Raggi di Speranza
di Mistress Lay

Elanor
13/01/06, ore 20:33

Ciao Lay!!!! Evviva, un nuovo capitolo!! Che titolo strano però… anche se molto carino! E la frase tratta da “il profeta” di gibran… molto bella… Evviva, ecco il ritorno di prestorn! Beh, non avrà fatto granchè, ma almeno è riapparso, una sorta di eco che grida in lontananza: “ehiiiii… sono ancora quiiii… sono vivoooo…” anche se si trova a spiegare degli ALP alla classe (che, tra parentesi, stì alp sono un po’ anomali… non è che sono tipo stambecchi? ^__^ alp -> alpino… che stupidaggine, devo smetterla di bere… ^o^) Ahahah! È vero!!! almeno sappiamo che ron sta imparando a pensare prima di parlare! (guarda che già il fatto che pensa vuol dire molto! NdTom) (come hai ragione amore mio… ^.^ ndElanor) (lo so, lo so… ndTom-mentre-si-passa-una-mano-tra-i-capelli-e-fa-svenire-la-recensitrice) Noooo!!!! Povero draco!!!! Tormentato da ginny!!!! Ma quella ragazza non ha mai nulla da fare? Anche se, dopo il sesto libro, la odio di meno… sarà perché è L’UNICA ragazza decente là dentro… lavanda con ron (ahahaha!!! NdTutti) (EHI!! ndRon) (dove sei, ronron? NdLavanda) (AHAHAHAH!!!!! NdTutti), calì a fare muffa, hermione gelosa… e poi finora non ci sono mai state tante ragazze… non so ancora da dove siano uscite fuori romilda e company… ed harry si merita qualcosa di decente (vabbè, quello che passa la casa…) Certo che poi ron ci mette due mesi e mezzo a capirlo… povera pansy, la compatisco… sopportare ron… (già, una vera faticaccia ndTUTTI) (ma cos’ho che non va? NdRon) (tutti lo guardano storto) (… ndRon) Ahahaha!! Ron che ordisce trame di vendetta… ma quello non è ron, quella sei tu!!! (cos’è, un’offesa? ndlay) (tutt’altro! ^O^ ndelanor) comunque mi fa piacere che anche ron trovi qualcuno disposto a sopportarlo… e poi pansy è una ragazza sincera: dice a ron in faccia la verità, che è un idiota e non capisce niente. Seamus e dean mi hanno fatto morire… mio dio che risate!!! Sono rimasta 5 minuti buoni a ridere!!! Ahaha!!! Grandissimi!!! E vai lo sboccio delle coppie!!! Ron e pansy, daphne che gli piace dean, ginny e draco (NOOOOOOOO!!!! NdDraco) (Drachiiiinoooo!!!! NdGinny) (ehi tu! Solo io posso chiamarlo Drachino!!!! Ndelanor) (nuuuu… ç.ç ndDrachino) (ARGH!!! Non chiamarmi drachino!!! NdDrachino) Tornando seria (si… come se ne fossi capace… ndRon. Un meteorite gli cade sulla testa) (ricorda… pensa prima di parlare… ndElanor) (inteessante… mi spieghi come fare? NdLay) (scusa, e tu da dove esci? NdElanor) (ma come da dove? DALLE SEGRETE!! NdLay) (ok… ora però SPARITE TUTTI e lasciatemi finire!! NdElanor. Tutti coloro che si erano radunati, scappano via) mi è piaciuta molto la scena di pansy che mangia una mela seduta su una panchina di legno… davvero, mi ha subito colpito e l’ho immaginata molto chiaramente… davvero bella, una scena molto naturale e per niente artificiosa… e la sua conversazione con ron… bella davvero: come spieghi quanto sia difficile sfogarsi con qualcuno, gettare via la maschera… Ed inoltre, da non sottovalutare, fa capire a ron tutta la faccenda del triangolo harry-draco-tom!!! Possibile che LUI era l’unico a non averlo capito? (vabbè, ma tutti sanno che ron è un tordo… ndElanor) (ehi, non offendiamo! ndTordo-qualunque) (guarda che mi chiamo Gianni! Ndtordo-Gianni) (scusa… so che ron è più deficiente di qualunque specie… ndelanor) e inizio a pensare che pansy abbia ragione… il lavoro di testa, gira che tirigira, lo fa sempre e solo hermione! E, incredibile ma vero, ron capisce anche che cosa provava pansy verso tom!!! Oddio, chiunque l’avrebbe capito, ancora poco e si appendeva un cartellone al collo con su scritto: “IO AMO TOM RICE”… Ed infine il pianto liberatorio di pansy… poverina, per lei un po’ mi dispiace… non solo è una serpeverde e, per forza di cose, costretta anche a tenersi un po’ tutto dentro, ma una volta che è stata davvero innamorata ha dovuto rinunciare al ragazzo che amava… poverina… ç.ç e ron, incredibile ma vero, stupisce tutti per la SECONDA VOLTA di seguito e fa la cosa giusta!!!! La tira su di morale!! Povera pansy, almeno si merita qualcuno che le faccia fare due risate… con tom combatteva prorpio una battaglia persa… Ma, ora che ci penso… hermione non ha nessuno? Com’è possibile?! Ron ha pansy… ed hermione ha solo un’amica in millicent? Nessun giovanotto? Boh… La faccenda delle mele di pansy è un po’ anomala… io, francamente, non avevo mai immaginato alberi di melo ad hogwarts, né tantomeno studenti ocn le mele… però la tua idea è stata così carina… ^O^ che cosa simpatica!!! (La mente di elanor parte in azione: studenti che ciondolano mangiando mele… appoggiato ad un albero, coperto dal riparo delle sue fornde contro il sole estivo… tom che mangia una mela leggendo un libro…) (*ç* sbavvvv… ndElanor&Lay) Ancora la storia dell’amico invisibile! Io l’ho detto che ron ha bisogno di essere internato… Ooooohhhhh, la parte che mi piace di più: l’elogio senza fine della sfolgorante bellezza di tom (si nota quanto apprezzi il sesto libro?). Davvero Lay, te lo giuro… dopo aver finito di leggere il sesto ero SCONVOLTA e stupefatta da tante beltade e ANCORA PIU’ COTTA di tom!!! Ancora poco e finisce che istituisco il fanclub di tom riddle!!! Ma come FA ad essere così bello? (le mia amiche pensano che sono matta…) Ok, l’abbronzatura non c’entra un cavolo col tom del libro (io li preferisco pallidi… e con i capelli scuri… e alti…) (e magari che fanno di nome tom? NdLay) (francamente, a me piace il nome Tom ndelanor) Accidenti, un viaggio nellòa mente di un harry in stand-by!!!! Ma fa tutte queste cose quando si aliena dal mondo?? Peccato che alla fine non arriva a nulla… Troppo carino tom preoccupato!!! Bellissimo quando dice che va a riuccidere edwin ^O^!!! grandissimo!!!! Beh… oddio… ha QUASI ammesso di amare tom… beh, sapendo che è di harry che stiamo parlando (cervello di Harry = cervello di Hamtaro) è già un ottimo risultato!!! Favoloso lo scionglilingua del saperlo come sapendolo ecc ecc ecc… Ed infine se ne riesce con nonna papera!!! (la mente di elanor lavora) (NOOO!!! NdTom-che-GIA’-sospetta-cosa-sto-per-pensare) (: fumetto di topolino… tom in una vignetta vestito da nonna papera e con gli occhialetti sul naso…) (AHAHAHAHAAHAHAH!!!!! Ndtutti) (è///é ndtom) Carinissimo harry che sfotte tom!!! E gli fa pure i sorrisini!!!! Che ragazzo, un vero genio!!!! e quando ridono!!! Favolosi!!! Ed infine cosa mancava a coronare il tutto? seamus e dean che iniziano a fare le frecciatine!!!! Povero harry… che vergogna… e gli lancia i cuscini!! Oh, quanto mi piace la lotta coi cuscini… Ed harry e tom che continuano a sfiorarsi le mani dietro le lenzuola… che carini… ç.ç mi commuovono per quanto sono dolci… ç.ç ç.ç ç.ç oh, vorrei tanto esprimere la mia commozione!!!! E, come di consueto, il capitolo si chiude sul climax e tutti i lettori restano ocme allocchi! Grazie mille lay, grazie davvero! (è un complimento? ^.^ ndLay) (stavolta no NdElanor) Dovremmo davvero iniziare un lungo dibattito sulle somiglianze tra harry e remus… che poi, tra tutti e due, hanno un fagotto di sfiga considerevole! Mmmmhhhh… hai ragione riguardo la faccenda di harry… mmmmhhhh… brava lay, brava… non ti perdi mai nulla… sei come la rowling, ogni scemata ritorna con un significato accresciuto di 100… (oh, grazie cara… ndRowling-che-ora-amo) (ave, nostra sovrana!!! NdElanor&Lay) Mister T…O. bello. Utile, soprattutto. Mmmhhh… Tommaso? (che c’entra? NdLay) (beh, la mia prof di matematica, quando ci spiega qualche argomento nuovo, dice sempre: “ed io non ci credo che ridà così, faccio come san tommmaso”… l’avrà detto cinque volte in un’ora… ndElanor) La nc-17 l’ho letta… ma non ti ho potuto lasciare la recensione per una faccenda che ti spiegherò in mail (è un po’ lunghetta…) comunque è carinissima e simpatica da morirne!!! La pianta carnivora ha fatto un figurone! ^O^ diciamo che l’ho adorata!!! Mi sda che neville l’ha regalata a quei due per un motivo valido… (quale, mangiarsi draco? NdHarry) (come sei intelligente a volte, mi sorprendi…) e la sveglia!!! Come sempre fred e george restano due grandissimi!!!! Povero drachino però, la cavia di fred e george… ahahaha… povero… Passando alla risposta che mi hai scritto tu… molto carino il dialogo intra parentesi coronato dagli “EHI!” (Elanor ride in modo molto poco decoroso, ma divertita come non mai) ahahahaah, troppo spassoso!!!! Tutti che se ne escono con degli “ehi!”!!!! Ç____Ç lay… no, ti prego… ç_______ç non uscire dal mode_romanticmoments_on… ti preeeeegoooo!!!! Non vuoi un po’ di bene alla tua piccola recensitrice elanor??? (elanor fa gli occhi dolci in harry-style) (Tom sviene) (che brava che sono, eh??? NdElanor) (A me non ha fatto nessun effetto… ndLay) (va bene allora… Elanor schiocca le dita e appare un esercito di mangiamorte) (lay anche e appare tom…) (… ma non è giusto!!!! Io non posso attaccare tom!!!! ndElanor) (ah, se è solo questo il pèroblema… ndLay. Schiocca le dita e appare ron, ginny e minus) (SIIIII!!!! NdElanor&Lay-con-due-espressioni-sadiche-al-massimo) (ehuuuuu… che succede? NdMinus-che-è-ancora-scollegato) (lo so, è un tordo!! Ndvoldemort) (ehi!!!! ndVoce-lontana) (non offendermi gianni! NdElanor) (vabbè, chissenefrega… ATTACCHIAMO!!!!!! I mangiamorte partono tipo cavalleria…) (elanor e lay sedute su due sdraio su una spaggia tropicale con dei baldi giovanotti che servono loro drink tropicali) (beh, QUESTO mi piace molto Elly… ndLay) (lo sapevo… allora, resti in mode_on? NdElanor) (mmhhhh… ci posso pensare… ndLay-avvinghiata-a-Sirius-in-costume-da-bagno) Nooo, non temere!!! Non sono stati noiosi questi capitoli, anzi!! E poi hai ragione tu, dovevi pure concedere un po’ di attenzione a tutti gli altri!!! (vabbè, si sa… bisogna accontentare i comuni mortali… ndelanor) (io rientro nella categoria? NdHarry) (guarda… tu sei una via di mezzo… ok, hai un Q.I. pari a 10/100… però ogni tanto ci stupisci con discorsi intelligenti –vedi sesto libro- ndLay) (sigla de “lo squalo”, tamburi, cannoni, battaglia e artiglieria varia… appare tom) (COME OSATE VOI, SUDICE BABBANE, INSULTARE HARRY!!!! ndTom-incazzato-nero) (senti un po’… io sono una mezzosangue, come te, perciò TACI!!! NdElanor) (tom tace di botto, restando fermo a fissare Elanor senza una parola e con un’espressione immobile. Poi gira sui tacchi e se ne va) (mi sa che l’hai sconvolto… ndLay) Cosa dirti infine? (un modo come un altro per dire che ho perso il filo del discorso…) beh, i capitoli sono bellissimi, io aspetto il prossimo aggiornamento… e ora ti saluto altrimenti non riesco a fare in tempo a scrivere una recensione per flores ammissi!!!!! Un bacione Elanor

Stè_Wormy
13/01/06, ore 17:19

ke belli ke belli ke sono harry e tom!!!! ^_____**** ma mia cara paddy, quando aggiorni? sxo prersto, altrimenti mi fai andare in astinenza di ficcy e nn va mica bene, sai? ^____- a parte qst, la ficcy è sempre + bella, sai? a prestissimo, paddy!!! tvtttrb

13/01/06, ore 15:32

ciao! rieccomi qui! (noooo ç_çnd Tom) zitto tu! >_< anche questo capitolo è bellissimo^^ solo che ora sono più curiosa di prima!! su su aggiornerai presto vero? kira striscia intorno a lay come un serpente (O_o ti prego non utilizzare come similitudine un serpente nd Tom) ok kira striscia intorno a lay come Tom (ok sei morta! nd TomConSguardoOmicida)cmq sia vojo il prox cappy!! ^_________^ ps. l'ultima scena nell'infermeria è stata esilerante, fantastica! e anche il discorso tra ron e pansy ^//^ che carini!! (mai quanto me e harry UU nd Tom) e smettila =.= (ma è vero! nd Tom) lo so ma smettila di dirlo sempre! (grrr...finiamola qui! nd Draco)ok ok ti lascio (finalmente nd Tom e Draco)aggiorna presto e mi raccomando fantastica come sempre! baxxx! ^__^

ysal pax
12/01/06, ore 16:46

è 1 onore x me leggere le tue stupende ficcyne, mistress!!! ^^ 6 bravissima e ora... ci si vede alle altre! (le sto leggendo tutte! ^___- nn potrei resistere altrimenti!) Baci

milady
12/01/06, ore 16:40

ma è bellisssimooooo!!! O.O nn dire + ke è orribile, capito??? e fammi dikiarare tom!!! ti prego... ç__ç

Neko_tensai
11/01/06, ore 21:18

ebbene si!! dopo aver terminato e recensito flores, eccomi qui per recensire rds!!! ^^ sono contenta che tu abbia postato altre ff!!! tra le one-shot/trilogy c'e anche quella in cui draco e harry sono grandi, vivono inxieme e... bhe hai capito, no? cmq... cap bellissimo come sempre, soprattutto la scena di ron e pansy.... e se herm prova a intaccare qualcosa ADESSO che qlks dopo 28 cap inixia a muoversi giuro k la strangolo!!! lo giuro sai? esilarante la scena in cui tom vuole andare a a riuccidere edwin!! che ridere!! ora scusa ma devo andare a studiare! domani interr!!! ma ci tenevo cmq a recensire!!! un bacione by neko

James_Prongs
11/01/06, ore 21:00

Aha ah ah battutona, Paddy!!!! :))) ma ceerto ke mi è piaciuto 1 kasino! pans e ron ormai li do coppia certa (sxando ke nn cambi idea ;)) Seamus lo adoro!!! ma ke belle battute! e ora... a presto sxando con un nuovo cap da poter leggere x schiarire qst tetre giornate di scuola! ;___; Baxioni, tvtb! p.s. e non dire ke le tue fic sono belle>: dal mio canto nn aspetto altro ke leggere le tue nuove ficcy di cui mi hai dato degli spoilerini (ma ini ini è______é), lo spin off e i sequel delle tue shottine MERAVIGLIOSEEEEE! :))) Baxioni ankora!

James_Prongs

NamiTheNavigator
11/01/06, ore 21:00

Mistress! mi fai illuminare gli occhi da sembrare un faro! *_____* fantastiko cap!!!!!!!!!!!! ke carini tome harry ke ridono r SEAMUS!!!!!!!! *_______* ti adoro tesora mia! aggiorna presto e nn vedo l'ora di vedere le tue nuove ficcyne!!!!!! soprattutto lo spin off!!!!! ****_______* Smack! Tvtttb

Moony*
11/01/06, ore 21:00

Ciao Pad: il capitolo mè come al solito bellissimo, Edwin è un personaggio che mi piace tantissimo, sia quando lo hai delineato nebulosamente sia quando lo hai finalmente presentato: lo so che hai un debole per i personaggi strani e dalla psicologia complessa, e chi ti dice niente? mi piace da morire come idea! La domanda quindi sarebbe: ma come mai non hai preso psicologia? Non a faccio, tranquilla, e passo a recens il cap: Ron e Pansy... e certo che Pansy l'hai un po' trascurata, come Millicent e Hermione, ma come vedo le hai recuperate egregiamente e di Ginny che dire? certo che si vede che la detesti! Non che a me sia simpatica, sai come la penso su di lei e non puoi sapere quanto sono felice che Draco manco la guarda, anzi, fa il possibile per liberarsi di lei. Lo sfogo di Pansy mi è piaciuto molto, come il comportamento di Ron, che finalmente ha capito che la fiducia la si deve dare prima di ricerverla e sapendo che Harry è il suo migliore amico ed è da quando è tronato che non fa che chiedere a Ron di accordare un po' di fiducia... non è troppo tardi per fcambiare, immagino! Seamus... seamus mi sta simpaticissimo! Che belle battute e non ha nemmeno paura di contrariare, infastidire, far arrabbiare, creare strane ecatombi genocidiali a Tom!

Saphira
11/01/06, ore 18:13

Non fo potuto fare a meno di ridere compiaciuta leggendo questo chap,in modo particolare ho apprezzato... il lancio dei cuscini!Very sganch! Interessante poi lo sviluppo che ha preso la "coppia" Ron\Pansy,anche se è solo un piacere marginale,perchè tutto il mio interesse va a...chi?Ma Harry e Tom,chi se no!?Quesi due diventano sempre più teneri,e io mi sto lasciando trascinare da tutto questo romanticismo...

akifer
11/01/06, ore 16:01

GhGhGhGh *__* (risata sotto i baffi, ammesso si dica x°DDD) GhGhGh *__*

10/01/06, ore 21:05

ma cara... sempre più bella questa ficcY!!! Harry e tom! harry e tom forever!!!... ehm.. mi ricompongo un attimino... ok. Dunque! Intanto spero di vedere il seguito presto! ora volo a vedere il new chqap di flores e... chiedo perdono se non sto più postando, ma ho la scuola, impegni senza contare che in questo pertiodo sto facendo fisioterapia per il mio povero piede... comunque sai che ti dico?! Appena inisco di leggere flores posto un nuovo chap! contenta?!?!?! Di amore proibito.. consiglio i fazzolettini di carta pert asciugare le lacrime.. almeno a me sono quasi serviti! ;) bè.. a quanto pare mi sono trovata da afre questa sera... allora volo a flores... finalmente!!!! BaX ek

pop
10/01/06, ore 02:30

harry e tom sono pucciosi da morire!

09/01/06, ore 22:43

Ah, ok!! ora mi è chiara la sotria di Rice/Rise...beh...bellissimo questo capitolo, molto carina la conversazione tra Ron e Pnasy...Direi che questa volta il commento sarà decisamente più corto...anche perchè recensisco un solo capitolo e non 27 come la volta precedente...ti faccio i miei complimenti..immaginare un tom riddle amico di potter è fantastico, adoro specialemnte leggere le conversazioni tra i due...complimenti, scrivi veramente benissimo e tuoi personaggi sono descritti benissimo...complimenti ancora!! siaoooo