L'atlante delle nuvole
di dr_PK

02/06/14, ore 23:16

eccomi qua.
ma questo capitolo è dolcissimoooooooooooooooooo!!!!!
lo adoro lo adoro lo adorooooooooooooo!!!!!! finalmente c'è un riavvicinamentooooooo
voi non potete immaginarvi come sia feliceeeeeeeeeee!!!!! per fortuna che mi sono fiondata a leggerlooooooooooooo!!!!
ok sto sclerando. come al solito. non prendetemi per una pazza (che forse in fondo sono)
aaaallora, questa volta devo proprio citare alcuni momenti, precisamente i miei preferiti:

Invece lei alza il pennello e lo passa sul mio naso, riempiendolo di tempera. E ride. Katniss ride. E inizio a ridere anche io e senza farmi vedere, con le mani prendo del colore e le sporco tutta la guancia sinistra mentre lei continua a ridere. Prende con le mani altro colore e me lo passa tra i capelli, sempre ridendo, con una risata limpida, che non le sentivo da molto. Le blocco i fianchi con le mani, sporcandole il pigiama, e strofino la mia testa contro il suo petto e il suo collo colorandola a mia volta.
-Sei tutta rossa e blu- le dico alzando lo sguardo e fissandola. Quanto sei bella, amore mio. Le si gira verso la tela e, mentre io poggio la mia testa contro la sua schiena, la sento disegnare qualcosa. Poi si sposta per mostrarmi cosa ha fatto. C’è una semplice scritta blu sotto il cielo che abbiamo dipinto prima.
Perché non mi baci?
Il colore fresco cola dalle lettere oblique che ha appena tracciato. E sarebbe davvero facile baciarti, Katniss, ci metterei meno di un secondo ad unire le nostre labbra. Soprattutto ora che abbiamo il fiato corto per le troppe risate e le tue guance sono rosse e tu sembri, sei così bella. Eppure io so che non posso baciarla adesso. Per quanto lo desideri, nessuno di noi è pronto. È tutto troppo complicato, anche se adesso in questa stanza tutto sembra così semplice.
-Ti bacerò quando ricomincerai a parlare, Katniss. Dobbiamo essere pronti, non mettiamoci fretta, okay?- le sussurro mentre l’afferro per i fianchi e l’abbraccio.

non potevo non copiare questa parte. mi è scoppiato il cuore dalla gioia, non ho parole. so che è una parte lunga, ma era proprio necessario. e poi:

Non voglio parlare.
Eppure voglio così disperatamente baciarti.

anch'io voglio disperatamente che si bacinoooooooooooooo!!!! qua tutti lo vogliamo: gli stessi peeta e katniss, io, tutte le lettrici....e allora perchè non li fate baciareeeee!!
so che per l'amore ci vuole tempo, specialmente dopo tutto quello che è successo, ma io sono una romanticona impaziente e voglio la mia dose di zucchero e cuoricini!!!
quindi aspetto con ansia il prossimo capitolo
bacioniiiiii <3 <3 <3 <3
la vostra ale

02/06/14, ore 22:57

bene, eccomi in ritardo.
come ho già scritto in una recensione, sono spesso in ritardo (purtroppo) però sappiate che recensirò SEMPRE perchè ADORO con tutta me stessa questa ff.
beh, di solito copio le parti che preferisco nella mia recensione, ma questa sera non lo faccio, perchè sennò copierei TUTTO il capitolo senza saltare neanche una virgola e rischierei di annoiarvi, visto che conoscete molto bene il vostro capolavoro.
sì, capolavoro, perchè non si può definire in nessun altro modo. perchè è troppo bello, dolce, romantico, PERFETTO.
siete bravissime e io vi adoro. e vi prego, scusatemi per questa recensione un po' corta ma ora mi fiondo a leggere il prossimo capitolo già postato. eh eh non so aspettare!
quindi a prestissimo
ale

02/06/14, ore 21:15

Ma la dolcezza infinita di questo capitolo è allucinante!
Ci vorrebbe un cartello enorme con su scritto: "ATTENZIONE! QUESTO CAPITOLO PUO' NUOCERE FORTEMENTE AL CUORE DEI LETTORI DELL'ATLANTE."
Insomma ... La parte dolce dolciosa quando Kat e Peeta (si) dipingono insieme è praticamente e inesorabilmente stupenda!
La amo!♥
La citazione all'inizio è perfetta per il capitolo!;)
Uhmmm ... Mi sto un po' arrabbiando con Ethel, prima i sonniferi, ora il fatto che non abbia detto a Katniss che il bimbo Odair sia nato ... Insomma, sarà mezza svalvolata, però ... Insomma, io mi sarei arrabbiata di brutto!
Ho la netta sensazione che Katniss non parlerà più per il terrore di perdere Peeta, ma se anche il ragazzo ha segatura invece che materia grigia nella scatola cranica e la lascerà andare non appena starà bene, ammetto che anche io avrei fatto come lei!
Insomma, che qualcuno apra gli occhi a Peeta!
Eppure sono sicura che Peeta non resisterà alla tentazione di baciarla :3
Ora vado, che devo sbrigare alcune cosucce!:)
Un bacio:*

02/06/14, ore 17:36

questo capitolo è un capolavoro!!! <3 meraviglioso, davvero sono senza parole! mi è piaciuto tantissimissimo e mi sono emozionata! :') complimenti davvero col cuore perchè sto adorando sempre di più la vostra storia! :D non vedo l'ora di leggere come continua!! xD ancora tantissimi complimenti e al prossimo capitolo! ;D

02/06/14, ore 15:15

Bello bello bello.. Per fortuna peeta è tornato in sè e sta vicino a katniss.. I loro pensieri sono fantastici!! Ti prego fateli baciare questi due!!!! Aaaaa non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! Come farò????

30/05/14, ore 20:07

Ciau ragazze!
Awww ma che bel capitolo! *-*
Fortunatamente PeetaPeetù ha deciso di restare con KitKat e ha capito che lei ha bisogno del SUO aiuto.
Appena Ethel voleva darle quelle pillole ho dato di matto anch'io!
Già quella è mezza matta di suo, le manca solo non poter svegliarsi dagli incubi e si suiciderebbe!
Haymitch mi ha fatto morire con quell'occhiolino, ma sono contenta che abbia deciso di far restare Peeta.
Mi chiedo davvero cosa succederà adesso!
Katniss si riprenderà mai?
E Peeta riuscirà a superare il depistaggio?
Speriamo di si, perché sto proprio in ansia per i nostri Innamorati Sventurati!:(
Spero di leggere presto il nuovo capitolo!♥
Un bacio:*

30/05/14, ore 18:03

Ciao ragazze; che bel capitolo, come tutti del resto.
Questo mi piace per un motivo in particolare, Peeta. La suà bonta lo caratterizza e fa di lui un personaggio vero, e voi lo avete fatto vivere. Si permette di definirsi egoista ma nonostante tutto pensa solo ed esclusivamente a Katniss. Alcuni punti mi hanno letteralmente fatto perdere un battito e li nominerei tutti se potessi.
Ho adorato la parte in cui comunicano in quel modo tanto "infantile", ma poi non così tanto... è estremamente dolce ed emozionante.
Complimenti come sempre, grazie per tutte le emozioni ;)
Bacini, Fra❤️

30/05/14, ore 14:09

evviva! finalmente il caro peetuccio si è reso conto dell'immane cagata che aveva fatto! xD (vi amo già solo per questo, ma se nel prossimo vi farete amare ancora di più non posso che attendere con ansia il proseguo!! :D) comunque ho adorato la scena dei battibecchi tra peeta ethel ed haymitch! xD alla prossima e continuate così! :)

30/05/14, ore 11:22

Ragazze.. Non ho parole.. veramente.. Cioè, mi sono perfino uscite un paio di lacrime e vi garantisco che non sono una che piange molto, in particolare con i libri.. La sensazione di angoscia che trasmetteva Peeta quando si rendeva conto di aver distrutto Katniss ti prende dentro. Siete riuscite non solo a descriverla meravigliosamente ma addirittura a farla vivere.. Avete presente quella sensazione strana al petto e alla bocca dello stomaco.. Ecco cosa ho provato io per una buona metà del capitolo. Mi avete lasciata senza parole. Siete bravissime. Credo ci siano poche autrici in grado di esprimersi così bene.. Non per niente siete le mie uniche autrici preferite!!!
e il personaggio di Ethel è fantastico!!!
al prossimo capitolo! <3

29/05/14, ore 17:44

SONO PROFONDAMENTE SCIOCCATA.
Sì. Decisamente scioccata.
La parola "Delly" rimbomba nella mia mente come un urlo. Peeta, come hai potuto?
Giuro che se quel ... quel ... quell'amore mio si mette con quella biondina lo uccido! :(
Sono sicura che ora Katniss interromperà anche la 'terapia dei cinque passi'!
Ethel mi piace, mi ha fatto davvero una bella impressione!
E anche il Thom cazzuto! (Scusate, ma il termine ci stava!)
L'ho davvero amato in quel momento!
Spero davvero che la situazione si risolva al più presto, perché così è davvero insostenibile!
Quindi, per favore, aggiornate in fretta che sto davvero sulle spine!:3
Vi mando un abbraccio coccoloso♥

29/05/14, ore 16:45

Oh porca pupazza!
Riesco a dire solo questo.
Insomma ... Peeta non può fare questo!
Peeta ... Peeta ... la sta praticamente abbandonando a se stessa!
Oh mannaggia, Peeta. Coraggio, ragazzo, cambia idea!
Quanto a Thom ... shi, quel tipo me gusta!;)
Ho paura che stavolta Katniss non riuscirà a reagire all'assenza di Peeta e non si riprenderà più, almeno finché lui non torni.
A meno che ... E se torna e lei lo respinge accusandolo di averla lasciata sola? :o
Oh porca pupazza!
Non ci voglio neanche pensare!
Be', non mi dilungo molto e vado a rileggere e recensire l'altro capitolo!
Un abbraccio♥

28/05/14, ore 12:26

Una delle più belle storie che ho letto. É scritta davvero bene e descrive perfettamente lo stato d'animo di Katniss senza Peeta: si sente vuota, morta dentro perchè sa benissimo che l'unica persona che può farla sentire viva è lui. Complimenti davvero ad entrambe perchè siete riuscite a catturare in modo realistico la situazione. Molto spesso mi sono imbattuta in ff dove Katniss e Peeta sono carini e coccolosi, senza problemi e la loro vita scorre felice e serena,ma noi sappiamo che non è così. La loro felicità passa attraverso il dolore e nonostante alla fine riescano a ritagliarsi il loro angolo di paradiso, rimangono comunque spezzati. Quindi vi faccio ancora i complimenti per aver descritto al meglio le loro emozioni. Bella,inoltre, l'idea di introdurre la sorella di Thom come personaggio, mi piace quella ragazza

27/05/14, ore 23:05

Ciao ragazze! I miei complimenti a entrambe.. il capitolo è fenomenale.. Vorrei sottolineare alcune frasi che davvero ho amato e apprezzato: “Perché non mi interessa di un mondo dove Peeta non c’è.“ che bella, racchiude ogni cosa, e ti distrugge perchè mostra la consapevolezza di Katniss, ha ora chiaro un mondo buio perché il ragazzo che ama non è più accanto a lei; “Non merito niente, non merito di stare meglio in un mondo dove Peeta non c’è.“ un‘altra frase distruttiva, perché è successo questo mi avete distrutta e mi avete mostrato una katniss debole che devo ammettere mai mi sarei aspettata; e poi la più bella: “ io dipendo da lui“.. racchiude la parola amore, ma quasi mi viene in mente la pazzia, la dipendenza addirittura, perché Peeta è ormai necessario, la sua cura.
Una cosa soltanto mi ha rattristata a tal punto da trascriverlo qui.. il fatto che Katniss pensi che se mai avesse avuto un figlio da Peeta quel figlio le sarebbe stato portato via proprio da lui. Non credo sia possibile una cosa del genere :( o almeno a mio parere il troppo buono ragazzo del pane non potrebbe mai fare una cosa tanto egoista..
ma è certo che il capitolo è stupendo
A presto! Un abbraccio, Fra
(Recensione modificata il 28/05/2014 - 09:11 pm)

27/05/14, ore 22:40

Oh noooooooo!!! Nooooooo!! Noooo!! Bellissimo capitolo ma povera katniss!!! Ragazze vi giuro che sono andata in pezzi anch'io quando Peeta le ha dato il bacio sulla guancia!!!!aggiornateeeeeeeee devono riavvicinarsi subito!!!!

27/05/14, ore 22:38

ma io vi adorooooooooooooooo!!!!
siete fantasticheeeeeeeeeee!!!!! come fate a scrivere dei capitoli così belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
oddio, sto sclerando. non è la prima volta che capita, quindi dovrete farne l'abitudine, visto che ci ritroveremo qua ad ogni capitolo....
allora, è un capitolo veramente straordinario, mi è piaciuto tantissimo. perfetto. assolutamente perfetto.
non si riuscirebbe a trovare un minimo errore neanche con la lente d'ingrandimento.
davvero, sono senza parole. mi avete fatto provare emozioni fortissime.
mi dispiace tanto per katniss che si è buttata giù così. l'unica parte che mi ha fatto sorridere è questa:

-Da quanto tempo è così?- gli domanda.
-Circa venti giorni, per questo ti ho portata con me…-le risponde stizzito.
-Venti giorni? Ma siete rincoglioniti tutti e tre?- sbotta guardando prima il fratello e poi Sae.

mah, che bel caratterino....direi che mi ricorda tanto qualcuno....una johanna versione dottoressa.
comunque, torniamo seri.
grazie a thom, katniss è riuscita a fare questi 5 passi, anzi grazie a prim. lo ha fatto per lei.
ed ecco che entrano peeta e delly. allora ve lo dico subito: io ODIO delly. la detesto la detesto la detesto. da sempre. in tutte le ff che ho letto e nei libri stessi. la odio addirittura più di gale (e questo è tanto, credetemi). quindi, questa entrata ridendo con peeta non mi va proprio a genio.
maaaah, sono più gelosa io che katniss!!! ahahahaah
e per questo, la scena culmine e che mi ha toccata di più, è proprio quella finale:

Ma lei non ha visto, non sa che la mia mente è ormai da tutt’altra parte. Continuo a guardarli e il cuore quasi mi si ferma quando Peeta si abbassa per dare un bacio sulla guancia a Delly, la sua migliore amica d’infanzia. Stringo forte il braccio di Thom, mentre vado di nuovo, definitivamente a pezzi.
Anche Peeta alza lo sguardo, perché ho fatto il quinto passo ed ho spezzato un ramo. Mi guarda e io so cosa fare, lo so benissimo.
Semplicemente mi volto e fuggo.

la frase finale è perfetta. bravissima chi l'ha scritta. ma anche l'altra non è da meno.
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, quindi aggiornate prestissimissimissimo!!!!!
ah! e comunque, concordo con la socia numero 1, trip to the hell and return è meravigliosa, la adoro tantissimo e mi dispiace di non recensirla, ma di solito vado di fretta quando la leggo! quindi prometto che dal prossimo capitolo la leggerò la sera così ho tempo per recensire!
bacioni ad entrambe <3 <3
ale
(Recensione modificata il 27/05/2014 - 10:39 pm)