L'atlante delle nuvole
di dr_PK

27/05/14, ore 22:11

dr_peenis eccomi di nuovo qui!
Uhh finalmente riesco a leggere il pov Thom di cui un'autrice misteriosa mi aveva accennato :3
Uhmm, mi sta simpatico quel ragazzo, si u.u
Ma in questo capitolo ... Povero il mio PeetaPeetù:(
Insomma, ha avuto un attacco davvero potente e non so come sarebbe andata a finire se non ci fossero stati Thom ed Haymitch!
Per fortuna il buon vecchio mentore sa sempre come salvare la situzione!
Mi piace il fatto che Gale abbia chiesto a Thom di controllare Katniss, anche perché ho sempre pensato che soldato Hawthorne ha sempre mantenuto i rapporti con qualcuno del 12 per "stolkerare" Katniss.
Bene, corro a leggere il seguito 'ché sono curiosissima di sapere come continua!
A presto!♥
_merasavia.

27/05/14, ore 21:54

Care dr_peenis! *-*
Finalmente riesco a recensire questa fic meravigliosa!:3
Be', è praticamente stupenda, ogni emozione è palpabile e ti entra dentro come se non volesse uscire più.
Trovo che le citazioni prima del capitolo siano perfette, anche se non so per quale oscura ragione non mi fa vedere la foto. :(
Ho trovato piuttosto strano il modo in cui Katniss voglia convincersi che Peeta non ritornerà più quello di un tempo, ma infondo è Katniss ... lei dubita sempre di tutto! xD
PeetaPeetù è sempre il solito pasticcino dolcioso e vederlo in questa specie di periodo post-depistaggio mi fa spezzar il cuoricino, ma va be' ...
*Nota che non ha messo la fanfiction tra le seguite* Insomma, cosa sto facendo ancora qui? Mi attendono ancora tre capitoli da leggere e recensire e la ff non è nemmeno nelle seguite?
Uhhmm, non va bene.
Quindi, scappo a leggere gli altri capitoli!♥
Un bacio a voi♥
_merasavia.

27/05/14, ore 17:07

bene... giù tutto d'un fiato!
Care ragazze, quante emozioni!
E visto che siete riuscite ad urtare il mio sistema nervoso, perseguendo il costante tentativo di Peeta e Katniss di assicurarsi l'incolumità dell'altro a discapito del loro benessere psico-fisico... direi che mi è proprio piaciuta!
Scrivete bene! (occhio che ogni tanto manca qualche parola, ma sono tutte sviste) e i capitoli scorrono che è una bellezza!
Thom mi piace! un surrogato di Gale ci vuole, anche se l'originale lo detesto, per motivi che non sto qui a snocciolarvi! Ethel è forte... Katniss ha proprio bisogno di un'amica (evviva Johanna che gliene canta quattro ogni tanto, o almeno lo fa nella mia testa)!!
Però mi piace soprattutto la versione di Haymitch. Che sembra esattamente lui, ma con tutte le sfumature di "dolcezza" che ho sempre immaginato riservasse esclusivamente a Peeta (solo perchè è l'unico tra lui e Katniss ad accorgersi della sensibilità delle persone)!!
Che dire... ANDATE AVANTI!!
io vi seguo passo passo!!!

Baciottoli ottoli ottoli!

27/05/14, ore 14:41

Ethel mi piace un sacchissimoooo! <3 :D un capitolo molto carico di emozioni e assolutamente fantastico! ma peeta con delly è proprio un colpo basso ci sono rimasta malissimo! io ero convinta che anche peeta fosse recluso in casa sua distrutto dalla situazione.. e invece... xD adesso sono ancora più curiosa di capire come evolve la situazione! :D al prossimo capitolo allora! ;)

26/05/14, ore 08:55

Ma noooo.. Che tristeeeeeee!! Povero peeta! Povera katniss! É scritto veramente benissimo e vi giuro che alla fine ho quasi pianto! Siete troppo brave!!! Aggiornate prestissimo perché io potrei rimanerci secca dall'ansia per questi due... Baci

25/05/14, ore 23:21

allora inanzitutto, mi scuso per il mio ritardo....ma ieri avevo degli impegni e non sono potuta entrare in efp. così, appena l'ho fatto oggi, mi sono precipitata a leggere il vostro nuovo capitolo.
beh che dire ragazze? è sempre così maledettamente bello e perfetto.
ma questo capitolo è anche triste. per me è uno shock. sapete, io sono una everlark accanitissima.
la più accanita al mondo. e io amo peeta. lo amo con tutta me stessa.
ok, forse ora sembro una pazza sclerata, e magari un po' lo sono. ma io sono pazza di peeta <3
quindi, questa separazione è uno strazio per me. spero solo che questo brutto momento finisca presto e i nostri due ragazzi tornino insieme. beh però non può essere sempre tutto rose e fiori giusto?
mi raccomando aggiornate presto che non vedo l'ora
bacioni ad entrambe <3 <3
ale

25/05/14, ore 16:52

Ciao ragazze.. davvero un bel capitolo.. Proprio per il fatto che è così triste ma così maledettamente magnifico. Peeta dà ogni cosa a colei che ama ed anche questa volta lo dimostra; ed ogni parola, ogni frase ti colpisce lo stomaco.. brave, brave il capitolo è scritto benissimo ^_^ un abbraccio, Fra

24/05/14, ore 20:14

Sono sull'orlo del pianto :'( ma mettendo da parte il fatto che il finale è tristissimo il capitolo è scritto benissimo e per questo vi faccio tantissimi complimenti! Al prossimo capitolo! (sperando che sia un po' meno triste xD)

23/05/14, ore 14:25

Ciao a tutte e due ^_^ sono contenta che una delle due vale mi abbia portata fin qui... ne è valsa davvero la pena; ho letto moltissimo di Kat e Peeta dopo la guerra e sapete che io stessa mi sono cimentata in tutto ciò.. ma voi, voi mi avete fatto provare sentimenti nuovi, il fatto di aver inserito thom come nuovo punto di vista ha cambiato e reso bene ogni aspetto della storia.. bravissime come sempre *u* a presto, Fra

21/05/14, ore 22:27

e rieccomi a recensire un altro splendido capitolo.
sì splendido. meraviglioso, stupendo, bellissimo, mitico, super e chi più ne ha più ne metta.
davvero mi è piaciuto tantissimo. scrivete in maniera PERFETTA  e fate emozionare il lettore, tanto da non riuscire più a scollare gli occhi dallo schermo. e alla fine del capitolo, quella classica sensazione di delusione e tristezza....
allora ragazze, di solito, quando recensisco, cito sempre alcune frasi o passi del capitolo. quelle che mi hanno fatto emozionare, le più toccanti, le mie preferite. ormai è una mia abitudine.
e ora lo farò anche in questa recensione.
la mia scena preferita è stata questa:

Nessuno deve fare del male a Peeta, nessuno può più toccare il ragazzo del pane. Ho giurato a me stessa che nessuno gli avrebbe mai più torto un capello. Inizio ad urlare con tutta la mia voce, mentre mi scaravento contro Thom.

beh, carissime io sono una romanticona che adora le scene dolci e le coppiette che iniziano a formarsi. quindi è ovvio che questa scena la adoro. qui vediamo katniss che sviluppa un pensiero possessivo, protettivo verso peeta "nessuno può toccarlo". mammamia quando li adoroooooooo

e poi un'altra scena che mi è piaciuta tantissimo è stata questa (sempre con un retrogusto amaro romantico) :

Non penso che potrei mai parlare a Gale di ciò che ho visto oggi, tra queste mura. Non penso che potrebbe sopportare il fatto che lei, per quanto forse non l’abbia capito, ama Mellark, lo ama in un modo così possessivo, così assurdo e protettivo, che a me sembra malato.

evvai w l'amoreeeeee!!!! non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nei prossimi capitoli. spero tanto zucchero e cuoricini <3
comunque ho apprezzato molto anche il pov di thom, un'idea nuova e originale che avete sviluppato benissimo!!
quindi non mi resta che salutarvi,
bacioni
ale

21/05/14, ore 19:25

Ragazze!!! Ma che capitolo STREPITOSO. Bellissimo. Vi giuro che mentre leggevo sentivo quella strana sensazione alla bocca dello stomaco.. Siete fantastiche. Come fate a scrivere così bene? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!

21/05/14, ore 18:53

wow che capitolo intenso! mi piace il pov thom l'avete introdotto in un bel modo davvero! :) complimenti per tutto, al prossimo capitolo! ;)

19/05/14, ore 22:21

devo dire che questa storia mi è piaciuta moltissimo.... è diversa dalle altre....alcune ff dopo la guerra diventano quasi scontate e noiose. ma la vostra ff mi ha attirato, ha qualcosa di diverso, speciale.
è molto intensa, e mi ha fatto provare mille emozioni.
davvero siete bravissime, sembrate la collins in incognito. non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, quindi aggiornate presto!!
vi adoro
bacioni, ale

p.s anche io so chi siete.....ho scoperto questa ff leggendo una ff di una delle due....eh eh rimango vaga perchè se volete essere in incognito, non dirò nulla! voglio solo dire che "questa ff" la adoro e aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!

19/05/14, ore 22:15

Woooooow.. sembrava la collins che scriveva, cosa avete voi due? Quattro mani e due cevelli, ma qualcosa fuori dal normale in più che vi porta a produrre testo così meravigliosi.
E con questo, passo e chiudo, scusate per la recensione corta corta, ma ho finito le idee e non so più che dire, io recensisco solo le fic che mi piacciono tanto e i commento sono sempre e solo positivi, di conseguenza.. però ogni fic che leggo mi da emozioni intense..
P.s. so chi siete mhuaaaaa *sguardo assassino*
@le

19/05/14, ore 14:31

Ciaooooo.
Come promesso eccomi qua.. Come potevo mancare??? Non so se posso dirlo ma io conosco le vostre identità (Muhahahaha) . Già eravate due delle mie autrici preferite singolarmente (Una che seguo da un po' e una da meno tempo) e adoro le vostre storie che sono veramente STREPITOSE. E cosa poteva venire fuori dalle vostre due menti unite insieme???
Già il primo capitolo mi piace tantissimo ed entra tra le mie preferite e non vedo l'ora di leggere il seguito.. bellissimo e scritto benissimo... Siete fantastiche.
A presto.. La Vostra Fedelissima Lachiaretta