Raggi di Speranza
di Mistress Lay

16/06/05, ore 19:16

Non sono riuscito a trattenermi e appena letta ti voglio subito scrivere un commentino- ino- ino. Bellissima è, come al solito, un eufemismo. Non lo dico per formalità, Lily, ma perchè lo penso davvero. Ho trovato semplicemente perfetta la narrazione, i dubbi sottili che ma mano hai sviluppato e natualmente la lezione di astronomia. Perchè dici che in realtà non è quella gran cosa? Ti sbagli e ti sottovaluti. Io l'ho semplicemente adorata l'ultima parte e non solo per il bellissimo (lo ripeterei all'infinito) dialogo Harry/Tom ma anche per la conoscenza sui movimenti delle stelle, i loro nomi originali, le loro peculiarità che penso proprio non sia da tutti sapere certe cose. Hai fatto un ottimo lavoro anche perchè non è noiosa ma anche perchè da una nuova chiave di lettura. Come al solito (figuriamoci se mancava) hai "istillato nuovi dubbi" e usato ancora la tua "estenuante (ma magnifica) suspence". Ho finito di leggerlo con gli interrogativi (e anche un'altra valanga) che hai fatto cenno nel commento in piè pagina e ti vorrei fare presente che io so la trama (ma non è quasi niente dal momento che tu la continui a variare a seconda ti quello che ti viene in mente e delle tue inclinazioni anche letterarie del momento come questo capitolo che quando mi avevi detto la trama non prevedeva un intermezzo sotto le stelle) e che lo stesso le certezze che ho sono crollate le une dietro le altre. Stile sublime, idea come al solito originale. Adoro le previsioni di Emilia e i dialoghi Tom/Silente, Harry/Tom e i monologhi interiori e con mia grande sorpresa: ecco spuntare Lord Voldemort. A proposito di Lord Voldemort, ho visto che hai pubblicato anche la one- shot che mi avevi anticipato al telefono... uhm, ora vado a leggerla se è come hai detto tu (toni dark, molto triste, molte descrizioni, emozioni) allora sarà bellissima e non solo uno stacco dai tuoi generi preferiti (che tra l'altro stai continuando imperterrita a cambiare... la prossima mi hai detto che sarà demenziale, ma non è una sorpresa perchè la maggior parte dei capitoli di "Galaxy's Supreme Sceptre" e delle altre fanfiction su Sailor Moon sono comiche oltre che piene di azione, avventura e romanticismo). Ti prometto che vado subito a leggerla ma tanto so che alla fine non resisterò e la commenterò. Sarà bellissima senz'altro. E se, come mi hai anticipato, riprende il povi di Harry di "Heaven out of hell" allora sarà perfetta. Vado e sicuramente di commenterò anche l'altra. Baci, tvttb

16/06/05, ore 18:59

L'ho appena vista: corro a leggerla cosicchè potrò farti un commento a voce domenica. Ma comunque so perfettamente che satà bellissima e poi la lezione di astronomia da te anticipata sarà meravigliosa, ne sono sicuro. Quindi preparati perchè penso che anche Stefy e Jamie ti assilleranno con gli spoiler anche perchè come tu mi hai detto al tuo ritorno a casa hai tutta l'intenzione di scrivere un mucchio di capitoli e fanfictions. Ottimo. Perfetto. Continua così che ormai... hai trovato la tua strada. Baci e ora vado a leggerla, tvtb **Moony**

chise90
16/06/05, ore 18:46

ma insomma... 11 dico 11 capitoli e nn si è ancora capito ke hanno fatto quei due... e ki è quella persona! i mistari mi piacciono ma i misteri misteriosi un po' meno... adempi anke tu alla tua promessa e regalaci capitoli x tutta l'estate!

Acunamatata
16/06/05, ore 17:24

Incomincio a parteggiare per Tom ... ma mi sa che il paring è diverso :( . Spero tanto di leggere presto il prox capitolo , ormai è la mia preferita.

Byakko
16/06/05, ore 16:43

Bella questa fic, l'ho letta tutta di un fiato. La storia è affascinante e la trama complessa ma ben sviluppata. In questo ultimo capitolo poi mi è molto piaciuta la parte selle stelle, di cui io sono alquanto appasionata. Parlando della cpstellazione dell'aquila, e notando che hai nominato "Sirius", è possibile che centri qualche cosa Altair o comunque il triangolo estivo(vega-deneb-altair)? Comunque spero di poter continuare a leggerla quanto prima, sono curiosa.

Rowan_MayFair
16/06/05, ore 16:29

TOOOOOOOOOOOOOOM SBAVVVVVVVVVVVV!!! certo che tom coronerà il suo sogno, che domande!!!^_- Harry/Draco.. c'è ne son troppeeeeeeee... sigh!!! ç____ç per Pansy... ma vada a quel paese. dai, non è all'altezza di un Lord Oscuro, Solo Harry lo è! per draco... mi piace un casinbo la sfida Draco VS Tom... *_* Ti avviso cara: parto sabato e sto via un mese in inghilterra, per cui leggerò tutti i nuovi capitoli appena torno!!! Prova a Far metere Tom con Pansy e sei morta *_*(anche se penso non lo farai, insomma, mi pare una coppia un po' squalliduccia! ^_^"""")! 1 bacione ti assicurò, non vedo l'ora di leggere i tuoi nuovi cap, lo farò appena tornata. sempre W HARRY/TOM 4 EVER! 1 abcione TVB ROW

Lalia
16/06/05, ore 13:32

Premetto ke ancora nn la leggo...l'ho scovata xkè mi sn fatta tutte e le 39 pg ke sn passate da quando hai aggiornato "Past,Present and Future" semplicemente x rotrovarti...me la sn appena salvata (raggi di speranza) e me la leggerò al + presto^^ Intanto faccio quello x cui ho passato l'ultima ora sfojando pagine di EFP e cioè,TI URLO CONTRO è_______é CAVOLO,MA TI RENDI CONTO KE C SN PERSONE KE ASPETTANOP KE AGIORNI QUELLA MALEDETTA FIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIC.ti preeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeego,vojo sapere cm finiranno tutti *_______* vojo sapere cosa c'è di nascosto in quella storia e vojo anke una risposta al mio comm^^ xkè le vojo sapere se le teorie sn giuste o no,quindi,SBRIGATI AD AGIORNAREEEEEEEEEEEEEEEEEE,sn in crisi di astinenzaaaaaaaaaaaaaaaaaa...cmq,ti dirò al + presto ke ne penso di questa fic^^

chise90
15/06/05, ore 18:11

l'ho letta tutta d'un fiato... complimenti... ora ke è finita la scuola puoi aggiornare più in fretta vero? perchè ioi voglio a più presto il prossimo capitolo!

Cassie
13/06/05, ore 13:19

eccomi qui!! pensavi ke mi fossi dimenticata, eh? sn leggermente in ritardo x la recensione... ma sai com'è... dovevo vendicarmi x quel tiro mancino ke mi hai fatto sabato (aggiornamento alle 10 del mattino!!):-P cmq, passando alla recens: qst capitolo è fantastico, complimenti soprattutto x le riflessioni profonde (ke dire di qll sulla mente o sulle ali nere e turchesi?)! in particolare mi piace la parte del dialogo con Emilia (adoro qll donna ^^), in cui hai dato il meglio di te:-) ma è bellissima anke la prima parte, soprattutto qnd Tom rivela il suo lato sentimentale e fa un VERO sorriso anzichè sogghignare cm al solito ^^ inutile dire ke sn sempre + a favore della coppia Harry/Tom... e fra l'altro i due mi sembrano particolarmente in confidenza (nn sai ke soddisfazione vedere Tom ke dà retta sl a Harry), quindi il CARO Draco farebbe meglio a lasciar perdere... anke xkè nn credo ke abbia molte speranze (eheheh: risata sadica). ah, poi vedo ke hai inserito un altro interrogativo (tipico da parte tua ^^): cm mai Hermione ha "discusso" con Tom? e meno male ke c'era Harry a separarli, altrimenti penso ke a quest'ora tutti starebbero cercando i pezzi della povera Herm sparsi qua e là ^^ cmq sn contenta ke tu abbia finalmente restituito a Herm le sue vecchie caratteristiche: nn x niente è la più perspicace della tavolata... ti prego, nn farmela litigare tr con Tom... sn i miei pers preferiti (assieme a Harry).. sigh! cmq, passando alla seconda parte: cm ho già detto ho un debole x il pers di Emilia di Blaine (anke se devo ancora capire di preciso COSA sia... vabbè poi qst me la spieghi: cm fa a impossessarsi delle armature??): ho particolarmente apprezzato il modo in cui hai reso qst pers (più umano di ciò ke ci si poteva aspettare dalle premesse) e anke il suo linguaggio sibillino... e mi riferisco soprattutto alle metafore collegate al mondo botanico (a proposito: nn sapevo ke fossi un'esperta di giardinaggio! ma ti 6 documentata da qlc parte?!?)... ah, ovviamente un'altra cosa ke conferisce fascino al pers è la sua frase + sibillina ("a volte le apparenze nn ingannano"), per la quale mi sto ancora spremendo le meningi (altro dubbio da te instillato: e ti pareva...^^). devo dire ke hai migliorato anke il pers di Silente, ke qui hai rivalutato (strano!), facendogli recuperare un po' della sua vecchia aura di saggezza e onnipotenza (altrimenti ke Silente è?!)... anke il pers di Harry ha registrato un discreto cambiamento: vedo ke l'eroe romantico da te anticipato si sta manifestando (comincia ad avere i suoi dubbi e conflitti interiori... è opera di Emilia??)... cmq è moooolto + maturo del solito: nn sai qnt sia sconvolgente vederlo risp a tono ad una veggente! quindi, tirando le somme direi ke i pers hanno una complessità psicologica ke mai mi sarei aspettata(hai mai pensato di fare la psicologa?:-P): complimenti x l'effetto! ah, poi c'è(ciliegina sulla torta) il carissimo prof, ke devo dire mi mette i brividi ^^ ovviamente anke qui hai risolto un dubbio (cos'è uno wnelter... finalmente!), ma ne hai insinuato un altro: da ke parte sta?? e, soprattutto ke intenzioni ha qnd dice ke vuole LAVORARE su Harry e Tom? nn ti smentisci mai, eh? vabbè, sul prof ci penso un po' (un bel po') su e poi ti espongo le mie considerazioni demenziali a voce ^^ così almeno posso sperare in qlc anticipazione da parte tua (vero??)... vabbè, in qst (sempre solita) speranza, mi ritiro in meditazione (!). Ciao, TVTTTTB Naby-Cassie p.s. se ti azzardi di nuovo a dire ke Raggi di Speranza è sl DECENTE mi faccio insegnare da Tom (mitico!) l'Elicio Ignis e te lo scaglio contro:-P p.p.s. ne approfitto x riferirti il seguente appello a nome di Mikhail (e degli altri): "facci uscire dal teatro, nn ne possiamo +!" io faccio sl da trascrittrice, ma penso ke abbiano ragione!

Rowan_MayFair
12/06/05, ore 20:33

Harry/TOOOOOOOM!!! che belli i pensieri di Tom, mi è piaciuto davvero questo cap. soprattutto Tom e il discorso con Emilia. anche draco...mmm... io voto per harry/Tom in ogni modo, poi il Tuo Tom (perfido... SBAVVV) lo adoro. per Pansy.. Tenga giù le mani, o Tom la uccida. 1 abcione Row

Prongs
12/06/05, ore 19:54

Ekkime qui a commentarti la mia ff preferita: raggi di speranza. è la migliore ke io abbia mai ,letto e nn sto affatto skerzando! è veramente emozionante e mi tiene ad ogni capi kon il fiato sospeso!! Ke dire altro? sl ke sn 1 po' geloso di moony!!! ehi, kos'è st storia ke vi sentite via e-mail???? ho letto le sue recens e le tue risp: ehi e io???? cmq sia se leggi qst recens sappi ke ti aspetto via e-mail sta sera... anke x qualke spoiler!!!! parliamo del decimo cap: mi piace tantissimo il prof di difesa sia il suo karattere sia la sua natura presunta sia il suo potere speciale... ma la lingua biforcuta allora ke diavolo è? voglio saperlo e sxo vivamente ke qst volta nn mi farai penare 1'altra sett con gli aggiorn... nn mi è piaciuta molto emilia, la trovo tr... sibillina. e la sfida tra riddle e malfoy? voglio vedere scorrere sangue... !!! bene bene, ora vado a recens galaxy's e poi mi ripasso astronomia mentre aspetto ti sentirti via e-mail!!! passo e kiudo! baxioni tvb, Prongy

Elanor
12/06/05, ore 17:46

EVVIVA!!!!! finalmente hai aggiornato! mi stavo chiedendo che fine avessi fatto perchè nno la trovavo più la tua storia! e poi, da un giorno all'altro... sei ricomparsa misteriosamente con un nuovissimo cap!!! Capitolo interessante... perchè l'hai definito un obbrobrio? più che orrore, io lo definirei enigmatico... il discorso tra harry e la veggente è piuttosto ambiguo... le apparenze non ingannano? perchè hai ripetuto quell'affermazione che avevi messo anche come titolo per il capitolo precedente? la tensione tra tom e draco sta arrivando al punto di rottura... poverini, non so per chi tifare!!! adoro tom e adoro draco, sono fantastici tutti e due! ç__ç tom non è innamorato: tom è COTTO. però diciamo che è in svantaggio di un punto rispetto a draco... ahi ahi ahi, quando lo farai riprendere? la caduta della secchiona hermione dal suo piedistallo di saggezza! evviva, finalmente la smette di essere lei la prima! non che ce l'abbia particolarmente con lei, ma era ora che qualcuno si dimostrasse più bravo di lei in qualcosa! poi sta diventando completamente pazza: scaglia incantesimi pericolosi per tutti, si comporta in modo strano... non è che tom ha ragione e herm sta cambiando bandiera? poverina però, quel Prestorn è figo e tutto, ma è anche un pochetto sadico... a proposito di lui... ormai la sua identità è un mistero. ma cosa è se non è un wnellter? un wnellter-iguana? una specie modificata geneticamente? boh... @_@ oddio, che confusione!! ma come faccio a raccapezzarmi se mi ficchi tutte queste pulci nell'orecchio? comunque, per ora ti saluto, aspettando un tuo aggiornamento piuttosto VELOCE (hai capito l'antifona?) e mi vado a ripassare quel poco di astronomia che ricordo un grosso saluto e a presto

Wormy
12/06/05, ore 15:32

Ecco, lo sapevo, km al solito nn puoi proprio trattenerti, vero??? è______é'''''''' E vabbè, passi sl xkè HAI SKRITTO 1 CAP BELLISSIMO E LA STORIA MI STA APPASSIONANDO SEMPRE DI +!!!!! *____* Mi sto innamorando follemente di Tom Rice/Rddle... il mio meraviglioso Tommy... *____* (sbav sbav sbav....) Lo hai reso tr bene!!! È REALISTICO AL MASSIMO, PROPRIO KM DESIDERAVO (E SOGNAVO FOSSE)!!! LA SUA POSSESSIVITà è TR MITIKAAAA!!! Ma xkè HARRY NN APRE QUEGLI OKKI MIOPI E NN MANDA A QUEL PAESE DRACUZZO X METTERSI CON IL MITIKO TOMMY???? ;))))))) Certo ke xò anke Tom se nn si da 1 svegliata x conquistarsi il cuore del CARISSIMO (E FIGHISSIMO) HARRY... ke tu lo voglia fare mettere con Draco???? 0____0 NN TI AZZARDARE A FARE 1 KOSA SIMILE, CAPITOOOOOO???? Nn mi puoi fare scegliere Draco a Tom!!! Altrimenti mi arrabbio!!!! è___é E senti 1 po'.... nn è che fai resuscitare Sirius??? ^__^ (mio sorrisone angelico a 24.000.000 di denti mentre m spuntano sulla testa un bell'impalco di corna da diavolo....) X FAVOREEEEEEE!!!! E X LA NUOVA FICCYNA????? LA VOGLIO SUBITO!!! Nn mi puoi lasciare così... è____é Vabbè, a prestissimo ( almeno sxo altrimenti vengo fin lì a casa tua e ti minaccio con un revolver alle tempie mentre 6 davanti al computer a skrivere.... me sadica.... ) Tv1kdbxs, ricordalo, Paddy e ricoda ke 6 mitika e cintinua sempore ksì (a skrivere!!!!!!!) alla proxima..... ^________^

LadyBlood
12/06/05, ore 12:44

Ciao!!! Finalmente hai aggiornato, nn ce la facevo +! Amo Tom possessivo verso Harry! ed Emilia è un personaggio strano... molto meglio della cooman ovviamente! Hermione è sempre la solita curiosona e mooolto perspicace,dovrebbe stare attenta però, visto che Tom la tiene d'occhio! Insomma, è un cap stupendo...anke se come dice il tuo vizio numero2, mi hai messo una-tante, pulci nell'orecchio...! nonono, nn si fa così...adesso starò tt il giorno a pensare alla tua fic, che io ADORO letteralmente!!ti giuro, sei bravissima...! cmq ho 15 anni già compiuti ad Aprile...(precisamente il 27, ma chi se ne frega) e per la nuova fic, di quanti cap sarà? E come sarà? a Pov o normale? e chi saranno i protagonisti? ( ma quante domande..) e soprattutto...quando la posti?? io l'aspetto, eh...un mega bacio!

12/06/05, ore 11:57

Ammetto di aspettarmi un cap così. Sapevo che non ti saresti trattenuta a riversare nuovi dubbi e domande dopo aver chiarito le precedenti, sapevo che il fascino per i misteri è per te una calamita. Ma sono felice di aver finalmente letto qualcosa in più rispetto al personaggio di Emilia che amo molto forse ancora di più di tutti. Ha un ruolo che definirei quello precedentemente occupato da Silente. Una specie di incontro tra Silente e Sibilla Cooman. Adoro letteralmente lo spessore psicologico dei personaggi in particolare apprezzo la maturità che dimostra Harry, la tenerezza di malfoy (e tu sai che non lo posso soffrire), la ferma volontà di Tom anche se lo trovo un po' troppo possessivo. Bellissimo il potere del professore. Mi aspettavo un potere mentale (vista la tua propensione) ma mai un "contenimento" di pensieri! Veramente ottima idea anche rendere i dialoghi interiori e no dei personaggi. Uno stile che farebbe invidia anche alla Rowling soprattutto per quanto riguarda le prospettive diverse di ogni personaggio e non la tua centralità di Harry. Sono curioso di sapere i sentimenti di Harry. Come mi hai detto e ripetuto sono enigmatici (anzi, usando le tue testuali parole "ambigui") per un motivo preciso (di nuovo uso le tue testuali parole "giusto giusto per far nascere e crescere nuovi dubbi...") ma ora come ora sono sicuro che tra Malfoy e Rice lui scelga a ragione Tom. Ma aspetto nuovi sviluppi che si faranno sicuramente entire. Hai l'insana capacità di istillare dubbi a valanghe e distruggere le teorie precedentemente esposte oltre che la capacità magica di tenere incollato allo schermo del computer il lettore. Continua così e aggiorna presto, mia cara perchè prima o poi voglio avere qualche certezza (sto chiedendo la luna?) Un bacio, Moony*