L'atlante delle nuvole
di dr_PK

30/09/14, ore 11:49

Ehilà ragazze, eccomi qui a recuperare anche l'Atlante!
Sarò breve, di poche parole, visto che ho ancora miliardi di storie da recensire, e mi scuso tanto con voi!:c
In questo capitolo Effie mi ha fatto una tenerezza assurda ... Poverina, è sempre così dolce ... È brutto sapere che al distretto nessuno la può vedere :c
Peeta si è ammalato e ahimè il ragazzo del pane è una testa calda , e da quello che succederà nei prossimi capitoli deduco quanto Katniss lo ami ... <3
Corro a recensire tutti gli altri capitoli che mi restano!
A presto!<3
_merasavia.

28/09/14, ore 22:04

sììììììììì!!!!! peeta è tornatoooooo!!!! evvivaaaaaa!!!!! finalmenteeeeeee!!!!
ok devo ammettere che sono rimasta delusa dalla scena del ritrovamento di katniss e peeta...me l'aspettavo più....romantica. che magari corrono l'uno verso l'altro, con i capelli al vento, un sorriso sul volto, la scena al rallentatore....ok sto esagerando XD
ma mi aspettavo davvero qualcosa in più.
il bigliettino di ethel è stato esilarante. stavo ridendo come una matta!!!
sono contenta che ethel potrà andare a capitol e studiare per diventare medico a tutti gli effetti....ma mi mancherà tantissimo....chi lancerà frecciatine a delly e thom? per quanto mi dispiaccia per loro, sono troppo divertenti quei tre!!
la scena del letto è dolcissima....specialmente quando katniss guarda dormire peeta. e sì sono rimasta piuttosto delusa nel vedere che peeta e kat non hanno fatto....niente!
anche qui mi aspettavo qualcosa in più. ma da parte di entrambi. è un'eternità che peeta si sottrae sempre e si limitano a spogliarsi. e quella ritardata di katniss che non gli racconta di sta caspita di notte del giglio.
prima o poi mi verrà un esaurimento!!
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;)
a presto <3
ale

28/09/14, ore 21:06

ho scoperto questa storia solo ieri e ho letto tutti i capitoli....e posso solo dire favolosaaaaaa *__* al momento è una delle mie storie preferite su hunger games !! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
complimenti sei davvero bravissima !!

27/09/14, ore 13:05

Grazie mille, eh. Voi mi volete morta! IO CREPO SERIAMENTE! Non potete fare questo! Il capitolo é meraviglioso, come sempre ma li avete interrotti, cazzo! Vabbè...

27/09/14, ore 11:45

Ciao!! Scusate per il mio silenzio ma vi seguo sempre sempre sempre..
Secondo me questo è uno dei vostri capitoli più belli!! I personaggi sono fantastici (fedelissime agli esistenti e strepitose con i nuovi!!) e voi lo siete ancora di più!! E la scena del letto! Aaaaaa stavo andando fuori di testa!! Bellissimo! Ma perché il vostro peeta non esiste nella realtà?? L'uomo perfetto!!
Voi siete in assoluto le due migliori scrittrici del fandom!

27/09/14, ore 08:42

Ma che dolcezzaaaaa! Awwww *-*
I nomi sulla porta.. Awww troppo awwww ♡_♡
....
Sta Coin dolce! Peeta! Katniss ha bisono di te in tutti i sensi! E tu! Katniss! Smettila di fare il coniglio e raccontagli quella maledetta sera del giglio! E Porca Coin! Che bambini che siete! *sgrida i due innamorati per ore
AHAHAHAHAH OK OK!
Quiiiindiiiii
Il capitolo è bellissimissimo e voi siete bravissimissime! La perfezione quindi... Già!
Alla prossima dolcezze! ^^

27/09/14, ore 06:57

Oh ...kay. va bene anche così io mi ero immaginata Katniss che correva vers Peeta stile tuti insieme appassionatamente ma direi che ci piace anche così...Si , si mi piace.
-Sam

26/09/14, ore 23:42

Chiedo venia per l'immenso ritardo, non ho recensito il capitolo precedente e me ne scuso, con l'inizio della scuola è tutto diverso e posso dedicare poco tempo ai miei interessi. Insomma che dirvi ho letto i due capitoli e non so come esprimermi. Ormai L'Atlante è perfetto che non c'è nemmeno bisogno di spiegare i significati celati nei capitoli. Il cap. 26 è straziante, la lontananza, Thom Effie E Delly che cercano di starle accanto e tutti i suoi pensieri così struggenti e dolorosi, li sento quasi nella mia mente ! Ma voglio parlare dell ' incontro con Gale. Beh avete confrontato due dei personaggi che amo di più e vi ringrazio di aver dedicato un pezzo del capitolo a quel ragazzo, che davvero non merita quella colpevolezza che gli hanno affibbiato. Peeta è sempre così perfetto anche da malato pensa a lei, a ció di cui ha bisogno, alla sua lontananza e penso sia una cosa bellissima. Anche lo scambio di battute tra Haymitch e la Signora Evedeen mi è piaciuto particolarmente, sento tutta la rabbia di quell'uomo che si sente in dovere di proteggere dopotutto la sua 'figlioccia'. Per quanto riguarda questo capitolo, dire che è intenso sarebbe riduttivo. L'intensità della scena nella stanza sul letto è alle stelle e mi avete fatta rimanere con l' amaro in bocca e con la curiosità per il prossimo. A presto e complimenti! :)
(Recensione modificata il 26/09/2014 - 11:44 pm)

26/09/14, ore 22:58

Beh, che dire? Ci avete fatto aspettare un po', ma ne è valsa la pena. Mi è piaciuto il parallelismo che avete creato tra il ritorno di Peeta al distretto 13 dopo la sua liberazione e il suo ritorno al 12 dopo le cure in ospedale. Katniss ha paura che lui sia di nuovo cambiato e che non la ami più, crede di averlo perso di nuovo, ma la dolcezza di Peeta è qualcosa di incredibile. Ho adorato la scena della camera da letto, anche se mi spiace che si siano fermati, ma Peeta è fatto così: vuole proteggere Katniss dalla cosa più pericolosa che conosce, il suo alter ego depistato. Bellissima l'immagine finale del regalo di Thom con i loro cognomi incisi: "è un po' storto ma penso che sia perfetto" è l'immagine perfetta per descriverli: due persone spezzate che però "se stanno insieme si. Sono perfetti". Una piccola menzione al trio formato da Thom, Delly e Ethel: sono fantastici. Tre personaggi che siete riuscite a caratterizzare benissimo! Attendo con ansia il prossimo capitolo

26/09/14, ore 22:52

OH MIO DIO! Non credo esistano altre parole per descrivere questo capitolo... cioè è stato semplicemente perfetto...l'incontro tra i due, la meravigliosa scena del letto....davvero non ho parole, tutto è stato meraviglioso. Siete fantastiche.
Un bacio e alla prossima.
Faby

22/09/14, ore 22:26

Questa storia è bellissima !!! Non vedo l'ora che posti il prossimo capitolo *-*
Giuly

19/09/14, ore 22:42

allora, per riuscire a leggere questo capitolo ci ho messo una vita e una buona dose di panico.
appena entro su efp, vado sulla vostra storia e su questo capitolo. ma niente. si vedeva solo una dannatissima pagina bianca con il logo di efp e tutto bloccato. e solo per questa ff.
ero sull'orlo del panico, con le mani tra i capelli. ci avrò cliccato almeno 20 volte.
alla 21esima, riesco a leggere il capitolo. grazie a dioooooo
il capitolo è stupendo, ogni volta mi emoziono sempre tantissimo a leggere la vostra storia.
thom....vi voglio parlare di lui. sinceramente, nella trilogia non ha un peso molto grande questo thom, e io stessa non gli davo importanza. ma voi l'avete messo in evidenza, ha un ruolo importante qui e mi piace tantissimo. è bellissimo che kat e thom abbiano legato così tanto.
e che dire di thom e delly? semplicemente adorabili <3
ma vogliamo parlare della telefonata tra kat e peeta? che amori...che teneri. quanto li amoooooo
non vedo l'ora che peeta torni a casaaaaaaaaa!!! questa attesa mi sta logorando!!!!
gale?!?! questa non me l'aspettavo. riuscite sempre a sorprendermi. haymitch invece è sempre il solito con quelle sue battutine.... comunque, mi sono piaciute le ultime battute tra peeta e gale, dove gale ammette che katniss al 13 non era niente senza di lui. spero e immagino che questo faccia riflettere parecchio peeta....
e la mamma di katniss? avete sganciato un'altra bomba. e bravo haymitch che invece risponde a tono alla signora everdeen. eh oh, bisogna ammettere che in fondo, quell'ubriacone, ha ragione.
quindi, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;D
un abbraccio
ale

19/09/14, ore 22:12

Sto seguendo la tua storia. È a dir poco stupenda. L' unica critica che ti muovo è quella dell'abbreviazione dei nomi. Ti prego, ti inploro di lasciarli per esteso perché rende la storia più...simile ai libri... Per il resto, la lettura è molto fluida ed è tutto ben scritto.
P.s. spero che Effie e Haymitch si mettano insieme li adoro troppo .
P.s.s. hai intenzione di far riappacificare gale e catnip?
Aggiorna presto Baci :* -T

19/09/14, ore 21:54

Ok, lo ammetto, sono imperdonabile! Manco da un pò troppo tempo su questi schermi e spero che possiate perdonare una povera studentessa stressata e sott'esame >.<
Intanto sono un paio di capitoli che non recensisco? Beh, detto così non sembrano tanti, anzi, ma... caspito! Ne succedono di cose!
Mi lasciate a bocca aperta, ragazze! Il tempo di girare la testa e dedicarmi ad altro che mi ritrovo l'intera storia scombussolata, siete pazzesche!
Ma forse è meglio se inizio con la recensione vera e propria.
Cosa posso dire di questo capitolo? E' perfetto, magnifico, carico di eventi e sicuramente di conseguenze sui protagonisti!
Parto dall'inizio? Il rapporto tra Katniss e Thom mi piace sempre di più, li adoro quando sono insieme (son dettagli se vi dico che lo adoro ancor di più dopo che avete pubblicato quella foto di lui su fb!?) e finalmente capisco quello che mi avete detto per messaggio privato un pò di tempo fa. La loro amicizia non sarà mai come quella che legava Kat a Gale. Credo che questa sia sicuramente più sincera ma soprattutto sentita. E la telefonata di Peeta? Insomma, non credo si possa essere più dolci ma soprattutto innamorati di così! In ogni caso sono contenta che la nostra ragazza di fuoco stia finalmente superando il trauma del non parlare.
Però, però, però. Arriviamo alla parte cruciale. Sapevo che il momento sarebbe dovuto arrivare prima o poi, ma non mi aspettavo proprio ora! Il faccia a faccia tra Peeta e Gale? A me mancavano soltanto i pop corn, poi potevo tranquillamente affiancare Haymitch a spiarli dietro la porta sentendo cosa avevano da dirsi, magari con un bicchiere xD
Ero convinta che andasse a finire male, o meglio speravo che Peeta gli tirasse un bel destro, così, per divertimento, ma mi sa che dovrò mettere da parte le mie antipatie verso la montagna Hawthorne. Il mio bel ragazzo del pane è stato molto signore nei suoi confronti, cosa che gli fa onore, come sempre. E, devo dirlo, ho amato da morire quando Gale ha detto a Peeta "Perchè lei era niente senza di te." Aaaah, una cosa giusta l'ha fatta! E sebbene questo sia stato un addio tra i due, credo proprio che il suo travagliato personaggio ritornerà, anche perchè mi aspetto una certa riappacificazione da qui a molto!
Infine appoggio Haymitch il grande in ogni parola che ha rivolto a Mrs Everdeen! E' stato favoloso! *-*
Ho qualcos'altro da dire? Mmmh no, oltre al fatto che vi adoro e che siete grandiose non posso fare di più!
Alla prossima dolcezze :P
Un bacione :*

19/09/14, ore 12:20

Ancora un capitolo avvincente, bello il chiarimento tra peeta e gale, devo dire che mi ha fatto pena il dolore del secondo, infondo anche lui era disposto a tutto x kat ! Bene anche lo scontro con la madre di k. Qualcuno doveva dirle come stanno le cose e farle notare che sbaglia completamente atteggiamento! Non vedo l ’ora del Prox aggiornamento
(Recensione modificata il 19/09/2014 - 12:23 pm)