Raggi di Speranza
di Mistress Lay

10/09/07, ore 15:49

ecco un altra ficcy che devo assolutamente commentatare perchè se no non dormo la notte..e ovviamente ti volevo esprimere i miei complimenti per tutti i 50 chappy che sono assolutamente favolosi..^^ la storia man mano che la leggevo mi ha appassionato sempre di più in oltre anche il tuo modo di descrivere le situazioni non mi è affatto pesato.. ( e te lo dice una che si stanca dopo due righe =_=) XDD cmq non vedo l'ora che aggiorni anche se so che non lo farai tanto prsto perchè ha precendenza Flores Ammissi..<3 cmq alla prox
Baci Kagchan

08/09/07, ore 16:57

Ci sono arrivata!!!!!!!!!! Credo, almeno. Ma ne sono sicura al 99.9%. Quindi: ci sono arrivata!!!!
Scusami per le due recensioni ma l'ho capito solo tre giorni fa e la prima recensione di questo capitolo è antecedente. L'illuminazione mi è arrivata leggendo un fantasi (Shannara, hai presente?).
Philius.
Mwellret.
Lucertola!!!!!
Ora che ci penso è così ovvio! Che sciocca sono stata a non esserci arrivata prima, con questo non intendo però screditare la tua fantasia, che è davvero notevole.. gli intrecci e i misteri che riesci a creare sono...uhm... intrecciosi? Misteriosi?
Ok, oggi sono a corto di aggettivi, ma il succo è: stramitici!!XD
Allora sono o non sono una genia? Perchè ci ho preso non è vero??°°
Aggiorna presto. Baci e Potere Ai Panda.

28/08/07, ore 11:47

fortunatamente nn ti ho fatta arrabbiare!! sn contenta!!^^ cmq vorrei sapere cosa é uno spinoff!! spero mi risponderai!! continua così che 6 grande!! bacioni miss pink 87

27/08/07, ore 19:04

Le cose, tanto per cambiar ^^, si fanno moooolto interessanti!!!! Ci sono parecchi punti che lasciano presagire un'azione imminente e ho la sensazione che ci sarà un assaggio (o forse qualcosa di più) già nel prossimo capitolo, quindi attendo impazientemente il cap 51 (caspita già 51...). Passiamo alle considerazioni su questo cap. Inutile dire che la parte più belle (ai miei occhi) è il sipario Harry/Tom e mi sembra di averti già ripetuto un sacco di volte quanto mi piacciono insieme! Ginny è sempre più insopportabile, si sta rivelando una vera e propria "piattola"!! Hermione poverina mi sembra molto più insicura del solito, ma credo che si rimetterà, in fondo ha un carattere bello forte. Due cose mi intrigano essenzialmente: il personaggio misterioso e William... Ora secondo una mia teoria, quello nella prima parte E' William... Ci ho preso? Rimango molto curiosa!!!!!!!! A presto!!! ps che fine ha fatto Altair? è da un pò che non la vediamo!!!

Elanor
25/08/07, ore 20:22

Salve! Eccomi qui ancora una volta, puntuale come un orologio svizzero… bah, mica tanto -.- sarò in ritardo di 20 giorni XDD Comunque, a parte questi piccoli insignificanti dettagli sul mio ritardo, passiamo direttamente al capitolo! (quanta fretta, salti pure i saluti e i convenevoli! O__O ndlay) (è che mi sono crogiolata nel non far nulla tutto il pomeriggio e vorrei rimediare U.U ndelanor-con-espressione-saggia) (vabbè ._. ndlay) Uao, siamo arrivati al 50! (elanor con le trombette) ah, smebra ieri che ho aperto per la prima volta la tua fiction e ne sono irrimediabilmente caduta dentro… e già siamo a 50! (eloanor si soffia il naso) appena a metà strada! (ehi, io non ho mai detto che sarei arrivata a cento! ndlay) (oh, auguroni! *__* ndelanor-partita-per-la-tangente) (l’abbiamo persa -.- ndlay) Che titolo, che titolo! *_____* non saprei dire se presagisce eventi negativi o positivi: abbastanza criptico, ecco. E così ossimorico da risultare meraviglioso *__* Allora: questo tale è T…o. altrimenti è quello del capitolo 48 che parlava di amore come appendice del dolore… cioè T…O (XDD) Un attimo: questo tipo ha un rosario e, appena si concentra, prova dolore? O__o ma che è, silas de ‘il codice da vinci’? XDDD mi sembra strano che si tratti del famoso william… e questo silenzio è davvero inquietante, adattissimo per aumentare la suspance. Dolore come dono? Ok, è silas XDD anche se quel cenno al fatto che oltre il vuoto ci sia solo il silenzio mi ha fatto pensare a ‘l’infinito’ di leopardi… (che poi anche lui non se la passava mica bene, povera stellina ç.ç ndelanor-solidale-con-leopardi) Oh. Mio. Dio. O_____O questo tale mi inquieta sempre di più. E sono certa che sia quello della volta precedente, anche se il rosario tra le mani e quelle voci nella testa che gli dicono che ‘li’ ringrazierà, mi danno l’idea di un povero fanatico dalla mente danneggiata O__o E la scena di chiude con un rumore, non umano, non le grida dell’uomo, ma solo il tintinnio dei grani del suo rosario… sempre più inquietante. Silenzio alla tana? O__O anche questo è abbastanza allarmante XDD dove sono spariti fred e george? Ah, ecco! XD sono tutti andati via, ora capisco! XD era troppo strano che nessuno parlasse in quella gabbia di matti XD Oddio, credo che stiamo perdendo hermione… adesso prende pure le parti di ginny? O.o credo che la faccenda millicent l’abbia un tantino rintronata, non è più lei! L’esame di coscienza di questo capitolo ci voleva proprio! Un modo più che ottimo per ripercorrere ogni pensiero, ogni idea della ragazza, mettere quasi dei paletti. È come se stesse cercando di dirsi: “bene, questo è tutto ciò che mi trovo davanti: i miei dubbi sono questi. Cosa posso fare per risolverli?” e non riesce ancora a risolverli, perché non c’è un minimo di chiarezza in lei: è amica di harry, si professa pronta ad aiutarlo, ma non riesce ad andare d’accordo con i rinnegati. Vuole fidarsi di loro e finisce per dare retta a ginny (che, GUARDA CASO, passa per l’antipatica della situazione XDD) solo perché è la sua migliore amica. E poi con millicent non ha capito una mazza XD insomma, la crisi adolescienziale ha preso anche lei alla fine! La ragazza che ha sempre avuto una risposta pronta, ora non sa cosa deve fare e non riceve risposta né dalla sua mente, né dal silenzio che la circonda. Ma è intelligente e ha capito che qualcosa è cambiato anche nei suoi sentimenti… una speranza per la coppia “EH?!”? XDD Oddio, ancora quella visione terribile ç___ç resto della ferma idea che la cosa importante che harry perderà è tom (BWAAAAA ç___ç) e farà di tutto per riaverlo indietro, anche andare a chiedere aiuto a voldie (io lo farei u__u ndelanor) (si, ma tu sei folle -.- ndron) (stai zitto, rosso -.- ndelanor) (O__O ma… ndron) (SILENZIO! ndelanor) (0.0 ndron) Oddio, merce di scambio? O.o e cosa gli darà? Spero non il nexus (ç__ç piccino)… e spero che non intenda neanche dargli tom (altrimenti piglia tante di quelle mazzate è___é). E silente non vuoe far avverare quella visione? Andiamo, questo è sinonimo di sciagura certa: ogni volta che qualcuno vuole impedire ad una visione di avverarsi, questa puntualmente si avvera. Oh, però che cavolo, gli va pure a disturbare la vacanza a parigi? è___é che cavolo, ho atteso 40 capitoli per vedere harry e tom assieme ed ora me li disturbano pure? Che carini sul bateau-mouche! ^^ ed harry che non sa chi è william? O__o ma come non lo sa? Ha le allucinazioni? Ricorderà frammenti di passato o vivrà in anticipi aspetti del futuro come in “pieghe del tempo”? XDDD non è che hai preso l’harry del presente di PdT e l’hai scambiato con quello di RdS? XDD Che carino harry quando dice a tom che gli pensa già 12 ore al giorno e quello ribatte che sono troppo poche! XDD adorabile, adorabile tom con quel suo ego smisurato e quella iperprotettività! XDDD è uno dei personaggi dalla caratterizzazione più bella ^__^ Oh che dolce il ritorno di nixie!!! *O* ommiodio quando è carino quel piccolo tesoro! (elanor con occhi sbrillucicosi davanti all’immagine del musetto del piccolo gattino a frugare tra i vestiti di harry) Oddio le manie omicide di tom! XDD ma povero, prima vuole cucinarselo, poi tosarlo come una pecorella? XDDD povero caro, mi fa pure tenerezza! In fondo tutto quello che voleva era stare solo con harry ed è talmente geloso da non volerlo dividere neanche con un gatto ^^ Sono morta dal ridere leggendo di tom che vleva trasformare nixie in un paio di babbucce! XDD mi sa che quel gattino non avrà vita facile con tom attorno XD No, pure silente! Cavolo, gliel’hanno proprio rovinata la vacanza a tom! Ora capisco il motivo della strage, anche io me la prenderei un pochino se fossi costretta a rientrare a scuola da una simile vacanza… ed io sono una persna normale… e tom che è un TANTINO più irruento di una persona normale… beh, immagino che la strage sia il minimo XDD Grandissimo tom che è riuscito a far sparire il gatto senza ucciderlo! XDD certo che in fondo, anche lui è un po’ diplomatico! Bellissima l’immagine dei due amanti abbracciati come cera di candela tra le mani di morfeo *____* fantastico, ma come ti vengono certe metafore? Questa si che mi è piaciuta! ^^ Ora capisco perché mancano le scenette phil/luigi! ^^ in effetti quei due fanno troppo casino assieme… (oddio, sono troppo maliziosa quando parlo di quei due ^//^ ndelanor) Williamo e t…o sono due licenze? Perché penso a will dei “pirati dei caraibi”? e perché penso a… (elanor ripercorre un po’ di T…o conosciuti e non ne trova nessuno) nessuno in particolare? XD Perché dici che non mi è mancato? Chi cappio è? quello del capitolo 48? Se lo è dimmeloooo!!! Ç___ç non farmi stare con questa pena infinita! Ç.ç Oddio, siamo all’inizio con i misteri? E perché io già non ci raccapezzo più nulla? Però tom come nonna papera mi sarebbe piaciuto eccome XDD un vero peccato… magari vedo di ricavarci sopra qualcosa… (elanor mette in moto il cervello) Che significa “da adesso in poi mi sbizzarrisco”? cos’è, una minaccia? O__O (aiutoooo ç.ç ndelanor) Ti saluto con aria guardinga e torno alle sudate carte (leopardi dixit XD) per riflettere su dove tu abbia capato questo T…o XDD Un bacione grandissimo Elanor

Wichita Kid
22/08/07, ore 11:06

clap clap, i miei complimenti come sempre! adoro il mistero e qui... non si risparmia! continua così!

nota
22/08/07, ore 11:01

MISSSSS, TESORO! GUARDA CHI è TORNATA!!! LA FAN PRODIGA... dai la scmetto con queste metafore ridicole! -___- MISSSS non credere che non abbia seguito, solo non ho avuto tempo di recensire!!! ç____ç MISSS ti adoro oni giorno di più! appena mi sveglio il primo pensiero è avrà aggiornato^?? e quando vado9 a letto è domani mi farà sognare!!! e la notte mi sogno questi due! XD sono completamente dipendente dlle tue fic!!!! TI ADORO!

millie
22/08/07, ore 10:59

che splendore al mio ritorno, cara Mistress! XD continua cose!

haley
22/08/07, ore 10:57

oh dio, che belli questi ultimi cap!!!

21/08/07, ore 13:11

Benone, altro personagio misterioso, altro giro dall'analista per me! (Tom avrà da pagare pure quello, contaci!) A parte ciò, io voglio un fucile! Prima accoppo Ginny (che se lo merita, se lo merita...!), poi tocca alla folaga! Ma dico, come si può!?! Entra bello allegro, facendo venire un colpo a quei due poracci... MA COME SI PUO'!?! Nix, poi, io aiuterei Tom a farlo arrosto. D'accordo che è dolce e tenero, d'accordo che è carinissimissimo, però... POTREBBE LASCIARE QUEI DUE SOLI SOLETTI CINQUE-MINUTI-CINQUE!?! (O di più... Dipende da Tom ^o^) Ad ogni modo, aggiorna o mi verrà un esaurimento nervoso per la curiosità! P.S.: La figura misteriosa... Sai che mi fa venire in mente Philius?... Sarà per il buio, la luna... Ma per me è lui! P.S.2: Come sarebbe a dire che nell'anagramma devo cambiare la "n" con "m"!?! *Minerva Bellatrix comincia a fare un immenso falò con i suoi post-it, per poi buttarsi fra le fiamme dicendo "Muoio per la crittanalisi!"*

20/08/07, ore 21:54

mio tessssoro!!!!! ahhhh quanto mi è piaciuto questo chappy!!!!!!!!!!!!!!!!!! splendido, magnifico, FENOMENALE!!!!!!!!!!!! ma di che mi stupisco???? tutte le tue fic sono così!!!! come te d'altronde!!!!! come mi è piaciuto il pezzo di nixie la vendetta!!!! oramai sono una fan di quell'adorabilissima palla di pelo!!!!!! XDDD senti... ndme che ti guarda con espressione malandrina...ma una lemonuccia piccola piccola tra tommuccyo lol-lol e harryno kawaii...QUANDO LA METTI????????????? WHAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!! io voglio la lemoncinaaaaaa!!!!! già me l'hai tolta a one three hill( nonostante tu abbia detto che forse ne farai una più avanti ma questi sono dettagli irrilevanti!!!! o meglio...lo saranno finchè non la vedrò lì!!! fresca fresca di postura pronta per essere letta!!!! ^^) perciò non puoi assolutamente negarmene una quì!!!!!!!!!!! ti prego sempai scrivine una tu che sei così brava!!!!! pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!! >.< ndme che si prostra umilmente ai tuoi piedi a mani giunte. spero che mi accontenterai!!!!!!! un bacionissimo speciale!!!!! bye bye da gokychan ^O^

Kira
20/08/07, ore 21:31

SIS! Che capitoli meravigliosi che ho avuto la fortuna di leggere oggi! prima rds la mia adorata, e poi slib, la tanto amata! (cruhan mcgeh mi sta insegnando, vedi? XD) intanto che cosa dire di RdS? è un capitolo bellissimo, naturalmente, adoro Tom e Harry sempre di più! ^^ Ma ci sono decine di punti interrogativi nella mia testolina bacata, sai? Intanto... chi sarà la figura all'inizio del cap? E poi... che ha in mente Silente, tanto da coinvolgere anche Edwin? Che ce'ntrano i due fondatori? ... -.- lo so, che cretina, ti ho rivolto delle domande a cui non potrai nè vorrai rispondere per il momento! ma concedimi questa licenza, sono troppo curiosa! XDD Al prossimo capitolo! Kisses, ti voglio bene tesoro mio!

ragazza interrotta
20/08/07, ore 10:36

che dire, trom e harry sono perfetti assieme, come le due metà di una mela... ma certo che ti ci metti di impegno a farmi uscire di tedsta con tutti questi misteri... MI PIACE! continua così!

Stè_Wormy
20/08/07, ore 09:59

OMIODIO NIXIE! *___* è tornato nixie!!!! ma... vcome la vacanza di Harry e tom è finita??? ç__ç nuuu... non puoi farmi questo, proprio adesso ke facevano in fidanzatini senza troppe paranoie! crudele, crudele Lay! ... tanto ti adoro lo stesso! *_* A presto, baxi tesssora!

James_Prongs
20/08/07, ore 09:40

Paddy! ccoci qui, stè ed io. Lori ovviamente ha già commentato... è stato una scheggia! O_____O Allora... intanto ti rivelo che non ci ho capito un bel niente della prima parte! -___- Ki è sto' qui? Dov'è sto' indizio? Perchè moony ha già indovinato? qst è proprio un'offesa al mio amor proprio! -___- l'indizio è il rosario? ma no, avevi detto ke era pià criptico e di sicuro io avrei capito chi fosse... e come se non bastasse silente ci si mette anche lui a incasinare tutto! edwin gli deve parlare di salazar e godric? e perchè??? @__@ sono veramente confuso... quindi devi per forza postare un nuovo capitolo il più presto possibile! altrimenti mi scio...lgo... -_- Baxioni!