L'atlante delle nuvole
di dr_PK

28/06/20, ore 22:32

Il primo capitolo di questa seconda parte non mi è piaciuto particolarmente. Ho apprezzato il dolore di Gale e soprattutto quello di Joanna. Katniss e Peeta sembra che siano ancora nello stesso limbo di due anni fa, così come Haymitch e Effie.
Ethel invece in qualche modo è andata avanti con la vita anche se è rimasta attaccata con il cuore al passato, ma lo studio, l'ospedale e Jace in qualche modo la tengono viva

28/06/20, ore 20:25

Dolore e lacrime. Rabbia e perdita. Questo mi ha portato questo capitolo. Lacrime amare versate insieme a Gale, a Joanna, a Katniss, Peeta e tutti gli altri. Dolore per il bambino, il mio e il loro, bambini morti prima ancora di nascere.
Avete descritto questo dolore straziante in maniera perfetta.

28/06/20, ore 19:17

Un dolore sordo mi invade leggendo questo capitolo, perché so cosa vuol dire, perché anche il mio secondo bambino è morto così, esattamente 5 mesi fa, e io ancora non riesco a superarlo, e poi penso a Joanna che a differenza mia ne ha passate tante nella sua vita. Non le è rimasto più niente in questo momento, e non so se ne verrà fuori. Perché dalla morte di un figlio non se ne esce, neanche se è solo un feto, neanche se la vita va avanti, perché il tuo cuore è spaccato a metà, è un dolore sordo che ti stringe in una morsa, e il dolore di quelle braccia vuote. Un dolore che ti fa guardare la vita scorrere davanti senza riuscire a fermarla, perché il tuo bambino non c'è più ma devi andare avanti in qualche modo nonostante vorresti solamente piangere sotto una coperta
(Recensione modificata il 28/06/2020 - 07:21 pm)

28/06/20, ore 18:34

Adoro Joanna Manson mai avrei pensato di dire o pensare una cosa del genere, ma voi siete riuscite in questo. Il suo modo di essere crudelmente vera, la sua ironia, le sue battute sarcastiche, nascondono tanto dolore. È forte Joanna nonostante la distruzione, nonostante il dolore lei va avanti con la sua maschera. Gale è tutta un'altra storia. Non sa nemmeno lui cosa gli sta succedendo, ma questo bambino sono sicura che lo salverà.
Poi abbiamo Katniss, il suo dolore per la morte di Prim, la sua paura di perdere quello che ha duramente conquistato, Peeta e la loro bolla. Credo che una parte di lei sia felice per Joanna, ma l'altra parte, quella più intensa non riesce perché vorrebbe dare all'uomo che ama quella felicità che ora è di Gale e al momento non può, non riesce.
Haymitch è adorabile, mi ha fatto una tenerezza assurda quando ha scritto dei 24 tributi morti, 24 ragazzi che non è riuscito a salvare, 24 ragazzi che gli pesano sul cuore insieme al suo fratellino e alla sua mamma. Effie è stata molto tenera con lui e spero che prima o poi riescano entrambi ad essere felici, spero per loro un futuro roseo e forse un piccolo Haymitch

28/06/20, ore 14:58

In questo capitolo avete sganciato una bomba sconvolgente, Joanna incinta, wow. Devo dire che non me lo aspettavo per nulla, l'idea non mi aveva sfiorata minimamente, neanche quando nello scorso capitolo, nei commenti, avete detto che non lo era. Gale mi è piaciuto, il voler subito prendersi le sue responsabilità, perché sa cosa vuol dire crescere senza un padre e vuole che suo figlio cresca vicino a lui. Il modo in cui Joanna glielo ha detto be, solamente lei poteva dare una notizia bomba in quel momento. Non vedo l'ora di leggere ancora di loro.
Katniss e Peeta in questo capitolo sono "amore" e non solo per tutto quel sesso, ma perché si amano alla follia in ogni momento.
Grazie mille ragazze per questo capitolo leggero e drammatico nello stesso tempo, con voi ogni nuovo capitolo è una scoperta

28/06/20, ore 12:04

Wow ragazze, nonostante questo capitolo non dica nulla di particolare è pieno di dolore.
Haymitch ed Effie be devo andare a leggermi "in un angolo" perché mi avete troppo incuriosito. Pensare a loro dure che fanno sesso be è stato, non ho neanche le parole giuste in realtà.
Poi Thom che sinceramente adoro, è un ragazzo fantastico, e possi immaginare il suo panico quando la sorella è andata via, la sua paura di non vederla più, di dividersi dalla sua metà, dev'essere stato tremendo. E poi Delly, be credo stia correndo un po' troppo al momento non lo avrei mai immaginato da lei :)
L'incontro sulla tomba di Rye tra Peeta e Ethel è stato abbastanza commovente, il suo dolore, il dolore di entrambi è stato troppo forte, mi auguro che farete andare avanti Ethel prima o poi perché merita di andare avanti ed essere in qualche modo felice.
Katniss e il suo tornare alla realtà, la sua paura, paura che gli portino via di nuovo Peeta be da i brividi. Ma come sempre riescono a ritrovarsi, si perdono e si ritrovano perché si amano davvero tanto.
Infine Gale ed Ethel, Gale che non riesce ad andare avanti dopo Joanna perché ha paura che le sue parole siano vere, ha paura che non è mai stato realmente innamorato di Katniss e questo lo distrugge in qualche modo anche se anch'io credo non l'abbia mai realmente amata e che quando riuscirà a superare il suo senso di colpa se ne renderà conto.

28/06/20, ore 10:42

Questa giornata è stata molto intensa per gran parte dei nostri personaggi, prima Katniss e Peeta che finalmente si sonl dati l'uno all'altra con passione non smettendo per un'intera giornata, wow.
Poi Ethel, piccola dolce Ethel, il suo dolore in questa parte è una cosa davvero impressionante, indossa una maschera sempre, tutto il giorno, ma poi quando è sola crolla perché il peso del suo dolore è immenso. Ha amato e perso tanto e non lo meritava. Poi abbiamo Thom felice, rilassato, che si gode momenti preziosi con la sua ragazza sino a quando la realtà non gli viene sbattuta in faccia da Gale, sua sorella sta male ed ha bisogno di lui. Insieme a lui ripercorriamo il salvataggio, l'egoismo dietro il suo gesto, egoismo che in un momento come quello passato da tutti loro avremmo avuto un po' tutti, ognuno di noi avrebbe portato via un fratello o una sorella in braccio pur di salvarlo, ma avremmo portaro via chiunque in quella situazione. Avremmo salvato chiunque fossimo stati capaci di salvare da quella distruzione.
Infine abbiamo Joanna, che soffre per Gale, ma nonostante tutto prova ad andare avanti anche se sembra non esserne capace pensando solamente al favoloso sesso che facevano insieme. Gale e Joanna in questo momento mi chiedo se riusciranno a ritrovarsi, anche se immagini di Gale ed Ethel mi hanno sfiorato nel momento in cui lui ha proposto all'amico di mandarla li per riprendersi.
Bravissime, più leggo e più l'atlante diventa ricco e profondo

28/06/20, ore 01:52

Questo capitolo è semplicemente meraviglioso... Nella prima parte ho riso tantissimo, Haymitch e Peeta che parlano di sesso, momento esilarante, non potevate descriverlo meglio di così. Poi Thom che li becca sul divano, be li vo siete davvero superate, prima l'imbarazzo, sarei voluta scomparire per Katniss poi la comicità della scena :) fate quelle cose con la porta aperta??? Ahahahah
Infine la festa, be è stato un momento davvero divertente, la gelosia di Katniss prima e poi quella di Delly :) mi sa che lilian ha perso 2 a zero.
E poi il magico momento di Katniss e Peeta, finalmente una cosa sola, quanto amore in quella stanza.
Complimenti ragazze davvero mi state facendo sognare

28/06/20, ore 00:48

Finalmente hanno fatto pace :) e che pace. Dolcissimo Peeta che ha dormito per terra per quasi una settimana per stare vicino a Katniss nonostante fossero litigati. Ethel e Thom sono davvero degli ottimi amici, riescono in qualche modo ad aiutare Katniss a capire tante cose. Poi il finale con Haymitch be ho riso come una scema :) siete superlative. E mi sa tanto che andrò a leggermi Yellow prima o poi

28/06/20, ore 00:02

Capitolo molto molto sorprendente, ed essendo il primo che avete scritto, be complimenti. Suscita tantissime emozioni. Finalmente sappiamo cos'è successo nella notte del giglio anche se mi aspettavo più passione nel racconto, anche se essendo una storia raccontata a pezzetti tra imbarazzo e desiderio non avrebbe potuto suscitare tantissime emozioni, perché le emozioni stavano nel momento in cui Peeta ricordava. Poi L'episodio sul divano e non parlo dell'intimità ma di quando Peeta ricorda, per un attimo ho pensato adesso ha un episodio violento e lei è nuda. Fortunatamente non era un episodio ma altro. Peeta ha avuto un'altra donna, e per un attimo mentre si giustificava ho avuto il terrore fosse Delly, credo ne sarei morta. Invece scopria l'esistenza di Ely e il loro primo distacco, stavolta reale... Adesso vado a leggere il resto

27/06/20, ore 23:35

Questo capitolo è pieno di informazioni :) prima Katniss che si risveglia non ricordando assolutamente nulla di quando l'hanno trovata, e Peeta dolcissimo Peeta, la vezzeggia in maniera unica. Poi Haymitch *. * che abbraccia Katniss in una maniera tenerissima, credo avesse amc3le lacrime agli occhi dalla felicità di averla li sana e salva. L'incontro tra Joanna e Katniss è stato difficile, sia quello davanti a tutti sia quello in privato, soprattutto visto che Peeta e Katniss erano nudi dentro la vasca :D che comicità questa scena e che imbarazzo. Cmq alla fine si sono riappacificate e questo è l'importante.
Quando le ragazze ritornano nel 4 e trovano Gale ad attenderle è stato un momento a metà tra il comico e l'imbarazzante, avrei voluto essere nella testa di Joanna quando lo ha visto. Poi litigano perché lei cerca di aprirgli gli occhi sulla sua vita, su come debba andare avanti e lui esplode e la caccia in malo modo davvero. Ma poi piove, e Joanna ha il terrore dell'acqua, allora lui la va a cercare e qui i cuoricini :) e poi lo scroscio delle violenze subite a Capitol, i brividi, povera Joanna. Dopo averla riportata a casa però in qualche modo litigano di nuovo e Gale decide di andarsene. Non ho idea di come finirà se realmente lui andrà mia. Ma credo che se dovesse farlo non troverà un perdono nel caso di un ritorno

27/06/20, ore 20:50

Anche questo capitolo è stato scritto in maniera superlativa. I brividi presenti dal capitolo precedente non sono ancora andati via perché questo capitolo ha continuato meravigliosamente.
Le ricerche di Katniss, la consapevolezza che non possa tornare mai più, la paura di Peeta le avere descritte in una maniera tale che sono risultate vere, come una fotografia ho visto i ragazzi cercarla in giro per i distretti, ho visto Peeta accasciato sulla poltrona parlare con Haymitch e bere, bere per dimenticare o per ricordare. E poi Thom lui che ha imparato a conoscere la nuova Katniss, lui che è sicuro che Gale non potrebbe ritrovarla perché la nuova Katniss non scappa nei boschi ma si nasconde vicino all'uomo che ama nell'unico posto dove può morire sapendo che lui è salvo e da qui potrà rivedere Prim.
Il discorso tra Thom e Katniss è stato emozionante in maniera esplosiva, la confusione di Katniss, il suo credere di dover tornare nell'arena, l'odore del giglio. E poi Peeta quando finalmente sente il suo "lo amo tanto" corre da lei, va da lei per proteggerla e farle capire che non la lascerà mai.
La ripresa è lenta, lei continua ad essere confusa e vuole solamente Peeta, salvarlo e soprattutto fare l'amore con lui.
Ma Peeta riesce a riportarla alla realtà, grazie al loro anello. E poi in qualche modo riesce a farle capire perché non può fare l'amore con lei.
Nonostante la vostra sicuramente incontrollabili ansia questo capitolo è stato la continuazione perfetta del precedente, le aspettative erano alte e voi non le avete deluse, complimenti

27/06/20, ore 19:59

Da brividi, brividi che sono corsi lungo le mie braccia quando Peeta ha lanciato verso Katniss tutta la sua rabbia, il suo dolore per come lei ha mentito durante la prima arena e il tour della vittoria. Brividi e battiti del cuore accellarati quando Katniss gli lascia l'anello e lo lascia libero. Mentre scrivo mi tremano ancora le mani per l'intensità delle parole che avete scritto, per il modo in cui avete reso questo capitolo meraviglioso, impareggiabile. Le parole di Joanna erano già state una pugnalata al cuore, la frase "l’unica responsabile per la morte di Prim, sei tu" spezza non solo il cuore fi Thom che immobile l'ascolta urlare queste parole alla sua amica ma anche il mio e sicuramente anche quello di molti lettori della vostra ff. E poi Peeta, Peeta che ha quasi uno dei suoi episodi anche se in realtà sta solamente dicendo quello che avrebbe voluto dirle tanto tempo prima ma non ne ha avuto il coraggio perché la paura di perderla per lui è sempre stata più forte del suo dolore, quindi ha sempre evitato di buttarle in faccia la verità, tenendo per lui il suo dolore e accettando quello che lei poteva darle senza pensare al dolore del passato. Ho ancora i brividi mentre rivivo tutto il capitolo, e penso che lo rileggerò come finisco la recensione :) perché qui dentro avete superato voi stesse.
La seconda parte, la fuga di Katniss, seriamente ho pensato che volesse suicidarsi li nella casa di Peeta, nel luogo del loro primo e unico appuntamento, ma si nasconde per sfogare il suo dolore con le lacrime dentro quel cartone, rannicchiata su stessa per paura di cadere a pezzi.
La parte di Joanna e Peeta è stata anche abbastanza intensa, credo che lei abbia ragione, Peeta deve smetterla di proteggere Katniss, deve aiutarla a crescere perché il dolore non lo ha solamente lei ma tutti loro, tutti loro hanno perso tanto e tutti loro sono "nella merda" lei si scopa Gale per rimanere ancorata alla realtà e si accontenta perché a mio avviso come tutti gli altri non crede di meritarsi la felicità. Ma è dolce Joanna, lei che stranamente dolce durante la prigionia cercava di tenere Peeta ancorato alla realtà parlandogli. Ed è lei che spinge Peeta a non arrendersi così a non buttare via quello che si sono costruiti in mezzo a tanto dolore solamente per la verità che si sono detti in un momento di rabbia.
Il capitolo, che avrei voluto non finisse mai, termina con Katniss che trova la valigia di Peeta sul letto, e stavolta ho realmente paura che faccia qualche cazzata.
Ragazze davvero i miei complimenti per questo capitolo, ci sarebbero ancora tantissime cose da dire ma sono già stata troppo prolissa. Al prossimo capitolo e continuate così

27/06/20, ore 19:07

Questo capitolo è stato molto bello e molto intenso. In qualche modo siete riuscite a descrivere con più passione i rapporti "intimi" tra i nostri due protagonisti suscitando passione.
L'arrivo di Joanna e Annie porta leggerezza e un po' di spensieratezza nel distretto 12.e il piccolo Finn è adorabile.

27/06/20, ore 12:01

Brave, in questo capitolo riuscite davvero a trasmettere molto a livello emotivo nei momenti intimi tra Katniss e Peeta, sino ad ora purtroppo non c'eravate ancora riuscite. La prima parte, quella notturna in cui Peeta vezzeggia il corpo di Katniss lo trovato molto vacuo come se lo facesse perché costretto, senza passione. Mentre la parte mattutina, quella che purtroppo viene interrotta da Effie, lì Peeta è davvero reale, si percepisce il desiderio di entrambi e risulta quindi più interessante.
Gale e Joanna, be avete stuzzicato abbastanza la mia curiosità quindi al momento vi lascio per andare a leggere la loro storia per poi ritornare da voi e continuare. Per quel che riguarda colors ho letto solamente la prima parte "red" che mi è piaciuto quindi prima o poi leggerò il resto dello scritto.
Ancora complimenti per la vostra storia che è davvero meravigliosa