Raggi di Speranza
di Mistress Lay

09/08/19, ore 11:59

Senti, io mi sto rovinando gli occhi per leggere questa ff e ora tu mi metti pure la festa in maschera, ma sei impazzita??? aiutoooooooo io non ho più gli occhi xd
è qualche capitolo che leggo sempre più cose che ADORO xd
Tom ma smettilaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Un ballo in maschera!!  😍😍 Questi due piccioncini si baceranno sicuro, o almeno spero 😍😍😍😍

Solo la notte prima aveva trovato un galeone, passaporta degli attentatori a Harry, e si era ritrovato alla stessa Durmstrang, sul limitare della loro Foresta Nera.
E aveva capito chi aveva attentato alla vita di Harry: Theodore Nott.
No vabbè, Tom meraviglioso e ora pure indagatore , sempre per Harry 😍😍 😍😍
non mi importa se questa ff è incompiuta, ciioè NO non potrebbe mai non importarmi lol ma per il tempo che c'è, io me la godooooooo!!

Ma dai Tom non essere così arrabbiato!!! LOL
pensa al lato positivo, se invitano anche Durmstrang, potrai torturare personalmente quello stronzo 😂
io però ci rido, ma da una parte sono arrabbiata per l'imbecillità di Silente, sta portando il NEMICO di NUOVO nella loro scuola!!

Ron e Draco uniti nel dare buca alla Weasley AHAHHAH TOP!!
uffa io volevo Seamus e Dean insieme però LOL
è che li shippo dai tempi in cui leggevo i libri ahhah

No vabbè!! Prestorn e Hagrid che collaborano e che forse sono anche amici!!! Ahahah che coppia di amici improbabili, non me lo sarei mai aspettato!!

Comunque questa cosa della collaborazione è formidabile!!! E chissà cosa li attende!!
(Recensione modificata il 09/08/2019 - 12:28 pm)

09/08/19, ore 11:37

Però una cosa..ecco avrei preferito che fosse Piton il grande protagonista di questa storia, non riesco a capire perchè c'è così poco e perchè è stato quasi sostituito da sto professore misterioso 😂😂
cioè per caso odi PIton? LOL se fossi stata qui ai tempi avrei voluto chiedertelo e mi pare anche che nessuno abbia pensato di chiedetelo, se non sbaglio. Peccato 😂😂

Speriamo che il prof riesca ad impedire a Codaliscia di scappare!! Anche se sarei stata curiosa della crisi di nervi di Voldemort ahhah

Wowww la storia delle Case!
Edwin che entra a 15 anni e ci rimane per sette, woww xd chissà com'è e se è meglio così.
Io preferirei entrarci da bambina!

Mmmm Edwin continua a non piacermi, ha detto pochissime cose (almeno per me) interessanti e ha tralasciato proprio la parte più importante, perchè Salazar se ne andò xd

anche se questa frase è interessante su Salazar:

Lontano dalla sua Hogwarts dove forse desiderava tornare -
un po mi dispiace per lui

- Conoscerti vuol dire amarti
bella frase!! 😍😍😍

L'uomo misterioso e Codaliscia LOL
questa storia è piena di sorprese xd
Mmmm Codaliscia è morto?

Io davvero non ho parole. Altro capitolo grandioso!!

09/08/19, ore 10:39

Quasi due mesi dall'ultimo aggiornamento O.O Ecco mi sa che stiamo cominciando ad avvicinarci al momento in cui la vena ispiratrice cominciava a bloccarsi xd
e io tremo xd
ma devo dire che sei ripartita alla grande con questo capitolo!
Mi hai messo Severus!!!
E già per questo se io fossi stata qui ai tempi ti avrei perdonato prontamente 😂😂😂 😍😍

le stava parlando delle strane pietre del sole trovate in uno scavo in Numidia
aspetta aspetta aspetta!!
COOOOOSAAA??
Cosa sono queste pietre del sole? Sono magiche? Risplendono di luce??? Voglio sapereeeee
lo so, ormai a distanza di tempo non ha più importanza 😭😭😭
ma una vocina nella mia testa dice di sì LOL

Quello stronzo di Minus sta spiando di nuovo 😭😭
Cmq sono sconvolta dalla faccenda del sassolino nells scarpa...questa non la sapevo O.O 😅

Bellissima la scena delle mani intrecciate tra Tom e Harry 😍😍😍 fai tutte queste cose bellissime tra di loro e mi piace talmente leggerle che quasi mi è passata il fatto che non si è visto ancora un bacio queste scene sono molto più intense di un bacio 💜💙💜💙💕🧡🧡💕 bello anche che Ron sia stato zitto e non abbia sentito il bisogno di vantarsi di sapere per primo del libro 💕💕💕💕

Meno male che Tom se n'è andato, altrimenti Minus poteva....anche se a pensarci bene, se non faceva riferimento alla sua vera identità non l'avrebbe saputo comunque!! ma sono sollevata di non saperlo li con quel viscido topo a pochi passi -.-
ecco!!!! Ha fatto il suo nome!! Quel fantasma stupido -.-
che tragedia 😭😭😭

non capisco chi sia il cigno spelacchiato ahhah

non credo di aver capito la storia dello scoiattolo nero ma credo sia uno dei tuoi scherzi/battute LOL xd
comunque A ME NON INTERESSA NIENTE DELLA STORIA DI STO QUIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII 😂😂😂

Insomma, c'è Severus, c'è la ship Neville/Blaise, c'è Voldemort che tra poco gli verrà una crisi di nervi, c'è Altair, insomma..e noi dobbiamo sorbirci la storia di questo qui e sprecare un altro capitolo??? ne mancano così pochi 😭😭😭
(Recensione modificata il 09/08/2019 - 11:13 am)

09/08/19, ore 09:55

Mamma mia quante cose!!!
Tantissima introspezione e Ron sempre più protagonista LOL
mi piace che lo rendi così sensibile!! xd
Sono contenta dell'amicizia tra Pansy e Ron 😍😍
però solo amicizia eh, non credo mi piacerebbero come coppia 😂😂
ahhahah Pansy e le mele LOL
Ron la porta da Mirtilla ahhaha

Seamus di beccò una cuscinata in piena faccia, barcollò all'indietro per la forza del lancio che non aveva del tutto frenato causa sorpresa per quella mossa inaspettata e si fermò quando scontrò contro qualcuno.
- Seamus! - la voce di Zabini e poi la sua mano tolse dal viso di Seamus il cuscino - Che ci fai con il cuscino in faccia? -
Seamus sorrise birichino: - Rice voleva appartarsi con Harry e si è arrabbiato perché non volevo lasciarli soli! - un secondo cuscino lo colpì allo stomaco -

Vabbè!! Scena meravigliosa ahhaha
ah ecco!! Infatti mi sembrava che era stato Harry a lanciargli il cuscino ahha avevo indovinato giusto LOL invece la seconda volta è stato Rice xd

salvate il soldato Draco da quella piattola di Ginny 😂😂
ma se la odi tanto perchè l'hai messa nel gruppo con loro ed è sempre in mezzo?
rimarrà uno dei misteri irrisolti di questa ff 😂😂

Ps non ho capito il titolo di questo capitolo LOL

ps io cmq sono pazza. Mi leggo anche le risposte che dai alle recensioni, tutto pur di sapere cosa hai in mente per i personaggi 😂😂 anche se confesso di non leggerle tutte LOL se no non finirei più lol
(Recensione modificata il 09/08/2019 - 10:08 am)

09/08/19, ore 09:21

Godric evidentemente sì, lo amava anche lui quello sport - secondo alcune voci era stato proprio Grifondoro a inventare quello sport
Ma pensa te! E bravo Godric ehheh

No vabbè! ahhah il ritratto conosce Riddle LOL
non avrei mai pensato che si sarebbe presentato a Harry, per giunta uscendo dal ritratto LOL

Mi piace Edwin, anche se al momento sono altre le cose che avrei voluto e voglio ancora leggere, scusami 😂😂😂

09/08/19, ore 06:52

Tom aveva bigiato persino qualche lezione e non ci fu modo di convincerlo a non farlo.
"Potter, lo sai perfettamente che quella robaccia la so a menadito. Potrei andare IO a insegnarla"

Ed è vero!! 🤣🤣

Che dolce Lupin che legge un libro ad Harry! 😍😍
E anche Harry che pensa che nessuno gli ha mai letto qualcosa!
Poi il fatto che sia Merlino 😍😍👏👏👏
mi hai fatto venire voglia di provare a vedere se esiste veramente questo libro "La leggenda di Merlino" per poterlo comprare, però so che mi addolorerebbe troppo se nel libro non comparirebbe anche Arthur come miglior amico, il telefilm mi ha molto provato 😅😅

Devo dirti che mi sta appassionando veramente questa storia 😍😍😍 e che nei primi capitoli non mi appassionava poi così tanto e penso che se leggi le recensioni ti accorgi del cambiamento 🤣🤣 non è che prima non mi piacesse ma mi appassiona di più solo da qualche capitolo, infatti la cosa mi fa paura!
Ci sono tante cose che vorrei scoprire!! in primis quando vedremo finalmente Altair comparire e mi piacerebbe che fosse al castello e anche che facesse comunella con Silly 😎 mi piacerebbe scoprire qual è la persona che spia di nascosto i ragazzi, oppure che LI spiano, perché potrebbero essercene anche 2, sono curiosa di scoprire come si sono incontrati Harry e Tom e speriamo che ce la faccio a scoprirlo prima di 60 capitoli e sono curiosissima di vedere un loro eventuale bacio 😎😎🧡

No vabbè! Il libro era un altro libro! TOP! E pensare che Remus glielo stava anche leggendo! 🤣🤣 questa ff è piena di sorprese 🤣🤣

Ginny che va dietro a Draco! Ma quanto è scema 🤣🤣

Niente, o stava chino sui libri in biblioteca per qualche punizione di Prestorn o stava con Blaise Zabini.
Ron avrebbe giurato che avesse anche arrossito quando l'ex serpeverde aveva riso battendogli una mano sul braccio.

No vabbè! Basta! Li voglio insieme 😍😍😍
E fai SUBITO una statua a chi ti ha suggerito l'idea!!! Non mi ricordo il nome ma non mi sfugge niente 🤣🤣🤣

Bellissimo questo capitolo!!! Un capitolo quasi tutto incentrato su Ron e sulla sua amicizia con Harry!! Bello bello!!
E poi ha informato Ron sul libro!! Anche prima di Hermione ahha

A prestooooooooo!!
(Recensione modificata il 09/08/2019 - 08:25 am)

09/08/19, ore 06:31

Mamma mia non vedo l'ora di sapere chi sia questo spettatore rinchiuso nelle segrete costretto ad assistere!
Io pensavo a Sirius, poi ho pensato addirittura a Minus, ma Voldemort ha appena detto di andare a chiamarlo!
E se fosse Regulus??? 😍
Ehm ehm ehm....Il capitolo era perfetto prima di scoprire che era solo un sogno 😅😅😅😅
Cmq mi sono piaciute entrambe le parti anche se...ce un leggero controsenso, infatti Tom non può sapere nel suo sogno cosa gli direbbe e cosa prova Draco ma immagino che quella parte fosse solo per noi lettori per farci sclerare meglio 🤣🤣
E cmq non capisco perché per colpa del prof ci dobbiamo andare di mezzo noi xd lol

Vabbè ti perdono solo perché hai detto che la dichiarazione dovrebbe arrivare presto xd
(Recensione modificata il 09/08/2019 - 06:46 am)

09/08/19, ore 05:48

beh ora capisco come mai di Piton non c'è assolutamente nessuna traccia, penso che l'avresti reso un po' più protagonista se avessi letto il sesto libro, non vedo l'ora di vedere come cambierà la fanfiction dopo e come ci sei rimasta a quello e alla sorprendente rivelazione degli horcrux 🤣🤣🤣
Fa una strana sensazione scrivere dal futuro 🤣🤣🤣

Eh ciaoneeee!!!
Tom che sogna sua madre!
Il flashback in cui ci hai trollati facendoci credere inizialmente che Tom parlasse con Harry 🤣
E questa frase:

"Mi piace far arrabbiare le persone. Conferma che sono stupide"
Complimenti 😍😍😍😍👏👏👏👏

Tom e il regalo di Natale! Meraviglia 😍😍😍😍
Stava lacerando il pacco 😍😍😍💓💕💛💚💚

Tu mi hai fatto commuovere con questa cosa di Parigi 😭😭😭
Fantastico il regalo che Tom fa ad Harry
Mi è piaciuto in particolare immaginare Harry che guarda la neve cadere 🧡💛💚💗💕

mamma mia che capitolo!!!! Mi ha emozionato tantissimo!! Non ce la faccio dall' emozione, dico solo che sono contenta che Harry si è svegliato e tutti i pensieri di Tom sono sentimentali ma molto belli 😍😍😍😍
Sì ma ragazza come facciamo qui??? io quando arriverò al capitolo 60 mi dispereró come non mai !!! Senti facciamo un patto, io recensisco tutte le tue storie e tu però prometti di continuare questa ci stai ??? 🤣🤣🤣 Guarda che sarei capace di farlo, non mi conosci bene!! Fammi sapere se ci stai 🤣🤣
(Recensione modificata il 09/08/2019 - 06:20 am)

09/08/19, ore 05:11

Tom, serve una persona che stia bene al fianco di Harry

Finalmente qualcuno che ragiona! Stavo pensando la stessa cosa !! Bravo silly!
Ron che vuole stare vicino ad Harry 😍😍😍
Ron che giudica la proposta di Draco, oscena 🤣🤣
No, comunque sono contenta di essere capitata in questa fanfiction, è la prima volta che leggo di Ron che ci tiene così tanto a Harry in una fanfiction 😍😍

Draco che si prende cura di lui 😍😍
Harry che delira nel sonno. Che parla delle costellazioni e di Sirius fa troppo male 😭😭😭
Non era ancora finita per Harry e voleva sapere ad ogni costo co
Fai attenzione qui manca un pezzo di frase 😊
Normalmente te le direi per mes queste cose ma ci hanno tolto la funzione e considerato che non so se vedrai mai ipotetici messaggi qui, preferisco farlo in una recensione dove almeno rimane e quindi puoi vedere quando vuoi 😅

Cmq chissà qual è stata la forza che ha fatto mollare a Harry il boccino??? che sia stato veramente Altair, che mi sta piacendo un casino in questa ff? 😍😍😍

no va be', Hermione e Ron, nella sala comune dei Serpeverdi, TOP 🤣🤣 sai quando è cominciata la fanfiction, temevo che Ron ed Hermione sarebbero rimasti un po' in sordina, un po' isolati da Harry, fortunatamente eccetto i primi capitoli non è stato così, sono molto contenta 😍😍😎
Ron tra un po me lo fai baciare con Harry o almeno è questa l'impressione e non sarei neanche scontenta 🤣🤣

Uhhhh Harry che pensa solo a Tom 😍💜💙💜
E Draco che non capisce più niente!
Gli avrei dato due schiaffi per aver lasciato Harry da solo !

Mamma mia stavo impazzendo dall'ansia O.O
Però devo dirti che è stata bella la scena di Draco e di Tom che sono corsi da Harry entrambi! È grazie a loro se Harry non è stato preso!!!!!!!!
Quei bastardi volevamo portarlo da Bellatrix 😭😭😭
(Recensione modificata il 09/08/2019 - 05:45 am)

08/08/19, ore 22:25

Ron che va subito da Harry 💜💙💜💜💙💜
Mmmmm
certo che però se continua così, gli verrà un attacco di cuore e dovranno ricoverare anche lui xd
ohhhh miracolo xd Hermione, cui cominciavo davvero a pensare che non si ricordasse di Ron, si degna di provare a calmarlo LOL
Cmq povero Tom, accusato ingiustamente

Rabbrividì quando entrò nell’ufficio del preside, ove era in scena un litigio furibondo tra tutti i presidi nelle loro cornici
ahhha dai però la scena è un po comica questa ahha

Mamma mia, ho mal di pancia xd
ma siccome ce l'ho sempre, non so ora se è per l'ansia, o perchè sono semplicemente io ahha xd

Mi ha fatto una tenerezza Tom in questo capitolo!!
Ha addirittura pianto!! 😭😭😭
bellissima la scena finale!!

mi hanno abbastanza infastidito le accuse degli altri, speriamo che ora la finiscono xd
(Recensione modificata il 08/08/2019 - 10:27 pm)

08/08/19, ore 21:54

Non ci si può ricordare il nome di tutti i giocatori mediocri che i serpeverde mettono in campo -
 I Serpeverde gridarono il loro disappunto, Piton si alzò e andò da Seamus per dirgli due parole, subito scattò in difesa dello speaker la McGranitt che comunque annuì

la Mc Granitt è d'accordo 😂😂😂

Sono contenta per Neville e Blaise che sono amici 😍😍😍
e spero anche qualcosa di più in futuro 😍😍😍
Altair che salva la situazione 😍😍😍

Noooooooooooo povero Harry!!! Sono proprio dei bastardi 😭😭😭
Devo farti i complimenti per come hai saputo mantenere la tensione per tutta la partita O.O
mi stavo per sentir male O.O 👏👏👏👏👏👏
volo subito al prossimo capitolo!!

08/08/19, ore 19:45

No vabbè Hagrid che vuole far vedere i liocorni...TOP 🤣🤣🤣
Cmq era inevitabile che litigassero prima o poi Harry e Tom 😅😅

ed infine ecco la squadra che vincerà oggi e nelle altre partire e considerata da tutti la vincitrice… -
- Signor Finnigan, potrebbe PER UNA VOLTA fare una cronaca imparziale? -
- Ma professoressa, è solamente la verità! – protestò Seamus

Seamus ahhah

Povero Harry, lo vogliono uccidere ç_ç
(Recensione modificata il 08/08/2019 - 09:30 pm)

08/08/19, ore 19:03

No vabbè, Draco e Tom mi sembrano due bambini 🤣🤣🤣
Volevano vedere chi aveva rimesso a posto i libri per primo 🤣🤣🤣
Ma come si fa 🤣🤣

Bene, la spia non è il professore!
Devo confessare che non me lo aspettavo
Allora non capisco proprio chi possa essere
Magari è Sirius tornato miracolosamente in vita per volere di Voldemort? 🤔
(Recensione modificata il 08/08/2019 - 07:34 pm)

08/08/19, ore 16:45

Ma che carini Harry e Ron 😍😍❤
Non sono riuscita a capire se il contratto dell'amicizia di cui parla Ron, esiste davvero o se scherzava 😆😆😆
Che cariniiii!!

Non puoi combattere un nemico se non riesci nemmeno a chiamarlo per nome - disse severamente Blaise.

Adoro anche Blaise! 😍😍😍
E in più ha detto una frase anche verissima 😍😍😍❤❤❤❤

Carini anche Ron e Pansy ❤❤

No vabbè! Madama Pince è impazzita 🤣🤣🤣

(Recensione modificata il 08/08/2019 - 06:01 pm)

08/08/19, ore 15:54

Ma roba da pazzi! Hermione ha fatto venire tutti quei gufi per farsi portare dei LIBRI 😂😂😂
Ecco che anche Hermione nasconde qualcosa. Mi piace sempre meno lol
E i serpeverde e i loro complotti contro Harry...se lo sapesse Tom li concerebbe per le feste O.O
Mamma mia alla fine è stato Harry a scoprirli 😅😅😆

La sorpresa di Harry nel sentire il suo abbraccio ricambiato era pari solo alla sensazione di essere… amato e protetto in quel cerchio di braccia che un tempo appartenevano al suo peggior nemico.
Si strinse ancora di più a lui, con bisogno, sorridendo ancora.
La sensazione che Tom provava non era lontana alla beatitudine nei cieli. E per uno vissuto nell’infermo per tutta la vita era ancora più strabiliante.
“Se vado in paradiso per un abbraccio che cosa mi accadrebbe se lo baciassi?” pensò ma prima

Nooooooo. TOM!! poteva farlo e non l'ha fatto 😭😭😭😭😭😭😭😢
A notte fonda Harry stava piangendo lacrime silenziose, sicuro che Tom stesse dormendo.
Era stata grande la sorpresa quando Tom si era alzato dal suo letto ed era andato da Harry, mettendosi sotto le coperte e abbracciandolo e cadendo all'istante addormentato.

Che dolci 😍😍😍💜💙💜💕
Mi piacciono sempre di più! Li adoro!!!!
Io però mi ero fatta l'idea che Sirius in realtà fosse vivo, quando dicesti che ti aveva fatto impazzire la sua morte xd
Ma mi sa che ho frainteso le note xd
(Recensione modificata il 08/08/2019 - 04:39 pm)