L'atlante delle nuvole
di dr_PK

24/06/15, ore 00:52

Allora... che dire.. WOW.. avete proprio rispettato le vostre anticipazioni.. ho riso.. pianto.. sono rimasta a bocca aperta ma soprattutto RISO, fin dall'inizio, col "ma che cazzo?".. davvero un inizio col botto xD insieme a quella splendida citazione! continuando coi Ganna che non entravano nel bagno, e con tutta la serata pre-quasi-matrimonio (beh mi aspettavo che il patatino avrebbe fritto il matrimonio xD).. sia la parte femminile, coi discorsi su dimensioni dei peni e vagine sfondate (Katniss qui tira fuori un ingegno che non pensavo avesse con la storia della torta xD ed è molto dolce quando si sente a casa, sentendo i litigi volgari di Jo e Ethel), sia la parte maschile con Gale seriamente preoccupato per la sua vita sessuale, come un bimbo a cui tolgono il suo giocattolo preferito.. Gale e Peeta sono veramente teneri insieme, soprattutto quando sono affranti per il povero Thommino-senza-sessino-per-colpa-del-suo-bambino xD anche se mi aspettavo che descriveste più nel dettaglio la notte brava dei Mellark, con Peeta disinibito e violento muahaha
Ma passiamo alle parti commoventi..
Beh quasi tutte le scene con Niss direi, ma in particolare quelle con un fantastico THOMAS padre e quelle con Kat: spero davvero che la vicinanza con questo concentrato di coccolosità le faccia capire che, un giorno, potrà avere anche lei una pallina tutta sua.. e la deve finire con ste seghe mentali.. Peeta è il suo destino. Punto. Lui vuole stare con lei e nessuna altra. Preferirebbe stare per 100 vite con lei senza figli, che vivere una vita sola senza di lei ma con dei bambini, e se lo deve fare entrare in quella testolina di cappero. Cioè perfino Haymitch è stato dolcissimo e le ha detto che ora merita Peeta.
Mi piace molto come si sta sviluppando il rapporto Gale-Kat. Prim e Dave rimarranno sempre li tra di loro ma sono troppo legati, i silenzi (e gli ASSENSI) che parlano. Jo non è più gelosa di Kat, Gale è riuscito a chiamare Peeta, adesso tocca a loro. Ce la possono fare.
La nascita è stata forse più emozionante di quella di Niss.. "Il suo corpo mi ha dato la vita, squarciando il mio" è una cosa semplicemente meravigliosa.. davvero bellissima.. mi ha fatto venire la pelle d'oca.. come anche immaginarmeli tutti insieme, con Finn e Annie.. uno splendido quadretto familiare felice, in cui ognuno sa già cosa fare, senza bisogno di parlarsi, solo grazie all'amore e alla telepatia.. fantastico
E ora arriviamo alle noti dolenti.. è stato breve ma assurdamente straziante l'incontro tra i Jacel.. ho sentito il rumore del piccolo cuoricino di Ethel, rotto in mille pezzi.. ho visto lo sguardo distrutto di Jace che la implorava di non scendere, di non farlo soffrire ancora.. Ho visto volar via dal corpo di Ethel quell'unica speranza di una vita felice che le restava, solo per un cenno del capo.. Terribile..
Ma comunque.. mi affido a voi e alla terza parte.. vi prego trattateli bene.. (o potrei ACCIDENTALMENTE farvi una recensione negativa xD) è incredibile come mi sia affezionata a questi personaggi.. la vostra abilità nel farli sembrare così veri mi stupisce capitolo dopo capitolo.. ma avete pensato di scrivere qualcosa di vostro, e non solo una FF?? secondo me avete un grande talento e dovreste sfruttarlo

Già in attesa del 59

PECORINAMENTE VOSTRA

Angela
(Recensione modificata il 24/06/2015 - 11:31 am)

23/06/15, ore 23:00

Ciao.
Miglior regalo di promozione che voi potevate farmi si perché oggi ho avuto l'orale di terza media.
E così è finita anche la seconda parte dell'atlante ma tanto ce ne saranno altre tre.
Passando al capitolo beh come tutti gli altri è bellissimo ma qui c'è l'essenza everlak e ganna.
Peeta ubriaco...
Poi il matrimonio everlak ovviamente in parte annullato da Johanna che entra in travaglio.
Qui si vede anche l'incertezza di Katniss che ha paura di sposare ufficialmente Peeta.
Ed Haymitich che ovviamente la consola.
Si vede anche tutta la paura di Johanna di diventare mamma e il voler hazel in sala parto. Beh il nome brett era ovvio lo avevate detto anche nel gruppo(su Facebook) che si sarebbe chiamato Brett.
Passando al capitolo.. vero e proprio
Katniss:
Qui si vede tutta la paura della ragazza, la paura del non essere in grado di dare dei figli a Peeta solo per la sua paura di essere madre, ma, credo che alla fine questa paura l'abbia ogni essere umano, insomma chi non ha paura di avere dei figli. Io ho paura dei bambini al solo vederli... ma ho solo 13 anni 14 il dodici luglio quindi non posso dire cosa pensano le donne sulla maternità apparte le cazzate che sparano dicendo che è una cosa bellissima.
Johanna:
Arrogante e sicura di se..quella donna è una forza della natura.. ma come ogni santissimo essere umano ha paura.
Paura di perdere anche Brett che tra parentesi è un nome stupendo anche se è delle patatine.
Lei che detta legge anche quando è in travaglio è unica.
Ma poi si nota anche tutta la paura che ha in sala parto il suo essere una donna forse e sicura di se via via sparire.
Ethel sicura nell'aiutare Johanna..
Gale che chiede tacitamente perdono a Katniss ma alla fine me l'aspettavo.
Solo una cosa perché non avete fatto un pov Peeta cioè volevo sapere le sue emozioni le sua paure che forse aveva per sposare o meglio risposare Katniss.
Bene vado a copiare su word tutta la seconda parte dell'altante dato che la prima è già nel mio computer..

Beh al prossimo capitolo
Mr_Mrs_Mellark ♡♥
(Recensione modificata il 24/06/2015 - 03:32 pm)

19/06/15, ore 11:52

Inizio questa recensione chiedendo umilmente scusa per non averlo fatto negli altri capitoli se non in uno ma tra lo studio, i campionati di pallavolo, problemi in famiglia e mia sorella (in teoria è la mia sorellastra ma la adoro alla follia) che mi ha sottratto e combiato la mia password di efp senza dirmelo, facendomi entrare solo per leggere gli aggiornamenti, sono riuacita solo ora a trovare un po' di tempo libero, nel memtre che i bambini dell'esatate ragazzi fanno i giochi mattutini lasviandomi un po' respirare, per recensire al vostro capolavoro. Chiedo inoltre umilmente scusa perché nessuna mia recensione sarà mai all'altezza dei vostri stpettacolari capitoli. Detto questo volevo dirvi che ho amato davvero tanto il modo in cui avete presentato la nascita della piccola e dolce Niss che funge da piccolo catalizzatore di ricordi e situazioni brutte, facendo in modo che, anche se per un breve momento, vengano messe da parte lasciando il posto ad una meritata ed agoniata felicità e tranquillità. Il Pov di Thom mi ha fatto quasi commuovere così come la mia Ethel in lacrime per la piccola nipotina, ho amato la parte in cui Haymitch cerca di convincere Peeta a fargli avere un Haymitch junior, che per quanto voglia affermare che lui e Kat non siano pronti, tutti sappiamo che nessuno più di loro si merita la felicità che un bambino porta fosse anche solo per tutto ciò che hanno visto e dovuto affrontare e che se poi vogliamo parlare chiaro, si vede che a Peeta, dopo la nascita della piccola, gli si è aperto un nuovo mondo e che quel piccolo desiderio di diventare padre che fino ad ora aveva represso è riaffiorato. Katniss dal canto suo è sempre stata adatta a fare la madre fin da Prim ma che ci vogliamo fare, è una testa dura e difficile da smuovere dalle sue convinzioni che, per certi aspetti potrei anche comprende ma, se ognuno si facesse bloccare dalla paura, non ci sarebbero poi cose belle come Niss, lo capirà lo so, e so anche che ci vorrà molto e non vedo l'ora di capire come svilupperete questo aspetto. Arriviamo poi ai Ganna, se devo dire la verità all'inizio non mi andava giù che Gale stesse con Jo perché sinceramente lui non mi è mai piaciuto più di tanto ma da un po'di capitoli a questa parte mi avete fatto cambiare totalmente opinione e adesso li adoro e sono troppo felice che si siano messi insieme per davvero e che stiano per avere un bambino, anche se Dave rimarrà sempre nel mio cuore. Sono troppo belli e molte volte mi fanno morire dalle risate, johanna e i suoi sbalzi d'umore con i suoi controsensi e le patatine Brett è fantastica e a Gale darei un prio nobel perché ogni giorno la sopporta con tutto l'amore possibile ahaha. Comunque dopo il sogno dell'altra notte sono sicura che Jo scodellerà suo figlio al matrimonio dei miei amati Everlark ahaha sarà una scena da sbellicarsi dlle risate ahhah, aspetto quel momento con ansia e trepidazione ma più di tutto attendo di sapere che succede ai miei amori Jacel perché io lo so che nonostante tutto Ethel farà la pazzia di andare al 4 il 21Settembre ma so anche che ci metteranno più di 3 capitoli per riavvicinarsi come prima perché ad Ethel ci vorranno come minimo 6 capitoli per capire che ciò che prova nei confronti di Jace è amore e ciò non comporta il dimenticarsi di ciò che è stato co. Ray ma la capisco pperché come dice Kat non si può dare tempo al lutto. Con questo concludo il mio papiro che sicuramente è orribile, facendovi i miei più sentiti complimenti e sperando in un aggiornamento a breve, io ora devo scappare che tra poco l'orda di bambini affamati assalirà me e gli altri animatori... Baci e a presto

18/06/15, ore 23:07

Eccomi qui, in incredibile ritardo, ma ci sono. Mi spiace non aggiornare con tempistiche più brevi, ma il lavoro mi sta devastando. Ma procediamo. E' nata Pallina!!! E io ho azzeccato il nome...In una delle mie precedenti recensioni credo proprio di aver scritto che il nome prescelto sarebbe stato Katniss. Ed ecco qui che come preventivato la bellezza e la dolcezza di Niss hanno aperto il cuore a Peeta, che a poco a poco comincia, seppur inconsciamente, a desiderare un bambino dall'amore della sua vita. Katniss lo capisce, ma soprattutto comprende che questo potrebbe essere un motivo di allontanamento da Peeta e comincia ad avere paura: paura di affrontare il discorso, paura di perderlo, paura di non essere la persona giusta per lui. Sappiamo tutti che ne usciranno, ma sono curiosa di sapere come. Passiamo ai Jacel. Sapete che non riesco proprio ad avercela con Jace per il fatto di essersi portato a letto un'altra? Il dolore causatogli da Ethel è talmente forte che deve trovare un modo per scacciarlo via, anche se questo vuol dire portarsi a letto una tizia assolutamente insignificante. Jace ama tantissimo Ethel, ma ha la sensazione che lui non sia ricambiato e non è che se l'è inventato, è stata proprio la nostra dottoressa a dirglielo. Ethel dal canto suo capisce di aver fatto un'enorme cavolata e cerca di rimediare, ma la freddezza di Jace la spiazza. So che ci sarà il lieto fine, ma sarà difficile ricucire il rapporto tra i due. Entrambi si sentono traditi dall'altro e voglio proprio vedere come riusciranno a riappacificarsi. Secondo me Ethel potrebbe fare un'improvvisata al distretto quattro il 21 di settembre. Capitolo Ganna. Amo sempre di più questa coppia e amo come si interfacciano con Finn. Una sola domanda. Avremo una nascita al matrimonio Everlark? L'esserino non vede l'ora di uscire e quale momento migliore se non il matrimonio degli zii? Aspetto con ansia il prossimo capitolo, più dei risultati dell'esame di avvocato che usciranno domani :) Alla prossima!!!

16/06/15, ore 19:06

Allora premetto che mi state tenendo incollata a questa ff manco fosse una sottospecie di droga a che ti entra in circolo e nn ne esce più... Finalmente è nata la passo pallina che stavo attendendo con ansia e la tenerezza che avete dato a thom mi ha fatto quasi emozionare...avevo intuito bene sul nome, in fondo senza dolcezza e panettiere non sarebbero stati li a gingillarsi in maniere svariate XD adoro la dolcezza che avete dato a katniss in qst capitolo, quando prende in braccio la pallina, quamdo si fa prendere dalla crisi notturna per vedere se stesse davvero bene... È gia una mamma... Lo è da anni, da quamdo so occupava di prim, ma chissa quanti capitoli ci vorranno per farglielo ammetere.. E poi jace e ethel... Mi aspettavo un atto di crudeltà da parte vostra a riguardo, perché tra i 2 era andato fin troppo bene fin ora.... Ma nn mi aspettavo la sfuriata del buon vecchio jace (anche se ci sta tutta)...
Per concludere, ci lasciateappese matrimonio mellark... Con una johanna che finalmente mostra il futuro mocciosetto, evuole partire x nn perdersi l'evento dell'anno... Beh neanche io voglio perderlo... Quindi basta con la crudeltà e pubblicate il capotolo... Ne ho bisogno,!! ;-)

16/06/15, ore 10:44

Ciao ragazze :)
Non volevo recensire.
Non volevo farlo perché avevo già detto tutto quello che avevo da dire su Ethel e tutti gli altri,ma eccomi qui.
Niss è la cosa più bella che sia capitata ai protagonisti,a tutti senza esclusioni. Questa bambina è una rinascita per tutti quanti,ha fatto capire che nulla è stato vano,che i morti non se ne sono andati a vuoto.
Grazie alla bambina si sono aperte molte porte,ma quella più importante è quella di Katniss...
Senza di lei niente avrebbe preso questo corso,Haymitch avrebbe continuato a aggiungere dei nomi alla sua lista di tributi morti, Thom Ethel e Gale farebbero la fame nel giacimento e Delly avrebbe continuato la sua vita da 'ricca' tra i poveri.
Katniss -e Peeta ovvio- ha scatenato una serie di eventi che li ha portati lì dove sono,ha regalato loro una vita che si può definire tale.
La bambina ha fatto realizzare che “c'è ancora del bello” proprio come avete detto voi.
Finalmente una cosa positiva a tutto tondo!
Il POV di Thom era tenerissimo,il bacio sulla fronte che ha dato a Kat mi ha fatta commuovere.
Davvero siete bravissime,anche con Katniss che "è la ghiandaia" e può andare ovunque xD e quando capisce che fondamentalmente Peeta un figlio -presto o tardi- lo vorrà comunque,ma che lei non potrà dargli perché troppo segnata,è qualcosa che commuove da morire.
Per i Jacel:
Finalmente l'ha richiamato,per me l'ha fatto troppo presto,ma Vabbèh...
Jace è un coglione.
Ciao belle :3

14/06/15, ore 16:43

Allora, partiamo dal presupposto che il capitolo è bellissimo dalla prima all'ultima parola! Divertente, quando peeta si vendica dopo anni e anni.... Dolce, come gale che si sottomette completamente a johanna... Non è un 'immagine che mi piace molto, cioè non ce lo vedo gale a fare il ragazzo zerbino, eppure capisco la vostra scelta, di concentraretutto su johanna, gale accetta di provare le sue stesse emozioni e preferire una sofferenza alla felicità, pur di stare accanto a johanna... Se non è amore questo... Ma il centro del capitolo è dei jacel... Sono come una calamita, attirano tutta l'attenzione e la concentrano su di loro... Un romanticiamo e un amore che sembra una favola, da parte di jace, una paura, una tristezza eun dolore che fanno di ethel un elemento quasi passivo, lei subisce tutto, anche l'amoee incondizionato di jace... Che con il suo regalo le ha fatto sciogliere il cuore, e lo ha fatto sciogliere anche a me... "jace mi ha regalato una vita di albe,... Jacemi ha regalato una vita"... Questa è la terza volta che leggo L'Atlante, quinsi so come andranno le cose (ahime), ma oggi, come la prima volta che ho letto quel capitolo pensavo ripetutamente" scendi, scendi da quel treno, lascia tutto e vai, vai da lui" come se la storia potesse cambiare... che idiota che sono :-P Chissa magari potreste scrivere una what if su cosa sarebbe successo se lei fosse scesa dal treno... Chissà.. Cmq bravissime, eccezionali come sempre ragazze... <3
(Recensione modificata il 05/09/2015 - 01:09 pm)

12/06/15, ore 23:11

Questo capitolo è SBABAM! Capito no cosa intendo?!? Troppo bello e troppo triste, ho pianto per Jace e per il dolore di Ethel che ha capito che avrebbe potuto darsi ancora una possibilità eppure nessuno dei due, nè Ethel nè Jace hanno fatto quel qualcosa in più che potesse mettere tutto sulla giusta strada, che potesse renderli felici! Ethel che ha avuto paura e Jace che va a letto con la sua ragazza prima della guerra, come se per loro la felicità fosse troppo difficile, non hanno lottato abbastanza eppure sono convinta che sarà Ethel a settembre a sistemare le cose perché è la sua salvezza ormai, ora che si è convinta a perdonarsi tutto sa che lui può darle ciò che desidera!
Qui gatta ci cova con gli Everlark, troppi segni, ma staremo a vedere perché tempisticamente è ancora presto!
I ganna sono meravigliosi! Amo johanna e amo finn ancora di più! Quanto amore! Dovrebbero stare un po' attenti al linguaggio con finn intorno che si preoccupa che il fratellino esca prima ahahahah!
Non vedo l'ora arrivi il 58: MATRIMONIO EVERLARK WOW!

12/06/15, ore 23:10

Hey *sorriso un po' malinconico*
Che dire? Innanzitutto appena ho letto il titolo di questo nuovo capitolo sono rimasta di sasso per due motivi principali:
1) stavo ascoltando small bump in quell'esatto momento (già, wow)
2) è una delle mie canzoni preferite (Ed è il mio idolo e io vi amo immensamente per la citazione e il titolo che avete dato a questo fantastico capitolo)
Pooi... Wow. Questo capitolo è un qualcosa di bellissimo, così maledettamente intenso, e felice, poi triste, poi disperato, divertente a sprazzi, insomma... c'è un universo dentro. Leggendo ho riso, pianto, sorriso, mi sono arrabbiata, spaventata e non so nemmeno io cos'altro. Bravissime davvero. Sembra scontato da dire ormai, dopo 15389147562 recensioni in cui lo ribadisco, ma COMPLIMENTI, sul serio. Il vostro stile è fantastico ed emozionante, la trama è fitta e intrecciata ma senza mai cadere nel confuso e i continui cambi di POV rendono il tutto più dinamico e piacevole da leggere. AMO le vostre introspezioni, sono... non so nemmeno come descriverle. Sono poetiche, ecco. Quindi brave davvero, è un piacere leggere la vostra opera. Un bacio,
A.
PS: leggendo che questo è il penultimo capitolo mi è venuto un magone assurdo... Sì, lo so che ci saranno altre due (forse tre) parti, ma non so... Non voglio finisca.
Prima che io cada nel patetico o vi faccia ingrassare di qualche tonnellata con le mie sviolinate malinconiche/zuccherose vi lascio (scusate l'enorme papiro) <3

12/06/15, ore 19:06

Ho capito una cosa fondamentale per la mia futura vita da recensitrice: recensire un capitolo SUBITO DOPO averlo letto e non rimandare MAI!
Mi sarò ripetuta come minimo 300 volte al giorno di recensire lo scorso capitolo, ma tra la fine della scuola e faccende varie non trovavo un minuto di pace.
Quindi, mi scuso tanto tanto tanto per non aver recensito quella meraviglia che è il capitolo 56!
Ma pensiamo a questo, di capitolo.
KATNISS ETHEL E' IL NOME PIU' STRANO MA MALEDETTAMENTE MERAVIGLIOSO E PERFETTO MAI INVENTATO!
Lo adoro, anche se credo che avrei adorato il nome di quella bambina anche se l'aveste chiamata Thomma Ethel Mellarka Junior!
Comunque, seriamente, penso sia stato veramente un gesto bellissimo da parte di Delly e Thom chiamarla come KatKat.
E credo che non avrebbero potuto farle regalo e ringraziamento migliore!
Katniss ha fatto tantissimo per loro, ma anche loro hanno fatto tantissimo per lei e Peeta, quindi sono già curiosissima del nome che avranno i futuri bambini dei miei adorati Everlark. Un indizietto piccino piccino me lo date?
Adoro il soprannome Niss, che è super originale, e non vedo l'ora di leggere queste gag...mi divertirò un sacco ahaha
Comunque sono assolutamente in estasi per la felicità e credo che una buona notizia ci voleva, soprattutto per Ethel...
Ethel Evans, comunemente conosciuta come la persona più auto-punitiva, deficiente e patentata nel prendere la decisioni sbagliate della storia!!!
NON POSSO ANCORA CREDERE CHE L'ABBIA DAVVERO FATTO!
Ha spezzato in due il cuore di Jace, che capisco sia distrutto e mi ha calpestato il cuore già rotto con la sua reazione, ma che resta un deficiente!
Se avesse accettato quei maledetti soldi e avesse preso quel maledetto treno adesso non starebbe con quella puttanella di seconda mano di Melanie che non può neanche lontanamente competere con Eth!
E di conseguenza Ethel non penserebbe di nuovo a quelle dannate pillole nonostante la nascita di Niss!
E di conseguenza non ci sarebbe così tanto dolore nell'aria nel giorno più bello di Thom e Delly!
NON POSSO ANCORA CREDERCI!
Spero vivamente che tutto si sistemerà al più presto...anche se so che non sarà semplice come vorrei...
Adesso parliamo un po di quelle due meravigliose creature chiamate Gale e Johanna perchè sennò strangolo qualcuno!
Io amo troppo Johanna. Seriamente.
E' la donna incinta più scorbutica e insopportabile della storia, ma la amo.
E con lei Gale, che poverino mi fa un po pena...
Finn è il bambino più tenero della storia e spero che non ci rimarrà tanto male quando capirà che per giocare con il suo fratellino/la sua sorellina dovrà aspettare un po più di quanto crede...
Mi sono mancati parecchio i miei cuccioli Everlark (che sono stati troppo dolci quando hanno conosciuto Niss, soprattutto Peeta...), ma mi consolo sapendo che il prossimo capitolo sarà dedicato soprattutto a loro e al loro amore...
Spero pubblicherete presto presto presto perchè non vedo l'ora di assistere al fatidico matrimonio!

Non centra assolutamente niente ma...
AVETE VISTO IL TEASER TRAILER DI MOCKINGJAY PARTE 2???
NON E' LA COSA PIU' MERAVIGLIOSA CHE ABBIATE MAI VISTO???

Un abbraccio, Everlark_31

12/06/15, ore 16:06

Finalmente è nata la piccola Niss Evans e noi siamo tutti molto felici <3
per una volta sono d'accordo con gli epiteti lanciati da Jammina, vacca si addice davvero molto per Melanie.
Io spero sempre che Jace ed Ethel si chiariscano e si mettano insieme, così come Haymitch ed Effie e così come spero che Katniss si decida a fare un figlio con Peeta, per cui aspetterò che il vostro immenso genio comune esploda nella sua magnificenza
a presto
Krys

12/06/15, ore 01:15

Non sono in ritardo, per un volta.
Si vede che ho finito la scuola, no?
Comunque …
Non me l’aspettavo.
Sì, ammetto proprio che non mi aspettavo che Thom e Delly chiamassero la loro bambina proprio Katniss, per il nome Ethel forse l’avevamo intuito un po’ tutti, ma forse al nome “Katniss” non ci era arrivato nessuno, o forse solo qualcuno.
Succedono tante cose in questo capitolo, cose in cui prevale principalmente la figura dei due bambini (Niss e il bimbo Ganna) che daranno il “via” diciamo ad una vita migliore, ad un qualcosa di buono dove parte del terrore che vi è nell’animo dei nostri protagonisti svanirà, si spera.
È vero: Niss è la luce, una luce di speranza, che forse con questo nuovo arrivo riuscirà davvero ad essere più forte della paura.
Ammetto che appena Niss è nata ho pensato subito a Peeta, non so perché, ma mi è tornato in mente il suo dolore e la sua volontà di poter avere un figlio, bloccata da quei maledetti veleni che ha nel corpo che lo spaventano a morte, sia a lui, che a Katniss.
Ma come sappiamo bene Peeta riuscirà a realizzare il suo … “sogno”, anche se spero vivamente che nel frattempo andrà tutto bene e non ci saranno altri dispiaceri … e per dirlo io!!!
Al massimo vi concedo qualche altra polmonite a Peeta e tanto drama/fluff Everlark, perché sapete che io al dramma non riesco a rinunciarci, ma okay.
Passiamo ad altro.
Ethel.
La mia Ethel.
Va be’, che io sia quasi innamorata di quella ragazza penso che ormai lo sapete, è una cosa trita e ritrita, che ripeto in ogni singola recensione e in ogni singolo commento sul gruppo.
Potrei incazzarmi con lei, prenderla a male parole, insultarla (Sì, anche), ma nessuno degli insulti sarebbe vero.
Adoro Ethel, adoro il suo passato e la sua storia.
Adoro il suo IMMENSO coraggio e la sua grande voglia di vivere, anche se qualche volta viene meno, ma non possiamo pretendere che lei non ceda, dopo tutto quello che ha passato.
E poi non è giusto, non è giusto iniziare a farmi piacere Jace per poi mandare tutto a quel paese così, quindi vedete di farli tornare insieme oppure mi vendico (Non so come, ma mi vendico).
Ripeto anche in questa recensione, come in quella precedente, ricordo che sul gruppo avevate messo una preview che riguardava un acceso dialogo tra Peeta ed Ethel e spero davvero che quello sarà ciò che darà ad Ethel la spinta per rifarsi di nuovo una vita, quella vita che lei è degna di vivere accanto alle persone che ama, tra cui Jace.
Anche se lei pensa che lui ami Melanie (Sta tipa mi sta già sul culo), non importa, un giorno qualcuno farà capire ad Ethel che è accanto a lui che deve stare.
E in un modo o nell’altro ci sarà anche Rye, con lei, che è logico che non riuscirà mai a scordare e prima o poi un pensiero cadrà sempre su di lui (Sì, io non riesco a rassegnarmi).
Jace è un ragazzo meraviglioso, ma nel mio cuore Rye prevarrà sempre, lo sapete.
Ho la netta sensazione che il bambino Ganna nascerà al matrimonio (Di cui penso di aver capito la data!) e davvero non voglio immaginare cosa accadrà a quel punto!
Hahahahaha
Già sto immaginando Johanna che impreca contro Gale e Katniss che corre nel suo vestito da sposa verso l’ospedale assieme a Peeta vestito tutto elegante (:Q__) e la loro amata compagnia (Ethel, Haymitch e così via) appresso.
Oddio, devo smetterla di farmi certi filmini così comici, non è nel mio stile.
Ad ogni modo, sono curiosa di sapere il nome di questo piccolino, che non credo che sarà Dave, perché sarebbe troppo doloroso.
E un bambino non può ricordare dolore.
Ad ogni modo, non vedo l’ora di vedere Haymitch in veste di Sindaco del distretto 12 e aspetto – tra tanti, tantissimi capitoli – di poter “conoscere” anche il piccolo Haymitch Junior.
Scordavo una cosa: volevo ringraziarvi.
Sì, dirvi grazie per averci donato una pare di Hunger Games che la nostra cara Collins ha totalmente dimenticato.
A me l’epilogo e il finale in generale della saga non è piaciuto per niente e leggendo questi vostri capitoli penso a quanto sarebbe stato bello leggere queste vicende su quei libri.
Penso che sarebbe stato magico, perché voi avete praticamente RISCRITTO la saga, avete donato vita a nuovi personaggi, avete dato importanza a personaggi dimenticati (Thom, il fratello di Peeta) e avete fatto nascere nuovi incontri, nuovi amori, avete fatto accendere una nuova speranza, VERA, che nel finale originale del libro mi è sembrata un po’ troppo frettolosa.
Ma va be’, non si può avere tutto dalla vita.
Mi sa che è il momento di svignarmela, perché mi sa che mi sono dilungata davvero troppo, ma almeno per questo capitolo ci tenevo a lasciarvi una recensione decente e non quattro parole buttate a caso.
“L’affetto è immenso”, come sempre, ragazze.
Al prossimo capitolo!♥
_merasavia.

12/06/15, ore 00:54

Andiamo con ordine.
Pov hay: superbo. Si cominciano a percepire i barlumi di quello che sarà (che sono sicura sarà e voi non lo cambierete, perché altrimenti io vi uccido). I dialoghi tra lui e peta sono semplicemente magistrali. Li adoro.
Se poi fate davvero hay sindaco ne vedremo delle belle...
...ho fangirlato con "bocca di baci"... Perché chiamarla così se peeta non ha ragione? E io lo so che ha ragione...
Nascita di Niss: la dolcezza. Sentivo quasi davvero l'odore di neonato... E effie e hay alla fine mi hanno fatta piangere. Sul serio.
Jacel: non li insulto perché li amo. Si meriterebbero due pizze, ma non erano pronti. Ora, qualsiasi cosa accada, avranno una vera opportunità. Se Ethel fosse andata avrebbero distrutto tutto davvero.
Però è stato straziante leggerli.
Berto, babù due e capezzoli di carta vetrata: I ganna e tutto ciò che gravita loro attorno sono così reali da mettere paura... Ma su di loro posso dire poco, a parte questo, e voi sapete perché...
Puzza di bruciato Everlark: qui le cose si complicano.
Sì, lo so, non ho rispettato l'ordine, ma non è semplice.
C'è stato rumore di cocci.
Piatti rotti.
Bicchieri caduti.
Alberi abbattuti anche.
E purtroppo temo che tutti i detriti li abbiano irrimediabilmente divisi. Be', non per sempre, questo è ovvio. Ma non c'è un futuro roseo. E il matrimonio mi preoccupa. Ora, io so troppo dell'Atlante per poter scrivere delle vere recensioni. Cerco di farlo dimenticando cose, ma purtroppo è impossibile. Temo che la Collins, con quella famosa frase dei "cinque, dieci, quindici anni", non abbia lasciato propriamente intendere che sarebbero stati tutti felici. Peeta è Peeta, ma neanche un santo, credo, sarebbe in grado di attendere tanto pazientemente...
Bah. Vedremo.
Voi volete sempre una mia recensione, ma cercate di capire quanto sia difficile per me lasciarvene. Sono troppo coinvolta, oramai!
Spero siano comunque gradite le mie parole sconnesse... È pur sempre l'una meno dieci di notte...
Vi adoro.
E grazie a voi.
Grazie grazie grazie.
Per cosa lo sapete meglio di me!
💜
(Recensione modificata il 12/06/2015 - 12:55 am)

12/06/15, ore 00:38

Capitolo meraviglioso! la descrizione che avete fatto dell'amore di Tom per la sua bambina e la sua amata Delly è qualcosa di sublime. siete riuscite a concentrare in poche righe un sentimento IMMENSO, come è quello di un padre per una figlia. Ho pianto insieme a Katniss quando ha preso la piccola tra le braccia. Un momento magico.
Allo stesso modo ho sofferto tantissimo per quella che ormai è diventata da tempo, senza ombra di dubbio, la mia coppia preferita. I Jacel. è vero. è una reazione reale la loro, come sono reali gli equivoci causati dalla mancanza di dialogo, molto frequenti nella nostra vita di ogni giorno. Spero davvero riescano a chiarirsi perchè il loro amore, come vi ho detto nelle precedenti recensioni, per è semplicemente STUPENDO!
Non sto nella pelle e non so come farò ad aspettare fino al prossimo capitolo >.<
P.S. IL PIRULINO!!!!!!!! ho riso per ore uahahahahahhahahahahahhahahahah
un bacione

P.P.S. ho pianto di nuovo.. quando ho letto della reazione di Katniss al nome.. troppo commovente.. la piccola Niss
(Recensione modificata il 26/01/2016 - 03:07 pm)

11/06/15, ore 23:12

Sapete so che andrò contro a tutto quello che ci siamo dette nei commenti ma io adoro il POV di Ethel! Non è stato mai espresso così bene il dolore, ma è un dolore strano: non è il dolore di chi ha perso la persona amata ma è il dispiacere di non amare più Rye e di pensare che in fondo amare Jace è giusto perché la vita va avanti! Questo capitolo lo mette così in evidenza che non si può dire "non la capisco" perché si comprende benissimo che lei vorrebbe andare avanti ma ciò che la frena è "Ed ora, nelle mie fantasie di un futuro improbabilmente felice, Jace ha sostituito Rye. E l’ho visto. Ed è reale. E NON MI SENTO IN COLPA", perché "il senso di colpa deve essere sentito come il dolore".
Avete ragione non ha avuto il tempo di sentire il suo solito, ha visto dall'esterno quello degli altri, quello di peeta e Katniss, quello di johanna e gale, la sua perdita non può essere più terribile di quelle degli altri che ad ogni modo vanno avanti, ma se gli Everlark hanno patito il dolore lei non ne ha avuto modo!
Ora però può e può riprendere il controllo della sua vita e Jace c'è, è vivo e reale e non ha mai visto occhi più belli!
Lui è la sua salvezza prima però dovrà convincersi che continuare a vivere non è sbagliato, che l'errore sarebbe buttare via una vita che tanti morti le hanno permesso ancora di vivere, una vita che può essere ancora bella!
Basta con Ethel, passiamo ai ganna! Povero gale: prima entra ufficialmente ed irrimediabilmente nella frindzone, poi viene trattato come trombamico (più tromba meno amico) da johanna e poi deve chiamare peeta perché non sa come fare! Proprio peeta, quello che gli ha fottutto letteralmente il cosiddetto amore della sua adolescenza! Bella li Gale! Ho
Trovato bellissima l'ultima parte dei Ganna, questa è la
Johanna che ho sempre immaginato, la ragazza sopravvissuta a guerra, fame e torture, che ha superato la morte di tutti coloro che amava e che ha continuato a vivere ed ora ha capito che può essere felice perché chi la
Ama e chi lei ama è lì per lei per sempre!
Ad un certo punto però gale non può vivere con la presenza costante di mellark, va bene tutto ma anche il più santo dei santi ha un limite alla sopportazione! Va bene le torture patite da johanna e peeta non può capirle ee né sopportarle, però dai ragazze a tutto c'è un limite Ahahahahah
Bel capitolo davvero!
Il più carino di tutti è finnik però, quanto amore!!!
Vi lovvo!