Raggi di Speranza
di Mistress Lay

Elanor
13/12/05, ore 20:31

Lay… Lay… Innanzitutto PERDONO SUPREMO per non essere riuscita a recensire lo scorso capitolo. Il fatto è che ho attivato l’ADSL (poi ti spiegherò meglio) e per un sacco di giorni non ho potuto avere nessun collegamento ad internet. Ora però ho dominio incontrastato e praticamente perpetuo sui collegamenti, perciò penso che sarò abbastanza puntuale nelle mie recensioni!!! ^___^ Allora, il capitolo che avevo perso. Bellissimo, molto dolcino! A parte ron, che sto odiando sempre di più! Ma è stupidissimo!!! Che imbecille, TUTTI l’hanno capito, ron no? E poi harry… ammazza! Nello stato in cui sta lui CHIUNQUE sarebbe crepato, ma lui no! Mio dio, è invincibile! Ma che cos’è quest’uomo, gesù cristo in persona? Ercole? Boh… Ed harry… ç___ç oh, che carino… ç______ç nel sonno chiama tom!!!! Davvero, a quel punto Lay stavo per mettermi a piangere come una deficiente!! Ç__________Ç Bellissima la parte dove harry, nel suo delirio, chiama tom!! Non ron (seeee) non hermione, ma TOM. E poi splendida la frase “lo chiamava come se fosse una cosa normale…” e quando draco si allontana, lui che mormora “no…tom…non mi lasciare…” BHUAAAAAAAAAA!!!!! ç____ç ç____ç ç____ç ç____ç ç____ç ç____ç ç____ç che tenerezza!!! Ogni volta che lo rileggo mi si appannano gli occhi di lacrime!!!!! Lay, il cuore mi stava balzando dal petto fin dentro la gola!!! bellissimo, splendido… non ho parole… Ed alla fine draco… ç____ç decide di lasciare harry a tom!!!!!!! Che carino!!!!!!!!!!! Poverino, un po’ mi spiace per lui… ma io ormai vado per la harry/tom!!!! E poi questo capitolo è talmente triste… anche se, alla fine, abbiamo un momento di PANICO totale e la fine è come un INCUBO. Però… MUHAHAHAHAHAHAHA! Alla faccia vostra, Theodore e azazel! Hihihih, grandissimo tom! TUTTI fuggono al suo cospetto!!!! Passiamo ora a questo capitolo, il punto più ALTO e SUBLIME mai raggiunto finora. Dolcissimo, tenerissimo, di una bellezza disarmante… IL CORONAMENTO DEL SOGNO DI UNA VITA. I ricordi di tom… ç____ç ç____ç ç____ç ç____ç ç____ç ç____ç troppo teneri… mi sono commossa davvero!!! È di una tenerezza come mai ne ho viste in tutta la mia vita… la tua vena romantica deve essersi liberata in tutta la sua forza!!! Splendida la frase di sua madre, bellissimo il ricordo di lei, il sogno che aveva fatto… è come un’immersione nei pensieri di tom… un modo per scoprire nuovi lati della sua personalità! Ed io, dopo aver letto ”odi et amo” avevo subito pensato a “la sottile linea tra odio e amore”! Bellissimo il modo in cui viene rivista e ripetuta quest’idea della linea sottile, spezzata nel punto in cui si è assottigliata di più… e splendida l’idea di attraversare e segnare tutte le tappe di questo assottigliamento attraverso i ricordi di tom e la rivisitazione della sua vita e degli anni con harry e altair. Mi piace molto il modo in cui viene espressa la personalità di Tom. Insomma, non ci si immerge solo nei suoi ricordi, ma anche nella sua mentalità (cosa resa ancora più facile dall’uso della prima persona). E poi l’atmosfera… struggimento doloroso, ma di una tenerezza inimitabile. Mi piace il modo in cui viene esaminato il suo rapporto con harry, osservando ciò che provocano gli eventi sulla linea che intercorre tra odio ed amore… è un evolversi progressivo, un accettarsi vicendevole tenerissimo. Mi piace molto l’accenno al natale (beh, non è certo un fuori tema! ^^) ed il ricordo del regalo di parigi (lo adoro!!! Sarà perché parigi è la mia città preferita… -.-) Mi piace molto l’altalenare quasi dolondolante tra passato e presente, con tom che tiene stretta la mano di harry e gli sussurra all’orecchio di non lasciarlo… ç________ç davvero, stavo piangendo come una bambina… La canzone è davero azzeccata (grazie anche per la traduzione, io stavo troppo sfasata per capire le parole!!) E poi… il litigio, il dolore di tom per non averlo difeso, per non essere intervenuto in tempo… BHUAAAAAAA!!!!! ç____ç ç____ç ç____ç ç____ç ç____ç ç____ç ç____ç ç____ç ç____ç ç____ç ç____ç ç____ç ç____ç ç____ç ç____ç ç____ç ç____ç CHE TRISTEZZAAAAAAAA!!!! Ed infine, IL CORONAMENTO DEL SOGNO: harry si risveglia (grazie al signore) e tom piange, gli dice quella bellissima frase “sei tornato a vivere, amore mio” che mi ha fatto STRARIPARE DI LACRIME ed harry riprende finalmente un po’ di vita!! Poi tom gli BACIA LA MANO, un gesto che mi è piaciuto immensamente, davvero! L’ho trovato molto dolce… e bellissimo da parte di tom… ç____ç ç____ç ç____ç ç____ç ç____ç ç____ç ç____ç ç____ç ç____ç ç____ç ç____ç ç____ç tu NON HAI IDEA dei PIANTI che mi ci sono fatta sopra a leggere quelle ultime battute… ç____ç ç____ç ç____ç ç____ç ç____ç ç____ç ç____ç ç____ç ç____ç ç____ç ç____ç ho pianto come una BAMBINA. Lay… io penso ti farò una statua d’oro… quando ho finito di leggere il capitolo, PRIMA ho pianto ocme una pazza, PoI il mio pensiero è stato: “io a Lay la ADORO. È UN’ANGELO. UN GENIO. È LA REGINA DELLE STORIE SUBLIMI” e ho provato una sorta di reverenziale riverenza (giusto per farti capire in che stato mi trovo… ^o^) È per me un onore, in quanto istitutrice, di segnare l’ultimo atto della sfida DRACO VS TOM DRACO:1 TOM:10 vittoria schiacciante dovuta al ritiro dell’avversario ç____ç ç____ç ç____ç ç____ç e all’accettazione di harry. TI ADORO LAY!!!!! Nessuno avrebbe mai potuto ricreare una scena tanto bella e tanto dolce!!!!!!!!!!!! Sei bravissima!!!!!!!! Oddio, mi sto commuovendo ancora!!!!!! ç____ç ç____ç ç____ç ç____ç ç____ç ç____ç ç____ç ç____ç ç____ç ç____ç ç____ç ç____ç io AMO questo capitolo e VENERO te. davvero, ti immaginavo tenera e romantica (anche se la mostri poche volte la tua vena dolce nei capitoli che scrivi…) ma MAI fino a questo punto. Davvero, capitolo dolcissimo, di una tenerezza meravigliosa. Non è tanto il fatto che abbia finalmente trionfato la harry/tom, quanto la scena bellissima che mi ha commosso! Ma… la fine? Cioè, io pensavo che gliel’avrebbe detto! Ma come?? Però mi piace comunque un sacco, molto bello: ““Ti amo, Harry” te lo dirò prima di dirti addio o dopo aver raccolto le ceneri della barricata” davvero profondo. Oohhhh, lay, non so come esprimerti le mie sensazioni!!!!!! Se ti avessi davanti, credo ti abbraccerei e scoppierei a piangere, venerandoti tipo dea… mi sento così… così… così… BHUAAAAAAAAAA!!!! Piango dalla commozione!!!! ç____ç ç____ç ç____ç ç____ç ç____ç ç____ç ç____ç ç____ç sniff… sniff… ç____ç ç____ç ç____ç ç____ç ç____ç ç____ç ç____ç ç____ç ç____ç ç____ç ç____ç ç____ç ç____ç ç____ç ç____ç ç____ç sei troppo brava lay… non so, credo di amare le tue storie ancora più di prima… vabbè, tralasciamo il fatto che questa è la mia favorita… Comunque ti ho scritto questa beeeeeella recensione luuuunga luuuunga, così mi faccio perdonare per il precedente capitolo (mica avevo capito di che parlavi a PdT! Quando dicevi di leggere l’aggiornamento di RdS, io pensavo: “ma che sta a dì? Quando ha aggiornato?” vabbè, non ho fatto in tempo!!!) Ora ti invio subito questa bella recensione (altrimenti non ti arriva più) sperando che tu riesca a cogliere le emozioni che mi prendono ogni volta che leggo uno dei capitoli di RdS (davvero, con le altre fiction non mi vengono mai simili batticuori, ma con questa sempre!!!) (chissà perché… ^^ ndLay-finta-tonta) (infatti… . ndElanor) Beh, ora ti lascio aspettando il prossimo capitolo (quando tornerai… uffi!! Ma dove mi ti perdi???) e una risp alla mia mail. Hai visto la mia brevissima mail informativa?? Spero di sì!! Aspettando tue notizie, ti saluto piangendo di commozione ç____ç Un bacio, alla prossima Elanor

13/12/05, ore 19:32

waaaa!!! che belloooo!!! Tom è me-ra-vi-glio-so!!!^^è sempre stato uno dei miei pg preferiti!! del resto mi somiglia molto...^^ koraen è a Londraa!! con la scuola..beata lei!!! mi ha detto che sta cercando Diagon Alley!^^appena torna la abbligo a leggere...e a recensire, finalmente ha sistemato internet...baxixximi pucci!!

13/12/05, ore 07:21

ciao ciao, bhè che dire, wow, non avrei mai pensato che mi sarebbe "piaciuto" Tom, e invece!! mi piace come l'hai descritto, molto più "umano". Certo, continuerà a non piacermi come personaggio, ma se prima non lo potevo sopportare, ora, bhè posso SICURAMENTE sopportarlo!!^^ è stato davvero un capitolo dolce!! mi è piaciuta un mondo il ricordo di Natale... ---> (/"CHE-COSA-SONO?!?!" Tom teneva in mano un pacchetto voluminoso in carta blu notte con un fiocchetto di tonalità più chiara. Glielo aveva dato Harry prima ma non riusciva a capire cosa fosse. Harry distolse lo sguardo dalla finestra, da cui si vedeva cadere dal cielo neve fitta fitta. Sorrise mentre rispondeva. "Il tuo regalo di Natale" "Quale regalo di Natale?" Questa volta Harry era esasperato: "Natale! Hai presente, quella festa dove tutti si illudono di essere più buoni e si scambiano auguri e regali" "Natale? Vuoi dire quell festa dove la gente si scambia ipocriti auguri e regali anche alle persone che non sopporta solo per sentirsi meglio e illudersi di aver fatto una buona azione" Tom ebbe una smorfia. Detestava il Natale, lo trovava ridicolo. Inutile. E anche palloso. harry aggrottò le sopracciglia ma si astenne al commentare "Più o meno" "Good. E che c'entra con me?" "Ti ho fatto un regalo. Se lo vuoi aprire fai, altrimenti restituiscimelo" Tom lo fissò negli occhi per qualche secondo, come per decidere cosa fare, se Harry fosse serio oppure no. Prese a lacerare la carta prima che l'altro ragazzo lo fermò: "Ma che stai facendo?" "Lo apro. L'hai detto tu" "Ma oggi non è Natale, lo sarà tra due giorni!" Tom lo fissò confuso mentre Harry gli strappò il pacco di mano, riparando la lacerazione alla carta e portandoselo via: "Lo terrò io, finchè è Natale" Tom lo fissò imbronciato sussurrando "Fà un po' come vuoi..."/) davvero stupendo!!! *__* e il ricordo di Parigi? wow!!! *_* ---> (/"Ok. Dove siamo?" "Ora puoi aprire gli occhi" gli disse Tom in tono brusco. Harry li aprì e fissò stranito dov'era capitato: Tom aveva insistito per cambiare di nuovo abitazione e dallo chalet andare in un altro luogo protetto che gli aveva voluto tenere all'oscuro. Avevano usato la metropolvere e Tom era andato avanti, i capelli biondi e gli occhi azzurri, e lo aveva chiamato poco dopo, dicendoglidi non aprire gli occhi quando sarebbe arrivato. E quando si era rimesso in piedi, sotto l'ordine di Tom, aveva aperto gli occhi. Una camera d'albergo, arredamento lussuoso, mille luci accese in punti strategici. Doveva essere un appartamento visto che si snodavano altre porte e tutte mezze chiuse. Di fronte a lui c'era una grande vetrata e un alberello mignonne faceva capolino, con una manciata di palline color rubino. - Dove siamo? - chiese a bassa voce Harry. - La tua stanza e quella in fondo a destra, la mia è quella di fronte. Ogni stanza ha un bagno ma il bagno principale è questo - lo indicò - di là c'è un salotto - e si avviò nella sua stanza senza dire altro, evidentemente i bagagli erano già al loro posto. Harry rimase indeciso su cosa fare, ancora sconbussolato. Decise comunque di dirigersi in quella che dovrebbe essere la sua stanza. Entrò. Era illuminata da due lampade parietali e due abajour, parquet, era spaziosa e comprendeva un grande armadio, un letto a baldacchino che le tende rosse, trapunta coordinata con due svolazzi e montagne di cuscini, una scrivania con carta da lettere, penna e calamaio, due comodini con il piano in vetro e un tavolino con la tv. Per altro la parete di fronte al letto c'era una grandissima vetrata con le tende tirate ai lati, rigorosamente rosse, con una porta finestra che dava sul terrazzino. Stordito dalla sorpresa e dal lusso della stanza, si avviciniò alla finestra e il panorama lo lasciò senza fiato: neve che cadeva lenta lenta, la città era illuminata da mille luci e - Harry notò con un sussulto di sorpresa - la Tour Eiffel troneggiava, illuiminata sullo sfondo, come una scultura impervia. Parigi. Erano a Parigi. - Sorpreso? - la voce di Tom giunse inaspettata a Harry, totalmente preso dall'ammirare il panorama. Era dietro di lui ed era tornato ad essere sè stesso, con gli occhi e i capelli d'ebano. - Non... non credevo che... cioè... - furfugliò Harry, arrossì ma poi sussurrò - Grazie, Tom - Non si girò, ma nel riflesso del vetro potè vedere un piccolo sorriso nascere nelle labbra dell'altro ragazzo. La neve cadeva su Parigi e Harry si sentiva felice come non lo era stato da tempo./) e anche tutti gli altri ricordi!! *__* è un capitolo davvero bellissimo!!!^^ Mistress Lay, in questa fanfiction mi stai facendo piacere Tom!! (è un miracolo, Tom è un personaggio che proprio non sopporto!^^''') aspetto il prossimo capitolo!!^^ ciao ciao bax bax

13/12/05, ore 01:10

ciao Lay,allora all'inizio appena ho letto che questo capitolo era tutto incentrato su Tom devo ammettere che per un attimo avevo pensato di non leggerlo,sai a me proprio non piace Tom,ne giovane ne vecchio, ma poi ho pensato che ero una scema, in fondo l'hai scritto tu, e se non avessi letto poi probabilmente mi sarei persa qualcosa di importante e così...ora sono qui a commentare!Che dire!Ovvio che non ho cambiato la mia opinione, Tom continua a non piacermi (non il tuo, è un discorso in generale, un pò come non mi piace Ginny così non mi piace Tom) ma il tuo capitolo era molto bello. Hai descritto un Tom più umano di come lo conosciamo e di come fino ad ora lo avevi fatto apparire, un Tom che soffre, che spera, che prega e che ama! E questo non mi sconvolge perchè so il motivo di tutto ciò:Harry! Gli ha cambiato la vita! E ammetto di aver provato un pò di tristezza e di partecipazione per la sofferenza di Tom!Insomma alla fine è un uomo anche lui, non un semiDio o un pazzo con solo la bramosia di potere,è un ragazzo innamorato per la prima volta e così intensamente che non può che toccarti un pò il cuore!Per cui anche se io tifo sempre per Draco ora so che ad ogni modo accetterò la scelta di Harry più semplicemente.In fondo se ama così tanto Harry so che sarebbe un degno sostituto di Draco!E poi lui almeno è in grado di far soffrire chi ha fatto del male ad Harry!!!Ed ora dopo questa mia piccola vena filosofica volevo solo avvisarti di una piccola cosa che riguarda Le pieghe del tempo:sto rileggendo di nuovo la FF e sto preparando una mail che ti invierò quando avrò finito di leggere e inizia a metterti le mani nei capelli perchè non credo ti piacerà!Ovviamente non ci sono critiche negative,soltanto milioni di domande alle quali vorrò almeno qualche risposta per cui preparati psicologicamente!!!Un bacio e a presto^__^

12/12/05, ore 23:50

Harry è vivo! Grazie a Dio(o all'autrice non fa differenza!XD). Questo capitolo è fantastico in primo luogo perchè è completamente dedicato a Tom-il ragazzo dei miei sogni-Riddle che amo ogni giorno di più, da quando, poi, sono andata a vedere il 4°film(2 volte: una per capire la trama e l'altra per gustarmi a pieno, con secchiello della bava appresso, gli esponenti del genere machile che fanno bella mostra di se'!), sono anche diventata una fan di Voldie(l'attore che lo ha interpretato, secondo me, recita in modo fantastico. E poi diciamocelo, i Mangiamorte con mantello nero e mascherina in faccia sono davvero fashion!XD). In secondo luogo si presta attenzione alla confusione, ai turbamenti e alla concezione della vita che ha Tom, cosa che mi ha sempre interessata da quando ho letto il 2°libro e devo ammettere che mi dispiace che la Rowling non abbia approfondito molto l'argomento! Kiss

Kira Takahara
12/12/05, ore 22:13

questo capitolo è bellissimo^^ dolce dolce! mi ha commosso.è stupendo! sei bravissima^^ continua presto! non vedo l'ora di leggere il prox cappy^^ a presto bax bax

Miyaki
12/12/05, ore 22:08

^_^ Mi fa molto piacere che tu l'abbia letta. Capitolo commovente...straziante direi, e molto tenero. Mi stava venendo da piangere e per un momento ho temuto che avresti lasciato morire Harry. Ottimo lavoro, uno dei più bei capitoli!

12/12/05, ore 21:53

sono commossa... questo sì che è un capitolo!!! ç___ç sono già raffreddatissima di mio, dopo aver letto mi sono messa anche a piangere... cos'altro posso desiderare dalla vita?? ma che aaaaammmorreee il mio tommucciolo!!! (TUO??? E da quando?? Nd tom) (da quando te e potty siete rinchiusi a casa mia!! Nd Mistica gongolante) (beh, dai rice, nn ti lamentare.. la cioccolata qui è buonissima!! ne vuoi un po'? nn ti fa male, sei così pallido!! Nd remus-amore-cucciolo-che-da-quando-è-mio-prigionero-è-ingrassato-di-30kg) (hey, quando avresti intenzione di liberarci, pazza? Nd dracuzzo-con-la-sua-adorabile-classica-espressione-da-principino-viziato) (se continui a nn portarmi rispetto... MAI malfoyiuccio caro!! Nd mistica tra i singhiozzi ancora commossa dal cap..) oddio, se tom nn dichiara presto il suo amore x harry SCOPPIOOOOOOOOOOO!!!! questo cap era troppo, troppo,troppo bello!!! con i ricordi di tommino x giunta!! TI ADORO MISTRESSSSS!!! TOM SI DICHIARA; TOM SI DICHIARAAAA!!! (oi, l'abbiamo capito!!! basta urlare! Nd i miei bei prigioneri) (scusa mistica, nn ho sentito bene... cosa fa il mi.. ehm, tom??Nd potty assonnato) (niente harry, è uno dei suoi soliti scleri.. torna a dormire e tappati le orecchie... Nd tom-con-espressione-alquanto-assassina...)... x la millesima volta complimentoni, questo capitolo ne merita sul serio!!! basta che nei prox nn fai schiattare qualcuno o fai succedre qualche casino.. ti prego, no!! falli mettere insieme!!! un bacino piccino picciò almeno!! TI PREGO, soprattutto, AGGIORNA PRESTOOO!! ora che siamo quasi a natale ne hai tanto di tempo x scrivere TAAANti bei capitoli di RdS!! bacioniii!!!

12/12/05, ore 20:53

Wow! mi hai regalato tantissime emozioni in questo cap! leggi la mia fic e commentala: ti aspetto!

12/12/05, ore 20:53

James_Prongs
12/12/05, ore 19:34

Figurati! Un bacio, il cap è bellissimo!!!!! recensisco meglio + avanti, nn ho davvero tempo! Baxionei! :))))

Mimi88
12/12/05, ore 19:18

A me è piaciuto moltissimo

Stè_Wormy
09/12/05, ore 20:38

paddy!!!!!! Grande cap ma ti giuro ke se mi ammazzi harry scoppierò a piangere disxatamene e tu nn vuoi ke la tua best friend pianga, vero????? ç_______ç e finalmente draco si è fatto da parte anke se mi disp x lui ma sai... nn può mica reggere il confronto con un signore oscuro!!!! EH! :)))))) ma se mi ammazzi harry ke lieto fine sarebbe?? oh, i pregotipregpiprego, nn uciderlo ti supplico!!!!!! ç________ç pensa a me ke i vuole tanto tano tanto bene!!! ^^ Ora vado a studiuare, aggiorna preso! BAAAAAAAAX, TVTTTTTTB, Stè

milady
09/12/05, ore 20:31

e finalmente Draco si leva dalle scatole: forza, Tom ora tocca a te!

09/12/05, ore 19:42

come promesso sono venuta direttamente qui subito dopo la recensione alle pieghe del tempo(aggiorna aggiorna aggiorna!!!),anche se ora che commento qui sta di nuovo tornando la tristezza...va via maledetta tristezza!!!Ok è appurato sono pazza!!!Allora bast***i Nott e Azazel,povero harrino,già dopo tutte quelle ore di operazione,in più ridotto come uno straccio e loro gli riaprono l'emorragia!Io li ammazzo!!!E poi ammazzo Tom,così Harry deve per forza di cose scegliere Draco!!!Ahahahah come sono diabolica!!!No davvero non posso dire nulla su ciò che dice Harry nell'inconscio,se davvero lui vuole Tom lo accetterò,in ogni caso è la prima Harry/Tom che leggo,fino adesso mi è piaciuta e di certo non smetterò di leggerla per questo sciocco particolare.Però povero Draco,scoprirlo così è stata una mazzata,in ogni caso io spero che non si abbatta troppo e che magari continui a lottare un pò per Harry(Il mio subconscio continua a sperare che Harry scelga Draco...Dio sono malata!!!).Non vedo l'ora di sapere come proseguirà,e voglio proprio vedere cosa combinerà Tom a quei due mangiamorte maledetti!E poi chi è quel tizio che agisce nell'ombra?Proprio non ho idea!E rivedremo di nuovo Emilia e il suo occhio?Ora ti lascio,solo una cosa:sicura sicura che dovrò aspettare fino a quest'estate per OTH?Noooooooooooooo!!!!!Vabbè!Complimenti in ogni caso per tutte le tue ff in generale!Un bacio^__^