Raggi di Speranza
di Mistress Lay

08/08/19, ore 14:51

Colin Canon si era trovato PER CASO il boccino in mano e non si era nemmeno accorto di avercelo fino a che il cercatore Corvonero non glielo aveva fatto notare
no vabbè, Colin 😂😂😂
Mi fa piacere che faceva il cercatore 😍😍
mi fa piacere che Harry ha imparato ad apprezzare il gruppo di Draco!
ahhha i maschi che vanno in visibilio per la scopa di Harry!

Edvige bianca o nera? ma che significa?

Ron e Draco presero a marciare verso l'uscita ma prima che la raggiungessero Harry li anticipò.
- Ragazzi, credevo che aveste chiaro che io mi fido di Tom. E sono certo che non farebbe mai danno alla mia Firebolt -
- Cosa ne puoi sapere? - chiesero in contemporanea Draco e Ron. Non appena realizzarono che avevano pronunciato una frase assieme si guardarono.

ahhah divertente questa cosa!

Chissà che cosa contiene il pacco di Hermione, che tra l'altro, non mi piace molto in questa ff, Ron sì invece!

Ahhh quindi il serpente all'orecchino gli ha parlato dicendogli di stare in guardia? LOL
Cmq mi ha stupito il professore! Stavolta non ha usato tattiche e ha parlato chiaro di serpentese e non serpentese!

(Recensione modificata il 08/08/2019 - 03:58 pm)

08/08/19, ore 14:24

Narcissa non mi sembra poi così malvagia!! ^^ Mi piace molto il suo affetto per Draco..in più sa pure che Draco è innamorato di Harry!!

Poi, quando due anni prima aveva visto Draco che spessissimo andava a sedersi di fronte alla sua fontana preferita nel giardino, per ore, a pensare, lei capì che lo stava per perdere.
Sono dei bei pensieri!!

Mamma mia se Bellatrix scopre di Riddle, sbaverà anche per lui!! Orrore e raccapriccio!!
cmq secondo me la spia è il professore rettilofono

mmmm ci capisco sempre meno LOL
Emilia ci credo che non riusciva bene a spiegare, ma non è che non ricordava, proprio non si capiva ahhah neanche noi da qua. credo, o almeno io xd
sono rimasta stupita quando ho sentito che cosa significava.
Ora chiissà cosa contengono le lettere misteriose!
(Recensione modificata il 08/06/2023 - 11:15 pm)

08/08/19, ore 13:22

Qui abbiamo un bel flashback tra Tom ed Harry!!
Mi piacciono sempre, ma non è che voglio lamentarmi, ma io vorrei arrivare presto a quando si sono incontrati e sono diventati amici, che qui sto recuperando, velocemente o meno, e ancora niente, non vorrei arrivare al capitolo 60 e restare a bocca asciutta LOL xd

Fred e George che si travestono alla testa di porco ahhah TOP! Harry dice che è per controllare i fratelli minori 😍
non capisco da cosa LOL ma vabbè xd

Bello anche quando Harry aveva visto Hagrid e voleva correre ad abbracciarlo e dirgli che era lui 😍😍

Cmq tutte queste persone che continuano a chiedere ad Harry se sta bene, sono davvero fastidiose ahha

Ti ringrazio per aver chiarito il punto sui giuramenti, in effetti anche io non avevo capito! ahha xd
a volte qualche anima buona fa domande anche per me xd
(Recensione modificata il 08/08/2019 - 03:57 pm)

08/08/19, ore 13:16

Colgo anche l'occasione per ringraziare tutti coloro che mi hanno commentato e che mi danno la forza per continuare a scrivere i miei deliri!!! GRAZIE A TUTTI, PIù COMMENTATE PIù FIC AVRETE!!
e io spero che a distanza di anni lo pensi ancora AHHAAH xd almeno tutte le recensioni che sto facendo non saranno spese invano LOL xd

In questo capitolo non so bene cosa dire, eccetto che le creature di Hagrid sono pericolose come al solito LOL

(Recensione modificata il 08/08/2019 - 03:56 pm)

08/08/19, ore 12:05

Mmmmm confesso di essere un po delusa, il capitolo è molto interessante come al solito, ma avrei voluto una conversazione più lunga tra Tom e Silente LOL
Tom è troppo straffottente..gli stanno dando una possibilità..dovrebbe essere più grato, insomma.
cmq che carino Tom che vuole usare le Arti Oscure solo per proteggere lui 😍😍😍

a me il momento sotto le stelle è piaciuto tanto 😍😍
anche se non ho capito i riferimenti e non voglio manco provarci ahhah non oggi almeno xd

08/08/19, ore 11:38

- I wnellter hanno la capacità chiamata Contenimento dei Pensieri - intervenne Tom ghignando - È un po' come indirizzare una persona a pensare solo ed esclusivamente ad una cosa specifica
vorrei mi succedesse una cosa del genere, almeno riuscirei a concentrarmi solo a una cosa per volta xd

Harry che fa la conoscenza con Emilia 😍😍😍
che parole meravigliose che sta dicendo Emilia ad Harry! Semi, germogli, frutti, fiori 😍😍😍😍😍😍
Oddio!!! Emilia è un fantasma in una cornice O.O
poveraccia.

Harry mi sembra Silente tutte le volte che ha dovuto difendere Piton ahha

i responsabili del suo pestaggio..
mm pestaggio di chi?

Cmq altro capitolo affascinante!!

08/08/19, ore 11:09

tra i tanti soprannomi dati a Harry, mi mancava "ragazzo d'oro" LOL
Silente che guarda Harry e Tom ridere 😍😍😍
Mi piace quando parlano di Harry chiamandolo
Speranza 😍😍

Draco che fa pace con Ron 😍😍
Il prof è un serpente? Un rettile? ahhah
Alla prossima!!

Cmq meglio che si mettono il cuore in pace..Harry non ha alcuna intenzione di staccarsi da Tom xd

(Recensione modificata il 08/08/2019 - 11:09 am)

08/08/19, ore 09:49

Ahahah Draco che mangia gli spaghetti!! Meraviglia!!
e anche Tom con le tagliatelle!!

- Lo so. Comunque poi sono andato con... Harry a pranzo -
Quattro paia di occhi lo fissarono allibiti mentre un altro paio sorrise.
- Bè, che c'è? -
- Lo hai chiamato Harry! - esclamò Millicent

ahhah

oddio che creatura sarebbe un riflesso? LOL

Complimenti anche per questo capitolo e mi è piaciuta molto la risposta di Ron sul chiedere se era un uomo normale!
Anche se poi era sbagliata pure la sua xd ma gli hai fatto fare bella figura e ho apprezzato!!

(Recensione modificata il 08/08/2019 - 09:49 am)

08/08/19, ore 08:53

Certo che vedere un Tom così emotivo fa strano 😂😂
Tom che aiuta Harry dai serpeverde cretini 😍😍

- Lasciali stare ancora un po'... - ribattè Tom e, cogliendo Harry nell'atto di ribattere, portò l'indice sulle sue labbra assaporando la morbidezza di quelle,
ohhhh
: - Adesso mi avete fatto VERAMENTE arrabbiare... - alzò la bacchetta - lo avete picchiato e una cosa che io odio è che TOCCHINO anche soltanto con un dito Harry Potter. Quindi ora sono MOLTO ma MOLTO furioso e quando sono furioso sono MOLTO ma MOLTO cattivo... -
- Tom... no - sussurrò Harry.

- Non preoccuparti, Potter, voglio solo fare capire ai miei compagni di casa che se ti toccheranno di nuovo l'ultima cosa che vedranno è una luce verde... -
Mamma mia, Tom è andato a tanto così dal farsi scoprire O.O

Cmq Ron è sempre più arguto, ti ringrazio, per dipingerlo così. Nelle ff lo diingono sempre come uno stronzo senza cuore 😍😍

- Hai parlato non Ron? -
 Draco ghignò: - Civilmente -
- Strabiliante - commentò Harry, colpito.

Sono assolutamente ic!! Entrambi! Riesco ad immaginarmeli 😍

Noi vogliamo una vita, non perdere la nostra anima -
Draco 😍

Metallo nello smeraldo
Meraviglia!!!

Harry che gli dice che gli crede!! Che gli dice di chiamarlo Harry e poi si stringono la mano 😍

No vabbè!!! Come rovinare un bel momento!! ahhha oddio! adesso scoppierà l'inferno!! LOL

(Recensione modificata il 08/08/2019 - 09:24 am)

07/08/19, ore 22:39

Finalmente c'è un po di armonia anche tra i Grifondoro!! ^^
che bello Harry che è felice di sentire i tocchi di Hermione e Ron!
Harry credo non abbia mai parlato così tanto come in questo capitolo 😂😂

Tom che fa  a pezzi la sala comune ahha
ah ecco Millie sarebbe millicent, ci sono arrivata adesso 😂😂

Dai mi sto appassionando alla storia 😍😍
Tom è così possessivo con Harry 😍😍
Mi è piaciuto come Harry alla fine ha lasciato la sala per raggiungerlo!!

- Albus, hai visto? - chiese la professoressa McGranitt subito dopo l'uscita dalla sala dei gruppo di Draco Malfoy.
I professori, infatti, avevano seguito tutta la scena con molto interesse a partire dall'entrata di Draco Malfoy:

AMO quando i protagonisti danno spettacolo 😍😍

Cmq bellissimo capitolo 😍😍
stanno cominciando a piacermi anche Draco e i suoi amici, tra cui Blaise!!
(Recensione modificata il 08/08/2019 - 08:31 am)

07/08/19, ore 21:57

Ron si comporta da stronzo ma mi fa un po tenerezza, quando pensa ad Harry!

Ron sospirò un pò troppo rumorosamente.
Il professor Piton colse l'occasione perfetta per togliere dieci punti a Grifondoro.

ahhahh xd
sono contenta che tu a differenza di molti, tieni in conto l'amicizia di Ron ad Harry ^^
è sempre odiato da tutti xd

ahhahh tutti che vogliono parlare con Harry. Fantastico ahah

- Fammi pensare - disse l'altro sarcastico - Negli ultimi cinque anni che cos'ha fatto? Ah già, chiacchieravamo di fronte ad un boccale di Burrobirra sull'ultima partita di Quidditch!
mmm non capisco questa parte

Harry durante quello sfogo non aveva fatto niente nè detto niente per difendersi.
Aveva fissato il suo migliore amico per tutto il tempo con gli occhi che bruciavano di lacrime
Quando Ron finì le sue grida accusatorie contro di lui stette un attimo fermo poi si avvicinò verso Ron, sollevò il suo volto e, mentre gli occhi dell'amico lo fissavano, lo strinse a sè in un abbraccio forte

Belli 😍😍😍😍😍😍

"Se ti hanno fatto del male, Harry... la pagheranno" era lo stesso pensiero di due persone che si odiavano e sedevano allo stesso tavolo.
No vabbè Tom ahhah fa stranissimo che lui pensi questa cosa LOL 😂😂😂

Sono un po scioccata dalla scena meravigliosa tra Harry e Ron!!
Non sono abituata a leggere tanto sentimentalismo tra loro nelle ff e ne sono contenta 😍😍😍😍😍😍
Bellissimiii

(Recensione modificata il 07/08/2019 - 10:24 pm)

07/08/19, ore 21:48

Tom che non vuole entrare nei sogni dei ragazzi perchè ha fatto una promessa...😍😍😍 e già il fatto che Tom voglia mantenere le promesse fatte, è una cosa meravigliosa che si distacca totalmente dal Voldemort che conoscevamo..già per questo dovrebbero dargli una medaglia!
Tom che vorrebbe strozzare Silente invece mi ricorda molto Voldemort..vecchi tratti del suo carattere è ovvio che vengano fuori 😂😂😂 probabilmente da qualche parte nella sua coscienza si ricorda che lo odia 😂😂😂
Blaise che dice che pur di andare d'accordo con Tom, va a braccetto con Ron. Mi sto immaginando la scena..ne sarebbe capace! 😂😂😂

Capitolo MERAVIGLIOSO anche questo!! 👏👏👏👏👏 Io capisco bene i Serpeverde isolati e PURTROPPO mi ritrovo a dire che se da una parte mi sorprende, perché era più logico che i Grifondoro avessero dimostrato di accogliere i Serpeverde redenti, dall'altra parte sono costretta ad ammettere che la situazione che si è venuta a creare, è lo specchio di una società malata nella quale viviamo 😔😔😔 una società in cui, più vuoi fare del bene e più cerchi redenzione e più ti fanno bullismo e ti emarginano..in questo viene rispecchiata molto la vita di tutti i giorni purtroppo!!
Però.. Nella vita di tutti i giorni non c'è un eroe che si chiama HARRY POTTER che riesce a farti sentire una cacchina rinsecchita di lumaca quando dimostri di non essere un vero uomo con degli ideali e dei valori veri!! 😍😍
Harry che ferma l'incantesimo diretto a Draco 😍😍😍
Il discorso di Harry è stato meraviglioso 😍😍😍
È stato MERAVIGLIOSO, lui e Tom lo sono stati entrambi!!
Tom che, non ha preso posizione e avrebbe accettato qualunque cosa Harry avrebbe fatto, ma che secondo me è fiero di lui per come ha agito 💜💜💜👏👏👏
I Grifondoro mi hanno molto deluso, compresi Ron ed Hermione, ma da parte sua è ancora più grave che da altri..faceva tanto la santarellina, a cercare la pace tra le case, e poi ti SORPRENDI che Harry prende le difese loro?? Roba da pazzi. Cioè, non conosci proprio il tuo migliore amico, a questo punto!!!
E mi piace molto l'amicizia tra le due ragazze serpeverdi!

Non avrei mai pensato che una delle due figure che li spiavano, fosse Piton!! 😲😲😲 O.O
(Recensione modificata il 09/06/2023 - 09:27 am)

07/08/19, ore 20:48

Cmq Draco che sclera perchè non vede Harry è troppo divertente 😂😂😂
Tom Riddle trasformato in Tom Rice 😂😂
io davvero mi chiedo perchè cavolo Albus l'ha messo DI NUOVO nei Serpeverde xd
ma allora è cretino xd
No vabbè ahhahah TOM che dorme con Draco e gli altri ahhaha

il professor Silente - pronunciò il nome di Silente come se avesse addentato un frutto avvelenato
ahhahah

- Draco stava cominciando ad alterarsi, era stanco, era deluso e voleva andarsene a letto -
amore 😍😍😍
voglio abbracciarlo!
e comunque è una frase che posso riciclare ahha è una frase figa che posso dire a chiunque quando non ho voglia di starlo a sentire!
"sono stanca, delusa e voglio andarmene a letto" ahhah xd

- Senti tu, piuttosto - riprese l'altro calmo - io sono stato assegnato qui e l'idea di dividere il mio spazio con voi due mi fa leggermente orrore
Tom ahhha 😂😂

La cosa però mi perplime.
Tom dice di non poter cambiare aspetto fisico per non esser riconosciuto come Riddle dalle statue, ma Silente l'ha riconosciuto.
Quindi bisogna dedurre che ha comunque l'aspetto di quando aveva 18 anni?
Mah! la cosa non è molto chiara..

07/08/19, ore 20:05

E così Tom ed Harry erano stati in procinto di uccidersi a vicenda ma poi ci hanno ripensato LOL
chissà perchè! Sono molto curiosa! Trovo fantastico il fatto che ora si vogliono bene!!

Draco che ha deciso di rifiutare il marchio 💜💙💜
mi dispiace per i Serpeverde bullizzati da tutti ç_ç

ps scusa ma penso hai fatto un po di confusione, all'inizio delle note, infatti dici che il bruno è HARRY, ma credo tu volessi dire Tom, che ha i capelli neri, mentre il castano è Harry.

Aspetto di saperne di più per riuscire a commentare meglio LOL

(Recensione modificata il 07/08/2019 - 08:06 pm)

07/08/19, ore 19:39

Finalmente sono qui a leggere questa storia!! è da parecchio che ci penso, e ho sempre rimandato per le tantissime ff che dovevo leggere e so che mi sto probailmente invischiando in un'impresa suicida, perchè la storia non è finita e hai anche detto che non sai se la finirai mai, ma..a me intriga troppo e non posso più farne a meno!!

Non avrei mai immaginato che il moro fosse Tom Riddle!!! Ottima sorpresa :))
 e si capisce benissimo che l'altro è Harry :))
Ottimo capitolo!!
Mi piace come i due ragazzi sono legati e sono curiosissima di scoprire come si è arrivati a questo punto!!!
(Recensione modificata il 07/08/2019 - 07:41 pm)