L'atlante delle nuvole

12/07/16, ore 22:35

OMG OMG OMG OMG
KAT INCINTA???? *Haaalleeeluuuuuuujaaaaaaaah*
Ahahahah
Sinceramente non so come fare a resistere un mese senza un capitolo, quindi MOOLTO probabilmente domani che vado al mare la ricomincio in spiaggia B-D
Ormai sono arrivata al punto in cui mi faccio le ff sulla ff: sto già cercando di immaginare cosa potrebbero produrre le vostre abili menti, pur di non pensare all'attesa (in fondo, l'attesa del capitolo non è essa stessa il capitolo??) e puntualmente le mie aspettative vengono sempre superate perchè, se anche non azzecco -quasi- mai il seguito, i capitoli che scrivete sono sempre fantastici.
Visto che non so più cosa scrivere e mi sembra di aver solo parlato a vanvera, ora vado a preparare il pdf per domani
Ciaoooo <3

12/07/16, ore 16:30

E' la prima volta dopo non so quanti capitoli che ho una voglia matta di recensire. La mia testa è piena di parole ed emozioni (come sempre confuse) che non vedo l'ora di scrivere. Non so perchè, ma gli ultimi 2/3 capitoli erano talmente stupefacenti che mi facevano morire tutte le parole in gole, e per questo non ho recensito (anche se mi sento taaanto in colpa).
Ma ora sono tornataaaaa! E, come sempre, andiamo con ordine:

-Jacel:
non ho parole per quanto siano dolci, e per quanto sia dolce la piccola Jane, di cui sono perdutamente innamorata e quindi spero in tantissimi suoi POV, è troppo cucciolosa.
Ethel ha finalmente quello che si merita: la felicità di una famiglia che ama e che la ama, nonostante tutto.
Ho finalmente accettato e capito la vostra decisione sul non far avere figli naturali a Jace ed Ethel, anche se sapete che lo avrei voluto. Ma alla fine forse è meglio così. Forse ci sarà ancora più amore e sicuramente ci sarà molto più amore per Jane. Anche lei si meritava una famiglia e ora la ha.
Non vedo l'ora di leggere tante scenette familiari, Jace sembra nato per essere padre, con le sue mille idee.
Mi sono letteralmente sciolta nel pezzo in cui dipingono la cameretta, avevo le lacrime agli occhi per la felicità.
SONO COSI' FELICEEEE.
(non mi metto neanche a parlare di Johanna che fa una corda di lenzuoli per far scappare Jane, sto ancora ridendo)

-le belle famigliole Hawrthone + Evans:
Sono troppo per il mio povero e debole cuore. Tutti questi bambini urlanti e felici che corrono di qua e di là...mi fa strano pensare a come stavamo messi decine di capitoli fa...è passato così tanto tempo...
Come sempre i piccoli dettagli sono quelli che amo di più, e come sempre sono il vostro marchio. Sono così pieni di vita e familiarità, mai forzati o eccessivamente da famiglia felice. Non so, la vostra bravura a volte mi lascia sgomenta...
E poi, perchè non sappiamo ancora il nome delle gemelle? O sono io a essermi persa qualcosa?
Spero che ora che la crisi Everlark e la questione Jane sono più o meno risolte riusciremo a saperne di più su questi angioletti!

Ma passiamo al punto principale (sapete che gli Everlark sono il mio ossigeno, preparatevi a un grande sclero)

-EVERLARK:
FINALMENTE! FINALMENTE CE L'ABBIAMO FATTA! ALLELUIA APRITI CIELO!
Sul serio, stavo per impazzire, adesso devo scrivere le cose che ho represso per un mese e anche più (perchè non ho recensito, perchèèèè)
Allora,
sapete che per me è sempre una sofferenza vedere quei due divisi, quindi immaginate come ho reagito a vederli divisi per più di un anno in due distretti non esattamente vicini...
Ma comunque, io sono un po come Katniss, anche se non vorrei, quindi preferivo quello stallo orribile al confronto che avrebbero dovuto avere prima o poi. E il confronto c'è stato, ovviamente, e io, ovviamente, non lo volevo leggere.
Insomma, ho aspettato 3 libri e non so quanti anni per vederli insieme, era una sofferenza sapere che si sarebbero separati di nuovo.
Ma sapevo che era necessario. Ma non mi aspettavo questo. Non mi aspettavo fosse così violento e doloroso da entrambe le parti.
Le accuse che si sono tirati contro durante la terapia, la madre di Kat, Haymitch, Haymitch Junior, Prim, la camera arancione...la metà non me l'ero per niente aspettata. Non mi erano neanche sembrati dei "problemi" a dir la verità!
Sono rimasta non so quanto tempo a pensare a come potevano Katniss e Peeta pensare quelle cose dell'altro, e soprattutto come avevano fatto a non farne mai parola! Forse alla fine avevano entrambi ragione, ma ho odiato il modo in cui si sono detti tutto.
Ma voi siete voi, e fate un lavoro stupendo con questa storia...vi superate ogni volta.
Insomma, alla fine questa cavolo di terapia su cui ero più scettica di Katniss è davvero servita (quasi quasi ci vado anche io ahahah) e ora sono super ansiosa.
Perchè la parte più dura forse è passata, ma ne sta per arrivare un'altra che non vorrei fosse anche peggio!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono assolutamente estasiata e piena di ansia fino al collo, quindi aspettatevi molta ma molta noia da parte mia.
SONO COSI' FELICEEEE (parte 2)
Però ho anche paura per quello che accadrà...ma manca poco all'arrivo di Lily e io sono piena di aspettative che so bene non saranno deluse.

Alla fin fine, tutto è tornato alla "normalità" e io non posso credere che finalmente inizierà il periodo della famigliola Everlark!

E poi, Kat con i capelli corti? Seriamente? Sarà difficile immaginarla così, la treccia è il marchio di fabbrica! Non finite mai di stupirmi!
Ah, sappiate che aspetto qualche risvolto positivo pure per Haymitch ed Effie, non mi sono dimenticata di loro!

Per quanto riguarda i misteriosi S e D, io ci rinuncio, non ne ho idea e sono sicura che quando ce lo direte mi sentirò davvero molto stupida...mi sfugge qualcosa...UFFAAAA

Ed ecco qui, ho scritto un poema infinito come al solito.
Spero davvero che non ci farete aspettare tanto per il prossimo capitolo...

Un abbraccio, Everlark_31

12/07/16, ore 04:21

Sono le 4 di notte, sono mezza rimbecillita dal sonno ma vi devo assolutamente dire che questo capitolo è...WOW! No non ci sono altre parole per descriverlo! Sono una lettrice silenziosa che si sforza di lasciare recensioni perché ve le meritate, perché la vostra dedizione per questa storia è quasi maniacale. Ragazze, non me ne voglia efp, ma voi siete da pubblicare.
Non sono brava ad analizzare ogni cosa, però vorrei dirvi almeno questo, si prova una sensazione di pace sulla propria pelle alla fine del capitolo, e non solo, la gioia, la rabbia, la frustrazione ogni sentimento che provano i protagonisti siete in grado di farli provare a noi che leggiamo. Il cervello annebbiato non mi fa esprimere al meglio, magari dopo una bella dormita sistemeró questa recensione ma ci tenevo a dirvi a caldo che questo capitolo è qualcosa di unico e speciale, proprio come tutte voi.

P.s. sarò tonta ma non riesco a capire ancora i personaggi misteriosi! Sono scema lo so perché sento che è palese chi sono ma non ci arrivo!
Complimenti di cuore

12/07/16, ore 01:32

Scrittrice 2, grazie per i ventisei anni. Noto con piacere che ricordi quale sia il mio punto di riferimento!
Capitoli difficili? Ragazze... Qui si snocciolano eufemismi...
Vorrei poter commentare davvero con serietà il capitolo, ma ammetto di non averlo letto di nuovo, perché impazzirei durante le sedute degli evelark e vedere come una coppia possa riuscire a distruggersi anche se esiste l'amore, prima di riuscire a risolversi, cosa che accade solo se c'è l'amore. Gli everlark sono qui a ricordarci che tutti, anche gli eroi, affrontano i loro demoni e che, nonostante agli occhi del mondo siano sempre stati la coppia perfetta, dietro ogni magica perfezione esiste la difficoltà di camminare in equilibrio fianco a fianco, sulla medesima corda. Questo è il legame di una coppia.
E quando uno dei due perde l'equilibrio, ci sono due cose che possono accadere: spingere l'altro per ritrovare spazio sulla corda, o buttarsi giù e lasciare spazio all'altro. Cosa accade quando entrambi si cerca spazio? Che la corda non è più l'unico territorio a cui si cerca di rimanere aggrappati e il sostegno dell'altro diventa il problema. Peeta e Katniss hanno cercato entrambi spazio per rimanere in piedi, convinti però di lasciare posto. Quanti errori. Quanti errori commettiamo quando pensiamo di conoscere la ragione. Quanti ne commettiamo pensando di aver capito. La verità è che non sappiamo mai la verità.
È servito un lavoro spaziale per scrivere dei demoni di questi due scellerati (scellerati davvero, stupidi cretini) sperando di mantenere un filo di coerenza, perché avremmo rischiato di parlare di tutto e di niente, creando solo confusione e peggiorando la situazione tra i due. Così su quella corda ci si è ritrovate in tre...sperando di non precipitare!
Per fortuna esistono personaggi al momento meno complicati, che regalano leggerezza e chiarezza di intenti. Ringrazio Thom, per essere così portato nel giocare con tazzine invisibili, Ethel per essere la madre più colorata, Jace per essere il più cretino dei padri e Jane, per essere la meravigliosa dolcezza racchiusa in quattro anni. Ci sono delle sfumature, in questo capitolo, che riguardano tutti i dubbi che ho come madre. I dubbi e le convinzioni, per l'esattezza. E mi commuovo nel vedere come vale&vale riescano a raccoglierle e descriverle con una verità disarmante.
E poi... Grazie per le infinite citazioni di questo capitolo, soprattutto per Elmo, che ha sancito oramai per me, il personaggio di D completamente asessuato!
Buon compleanno a me, in ritardo.
Ma buon anno a voi, e alle meravigliose estati in cui pianificheremo il resto dell'Atlante, che come sappiamo... Non finirà mai.
Grazie
Mor

02/07/16, ore 22:49

Ciaoooo
Prima recensione che lascio, anche perchè ho letto 75 capitoli praticamente di seguito, NONOSTANTE LA SESSIONE ESTIVA.
Dovrei rinchiudervi per aver scritto un ff così bella, realistica, appassionante... ho rischiato di non passare gli esami perchè passavo il tempo davanti al pc a leggere ahahahaha (OVVIAMENTE SCHERZO, vi adoro <3 vi prego aggiornate presto che è stranissimo non avere altri capitoli da leggere)

29/06/16, ore 13:03

Sono la ragazza che vi aveva chiesto una gioia prima dell'esame di maturità,ma proprio a causa di questa non sono riuscita a leggere il capitolo fino ad ora.
Maaamma mia che capitolo! Non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo per vedere cosa succede a Katniss e Peeta.
Ho amato le scene di Jace e Ethel con la bimba,quanta tenerezza! :)
Come sempre,siete impeccabili!

26/06/16, ore 21:22

Ed eccoci qui... Capitolo tutto al femminile! Per prima cosa grazie pef aver alternato i pov dei kat ed ethel, almeno con la dolcezza, la tenerezza di jane e l amore che traboccava da occhi e cuore di jace e ethel il mio cuoricino riprendeva a battere e gonfiarsi d amore... Non vedo l ora di leggere ancora di loro 3...di quando jane dormirà da loro e comincerà a fare parte della loro strana famiglia... Di quando conoscerà niss che se nn sbaglio ha più o meno la stessa età no? Saranno meravigliose insieme già lo so! 💕 passiamo all altro pov, quello che il cuore lo faceva fermare a volte o battere troppo forte... (Nemmeno a farlo a posta dalla pizza di fronte casa mia in cui un gruppo sta suonando è cominciata halleluia di jeff Berkeley)quale parola sarebbe più adatta se non alleluia! Davanti a questa terapia di coppia? Vi confesso che all inizio non mi convinceva molto la cosa, o meglio pensavo che katniss dovesse fare un percorso da sola prima, per affrontare tutti i fantasmi e i sensi di colpa... Invece mi rimangio tutto, kat e peeta sono una cosa sola, non è possibile pensare di risolvere i loro problemi (che partono quasi tutti da kagniss però perche è davvero eccezionale a impipparsi il cervello) se non insieme... Standing ovation per la psicologa!!! Cioè è bellissimo leggere i loro ricordi in una chiave diversa, come quando peeta racconta del pane, e leggere un analisi profonda di tutto quello che hanno vissuto e che noo abbiamo viasuto con loro, per non parlare di tutte le verità che si urlano, katniss che finalmente parla, i sensi di colpa che tornano come la marea, tutti i silenzi passtati che ora salgono in superficie... L unica immagine che mi ha accompagnato per tutti i pov di katniss è quella di un oceano.... Anche se è un oceano di emozioni... Sono infinitamente curiosa di leggere delle altre sedute, e di come gli evelark riusciranno a uscirne... E devo ammettere che sono anche curiosissima di vedere il primo incontro di katniss con la piccola jane, che è quella jane giusto? Quella dell inaugurazione dell orfanotrofio del 4...ma credo dovrò aspettare ancora un po' di capitoli per questo... Come sempre complimentissimi ragazze e complimentissimi alla psicologa (spompali di domande sti ragazzi forza! 😝)... Fiera di seguire voi e questa storia da più di un anno... Mi sento anche io un abotante del distretto 12 ormai! ❤️ siete grandi! Alla prossima... Sperando che sia prestissimissimo perché sono troppo curiosa! 😄

Oddio quasi dimenticavo... SeD... Alloda lei sono quasi soxura chs sia prole ganna... Lui... Boh secondo me è prole evelark, ma nn lo so... Considerando la mia fortuna con i pronostici non ci avrò preso manco di striscio! 😝
(Recensione modificata il 26/06/2016 - 09:24 pm)

26/06/16, ore 10:50

Ve l'ho detto che non deludete mai e siete sempre la mia certezza... e non dovreste mai dubitare che i capitoli ci piacciano e del nostro incondizionato amore per voi. Per quanto mi riguarda non saprei più come fare senza di voi nella mia vita...
A volte è difficile descrivere quello che ci fate provare con questi capitoli che sono sempre una "bomba emotiva".
Ma tornando al capitolo, una prima piccola parentesi Jacel... sono e saranno due splendidi genitori. Le parole di rassicurazione di Ethel sono state perfette, siete riuscite a rendere l'idea che non serve avere legami di sangue per essere una famiglia (argomento già magistralmente affrontato con Finn). Non vedo l'ora possa restare definitivamente con loro.
Kat e Peeta... verso metà capitolo stavo iniziando a vedere la luce in fondo al tunnel, ma ovviamente non poteva risolversi così in fretta. Hanno evitato l'argomento per troppo tempo, si sono chiusi nella loro bolla per anni e prima o poi sarebbe scoppiato loro tutto in faccia.
Per quanto questi capitoli mi facciano soffrire e mi drenino da ogni energia, sono contenta di questa dolorosa terapia, perchè li porterà ad essere realmente felici.
Anche se non sono bene come farete, visto che non mancano poi tantissimi capitoli alla gravidanza, no? Sono incredibilmente curiosa!

Su S e D... sono certa che finchè non lo scriverete nero su bianco non ci capirò un tubo, sono stupida e consapevole di ciò. E poi sono troppo sconvolta dopo un capitolo per fare Sherlock...
Con immenso affetto
Delion

26/06/16, ore 01:32

Okay, sono sempre stata una lettrice silenziosa; non ho mai lasciato recensioni ne per questa storia ne per nessun altra che io abbia mai letto (e ne ho lette tante), forse perche non sono brava a scrivere o perchè non mi piace giudicare il lavoro degli altri; comunque oggi leggendo il vostro post su facebook mi sono fatta coraggio e ho deciso di scrivere questa recensione nonostante io sia sommersa dallo studio. Seguo questa storia dai suoi arbori l'ho vista nascere e mi ci sono innamorata, entrambe voi scrittrici siete bravissime, avete creato questo mondo bellissimo e dio solo sa come avete fatto perche è magnifico e tra l'altro invidio queta vostra bravura. Starei anche giorni qui ad elogiare questa storia che sembra quasi un quarto libro della saga, ma passiamo al capitolo. Questo capitolo è stato quello che mi ha spinto a fare questa recensione soprattutto per un motivo: io adoro Katniss e Peeta e la loro storia e, nonostante ami immensamente anche gli altri personaggi, mi mancava da un po il concentrarsi sul loro percorso, ed è per questo che quando ho capito che questo capitolo era incentrato principalmente su di loro ho fatto i salti di gioia. Io non ho davvero idea di come fate a entrare e a definire cosi a fondo la mentalita dei personaggi, siete proprio magiche; tutto questo processo, che quando leggi non capisci mai dove vuole portare ma che sai portera a una guarigione in qualche modo, è impressionante. In parte vorrei davvero odiare Peeta per come si sta comportando ultimamente, ossia da quando Katniss è scappata al quattro per riprenderselo, ma lo capisco, comprendo la sua frustrazione nel cercare di portare Katniss a parlare dei problemi tra loro e suoi personali quando lei ha sempre cercato di evitarli. Spero presto si risolva tutto e soprattutto che anche nei prossimi capitoli ci sia una maggiore concentrazione sulla loro storia. Concludo dicendo che subito dopo aver letto il capitolo mi sono riletta tutti gli scambi tra i misteriosi S e D e tutti gli indizi che ci avete dato e li ho scritti su un foglio per chiarire la mente e per giorni ho cercato di fare ipotesi ma niente; sono troppo curiosa di scoprire chi siano. Vi ringrazio ancora per trovare lo spazio nella vostra vita frenetica di continuare a scrivere questa storia e quindi al prossimo capitolo 👋
P.s. dolcissima Jane e la quasi nuova famiglia Bohle

23/06/16, ore 00:59

Bene bene bene... Io aspetto il capitolo e voi lo pubblicate quando non posso leggerlo! Comunque l'ho letto ieri notte e avevo intenzione di scrivere una super recensione con calma ma il periodo è quello che è, quindi vi dico senza altri giri di parole che....anche questo è fantastico!!! Davvero non sono riuscita a non leggerlo fino alla fine anche se ho fatto le 3! L'idea della terapia è geniale e il carattere dei nostri amanti al momento non amanti che avete saputo così bene esprimere mi ha rapito completamente. Sarò dalla parte di Peeta per sempre. Perfetta anche la parte di Ethel che ritorna sempre più alla vita con un occhio al passato (Rye),uno al presente (Jace) e uno al futuro (Jane). Sempre più brave! Un bacione

22/06/16, ore 00:38

Sono diversi capitoli che non recensisco, ma questo non significa che non abbia amato ogni singolo capitolo che avete scritto ( penso che continuerò a ripeterevelo all'infinito grazie V&V per questa storia perché siete la migliore distrazione alla vita di tutti i giorni pur essendo la storia così vicina alla realtà)...ma ora smetto di parlare di altre cose e mi concentro sul capitolo...beh che dire...io lo AMO! Prima di tutto perché ci sono le mie coppie preferite ma soprattutto per come si stanno evolvendo le cose... inizialmente pensavo, non so se mi piace l'idea degli everlark in terapia...ma devo dire che leggendo il capitolo sono rimasta così...O.O (la faccina spiega bene la mia reazione)...ci sta benissimo ed anche la volta buona per i due testoni di parlare apertamente e di sfatare finalmente tutti i taboo che si sono costruiti vivendo in una bolla di sapone! E poi ragazze devo dirlo...il peeta che fa valere la sua idea mi piace tantissimo, finalmente ha smesso di trattare kat con i guanti! Piccoli passi avanti per la coppia che negli ultimi capitoli mi ha fatto stare tanto in tensione! Vedo la luce fuori dal tunnel!i! ( povera poooovera terapista! Avrà tanto lavoro da fare!). Ora passiamo all'altra coppia....ragazze ethel e jace sono dei genitori nati, non potevano non crearsi una loro famiglia...e rendiamoci conto ora jace fa anche le torte e i dolci!! ( Ragazze è l'uomo perfetto!)...spero vivamente che riusciranno ad adottare la piccola Jane e chissà in futuro avere anche un bimbo tutto loro... è una tematica che mi sta tanto a cuore questa delle adozioni perché tante coppie si limitano non potendo avere figli e non adottano, quando invece ci sono tanti bimbi in cerca di una famiglia e sono più che contenta che in questa storia co sia anche questa tematica ( una tra i tanti punti di riflessione che ci sono in questa storia!!). Io ora aspetto il prossimo capitolo con taaanta taaanta trepidazione anche perché si avvicinano i fantomatici capitoli e io non vedo l'ora di leggere di come gestiranno tutto! A presto ragazze un bacio grandissimo💜

20/06/16, ore 12:32

Voi non deludete mai questo capitolo è veramente tosto, intenso e pieno di emozioni contrastanti.
i Jacel gli adoro, erano e sono perfetti insieme ma andesso con Jane lo sono ancora di piu. ne hanno passate tante anche loro che adesso vederli felici grazie a questa bambina ti si scalda il cuore. Jane è cosi dolce e inteligente, mi è scesa una lacrima quando era cosi preoccupata di non piacere alla grande famiglia e se cosi fosse stato di essere riportata indietro, Hanno trovato un angelo che gli porterà solo tanta felicita ne sono sicura. ho sempre pensato che essere madri non dipenda solo dal fatto di mettere al mondo un persona ma anche crescerla, amarla, protggerla anche sgridarla se è neccassario, quindi Ethel sara una grande madre lo so e sara proprio Jane a rederla tale e soprattutto a convicerla di questo, poi con Jace affianco sarà ancora piu facile e piu bello, è un padre nato. insomma i pov dei Jacel erano carichi di amore, una boccata di aria fresca.
Ora i pov di Katniss e Peeta. come dico sempre in qeusto perido, non li sopporto, anche io penso che Peeta stia rinfacciando un po troppe cose, è vero che si sono creati un posto sicuro dove lasciar fuori tutte le paure e tutto quello che di brutto gli circonda, pero mi sembra che stia rinnegando tutto quello che hanno fatto insieme, alla fine era ora che peeta si svegliasse e non la secondasse in tutto ma cosi esagera un po, la sta punendo alla grande secondo me, sicurmante non ho capito niente ed è tutto nella mia testa come dice Peeta a Katniss però sono cosi arrabbiata con lui che non ragiono.Comunque anche katniss non scherza la deve fiire di darsi la colpa di tutto, e di vivere e non fare finta. Stanno uscendo tante di quello cose durante gli incotri ed era ora che ne parlassero, manca ancora il punto piu importante, i flgli, e sara dura ma non vedo l'ora di leggerlo e capire cosa succedera a questi due pazzi amanti.
Comunque un applauso all'analista è una grande, dategli una medaglia!
Mi è piaciuto tanto e voi siete bravissime, non avete mai pensato di farne una professione?, siete troppo brave sia nello scrivere ma anche nei piccoli dettaglia e soprattutto nell emozioni che sapete dare e far arrivare.
Ps: quindi S e D fanno parte della grande famiglia, ma devono ancora arrivare o gli abbimao gia conosciuti ? sono troppo curiosa.
Al prossimo capitolo.
Arianna

19/06/16, ore 23:35

Scrivo subito, a caldo...
Ma vi avverto subito, non ho parole...
Sono schiacciata dal peso di questo capitolo.
Ogni parola é una coltellata, un pugno, uno schiaffo, un colpo al cuore...
Quanto male fa scavarsi dentro, guardarsi davvero allo specchio, fissarsi negli occhi...
Quanto male fa vomitare tutto quello che per anni é stato chiuso dentro una scatola, ficcata in fondo ad un armadio in cantina...
Quanto male fa...
É tutto troppo per me, va oltre la mia capacitá di comprendere...
Ma so che è necessario. Guardare in faccia l'orrore per potersene finalmente liberare.

Ecco, forse stavolta faccio la cheerleader... Siete davvero sublimi.
E aqa lo é con voi.

Di nuovo il dualismo Kat Ethel...
Buio e luce.
Ying e yang.
Se non c'è una, l' altra non esiste.
Dolorosamente meravigliose.

Vi abbraccio
Vostra
nor 💙

Riprendo in mano la recensione dopo una nottata di sonno. Che mi ha portato un poco di lucidità!
Io sapete, adoro Peeta e qui di nuovo è all'altezza delle mie aspettative.
Lo scopriamo infinitamente umano e fallace. Sbaglia anche lui, il perfetto Peeta, quello che Katniss non potrebbe meritare nemmeno in 100 vite (ma quanto male le ha fatto, quella frase?). Ha sbagliato prima, assecondando Katniss con le sue manie (lo vogliamo ammettere? Ha subito molto, ma... la sua capacità di affrontare è sempre stata pari a zero), sta sbagliando adesso, tenondola fisicamente lontana. Ciò che di giusto ha fatto è stato obbligarla alla terapia (che lei ha rifuggita da sempre. Paura, Katniss?).
Meraviglioso uomo imperfetto che cerca di affrontare una situazione più grande di lui con le sue forze e le sue risorse...
Katniss, invece, ha cominciato col piede sbagliato. Per lei la terapia è solo funzionale a riavere Peeta nel suo letto. Ma non ne coglie le infinite possibilità di crescita che essa offre.
Almeno all'inizio. Perchè poi poco alla volta entra dentro la terapia anche lei e comincia a coglierne il reale e profondo significato... Si ritrova a fare quello che ha sempre evitato, affrontare di petto i suoi fantasmi, dire quello che pensa e prova, sentirsi dire che sbaglia, anche... Se Peeta già sapeva cosa significa un percorso di terapia, in termini di decostruzione personale, Katniss la affronta ignara di questo e quindi più vulnerabile... per lei la decostruzione è una vera distruzione, è tabula rasa di tutta la sua vita.
Cadere a terra e rialzarsi, ricominciare. ed è solo rialzandosi che avrà gli strumenti per mostrare il suo valore e soprattutto la profondità del suo amore per Peeta.
Mi aspetto grandi cose dai prossimi capitoli.

A presto, mie care!
(Recensione modificata il 20/06/2016 - 09:52 am)

19/06/16, ore 22:22

Intenso! Questa è la parola che mi salta subito in mente per descrivere questo capitolo.
Iniziamo con la parte fra Ethel e Jace. Io li adoro sempre di più! Non vedo l'ora che Jane faccia stabilmente parte della loro famiglia. Tutti e tre assieme sono adorabili!
Passiamo ora alla parte con Katniss e Peeta. Inizio con il dire che siete state bravissime a descrivere la loro terapia di coppia. Sembrava davvero reale!
Ho apprezzato molto il loro confronto. Finalmente i nostri sfortunati amanti stanno parlando e sono finalmente sinceri l'uno con l'altro! La verità fa male ma è giusto che sia così! Come dice Peeta si sono sempre nascosti nella loro bolla arancione evitando tutto ciò che potesse rompere il loro equilibrio. Ma ormai l'equilibrio è rotto ed è giusto che facciano i conti con il passato e il presente per migliorare il loro futuro.
Capitolo davvero bello. Come del resto tutti i capitoli di questo atlante.
Un grosso abbraccio
the dreamergirl

P.s. Sto iniziando a pensare che o S o D, non ho ancora deciso chi dei due, sia un ulteriore figlio di Johanna e Gale.

19/06/16, ore 14:13

​Ciao 😃 inutile dire che ci ho messo un'eternità per finire questo capitolo. Sono un po confusa al riguardo ed il perché sta in una sola parola: INTENSO.
​Inizio con il parlare dei "Jacel" perché è più semplice. Sono l'amore, la gioia, la positività in un capitolo molto complicato. Adoro Jane e non vedo l'ora che entri ufficialmente a far parte della famiglia 😍
​Altra storia invece quella degli "Everlark".
​Qui la rabbia e il risentimento volano e feriscono peggio di un coltello!! Devo ancora complimentarmi per l'idea della terapia di coppia!! Peeta ha ragione a dire che non si può ritornare alla loro vecchia bolla perfetta e privata perché così facendo in tutto questo tempo sono rimasti impantanati nei loro problemi e nelle incomprensioni. Il punto focale di tutta questa situazione però è la paura: Una costante nella mente di Katniss. Si da la colpa e si punisce per tutto non riuscendo a perdonarsi rimanendo sempre li con i suoi incubi peggiori. Forse Peeta é stato un po brusco ma ciò è dettato dal cercare di aiutarla a sbloccarsi una volta per tutte, di liberarsi dei fantasmi del passato. Purtroppo non è facile e non lo sarà, ma questa é una tappa e un percorso fondamentali per il loro futuro. Già ora come ora sono d'accordo con S nel chiedermi come abbiano fatto ad avere due figli! Mi rincuora sapere che riusciranno a superare anche questa!
Ovviamente però é tutto merito vostro. Ancora mi chiedo come abbiate fatto a tirar fuori questo capitolo.. Siete eccezionali, quante emozioni!!! 😃 Grazie per tutto, non smettete mai di scrivere!
​Con affetto, Maria 😉😘

(Recensione modificata il 19/06/2016 - 02:16 pm)