L'atlante delle nuvole
di dr_PK

16/03/15, ore 12:56

"-Quanti biscotti si è mangiata?-"
Ragazze sapete che vi amo ma.. Non SI È mica mangiata un braccio neh! Ahahahah
Dunque!
50 fottutissimi capitoli.. Ma ci pensate? Io tipo stento a crederci! 50 capitoli! 50 sfumature di noi! Sfumature dell'Atlante!
Seriamente.. Non so come ringraziarvi per tutte queste bellissime sensazioni che mi avete regalato.. Vi devo una parte di felicità della mia (ancora) breve vita..
Sono qui a recensire e.. Mi sembra una cosa così naturale.. Come una chiaccherata tra amiche..
È tutto bellissimo e perfetto in ogni punto di vista!
Mi viene difficile descrivere la mia felicità in queste righe.. Dovreste sentire l'emozione nella mia voce per capire pienamente ciò che provo.. Ma Aimèh ! Non se pó fà!
Penso che questo sia proprio una parte delle nostre vite, per voi e per me. Voi spendete del tempo a scrivere e pubblicare, io (come tutti) a leggere.. E questo periodo di tempo, lungo o corto che sia, è pur sempre il tempo della nostra vita.. E tutti sanno che il tempo è prezioso per i suoi limiti.
Quindi! Che dire! Sono felicissima per voi e per me, che amo leggere ciò che scrivete!
Quei due si son sposati e sono come lupi in calore! Delly dorme nei cessi, fantastico!
La scena di Gale e little Finnick è BELLISSIMA.
Mi dispiace molto per i due che amano le cose via cellulare!
Ancora grazie e tanti, ma tanti complimenti eeeeee
Alla prossima dolcezze! ♡

16/03/15, ore 09:34

Ciao a tutte :)
Sono sempre stata una vosta lettrice "invisibile", per così dire... Ho scoperto la vostra fanfic un paio di mesi fa, l'ho divorata in un pomeriggio e poi ho continuato a seguirvi.
Non so cosa mi spinga adesso a scrivere quando per tutto questo tempo non l'ho mai fatto, penso sia per i ringraziamenti che avete messo all'inizio del capitolo, credo sia questo che mi ha fatto finalmente impugnare la tastiera, perchè ho una cosa importantissima da dirvi: non siete voi che ci dovete ringraziare per essere arrivate fino a qui, siamo noi che dobbiamo ringraziare voi. La vostra fanfic è una delle più belle che io abbia mai letto, è ricca, intensa, emozionante, non scontata, ben scritta; adoro tutto di questa meraviglia che avete creato, il percorso struggente e bellissimo di Katniss e Peeta, l'amore vero che riesce a farti cambiare nel profondo, quello che riesce a farti andare avanti e sperare in qualcosa di migliore; lo "scopare e poi fare l'amore" di Johanna e Gale che, benchè prima fossero personaggi che ho sempre messo in secondo piano, adesso li considero una parte importantissima della storia, che mi fanno capire che nonostante tutti gli errori, voluti e non, possiamo sempre unirci e fare del bene, nel nostro piccolo; la hot line di Ethel e Jace, che, sebbene siano personaggi inventati e molto particolari, con la loro personale storia di povertà e dolore spero troveranno una nuova pace e una nuova redenzione insieme.
Tutti i personaggi sono delineati così bene che li sento vivi, reali, vicino a me.

[Di questo capitolo, personalmente, ho profondamente amato il rapporto creatosi tra Finn e Gale: davvero, credo che questo percorso sia stato talmente graduale che non mi sono nemmeno accorta che stesse accadendo. Non gli avevo mai considerati come "il pezzo mancante l'uno dell'altro", ma adesso che è successo, mi rendo conto che non poteva che essere così.]

Insomma, ogni volta che vedo che avete aggiornato la fanfic, rimango per tutto il giorno/pomeriggio col sorriso sulle labbra, aspetto fino a sera per leggere il nuovo capitolo, per potermelo gustare in tutta tranquillità e finire la giornata con uno dei miei momenti preferiti in assoluto.
Ed è proprio per questo che vi devo ringraziare personalmente: perchè mi avete regalato risate, emozioni, delusione, anche rabbia a volte, tutte cose che solo un bel libro può suscitare nei lettori.
Ma voi ci siete riuscite, e davvero, non so come fate. Siete fantastiche, punto!

Spero davvero che la vostra fanfic continui per tanto, tanto tempo, perchè so che potrete sviluppare egregiamente tutte le trame della storia, perchè so che continuerete a regalarci ancora delle emozioni bellissime, e anche perchè non so come farei se dovesse finire troppo presto. Le mie giornate sarebbero più buie, davvero.

Quindi davvero, e ancora un'altra volta contino a ripetervelo (anche se dovrei farlo da qui fino all'eternità): grazie, grazie, GRAZIE.

VI AMO.

(Recensione modificata il 16/03/2015 - 10:01 am)

16/03/15, ore 09:27

Sono stata una appassionata lettrice silenziosa di questa meravigliosa storia, ma ora, dopo 50 capitoli, recensire era un obbligo morale.
Finito di leggere Hunger Games mi sono sentita come se mi avessero portato via un arto, continuavo a rileggere e cercare fanfic senza riuscire a sentirmi completa e poi ho trovato l'Atlante. Amo questa storia, perchè non parla di Peeta e Katniss, parla di come i Giochi e la guerra abbiano segnano indelebilmente la vita di tutti, ma di come si può ancora, con fatica, andare avanti. Ho inziato ad apprezzare Gale che non sopportavo proprio nel libro (non perchè convita che Katniss dovesse scegliere Peeta, ma a volte tirava fuori dei ragionamenti che mi facevano troppo incazzare), perchè la storia con Johanna e Dave è stata terrorizzante, ma voi l'avete resa così bene da farmi venire i brividi. Avete creato dei personaggi originali che mi fanno impazzire e avete caratterizzato dei personaggi che avevano solo poche battute e li avete fatti amare a tutti noi.
Ho amato la prima volta di Peeta e Kat in terza persona, avete reso il momento davvero speciale.
Ho iniziato a impazzire quando Haymitch è stato male, ma per fortuna dopo avere saputo che il trapianto era riuscito, ho smesso di rischiare un infarto.
Ma ora passiamo a questo capitolo 50. Ragazze, mi avete fatta commuovere davvero. Stavo leggendo e mi sono resa conto che stavo piangendo! Non una reazione da fangirl pazza, stavo realmente piangendo! Avete gestito la parte di Finn davvero bene e mi avete fatto amare Gale, non so come sia possibile! La parte di Peeta è stata qualcosa di talmente bello che non penso di poterlo esprimere a parole. Posso solo dire complimenti.
Ora la smetto di blaterare e torno alla mia silenziosa lettura, consapevole che appena vedrò un nuovo aggiornamento mi metterò a saltare e urlare per la stanza come ad ogni capitolo.
Grazie per questa bellissima esperienza che spero non arrivi mai alla parola fine.
Delion
(Recensione modificata il 16/03/2015 - 08:49 pm)

15/03/15, ore 23:35

questa volta non scriverò una recensione come al solito...questo è un capitolo speciale e merita un grosso impegno speciale per pensare di commentarla. Perché qui, ragazze, siete davvero andate oltre. E' un ringraziamento a noi che vi leggiamo ma sarò un commento anche a voi che ci regalate delle storie meravigliose. Questo capitolo segnala un punto importante, una svolta. Non vi scriverò commentando questo o quel personaggio perché non so davvero come farvi capire quanto mi sia piaciuto. Per come è scritto, per quello che esprime, per i sentimenti profondi e maturi che scaturiscono da ogni personaggio. E' un commento impegnativo. Per rispetto a un capitolo davvero Notevole (e la "N" maiuscola è voluta). Gale e il piccolo Finn, quello che rappresentano l'uno per l'altro, la parte mancante di un puzzle che non è stato loro concesso per un destino crudele, ma che sono riusciti in qualche modo a ricostruire e onorare...per quello che hanno sempre saputo e per come sono riusciti a venirne fuori. Thom e Delly e Pallina, la consapevolezza della nascita e la crescita di qualcosa di nuovo di prezioso, da proteggere. Nonostante tutto il male che gli è stato fatto. La promessa che esiste qualcosa di buono e bello (sapete che loro li amo a prescindere...) Jace e la piccola Annie, Annie e Finn e il grande amore di una vita, che seppur strappato riesce comunque a mantenersi vivo. E l'amore assoluto e incondizionato di Jace per Ethel, platonico (per modo di dire viste le telefonate) ma la consapevolezza di qualcosa che lui conosce e sa perché lo sa la sua anima. E poi loro, gli Everlark, che nonostante tutto hanno ancora la possibilità di essere felici per così era stato deciso. Ragazze non ho davvero parole (e meno male se no riscrivo il capitolo...!!!) ma grazie davvero per regalarci questa storia...la crisi di astinenza da atlante non è uno scherzo. Avete creato dei personaggi veri, reali, che ti fanno emozionare e piangere...e cazzo desiderare che ce ne siano anche in giro e non solo nei libri...chi non vorrebbe Jace Bohle???? grazie davvero. Con tutto l'affetto la vostra beta reader Elan

15/03/15, ore 22:17

Sono commossa, davvero davvero commossa. Devo cominciare questa recensione parlando di Peeta e Katniss perché... perché sì, perché sono gli Everlark e tutta la storia non sarebbe esistita senza di loro. Ho finito gli aggettivi per descrivere il loro amore; è un sentimento così dolce e forte, davvero unico. Così forte da far cambiare Katniss, da renderla incredibilmente dolce e romantica (?), capace di sposare l'uomo della sua vita a causa un fiocco di neve. Che poi, a pensarci bene, la neve/Snow li ha divisi, spezzati e poi li ha uniti in modo indissolubile, per sempre. È strano. La cosa peggiore diventa quella migliore. Compiono il gesto più importante della loro vita con una spontaneità disarmante, senza parole inutili e senza girarci intorno. E quella tela! Immagino i segni di pittura che ci saranno sopra! Mi piace il fatto che abbiate reso la loro prima volta da sposati in modo semplice, senza sfarzo inutile o dilungandovi troppo: solo amore, puro e semplice amore. Sono e rimarranno per sempre la mia coppia preferita, assolutamente perfetti.
Thom è così premuroso! La sua Didi e pallina sono il suo unico pensiero. Sempre pronto a correre da loro e all'erta per farle stare bene. Costretto a rintanarsi da Haymitch per sfogarsi un po' e parlare liberamente, perché non deve farsi vedere stressato davanti agli altri. Non potete immaginare quanto io abbia riso quando lui e Katniss hanno trovato Delly in bagno! Avevo le lacrime agli occhi e ridevo da sola come una cretina, tanto che sono venuti a controllare se stessi bene ahahahah. Delly che si preoccupa che non l'abbia vista nessuno e Katniss che cerca di trattenere le risate. Che scena comica :').
Gale e Finn sono davvero perfetti come padre/figlio. Sinceramente non avevo mai pensato al loro rapporto come due figure che riempiono il vuoto nella vita dell'altro causato dalla perdita del figlio/padre. Finn è proprio un cucciolo, con l'innocenza e la dolcezza che hanno solo i bambini piccoli. Prima che si mette a piangere perché pensa che Gale sia morto, poi che vuole sapere qualcosa sul suo vero papà e che considera Gale suo padre e si preoccupa che non gli voglia bene abbastanza per assumere quel ruolo. Mi fa sciogliere come la panna nella loro cioccolata. Mi sembra di vedere i suoi occhioni verdi che mi fissano e le sue piccole gambe che ondeggiano sulla sedia. Che bello, me lo mangerei!
E infine Jace hot line e Ethel! Aww quanto sono cucciolosi! (credo di averlo detto per tutti i personaggi, ma Idc). Jace è davvero l'uomo da sposare: usa i risparmi che avrebbe dovuto spendere per incontrare il grande amore della sua vita, per aiutare la sua famiglia. È premuroso ed è disposto a rinunciare ai suoi sogni (anche se è più una posticipazione) per sua sorella e sua mamma, la sua famiglia. E poi non capirò mai come facciano lui ed Ethel a resistere senza incontrarsi! Capisco l'ansia dell'aspettativa, il non voler magari rovinare una cosa perfetta e bla bla bla, ma sono davvero due pazzi! A furia di telefonate e fai da te, consumeranno i telefoni e le mani! (Fose potevo risparmiarmi quest'ultima frase >-<...) E tra l'altro, in tutto ciò, Jace si occupa anche di Annie, Finn e compagnia bella. Si merità una ricompensa per i servigi all'umanità.
Credo di aver sfasato abbastanza per stasera. Inutile dire che il capitolo è perfetto e l'ho amato alla follia. È stato un 50 con i fiocchi, non avrei mai potuto immaginarlo così! Grazie per l'Atlante, che non è una fanfiction come le altre e mi sta lasciando qualcosa dentro. Ormai è una parte importantissima della mia vita ed è solo merito vostro. <3
A presto,
Francy :)

15/03/15, ore 20:08

Innanzitutto bravissime!
Seguo questa storia dall'inizio e anche se non ho quasi mai commentato, la adoro!
Questo capitolo è davvero bello! Ho adorato sopratutto il Pov di Gale e Peeta! Glae è tenerissimo e dolcissimo con Finn, per me sono davvero padre e figlio! Hanno entrambi bisogno l'uno dell'altro, sono magnifici!
Per quanto riguarda il Pov di Peeta, l'ho letteralmente amato! Non poteva esserci conclusione migliore per il 50° capitolo! Katniss e Peeta che finalmente si sposano, che ricordano la prima notte in cui hanno riniziato a dormire assieme! Meraviglioso!
Per quanto riguarda gli atri due Pov che dire? Jace mi piace davvero molto come personaggio, non vedo l'ora che lui ed Ethel si incontrino mentre Tom e Delly sono sempre più teneri!
Complimenti davvero per questa storia, siete davvero brave. Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

15/03/15, ore 19:34

Bravissime.
Davvero!
Le emozioni sono tantissime, e mi avete fatta lacrimare con il POV Jace,ma con Peeta ho recuperato il sorriso.
Ragazze siete davvero brave e non smetterò mai di dirvelo.
Gale alla fine ha sempre avuto il suo bambino,è sempre stato un padre ancor prima di Dave.
Thom è spettacolare e mi fa morire dal ridere con i suoi «sto bene» fintissimi perché Delly lo assilla,ma questo è l'amore.
L'atlante è l'amore,tanto finto quanto reale.
Come sempre mi regalate dei pacchetti di emozioni e con il capitolo d'oro vi siete superate.
Eth mi ha spiazzata...
-Dimmelo,ti prego. Che mi ami,dimmi che mi ami.-
Lei e Jace sono sempre più vicini, anche se distantii.
Credo che entrambi non possano fare altro che odiare i Km che li dividono.
Siete bravissime!
Complimenti!
Lo so,l'ho già detto e sono ripetitiva, ma cazzo quanto siete brave xD

Vi aspetto con il capitolo 51 :)

Un abbraccio fortissimo,Emily

Ps: ho letto il capitolo con
I bet my life degli imagine dragons... E ci sta di brutto con sta storia, credo che questa canzone sia perfetta per L'atlante :D
(Recensione modificata il 15/03/2015 - 07:41 pm)

15/03/15, ore 18:48

Sono tornata...
Giuro che mi è voluta un sacco di forza di volontà per non recensire...
Ma ho letto questi capitoli facendo circa un centinaio di screen, per poterli leggere anche senza internet.
Ma sono pronta a usare gli ultimi rimasugli di 3G che mi rimane per recensire perché davvero non ce la faccio a non sclerare con voi!!!
Oggi parto dall'ultima parte...
Mi sono commossa alla fine...la lacrimuccia è uscita senza chiedere il permesso (come sempre)
È stato così emozionante e dolce!
Non riesco neanche a scrivere quello che penso.
È stato perfetto.
Da adesso il mio fiore preferit, oltre al dente di leone, sarà il giglio.
Ho amato tutto...
Peeta che ha paura di fare male a Katniss o che non gli sia piaciuto è troppo dolcioso!
E poi sono così tenerii!
Non c'è la posso fare.
Ho amato anche tutti i regali che gli anno fatto.
Dalla festa a sorpresa che tanto sorpresa non era, al lavoro insieme a Thom, al completino regalatole da Ethel e Delly (più o meno)
Mi stavo rotolando dalle risate!!!
Per quanto riguarda i capitoli precederò, vi odio!
Cioè so che è perfettamente normale per Peeta, visto che era un diciannovenne con gli ormoni a palla, però vedere la reazione di Kat Kat mi ha distrutto.
E anche di Peeta, visto che si sarà sentito uno schifo.
Però lui che dorme fuori perde ha paura che Katniss abbia gli incubi è troppo dolce e premuroso.
E quindi si, vi odio, ma vi adoro anche.
Un abbraccione grande grande, Everlack_31

15/03/15, ore 16:53

Oh mio dio!!!! Capitolo davvero boom!!!! Ho ancora le lacrime agli occhi, tutto per merito vostro. Questa volta parto dalla fine: sarò sincera, non mi aspettavo il momento della tostatura tra Katniss e Peeta proprio in questo capitolo, ma quando ho letto che il ragazzo del pane sente qualcosa bagnargli la testa, ho sperato con tutte le mie forze che fosse un fiocco di neve, ricordandomi di Katniss e il desiderio di sposare Peeta con i fiocchi di neve tra i riccioli biondi. Li adoro. Non sono bellissimi?!? E che prima notte di nozze stupenda!! È stata ottima l'idea di unire la loro passione così sfrenata con un ricordo dolce e tenero come la prima volta in cui hanno passato la notte insieme. Il "sempre" dipinto sul quadro appeso nella camera arancione, che già aveva un significato immenso, ora si concretizza sempre di più.voglio anche io un "sempre" e un "vero" così... Passiamo a jace...è tornata la jace hot line!!! E vediamo anche un'Ethel un po' più audace e che si lascia sempre più andare alla voce e all'amore di questo ragazzo. Ho apprezzato il suo pov: ci ha fatto scoprire un bellissimo lato di lui. Il suo affetto per Annie, il suo prendersi cura della sua famiglia a costo di rinunciare ad incontrare la donna della sua vita. Mi è piaciuto questo scorcio sulla vita di Jace, spero di sbirciare ancora un po' nella sua vita. Passiamo a Gale. È bellissimo e tenerissimo il suo rapporto con Finn, ed è adorabile come gli parli di suo papà.Una frase mi ha fatto davvero commuovere: finn è un bambino senza il papà, io sono un papà senza il suo bambino. Ed è giusto che si siano incontrati: sono l'uno il pezzo mancante dell'altro. Una menzione per Thom e Delly: sono adorabili! I due amici che tutti dovrebbero avere nella propria compagnia. Ora veniamo a vale e vale. Mi ricordo ancora quando mi sono accostata a questa storia il giorno stesso in cui avete pubblicato il primo capitolo. Ho capito subito quanto fosse speciale e i fatti mi hanno dato ragione: 50 capitoli, uno più bello dell'altro, uno migliore dell'altro, non sono un caso. Dietro all'Atlante c'è del talento, c'è l'amore e la passione di voler raccontare una storia che coinvolga e faccia sognare, ci sono due persone sensibili che affrontano le tematiche trattate con una sensibilità che in molti non hanno e che con le loro parole sono in grado di creare empatia tra loro, i personaggi e i lettori. Che altro posso dire? Grazie per averci coinvolto in questa magnifica avventura! Alla prossima!

15/03/15, ore 12:12

Ciao ragazze questa è probabilmente la recensione più breve che vi ho fatto finora ma dire che non ho avuto tempo è un eufemismo... il capitolo mi è piaciuto TUTTO.Mi sono ritrovata in ogni vostra scelta narrativa.
Mi è piaciuta moltissimo la riflessione di Ethel su Katniss e Johanna e tutto il discorso su"ti amo" che eccita o inibisce.Sono felicissima che abbiate spostato la data delle nozze perché la faccenda della neve se pur romantica non l'ho mai condivisa .Avrei preferito la primavera perché nell'immaginario di Kat rappresenta Peeta,la speranza e i nuovi inizi ma la faccenda dei gigli in agosto mi fanno comunque approvare la vostra decisione.L'ultima Crisi di Jo era invece necessaria e sono contenta che l'abbiate già inserita perché ora la storia può procedere.Un applauso a voi per aver scelto la madre di Gale per provocarla e soprattutto per l'ultimo dialogo tra le due .Penso che il trauma di Johanna sia cosi radicato e dominante che solo un'altra madre può seriamente capire il suo stato d'animo.Forse tutte le sue reazioni sarebbero state diverse se avesse avuto una mamma vicino a sostenerla(Annie purtroppo non fa testo e comunque è tristissima e incredibilmente reale tutta la parte che la riguarda).Spero che sviluppiate questo rapporto perché merita.Quel"non si sa mai" è decisamente un primo passo verso la giusta direzione.Ah l'articolo di giornale era stupendo ,mi pareva di sfogliare il Chi in spiaggia!Del resto Haymitch è sempre Haymitch!!
Bho ,non mi viene in mente altro quindi vi lascio.Capitolo bellissimo come al solito e spero il prossimo di recensirlo prima ma va beh...
Un abbraccio a entrambe
P.s ma Posy......non era un maschio nei libri?Mah!

14/03/15, ore 00:46

Ciao fanciulle! L'ultima parte di questo capitolo è fantastico, mi sono venuti i lacrimoni nel mentre che leggevo!
Inizio a pensare che qui abbiamo un po tutti la siringa facile, per una volta che Annie ritorna alla normalità me la drogate! Ahahah
Grazie per questa stupenda creatura che è l'atlante... Ora aspettiamo questo 50 che mi sa che sarà uno SBABAM!
Vi adoro!

12/03/15, ore 21:44

O mio dio!
O mio dio o mio dio o mio dio o mio diooooooo!
Amooo troppo questo capitolo!
Voi due mi farete impazzire!
Devo dire che ho talmente tante cose che vorrei dire che ho paura di perdermene qualcuna per strada!
Comunque...con calma dico tutto.
Ho sofferto tantissimo insieme a Kat quando all'inizio del capitolo!
Mi ha fatto così male vederli così lontani...
E anche aver interrotto questa piccola tradizione del bagno insieme è stata dolorosa...
Poi, vedere Peeta che fa quelle cose da solo in bagno è starai strano.
Peeta mi è sempre sembrato così...bo...puro?
Ma dopotutto è un ragazzo di 20 anni!
E quando, dopo che Kat gli fa provare quelle emozioni forti, ha quel bruttissimo episodio x
Oddio, giuro che ho pianto!
Per Kat è stato così straziente!
E anche per me!
Però la seconda parte!!!
Super iper erotico è pieno di amore.
E non ho parole per descrivere quello che ho provato mentre leggevo quei momenti così intimi e speciali per loro...
E finalmente iniziano a parlare realmente di questa notte del giglio!
Sapete che voglio sapere!
E per quanto riguarda Gale e Johanna..li ho sempre shippati.
Li amo insieme, uno più infuocato dell'altra.
Però è strano che Gale sfoghi così tanto le sue emozioni su Johanna...ma sarò io che con le mie idee già predefinite mi fa strano leggere cose diverse.
Quindi ho amato questo capitolo, come avevate previsto!
Un abbraccione, Everalck_31
(Recensione modificata il 12/03/2015 - 09:47 pm)

10/03/15, ore 16:03

NOOOOOOOOOOOOOOI!
No no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no!!!!!!!
Assolutamente no!
NO!
Cioè, già mi fai tutte quelle cose super orribili alla mia aspettata Effie!
E mi distruggi il cuore!
Ma assistere ad una scena del genere mi ha ucciso!
Peeta ammalato mi ha ucciso
Katniss che impazzisce e non ragiona più mi ha ucciso
Haymitch che li deve separare a forza mi ha ucciso
Kat che prima parla, ma dopo non ci riesce più oerche ha paura che Peeta muoia mi ha ucciso
Ethel che dice che Peeta deve assolutamente andare in ospedale sennò korira mi ha ucciso
Kaniss che urla contro Haymitch le stesse cose di quando l'ha salvata mi ha ucciso
Thom che non riesce a vedere i suoi amici soffrire mi ha ucciso
MA SOPRATTUTTO, MI HA UCCISO QUEL CAVOLO DI TI AMO ALLA FINE!
NON POTETE FARMI QUESTO!
Questa mini recensione solo per insultarvi un po e farvi sentire MOLTO in colpa.
Ora vado a leggere il seguito.
Un abbraccio moooolto arrabbiato, Everlack_31

10/03/15, ore 13:26

Come ogni volta nn posso fare altro che complimentarmi cn chi scrive questa fantastica storia.... è un capitolo meraviglioso. Ganna forever, haymitch che Finalmente sta bn, annie... povera annie... e il matrimonio finalmente. Ok nn sn brava cn le recensioni....

09/03/15, ore 23:28

Eccomi qui, come promesso.
Capitolo molto bello; anch'io mi sono fatta delle grasse risate quasi per tutto il tempo, fino poi ad arrivare alla batosta di Annie.. Non so commentare, perchè anche questo, come quello di Johanna, è un dolore troppo grande e qualsiasi parola risulterebbe banale.
Ma parliamo di cose belle...Haymitch sta bene (non poteva che essere altrimenti, ma ho temuto per un po'!), i Thelly stanno alla grande e adesso si spupazzeranno anche Effie, che avrà un sacco di cose a cui pensare! ..Solo mi spiace un po' per il matrimonio anticipato; mi rendo conto che era abbastanza complesso stare tutti pronti e col naso in su in attesa dei primi fiocchi di neve, ma era anche così romantico!!!
Infine i Ganna...finalmente si vede la luce in fondo al tunnel...è ancora lontana, ma c'è!!!
Come sempre, non vedo l'ora di leggere gli sviluppi (e non temete per la lunghezza; al massimo si legge il capitolo un po' alla volta, ma la gioia è tanta!!)

Baci!!