Raggi di Speranza
di Mistress Lay

Kira
22/03/06, ore 15:50

bellissimo missy! *___* il capitolo è stupendo, strega! è____é come al solito mi regali 1 mukkio di emozioni... ok, ci si sente x mail xkè davvero ti ho scritto e spedito 1 mail super mega lunga (ke mi ha sottartto 1 mukkio di energie se nn dire tempo dai miei compituzzoli... -___-) A presto, tsoro mio! tvttttb, Kira

22/03/06, ore 13:17

Ciao ciao, *-* sono felicissima che hai aggiornato!^^ non vedevo l'ora di leggere il capitolo che è (come tutti gli altri) stupendo!^^ la parte che preferisco è quando si parla delle quattro case e quindi dei fondatori, delle materie e dei "lavori" che prevalentemente facevano i ragazzi di quella specifica casa!^^ il pezzo era corto, ma mi è piaciuto un sacco!^^ comunque, ç_ç non mi puoi bloccare un capitolo così! ç_ç sei crudele!! uffy! va bhè, aspetto il prossimo capitolo!!^^ ciao ciao bax bax

Saphira
21/03/06, ore 22:34

Non è per niente orribile,come dici tu -.- .Come al solito,è perfetto...certo c'è qualche imprecisione,tipo quando dici '"...ma per contro sperò che la notte del plenilunio sia serena"...al posto di "sia","fosse".Ma sono dettagli minimi,che passano inosservati di fronte alla "grandiosità dell'opera"(che termine pomposo...lo spirito di Percy si è impossessato di me! ^__^ ).Vabbè,a parte scherzi,mi è piaciuta molto la storia dei fondatori...ma che cosa nasconde Edwin sulla fuga d Serpeverde(se non ci metti il mistero dappertutto non sei tu,eh?^__^)?E poi...DOV'E' FINITO TOM???Non mi dire che è stato catapultato nella tana del serpente! 'o' Non fargli succedere niente di grave,mi raccomando!Alla prox! *Kisses* Ps:Ho appena notato che fra circa un mese,RdS compirà un anno!!!Festeggeremo adeguatamente l'evento,vero ^___^?

Elanor
21/03/06, ore 19:02

Visto che quando ho letto su EFP il titolo “raggi di speranza”, mi sono lasciata scappare un “OHHHH!!!!” estasiato con le mani sulla bocca, tipo miss-italia-appena-eletta-con-lacrimucce-e-co, inizio a pensare di stare MOLTO male. Ok, un po’ è perché QUALCUNO (Lay si nasconde in un angolino) non ha ANCORA risposto alla mia mail, ma visto che non è potuta rientrare, è perdonata. Ma è anche perché questa storia è SPLENDIDA ed io non faccio altro che saltellare quando vedo un nuovo capitolo ^^… Bene, quindi Narnia è stata liberata dalla neve eterna… no, volevo dire che in questo capitolo lo champagne si fa festa. Ma andiamo con ordine: il titolo fa molto “il riddle segreto” del sesto libro che (GUARDA CASO), è un capitolo in cui si espone la magnificenza di tom (e che io adoro, ma basta a farmi pubblicità ^^) Inizio MOOOOOOOLTO sadico col caro vecchio phil che corregge i compiti e chiama “imbecilli ignoranti” i suoi studenti e si diletta a pensare come sia piacevole fustigarli pubblicamente… no, quello è il suo desiderio segreto, volevo dire… come sia piacevole farli sgobbare fino alla fine dei tempi per fare ricerche bislacche di animaletti sdreusi di cui a lui non può importare di meno. Che dire? Se fossi un prof… muhahahaha, credo che io e phil avremmo idee più o meno simili riguardo l’insegnamento… AHAHAHAHAHAHA (mi fai paura a volte… ndLay) (ma no, è solo la mia doppia personalità… muhahahaha… ndelanor) (O.o ndLay) Uao, phil anche con i geni dei pipistrelli! La notte lo rinvigorisce! A me questo qui sembra un incrocio tra batman e superman, con geni di altre specie messi a caso (credo che sia opera di flamel… ndelanor) (ed io che c’entro? NdFlamel. Ha in braccio un gatto a tre teste col corpo di una piovra, lo sguardo di un incantatore e conosce la fisica nucleare) (=___= ndtutti) Va bene, mettiamo ordine nel fantomatico “progetto”: è un’idea di phil, ne ha parlato con hagrid per aiutarlo a fare questa cosa, convincendolo che fosse qualcosa per il bene di tutti, non solo per il suo tornaconto personale (cosa che invece è). In seguito ne ha discusso anche con silente e lui ha dato l’autorizzazione, inserendoci dentro anche la mcgranitt per avere una compagnia femminile… no, scherzo ^^, l’avrà messa per aiutarlo, no? Eh no, io volevo lo spuntino notturno di phil!!!! (io nhon ho fhatto nesshun sphuntinho! NdPhil-con-mezzo-panino-in-bocca) invece si mette d’accordo con hagrid! A me preoccupata tutta questa eccitazione da parte di hagrid… ma che caspita di rito è? Aspetta che c’è un piccolo casino… phil si domanda chi sia la persona che ha avvertito tom dell’attentato (caspio, avevi ragione, era ad halloween! La mia memoria fa acqua…) ma mi preoccupa quel “era stato scoperto?” che non capisco se è riferita a lui o la persona che ha avvertito tom (altair, cioè). Se si riferisce ad altair significa che sospetta voldemort abbia già capito chi è… ma per giungere ad un’affermazione del genere almeno phil doveva sapere chi è quetsa perosna… invece si chiede chi corrisponde alle caratteristiche di prima… altair vicino all’oscuro? Beh, ha senso visto che è in missione in qualche posto segreto (lestrange manor… lestrange manor…) E voldemort che spia deve scoprire? Il celeberrimo Ta…O? oppure un altro tizio? Oddio, sto perdendo il conto!!!! @_____@ mi sto confondendo con le tue altre fiction! (eh eh, mica è colpa mia se ho molta fantasia… ndLay-gongolante) Musichetta dello squalo: phil che fa anche le metamorfosi? O______o questa creatura è sempre più enigmatica… ma che diventa, un serpente? Brrr… fa un pochetto senso a dir la verità… e poi Capisce subito che è un topo. Allora si trasforma davvero in serpente! I serpenti mangiano i topi, no? (evita di fare l’ignorante, che ne dici? NdCervello-che-si-crede-figo-lui) (evita di scassare le balle, che ne dici? NdElanor-con-sorrisone-e-mitra-in-mano) (O.O ok… ndCervello) Davvero interessante la storia di hogwarts! Molto bella, mi è piaciuta tutta l’analisi di come le materie si sono evolute, di cosa hanno fatto i fondatori… anche lo studio della magia, divisa in tasfigurazione e incantesimi! Bello davvero! Carinissime le frecciate su grifondoro attratto dalla pazzia! Hihihi… edwin è un vero genio… e quando dice che salvare las gente e la pazzia per lui sono la stessa cosa!!! muhahahaha, quanto è CATTIVO!!!!! (forse è per questo che lo adoro!) Ed harry che gli rompe le scatole interrompendolo sempre!!! Troppo divertente, uno spasso totale! Ed ahrry che ricade in stand-by… certo che è proprio in character, nei libri harry cade in stand-by praticamente sempre! Qui almeno è per causa di tom… (elanor con gli occhi a cuoricino) oh, tom… ma che TENERO harry che ripensa a tom e gli batte il cuore a mo’ di fidanzatina innamorata… però è dolce!!! E si chiede che fare e perché tom gli ha stretto la mano… oooohhhhh… che dolci!! (incredibilmente simile alla situazione amorosa di una mia amica che si è fidanzata con un barattolo di miele… cioè, un ragazzo tenerone… ^^ OOOOOHHHHH!!!) Orami sembra una cosa fissa: pensa a tom, ed harry va in stand-by. Pensa a com’è bello tom, ed elanor va in stand-by… cioè, no, volevo dire harry ^^ E si chiede se parlare o no! Ma che merluzzo che è a volte… se aspettiamo tom facciamo notte, perciò che si dia una mossa almeno lui!!!! oh, però che carino tom tutto rosso!! Ecco, quando sono arrivata ad emilia e ho letto EMI… HO VISTO ROSSO. Mi sono messa a SCLERARE come un’idiota e dopo venti minuti ho capito che si riferiva ad emilia e non ad un’ennesimo emi! ^///^ che figure, tutte io… a prop, qualche tempo fa, non chiama una tizia al telefono? Ed io: “si?” e lei: “C’è EMI?” ed io, trattenendomi dal mandarla all’altro mondo, le ho detto che aveva sbagliato numero. Insomma, Emi mi perseguita!!!! Ed infine il modo in cui i fondatori si separarono quando iniziarono ad aumentare gli studenti e si conntesero le materie… davvero molto interessante… ed harry che pensa ci sia dietro qualche segreto di famiglia… ma come, edwin manco nomina la camera dei segreti poi? Sarà connessa al segreto di cui harry suppone? E serpeverde, modello dante, che muore lontano dalla sua firenze… no, volevo dire dalla sua hogwarts (a parte gli scherzi, mi ha davvero ricordato dante! ^^) Ma che caruccio Edwin nei panni di cupido! Praticamente ha spiattllato in faccia ad harry che tom gli muore dietro e quello NON L’HA ANCORA CAPITO!!! Ma è forse più tordo di ron? (ehi! ndron) (e zitto, inutile creatura! Ndelanor) (ç.ç ndron-col-labbruccio-tremulo) (non mi fai compassione ndElanor) (e a te, lay? ç.ç ndron) (neanche ndLay) Ed harry che avvampa quando dice che sa che tom tiene a lui! ed edwin se ne esce con “si protegge sempre la persona che si ama”!!! ma che dolcini… oooohhhh… Ma il massimo è stato nel “conoscerti vuol dire amarti, E QUESTA NON E’ UNA MIA FRASE”!!!! andiamo, gliel’ha praticamente URLATO in faccia!!! Ed harry è ANCORA confuso! Ma che demente che è però!!! (bisognerebbe che la neve eterna ricoprisse anche lui… ndLay) (magari si rinfresca le idee… ecco, pubblicità occulta! ndelanor) (vei troppe pubblicità… ndCervello) (kinder pinguì, rinfresca le idee. Ahhhh!!!!! Ndelanor-che-sbatte-la-testa-contro-la-tastiera) Passiamo a prestorn e lasciamo perdere le mie crisi: qualcuno da un pezzo di formaggio-passaporta al topo (probabilmente la spia… credo… boh…) e sparisce. Per andare da voldemort, suppongo. Poco dopo, tom trova il galeone di azazel e theodore, mormora qualcosa e sparisce. Probabilmente è arrivato anche lui da voldemort a lestrange manor (sempre se siano ancora lì…). Quindi, se il ragionamento fila, è stato tom ad ammazzare il topo. Ooohhh, che gioia nel leggere quelle ultime righe… MUHAHAHAHAHA, ora si che la mia vena pervarsa è soddisfatta!!! Ah, a morte il topo!!! Vendetta è stata fatta!!!!! Ahahahaahah (calmati che sembri una psicopatica… ndCoscienza) (AHAHAHAHA… OK. Ndelanor)oh, se è stato DAVVERO tom ad ammazzare il lurido topastro gli do un altro encomio per servigi resi all’umanità! Beh, anche se fosse stato un altro, gli dono comunque un encomio! Chiunque sia stato merita onore e lodi per aver salvato il mondo da quella creaturina abbietta! (vendetta!!! NdJames-assatanato) (mmmhhh. Ma quanto sei sexy così assatanato… ndelanor) Aspetta, come?! Codaliscia non è uscito?! Ma allora non fila più il ragionamento! Uffi! Allora: la spia è quasi certamente Ta…O che gli ha dato volontariamente una passaporta inutile, tom è sparito chissà dove e il topo è stato ammazzato o da prestorn, o da qualche altro spiritello vagante che si aggira vagando in modo vagante. Vabbè, chissenefrega, tanto peter è morto! Wo-hoooo!!! Festa gratuita!!! Offro champagne a tutti!!! WO-HOOOO!! (il bordo piscina diventa una disco dance, dove tutti ballano come matti e su uno striscione c’è un disegno di peter infilzato) Ok, se avessi chiamato il capitolo precedente !al vertice della tensione” credo che la mia espressione sarebbe stata qualcosa tipo: < O____o EH?! >, più o meno la stessa che ho fatto quando ho letto la tua risposta alla recensione scorsa. Uh-uhhhh… allora posso usare sirius per attivare i romanticmoments! Hihihi… (elanor pensa ad un piano) Ma che caspita vuole combinare prestorn?! Il plenilunio non è capitale per quello che deve fare? @___@ boh… Chiedo ancora umilmente perdono per essermi sbagliata con le date, ma ra le tue fiction e le altre trecento che sto leggendo faccio UN PO’ di casino (giusto un filo… ndCervello-rompiballe) La mia felicità per la morte di peter? Ma cosa dici, sono tristissima!!! (appaiono spezzoni dove elanor salta su un cubo e da fuoco allo striscione di prima, urlando “VENDETTA E’ STATA FATTA!!”) ehm… molto… (elanor che balla sfrenata con james) …tantissimo… (elanor e lay che ballano sul bancone mentre silente dà spettacolo con la chitarra elettrica e si getta dal palco nella folla di fans) …e non solo io! (sirius, james e remus si danno alla pazza gioia dando fuoco alla umbridge, entrata per PURO caso) (ovviamente… ndElanor) eravamo tutti così disperati per la fine di peter… (risate sguiaiate di sottofondo) …che abbiamo passato la notte in bianco! (tutti ridono tornando a bordo piscina per il bagno di mezzanotte) Interrompiamo il mio picolo film mentalealtrimenti rischio di non uscirne più. E quello è appena un esempio dell’immenso dolore che ho provato quando ho letto della morte di peter (che poi ero così presa dalla storia che ho capitolo solo dopo che era morto! Non osavo sperare troppo, pensavo fosse un incidente alla harry (cioè mezzo morto, ma vivo) invece… lode a lay!!) Hihi, ti vedo, col sorriso angelico, a scrivere di peter morto… che bella sensazione di potere… sei adorabile solo per questo… *___* AAARGGHHH!!!! Niente sacrificio PER ORA?!?! Che significa PER ORA???!!!! MAI!!!!! Tom non dovrà sacrificarsi!! Anche perché dopo io… io… io… (elanor col labbruccio tremulo) bhuuuuuu!!!!! Ç_______Ç Ah, QUELLO scoiattolo! Ed io che già mi stavo lambiccando con teorie e controteorie! ^///^ che gaffe però… GRAZIE MILLE PER LA VOCALE!! Di questo passo, per farti perdonare aggiungimi ogni volta una lettera, così verso metà storia avrò finalmente capito chi è questo tizio… Ta…O… interessante… ma perché mi viene in mente “TAVOLO”?! grrr… Wo-HOOO!! (elanor si gasa per dieci minuti) ho davevro scoeprto molte cose?! Non ricordo cosa, ma Wo-hooo lo stesso! No, ecco, ORA mi ricordo. Quindi avevo ragione quando parlavo del sacrificio o cose simili, oui? Aspè… arma?! Che arma è che cerca voldemort? Nuoooo!!! Non me lo ricordo!!! Ç________Ç certo che la mia memoria fa davvero pena… (elanor sfoglia velocemente i primi sette/otto capitoli) ma dov’è?!! Non trovo nessun accenno!!! Vabbè, vedrò nel prox cap se riuscirò a ricordarmi qualcosa mentre risolverai questo enigma. Che vergogna, risolvi un enigma che non ricordo! (è davvero il colmo, in effetti… ndLay) (scuuusaaaa!!!! Ç.Ç ndelanor) Per ora ti saluto, aspettando la tua mail (ehi, il primo aprile parto!! Ricordi cannes? ^^) e gli altri aggiornamenti. E così cala la scena sulla discoteca in fiamme, il bagno di mezzanotte, il pasello di lay dove tutti ballano e danno fuoco alle discoteche perchè la neve è fianlmente sciolta dopo un’attesa di mille anni (più o meno…), ed infine anche su Lay, occhiali neri e soprabito col colletto alzato a celarle il viso, a spasso verso luoghi sconosciuti a sconfiggere le forze del male (‘azzo che conclusione!). Tanti saluti e al prossimo capitolo!!! ^*^ Bax bax Elanor

21/03/06, ore 18:18

Wow!!! ma è una cosa pazzesca!!! come fai a scrivere una bellezza del genere? non è che mi daresti lezioni, eh? Harry in questa storia è una cosa fantastica! meglio di quello della row!! Ma se Pet è ancora ad Hogwarts, allora Voldemort si nasconde lì? oppure si doveva incontrare lì, ma lui è da un'altra parte? O.o mi sento confusa..

nora
21/03/06, ore 15:31

LO SAPEVO!!!! MA è BELLISSIMO, mia cara missy! km puoi dire il copntaraio???? ?____? Aggiobnra presto e... fai mettere quei due assieme! *____* Baxbaxbax, tvtttb

nora
21/03/06, ore 15:30

km promesso da FA eccomi qui a tua disposizione! corro a leggere! *^* tanto lo so ke sarà bellissimo!

Moony*
21/03/06, ore 15:20

Mia cara Pad, perfetto il cpaitolo come al solito! E la devi dvavero smettere di dire che la fic fa schifo e roba varia perchè N.O.N. È V.E.R.O.! Ormai non so più come dirtelo, e meno male che sono QUATTRO anni che te lo dico (a proposito, che fine ha fatto il tuo fiore all'occhiello "Profumo d'Oriente" e "Time for Remember"? Guarda che le voglio vedere, non importa se su EFP o altrove, pubblicate, capito? E se non le publichi non ti ascolterò più nelle tue trame delle fic su HP! Capito? ) e figurati, lo sai che mi piace mantenere il mio status di Primo Lettore e Punching Ball for Fic! E tel'avevo detto (ma tanto non mi dai mai retta) che il capitolo era veramente bellissimo! soprattutto quando parlavano Edwin e Harry... ho apprezzato soprattutto la morte di Cdaliscia, chissà perchè. Quindi ti saluto perchè la recensione è durata tre ore di telefono... alla prossima, besitos bella!

Neko_tensai
21/03/06, ore 14:53

yea! e schiattato!! finalmente! non mi manchera neank un pokino... no aspetta... nononono!! neank un pochinixissssimo!!! tie! prestorn... nn ho chiaro bene da che parte sta...mmmm... niente e? nn e un parente d serpeverde... e un animale magico? almeno lo conosciamo? ufff... quei due testoni che diavolo combinano!|!!! deve per forxa arrivare altair??!! eccone un altro!!! lo conosciamo nel senso che harry lo ha gia incontrato o se ne e accennato? grrr... mi sto rodendo il fegato per qst ff!!! e in piu devo aspettare 8000 anni per il seguito! sighhh!!! continua preeeeesto!!! t prego! by by neko_tapina_che_sta_andando_a_riguardarsi_ttt_i_libri_d_hp_per_cercare_personaggi_k_corrispondano_ad_altair!!!! baci baci!!

20/03/06, ore 17:15

20/03/06, ore 17:10

non-ho-capito-niente.... ?_? è terrilbile, quando spargi indizi dappertutto ma tanto gli altri non capiranno mai 'na mazza... poi riconfermo il tuo masochismo. se conto bene, hai 5, se non 6 (gryffindor's case è finita' non mi sembra..) da portare avanti, d'ora in poi... XDDD finalmente harry capirà i sentimenti di tom?? oppure rimarrà con il prosciutto sugli occhi e nel dubbio??? finalmente codaliscia è crepato!!! grande! festa in sala grande! (ma stai zitta brutta scema nd-mia-sorella-che-sbuffa) (cattiva nd-tinachan ç_ç) cmq, brava!! hai aggiornato presto!!! baci tinachan

mistica
20/03/06, ore 16:56

Ah, stavolta la recensione l'ìho messa la posto giusto! ^O^ scusa peR l'altra volta, ma ci tengo a ricordarti che troppe ore di greco e latino danneggiano gravemente il cervello (perchè, ce l'hai? Nd Tom-con-aria-innocente) (Rice, sparisci. Nd Mistica-gelida)... O__O ma il topastro... NON PUò TIRARE LE CUOIA!!! Anzi.. beh, dai, va bene così! ^^ (Beccati questo traditore dei tuoi amici, feccia!! Nd Sirius-in-versione-ritratto-signora Black) (Che somiglianza impressionante.. Nd Tom-perplesso) (Chiudi il becco!! Nd Sirius-nevrotico) (Bada a come parli botolo ringhioso! Nd Tom-irritato) (Sirius, a cuccia! Nd Remus) (Tom, tranquillo.. nd harry-che-stringe-dolcemente-la-mano-a-Tom-arrossendo) (Giù le mani da Harry Rice! Nd Piattola Weasley) (Chi ti ha invitata racchia? SPARISCI. Nd Mistica-furiosa).. E Tom??? Dovè ora??? L'hai mandato dritto dritto tra le braccia di Zio Voldie!!!!!! O__O siamo nei casini!!!! My god... Come hai potuto abbandonarlo a un così crudele destino? Voldie farà di tutto per averlo dalla sua parte!! Era questa la terribile sorte che da tempo dicevi aspettava il mio tom? ç__ç poverino!!! Invece Harry è sempre + innamorato.. *///* bellissimo.. Vabbè cara, questo capitolo era molto carino, certo, non si è dichiarato nè Harry nè Tom, però... E non c'è neppure Altair... ^^ che, ripeto, non vedo l'ora di conoscere! E Certo che Edwin è pesante! non è che è anche parente di Ruf? ^______^ Complimenti ancora una volta!!!! Soprattutto per aver aggiornato (relativamente) presto!!! Spero sarà così anche la prossima volta!!! Bacioni! tvumdb! <---Traduzione= ti voglio uccidere mentre dormi bastarda.. ^______^ scherzo naturalmente!!! ti adoroo!!!! by Mistica Rice/Riddle

Alexis
20/03/06, ore 16:37

Ciao , non è vero che è orribile questo capitolo , ma ti prego davvero di far dare una svolta a quei due (tu sai a chi mi riferisco) . Sto letteralmente impazzendo :) complimenti ancora.

Fairy81
20/03/06, ore 15:34

Che bello,non ci hai fatto attendere troppo!!!Allora...interessante il racconto di Edwin sulle origini di Hogwarts,e anche su Emilia,mi piace questo personaggio!!!E Edwin è divertente quando riprende Harry per le interruzioni!Harry...che puccioso!!!mi piace vederlo innamorato,anche se non è Draco il destinatario di tali sentimenti,ma alla fine il tuo Tom ormai lo accetto e quasi mi piace,dico quasi perchè è sempre troppo pensieroso e cupo,ma daltronde è Tom,di certo non potrebbe essere l'anima della festa!!!^__^Preston...che enigma?Ma in cosa cavolo si è trasformato?Un serpente vero?Ah che dilemma quell'uomo,non vedo l'ora di scoprire più dettagli su di lui.Codaliscia!!!La ola parte spontanea (anche se sono sola però è sempre una ola)!!!morto finalmente...chissà chi l'ha ammazzato?L'importante è che è schiattato!!!Altair?I nomi sono importanti?ah,il mio piccolo cervellino non ci arriverà mai...ho ipotizzato che sia imparentato con Emilia,ma di sicuro dico una stupidaggine vero?Allora anche Draco combinerà qualcosina!!!Ma che bello,ti adoro!!!E poi il fatto che in questo qualcosina non è implicata la piattola mi rende molto felice!!!Ma,senti un pò...mi è venuto un dubbio...non è che la spia dentro HOgwarts è qualcuno dei rinnegati?O comunque qualcuno vicino al gruppo di Harry?Sono molto felice che presto rivederò About us e Gryffindor case,non vedo l'ora,così come la nuova fanfiction.Ora ti lascio,vado a vedere se è arrivata la tua mail.Un bacione e a presto!!!^___^

fifi
20/03/06, ore 15:24

grazie per aver aggiroabnto così presto! *__* continua così ti prego!