Raggi di Speranza
di Mistress Lay

30/01/08, ore 17:09

uao,non ci credo ho finalmente letto tutti i capitoli(però ci ho messo solo tre mesi,sono stata brava).il motivo è essenzialmente che dopo aver letto i primi cap e aver notato tutta la serie di pairing che di solito non mi piacciono(sono in genere una fan delle coppie canon,il che esclude più o meno tutte le coppie dalla ff,incluso il pricipale),ho dovuto autoconvincermi a continuarla,perchè il plot mi ispirava, perchè mi piace il modo in cui scrivi e perchè inevitabilmente l'aura di mistero che circonda la storia finisce per conquistarti.e infatti all'inizio è proprio per enigmi vari che ho continuato a leggere(se c'è una cosa che non sopporto è non avere le risposte alle domande che mi premono su una storia),spinta dalla mia naturale curiosità di cercare di capirci qualcosa di qst storia(oddio,chiariamoci anche adesso dopo 54 cap vogo ancora nelle acque più nere,salvo poche eccezioni),e come si dice da cosa nasce cosa,alla fine ho finito per amare almeno il pairing harry/tom(anche se temo comunque resti circoscritto a qst ff),tanto che ero qui a recitare scongiuri perchè si svegliassero a dichiararsi una buona volta(a qst proprosito bellissima la dichiarazione nel giardino d'inverno,era davvero la situazione perfetta, e tu l'hai descitta benissimo)e soprattutto la parte ron/pansy,nel contesto della tua storia li trovo semplicemente adorabili, perfetti l'uno per l'altra. e restando sull'argomento sei riuscita a farmi odiare ginny(piccola serpe bugiarda e doppiogiochista!!!!!!!!!!), ma ron e pansy faranno pace vero?un altra cosa che mi piace molto è il personaggio di edwin,simpatico e provocatorio,assolutamente fantastico!!!!!!chi invece proprio non tollero è preston,mi da tanto l'aria del volta gabbana(e poi diciamocelo è un bastardo senza rimedio!!!!!!!!),una delle innumerevoli incognite della tua ff.ci tengo inoltre a precisare che ci sono rimasta di sale quando è venuto fuori che altair era una donna(chissà perchè anch'io come tutti davo per scontato fosse un uomo),altro punto interrogativo(benchè abbia apprezzato i cap flash-back,dove ci hai raccontato come harry e tom si sono conosciuti,e mi ha aiutato a fare un po' di chiarezza).mi sono un po' cadute le braccia quando hpo visto che siamo solo a metà(di sto passo la finirai che saremo tutti pensionati),il pensiero che devo aspettare ancora così tanto per avere le risposte mi fa diventare matta(non oso pensare per quelli che ti seguono dall'inizio),il fatto che aggiungi nuovi interrogativi in ogni cap non aiuta(ultimo per tutti chi caspita e william o cosa cavolo combina il nostro voldemort).ah,sì,ci tengo a dirti che ho sempre letto tutte le tue note,in cima e in fondo,se non altro pechè spesso dai informazioni utili per la storia.ok,spero di averti detto tutto,spero aggiornerai presto,adesso mi unisco anch'io al codazzo di lettori che ti aspettano con ansia ogni volta,bacibaci!!!!!!!!!

ragazza interrotta
28/01/08, ore 16:31

se una è un genio, missy adorata, lo è e basta! XD senza speranza di appeòllo! sei troppo GENIOO!!! la fic, sebbnene io odi alla pzzai ginny, è quanto di piàù perfetto sia! un òlibro! non ho altre parole! sei perfetta! rds è perfetta! scrivi perle impareggiabili con suspence, mistero, psicologia e introspezione dei personaggi, azione e romantic! XD sei genio, accettalo! U.u

millie
28/01/08, ore 16:28

ginny è semplicemente odiosa ma ora mi preoccupa anche tom... aiuto! O.o

haley
28/01/08, ore 16:27

odio ginnyyy! ma perchè non la uccidi e basta!?

baby
28/01/08, ore 16:15

missy, questo cap è... no, non puoi bfar finire in un nula di fatto la coppia ron pansy! ^^ ma ti perdono perchè tu sei tu, e sei semplicmente inimitabile! Xd posso persino condonarti harry e tom! XD baxi

28/01/08, ore 02:43

ciao miss! ho appena finito di leggere tutta la tua ff(ma ha ke ora leggi?? ndLay)(o.O.. nn kiederlo a me!! ndJ)ma cos'è successo a Harry e Tom(lo adoro!! anzi: lo lovvo!!!!muahahah ndJ)(oddio questa è pazza..ma ki mi recensisce??!!help.. ndLay)nella "loro" camera?? e poi scs: ma quando arriverà questo fantomatico William?!?! (sn trp curiosa!)e spero ke nn si avveri la visione di Emilia..(x silente..altrimenti mi impersono in piton e lo faccio fuori!!!!!!!UoU)*me in posa battagliera* povero harry ke nn riesce a toccare il suo "pikkolo" tommy...(x la tua felicità ti dico ke ho letto anke le tue note a pié pagina..visto ke ti "lamentavi" del fatto ke nn lo facesse nex..ekkomiii!!)ginny la sto odiando sempre di più..ma cm si permette di infierire sugli altri solo xkè è un'idiota infelice?!?!?! (sn trp bastarda sadica?!?! ^.^ ndJ)(O.o ehm....o.O ma nooo!!! figurati......"ti prego fa ke nn si arrabbi cn me, ti prego fa ke nn si arrabbi cn me" ndLay)(esagerata...>.< ndJ)cmq nn ti abituare a qst lungaaa...recensione! credo ke sia in assoluto la più lunga ke ho fatto..! (me onoratissima! ndLay) hihi..cn qst chappy mi hai lasciato trp in sospeso!!!! (nn è giusto...ndJ) Tiger e Goyle sn due traditori, vero?! e quello ke è apparso all'inizio dello scorso chap nn era il prigioniero di Voldemort?? (O.O anke tu usi il suo nome?? ndLay)(la paura di un nome nn fa ke incrementare la paura x la cosa stessa! ndJ/Silente) passando ad altro ma ke diavolo sta combinando draco?? è stato lui ad introdursi nei loro sogni (di harry e tom)???? sarà meglio x lui ke stia lontano da harry, altrimenti tom lo farà a pezzi..!("forza tom!""fallo a pezzi tom!!!" ndJ&Lay sugli spalti cn un pakketto di pringles in mano)XD mi hai incuriosito cn quella storia sul rosario.. e cn qst ho finalmente finito di recensire qst chappy e l'intera ff(nn sò se si era intuito....io adoro qst Harry/Tom!!!!!!!!!!!!)...ma ki ti dice ke ho finito veramente di recensire??!! (O.O ndLay) ho letto un altro paio di tue ff! ho letto tutta "one tree hill - l'ultima speranzza" e mi è piaciuta un sacco!! tra i due finali avrei preferito quello cn draco, anke xkè harry mi sembrava più spensierato e felice!! ho letto anke la tua shot "ciao tu!" ed è adorabile!!!!! pensa se harry (adulto) avesse potuto assistere a quell'evento??!! i malandrini sn trp teneriii... ora stavo leggendo "senza la luce, il buio" ma sn ankora all'inizio e nn me la sento ankora di dargli un giudizio..(sorry! ndJ ke passa un fazzoletto a Lay) xò mi piace!! e adesso passiamo alla parte cruciale nella quale mi arrabbio cn la scrittrice.........(aaaaaaah....FUGAAA!!!! ndLay mentre scappa)....... COME HAI POTUTO INTERROMPERE "Le pieghe del tempo" IN QUEL MODO?????????????? prima mi ci fai affezionare e poi la sospendi sul più bello?!?!?! nn è ke puoi postare almeno il capitolo dopo, quello cn James e Siruis da giovani??!! pel favole....*me in ginocchio cn le mani congiunte in preghiera* pleaseee.... è vero ke risponerai a qst recensione???? (sisisisisisisi.....-.- ndLay)(grazieeee!!! ndJ)...sperando di non averti annoiata..tua FEDELISSIMA Jayne *mentre si toglie il cappello per gli applausi della platea* muahahahahah!!!! un bacione! spero ke posterai verso l'INIZIO di febbraio!! ankora kix Jayne XD

27/01/08, ore 15:06

AAAAAAAAAAAAAAEGHHHH!!! oddio che nervosoooooooooo!!!!!!!!!!!! quanto odio quella schifosa della weasley!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! come osa dire certe cose ad harry???????????? spero proprio che tom lo venga a sapere e che la cruci senza pietà per poi darla in pasto a qualche thesral!!!!!!!!!!!!!!!! ma perchè esistono esseri tanto inutili???????????? PERCHE'???????????' anche se, però, devo proprio dirlo, tom non si è comportato molto bene!!!!!!!!! ma che gli costa dire ad harruzzolo un semplice "ti amo!!!" o al massimo un "anch'io!!!" povero harry!!!!!! umiliato, bisfrattato e torturato da quel cattivone di voldemort!!!!! decisamente quando hai scritto questo capitolo non era la sua giornata!!!!! anche se anche harry ha la sua parte di deficente in questa fic!!! ma...voglio dire...la weasley gli fa gli occhi da capra morta dalla solitudine, gli spara talmente tante cavolate da riempirci Hogwartse lui...CI CREDE????????? basta mi ritiro!!!!! e poi ron e pansy!!!!!!!!! aiuuuuutoooo!!!! ma si può essere più scemi di ron????? e millicent!!!! ahh!!! ma perchè non si porta hermione nella stanza delle necessità e si da alla pazza gioia con lei fino alla fine dell'anno?????????? PERCHE'??????????????????? anf...anf!!! O.O ok sempai scusa per la sfuriata contro i tuoi personaggi ma proprio non mi potevo trattenere!!!!!! insomma...quando sembra che vada tutto bene spunta fuori quell'inutile di una piattola che rovina tutto!!!! gli hai dato troppo potere a quella zecca!!!!! presto qualcuno chiami un disinfestatore!!!!!!!!!!!!!!! urgh!!! quella parassita e quel bastardo del suo ragazzo mi stanno sempre più sulle cosiddette!!!!!!!! uffi uffi e strariuffi!!! sempaiiiii!!! ma non puoi ucciderla??? ndme che ti guarda con occhi imploranti e ti tira una manica. la weasley è stupida e inutile!!! non dovrebbe nemmeno esistere!!!! non la vojo uffiiiii!!! >.ç via weasley via!!!!! comunque a parte questo...CAPITOLINO MERAVIGLIOSISSIMOOOOOOOOOOOOO!!!! come sempre ben scritto e terribilmente coinvolgente (la reazione che ho avuto nelle precedenti righe ne è la prova -_-""") attendo nuovi sviluppi!!! (positivi ovvio!!) ma altair quando tornerà a deliciarci tutti??? e a deliziare il nostro Zabini soprattutto??? ma poi altair chi è in realtà??? ti confesso che è un personaggio che mi intriga tantissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ** perdonami comunque per non averti recensito per un pò!!!! il precedente capitolo lo avevo recensito ma poi a causa dei problemi che ci sono stati tempo fa su EFP era stato cancellato!! infatti quando sono andata a vedere mi sono accorta che non c'era!!!!!!!!!!!!!!!!!! perciò ti lascio questa bella recensione lunga lunga per farmi perdonare ok sempai??? ^0^ ahhh!!! a proposito!!!! finalmente ce l'ho fatta!!!! ho aggiornato la mia fic UN VIAGGIO NEL PASSATO!!!!!!!! sono proprio fiera di me stessa!!!! eh, si che era proprio ora!!! spero che, appena troverai il tempo (povera la mia sempai, sempre piena di impegni!!!!! ç_ç) tu gli dia un'occhiata!!!! un bacione pieno di affetto tesora!!!!!!!!!!!!!!!! tvttttttttttttb!!!!!!!! al tuo prossimo aggiornamento!!! (che spero sarà prestissimo!!!!!!!!!!!) kissoni!!!! bye bye dalla tua piccola kohai goky!!!!!! ^0^ ciaooooooooooooooooooooo!!!! ^___-

24/01/08, ore 19:02

Ciaooo!! Povero Harry, me lo fai soffrire... Prima c'è Tom che non gli dice che lo ama ç.ç poi c'è la cicatrice (Voldy non c'ha un caspio da fare, si diverte a torurarlo, sadico bastardo!!! >.<) poi... Grrr, io ODIO la Weasel piccola!!! Come osa dire quelle cose a Harry?! Impiccati, brutta str**za!!! Scusa, il momento 'ammazziamo Ginny' si è concluso... ^^'' Mamma mia, che casino! Qua tutti stanno male, tutti soffrono... Riassumendo: Draco fa lo stronzo perché Harry non glielo dà. Tom è glaciale come al solito, ma non dice mai a Harry che lo ama (Idiota!!!) e fa gli incubi in cui Voldy gli fotte il fidanzato (non letteralemente... XD ). Blaise sbava per Altair, che se ne sta sul cucuzzolo della montagna (bè, non è una montagna, ma è un cucuzzolo. Per certi versi... =.='') e se ne sbatte altamente le ovaie. Nev muore dietro (ma anche davanti, a destra, a sinistra...) a Blaise che non lo considera neanche un essere umano. Pansy ama Ron ma non vuole soffrire ed è gelosa di Ron. (di Ron! Ma si può? E' una donnola... Vabbé che l'amore è cieco, ma solo fino a un certo punto...). Ron ama Pansy (e allora se vi amate mettevi insieme, dementi!!!!), ma non capisce che lei è gelosa (minorato mentale). A Millie piace Herm, ma è confusa dal suo comportamento scostante. Herm prova qualcosa per Millie, ma prima deve razionalizzare e analizzare e vivisezionare questo sentimento, così non ci cpisce più niente nemmeno lei... E per di più non sa (o non vuole?) affrontare questo argomento con Millie (povera, mi fa una pena...). Ultima non per stronzaggine, quella wacca di Ginny. ARGH!!!! Merlin, quanto la odio!!! >_< E' cattivissima!!!!! Cioè, ma ti rendi conto cos'ha osato dire a Harry? Che lui è un ingenuo (okay, forse su questo ha ragione... é.è), che è un illuso (bé, per certi versi lo è...), che ha deluso tutti (e no, questa è una palla, a me Harry piace in tutte le salse, sia PrizipeOscuro che pirlottino un po' ingenuotto... E' troppo puccioso!! *LuV*). Però ho un dubbio. Quando Harry dice che pensa "Ai segreti che lui stesso nascondeva, ai segreti di tutti..." si riferisce all'identità di Tom, giusto? E poi alla loro storia. O c'è qualcos'altro? o.O Mi sembra che manchi qualcosa... Però, povero cuccolo, è troppo depresso! Fai qualcosa per loro? Nel prossimo capitolo ci sarà qualche riappacificazione? Almeno tra Tom e Harry, ti preeeego! ç.ç Non aggiorni per un mese? Muoro. >_> Come fassio ad aspettare un mese sensa avere tue notissie? Vabbé, mi metterò il cuore in pace... ;___; Ah, senti, ho un dubbio che non c'entra niente con le ficcy. Ma tu fai l'università? Lo so, non sono affari miei, ma sono curiosa... ^^ A presto, un bacio enorme! P.S. Piaciuti i cosini di Natale? Un po' in ritardo, ma alla fine sono riuscita a mandarteli... E' che sono un po' (taaanto) imbranata... ^^"""" Kisss!!!

24/01/08, ore 16:30

ma esiste uno dei personaggi che non sia un malato di mente , apparte Voldemort ovviamente che sembra quello con le idee chiare dall'inizio? scrivi bene , la storia mi piace un sacco , solo che mi sono stufato davvero ! voglio dei chiarimenti subito , le coppie si fanno poi scoppiano , si rifanno e poi riscoppiano , vabbe' che la storia è tua ma uno fa fatica a leggerla , almeno per me è così , spero che tu possa postare al più presto ! p.s. l'unico è Voldemort il mio preferito nella tua ff

Mimi88
24/01/08, ore 15:41

scusa se non ho vcommentato prima! xd bellissimo cap! aspetto con ansia il prox!

24/01/08, ore 15:35

ciao tesorino mio!!! indovina chi c'è! XD ma questo capitolo è... MA COME! si sono appena messi assieme e già quell'imbecille di riddle fa soffrire harry? perchè diavolo non gli dice che lo ama.... non capisco! -___- con tutto il bene che voglio a tommyno ma... ginny che bastarda (per non dire altro!!!!) ke è! ma come, fai litigare tutti, compresi i miei amorini-puccy-puccy??? ç__ç spero che risolvano sigh! nel frattempo bacioni bacioni

nox
24/01/08, ore 15:22

tesoro!!! *___* non ho semplicemente parole... solo... mamma mia che cap triste, con tutti che litigano! sniff

Elanor
23/01/08, ore 19:29

Qual buon vento vi riporta sui lidi di EFP, o Prima Padrona! Molte lune sono passate dalla vostra ultima e l’angoscia dell’attesa albergava nel mio cuore. (O.O ndlay) (U.U ndelanor) (O.O mi fai paura ndlay) (a volte anche io me ne faccio U.U ndelanor) Poetiche a parte, che gioia rivederti, cara la mia mistress lay! Certo, non sono nella posizione migliore per farti la predica per la prolungata assenza, quando io ho ancora una mail da completare… ma lasciamo da parte ogni cosa e dedichiamoci a questo capitolo fresco fresco! ^O^ con un titolo inquietante e deprimente -.- Il momento di felicità è finito, giusto? Ç.ç ora inizieranno nuovamente i disastri e le tragedie come solo lay sa farle? Ç____ç Ecco, già la prima frase è come il preannuncio della tempesta. E l’incubo di tom è la realizzazione delle peggiori inquietudini O__O inizio veramente a provare terrore, anche per l’ultima frase sussurrata, quel “nemmeno è tuo” che… bwaaaaa, lay!! Ç___ç maledizione, per quale motivo devi per forza far finire tutto in tragedia? Ma poi dico: per quale losco motivo NON riescono ad aprire la bocca e confidarsi i rispettivi timori? Capisco harry: tom non gli ha mai detto che lo ama e quindi si pone più sulla difensiva nei suoi riguardi. Non ha sicurezze, è ovvio che vada con i piedi più di piombo… ma tom? Santo cielo, se ha un incubo per quale accidenti di motivo non glielo racconta e lo rassicura dicendogli che lo proteggerà a qualsiasi costo? Pansy mi fa sempre più tenerezza: è anche una piacevole novità vedere una composta serpeverde perdere momentaneamente il controllo e lasciarsi andare alla paura irrazionale che sia successo qualcosa ad un ragazzo che ama ancora, nonostante la sorella del suddetto sia dipinta dall’autrice di codesto scritto come una piccola fastidiosa pulce (per non dire qualcosa di peggio XD) (lieta di essere riuscita nella mia impresa! ^O^ ndlay) Un attimo: che cosa sono i “purosangue ffsfbfdsfd”? XDD oddio lay, ma ti sei ammattita? XD non è che hai appggiato il gomito sulla tastiera? XD Ecco il tentativo di lay di dipingere ginny in modo spregevole - parte 2! E ci riesci pure benissimo! è____é ora se pansy si alza, si gira mooolto lentamente… e tira un pugno dritto sul naso di ginny, ha tutto il mio appoggio u__u Cioè, che faccia tosta! “Io non sono crudele”! ok, ora se prende anche harry per i fondelli la dichiaro ufficialmente pericolo pubblico! ma lay a cosa è dovuto codesto inveterato odio per la fanciulla? XD il bisogno di un capro espiatorio? Cioè… ha nominato il nome di tom invano? HA NOMINATO IL NOME DI TOM INVANO?! O__O a morteee!!! *elanor si ricompone* immagino che questa sia la tipica persona con mentalità ristretta: NOI siamo noi e il resto del mondo è fuori, probabilmente anche hitler la pensava in questo modo quando ha perseguitato gli ebrei U.U Oh mio dio, ha fatto venire i sensi di colpa ad harry! ecco chi è il maledetto pomo della discordia, è questa str***! Maledetta, dimmi che morirà, DIMMI CHE MORIRAA’!! Allora. Io personalmente ad una persona che mi dice una cosa simile mi permetterei di contraddirla, anche solo per maledetto orgoglio! Va bene che harry è l’eroe “prima gli amici e poi io”, ma io non mi farei insultare in questo modo da una scemetta! è____é ammazzala, ammazzala! Questa brutta… sta mettendo zizzania tra tutti, TUTTI!! ma non ha una VITA sua da vivere? Oh mio dio che disperazione al tavolo grifondoro! XD mi fanno tanto pena che rido per non piangere. Povero neville, ma perché alla fine sempre lui deve andarci a finire in mezzo? ç__ç Almeno c’è hermione che è l’unica a trovare il coraggio necessario per alzarsi in piedi e ottenere risposte! Di colpo sono diventati tutti evasivi… oh, finalmente ron corre da pansy ed hermione e millicent… il seguente scambio di battute mi inquieta: “non sono brava con le parole” “dimmelo con un gesto”. Preannuncia forse una scena clou per la coppia EH?!? Eh? Che significa “NON LO FARO’”? ma come, ora che siamo tanto vicini a concludere qualcosa di positivo in questo capitolo… niente? nada? Ç___ç Noooooo… ma che finale triste ç__ç restituirgli la macchina fotografica sancisce la fine di codesta coppia? No, perché anche loro? Ho capito che poche coppie avrebbero avuto vita lunga… ma pansy e ron sono una delle coppie più dolci! Ç____ç ma lay cara, se non sai tu come ti è venuto fuori codesto scritto… un momento di acuta depressione? Non è che nel prossimo capitolo ritroveremo tutti i personaggi, ognuno accucciato in un angolino, con un cucchiaio ed un barattolo di nutella in mano? XD e magari ginny sarà a penzolare… si, dalla cima della torre muhahahahaha!!! *elanor si ricompone nuovamente* A parte gli scherzi (ma anche no, muhahaha… ehm…) ti rivolgo un immenso saluto ed un bacione, sperando di poter completare un giorno la sconfinata mail… tieni duro! ^^ A presto Elanor (con un fazzoletto sul naso e la tosse)

21/01/08, ore 14:48

ti ripeto solo le parole che già ti ho detto su msn sabato: odio ginny! con tutta me stessa è_____é
un baciottolo e spero a presto con la seconda parte ç_____ç

03/01/08, ore 13:49

Ma che caruccio Tom!!! E ron?! Ahhaha che scena!! Io comunque Ginny la odio! Ignobile essere! Oh oh... Voldemort non mi piace quando spunta con le sue perle di saggezza! e mi piacciono ancora meno i due occhi rossi!! :( mamma mia, cosa sta succedendo? Spero che presto Harry possa mostrare le sue abilità magiche insieme a Tom! :) complimenti ancora per il capitolo! E scusa per la recensione striminzita! bacioni je