Raggi di Speranza
di Mistress Lay

NamiTheNavigator
20/08/07, ore 09:33

*-* me in pura adorazione... quanto sono belli questi due! XD Nixie, poi! anke se non ci ho capito una mazza per William! ha un rosario... mica saeà una specie di frate? anke perrkè cerca il silenzio... O___o Boh... ma... quando riappare altair? Mi piace troppo! XD Kissà che ha in mente silente... ti saluto, scusa per il deirio ma mi sono appena svegliata e sono un po' imbambolata. Baxi, e saluta Southy!

19/08/07, ore 23:45

Una mini recensioncina velocissima prima che scada il tempo all'internet Point Austriaco.
Sono a Vienna per la precisione, dovresti vedere lo zoo (se non l'hai già visto) è enorme e fornitissimo (oddio mi proclamo animalista e parlo di quelle povere bestiole che passano tutta la loro esistenza in quattro sbarre di ferro arrugginito come fossero vaschette di cetrioli sottaceto) varia dalle formiche al formichiere, dalle linci agli ippopotami, dalle giraffe ai levrieri, dalle tigri euroasiatiche alle scimmie portoricane, dalle farfalle del congo ai leprecauni il che non sembra niente di speciale ma dovresti contare tutte le innumerevoli varietà che ci sono specie per specie. Wow. E il lunapark. Mamma il lunapark. Enorme, abnorme, gigantesco, favoloso!! Un consiglio spassionato? Vai a Vienna!!!
La prima parte sembra la trasformazione di un licantropo, ben formulata, le frasi risultano persino poetiche, la congiunzione con il rosario è splendida e tutta la descrizione che converge sul dolore d'impatto. Geniale, come al solito!^^
Sai non avevo mai pensato che la fuga di Harry potesse ferire come tradimento, giustamente, però, dall'ottica di colui (o colei) con il quale ti sei sempre confidato, con il quale hai condiviso tutto, non hai mai avuto segreti, che ti ha sempre sorretto, sostenuto, che ha gioito e pianto insieme a te, come altro può essere visto quel vile viaggio? Comprendo appieno Hermione da questo punto di vista.
Hermione è molto saggia e molto stupida, il che, se ci si riflette, è coerente e significativo, i suoi ragionamenti, il suo analizzare Harry è talmente maturo che... per un'attimo sembra un adulto e poi, poi torna ad essere un'adolescente in crisi, con un vaso trabboccante di problemi e responsabilità per la sua età, per l'età di tutti loror, costretti a crescere così infretta. Che ingiustizia. La domanda posta da Ginny (il pesciolino ambulante) è così infantile, stupida, priva di fondamento, che, miseriaccia, mi fa venire il prurito alle mani! Argh! Sgrunt! Grrr!
Pansy è una versione serpeverde della Granger, o almeno negli ultimi due capitoli, solamente chè è più simpatica ed incline al sarcasmo. Una castora migliorata. Si vede che non apprezzo molto la Granger eh?
Harry alleato di Voldemort è una crudele ironia (almeno in questo contesto) perchè non mi riferisco a Tom Riddle ma al Signore Oscuro, che non sono, ma sono, la stessa persona. Sapevo che la prima cosa che Silente avrebbe fatto sarebbe stata convocare una riunione con l'ordine della fenice, chiamala preveggenza od ovvietà (esiste come parola??), ma era scontato, Edwin mi incuriosisce più di molti altri, persino più di Philius, tutto ciò che accadde alla fondazione ha la massima importanza ed interesse da parte mia, sarà il fascino della cultura, della storia, delle origini o dell'alba dei tempi, dal prima del "c'era una volta tanto tempo fa..." ma i tomi polverosi e le leggende miste alla realtà dei fatti sono pane per i miei denti! Anche se la "Storia" (Pfuiii) che si studia al liceo, col sudore delle nostre povere membra stanche è un'interminabile spreco di tempo, tediosa e mal narrata: ma stò divagando.
A proposito di Philius ho seguito il tuo consiglio ed ho provato ad anagrammare, ma sarà la mia totale ignoranza per l'inglese o forse un nome che mi è sfuggito non sono ancora perfettamente sicura: wnellter eh? N=M quindi wmellter, wemllter, terllewm, mrewellt, twellerm, oppure etllrmew, mewlletr, wemlletr, letremlw o anche melltrew, lelmetrw o... uff.. ci rinuncio, si vede che non sono portata per gli anagrammi o per misteri & others! Sigh, avrei voluto arrivarci, ma dimmi, almeno, ci sono arrivata vicino o vagamente in prossimità?
Uhuh. Quindi non sono l'unica a non avere idea di chi sia William eh? benebene, iniziavo a sentirmi esclusa, meglio riconformarsi alla massa. Stavo riflettendo che, nonostante per la dimensione dei capitoli che scrivi sei veloce nel pubblicare, c'è comunque un'evidente differenza di tempo tra l'uno e l'altro quindi credo che sia giustificato scordarsi qualcosina di tanto in tanto, ad esempio un nesso con questo misterioso William. Si, ahimè, lo so, tutte scuse, allora facciamo così per farmi perdonare mi faccio un bel ripassone di RdS con la lente di ingrandimento per trovare dettagli che mi possano aiutare per il caro e sconosciutissimo William.
Il siparietto sui babbani partorito da quella mente bacata di Riddl..coffcoff..Rise lo lega molto a quello che poi è diventato ma la fine di quel pensiero razzista e decisamente egoistico lascia spazio all'amore e al suo naturale richiamo di salvaguardia.
L'intervento di Nix è stato spassosissimo, all'inizio il colpo al cuore è preso a me, non allo sfregiato, dio, ho pensato subito - Attacco! Attaco! Mangiamorte! Voldemort! Scappa! Scappa!- invece era solo quel sacco di pulci con manie di protagonismo. Ma dai piccoletto, che fai, gli rovini la romanticissima vacanza esclusivamente per adulti... Non sei stato invitato!
Il paragrafo finale te lo frego, si mi piace troppo quindi me ne approprio, che sò me lo scrivo su una mano, tanto ormai è un arto composto da venuzze, ossicini, capillari ed epidermide di inchiostro.. quindi che differenza fa? Ok, non centra un peperoncino, ma è abbastanza tardi quindi i miei sproloqui sono del tutto giustificati! Già!
Ho un minuto e 16 secondi quindi baci, abbracci, aggiorna presto, Potere ai Panda eeeeeeeeeeee A MEEEEEEEEE!!!!!
Muhahahahahahahaahah
Scusa per gli errori e le cavolfiorate da recidere ma non ho davvero il tempo di rileggere.

19/08/07, ore 22:09

Questa fic mi sta prendendo sempre di più... ma io dico.... Silente non c'ha di meglio da fa che rompe le scatole a quei due poracci???? però si preoccupa... vabbè mi raccomando non mi lasciare con i punti interrogativi eh! bacioni

nixy
19/08/07, ore 18:01

Ciao! anche questo capitolo è bellissimo!!! Cosa sta succedendo a Tom? e a Harry? perchè Harry ha detto quella frase sul fatto che, se fosse andato a serpeverde, ora sarebbe con Voldemort? cosa significa? e cosa centra il pezzo con Will? e la visione di Emilia? non è che succederà qualcosa a Tom, Silente non vorrà aiutare Harry e lui andrà a chiedere aiuto a Voldemort? ehi!!! mi stai facendo preoccupare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! baci...

19/08/07, ore 11:36

Grande Mistress!!! Quasto capitolo è una favola, e poi lo hai scritto benissimo!!! quanto ti invidio... Solo una domanda.... la cosa per cui Harry andrà da Voldemort ( se succederà) riguarda per caso Tom??? MICA LO VUOI FAR MORIRE??? .................. Per quanto riguarda Ginny.... Credo di capire quanto bene le vuoi... io per allontanarla da Harry nella mia fic l'ho fatta mettere con Draco... Ma forse le ho voluto veramente troppo bene.... CIAO E CONTINUA A SCRIVERE

Nox
19/08/07, ore 10:47

bellissimo come sempre... ma William? se lo domanda anche Harry... mah! comunque rimani sempre il mio mito, Missy! XD smackete! p.s. che carino tom alle prese con Nixie! XDD pps che sta tramando silente???? pp.s poerchè non ci sto capendo più niente???

Moony*
19/08/07, ore 10:43

Pad, un capitlo bellissimo, complimenti, un po' lento, ma dopotutto serviva... la prima parte che cosa posso dire in proposito? criptica ma effettivamente se si va a ben cercare c'è un indizietto rivelatorio... finalmente ritorna Nixie, in gran pompa a quanto vedo... mi dispiace solamente che il soggiorno parigino sia finito così in fretta anche se comunque sembra che entrmbi si sono un p0o' lasciati andare a rilassarsi... molto bene. Besitos, a presto

18/08/07, ore 23:14

uhm... io la mia "idea" stravagante ce l'ho... e purtroppo, per harry, non è piacevole. secondo me william è in qualche modo tom che si è "reincarnato" e non ricorda nulla della sua vita precedente... nell'attacco post-vacanze sicuramente accadrà qualcosa a tom, per questo silente non vuole aiutare harry che a quel punto decide di "chiedere" a voldemort... se ho sparato cavolate, vabbè... ma non so perchè, è questo che mi è venuto in mente... comunque mi piace il nuovo layout!! chicca, ma la lemon nello spin-off a quando?! tvb, ^****^

18/08/07, ore 22:42

ciao tesorino....mio dio che bello questo cap..e soprattutto molto intenso..non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo...Sono felice che hai messo la piccola palla di pelo nel cap che io tra l'altro adoro tantissimo e come sempre tesorino complimentissimi mi sorprendi sempre più ogni chappy che passa......un bacione per tutte le cose meravigliose che hai scritto...ti adoro!Ti ringrazio con tutto il cuore perchè sei riuscita a farmi fare un sorriso leggendo questo capitolino in quanto è un bruttissimo periodo per me questo...grazie ancora miss alla prox e spero presto bacioni

Shia
18/08/07, ore 22:17

Non è che Harry mi presta Nix finchè si intrattiene con il suo amorino Tom? Troppo carino! Giuro che se Tom lo maltratta ancora gliela faccio passare io la voglia *_* Allora, William è un prete, vero? La prima scena mi fa venire in mente il prete albino del Codice da Vinci, sono io che sono scema oppure si faceva del male? Perchè è più che probabile che abbia capito male. Però secondo me non conosce il mondo magico. Ginny mi dà sempre più da pensare, sta cambiando in una maniera pazzesca. Capito che per l'amore si fa di tutto, ma mi pare che stia diventando matta! Nemmeno, è convinta delle sue idee e questo è ancora peggio, perchè sa quel che fa. Non è che Smith le ha attaccato qualche malattia strana? Visto che non è normale... (Oddio, sto cominciando a vaneggiare O//O) Penso che si sia capito che il capitolo mi è piaciuto molto e fremo dalla curiosità di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo. Sono sicura sarà fantastico. Una domanina: hai più o meno un'idea di quanto duri questa fic? L'intero anno scolastico o qualcosa di più o di meno? A presto! ^^

Mimi88
18/08/07, ore 21:02

bellissimo!

Kira
18/08/07, ore 20:58

Appena detto, eccomi qui, non importa se tel'avevo già commentata a volce... ma sempre meglio scrivere una recensione! XD SIS ADORATA! Il piano di Silente io prprio non lo comprnendo... ho come l'impressione che tutto appartenga ad un disegno più ampio e solo la Somma Autrice sappia veramente com'è sto' schema universale! Ti adoro, tessoro! Kisses

ysal pax
18/08/07, ore 20:57

Che bellissimo cap, missy! XD Molto... strano per quanto riguarda la prima parte... ma INDIZIO??? Dove??? Io non vedo???ç_ç Me triste triste... ma conoscendoti lo hai messo ma è così criptico che non lo capitsco! XDDD Beh, come sempre bellisimo cap, ti voglio tanto bene missy!

Stè_Wormy
08/08/07, ore 20:59

Non mi ricordavo se avevo recens o meno... ma ke bel capitoloooooooo! XDDD tom e harry sono xfetti, xfetti, XFETTI!!!! Phil e Lu idem!!!!! E A MORTE GINNY!!!! é____é tvtb tessora! a presto

06/08/07, ore 16:38

Devo farti i miei più sinceri complimenti. Questa storia mi ha veramente appassionato e affascinato, mi sembrava quasi di leggere un possibile sesto libro della saga scritto dalla stessa Rowling, la storia è intensa e originale, il tutto è descritto e narrato con una grande abilità che non riuscivo quasi più a staccarmi dallo schermo. E sono riuscita ad adorare quasta fic nonostante sia una yaoi e non ci sia nemmeno uno dei pairing che mi piacciono, e questo lo considero un vero miracolo. Il capitolo è stupendo come tutti i precendenti (nessuno escluso) e la mappa stellare con gli ologrammi è stata assolutamente geniale. Sembra che anche se il caro Riddle non lo ammetterebbe nemmeno sotto tortura, Tom stia pian piano diventando un romanticone. Quello che mi preoccupa è la visione (almeno penso sia così) in cui Harry e Silente discutono. Ho l'impressione che i due fidanzatini non avranno per nulla vita facile. Anche la parte in cui appare questo misterioso fratello William mi ha sorpreso e incuriosito. Certo che in ogni capitolo c'è sempre qualche sorpresa, eh! Buona stesura del prossimo capitolo! Shia ^^