Raggi di Speranza
di Mistress Lay

15/04/08, ore 18:59

allora, premetto che non sono ragazza interrotta, ma sono sua cugina Susy, mi ha prestato gentilmente il suo accont perchè volevo scrfivee due cosette su questa fic, meravigliosa stupenda indescrivibile di RdS! Me l'ha fatta leggere lei, ed io, devo dire la vereità, ero molto scettica all'inizio: amo le harry/tom, ma sono così poche sul web ad essere veramente fatte bene che ogni volta che ne trovo una mi sento a disagio a leggerle1 Insomma, c'è questa tendenza a snaturare i pg rendendoli OOC! Tom è bello se è stronzo e magari con poche rotelle al loro posto! ^^ Quindi avevo qualche riserva a leggere la tua RdS... però... quando veramente ho cominciato a leggere il primo capitolo, quando ho continuato con il secondo, poi con il terzo, per arrivare al cinquantottesimo... ti giuro, mi si è spalancato un mondo, il meraviglioso mondo di Raggi di Speranza! Il tuo tom è il vero Tom: geloso, possessivo all'esasperazione, testardo, crudele, ma tremendament einnamorato! E l'essere innamorato di Harry non l'ha reso OOC, assolutamente, sembra aver al contrario arricchito il personaggio con diverse sfumature! e che cosa dire della trama? è

15/04/08, ore 18:23

Ciao! Finalmeeeeeeente la paceeee!!!!! Tu non immagini neanche da quanto tempo aspettavo questo capitolo... ç___ç Mon Dieu, ci voleva proprio Altair per convincere quei due testoni a fare la pace?! Altair mi piace, ma è molto misteriosa. In effetti non la capisco molto, ma va bene lo stesso... >_> Senti un po', ma quella cosa del profumo... Sarà mica il profumo di rose, come quello del mio adorato Phil? Ma allora sono parenti? O sono tutti e due delle stessa 'specie' (mi spiace, ma non so come definirla...)? E poi non ho capito cos'è successo tra quei due nel corridoio... E neanche come faccia Altair a conoscere gli Horcrux... Miseriaccia, che casino... Comunque, adesso Tom e Harry sono convinti di fare la pace, no? E la piattola Weasley non si metterà di mezzo, vero? *Valeria lancia sguardi assassini* Ovviamente non ti sto minacciando, anche perché sono molto happy per la tua adesione all' A. C. G. O. W. D. M. T. A. T. (Associazione Culturale Ginny Odiosa Weasley Deve Morire Tra Atroci Tormenti). Ovviamente sei una socia onoraria! ^^ P.S. Un'ultima cossssa: il mio adorato nexus che fine ha fatto? Non farà più qualche comparsata? E' cosssì carrino!! *luuuuv* Sono seeecoli che non si vede più da nessuna parte, mi deprimo... ;__; Un bacione enorme!

11/04/08, ore 18:32

solo una cosa che mi sono dimenticata di chiederti... ma altair c'entra qualcosa anche con salazar? baxi alla prossima tesora

05/04/08, ore 17:23

tesora, eccomi qui, dopo averti promesso che oggi avrei rubato spazio alla mia tesi! XD capitolo bellissimo! l'ho adorato! ma soprzttuto ho apprezzato il ritorno di Altair! ci voleva proprio! XD alla prossima ma cherie! kiss

03/04/08, ore 13:56

di corsa, come sempre! XD comunque alla fine sono qui! allora, da quant'è che aspettavo un capitolo el genere tu non hai dira<: non solo torna altair (cheadorooooo) ma mette anche un po' a posto i casini veri di harry e tom! XD insomma, quale lettore avrebbe da ridire? XD ti adoro, mia dea, alla prossima!

03/04/08, ore 13:52

checosa dire che non ti ho già detto, decanatato e quant'altro? semplicemente che è stato un capitolo molto bello, come sempre, con un pizzico di sorriso che non guasta mai, anche e soprattutto adesso che siamo alle porte di una tragedia! aiuto, non riesco immaginare che cosa combinerai! in ogni caso, sono curiosi di vedere le relazioni dei personaggi, primis da tutti philius e altair, all'inizio li avevo dati come partito, ma adesso chissà, insomma, blaise proprio non ha speranze con lei, luigi sembrerebbe avviato verso una buona e retta via!... ma chissà, quando si tratta di te, Pad! Besitos bella e... le parti che tu mi avevi detto essere carenti, le hai ricostruite a regola d'arte! spero comunque che ritroverai il "quadernino galeotto" per QUELLA cosa!

03/04/08, ore 13:33

allora, che cosa dire che in fondo nessuno pensa? semolicemente meraviglioso! XD scrivi veramente da dio e soprattuto quando si tratta di contenuti molto felici 8pubblicità subliminare!) rendi tutto semplicemente eprfetto! XD curiosissimo di vedere il passato di quella donna di Altair! anche se a quanto dici bisogna aspettare un poco... ma soprattutto che ha in comune con Philius? a parte la psicologia machiavellica? chissà! alla prossima, la parola a Moony! baxioni

03/04/08, ore 13:31

tesoro, appena letto e sto lettaralmente LE-VI-TA-NDO dalla gioia! questo vuol dire che si sta sistemando qualcosa, no? che finalemten ci stiamo avvincinando a vedere una dulze scenetta tra harry e tom! *___* LòEMON LEMON LEMON! XD la solita pervertita! altair è fantastica... eheh, messi in riga tutti e due. ma la cosa che ha detto a philius mi lascia un po' perplessa... aiuto, che significa che la luce non gli si addice? XD beh, spero di leggere presto il ptrossimo, che a quanto hai detto nelle note (IO leggo!) ne succederanno delle belle! XD come sempre, sei o non sei la suprema Miss!? XD ti adoro

01/04/08, ore 09:38

Interessante questo capitolo!! Sono contenta che Altair cerchi di rimettere a posto le cose tra quei due testoni e sono proprio curiosa di vedere come andrà avanti! Come dicevo questo capitolo è veramente interessante. Sono stata stupita nel vedere Tom esporre i suoi dubbi a qualcuno, e soprattutto che qualcuno fosse Altair. Credo che si stia rendendo conto che non può nascondere tutto e poi, lui farebbe di tutto per non ferire Harry. Mi è piaciuto molto anche il discorso tra Harry ed Altair che dimostra che Tom e Harry in fondo sono più simili di quanto si pensi. Ma andiamo ai pezzi che mi sono piaciuti di più: l'incontro di Philius con Altair e la reazione di Altair sapendo degli Hoxcrux. L'incontro penso che sia stato una specie di indizio sulla vita di Altair... sembra conoscere Philius e tutto quello che gli passa per la testa ed inoltre è immune al suo potere, non è che magari è anche lei della specie di Philius? Me lo fa pensare anche l'odore che Harry sente quando una ciocca dei suoi capelli gli sfiora il viso, è un odore che Harry ha già sentito quindi molto probabilmente è qualcuno che Harry ha già incontrato precedentemente, sennò potrebbe essere una creatura oscura ed è per questo che ne è immune (la frase "la luce non ti si addice" sembra quasi rivolta a se stessa...). Poi gli Hoxcrux... Certo, Altair sa sempre tutto ma come mai conosce anche qualcosa di così oscuro come gli Hoxcrux? Credo che anche questo abbia a che fare con la sua identità, come se lei avesse già vissuto un problema del genere,e poi il suo momento di debolezza fa pensare che il problema l'abbia toccata molto da vicino... Ultima cosa che mi lascia pensare, non è che il nostro Tom è un Hoxcrux anche lui? Forse questo spiega la profezia con Harry stravolto sapendo che deve uccidere Tom da una parte, e la reazione di Altair dall'altra... Spero proprio che non sia così!! Bene detto questo ti faccio ancora i miei complimenti e spero di leggere presto un altro tuo capitolo (e poi visto che è già pronto forse arriverà presto ^^)! Alla prossima!

01/04/08, ore 03:21

Ma ciao, tesora..! già un nuovo chap?!? torno su EFP e mi ritrovo indietro di ben DUE chap???? ma daiii... ti rendi conto che non m'hai dato il tempo di recensire lo scorso chappy?!?!?!? scs se non ho fatto in tempo *me addoloratissima* (inginocchiati!! ndLay con un fucile puntato..) vbb adesso commento questo chap di pseudo chiarimenti: ma Altair è proprio un genio incompreso (come me!! muahahah.. ndJ) (addirittura?!? ndLay scettica) (eh già.. che vuoi farci.....ndJ) prima parla, anche se leggermente freddamente all'inizio, con il nostro tifosissimo Tommy e poi riesce anche a consolare quell'ameba (essere unicellulare tale che è Harryuccio.. ndJ) e a convincerlo a fare la prima mossa con il suo piskello.. domandina: ma il corpo di Theodore Nott che fine ha fatto?? scomparso nel nulla? (rapito dagli alieni.. ndJ) (ma che te sei fumata?? ndLay) (niente, sono normale! xké, cos'ho detto che non va? ndJ povera ingenua) (mumble mumble...*o* ndLay) e poi quella desgraita (disgraziata infamona) di Ginny dov'è finita?? anche se devo ammettere che è stata piuttosto intelligente visto che ha riconosciuto Tom Riddle..anche se il complimento viene completamente cancellato visto che c'ha messo tipo nove mesi prima di accorgersene!! (ma io l'ho sempre detto che è un'idiota.. ndJ) (su questo ti dò pienamente ragione!! ndLay) [che dici? ci sò fare come veggente?? muahahahah!!!] ora è meglio se vado a nanna che, come al solito, ho fatto le ore pikkole! cmq adesso ho ben tre ff in cantiere e una shot in archivio.. spero di postarle presto! un bacione tesò..! tua Jayne ps. quando pubblichi il seguito di "Ciao tu!"?? *me mooltoo più che curiosa*!!!!!! °-°

01/04/08, ore 01:14

Leggendo questo capitolo mi è venuta in mente una frase, non mi ricordo in che occasione l'ho sentita, ma l'ho fatta mia " nella vita non esistono segreti, solo verità nascoste" ... Spero che il mio Severus mi perdoni, ma mi sto innamorando del tuo Tom ... Non vedo l'ora di leggere l'aggiornamento! Baci XXX

01/04/08, ore 01:02

Capitolo Superbo!!! Mi congratulo con te per aver creato un personaggio come Altair!! E soprattutto il suo sarcasmo, peggio di quello dei Malfoy!! A saputo rigirare la frittata a suo favore nel discorso con Tom (mi è piaciuta moltissimo quella parte Tom-Altair) ed è una cosa che solo poche persone riescono a fare. Ma soprattutto nella parte con Harry! Dolcissima e schietta la punto giusto! Continua così e aspetterò con trepidazione il prossimo capitolo!! Ciao!!!

31/03/08, ore 18:47

sempaiiii!!! eccomi qua a commentare questa meraviglia di capitolino!!!!!!!! ** ohhhh, bisogna dire che l'arrivo di altair ci voleva proprio!!!!!!!!! quei due testoni non sarebbero mai arrivati alla fine del tunnel senza l'aiuto di quella santa donna!!!!!!!!!!! Adesso finalmente si chiariranno e ricominceranno a tubare!!!!! Tiè Ginny Tiè!!!! alla faccia tua piattolona!!!!!! ** ahhh, ma quante domande!!! altair è così misteriosa!!!! ha un passato così oscuro!!! e direi anche abbastanza tormentato!!!! quello che hai detto è proprio giusto!!! emana tenebre e luce insieme!!!! chissà quanti segreti la avvolgono!!!! sembra una visione di silente in gonnella!!!!!! sibillina e onniscente!!!!! anche se molto più simpatica di quel vecchiaccio rincitrullito!!!!!!!!!! ormai ti avrò già fatto una testa così a forza di ripetertelo ma...IO ADORO ALTAIR!!!!!!!!! mi intriga terribilmente!!!!!!!!! è come se la storia girasse attorno a lei!!! sono sicura che mano a mano che la storia andrà avanti scopriremo che la nostra fatina turchina sia uno dei personaggi più importanti che determinerà l'esito di tutto!!!!!! chissà!!!!! che personaggio meraviglioso!!!!!!!! ora però che harry e tom sono a posto direi che dobbiamo occuparci di quel tonto di ron e di quella testarda di pansy!!! e poi di quella orgogliosona di hermione e della fredda millicent!!!!!!! ahhh, quante cose da fare che hai sempai!!!! ti piace proprio complicarti le cose eh??? XDD ahhh, e poi, cosa non meno importante, bisogna occuparsi della morte della piattola e del suo fidanzatino bastardello!!!!! ** assolutamente!!! che dici, tom se le accollerebbe un'altro paio di morti? tanto sono sicura che la cosa non gli dispiacerebbe affatto, una volta sapute quali sono le persone da assassinare!!!! ** ah...giusto c'è il fattore harry!!! il fattore harry che fa venire i sintomi del senso di colpa e la stana voglia di castrarsi da soli pur di non fare nulla che possa dispiacerlo!!!!!!! ahh, harry ma quanti problemi porti!!!! però ti vogliamo tutti bene lo stesso!!!! ^^ dolce grifondorello con i colori verde argentati!!!! ahhh, bhè...temo che per avere questi sviluppi dovrò attendere aggiornamenti!!!! che tortura!!! io vorrei sapere tutto subito!!!! ç__ç tvtttttttttb sempai!!!!! amo le tue storie!!!!!!!!!!! aggiorna presto!!!!!!!!!!! bacioni immensi dalla tua kohai!!!!! ciao ciaooooooooooooooo !!!!!! ^_____________-

31/03/08, ore 18:08

Ciao Mistress!! un bellissimo capitolo, veramente. (se servono altri cecchini per farti scrivere così non hai che da chiedere! ^_^) E finalmente Harry e Tom potranno chiarirsi!!! Ci voleva proprio Altair. A proposito...... Perchè Altair ha fatto quella faccia a Harry parlado di Horcrux??? è un'altro dei misteri di questa fic?? è una cosa importante.... VOGLIO SAPERLO SUBITO!! scrivi veloce mi raccomando! ( se ti serve una mano per uccidere Ginny-la piattola, ho circa 105 modi sulla mia lista!!) baciotti

31/03/08, ore 16:20

amorinaaaaaaaaaa!! ben tornata!!
ed evviva Altair!! ma si scoprirà prima o poi qualcosa in più di lei? è sempre così misteriosa, chi è e perché fa quel che fa?
speriamo davvero che tra Harry e Tom le cose si sistemino, anche se è tutto il contorno che sembra non funzionare più... i germogli di speranza sembrano tutti appassiti. si riprenderanno?
a prestissimo, baci baci!!