L'atlante delle nuvole
di dr_PK

10/11/14, ore 16:05

Bel capitolo come sempre, non mi ha convinto molto ilpov universale alla fine ma mi è piaciuto lo stesso... e poi....finalmente gliel ha dato!!
-Sam

10/11/14, ore 15:55

~~Amo questo capitolo.
Finalmente sti poveri cristi hanno imparato l'uso delle chiavi (più o meno) e di qualcos'altro *sguardo ambiguo* ma iniziamo dall'inizio (grazie eh)
Si vede da lontano un miglio che sti ragazzi sono più arrapati di due furetti, se ne è accorta persino Effie.
Il povero Haymitch deve subirla, ma infondo di diverte (che carini).
Ethel la amo ogni capitolo di più, è sincera, spiritosa e priva di ogni imbarazzo e la sua amicizia con Delly è stupenda perché sono gli opposti ma allo stesso tempo simili.
Thom è stato dolcissimo con il suo regalo, appena si è inginocchiato mi è preso un colpo, ma comunque, è una cosa troppo pucciosa!
La festa è stata bellissima, a partire dalla scena di Kat e Peeta sotto il tavolo alla battuta finale di Ethel che mi ha fatto cadere letteralmente dalla sedia.
Ma parliamo della cosa più importante, I MIEI AMATI EVERLARK.
Qui li vediamo sia molto passionali che dolcissimi fin dall'inizio e poi la scena finale è così romantica!
Ottimo capitolo e mi correggo, è questo il mio capitolo preferito. Non solo per la scena 'ehehhe' ma anche per la conversazione più imbarazzante mai vista ma sopratutto per la festa! Continuate così

10/11/14, ore 15:42

Stupendo! Bellissimo finale: sì, la terza persona CI STAVA! ed è stato descritto tutto alla perfezione. ma come fate a coordinarvi cosi, essendo in due? Ma, ad essere sincera, ho amato di più il momento Katniss-Thom! A parte che ADORO Thom (credo sia il mio personaggio preferito, quindi siatene orgogliose, visto che è completamente figlio vostro!), mi è piaciuto TUTTO, dal Thommino (le lacrime dal ridere, davvero) allo studio e il lavoro insieme. Penso che, per certi versi, abbia aiutato più lui Katniss di tutti gli altri. Senza nulla togliere a Peeta e Haymitch, OVVIAMENTE, ma lui è davvero speciale, e ha fatto molto per lei. Beh non posso fare altro che aspettare CON IMPAZIENZA il prossimo capitolo! ciaoooo

04/11/14, ore 19:54

WOW... non mi capitava da tantissimo di avere LETTERALMENTE i brividi, leggendo una storia.. veramente complimenti ragazze e veramente GRAZIE

04/11/14, ore 18:34

Ho appena finito e ho ancora le farfalle nello stomaco.. ho pensato che si baciassero da un momento all'altro durante la conversazione finale.. vorrei tanto che lo facessero prima o poi.. ma so che è ancora presto

04/11/14, ore 18:10

Capitolo meraviglioso. è vero il riavvicinamento deve essere graduale. ma già quello che c'è stato tra di loro è tremendamente dolce e tenero. sono semplicemente stupendi e lo siete voi che li rendete tali. VOGLIO DI PIU'!! xD

04/11/14, ore 17:20

ciao! ho appena cominciato a leggervi. è un poco presto per giudicare, visto che ho letto molte FF su Hunger Games (che adddoro!), ma vi posso già dire che MI PIACE! In questa recensione ci tenevo più a complimentarvi per le frasi/poesie/canzoni che mettete all'inizio del capitolo. Finora me le sono scritte tutte!! Continuo a leggere!

03/11/14, ore 23:04

Salve ragazze e scusate il ritardo ...
Posso cominciare dicendo che si notava che fosse il primo capitolo scritto?
Perlomeno la prima parte dove i personaggi sono ancora cosi vicini a quelli della trilogia da rendermi quasi nostalgica . La prima cosa che ho notato ,e parecchio apprezzato come un ritorno alle origini, è che nella prima parte tutto viene raccontato esclusivamente dal punto di vista di Katniss cosa che non fatte praticamente mai nonostante fosse la scelta narrativa della Collins.Cosi nel primo capitolo Katniss e Peeta sono soli come sempre sola è stata katniss mentre nel secondo la Famiglia regna sovrana e si entra alla grande nell'Atlante.
Penso abbiate fatto bene a dividere il capitolo in due perchè le due parti anche se strettamente legate sono comunque molto differenti l'una da l'altra,quasi come se l'inizio fosse il Passato e la fine fosse il Futuro.
Nel mio paese c'è un detto:si pigai sa patti manna, beh non so come si scriva di preciso, comunque il senso è pretendere di aver ragione anche se si sa di aver torto marcio ,Ecco,katniss è l'incarnazione di carta e inchiostro di questo detto .
Eravamo fidanzati,mi ha tradita ,io soffrivo e lui si faceva un'altra .
MA PER PIACERE!!
Peeta giustamente le risponde rinfacciandole l'abbandono al 13.E si arrabbia.E le urla contro!!L'HO ADORATO questo litigio.
Ora...diciamocelo ...katniss ha questa assurda convinzione che Peeta sia perfetto.Insomma l'unico difetto che gli riconosce è il suo amore per lei.
E sai che palle!E' un assassino ma solo per proteggere lei.Si arrabbia ed è aggressivo ma è depistato.Lo giustifica sempre .Eppure questo ragazzo ha gli attributi ,nonostante ciò ci si stupisce sempre quando li usa .Sia fisicamente che metaforicamente.Voglio dire ..nel secondo libro all'11 Peeta si infuria con Kat e quasi distrugge la sala per cio che lei non gli ha detto e per Gale,e non era depistato, era Peeta.
Premetto che non avevo fatto in tempo a leggere l' OS sulla notte del giglio quindi questa era la prima volta che capivo cosa è accaduto . Ho provato molta tenerezza per Katniss per il modo romantico e parecchio ingenuo con cui ricorda quel momento.
Una delle mie frasi preferite di sempre è "l'amore come la morte cambia ogni cosa".Se dovessi descrivere Katniss e Peeta solo con una frase userei questa.L'arena come morte e la notte del giglio come amore. Solo che mentre tutti sono consapevoli che essere entrati nell'arena rappresenta la morte,Katniss è l'unica a saper cosa rappresenta quell'unica notte e leggere della sua gioia per il fatto che Peeta finalmente ricordi e condivida la sua consapevolezza è stato straziante. Perchè Katniss in realtà non vuole il cambiamento ,vuole che tutto torni a quel l'istante .Cosa che non potrà mai accadere e ci pensa Aly a riportarla con i piedi per terra.Parliamo un secondo di Aly.Dalle altre recensioni mi è parso di capire che è generalmente odiata .Non capisco perchè.
Aly è il Fandom.
Ammettiamolo ,ognuna di noi avrebbe voluto essere una Aly per Peeta quando Katniss ha la BRILLANTISSIMA idea di andare al due.Con Gale!Ognuna di noi avrebbe voluto essere Aly e dare una padellata in testa alla nostra eroina.O magari due.Quindi perchè odiarla?
Le probabilità che conquisti Peeta sono le stesse che avrei io o che avreste voi.Secondo me è pure team Everlark.
Passando alla seconda parte ...ve lo devo proprio chiedere... come accidenti avete fatto? come è possibile che abbiate scritto questo PRIMA degli altri 32 capitoli? TRENTADUE!!
Cioè avete guidato i personaggi perchè ogni loro frase o gesto portasse a questo episodio? Oppure lo avete modificato? Perchè ,credetemi questo non lo avrei mai detto che fosse il primo capitolo scritto.E mi viene l'ansia solo a pensare al casino mentale per far coincidere tutto.
Solo ammirazione !!
Ve lo devo concedere ,se questa è l'Ethel che avete immaginato quel primo giorno di aprile allora capisco perchè l'amate tanto. Il dialogo con Katniss è uno dei più toccanti e significativi che abbiate scritto in tutto l'Atlante e valeva la pena di leggere il capitolo solo per questo.Poi ovviamente c'è il resto della famiglia che come tale si comporta.
Consola,sgrida ,sostiene e si preoccupa. E talvolta è inopportuna(leggere Haymitch). Perchè comunque le cose sono definitivamente cambiate.
Sarà anche stato il primo a essere scritto ma per ora è in assoluto il capitolo migliore che avete pubblicato .Se non foste gia nei miei preferiti ci sareste entrate con questo.
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento
un abbraccio

03/11/14, ore 20:16

Ciao questa storia è bellissima, scritta molto bene, appassionante!!! L'ho letta tutto in un giorno e non vedo l'ora di leggere come continua. Ancora complimenti!!!!

03/11/14, ore 12:33

ma questi poveri ragazzi non possono vivere la loro relazione in santa pace una volta tanto?!!!
Lasciateli vivere....
Finalmente Katiniss fa passi da gigante.
Confido in una riappacificazione fraterna con Gale che si metterà con Johanna (in tutti i sensi) quanto prima ihihihi
A presto
Krys

02/11/14, ore 23:14

Ciao ragazze!
Lo so che sarò noiosa ma non posso negare la mia felicità di queste pubblicazioni ravvicinate!!!
Povera Katniss, non posso dire di non comprendere le sue sensazioni, la gelosia (non quella morbosa e inutile che ti fa uscire di testa e non vedi più in là del tuo naso) è sempre il segno che in realtà
di tiene a qualcuno così tanto che si ha paura di perderlo, accompagnata anche un po da una insicurezza generale.
Se in altre situazioni facevo un gran tifo per Thom (un po' bocca larga dato c'è aveva promesso di non parlare con nessuno di quello che katniss gli avrebbe detto, ma vabbè era preoccupato ed umano anche lui!), a sto giro mi sento di provare più simpatia per Ethel finalmente la si vede comportarsi più da amica che da medico! Troverà un po di felicità questa ragazza dopo aver perso il suo grande ed unico amore?! Spero di si, dopo aver perso tanto se lo meriterebbe anche lei!
Non ho potuto non sorridere nel leggere che peeta in realtà dormiva per terra fuori dalla porta della loro camera arancione, questo ragazzo esiste davvero solo nei libri ahahahah... Mandatelo a comprare un giglio ahahahah
Vogliamo parlare di haymitch?! Io ho iniziato a ridere e non la smettevo più! Correre a perdifiato a casa dei due piccioncini tubanti perché nessuno li ha più visto ne sentiti, ahahah bellissima la conversazione tra lui e il nostro peeta imbarazzato! Siete geniali!!!
Non posso negare di trovare in Effie e haymitch una coppia alquanto singolare, sicuramente la vicinanza dei due, per quanto Haymicth possa lamentarsene, non può fare altro che bene ad entrambi: Effie è circondata da persone che le vogliono bene ed è riuscita a farsi amare anche da chi in precedenza la associava ai giochi e la odiava! È bello vedere come gli stereotipi di capitol conciassero Effie in una maniera tale da sembrare una burattina, tutto faceva parte dei giochi! Senza trucco Effie sembra più giovane e leggera, come se si fosse liberata di qualcosa che effettivamente era sbagliato, il troppo trucco che era costretta ad indossare! Ad ogni modo rimane sempre una rompo scatole ahahah
Hay invece riesce sempre ad essere pulito e lucido, potrebbe addirittura salvare la parte di fegato che forse è ancora decentemente funzionante!
Dopo avervi tediato con le mie osservazioni vi ringrazio ancora (non smetterò mai!) di non abbandonare l'atlante e di regalarmi sempre minuti di autentiche emozioni!!!!!
Un abbraccio! 😍

02/11/14, ore 22:33

ma che facciano una statua a ethel!!!!!
finalmente gli sventurati amanti hanno fatto paceeeeeeeee!!!!! evvivaaaaaa!!!!
scusate ma sono troppo contenta XD
beh, bisogna ammettere che questa aly aveva scioccato un po' tutti (o forse solo me non lo so) e che STAVOLTA, kat aveva tutto il diritto di essere arrabbiata. ma ha esagerato
si sente tradita, anche se nel momento in cui peeta ha fatto quelle cose, loro non erano niente. o almeno per peeta. insomma, non erano fidanzati come katniss sosteneva di essere.
haymitch è un grande XD amo sempre di più questo personaggio.
che dirvi ragazze, siete fantastiche, siete tra le poche che mi trasmettono emozioni fortissime.
quando leggo la vostra storia mi sembra di essere lì, in quel momento, di essere katniss o peeta o chiunque stia narrando in quel momento. ed è una cosa meravigliosa.
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (sarà romantico vero? *occhi da cucciolo*)
un bacione
ale

02/11/14, ore 19:50

Va bè basta! Amo Haymitch! Ma trooppiiisssiiimooooo xD *-*
Meno male che le cose si son sistemate uff.. Quei due.. Mi faranno diventare i capelli bianchi di questo passo.. Luridi babbuini xD
Sempre bravissimissime e alla prossima! :*

02/11/14, ore 17:29

Ciao! commento su questo capitolo <3 anche se ho già letto il 34°appena pubblicato... ho iniziato il primo capitolo dieci giorni fa.... e non mi sono più staccata!!!! la storia è bellissima, favolosa, costruita in modo coerente, originale e soprattutto coinvolgente!!!!
Mi avete stregata... GRAZIE di tutto, per aver ricostruito una storia così bella in modo così, lo ripeto, coerente, con i personaggi e la storia originali....
Mi avete trasmesso un sacco di emozioni, dalla paura al disagio, dalla felicità alla passione e con gli occhi di questi personaggi strepitosi...con sempre nuovi colpi di scena (vedi questo di Aly....mannaggiaaaaaaa!!) continuate così.... complimenti!!!!

02/11/14, ore 13:44

Allora, ho iniziato a leggere la vostra storia la scorsa settimana e me ne sono innamorata, tra pianti,disperazione ed altri pianti sono giunta all'ultimo capitolo. In primis : mi piace molto la struttura della fiction e anche l'evoluzione, i caratteri dei personaggi sono molto ben definiti e in linea con gli originali, tuttavia a volte la lettura risulta pesante a causa di ripetizioni . In generale però é abbastanza scorrevole e troppo troppo troppo coinvolgente A presto .G.