Raggi di Speranza
di Mistress Lay

Jackie Hooker
11/06/05, ore 18:36

questa fic mi piace troppo! è misteriosa e intrigante... tom mi piace troppo! è così perfettamente possessivo nei riguardi di harry e da retta solo a lui, è l'unica persona per cui prova sentimenti che non siano disprezzo o odio... lo adoro! ^///^ draco mi fa tenerezza come un pulcino bagnato. ha subito un sacco di ingiusti supprusi ma ha sempre confidato in harry come suo salvatore. harry mi sembra molto maturo ed apprezzo le sue idee sull'unità tra le case, tra l'altro è decisamente il punto di riferimento di tutta hogwarts. mi sono commossa quando si è consolidata la leale amicizia tra lui e gli altri grifoni... harry è *davvero* la speranza! lo fa incosapevolmente, ma spinge tutte le persone sincere a fidarsi di lui, a seguirlo. mi piace anche la fiducia che ha in tom, come lo difenda da tutti quelli che ne dubitano. e sono troppo carini i momenti tra i due! insomma, non ho ancora ben capito però cosa harry provi *precisamente* per tom. senza dubbio è suo amico e spera che anche tom lo consideri tale, ma, mentre per tom è più intuibile consideri harry anche più di un amico, harry non si svela mai completamente. così anche con draco. è decisamente enigamtico. insomma, nei primi cap aveva detto a ron che, anche se odiava draco poteva ritenerlo un alleato. da allora non ne ha più parlato esplicitamente, ma credo che si sia ammorbito nei confronti di draco (cioè, ormai penso che non lo odi più) ma ancora non sembra pensare a lui in modo particolare (a parte un vago accenno in quest'ultimo cap...) in questo senso, pensa più spesso a tom, si preoccupa che non lo scoprino e cerca di prevenire le sue reazioni eccessive. insomma, si preoccupa per tom, ma per ora non si è sbottonato molto con draco. sono molto curiosa riguardo a questo. ora come ora, sono quasi sicura che, se dovesse fare una scelata, harry sceglierebbe tom. spero che draco riuscirà a farsi apprezzare molto di più da harry (mi è piaciuto molto il bacetto tra i due... appena accennato e molto tenero! ^///^ peccato che harry ha subito freddato draco.. ç_ç povero tato!) emilia mi piace molto! sibillina e stuzzicante... fa pensare molto! al contrario, il prof di difesa mi sta antipatico! è_é decisamente urticante (soprattutto la storia della punizione alla risposta sbagliata) e poi.. che nervi l'idea di qualcuno che spia dentro di te!! >_< a volte silente fa scelte che decisamente non approvo... ma lasciamo stare: que-sera-sera! che dire.. ormai avrai capito che questa tua ficcina mi appassiona da matti, no?? non vedo l'ora di leggere altri cap! a presto! ;P see you.. ps: cercherò di postare il prima possibile... grazie per il tuo incoraggiamento in tal senso.. lo apprezzo davvero!

Michelle Malfoy
11/06/05, ore 16:07

ciao ciao, bellissimo adoro questo capitolo!! mi piace Tom geloso!! anche se preferisco di gran lunga Draco tra i due personaggi!! non vedo l'ora che aggiorni!! ^______________________^ ciao ciao bax bax

11/06/05, ore 16:05

Splendida! Continuala...

pulcerica
11/06/05, ore 15:03

ma lo sai che sei sadica?! Insomma mandi un capitolo dove si risolvono degli enigmi e ce ne aggiungi altri?! Interessanti i monologhi interiori di Tom,amo in modo particolare la sua gelosia verso Harry e la chiacchierata con "lo spirito".Concludo con una tipica frase di Harry:io mi fido di Tom.

11/06/05, ore 13:32

Che dire? Una fic non semplice per la quale esprimere un parere ... ignoro il motivo per il quale Potty si sia tirato dietro il baby-Voldy ... che, fra l'altro, mi sta antipatico ... bella l'idea dei rinnegati ... vedrei molto bene un giretto di Rice nel dormitorio serpeverde per dare a quel branco di beoti una legnata ... Rice mi sta antipatico e la sua possessività mi fa venir voglia di schiantarlo ... e pesterei pure Potter che se lo è tirato dietro ... per quanto riguarda astronomia ... buonanotte ... Bye

cdm
11/06/05, ore 12:53

Il prof è il prof...figo...harry è sempre più adulto e tom è sempre il solito tom...complimenti scrivi veramente bene la tua fic ed è sempre più avvincente...al prox cap

Cassie
09/06/05, ore 20:31

ciao, Lay!! dopo circa una ventina di ultimatum, eccomi qui a fare la recensione ^^ scusa il ritardo! ma sai, quanti impegni ho avuto... cmq, passando alla recensione (ke sarà una riflessione generale sulla storia): qst ff è stupenda (te l'ho già detto a voce ma ribadisco il concetto), coinvolgente, mi ha trattenuto incollata allo schermo x interi capitoli di fila(e in condizioni normali è raro ke mi succeda)! Poi lo stile è perfetto... qll ke ADORO delle tue ff (e di qst in particolare) sn soprattutto i dialoghi e devo dire ke qui hai dato il meglio di te (ke dire di qll "amichevoli" Harry/Tom o qll dei Rinnegati? ^^). Anke i pers sn mitici, veramente realistici anke x i loro tratti psicologici:-)) in particolare Tom Riddle/Rice, ke è il mio pers preferito (nn si vede??)... davvero, qnd ho letto il secondo libro nn mi piaceva granchè... ma devo dire ke tu l'hai molto migliorato: diciamo ke assomiglia + a Sirius (e qui scommetto ke giocano le preferenze personali dell'autrice:-P ), anke se è un pers veramente originale (e ambiguo?), possessivo in maniera allucinante (povero Harry!) e in piena crisi adolescenziale... però mi disp ke tutti si siano coalizzati contro di lui (che dire della coalizione Ron/Draco? nn faccio comm ^^)! Poi sn ancora sotto shock x la metamorfosi di Harry! Davvero, è stato un colpo qnd mi sn resa conto ke tutti lo trattano cm è trattato Silente nei libri della Row (tipo qll faccenda ke se Harry si fida allora tutti devono fidarsi).. beh, cm hai detto tu, era ora ke si prendesse una rivincita su Silente, ke di solito ha un'aria di insopportabile onnipotenza:-) e qui suppongo entrino in gioco gli asti della'autrice, ke nn ha perdonato Silente x un certo fatto del 5° libro ^_- è veramente stranissimo vedere Harry dall'esterno (cioè dalla prospettiva degli altri personaggi), ma è giusto ke ogni pers abbia il proprio spazio x i monologhi-da-crisi-adolescenziale (nn alludo a nessuno^^)... cmq i pers mi piacciono tutti, anke per i loro sconvolgenti cambiamenti ^^ lo shock di vedere Hermione poco preparata x un test ha quasi equiparato qll di vedere Ron e Draco parlare amichevolmente:-)) cmq sn felice ke abbiano legato e ke Ron si sia dimostrato un pers positivo (nel cap 4 me l'avevi reso quasi un mostro^^)... per qnt riguarda Malfoy per il momento sorvolo xkè preferisco farti la tirata a voce, ke fra l'altro ho già iniziato:-P dirò solo una cosa: fa uno strano effetto vederlo in conflitto con il padre (e con se stesso)... vedo ke finalmente inizia a crescere ^^ ho anke particolarmente apprezzato i temi della SPERANZA e FIDUCIA e il ruolo dei Rinnegati, x qnt faccia impressione vederli pensare e parlare cm persone normali (anke Tiger e Goyle!)... ti prego, inseriscili in una Casa, cominciano a farmi tenerezza ^^ ke ne dici di Tassorosso? Ah... cmq te lo devo dire: nn ti smentisci mai! in 9 capitoli hai già instillato una decina di DUBBI, tra cui i principali sn: 1.cos'è qst wnelter (nn sembra molto amichevole, anzi è particolarmente inquietante); 2.ki è la fig nell'ombra? nn so xkè ma credo ke svelerai qst mistero fra una decina di cap... vero?:-P 3.pers di Riddle: ma da ke parte sta?? nn aiuta Voldemort (cioè se stesso) ed è in combutta con Silente? mmmm... qui c'è qualcosa sotto! Quindi dp qst termino la recensione nella speranza (vana?) di risolvere al + presto qst dubbi! :-)) TV1KDB ciao Naby-Cassie p.s. nn vedo l'ora di assistere alle partite di Quidditch anke per le novità ke hai in serbo (vero Lay??) p.p.s. 6 una scrittrice fantastica, continua così e forza Tom!!

LadyBlood
05/06/05, ore 12:24

DOVE SEI FINITA?? SONO IN ANSIA DA FF!!VUOI FARMI MORIRE?nn ce la faccio a stare senza la tua ff...è bellissima, mitica, spettacolare!continua presto, ti prego!

29/05/05, ore 15:15

cos'è 'sto wnellter? dai non puoi lasciarci così aggiorna presto!!!

pulcerica
29/05/05, ore 14:28

Bellissimo,l'ho letto une decina di volte, interessante il prof. di difesa non vedo l'ora di leggere il prox capitolo.

Moony*
28/05/05, ore 21:29

Padfoot, dire che queste fic è un capolavoro è solamente un eufemismo!!! Poi mi dovrai spiegare come fai a scrivere tre meravigliose fic a più capitoli contemporaneamente e riuscirci così bene, perchè nessuno potrebbe farlo!!! ^___^ Hai uno stile sublime (Wormy stà zitta!!), i colpi di scena sono veramente spettacolari, i personaggi sono descritti con un'acutezza di psicologia notevole, le situazioni sono rese come se scorressero davanti durante la lettura. SEI PERFETTA, niente da dire. Il profe nn mi sta molto simpatico ma aspetto con ansia il prox cap dove mi spegherai tutto per bene. Un bacio e aggiorna velocemente, Moony*

Moony*
28/05/05, ore 21:20

LadyBlood
28/05/05, ore 19:42

ciaoooo!!!ma wnellter che cos'è? un serpente??hihihihihihi!!e xkè continui a smettere il cap dopo ogni colpo di scena?ma ce l'hai a vizio, eh? dovrò fartelo passare...anke se so ke nn ce la farò mai visto ke tu ami follemente la suspance! poi, voglio sapere ki è l'ombra!!!voglio saperlo!!!!e x il prof, be, diciamo ke nn l'ho inquadrato benissimo, ho bisogno di qlcs altro x vedere se mi sta simpatico o no...!amo tom, ma di più harry naturalmente...sn bellissimi...soprattutto quando ridono insieme...ke dolci! ma anke draco nn mi dispiace, diciamo solo ke per ora mi piace più tom...!raccomandazione ( la solita):aggiorna subito!altrimenti ti cerco, ti trovo e ti minaccio con un fucile...^^ ok? a quando l'aggiornamento delle altre? p.s:nn voglio essere impicciona, ma quanti anni hai?sono curioooosa!

cdm
28/05/05, ore 18:09

il prof l'adoro *ç* lo voglio a scuola mia perchè no c'è?ç.ç...Non vedo l'ora peer tom cmq COMPLIMENTI SCRIVI DA DIO e la trama è piacevole adoro sta fic baci e continuala

Elanor
28/05/05, ore 17:26

Ehiiiiii..... sono ancora io! molto bello questo cap! il professore è sempre più fico, anche se si sta dimostrando piuttosto... inquietante... che significa che "deve lavorare" su harry e tom? mi è nata in mente l'immagine di uno scienziato pazzo con una motosega in mano e una tanica di benzina munita di fiammiferi nell'altra... harry e tom sono carinissimi!!!! che pucci! che carino tom che ride!!! AAHH!! adorabile! mi fa piacere notare che finalmente i rinnegati stanno legando con i grifondoro, era ora che smettessero di fare i cretini e li accettassero... il professore è INQUIETANTE! ha anche la lingua biforcuta?!? ma cosa sarebbe, una sorta di uomo-iguana? blearghhh!!! che schifo... ma cosa diamine è un wnellter? davvero strano, ha come dei poteri extrasensoriali in grado di agire sulla mente, giusto? forse così ha incasinato hermione (AH AH, rido sadica perchè Hermione mi sta antipatica da sempre!!!). accidenti, ma come mai ti fermi sempre sul più bello? per fortuna presto si scoprirà qualcosa, è estenuante questa suspance! aspetto il 10 cap con impazienza!!! ciao a presto