Raggi di Speranza
di Mistress Lay

Elanor
21/09/05, ore 21:18

Ciao Lay! Finalmente un nuovo cap! pensavo che fossi misteriosamente scomparsa o anzi, che ti fossi dimenticata delle tue altre fiction! Ben bene… capitolo molto carino, dove finalmente le relazioni si solidificano e iniziano a formarsi nuove amicizie. Beh, alomeno uno dei tanti problemi è risolto, i rinnegati e i grifondoro sono amici. O meglio, QUASI tutti i rinnegati e grifondoro sono amici… eh eh eh… accidenti, stavolta tom e draco stavano per darsele davvero di santa ragione! Vai, botte! Sangue, sangue! Ehm… (Elanor riassume un certo contegno) e così nell’epica battaglia TOM VS DRACO il punteggio resta TOM:1 DRACO:1. chi vincerà??? Ormai sono quasi completamente nel filone tom, indi per cui… Certo che anche harry… ma allora è proprio scemo a lasciare Draco e Tom da soli! Ma se lo sa che appena stanno soli si scazzottano come pazzi, come gli passa epr la mente di fare co0se del genere? Quando ho letto quell’affermazione: “fate i bravi, mi raccomando” mi è uscito un: “oh, certo, come no!” E poi emilia… evviva, e questa figura chi sarebbe, quella che conosce Tom? Un’ennesima misteriosa? (elanor fa un rapido calcolo e scopre che ci sono TROPPE figure misteriose per i suoi gusti…) (beh, se svelassi ogni cosa, ti toglierei tutto il divertimento! NdLay) (come mi dispiacerebbe… sigh… cattiva ç_ç NdElanor) e poi la frase che mi ha fatto venire un sacco di dilemmi è quel: “non è fatto da tutti i giorni incobtrarti fuori dal tuo ritratto, Emi” Allora: 1. la chiama Emi, quindi suppongo sia un suo amico o ammiratore che conosce comunque da un sacco di tempo 2. Emilia fuori dal SUO ritratto? Come ha fatto ad uscire? Oppure è stato lui ad uscire dal suo (di lui) ritratto? 3. emilia è uscita per andarsene a spasso a predirre il futuro a mezza scuola? E poi come? Emilia che si rende conto di aver fatto male i conti? Beh, bisogna ammettere che il tipo ne sa molto più di lei… emilia emilia… sempre a perdere tempo con la botanica, non si rende conto di ciò che succede, vergogna! Ma chissà cosa combinerà harry… ^___^ Lay, carissima, cosa hai intenzione di fare? (non te lo dico! NdLAy-con-sorriso-angelico) (uffi… NdElanor) credo hce per convincerti allestirò presto un comitato per il fidanzamento tra Harry e Tom. Anche se quella parte di discorso ocn Ginny mi ha un tantino impanicata. Che significa “l’hai baciato”? si? Ma harry intendeva anche BACIO SULLA GUANCIA, vero? Mio dio, LAY! Cos’hai in quella testolina piena di misteri? (Dovevo laurearmi in psicologia, lo so di essere una psicologa nata… NdElanor) Certo che il pensierino da Tom quando harry gli dice “ti salto addosso”… Lay cara, che maliziosa! Hi hi hi… ed io che immaginavo tom che magari gli diceva qualcosa tipo: “mhhh… perché no?” Ed infine… vai la sfida del secolo! Mancava solo la musica di sottofondo ed il commentatore che descriveva ciò che accadeva sul ring! Ed infine, all’apice dello scontro decisivo che avrebbe comportato la vittoria di tom e la trasformazione di Draco in un ammasso di gelatina (conoscendo Tom e sapendo COSA è in grado di fare…) chi arriva? PHILIUS che per tutto il capitolo è stato zitto, buono e muto arriva. Della serie: “nel posto sbagliato al momento sbagliato!” (è una mia caratteristica… NdPrestorn) (taci! Non so neanche cosa sei! NdElanor) (sigh… ç_ç NdPrestorn) E poi quant’è sadico… questa creatura ha una strana propensione al sadismo, alle frustate e a fiotti di sangue e ad osservare gente che sgobba fino a svenire chiedendosi cosa accidenti sia. Non è che ti senti un po’ simile a lui?? In effetti Serpeverde sembrerebbe proprio la tua casa… che sadica… mi ti ci vedo bene… a me dicono che sarei una corvonero (solo perché il mio cevello supera tutti i loro messi insieme… va bene, ora la smetto di dire schiocchezze) (meglio… NdCervello) (non solo ti ha fatto un complimento… NdElanor) (io, a differenza di te, non accetto questi stupidi scherzetti NdCervello) (taci, servo! NdElanor) Oh oh… bella domanda… quanti anni ho??? Hi hi, diciamo che tra tre mesi (ottobre compreso) compirò la tua età (però a scuola faccio la tua stessa sezione). Per indovinare il giorno… diciamo che è difficile da scordare… chissà se lo indovini… (ah ah ah, quanto sono cattiva, quasi quasi inizio a scrivere anch’io fiction sadiche!) Ho già scoperto qualcosa nelle mie recensioni? COSA??? (Elanor con guardo invasato °ç°) che ho scoperto? Riguardo ad altair, giusto??? (ma che genio che sono!) (tutta opera mia NdCervello-gasato) (taci, insulso servitore! NdElanor) diciamo che sto migliorando… quanto sono brava (elanor balla sulla sedia ^_^) Peccato, mi sarebbe piaciuto tom alla tana… (in camera con harry magari… *ç* che bella idea…) però dopo quel povero tesoro di altair sarebbe solo… no, povero ciccino… però un natale con prestorn chissà come sarebbe divertente… Beh, ora aspetterò fino al prox cap chiedendomi quale sarà la favolosa punizione che Philius affibbierà a tutti quanti… vedremo cosa la tua vena sadica tirerà fuori! Sarà un onore osservare la vena crudele di Lay venire fuori e materializzarsi in Prestorn… hi hi hi… poveretti però, che pena… Allora aspetterò interrogandomi e cercando le risposte (che mancano o sono a metà. Tipico di Lay =___=). Ora ti saluto con un bacione e, non ti preoccupare per le risposte lunghe, mi diverto un sacco a leggerle, sono spassosissime! Ci sentiamo alla prossima. Baci, Elanor. p.s. se non aggiornerai in tempo… BUON COMPLEANNO! AUGURI!!!!

Moony*
21/09/05, ore 13:17

Pad, capitolo bellissimo come al tuo solito. E per la lunghezza non ti preoccupare, non è per niente noioso, anzi ricco di colpi di scena e dialoghi bellissimi che hanno messo a confronto Serpeverde e Grifondoro e anche un accenno al duello del secolo tra Draco e Tom, scongiurato da un quanto mai tempestivo Prestorn. Ma il tuo "Phil caro" deve sempre intervenire al momento giusto? (eheheh) Titolo botanico niente male, veramente azzeccato ma la domanda è: perchè di nuovo un titolo botanico? Devo preoccuparmi? Perchè ormai è sempre così con te, Pad, idee a non finire e volte che mi spiazzano. È quello il tuo bello, no? Sorprendere noi lettori. Devo dire che mi è piaciuto soprattutto il dialogo iniziale tra Harry e Ron, hai riscattato Ron finalmente, e Seamus è troppo forte! Punto interrogativo su Ginny? Perchè l'hai fatta lasciare con Dean? Immagino che serva a qualcuno dei tuoi oscuri fini... non che mi dispiaccia ma questo punto lo dovrò sviluppare per mail o per telefono, perchè suppongo ci sia piuttosto da parlare, no? O almeno io, dal momento che mi sono campate in testa un mucchio di teorie tutte strampalate dalla prima all'ultima sul possibile nuovo... ehm, fidanzato di Ginny. Ma poi tu non la sopportavi? Anche questo è un punto interrogativo. E certo che trovo il tuo stile migliorato (l'ho notato in questa in PdT e soprattutto in "Con o senza di te") è più fluido e particolareggiato non solo nelle atmosfere ma nelle emozioni che trasmettono i personaggi. Heaven out of Hell è campionessa in questo. Scusami per non averti potuto postare questa recensione ieri per l'inizio della tua scuola ma non ho proprio potuto, la posto oggi, prima di andare a scuola, così te la leggi oggi stesso. Anche James e Stè lo faranno quindi ci saremo tutti i Marauders. Ultima cosa e poi vado a fiondarmi su latino, ho letto anche le altre tue fic postate, ho commentato, eh? Quindi, marsh a leggerle! (oltre che a leggere la tua posta ovviamente) Besitos bella

James_Prongs
21/09/05, ore 13:17

Tom vs Draco: il duello del secoplo. A Natale nei cinema. Oooops, volevo dire: Presto su EFP. Ehi, e qnd potranno qst due liberare i loro isttinti e ammazzarsi a vicenda? ?_? A interviste nn fanno ke ammazzarsi (a prop... AHAHAHAH, RIDO ANKORA ADESSO! :DDDD) Posso pensare qnt vuoi ma io al nesso nn ci arrivo! é___è Cmq Moony ogni tanto nn fa il cretino e mi da 1 mano km il lirbo tuo ke mi ha gentilmente prestato ha detto ke mi skiarirà le idee ma x ora.. niente, 0 al quoto. @____@ COME HARRY/RON????? No, ritiro qll ke hai detto! Nn farli mettere assieme! ;__; TI PREGO!!!!! Baxioni, tvttttb, Jam. p.s.Lily 6 fortissima! I cap sn tr belli! *

Stè_Wormy
21/09/05, ore 13:16

Tommyno... aaaahhh! (sospiro al tramondo *___*) E bvrava Lily ke ha fatto i confronti! :) X la mia felicità ekko Presty! Ma ke roba è? Ormai lo sai sl tu! Bax bax e aggirona presto tesora mia, il cap è da sbav! ^_- Tvtttb

19/09/05, ore 19:03

continua! è davvero bella! non farci aspettare troppo!!!!!!

Jaky
19/09/05, ore 17:50

ciao troppo bella sta fanfic l'ho letta ora e devo dire che è stupenda e poi Tom è troppo bello, però ti prego, supplico, imploro,scongiuro,mi prostro ai tuoi piedi...FAI METTERE HARRY E TOM INSIEME E MANDA DRACO A ROMPERE LE PALLE A QUALCUN ALTRO. Non fraintendiamoci io adoro Draco ma Harry in questa ff deve stare con Tom, sono fatti per stare insieme. Ok ok sto diventando pazza: che cavolo significa che Harry ha già baciato la persona di cui è innamorato...perchè a casa mia se dai un bacio sulla guancia a qualcuno non significa baciare...ma sono dispostissima a rivedere i miei concetti per far mettere insieme Harry e Tom-perchè DEVONO STARE INSIEME!!!! please please please please HARRY/TOM 4EVER VERO? perchè lo so che non vuoi portare al suicidio una giovane ragazza con tutta la vita davanti, non vuoi avere sulla coscienza la mia morte. Un ultima cosa: chi cavolo è Ginny per avvinghiarsi a Harry così...tsè ma vai a piangere da mirtilla malcontenta e non rompere a chi ha da fare.(mi spiace ma io Ginny non la reggo, a pelle, è una piattola,non ci posso fare niente. Cmq ora giuro ti saluto-complimenti, non vedo l'ora di leggere il seguito

Belial186
19/09/05, ore 16:08

^_^ Mi fa piacere ti piaccia il mio nick ... uffi ... non farmi il brutto scherzo di mettere il paring h/d !!!! E ' troppo ambiguo quello che risponde a ginny !!! Bellissimo anche questo capitolo ... spero che nel prossimo Tom si faccia valere su Draco.

Michelle Malfoy
19/09/05, ore 15:47

ciao ciao, il capitolo è stupendo!! Ron è sempre il solito!! e Harry è molto simpatico!! XDDDD qui... ----> (Ron lo interruppe: - Che stai facendo? - L'amico alzò gli occhi al cielo: - Ti sto facendo il tema da bravo migliore amico... non è questo che volevi? - - Sì, ma che razza di incantesimo è? - Harry ghignò: - È un incantesimo che permette alle persone di far scrivere una penna qualsiasi sotto dettatura e unita ad un altro simile incantesimo, la penna utilizza la scrittura della persona designata - Ron sgranò gli occhi: - Sul serio? - fece per chiedere come mai non gliel'avesse detto prima o che glielo insegnasse ma Harry sembrò leggergli nel pensiero e esclamò, serio: - No, non se ne parla - - Ma perchè? Sei o non sei il mio migliore amico? Nel contratto dell'amicizia perfetta e perpetua hai firmato che, in caso scoprissi incantesimi utilissimi al tuo migliore amico, cioè io, glieli avresti insegnati! - l'espressione di Ron era così buffa che Harry quasi scoppiò a ridere. - Io non ho visto nessun contratto dell'amicizia perfetta e perpetua quando ti ho conosciuto... - protestò invece. - Ma sì che l'hai visto! - protestò Ron, divertito - L'hai firmato! - - Allora questa clausola non l'ho vista: dev'essere stata scritta in caratteri minuscoli! Ridammi il contratto che voglio controllare! - tese la mano reclamando il contratto, trattenendosi dal ridere.) XDDDD troppo divertente!! mi ha fatto sorridere/ridere!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! ciao ciao bax bax

mistica
19/09/05, ore 15:45

è__é spero x te che sia TOMMUZZOLO QUELLO DI CUI HARRY é INNAMORATO, VERO??? VEROOOO????? SE VIENE FUORI IL COLPO DI SCENA CHE è DRACUZZO COLUI DI CUI POTTY è COTTO, BEH, SPERO TU ABBIA IL TESTAMENTO GIà PRONTO!!!!! GRRR!!!! SONO PRONTA A UCCIDERE!!! ecco, mi sono sfogata.. allora, sì, il capitolo: questo cap è naturalmente fantastico (come al solito, daltronde) MA direi che dopo ben 18 capitoli di pura e sadica tortura nei miei confronti ADESSO fai dichiarare a harry e a tom i loro sentimenti e fai soffrire dracuzzo, in questa ficci nn lo sopporto proprio visto che si appiccica allo sfregito che DEVE stare con Tommuzzolo(poi lo consolo io, il povero dracuzzo, tranquilla -___^)SOLO in questa ficci off course. Harry e DRaco 4ever (-questa ficci, nel caso in cui nn si era capito^^)!! x il resto questo caaaap è stupendo, ma ho un dubbio dubbioso (mio famoso modo di dire): quando è stato detto "- Oh certo. Un piccolo Salazar che scodinzola dietro a l'erede di Godric non è fatto di tutti i giorni - rispose quella voce." (che nn si è capito di chi cavolo è quella cavolo di voce..) x un 'piccolo salazar' chi si intende? visto che ce ne sono due in circolazione (ovvero draco-ciccino e tom-amore-bello-ma-quanto-lo-adoro?) SPERO come sempre che si parli di rice.VERO???? nel caso in cui nn l'ho già detto questo cap è bellissimo(peccato che nn c'è nessuna scena interessante tra tom e potty), prestron è un figo (nn avrei mai pensato a un prof così tanto + perfido in confronto al mio amato sevvv), pix è un mito (l'ho sempre amato!! xò è stato un grande quando ha sporcato la piattola parkinson ^^), peccato che prestron ha fermato draco e tom... insomma, se tom faceva fuori draco un problema in meno, no? harry nn si sarebbe potuto innamorare di draco punto e basta!!! buahaha! me perfida! vabbè, direi che x oggi ho scritto abbastanza.. ^^ aggiorna stra-mega.ultra-iper presto, o con uno scontro mortale tra tom e draco, o con qualche bella scena romantica tra tom e harry, o con prestron che fa assolutamente strage con la punizione!!! preferirei naturalmente una delle prima due opzioni ma.. nn mi deludere!! baaaax!! ti adoro!!

mya
19/09/05, ore 15:34

E bravo Tom, nn si smetisce mai! °ç° Aggiorna presto (e qnd puoi) Baci bacini

lamia
12/09/05, ore 20:52

ciao. la tua fic è stupenmda, solo ho notato una cosa... perchè non è una NC17? ho letto yu-gi-oh, e descrivi bene le scene forti dello slash, e sto letteralmente sognando un quanto mai ficoso Tom con il suo amato Harry. a presto, aggiorna te ne preghiamo tutti ormai.

Kira
12/09/05, ore 10:05

Nn sn ancora arrivata qui ma volevo cmq farti i complimenti, la coppia Harry/tOM mi piace sempre di più! (ora sn al settimo) Leggi la mia recens a Heaven out of hell!! (ke adoro) Baxioni e aggiorna presto Pharaon!

milady
09/09/05, ore 11:28

HARRY/TOOOOOOOOOOOOOOOOOM oh, ti prego aggiorna prestissimo! *ç*

NamiTheNavigator
09/09/05, ore 11:02

Oh kami, sto svenendo! =_= ........... ...... .-............... ok sn rivenuta giusto per dirti: OH KAMISAN!!!! *_* è 1 CAP SPETTACOLARE!!!!! *-* Oh ti prego aggiorna prestissimo xkè nn potrò resistere a lungo senza aggiornamenti della mia ficcy preferita e senza leggere qualcosa di tuo! T-T Baciotti, 6 LA MIGLIORE!

Moony*
09/09/05, ore 10:51

Cara Pad, il capitolo è bello come non mai e mi è picaiuto veramente molto soprattutto quando hai parlato della squadra di Grifondoro e della scenetta Harry/Ron. Come vedo Harry ha rispolverato il suo broncio irresistibile e come vedo colpisce non solo Tom ma anche Ron (nn è ke stai progettando 1 Harry/Ron???? Cnscendoti potresti anke farla! :))) ndPrings) (Jam, non essere ridicolo ndMoony) (nn si può neanke avanzare qlk teoria? è___é ndProngy) (no ndMoony) ma cosa sta nascondendo Hermione? Non mi sembra sia il caso di preoccuparsi.. oppure sì? Comqune sia ottima descrizione di Altair! (1 doma da 200 milioni di dollari, ma è 1 figuro o 1 figura? ndPringy) (pensa e rifletti, pensa e rifletti, pensa e rifletti ndMoony) (rikorda ke ha detto Pad... ndProngy) (non puoi sempre nasconderti dietro quella scusa! ndMoony) E come va la ricerca di Harry su che tipo di creatura sia Prestorn? E soprattutto quando aggiorni? Non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo e... sai, rileggendolui di nuovo tutti si può vedere una differenza di stile per niente indifferente: sei migliorata sia a descrivere le situazioni, sia a parlare del mondo dei maghi, sia nei dialoghi, sia nelle elucubriazioni mentali e nelle sensazione che ogni singolo personaggio prova. Ed è questo che rende la tua fic ancora più bella: ogni personaggio ha il posto per dire la sua secondo il suo punto di vista, diverso o uguale agli altri personaggi, oltre che tutto il resto. Complimenti, la tua fic è sempre più un capolavoro (e non sto esagerando, Pad) e continua a darci qualche scorcio della vita dei maghi, sei mitica! Ora, ti devo lasciare e scusa per la sorpresa mancata ma sai che è successo, no? Ci rifaremo al prossimo aggiornamento (ke è presto presto, vero? ndProngy) (toh, sei di nuovo qui? ndMoony) (Nn volevo interrromperti mentre dicevi qll sacre parole ndProngy) (perfetto, hai visto Pad? ndMoony) Alla prox, besitos, tvtb