L'atlante delle nuvole
di dr_PK

11/07/15, ore 12:23

Una parola SUBLIME! Non vedo l'ora di leggere il prossimo....come farò quando la storia finirà? Non ci voglio pensare!!!!! Come sempre bravissime

11/07/15, ore 12:21

Signore e signori, ecco a voi le regine dei troll!! Avete idea di come ci (mi) avete trollato una meraviglia? Ho aperto l'aggiornamento con lo spirito di chi si divertirà un sacco ed invece me ne sono uscita con un peso enorme sul petto. Ora, potete capire la mia ambivalenza emotiva nei vostri confronti? Catullo con il suo odi et amo mi fa un baffo... anche se odiare voi mi sembra impossibile, miei subdoli geni del male. Perchè potete portare alla distruzione qualsiasi personaggio, io continuerò a star qui a leggermi come una pazza i vostri capitoli e a struggermi per ogni singola storia tormentata. E diciamo che vi siete pure date alla pazza gioia, questa volta, perchè avete iniziato col botto ed avete finito ancora peggio!
Dite la verità, il pov Peeta è stato strategico... perchè è impossibile che non sia intenzionale il voler descrivere questa sua sensazione di patina di sudore spiacevole che non vuole andare via, sapendo quello che viene dopo! Io mi sono sentita esattamente come lui! Perchè ho pensato che se l'inizio è così... mi sa che devo prepararmi per il peggio! E in effetti così è stato... Piccole, sadiche, adorabili geni del male che non siete altro, vi siete rese conto di cosa state combinando? Everlark, ommioddio, mi sembra di sentire l'odore della famosa quiete prima della tempesta. Ero straconvinta che Peeta fosse consapevole dell'enorme elefante rosa che c'è tra lui e fiammiferino, soltanto che per evitare di soffrire e di far soffrire soprattutto lei, come sempre, perchè viene prima di tutto e di tutti, non ne voleva parlare. E invece scopro che cade dalle nuvole, letteralmente. Ma lo stesso non affronta il problema. Mmmm dov'è andato il Peeta che tutti conosciamo? Di solito è Katniss quella che scappa, che evita il mondo pur di non rendere reali i suoi pensieri, invece qui semba che il giro si stia invertendo. Non voglio proprio parlare di lei che si vieta gli orgasmi perchè non sente di meritare un piacere tanto grande quando gli sta togliendo l'ultima prova di amore e felicità che può dargli, perchè finirei di dimostrare ancora una volta la mia intolleranza nei suoi confronti. Mi chiedo solo questo rispolverare i fantasmi del passato a cosa li porterà. Ho paura per il loro equilibrio raggiunto con così tanta difficoltà, e già precario per troppe cose. Temo il momento in cui Kat e Peeta parleranno dei loro bambini, temo il momento in cui il processo inizierà, forse insieme agli incubi più violenti e agli episodi, temo per Thom che può venire a sapere che sua sorella era destinata alla stessa morte di Prim. E ho paura a pensare che ci sia un parallelismo... tra la piccola Prim che è morta per ripicca di una presidentessa che voleva solo vincere una guerra e mandare a pezzi il suo leader, ed Ethel, che per quanto è scampata alla morte, ora non fa altro che chiamarla a sè, bramarla con tutta se stessa. E se Katniss, quando verrà a scoprire il gesto insensato di Ethel, perderà la testa perchè non penserà ad altro che a questo? "Avrebbero potuto prendersi Ethel che tanto si ostina a voler morire, invece di mia sorella che aveva una vita davanti, tanti sogni e speranze da poter godere a pieno..." E' tragico da pensare, estremo e dannatamente egoista, non vogliatemene, ma io ce la vedo a dire una cosa del genere in un momento di rabbia e di debolezza profonda. Non l'ha fatto anche con Gale? Dave per Prim, era il suo pensiero.  Ora non c'è neanche più Peeta che le funge da calmante, da filtro mentale, visto che lo allontana in continuazione, quindi potrebbe succedere. Ma naturalmente alzo le mani, sono solo ipotesi le mie, siete voi i geni della lampada ;)
Ethel... Ethel è il tasto dolente di tutta questa parte, credo. Nella scorsa recensione ho detto che il lei vedevo un bisogno inconscio di malattia, l'essersi ridotta in queste condizioni per attirare solo l'attenzione di Jace, versare tutte le colpe su di lui e sentirsi libera da qualsiasi cosa... e diciamo che non rinnego niente nemmeno questa volta. Mi sbaglierò, ma mi sembra così evidente. Si rivedono per puro caso dopo anni e cosa succede? Si stringono e piangono uno tra le braccia dell'altra. Sono l'unica ad averci visto una sorta di muta richiesta di perdono? Io credo che Jace si sia reso conto delle condizioni pessime in cui si trova Ethel, magari anche lui sente il senso di colpa che lei tacitamente gli riversa addosso. Per questo piange. Per chiederle scusa, per non esserle stato accanto, per essere la causa di ciò che è diventata. Ed io pendevo dalle labbra di Jace, aspettandomi che notasse il particolare dei capelli, perchè credo che fosse l'unico che potesse mai accorgersene, e invece non arriva. Arriva un finto invito al bar, una finta Melanie che sembra la brutta copia di Delly, e la distruzione totale di Ethel. Sentivo la sua apatia come se fosse mia, i suoi pensieri distruttivi prendere sempre più corpo. Ridursi così non è bastato. Ed per andare oltre alla sua condizione di depressione, di rabbia, di sofferenza, non c'è altro che l'annullamento di se stessa. Il suicidio. Strano vedere la sua reazione al dolore in questo modo, così uguale a quella avuta per Rye. Ma Jace e Rye sono diventati la stessa persona per un momento, non c'è distinzione, per questo l'unica luce per uscire da quel tunnel buio è la morte. Dio, è così doloroso leggere queste cose...
Ma ciò che più mi ha fatto rabbia è stato proprio Jace! L'ha vista distrutta all'uscita di quel bar, l'ha vista non ridere, non partecipare alla conversazione, non essere la solita, spumeggiante, ironica Ethel che ha conosciuto e che ha amato dal primo momento. Si è reso conto che qualcosa in lei non andava... Perchè allora ha detto a Gale che stava bene e che non c'era bisogno di preoccuparsi? Forse vuole liberarsi da quei pensieri che lo tormentano e che gli fanno credere che l'Ethel Evans che ha conosciuto si è conciata così per quel suo no netto, per quel suo rifiuto? Fare finta che non c'entra niente, che tutto va bene, che il senso di colpa e la paura non esistano... chissà chi mi ricorda!
Ora ho paura anche per Gale. La sua meravigliosa bolla dorata del matrimonio, dei figli, l'amore di Jo che sembra sempre più meraviglioso, è scoppiata. Ho sentito la sua stessa angoscia quando Delly gli ha parlato della sua migliore amica e sapere che tutto passa in secondo piano per una fatalità del genere è molto molto doloroso. Non riesco nemmeno a gioire per la fantastica proposta di matrimonio, avete idea di quello che avete trasmesso con queste parole? Ecco, non faccio altro che scervellarmi sulle reazioni che avranno tutti alla notizia del gesto insensato di Ethel. E temo per Thom... ma soprattutto per Jace. Devo smetterla, altrimenti dallo psicoanalista ci devo andare anch'io. Spero di non dover attendere troppo per l'aggiornamento... lo so, non dovrei mettere fretta perchè è il peggior nemico di uno scrittore, e capisco l'importanza della pausa, del mare e delle vacanze... maaaa avete idea delle condizioni in cui sono? Praticamente ho l'acqua alla gola, e annaspo alla ricerca di aria... e nuove informazioni!
Come al solito complimenti, mi avete destabilizzata ma amo ogni sensazione che mi avete trasmesso. Un capitolo di atlante mi fa esercitare con la pratica più di quanto non faccia con il normale tirocinio... e ho detto tutto! Grandi, davvero!
Alla prossima, bellissime :*

11/07/15, ore 12:17

Voi siete troppo .
Non riesco a commentare e neanche a piangere , sono stata in apnea per metà capitolo (per capirci sono rimasta nella fase immediatamente precedente al pianto , per una buona mezz'ora) .
Sono distrutta per Ethel , è il mio personaggio preferito, la amo, la capisco, È così viva ! E poi il suo pov loavete scritto troppo troppo bene... ha oscurato tutto il resto del capitolo , magari dopo , a mente lucida e dopo averlo riletto lascio un altro commento ... ma x ora questo è tutto quello che riesco a dire ....

11/07/15, ore 10:41

Siete maledettamente brave a scrivere!!Lo sapete?in genere leggo i capitoli un paio di volte prima di recensire ,rileggo le mie parti preferite e i passi più belli,ma in questo caso non se ne parla proprio.Una volta è più che sufficiente.
Mi avete ufficialmente rovinato la settimana.
Non fraintendetemi..narrativamente parlando è probabilmente il miglior capitolo che abbiate scritto,è intenso e doloroso,angosciante e atrocemente reale nel peggiore dei modi, è devastante e lo odio.Odio ogni singola parte ,dal percorso che avete scelto per gli everlark all'ultima riga che avete scritto.
Leggere questo capitolo è stato un sentirsi come Peeta per tutta la durata del capitolo,dal sudore strisciante sulla schiena alla voglia di vomitare a fine lettura.So che avete analizzato ogni opzione e essendo previste 5 parti so che questo capitolo è di passaggio,ma non capisco il perché ritirare fuori tutta questa merda a questo punto della storia.
Mi riferisco a Peeta e kat ovviamente.So che cuori, fiori e amore sono una palla alla lunga e che hanno ancora un percorso da terminare ma tutti questi problemi tutti insieme?E come essere retrocessi di 4 anni in un capitolo. Katniss non parla e non viene,Peeta non chiede anche se sa,il processo riaperto,Ethel viva al posto di Prim,Il file sigillato degli hunger games,i giornalisti all'attacco ,Peeta che sceglie di mentire a katniss. Troppi problemi ,troppi e troppo gravi!
Era necessario?
Odio il percorso che avete scelto per loro...Mi consola pensare che è un capitolo di passaggio e che siete pienamente consapevoli di cosa state combinando.Dopo aver letto il pov di Peeta ero assolutamente certa che il capitolo sarebbe finito in tragedia.
Le sue ansie e l'angoscia strisciante mi sono rimaste addosso in modo cosi intenso(maledettamente brave ,perché se non è bravura questa non so cosa lo sia)che non sono stata in grado di godermi neppure la parte ganna. Percepivo l'arrivo della tragedia con la stessa consapevolezza con cui gli animali percepiscono la malattia.Era li,attesa e annunciata,pronta a spezzarmi il cuore.
Ethel.
Cosa avete fatto?
Perché ?
Era necessario?
Cioè so che era necessario ..ma lo era?
Odio questo capitolo.Intensamente.
E non me ne frega niente se la proposta di matrimonio è stata stupenda.Non me ne frega niente se ho indovinato che il secondo incontro avveniva quando lei lo curava.Non me ne frega niente perché lui piangeva e lei piangeva e IO PIANGEVO!!
E CHE CACCHIO!!
Due anni.Due anni me lo avete lasciato con Melanie.
COME AVETE POTUTO?
Ci sta che non fosse un santo ma due anni con una di cui non te ne frega niente,illudendola e usandola come rimpiazzo è da stronzi.
In più Ethel ha ragione ,baldracca o no ,Melanie è adorabile.
E come se tutto lo schifo precedente non fosse sufficiente ora mi spiace pure per lei.
Vi prego ,vi prego ,vi prego !
Ditemi che che ciò che Rye e Jace hanno in comune non è la percezione che Ethel ha della loro perdita.
"Tu mi hai spezzato il cuore, Ethel Evans. E sei rimasta ferma a guardarmi morire."
Devo vomitare!
E johanna che capisce e Gale che sceglie di non vedere perché finalmente felice..e la lite con Delly e ,oddio, la prospettiva di ciò che accadrà quando Thom e i ragazzi lo sapranno,quando Jace lo saprà ...
Odio questo capitolo..è in assoluto il peggiore e il migliore che abbiate scritto ...
Vi prego aggiornate presto...
vado a vomitare

09/07/15, ore 14:14

Il mio proposito di commentare ogni capitolo sfuma sempre di più, perchè finisco ogni volta a leggere dopo l'una di notte, e tra le emozioni che mi sconvolgono e la sveglia per andare al lavoro che mi mette ansia non riesco mai. E non posso permettermi di fare una recensione del cavolo ai vostri capolavori! (anche se ora sono in pausa pranzo e ho paura verrà una schifezza lo stesso)
I miei sentimenti nei confronti di Katniss sono sempre contrastanti, a volte vorrei prenderla a scarpate e a volte vorrei sostenerla (in questo siete perfettamente in linea con il libro XD). C'è da dire che non so quanto possa permettermi di giudicare, del resto non ho perso tutta la mia famiglia, non ho partecipato agli Hunger Games nè a una rivolta nè ho avuto disturbi da stress post traumatico, chi può dire come reagirei io? Rimango sempre stupita da Peeta e dall'amore che prova. Lui ha sempre auto la mia stima.
Niss è qualcosa di indescrivibile, semplicemente non posso dire quanto io la adori...
Sono felicissima abbiate dedicato uno spazio a Haymitch (che fa coppia con Katniss a volte, visto che come spesso ribadito, sono molto simili), e spero lo facciate rinsavire e che almeno voi mi regalate un po' di Hayffie!
Vogliamo parlare di Gale e Johanna? Dei loro dialoghi che mi fanno urlare come una fangirl impazzita? Dio, loro e i bambini sono adorabili! Basta pillole, riempiamo il mondo dei loro bambini urlanti! Dare a Gale una bimba sarebbe qualcosa di bellissimo. Se non avessi letto questa storia avrei continuato a vedere Gale in modo negativo, quasi a odiarlo, invece voi mi fate desiderare che abbia una bellissima bambina, perchè se lo merita davvero. Mi sconvolgete ogni volta.
Discorso completamente diverso per Ethel... ho avuto i brividi. Avete descritto tutto così bene e in modo così realistico che non potrò mai davvero commentare e rendere giustizia. Ethel e Katniss, distrutte, così simili e così diverse, in un certo senso unite nella disperazione con due Mellark.
Leggendo si potrebbe pensare che siate un po' perfide a farci disperare e farci vivere tutta questa sofferenza, eppure so per certo che non è così. Voi state descrivendo la realtà e la vita, dopo qualche anno che lavoro come infermiera in mezzo alla vita di persone che non se la passano bene, mi sono resa conto che bisogna prendere in pieno le sofferenze e viverle per poi poter tirare fuori la bellezza delle cose. Bisogna toccare il fondo per risalire.
E come i Ganna ci stano riuscendo, so che ognuno a modo suo ce la farà.
Questo papiro per dirvi grazie, come sempre...
Delion

08/07/15, ore 19:23

....wow ragazzi che botta... ovviamente mi riferisco a ethel...ho riletto il capitolo 3 volte e ogni volta mi ha trasmesso qualcosa di molto forte...non so come siate riuscite a rendere così bene la sensazione di vuoto, di paura e impotenza... ma mentre leggevo mi sembrava di poter toccare quelle sensazioni... come dire, i ruoli si sono capovolti, prima ethel era la forte e risoluta, johanna quella con la maschera e katniss la distrutta che non riusciva ad affrontare il mondo...ora dopo anni le carte sembrano rimescolarsi e giocare coi loro destini, johanna è forte, risoluta, felice finalmente, ethel è crollata a tal punto che non riesce nemeno a indossare una maschera, e katniss è la solita katniss...quella che fa 3 passi avanti e 2 indietro!davvero è bello vedere come avete fatto avolvere i personaggi, gale e j0hanna soprattutto, che ormai sono affondati nel loro ruolo di genitori (e ci stanno benissimo =) ) ethel ha scoperto le carte in tavola anche se o nasconde al mondo, haymitch che, secondo me, è talmente cotto della capitolina che non mi stupirei se katniss un giorno andasse da lui e, per vendetta di tutte le parole e le battutine su lei e peeta, riucisse a farlo confessare, o almeo a farlo ragionare, perhcè dai si vede che è cotto su...e sta signora bovis che vuole fare la signora abernathy...non è proprio il caso XD ultima cosa... katniss e peeta...come dire, la bomba si avvicina, non so davvero che aspettarmi, se una lunga litigata con episodio annesso, o uno sfogo di katniss che peeta, da ragazzo meraviglios qual è, accoglierà con tutto l'amore che ha in corpo...non so, non riesco proprio a immaginare cosa frulli nela vostra testolina mma non vedo l'ora di scoprirlo... anche se per ora la mia priorità sono i jacel...quindi attendo con ansia il prossimo capitolo e come sempre mi congratulo con voi... entrate nel cuore dei personaggi e scavate così a fondo che a volte mi sento così coinvolta che mi sembra di essere li in mezzo a loro... davvero, complimenti =)

08/07/15, ore 12:43

comincio col dire che prima di commentare questo capitolo ho riletto tutta la storia dall'inizio..i piace rileggere le cose che mi piacciono e poi è stato bello avere un quadro completo della situazione fino ad ora.... Adoro il capitolo <3 immaginavo che al matrimonio qualcosa sarebbe andato storto, immaginavo una qualche crisi di katniss, a nn immaginavo proprio la sorpresa di brett! :-) una cosa che davvero adoro e che rileggerei mille volte é la metamorfosi di johanna e gale... Da cone avete descrito il tutto l'immagine che mi è arrivata è stata quella di una crisalide che si apre e lascia spazio alla farfalla... Per lei è il parto, per lui è il si di katniss che gli permette di lasciare il vecchio gale sulla sedia dellasala di attesa... Meraviglioso davvero, complimenti... Anche se devo sinceramente ammettere che leggere la parte sul parto mi ha fatto passare la voglia di avere un figlio... Pare che quei dplori e quegli squarci li stavo a senti io!!! :-P no a parte glo scherzi davvero bellissimo... La parte di ethel... Per un attimo ci ho creduto che lei scendesse e trovasse il coraggio di urlare a jace la verità e chiarire... Ma ce ne vorra per questi due... Cmq vi adoro... Siete bravissime sul serio :-)

03/07/15, ore 22:25

E allora.. mi scuso per il ritardo ma ho avuto un esame ieri e uno oggi..
Recensirò per POV ;)
POV Haymitch
Mi sono sentita scema a non aver capito dalla preview cosa era successo.. il bello che ce lo avete detto chiaro di leggere attentamente.. ma non avevo collegato subito il fatto che se la Signora Bovis era a casa SUA qualcosa non andava.. soffrono entrambi e si vede, lui e la capitolina.. ma cercano cmq di andare avanti, nonostante la difficoltà di doversi vedere ogni giorno.. a parte che abitano di fronte e non possono evitarsi neanche volendo, la loro vita è troppo intrecciata per separarsi del tutto, e ovviamente ci sono gli Everlark.. sto dermatologo è troppo scemo però.. Effie ha bisogno di qualcuno che la limiti altrimenti può fare danni gravi..
POV Katniss
poco da dire qui.. sono degli zii stupendi.. Niss è adorabile e Thom è diventato ancora più scemo di prima xD adesso è al servizio delle donne della sua vita e, anche se sembra aver acquistato più autorità con Delly, la sua principessa lo comanda a bacchetta
Beh.. sono rimasta sorpresa da Peeta che ha tirato fuori l'argomento così su due piedi.. ma prima o poi dovevano parlarne.. e spero che succederà presto senza causare problemi
Pov Gale e Ethel
Sono meravigliosi.. Tutti.. In tutto.. il fatto che continuano a trovare il tempo di fare l'amore quasi come prima.. Che continuano a leggersi nel pensiero e svolgere i loro ruoli in sincronia.. Tutti i dolcissimi soprannomi.. Carino.. Jamma.. Mannie.. ognuno è cambiato, facendo parte di questa famiglia anomala ma sublime.. da soli erano delle persone, insieme sono altre, migliori, complete, vive, come quando Jo è rinata partorendo..
Mi sembra che Annie stia peggiorando, eppure, o forse proprio per questo, è riuscita a vedere oltre quella barriera che Ethel tenta invano di costruirsi..
Povera Ethel.. soffro tantissimo per lei.. siete riuscite a descrivere la sua depressione in maniera assurda.. spero sia frutto di uno studio accurato e che nessuna di voi due, o a voi vicino, abbia vissuto questo sulla propria pelle, perchè è sembrato davvero vissuto, personale, profondo, VERO.. come avevo detto su FB avevo i brividi.. e non sta affrontando ancora nulla.. è vero.. non è li di sua volontà.. e non ne ha parlato con nessuno della sua famiglia.. quindi presumo, mio malgrado, che ci vorrà ancora molto tempo prima che riesca a superarla, per cominciare anche solo a riavvicinarsi a Jace..
tutta questa amarezza ha raggiunto l'apice quando ho letto anche la What If.. perchè era troppo bella (vi prego pubblicate la seconda parte!!) e purtroppo ancora più triste, sapendo come sarebbe potuta andare..

Detto questo vi auguro una bella serata e aspetto il prossimo capitolo
baci

03/07/15, ore 12:39

Ok. A questo giro mi avete veramente lasciata senza parole. E’ stata un’apertura perfetta. Le storie, e i personaggi con loro, sono radicalmente mutate e io non posso che continuare a complimentare questa vostra capacità di sorprenderci sempre! Alcune cose le avevo già più o meno immaginate, ma vederle scritte, e così bene, è sempre molto emozionante *-* Ma procediamo per gradi… Incipit bollente! Credo che ognuna di noi si sia soffermata un minuto di più alla descrizione del nostro sindaco nuuuudo xD ahhhh, quanto vorrei essere stata la signora Bovis in quel momento! E il fatto che Effie alla fine se ne sia andata, quello proprio non me l’aspettavo! Come Haymitch ho subito odiato a pelle il CoglioneDermatologoNonRicordoComeSiChiama… ma qui qualcosa si sta lentamente muovendo! Chissà quando la Hayffie prenderà piede ;) La seconda generazione è l’ammmmmmore <3 ___ <3 non facevo altro che dire “Ommiodio, quant’è bona/o!!!”… Con Niss e Brett non facevo altro che immaginarmi questi due piccoli marmocchi paffutelli che giravano per casa, e Niss è tenerissima quando “denigra” sua madre e osanna suo padre… ma si sa, il papà è sempre il primo amore di una bimba! Finn e Brett poi… questi bellissimi fratellini sono già fonte di tante tenerezze e risate ^-^ (“Mi blucia tutto, mi blucia anche il popò!”- cit. A D O R O.) Belli, belli, bellissimi… manca solo la grande aggiunta, la nostra bella Grace! (Questa era la prima cosa che avevo già immaginato!) Non so come voi abbiate fatto, ma adesso shippo più i Ganna di tutti quanti…la mia tradizione voleva che odiassi Gale dal principio… ma adesso non ci riesco più. Lui e Jo sono più uniti che mai, e hanno creato questa stramba e bellissima famiglia che ormai è già entrata nel cuore di tutte noi, manca solo un altro marmocchio degno dei loro fantastici genitori, e… il matrimonio. Quello dov’è andato a finire? Non ne avete accennato nemmeno in mezza frase… non è che avete intenzione di rifilarci un’altra sorpresa?!?! (Mmmmh, ricordo il pericolo di linciaggio!) E qui veniamo alla nota dolente… il POV Katniss si apre in modo tanto tenero e perfetto, quanto si chiude con la frustrazione generale. Possibile che in due anni dal matrimonio mancato, non abbiano mai parlato, o quanto meno accennato, alla questione più importante di tutte? Capisco che per il dato temporale dato dalla Collins non ci siamo ancora, ma questa cosa va già avanti da moooolto tempo, ed è per questo che gli Everlark mi sono scesi rispetto ai Ganna, cosa VERAMENTE MAI SUCCESSA. A questo punto non faccio altro che sperare in qualche colpo di scena, anche apocalittico magari, che riesca a sbloccare questa situazione di stallo! E ora veniamo al nocciolo, e alla bomba, di tutto il capitolo. Nell’ultimo POV vi siete veramente superate! (E non mi trova così impreparata perché era la seconda cosa che avevo già immaginato, ma in modo un po’ diverso: tra tutti i miei filmini mentali, ho immaginato una Ethel malandata e calva, ma a causa di un tumore… Eh si lo so, col sadismo non scherzo nemmeno io! Cazzo, adesso spero di non avervi dato un’idea per un futuro! Purtroppo i miei trip mentali arrivano a punti inimmaginabili xD) No, davvero. Per quanto il salto temporale sia lungo, avete descritto alla perfezione tutto il dolore, la solitudine e il vuoto di Ethel… Non riuscivo a respirare mentre leggevo. E’ un pezzo tanto straziante quanto bello… E capisco quello che avete già detto, che Ethel è ancora nel mezzo del pantano e questo cambiamento fa solo parte del suo percorso di analisi, ma adesso si permette di sentire tutto il suo dolore, mentre priva cercava di aggirarlo col lavoro. Io penso che questo sia già tanto. Certo, continua a vivere la vita in modo passivo, e non pensa alle conseguenze che questa sua condizione può avere sugli altri (mentire e nasconderti non aiuterà gli altri, e tuo fratello, a soffrire di meno quando scopriranno tutto…), ma sta affrontando questo processo di transizione, o perlomeno ci sta provando. Credo che non si riuscirà mai a liberare dei suoi fantasmi se non ci proverà mai. E poi… tutte quelle allusioni sul fatto che lei dovesse sapere, riguardo a Jace, e che prima o poi avrebbero potuto parlarne… spero davvero che non si sia accasato con qualche sgualdrina del 4, o con FacciaDiCuloMelanie. Sarebbe terribile!!!!!!!!! E qui appoggio in pieno Rancy!!!! No vabbè, non riuscirei mai a non seguirvi più (ormai sono drogata dell’Atlante u.u), ma vi raggiungerei ovunque voi siate e metterei in atto la mia vendetta. Quindi, attente a voi!!!! Ma, nonostante tutto, continuo ad amarvi! Aspetto già il 60! Con affetto (e un pizzico d’odio…), - Arianna

03/07/15, ore 00:33

Eccomi qui, come promesso. Finalmente dopo settimane, riesco ad essere puntuale nella recensione. Comincio subito dalla parte più significativa: il risveglio di Ethel e la sua storia commovente. Apprezzo tantissimo come avete descritto il suo stato d'animo e la sua malattia: ho provato anche io, come lei, un peso opprimente sul petto, solo leggendo e mi sono commossa (come al solito). Sarò sincera, in questo momento mi sento molto Ethel (chiaramente non ai suoi livelli). So cosa vuol dire alzarsi a fatica ogni mattina dal letto e indossare una maschera con un bel sorriso stampato in faccia perché nessuno, famigliari,amici, colleghi di lavoro, possano accorgersi che dentro in realtà ti senti completamente vuota e non hai niente da dare a chi ti sta intorno. So cosa vogliono dire gli attacchi di panico e il chiudersi in bagno a respirare finché non passano. So cosa vuol dire non riuscire più a mangiare e giustificarti della tua faccia scavata con gli altri dando la colpa allo stress e al troppo lavoro, quando invece tutto deriva dalla mancanza di una persona cara. Ethel ha purtroppo elaborato il lutto di Rye dopo anni e lo ha elaborato nel modo peggiore, cadendo in una profonda depressione da cui non riesce ad uscire. In situazioni come questa, una persona tende ad isolarsi e non vuole più avere nessuno intorno a se. Una volta presa coscienza della malattia, si cerca di uscirne ma a modo proprio e senza l'aiuto di nessuno. Cosa assolutamente sbagliatissima: Ethel ha bisogno del sostegno degli amici, di Gale, di Johanna, di Thom, il fratello con cui ha condiviso tutto, di Delly, la sua più cara amica. Vogliamo parlare dell'atto di coraggio che ha dimostrato chiedendo aiuto a Delly? Credo che sia la scelta migliore da due anni a questa parte. Delly è la sua migliore amica, l'unica di cui può fidarsi sul serio, l'unica che la può capire, l'unica che non farà mai domande, ma si assicurerà che stia bene. Immagino anche quanto costi a Delly non poterne parlare con Thom. L'unico che potrà guarire Ethel, che doveva necessariamente passare per il dolore, è Jace con il suo amore. Lui la farà rinascere. Capitolo Katniss. La nostra ghiandaia imitatrice comincia a vivere nel terrore di perdere Peeta a causa dei figli. Lui li vuole, lei no. E' chiaro che questo è un problema enorme, che continuano ad ignorare e che invece dovrebbero affrontare. Entrambi non ne vogliono parlare perché hanno paura di perdere l'altro, ma il problema non si può ignorare. E questo è un problema che può risolvere solo Katniss. Credo che Peeta abbia dato tutto quello che poteva per questa relazione. Ha amato Katniss dalla prima volta in cui l'ha vista e l'ha sentita cantare, l'ha amata nonostante lei lo abbia ingannato,l'ha amata a tal punto da voler sacrificare la sua vita per lei, l'ha amata quando finalmente gli ha confidato di avere bisogno di lui, l'ha amata a tal punto da tornare da lei dopo il depistaggio, dopo aver perso se stesso. Peeta l'ha amata sempre e lo ha sempre dimostrato. Ora tocca a Katniss dimostrarlo! Quindi la pianti di avere paura di perdere i suoi bambini e Niss come ha perso Prim e mantenga fede alla promessa fatta: quella di rendere felice Peeta per tutto il resto della sua vita. Fino ad ora c'è riuscita in parte, ora completi l'opera. Una piccola menzione per il risveglio di Haymitch. Adoro i riferimenti a Scrubs. Immagino che ci sarà da divertirsi con lui e questo dermatologo che si contendono Effie, perché anche se Haymitch non lo ammette, le manca un sacco la capitolina. Alla prossima ragazze!!!

02/07/15, ore 19:22

Salve! È la prima volta che lascio una recensione....allora partiamo dal fatto che amo il vostro modo di scrivere...ho letto i primi 36 capitoli in meno di una settimana e adesso non vedo l'ora che aggiorniate questa meraviglia (in più il primo luglio è stato il mio compleanno XD quindi ancora meglio)! Mi state regalando ciò che la Collins non mi ha dato ....I particolari sul riprendere a vivere dopo la distruzione..... ma torniamo a questo capitolo, allora ho riso e mi sono commossa (come al solito), Ethel in quelle condizioni è un qualcosa...di straziante :(, la famigliola Caino meravigliosi... : D, ma passiamo a lei..a differenza di altri che hanno recensito non riesco a definire kat egoista...e non lo farò mai...., lei non ha visto l'inferno ma l'ha vissuto...ed a causa sua (per fortuna) che tutto è iniziato ed è normale che sia terrorizzata a mettere al mondo un qualcosa che lei sa che sarà ciò che più amerà nel suo mondo....il frutto dell'amore con peeta..., da questo capitolo si capisce che lei potrebbe cedere ma poi ritornano quelle immagini...che poi fanno parte di ciò che ha vissuto, e lei inizia a pensare che tutto potrebbe finire... quindi no, non è un egoista è solo consapevole di quanto amerà quella creatura....tanto da distruggere lei e peeta definitivamente se qualcosanandasse storto. In fondo hanno solo 23/24 anni hanno tutto il tempo, e poi sappiamo come andrà finire.... ora aspettiamo voi per vedere come si sono evoluti quei famosi 5...10...15 anni 😄

02/07/15, ore 18:25

Avete deciso di iniziare questa terza parte col botto, a quanto pare! Ho dovuto prendermi un pò di tempo prima di iniziare a scrivere la recensione perchè soprattutto l'ultima parte mi ha lasciata un bel pò perplessa e sconvolta. E' proprio da qui che voglio iniziare, però. Fatemi dire che mi avete colto di sorpresa. E chi si aspettava una Ethel conciata in questo modo? Vi prego, ditemi che è successo qualcosa, oltre a quel "no" di Jace, che l'ha portata in questo stato catatonico. Perchè nemmeno Rye e l'essere stata spettatrice muta e immobile della sua morte, l'ha conciata così. Ci deve per forza essere qualcos'altro sotto, non necessariamente più grave ma che mi permetta di capirne un pò di più. Perchè non me la bevo affatto. Si rifiuta di parlare, si rifiuta di vivere, di stare con la sua famiglia. Ha annullato se stessa, a favore di cosa, poi? A favore di pensieri autodistruttivi e melanconici. Non riesco nemmeno a mandare giù la storia della depressione, dell'alopecia, dell'anoressia. Pff, puttanate. La mente è lo strumento più potente di cui disponiamo ed una volta che si fissa su una cosa, beh, sono cavoli senza zucchero decisamente! Ethel è melanconica, è l'unica cosa che posso vedere in lei. Non fa altro che danneggiarsi nei pensieri, nel corpo, sotto ogni forma. Rivolge contro se stessa aspre critiche e forti accuse, dice di non meritare nulla, di non riuscire ad accettare il dolore, che è brutta, che è meglio nascondersi nel suo mondo fatto di nulla e di fantasmi, piuttosto che farsi vedere al mondo esterno, e farsi conoscere per quello che non è, ma che è diventata. Ma tutto questo mondo "fantastico" di cui si è circondata non si nasconde altro che un'accusa verso la causa che l'ha portata a perdere se stessa: Jace Bohle. Quando ci si è innamorati si tende a rinunciare a buona parte si se stessi a favore dell'altro, identificandoci e cedendo parte di noi all'altro. Ma quando quest'oggetto amato va perduto, per un motivo e per un altro, in alcuni casi succede qualcosa di molto particolare. Si tende a far proprio quell'oggetto perduto, ad introiettarlo e ad erigerlo e sentirlo come parte del proprio stesso io. E' quello che è successo a lei. Per questo credo che le sue autocritiche non siano altro che una forma inconscia di critiche e accuse verso Jace. E tutta l'altra sintomatologia? Pare che gridi: "lo vedi come mi sono conciata a causa tua? E' colpa tua!". Cioè, non so se sono riuscita a spiegarmi, forse esagero perchè mi lascio sempre prendere troppo da quello che studio, e posso vedere cose dove in realtà non esistono, ma ho imparato con il tempo che dietro ogni vostra parola c'è un ragionamento infinito e una cura dei dettagli non indifferente. Per questo mi permetto di dire che la depressione, l'eccessivo dimagrimento, l'amenorrea e l'alopecia non siano altro che una forma del tutto contorta di voler attirare l'attenzione di lui. Altrimenti non ci sarebbero i confronti con la bellezza di Johanna, l'ossessione nell'osservare i capelli altrui, il pensiero perennemente rivolto a Jace e la sua (falsa) convinzione a non volerlo incontrare. La depressione non porta proprio a questo... Quel "mi riconoscerà?" secondo me nasconde molto più del semplice: "oddio, sono orrenda, non capirà nemmeno più che sono io"... piuttosto ci leggo un "capirà che dietro tutta questa strana corazza che mi sono formata, c'è ancora la stessa persona che LUI hai deciso di abbandonare?". Praticamente Ethel si sta distruggendo con le sue stesse mani, per questo i farmaci non funzionano, la depressione continua ad esserci e i capelli non crescono. C'è un bisogno inconscio di malattia in lei e in Katniss che vi giuro, prenderei a pugni in bocca!!
Non spenderò molte parole su di lei, sapete come la penso, voglio solo dirvi che ho un desiderio immenso di urlarle contro che può avere un bambino, che cazzarola lo merita, che sta già facendo la madre con Niss con le sue ossessioni e paranoie, e che deve smetterla di privarsi di tutto! Ha perfino rifiutato il matrimonio per lasciare a Peeta una via di fuga. Ma l'ha preso per cretino? Per il pupazzo utile solo per i suoi scopi sessuali? Perchè a quanto pare è così che lo tratta, lo si vede dal comportamento in panetteria... "massì, regaliamogli un orgasmo come sostituto di un bambino, così non si lamenta!". Io le regalerei qualcos'altro, di molto pesante, sui denti... Cretina decerebrata che non è altro. Spero solo che Peeta si dia una scrollata e che le parli affrontando finalmente la situazione, perchè non riesco a vederlo così succube di lei.
Haymitch: Haymitch è un argomento WOW. La separazione da Effie mi ha colto di sorpresa, così come altre cose in questo capitolo, ma ciò che più mi lascia di stucco è il modo in cui affronta la sua lontanaza. Si rifugia nelle grazie della signora Bovis, ma è chiaro che in lei non trova altro che puro soddisfacimento sessuale, semplice scarica di libido. Nient'altro. La sente la sua mancanza, altrimenti non la guarderebbe silenziosamente verso la sua finestra, non farebbe il cammino per andare a lavoro con lei, costringendosi a sopportare quel dermatologo da strapazzi. Ma la sua situazione è dolorosa, perchè non riesco proprio a vedere una fuga da tutto questo. Se con Ethel c'è una sua imposizione forzata a privarsi di tutto, con Katniss il maledetto egoismo e il forte senso di colpa, con Haymitch c'è rassegnazione. Sembra aver accettato l'idea che la sua vita deve andar così, che con Effie nulla può funzionare, dato che ci hanno già provato, in un modo tutto particolare, ma è stato disastroso. Però nel frattempo gli rode l'esistenza dell'altro! Qualcosa dovrà pur significare!!!
Ho voluto lasciare per ultimo il pov Gale perchè l'ho trovato meraviglioso. Johanna sembra tutta un'altra persona. Voi l'avete scritto che con Brett è nata anche lei, sottoforma di madre, di donna, di amante, e così è stato. Davvero, è stato puro piacere leggere di loro, della loro serenità, del loro vivere come un'unica famiglia felice. Decisamente avevo gli occhi a cuoricino mentre mi godevo quella parte. Ma il colpo al cuore l'ho avuto con il gioco della pillola da buttare giù al lavandino. Ormai tra Gale e Jo non servono più discorsi inutili, discussioni e roba del genere. Basta un'affermazione di volontà, un gesto, per capirsi a vicenda. E quando lei ha lasciato cadere il loro impedimento ad avere un altro bambino, si capisce tutto. Quanto siano perfetti per stare insieme e quanto sia meravigliosa la loro nuova vita fatta dal non amare, dalla libertà di lasciarsi chiamare come vogliono, eliminando le etichette, dalla libera dimostrazione di amore. E' stato bellissimo, lo dico con tutta la sincerità di questo mondo. Grandiose!
Posso solo dirvi un'ultima cosa prima di lasciarvi finalmente andare? Il riferimento potteriano mi ha fatto fangirlare come una pazza! Azzeccatissimo!!!
Bravissime, stupende, geniali, cosa aggiungere più? Ah sì. L'affetto è immensamente più immenso <3
Un bacione, Santa

02/07/15, ore 16:21

Ma quanto vi amo per come aggiornate frequentemente?!?! Tanto…tanto...
Ammetto che ho passato almeno 10 minuti per autoconvincermi che leggere questo capitolo non mi avrebbe spezzato il cuore e che sarebbe andato tutto benissimo! Naturalmente non è stato cosi...
Comunque, la terza parte è finalmente iniziata e mi dispiace un po, perché odio con tutto il mio cuore i salti temporali…
Mi sembra sempre di essermi persa qualcosa, ma voi siete talmente brave che non me lo fate pesare più di tanto.
I vostri flashback riescono, almeno in parte, a spiegare quello che è successo durante questi due anni.
Premetto che, come sempre, mi sono piaciute tantissimo le citazioni che mettete all’inizio di ogni POV (soprattutto quella per Ethel, mi è sembrata perfetta!) e che ho adorato l’immagine iniziale…
Ma parliamo un po dei miei cari Hayffie…PERCHE????? Io li shippo da sempre e speravo che almeno qua avessi qualche soddisfazione con loro due, e invece sembra che mi tocchi aspettare ancora un pochino (perché naturalmente loro faranno pace vero?)
Odio odio odio davvero tantissimo quei due infiltrati (di cui non mi ricord nemmeno come si scrive il nome, sono assolutamente insignificanti per me!) che impediscono a Haymitch ed Effie di stare “insieme”!
Haymitch è davvero immaturo e invece Effie è troppo saggia…entrambi si stanno facendo sfuggire l’altro per orgoglio, pregiudizi o non so che cos’altro!
Ma i miei Everlerk…
Secondo quello che dice zia Suzanne, Katniss e Peeta avranno dei figli quando hanno più o meno 35 anni…questo vuol dire che mi toccherà aspettare minimo minimo altri 10 anni per vedere Kat desistere e accettare l’idea che i suoi figli non moriranno e che li desidera davvero… (sono davvero curiossissima su come, quando e perchè lei cambierà idea! Un indizietto?)
Comunque, NISS E’ LA BAMBINA PIU’ DOLCE DELL’INTERO UNIVERSO!!!!
Seriamente, è troppo carina e coccolosa!
E poi lei e Peeta che giocano sul lettone è una visione meravigliosa per la mia mente…li adoro
E’ davvero troppo cucciolosa quando dice che, anche se vuole davvero tanto bene a tio Pee, sposerà il suo papà, tanto la mamma si organizza! Ahahah
Per non parlare del fatto che a soli due anni sa contare fino a 20 e ha dato ai suoi pupazzi il nome di oggetti da cantiere…
Adoro il giovedì sera dagli zii, e adoro che nessuno sappia resistere a questa piccola peste (tranne Delly, ovviamente)
Ma poi, il nostro giorno perfetto viene rovinato ancora una volta da questi ipotetici bambini…e io non riesco a vedere Peeta e Kat soffrire per due motivi praticamente opposti…dovrebbero davvero parlarne invece che continuare ad evitare l’argomento!
Ma parliamo un pochino degli unici che mi hanno davvero dato soddisfazione in questo capitolo: JOHANNA E GALE!
Nonostante io odi Gale nei libri, qui lo adoro!
Brett lo spericolato è troppo carinoooo! Non riesco ancora a realizzare che sia già cosi grande!
Per ora mi piace più Niss…ma non si sa mai, potrei cambiare idea…
Comunque, IO PRETENDO GRACE!
Seriamente, ci sono troppi maschi in questa casa, è necessaria una bambina per riequilibrare tutto!
Amo ogni giorno di più Johanna e la sua passione nel dare nomignoli a tutto, anche alle cose che dovrebbero essere prese sul serio!
A proposito, ma perché Brett chiama gale “carino” e Jo “Jammina”?!
Cioè, Jammina è il soprannome più dolcioso dell’universo dopo Niss, ma carino non si può sentire!
Ma la cosa importante è: HA FATTO CADERE LA PILLOLAAAA!
Di nuovo attese, calci, ormoni e robe bambinose varie!
Amo questa coppia…
Ma la mia povera, piccola e scorbutica Ethel…cosa gli sta succedendo?
Io…io non riesco neanche a leggerla una cosa del genere,figuriamoci ad immaginarla…
La mia povera, piccola e scorbutica Ethel malata di anoressia e depressione, che non mangia, che non prova neanche a superare il dolore, che crede di meritarsi di soffrire, che non vuole vivere la sua vita…
Spero che questo arrivo al distretto 4 sia un nuovo inizio per lei…
Non riesco neanche a scrivere qualcosa di sensato, veramente, non riesco ad esprimere quanto io sia addolorata per quello che sta passando Ethel…
Comunque, credo che sia la prima volta in tutta la fanficion che vengono nominate le parole “Hunger Games”! Oppure le ho lette davvero taaaaanto tampo fa!
Ma una cosa mi ha davvero colpito!!!
Cioè avete davvero messo una citazione di Hrry Potter?!?!’
MA IO NON VI AMO, NON VI ADORO, VI IDOLATRO. SIETE FANTASTICHE! TUTTE LE PERSONE CHE HANNO LETTO SIA HUNGER GAMES CHE HARRY POTTER SONO UNA SPECIE DA PROTEGGERE E AMAREEEEE!!!!
Ahahah, idolatrie a parte, vi adoro davvero. In ogni capitolo ci sono piccoli particolari, in apparenza insignificanti, che però rendono la storia vera e reale.
Mi sembra di essere li quando descrivete nei minimi dettagli i comportamenti dei bambini, o anche solo quando leggo che il venerdì è anche il giorno della treccia…
Ho apprezzato particolarmente quest’inizio della terza parte, perché non mi ha lasciato vuoti su cosa sia successo nei 2 anni precedenti.
Siete davvero bravissime…
Spero continuerete ad aggiornare cosi frequentemente!
Un abbraccione, Everlark_31

02/07/15, ore 14:39

Non posso credere che abbiate già pubblicato ,sono indietro di un paio di capitoli e voi mi inaugurate la terza parte...Sono in pausa pranzo quindi non ho idea di cosa ne verrà fuori da questa recensione ma se non vi scrivo adesso rimango indietro di un altro capitolo .
Vogliamo cominciare dalla parte in cui vi amo o da quella in cui vi odio?Perché ci sono entrambe...Gli everlark non si sono sposati,Gli everlark non si sono sposati!
GLI EVERLAK NON SI SONO SPOSATI!!!!

Questa è la parte dove vi amo..beh la principale...la nascita di Brett è stata Wow..e già solo per avermi fatto saltare le nozze dell'anno è il mio nuovo personaggio preferito...Katniss perdona Gale (passetto in avanti)Peeta vuole dei figli(passetto indietro) questa ragazza più che un fiammifero è un gamberetto in agrodolce visto come alterna gioia e disperazione.Certo che voi quando decidete di dare il lieto fine lo fatte proprio in grande stile...Brett nasce e Johanna rinasce con lui e con lui tutte le sue speranze per il futuro...la parte Ganna è assolutamente meravigliosa. Valeva la pena di aspettare 59 capitoli per vederli diventare la famiglia Cunningham del distretto quattro..
Haymitch,Haymitch,che mi combinate bimbe?Già leggendo la strepitosa e mai più azzeccata citazione di Pasolini mi è venuta l'ansia...Ma quanto può essere infelice quest'uomo?E sono consapevole che il suo pov dovrebbe essere quello divertente ma Gesù se è triste! e mi uccide che nessuno se ne renda conto. Effie se n'è andata(COLPO DI GENIO)e lui sostituisce l'alcol con il lavoro.Adoro che lei sia andata avanti con un altro anche se il tale in questione è un deficiente ,che poi parliamone ,andata avanti.....per me è gay.!Tutta quella fissa per creme e sorrisi..niente di strano che Katniss lo odi spassionatamente.Comunque nonostante nel mio immaginario Effie e Haymitch non siano una copia è ovvio che nell'atlante stiate lavorando verso quella direzione dunque tutta quella faccenda amica/noncompagna/zerbino andava interrotta.Se proprio devono finire insieme voglio un rapporto di reciproco rispetto e fiducia e finché Haymitch non inizierà ad amare se stesso oltre ai "suoi ragazzi" non c'è possibilità che ciò avvenga.Però la prostituta è figa ...lui non avrà capito niente dei propri sentimenti ma lei l'ha inquadrato eccome..E sapete cosa sarebbe grandioso ? se lei diventasse la nuova migliore amica di Effie..Vi prego fatele diventare super migliori amiche in tutto l'universo ,Haymitch sclererebbe di brutto e Quello si che sarebbe divertente,Che poi..loro due si conoscono? si sono mai parlate?
Cambiando argomento di brutto,il gamberetto in agrodolce se la da o no una svegliata?Quando io comincio a trovarla irritante la situazione si fa veramente difficile dato che io la amo nel 99 % dei casi.Questa è la parte che ho odiato,tutta quella che riguarda i suoi pensieri verso futuri figli. MA PORCA TROTTOLA VUOI APRIRE QUELLA CACCHIO DI BOCCA E PARLARE A CUORE APERTO CON TUO MARITO?????Direi che ne hanno passate abbastanza da poter affrontare qualunque discussione.Che poi questo elefante nella stanza è diventato tale solo perché la deficiente non parla.Lei gli dice come si sente,lui le chiede cosa è disposta a fare per amor suo,lei in modo pateticamente Katniesse risponde che sarebbe pronta a morire e lui le ribatte che non deve morire ma solo ricominciare a vivere e Patapum! Lily è bella che sfornata!!E fanculo l'elefante!!
Passiamo ad altro va..
Ethel Ethel Ethel Ethel Ethel Ethel Ethel !!!!!!!!!!!!!
La mia bambina affronta il lutto!!!ANGOSCIA!!mamma mia quanto siete brave a scrivere .Ho percepito ogni attacco di panico ,ogni fitta di dolore , ogni attimo di apatia e tutta ,tutta ,tutta l'angoscia di questa creatura ! Ho letto il capitolo all'alba e ho continuato a rimuginare tutta la mattina. Non so se mi ha terrorizzato di più la perdita dei capelli o la frase di Gale"Ethel…ci sono delle cose che dovresti sapere…" perché ve lo giuro se Jace ha sposato/messosucasa/ingravidato TiziadiCuiNonRicordoIlNome smetto di seguirvi!!Perché ci sta che lui fosse incazzato e che le dicesse no su quel treno due anni prima ma davvero non avrebbe ragione se fosse andato Cosi avanti.è vero che Ethel se l'è fatta sotto e si è tirata indietro ma è anche vero che la retromarcia di Ethel è anche il primo vero ostacolo del loro rapporto.E jace non può cadermi cosi in basso da tirarsi indietro al primo vero ostacolo dopo aver professato amore e devozione imperiture.E non parlatemi di due anni di attesa e lontananza perchè su quello aveva ragione Ethel .Quel rapporto era un sogno ,una favola ,non la realtà.Il rifiuto di Ethel avviene nella realtà e nella realtà lui deve combattere per lei.Non per telefono o nella favola ma nella quotidianità di ogni giorno.E nella quotidianità Ethel è distrutta .e un fantasma senza capelli(aiuto!!)che deve essere amata da lui comunque e in ogni caso.Detto ciò quando Ethel salverà se stessa( da sola) e amerà se stessa (sempre da sola)mi aspetto che lui faccia un passo indietro e che tocchi finalmente a lei a combattere per loro due perché voglio un lieto fine alla cunningham anche per loro e non sarebbe cosi se a credere in questa storia è sempre e solo lui..Che poi non ho ancora capito che accidenti ha in comune con Rye...DITEMELO!! Questo dubbio mi sta logorando.
ora vi lascio ...un abbraccio a entrambe ampiamente meritato solo per aver addobbato la chiesa di gigli e aver fatto percorrere la navata a Katniss dopo averle fatto trovare l'abito da sposa perfetto!!
VI AMO

E AMO BRETT

E QUANTO ERANO BRUTTI GLI SPOSI DEL BANNER MATRIMONIALE?

HO GIA' DETTO CHE VI AMO?

PS ma Ethel che cita Silente e i bambini che guardano spongebob? certe cose sono proprio perpetue!!
(Recensione modificata il 02/07/2015 - 02:46 pm)

02/07/15, ore 13:04

Come sempre siete state bravissime tutti i protagonisti parlano da soli, ma con Ethel vi siete davvero superate, avete descritto tutto così minuziosamente e realisticamente che ho potuto sentire il suo dolore
Io spero che lei possa trovare la sua felicità con Jace, che qualcuno possa capire quello che le sta succedendo
alla prossima
krys