemnte a Tom. Molto bello il riferimento all'arma che Voldemort non possiede e invece Tom sì. A proposito a proposito... eheheh, si parla di Tom allora! Ma certo che questo Tom mi è piaciuto: confesso ancora più del sogno qualche cap fa. È molto più pertinente al personaggio che hai descritto e a qyuello che realmente è. Brusco ma molto affezionato a Harry, freddo e impassibile ma alla sola traccia del broncio di Harry si scioglie come ghiaccio al sole, deciso ma sempre più innamorato ogni cap che passa di Harry. Ecco, questo innamoramento progressivo mi ha dato molto da pensare: è bellissimo, una cosa che non accade spesso nelle fic. Ciò, non è che non succede, ma non accade mai che venga spiegato e illustrato così sottilmente. Complimenti allora Mistress, che hai fatto cambiare nei confronti di Tom, della coppia H/D e di altro, così tante opinioni, tu inclusa, credo. Perchè il Tom cghe desxcirvi è un modello perfetto. Ama e ha paura di questo sentimento ma capisce che deve estraniarlo. la scena della mano nella mano mi è piaciuta da morire: era dolcissima e piena di sentimento, come al soluito hai descritto PERFETTAMENTE la scena tanto da farcela immaginare (come al soltito, daltronde, hai questo piotere) e da farci entrare nelle loro menti: in particolare l'ultima parte è degna di tutta la mia stima. Frasi bellissime, perfette, vibranti e vere. "Per un momento ad entrambi sembrò di esser allo stesso tempo tornati indietro nel tempo, quando erano ancora fuggitivi, alla loro vecchia complicità, ed esser proiettati avanti, in un futuro nebuloso che li vedeva ancora assieme, vicini, così vicini da potersi toccare a non allungare, tuttavia, la mano, per paura di infrangere un sogno di cristallo." Questa parte l'ho amata come ho amato quel "Rincominciarono a camminare in direzione dell’infermeria, mano nella mano, il calore rassicurante dell’altro così vicino, senza attribuirsi colpe o interrogarsi. Tom sentì più forte che mai quanto amasse la creatura splendida accanto a sé e Harry, forse per la prima volta, pensò seriamente di essere innamorato di quello splendido ragazzo che lo teneva per mano. Si sentirono così forti nelle loro consapevolezze da capire che avrebbero affrontato ogni cosa, anche la più terribile, a patto di stare uniti o vicini, come in quel momento, mano nella mano. Legati indissolubilmente dal nastro resistente e complicato che è l’amore." L'ultima frase era bellissima. Perfetta. Un capolavoro. Come questa fic. Continua così, Pad! Besitos, bella

Stè_Wormy
03/01/06, ore 13:54

TOM-TI-ADORO-FOLLEMENTE!!!!!! °ç° Pad, ma 6 fabntastika!!!!!!? Tomè xfetto kosì, mi stava venendo 1 colpo apoplettico mentre leggevo qst cp bellisssssimo!!!! °ç° Sopratt l'ultima parte ma è PERFETTA!!!!!!! Ti adoro, Paddy!!! ora... aggiorna presto!!! Baxissimi!!!! tvtttttrb

Stè_Wormy
03/01/06, ore 13:54

Bello bello BELLO!!!!! Pekkato x ronnino e le sue manie di protagonismo, ma si sa, ankle lui fa parte di qst ficcy bllissima! e l'autrice poteva esimersi dal non dargli spazio e analizzarlo???? NO! Bxissimi, al prox cap!!!!

03/01/06, ore 01:13

Ciao! prima di tutto buon anno nuovo^^ questo capitolo è dolcissimo, stupendo, bellissimo!il Tom "duro" è affascinante ma così dolce è magnifico! che carini che sono^^ ora me curiosa per un particolare...che avrà in mente albus? mha UU che bello ho iniziato l'anno benissimo con questo capitolo^^ lo prendo come un regalo XDD quindi grazie! (me si inchina) arriverà presto il cappy n° 28??? spero di si! allora alla prossima!! >__< mi raccomando aggiorna presto! baxxx

Saphira
02/01/06, ore 22:21

Stupeeeendo!Magnifico!Sublime!Che carino,Tom!Mi piace,così:non è sdolcinato(altrimenti comincerei davvero ad odiarlo!)ma è impacciatamente tenero!Vuole fare il brusco e l'indifferente,ma l'affetto per Harry prevale...ed ora,che succederà?Ci aspettano capitoli di dolce intesa fra harry e Tom,di azione,o un mix tra le due cose?Interessante il personaggio di Edwin...non avrei mai pensato che fosse lui,l'ombra!Però,ora,ci sono ancora un altro paio di misteri da risolvere...chi era la figura nella foresta?E cosa nasconde Prestorn?Ah,ah,la ficcy si fa sempre più interessante....W Tom Riddle!E,a proposito...rivoglio Flores Amissi!!!Kisses!

LadyVoldemort
02/01/06, ore 16:49

Scusa se ti ho scritto due recensioni invece di mettere tutto in una, ma io sono un tipo che ama complicarsi la vita. Volevo approfondire un attimo sul personaggio di Edwin. Che strano! Ma mi piace pensare che preferisce il Tenerone Tom al mio adorato Voldemort (anche perché Voldy è tutto mio!). Nei prossimi capitoli parlerai un po' più di lui? Magari del suo passato, o di come fa ad avere quella particolarità di "ritratto-fantasma" così simile a Emilia. E poi, cambiando personaggio, quando presenti Altair come si deve? Sono veramente troppo curiosa! La mia mente malata, ogni volta che parli di lui, formula una sola domanda: "Ma Altair quanti anni ha?". Pensi che troverò mai una risposta? Ti saluto di nuovo, Kisses. Lady Voldemort. PS: secondo me la vecchietta al campo da Quidditch era Altair travestito... In fondo lui ha sempre cercato di unirli, no? E il fatto che ha mandato l'ultima lettera ad Harry nei panni di una vecchietta non fa che incrementare il mio sospetto...

LadyVoldemort
02/01/06, ore 16:25

Ciao! Quando ho cominciato a leggere questa fiction eri già arrivata a scrivere fino al capitolo 26. Meno male! I capitoli sono così belli che DOVEVO leggerli tutti in fila, avrei sofferto troppo ad aspettare che li pubblicassi uno ad uno!! Che dire dei personaggi? Adoro come hai trasformato Harry, e il tuo Tom Riddle è a dir poco adorabile! Quindi, se non li fai mettere insieme va a finire che una mattina ti svegli con le mie mani strette attorno al collo!! E come dimenticare Draco? All'inizio mi stava simpatico, ma ad un certo punto ho cominciato a desiderare con tutto il cuore che Tom lo uccidesse. Comunque morirà, vero? Io lo spero... Cosa dire riguardo alla storia in generale? Originale, e scritta in maniera formidabile. Non mi era mai capitato prima d'ora di leggere una storia senza trovare nemmeno un capitolo che mi facesse fare un piccolo sbadiglio! Solo questa favolosa fiction è riuscita a catturare completamente la mia attenzione senza mai stancarmi (e ti assicuro che è stata un'impresa quasi impossibile, visto che non dormivo da quasi 3 giorni)! Conclusione: SBRIGATI AD AGGIORNAREEEE!!!! Con affetto, Lady Voldemort ^_^