L'atlante delle nuvole
di dr_PK

13/04/15, ore 21:35

Ciao. Allora, ammetto di dovermi riprendere.
Credo... di aver pianto da Johanna in poi.
Lo fate apposta per distruggere i miei feels. Io lo so.
Comunque. Il pov di Johanna mia spezzato e anche il suo legame con Peeta. Loro si capiscono. Loro erano assieme. Loro sanno cosa significa. Perché nonostante tutto, Peeta, Johanna e Annie saranno sempre un trio. Nonostante l ricordi distorti di Peeta, la fobia dell'acqua di Jhanna e la vicinanza di Finnick a Annie.
Annie. La forte e fragile Annie che ha permesso a Johanna di lasciarsi amare da Gale che farebbe qualsiasi cosa per lei.
Spero che lei ia forte e si permetta di andare avanti, essere felici. Perché andare avanti non significa dimenticare, ma significa ricordare comunque, soffrendo meno.
Può farcela Johanna.
Come può farcela Katniss. Può pperdonare. Può proteggere. Per Finn.
Bravissime.
Un abbraccio,
Juliet

13/04/15, ore 18:08

Oh, buon pomeriggio, ragazze!
Come mia consueta lettura notturna, ieri l'Atlante mi ha fatto compagnia.
E che dire di questo capitolo?
Accidenti ... Si può dire che mi avete lasciato praticamente senza parole.
E' stato tutto così realistico, così agghiacciante e travolgente, ammetto che mi ha spaventata, in certi punti.
Ormai sono una fanatica del cinema, lo sapete, e non avete idea di quanto mi piacerebbe vedere un film dell'Atlante, me lo preparo già in testa con tutti gli attori e il resto ... Wow, ragazze.
Va be', passando al capitolo ...
Peeta e Johanna.
Mi è venuto un tuffo al cuore quando Il Ragazzo del Pane ha iniziato a consolare Johanna, di nuovo incinta.
La paura e il terrore di Johanna sono comprensibili, dopo tutto ciò che ha passato, ma la sua decisione di non dire nulla a Gale mi preoccupa troppo. Speriamo solo che Peeta riesca a farla ragionare, perché temo anche che voglia abortire, giusto?
I bagni Everlark sono sempre i migliori *-* ... Ma poi, be', quando Johanna è entrata e Peeta cercava di coprire Katniss ho iniziato a ridere a dismisura ... Che tenero, lo adoro!♥
Come ben sapete io adoro i gemelli Evans ... E vi chiedo di avviare le pratiche di adozione per renderli figli miei.♥
Stavo pensando ... Ma se la figlia di Thom e Delly si chiamerà Lily (facendo riferimento alla Notte del Giglio di Peeta e Kat *-*) uscirà fuori "Lily Evans", no?
Okay, piango. :'c
O forse la chiamerete Petunia? HAHHAHAHHAHA
Okay, no.
Finn è stato la tenerezza ... Adoro il modo in cui Gale, Peeta e Katniss gli hanno parlato di Finnick senior ed io sono del parere che il piccolo Finn non sia troppo piccolo per sapere del Padre, anzi, secondo me più cose sa su di lui, più gli fa bene.
Ho un ragionamento un po' particolare, lo so.
Ora non mi resta che andare e sperare in un aggiornamento il prima possibile.
Vi saluto, ragazze.♥
_merasavia.

12/04/15, ore 21:41

Ovviamente anche questo capitolo è pieno di colpi di scena e mi ha lasciato con il fiato sospeso in diversi punti però Ho dovuto rileggerlo un paio di volte per farmi un idea più chiara xD
Non mi odiate ma questo pov di katniss mi hanno un po innervosito è diventata una semplice spettatrice della vita degli altri, e se in alcuni momenti lo capisco in molti no anche nel momento di "disperazione" di finn proprio per l'amore che prova per quel bambino come fa a non dire subito a gale di dormire con loro certo è difficile non lo metto in dubbio però dovrebbe farlo per finn sia il suo amico che il piccolo !!
Ho amato invece Johanna ma ormai è diventata uno dei miei personaggi preferiti xD io penso che dentro di lei questa gravidanza la voleva se no quella piccola (anche se solo una su 28) non l'avrebbe buttata, però è ovvio che avanti al fatto compiuto tornino a galla tutte le paure !! E che dire di peeta è spettacolare un uomo da sposare, riesce a vole bene ed aiutare tutti ed è stato vicino a jo davvero nei momenti più brutti *_*

12/04/15, ore 20:11

Giuro, io vi adoro! Riuscite a farmi emozionare sempre.. e poi caspita, avete lanciato una bomba enorme! Solo un'altra volta mi é capitato di rimanere a bocca aperta come una cretina per una notizia simile...non potrò mai ringraziarvi abbastanza per aver dato vita all'Atlante. Grazie, dal profondo del cuore!

12/04/15, ore 16:10

Wow. Ecco cosa ho pensato alla fine di questo capitolo. Wow.
Vorrei davvero commentare tutto il capitolo, ma parlerò solo del momento che mi ha colpito di più.
Il rapporto tra Peeta e Johanna.
Adoro il loro rapporto, lui capisce lei e lei capisce lui.
Aspettavo con ansia questo momento e non mi avete deluso. Peeta è come un calmante per lei, perché Johanna sa che lui la capisce e che non la "compatisce" perché anche lui sa cosa si prova a venir torturato. Spero ci saranno altri momenti così.
Grazie per L'Attlante,
Gio25

12/04/15, ore 14:06

Perché non siete convinte di questo capitolo? A me è piaciuto tantissimo. E' comunque un capitolo molto intenso e come al solito mi sono commossa. Johanna incinta ce l'aspettavamo un po' tutte, ma la sua reazione alla gravidanza non era affatto scontata. Nel capitolo 51 lei decide di non prendere la pillola, quasi a cercare di darsi una seconda possibilità a provare a se stessa di essere in grado di generare una nuova vita dopo tanta sofferenza. Nel momento in cui scopre di essere di nuovo incinta, però, il panico si impossessa di lei: ha paura che questo bambino possa morire come Dave, ha paura di spezzarsi definitivamente e di uccidere anche Gale, che non sopporterebbe un'altra perdita. Johanna è uno dei personaggi più complessi della saga: ha la faccia e il comportamento da dura, ma alla fine è la più fragile di tutti. Il dolore ha segnato profondamente la sua vita: non ha solo perso Dave, ricordiamo che, per non essersi piegata alla volontà di Snow, ha perso tutte le persone che amava. Significativo il fatto che, nel momento in cui ha la sua crisi, l'unica persona che riesca a capirla sia Peeta. Un'altra persona che ha perso tutto: la sua famiglia, ma soprattutto se stesso. Hanno condiviso le torture a Capitol City, conoscono l'uno le urla dell'altra e solo lui sa come calmarla. Peeta reagisce mostrando un lampo di felicità negli occhi alla notizia della sua gravidanza, forse perché sotto sotto anche lui comincia a credere che proteggere questo nuovo bambino, Finn, Pallina e un bimbo tutto suo e di Katniss non è impossibile. Possono farcela, tutti insieme, contando su questa famiglia allargata e un po' pazza. Mi piace la frase di Peeta sull'eventualità di un figlio con Katniss: quel "non ora" che tradisce il suo desiderio, forse perché si sta davvero rendendo conto che un bambino potrebbe crescere amato e al sicuro nel nuovo mondo che, con i loro sacrifici,i sono riusciti a creare. Peeta sta cambiando idea, dobbiamo solo aspettare altri 7 anni affinché anche Katniss si convinca. A proposito di Katniss e Gale, è vero che loro si sono ritrovati nel dolore, ma il loro rapporto non può essere recuperato nel giro di poco tempo. Devono ancora lavorare per ritornare i due ragazzi che erano prima della guerra e forse non torneranno mai ad esserlo. La frase che Katniss rivolge a Johanna "Non è mai stata la vita di Dave, per la vita di Prim" è di grande impatto emotivo. Per quanto Katniss non riesca a perdonare del tutto Gale per la morte di Prim, anche se in cuor suo sa che non è stata colpa sua, non avrebbe mai voluto che succedesse qualcosa a Dave. Avrebbe amato e protetto quel bambino con tutte le sue forze, come con Finn e Pallina. Parliamo un attimino di Finn: io adoro quel bambino. E' tutto ciò per cui tutti hanno combattuto. E' il regalo di Finnick ad Annie e a tutti gli altri. Adoro il suo rapporto con Gale: lui è un papà senza il suo bambino, lui è un bambino senza il suo papà, è inevitabile che si volessero così bene. Mi è piaciuto anche come avete deciso di affrontare il discorso delicato del racconto al bimbo di suo padre. E' sempre difficile affrontare un argomento del genere con un bambino così piccolo, ma alla fine, come al solito, siete riuscite ad affrontare tutto con una dolcezza e un tatto, che sono i tratti distintivi dell'Atlante. Alla prossima ragazze!!

10/04/15, ore 00:27

Naturalmente, come al solito, non avevo capito una mazza!
Io tutta preoccupata per i miei Everlack e alla fine loro sono stati messi un po' in secondo piano oggi.
Ma ne sono contenta.
Questa due situazioni, così diverse e allo stesso tempo speciali nello stesso modo, non mi hanno fato sentire la mancanza dei miei cuccioli.
Perché, si sa, Peeta e Kat sono il mio punto debole e la loro sorte mi sta a cuore più di tutte visto tutto quello che hanno passato, ma tutti hanno un posto speciale nel mio cuore.
Il ritorno di Ethel e la scoperta di tutto quello che era successo in così pochi mesi mi ha fatto morire dal ridere!
Amo troppo Haymitch in astinenza di praticamente tutto che cerca disperatamente di corrompere qualcuno per una fetta di torta.
Ethel e i suoi nomignoli per Thom mi erano mancati moltissimo.
E poi lei è un medico, come facevano a pensare che non si accorgesse del cambiamento fisico di Delly? E soprattutto del panico negli occhi di tutti?
Ho riso troppo quando Thom ha subito buttato lì che Peeta e Katniss si sposeranno, cercando di togliere un po' dell'attenzione della sorella della sua pallina!
Ma soprattutto, quando ha capito che Ethel era talmente sicura di questo matrimonio che non era poi così tanto sorpresa.
Ma passiamo alla scena super iper dolciosa dei miei gemelli preferiti...
Mi sono commossa.
E so che non è una grande novità che io pianga, ma ogni volta mi stupite per la vostra capacità di emozionarmi sempre.
Ogni singolo dettaglio mi è piaciuto.
Ogni
Singolo
Dettaglio
La paura di Ethel è così reale e vera che mi sentivo soffocare anch'io...
Forse perché stavolta non si rivolge solo a Rye, ma anche alla sua mamma e al suo papà.
E credo sia un po la paura di tutti dimenticare particolari che prima ci sembravano così scontati, ma che in realtà costituiscono i ricordi più belli e speciali di una persona che abbiamo amato e che ci fanno capire quanto a fondo la conoscevamo.
Mi piace come Eth e Thom comunichino.
Non c'è bisogno di parlare, perché il silenzio sa di casa e vale più di mille parole.
Mi piace tantissimo come ci siano sempre l'uno per l'altra.
Senza che nessuno dei due chieda niente, l'altro è già la ad aiutare.
E mi piace da morire come loro due siano sempre insieme in ogni situazione. Soffrono insieme e gioiscono insieme.
Il dolore di uno è il dolore di entrambi e così la felicità di uno è la gioia dell'altra.
Il loro legame è talmente speciale e forte da farmi desiderare un gemello...
Amo i giochi che facevano da bambini. Quei giochi che Ethel ricorda mentre si confida su cose abbastanza personali con Thom.
Ho adorato ogni cosa...
La tranquillità e la familiarità che hanno nel parlare di tutto.
Le parole che escono come una cosa talmente naturale da diventare scontata.
I dispetti che continuano a farsi anche durante discorsi seri.
E soprattutto, Thom che fa di tutto per tirar su il morale a Eth.
Cioè, ho scritto un poema già adesso e non sono ancora arrivata alla parte più lunga e ricca di cambiamenti.
Cambiamenti decisamente in meglio.
Amo Annie...
Sul serio sto iniziando ad amarla come non mai.
Perché tutti la credono debole, ma ogni volta mi ricorda che quando deve esserci lei c'è!
E adoro il rapporto che ha con Johanna.
Sono come sorelle.
Bisticciano e non sono mai d'accordo.
Ma si vogliono un mondo di bene.
Durante la preparazione mi sono divertita troppo!
A partire da come il pescivendolo, il panettiere e il fruttivendolo sappiano ogni sviluppo dell'operazione Ganna, fino ad arrivare alla repulsione (stile Katniss Everdeen) che ha Annie per la parola "scopare"
Adoro il pacchetto "amo Johanna Mason"
E adoro questo primo appuntamento galante.
Jo che provoca Gale è fantastica.
Nella mia testa tutto era allo stesso tempo comico e erotico.
Gale è un uomo e nessun uomo riuscirebbe a resistere a Johanna.
Infatti in un certo senso non lo fa e cerca subito di darle piacere sotto quello stupido tavolo.
Ma poi arrivano i problemi, come sempre...
Ogni volta che Dave entra in una conversazione arrivano i problemi.
E con loro le discussioni.
E con loro il dolore...
E Johanna ha ragione, lei all'inizio era solo la sostituta che faceva dimenticare tutto ad un uomo.
Ma io so che anche Gale ha ragione.
Non è facile liberarsi dei sensi di colpa e Jo conosce la sensazione.
Entrambi hanno ucciso qualcuno che amavano.
Entrambi lo hanno fatto involontariamente.
Entrambi soffriranno per sempre per questo.
E mi ha fatto così soffrire quando hanno parlato di quel mese perfetto.
Fatto di culle celesti, abbracci, baci e di un'idea di una vita felice con un bambino in più.
Una vita che volevano davvero vivere insieme.
Una vita non programmata ma perfetta.
Poi Johanna che scoppia, che non ce la fa più e scappa.
E Gale che la segue, che non la lascia perché mai lo ha fatto e mai lo farà...
E adesso devo davvero scrivere questa frase perché sennò questa recensione non sarà completa.
Non dirà tutto quello che penso.
-perdonami il dolore...perdonami se non è tremendo come il tuo...perdonami Johanna...-
Questa frase mi ha fatto crollare (cioè ho pianto di nuovo...come al solito), insieme a quelle tre lacrime che scendono fino alla barba di qualche giorno di Gale.
Perché queste parole fanno capire tutto.
Fanno capire quanto l'amore di Gale per Johanna sia profondo e...vero.
E bhe dopo...dopo si sa.
Lei capisce.
Lei accetta l'amore dell'uomo che inconsapevolmente ama.
Accetta di fare l'amore invece di scopare semplicemente.
Ho amato tantissimo come avete ancora una volta fatto una distinzione tra questi, usando questo parallelismo tra due momenti diversi come non mai.
E ho amato anche come Johanna stessa faccia questa distinzione.
Il fatto che finalmente non si sia fermata fa capire che ha davvero accettai proprio tutto del pacchetto "amo Johanna Mason". E che forse vuole un pacchetto "io e Gale ci amiamo"...
E quando iniziano ad amarsi non finiscono più.
Continuano per tutto il tempo.
Il loro risveglio è bellissimo.
E tutto quello che ne segue lo è ancora di più.
La sveglia e poi loro due che non si vogliono staccare e continuano a fare l'amore.
E poi la storia della pillola.
Che mi ha fatto capire che forse Jo ha perdonato anche se stessa oltre che Gale.
Ha perdonato se stessa per aver ucciso Dave, anche se non ha mai avuto colpa.
Prima non avrebbe mai fatto così.
Non avrebbe mai rischiato.
Oddiooooo!
Ma quanto è bello questo capitolo?!?
Trooooppo!
Vi adoro da morire.
Siete super brave!!!
E non smetterò mai di dire che come scrivete voi due non scrive nessuno...
Le emozioni sono così dirette...non so avete qualcosa di diverso da tutti.
Un abbraccione, Everalck_31

05/04/15, ore 01:03

Eccomi!! ..ci ho messo SOLO una vita e mezza, ma ho finito il capitolo!!
Beh, come vi avevo anticipato, il POV di Ethel e tutto il dialogo con Thom è troppo tenero...le loro conversazioni sono epiche!! Sono proprio carinissimi quando alternano discorsi seri e sentiti ad altri totalmente idioti e fuori luogo... Li vorrei nella mia cerchia di amici!!
Ma parliamo della parte più succulenta di questo capitolo...finalmente quei babbi dei Ganna hanno parlato e anche fatto altro (..e che altro!!) ma, soprattutto, hanno parlato!! Ovviamente lei si sarebbe meritata una testata quando ha tirato fuori il discorso "seconda scelta"..e che palle!
Katniss vive serena il suo idillio con l'uomo dei sogni di tutte noi dall'altra parte del paese..lasciala stare, no?! Ma mollala!!!
Ah, mi pare assolutamente logico che Johanna non abbia ancora avuto il coraggio di dire "ti amo", ma decida di lasciare libero accesso ai suoi ovuli..
Brava Johanna, la coerenza sempre e comunque!
Seriamente, trovo che il modo in cui state plasmando questo personaggio sia perfettamente in linea con l'idea originale ma, vi prego, fatela ingravidare in fretta, perchè la preferisco decisamente di più quando sono gli ormani della gravidanza a farla agire!!
Per quanto riguarda la volgarità, in questo capitolo non poteva non esserci! Cioè, parliamo dei Ganna, che non sono propriamente degli stinchi di santo..da loro non mi aspetto niente di meno!

Prima di salutarvi non posso esimermi dal minacciarvi per le sorti dei nostri adorati!!
Vabeh, scherzo! ..mi trovate perfettamente d'accordo sul fatto che debba accadere qualcosa per smuovere un po' gli equilibri del loro mondo perfetto. Però niente di esagerato, per favore, che poi mi sale l'ansia!!

Attendo con trepidazione il prossimo capitolo (sperando di riuscire a leggerlo con più fluidità)
Un bacio grosso
(Recensione modificata il 05/04/2015 - 01:04 am)

03/04/15, ore 23:30

Salve ragazze,
anche con il mio solito ritardo, eccomi qui, sempre con voi a recensire i vostri capitoli meravigliosi.
E' stato un capitolo molto intenso e tempo sul serio questa "rottura di equilibrio" negli Everlark, spero solo che non si lasceranno, o il mio cuore potrebbe pagarne le conseguenze.
La mia casa e adorata Ethel è finalmente tornata, ho aspettato tanto il suo ritorno al 12 e finalmente eccola qui, solare e raggiante com'è sempre stata.
Sono scoppiata a ridere fino alle lacrime quando ha appreso della gravidanza di Delly e sì, ho pensato che Pallina sarà la bambina più fortunata del mondo ad avere una zia meravigliosa come Ethel.
Ormai lo sapete, che lei è la mia preferita.
Una donna forte, coraggiosa e sensibile al tempo stesso ... Non so come faccia, ma avete creato uno dei personaggi che mi stanno più a cuore.
Ho adorato gli "stupidi fratelli" Evans e anche le loro - un po' bizzarre - confessioni ... A tratti Thom mi è sembrato un po' geloso e mi ha fatto tantissima tenerezza.
Tiene tantissimo ad Ethel e lo ha dimostrato in varie occasioni.
In quanto ai Ganna, in questo capitolo c'è un grande sviluppo nella loro complicata relazione, a mio parere sempre collegata a Dave.
Dave è e sarà sempre un punto di incontro tra i due, un tragico evento che ricorderà ad entrambi che comunque si sono amati, forse è questo che ancora alimenta la rabbia dei due, perché forse la morte del piccolo - con quella croce storta - è stata in qualche modo accettata, ma mai dimenticata.
In questo capitolo sono apparsi ai miei occhi come due umani spezzati, vogliosi l'uno dell'altro e ricreando quell'universo dove il grande dolore non aveva ancora spezzato i loro destini.
Forse è per questo che Johanna non vuole accettare l'amore che prova per Gale.
Ah, e quella pillola mancata penso proprio che porterà una nuova svolta, non è così?
Be', spero di sì.
Detto ciò concludo, mi sono dilungata anche troppo e penso che ne abbiate davvero abbastanza delle mie chiacchiere! Hahahaah
Alla prossima, ragazze ... ♥
"L'affetto è immenso" (-Cit.)
_merasavia.

03/04/15, ore 22:50

Che capitolo intenso!
Parto dalle cose più "semplici" perché altrimenti il mio cervello non regge.
Haymitch è uno spasso, sempre a sfottere gli altri. Sembra che si sia ripreso in fretta dall'intervento! Mi fa morire dal ridere quando cerca di smascherare Thom davanti a Ethel e intanto mangia la sua torta (rigorosamente fatta d'aria, ovviamente). Adoro questo pensiero di Katniss su Peeta: "A volte, gli impedisco di mettere a lavare le magliette sporche di farina, indossandole io stessa e odorandole quando non c'è e io magari torno prima dal lavoro". Mi fa sorridere come una ebete ogni volta che lo leggo: mi immagino Katniss seduta sul divano, magari con Ranuncolo sulle gambe, che beve una tazza di thè e si raggomita nella maglietta troppo grande per lei <3.
E poi Thom che cerca di distogliere l'attenzione da lui e Delly, urlando che Katniss e Peeta si sposano, senza ottenere risultati. Mi piace tantissimo il rapporto tra lui e Ethel; odio e amore, come tra tutti i fratelli. Ed è tenerissimo quando cerca di consolarla imitandogli la voce di loro padre. Il loro rapporto sembra superficiale, fatto solo da prese in giro e scherzi, ma poi se ne escono con questi discorsi seri e si capisce quanto in realtà si vogliano bene.
Tra l'altro ho provato a giocare a stupido fratello/stupida sorella con mio fratello (anche se non siamo gemelli), ma non mi ha dato nessuna soddisfazione >-<.
Ethel sta cominciando a dimenticare e non so se essere triste perchè è una sensazione orribile non ricordare certe cose, o felice perché puó finalmente scrollarsi di dosso il passato e vivere il presente (ovviamente con Jace). A proposito di Jace, Ethel si sta rendendo conto che gli manca e si imbarazza quando Thom le chiede di loro due awww.
Okay, la mia stima per Annie cresce sempre di più! È più emozionata lei per l'appuntamento, che Jo, e vuole scegliere per bene il vestito, l'acconciatura e il trucco (inevitabilmente parlando con il fruttivendolo, il pescivendolo e il panettiere).
Comunque solo i Ganna posso fare certe cose in pubblico con così tanta nonchalance. Sono uno più imprevedibile dell'altro, ma sono perfetti anche per questo. E non sopporto il fatto che Johanna continui a darsi la colpa per la morte di Dave ("La colpa è una cicatrice che non riesco a cancellare. È profonda, radicata in me"). Vorrei tanto che lo capisse (glielo farete capire presto, vero?) perché ha già sofferto abbastanza e non si merita tutto questo. Però già il fatto che FINALMENTE sia riuscita ad accettare l'amore di Gale, è un grandissimo passo avanti! E ha accettatto di fare l'amore con Gale. E non ha preso la pillola! Si è davvero superata, sono i primi passi per la "normalità" o più che altro per essere davvero felice.
Non sto a commentare il parallelismo tra il primo appuntamento o questo, perché non so cosa potrei inconsapevolmente scrivere e vorrei evitare di dire cose di cui potrei pentirmi, quindi...
Grazie per questo capitolo stupendo! Non smetterò mai di ripetere che il vostro modo di scrivere mi incanta ogni volta e che siete le mie scrittrici preferite :)
A presto,
Francy

03/04/15, ore 12:36

Finito ora di leggere tutti i capitoli... ci ho messo 4 gg..... vi prego vi prego vi prego..... postate i seguenti TT_TT nn ce la posso fare ad aspettare!!!!!!

02/04/15, ore 18:36

O MIO DIO!
Oddio è stato tutto così dannatamente perfetto e speciale e dolce e pieno di amore, taaaanto amore, e amicizia e voglia di vivere, di stare con le persone che si amano...
O SIGNORE AIUTAMI TU...
Ce la farò a recensire questo capitolo così super arci iper meraviglioso?
Si!
Premetto che ho adorato questa vostra divisione tra paternità e donne e amore e soprattutto che a parlare oggi fossero gli uomini.
Allora...
Partiamo con ordine (come sempre)
1) Gale e Finn.
Finn è letteralmente il bambino più dolce del mondo!!!
Adoro i loro piccoli momenti insieme, quelli che fanno davvero capire l'amore che provano l'uno verso l'altro...
Mi sono preoccupata molto quando la maestra di Finn ha detto che lui aveva pianto per tutta l'ultima ora. Sul serio.
Non deve accadere mai niente di cattivo al figlio di Finnick!
Comunque...Gale si comporta proprio come un padre, ha ragione Finn.
Fa le cose che fa un padre e anche di più, visto che un padre è in qualche modo "obbligato" a esserlo da un vincolo di sangue mentre Gale no. Anche se, come si fa a dire no a quel cucciolino rosso che ti guarda con i suoi occhini?
Naturalmente spiegare a un bambino di 3 anni cosa è successo al suo vero padre non è una cosa da nulla.
Ma mi è piaciuto come avete collegato la storia i Gale, un padre senza bambino, a quella di Finn, un bambino senza padre. L'ho adorata più che altro.
E ho amato il momento della cioccolata calda.
Con Gale che si sforza per far conoscere a Finn qualcosa del padre senza farlo soffrire e senza confonderlo troppo, e con il bambino che, attento e curioso, cerca di sapere più che può su qualcuno che non ha mai conosciuto, ma che ama incondizionatamente.
2) Thom e Delly.
THELLYYYY!
Li adoro...
Delly con le sue strane voglie, le nausee, gli ormoni e i lamenti vari penso sia davvero un urgano!
Ma Thom che si va a confidare da Haymitch è troppo carino, ed ancora più carino il fatto che Hay stia la ad ascoltarlo!
Ho adorato quando Thom dice che, in qualche strano modo (ma dopotutto niente è normale qua), anche Haymitch ha avuto due figli, Kat e Peeta.
Cosa vera, visto che praticamente li ha cresciuti e aiutato quando non c'era più nessuno per loro.
Sono scoppiata a ridere alla visione mentale di Delly addormentata in bagno che sbava, incurante delle mille preoccupazioni che ha fatto prendere a Kat e Thom!
A proposito, mi piace così tanto la loro amicizia.
Thom non sa resistere a Katniss e Katniss non sa resistere a Thom.
Insieme sono una squadra, sono complici e si aiutano a vicenda.
Ma comunque, Thom che cerca di non gridare addosso a Delly dalla disperazione per la loro Pallina è carinissimo...
3) Ethel e Jace.
Una domanda veloce veloce...
PERCHEEEEEEEEE?!?
Giuro che aspetto con ansia il momento di leggere il loro incontro e ora, quando ormai manca pochissimo, voi ritardate questo momento di non si sa quanto?!?
Non potete fare così!!
Ma comunque Jace fa capire che l'amore verso la propria famiglia sorpassa tutto, e questa cosa l'ho apprezzata tantissimo.
Ha sacrificato l'incontro che più aspetta, il momento dove vedrà e farà l'amore con l'amore della sua vita per aiutare sua madre e sua sorella.
È un sacrificio enorme...
E comunque voglio assolutamente sapere chi è questa Melanie!
Ma passiamo alla telefonata!
Mi faranno morire di Feels quei due...
Amo le loro "conversazioni"...
Ethel cha alla fine dice 'dimmelo di prego' è sta una grandissima sorpresa.
In qualche modo vuol dire che le sue difese di dolore è lutto stanno cominciando ad abbassarsi un pochino no?
Ritorno a chiedere un incontro tra di loro...perché davvero io ho letteralmente BISOGNO di sapere cosa succederebbe!
E spero davvero che Jace metta da parte il suo stupido orgoglio maschile e si faccia prestare quei maledetti soldi da qualcuno!
4) Katniss e Peeta.
Katniss e Peeta.
KATNISS E PEETA.
KATNISS EVEEDEEN E PEETA MELLARK SI SONO SPOSATI.
SI SONO SPOSATI.
SPO-SA-TI!
Non so se è chiaro, ma sto aspettando da quando ho iniziato a recensire di scrivere di loro due.
Perché, per quanto possa amare proprio TUTTI in questa storia, loro due rimarranno per sempre la mia enorme e stratosferica OTP e cose del genere non capitano mica tutti i giorni!
Cioè...si sono sposati!
Hanno fatto la tostatura!
LA TOSTATURA!
Si sono sposati dopo che i fiocchi di neve si sono posati sui bellissimi capelli di Peeta. Proprio come sognava Katniss.
Ed è un'immagine dannatamente romantica...
Allora...
Mi batteva fortissimo il cuore immaginando loro due, vicino al fuoco, che aspettano che il buonissimo pane di Peeta (anch'io voglio mangiare il pane di Peetaaaaa!) si tostasse, mentre si guardavano neglio occhi...
Mi stavo sciogliendo come un ghiacciolo ad agosto.
E la loro passione, il loro amore, il loro bisogno reciproco dopo essere diventati DAVVERO i signori Mellark ha reso tutto così travolgente e bellissimo...
E poi arriva quel romanticone di Peeta che decide che deve fare IN QUEL MOMENTO un dipinto! Cioè ma dai...non poteva aspettare un pochino?!
Naturalmente scherzo, capisco benissimo perché avete "rovinato" quel momento, che comunque è continuato dopo, e anche i motivi che aveva Peeta.
Loro due che scherzano e si sporcano di colore sono decisamente troppo teneri.
I miei cuccioli... Sposati...
Insieme per sempre...
Nessuno potrà mai separarli ora...
Insieme per sempre...
Sempre...
Mi avete fatto così felice!!!
Naturalmente la parte dopo essere stata magnifica, ma non entro nei particolari...eheh
La parte finale bellissima...davvero
Lo amata.
Le loro battute dopo essersi amati così tanto sono così leggere e divertenti!
Cioè, mentre leggo questa fanfiction mi sembro un po Effie, che si commuove e piange per tutto!
Insomma, questa stupida recensione è un insieme di frasi sparpagliate e momenti fangirl mischiati a momenti in cui cerco (senza riuscirci molto bene) di essere seria...
Ma lo scopo è farvi capire davvero quanto mi è piaciuto questo 50esimo capitolo.
Che poi vuol dire molto per me anche perché sono praticamente arrivata.
D'ora in poi dovrò aspettare anch'io come le altre un capitolo, ma potrò anche parlare con voi di capitoli attuali e non di quelli pubblicati mesi e mesi fa.
E sono felicissima per questo!
Perché nonostante io vi abbia conosciute dopo, l'Atlante e nel mio cuore tanto quanto sta in quello delle altre.
Un abbraccio, Everlack_31

01/04/15, ore 23:05

Un capitolo speciale, emozionante e coinvolgente... tutti i pov mi sono piaciuti, sono stati tutti molto dolci!
complimenti ragazze! siete arrivate fino a qui grazie al vostro immenso talento e alla vostra incredibile capacità narrativa....
ci fate sognare, ridere, piangere e soprattutto, in ogni forma, emozionare...
GRAZIE e spero che a questi capitoli se ne aggiungano altrettanti e molti ancora!
siete speciali <3

01/04/15, ore 19:52

Ave a voi o mie somme scrittrici!Questa recensione potrebbe risultare vagamente confusionaria, ma abbiate pazienza a riguardo. Cercherò di procedere con ordine cosi che possiate tirarne fuori qualcosa.
La scelta della citazione è stupenda. Adoro questa canzone e non nutro nessun problema nell'immaginare Johanna che la canta. Dunque è una perfetta colonna sonora per la seconda parte del capitolo. Un po' meno per la prima ma suppongo di non potere aver tutto. La prima parte è più leggera eppure come la seconda affronta decisamente un tema che definirei predominante nell'Atlante: l'elaborazione del lutto o la negazione di esso. Ho trovato la vostra nota a inizio capitolo alquanto inquietante. Katniss e Peeta hanno davvero raggiunto la serenità nel loro mondo di negazione. Katniss in particolar modo. Mi domando se aver mentito a Peeta negli scorsi capitoli porterà seriamente a un cambiamento. E' buffo perché in realtà le due bugie sono legate tra loro. Katniss non ha detto a P della telefonata e del tentativo , scadente, ma pur sempre tentativo della madre di riavere un legame. La promessa di essere sempre solo loro due è comunque legata al fatto che entrambi sono soli. Ma K non lo è davvero e in un certo senso sceglie di esserlo cosi come aveva già scelto di non aver figli per paura della perdita. Da qui la negazione del lutto intesa come perdita della famiglia(genitori/figli),del resto,se non hai ,non perdi. Ma è una scelta che in realtà Peeta nei suoi panni non avrebbe mai fatto. Mi domando quindi quanto sarà veramente in grado di capirla quando il discorso salterà fuori. Sarà uno sviluppo molto interessante e speriamo faccia saltare il matrimonio ad agosto .Detto questo il clima famigliare che segue l'arrivo di Ethel è adorabile. Haymitch che arranca verso la torta al limone,Thom che ha le risatine isteriche e urla del matrimonio dei ragazzi per distrarla ma la parte più esilarante è stata quando ha rinnegato la figlia piuttosto che ammetterne l'esistenza con la sorella. Ragazze...ha negato che Delly fosse incinta! Una meraviglia!!
E poi vabbè.. Ethel !Da dove comincio?Dal fatto che pensi a Jace ?No,no cosi diventa troppo lungo. Rimango concentrata sull'elaborazione del lutto. Mi viene in mente la teoria della Kubler-Ross sui cinque punti necessari alla guarigione dopo una perdita. Ora non ricordo l'ordine preciso perché l'ho letta secoli fa ma era qualcosa tipo Negazione,Rabbia,Reazione ,Depressione e infine Guarigione. Ricordo che all'epoca trovai interessante il fatto che la depressione arrivasse dopo la Reazione E non la Rabbia o la Negazione. E sopratutto c'era qualcosa che riguardava la perdita dei particolari nei ricordi dovuta al fatto che la vita prosegue e che si cambia con essa .I ricordi diventano si più sbiaditi e vaghi ma anche più dolci e meno ossesivi. Ma nel momento in cui accade il rendersene conto provoca appunto attacchi di panico e dunque la depressione dovuta al senso di colpa per quello che si vive come una sorta di tradimento verso chi si è amato. Un po' come il bisogno di toccare il fondo prima di rialzarsi!Non mi soffermo sul rapporto tra gemelli perché come vi ho già detto è sempre perfetto. Una parte di me è convinta che una delle due sia gemella perché le loro reazioni sono sempre esatte .Nel bene e nel male! E io so esattamente di cosa parlo. Se avessi potuto ,leggendo questo paragrafo vi avrei abbracciate! Ho amato ogni riga scritta e il vostro lavoro è sempre magnifico.
Poi arrivano Johanna e Gale.
Ne vogliamo parlare?IO VI AMO!!!So di avervi già ripetutamente dichiarato il mio eterno amore ma davvero...IO VI AMO!!!
Avete inserito ogni singola cosa domandata. Hanno smesso di fare sesso,primo appuntamento,hanno parlato,hanno ballato e sopratutto hanno usato i nomi propri nei momenti importanti.
OK OK OK!
Andiamo con ordine o non ci capisco niente.
Annie che fa la mamma per Johanna ha sempre il suo perché. Ho amato la canzone sussurrata mentre le lava i capelli per calmarla. Il trauma dovuto all'uso dell'acqua è sempre in costante sottofondo nella vita di Jo,come un'abitudine di cui tutti sanno ma nessuno parla. Non vedo l'ora che lo affrontiate perché per quanto ami il personaggio e ne capisca le motivazioni la mancanza di igiene personale è una caratteristica che trovo agghiacciante. Non me ne vogliano le fan di Piton ma niente di strano che Lily abbia scelto James!!Gesù!!Quell'uomo non si lavava per scelta personale!
BLEAH!!
Dunque vediamo...leggendo l'inizio dell'appuntamento la cosa più evidente è che Gale è un porco!Nel senso sano e buono del termine. E pure Johanna è una porca. Sempre nel senso sano e buono del termine. ADORO!!! Comunque oltre che porco Gale è pure tre passi avanti a Jo e quindi la frega ! Di brutto!
E parlano! Dio sia lodato !Parlano!
Sono felice che abbiate usato il punto di vista di Johanna perché quello di Gale non avrebbe reso la metà. Johanna considera l'amore un problema e lo affronta come tale. L'elaborazione del lutto nel suo caso è ancora più dolorosa. Perché la persona cara che ha perso non è suo figlio,che comunque sta ancora piangendo ,ma se stessa. Johanna piange la propria morte. Piange la figlia che non sarà mai più e la madre che non è potuta essere. Peggio ancora,considera se stessa la propria carnefice . Capitolo dopo capitolo l'abbiamo vista arrabbiarsi con Gale,maltrattarlo e urlargli contro di tutto. Come se il colpevole fosse lui. In un suo libro Fois dice di uno dei suoi personaggi:In quel momento odiò suo marito,con l'intensità con cui solo chi è disperatamente amato può essere odiato. O qualcosa di simile. Il punto è che questa frase secondo me spiega buona parte del comportamento di Johanna. Solo quando ammette la propria morte accusandosene chiama per la prima volta Carino Gale.
Posso sposarvi?Mi accontento anche solo della cerimonia del pane.
E poi esce nella terrazza...Ho riletto questa scena tre o quattro volte. Sono indecisa se consideravi dei geni o delle pazze sadiche che tormentano i propri personaggi. Perché la poveraccia ha Davanti a se buio e acqua e Dietro di se Gale e il pacchetto “io amo Johanna Mason”.Qualche spillone da ficcarle tra le dita dei piedi no?Cosi,giusto per aggiungere un po' di brio alle torture. Comunque torture a parte questa è la mia parte preferita .Tanto per incominciare è il primo momento in cui si realizza che Johanna non si è sentita solo usata ma è veramente convinta di essere meno di Katniss. Autostima sotto le scarpe!E poi Gale chiede perdono.
Oh quella scena è stata...wow!
Per curiosità in letteratura il numero 3 ha una connotazione romantica?Tipo ,che so,il 6 è il numero del male e il 7 il numero magico per eccellenza e il tre è il numero dell'amore? Continuo a pensare ai 3 meravigliosi Ti amo di Mr Darcy in Orgoglio e Pregiudizio del 2005.Lo chiedo perché nella loro storia ricorre continuamente. Tre baci,tre lacrime e infine la frase di Jo quando accetta che la vita di prima sia finita e una nuova può cominciare(ritorna la rielaborazione del lutto per se stessa e per Dave) “Ho accettato le parole,l'amore e le lacrime”E poi il ballo e la comprensione che quel lutto lo divide con Gale. Ho amato che fosse più un abbraccio dondolato che un vero ballare sopratutto perché è il primo gesto che compiono come copia e la prima effettiva volta che si toccano anche spiritualmente oltre che fisicamente. Un applauso gigante anche per Mormic per il parallelo con il primo appuntamento. Ho cercato tutto il pomeriggio un paragone calzante che rendesse l'idea di come mi sono sentita leggendolo,ma tutto ciò che mi viene in mente è Pippo.
Si! Avete capito bene!Proprio l'amico di Topolino.
Avete presente quando mangia le super noccioline e si trasforma in Super-Pippo con il pigiama rosso bitorzoluto e può fare qualunque cosa anche se è tonto?Ecco le scene di sesso tra loro per me sono come le super noccioline .Leggevo e BANG...mi sono trasformata in Super-Pippo!!!!!
I miei unici pensieri erano GNAM GNAM e YUK YUK!!
Scusate di meglio non riesco a fare...
Mi rimane solo l'ultima parte da commentare. Mi avete preso alla sprovvista con questa decisione,ma in realtà più ci penso più mi sembra in linea con il percorso del personaggio. Johanna è una Madre quanto Gale è un Padre. Di Dave ,di Finn e persino di Annie .Non ha scelto di essere madre in nessuno di questi casi ma per una volta ha voce in capitolo a riguardo. Non penso abbia realmente deciso di rimanere incinta. Penso abbia solo voluto dare a se stessa una scelta che prima non ha mai avuto. Ne si è mai concessa. Una su ventotto. Perché come dice la madre di Gale”Non si sa mai”.DEVE DIRLO A GALE!! Questo si! Ma dubito che lui si arrabbi o si senta incastrato. Non sarebbe coerente con il personaggio a questo punto.
Ok! credo di aver detto tutto!!Ho scritto una recensione più lunga del capitolo ma dopo avervi amalgamato i cosi detti per settimane per ottenerlo mi pareva doveroso .Vi mando un abbraccio gigantesco e tutto il mio affetto. E mi raccomando ...SCRIVETE SCRIVETE SCRIVETE

30/03/15, ore 23:02

Ciao ragazze :)
Non sapevo come iniziare questa recensione perchè temevo di risultare fuori luogo,però mi sono fatta coraggio quindi: eccomi qua con un nuovo commento.
Questo nuovo equilibrio dei nostri Everlark è così bello da non sembrare vero, va tutto per il verso giusto e se da una parte ne sono felice dall'altra temo che qualcosa di inaspettato lo possa rompere... La tostatura,il matrimonio,il bambino ed ecco qui il primo cedimento la tristezza di Eth. In parte la capisco, fortunatamente non ho mai perso un fidanzato, ma ho perso mio nonno nel 2013 a causa di un tumore, aveva 55 anni e lo adoravo, così mi sono rivista in Ethel quando raccontava di non ricordare la risata di Rye e del papà,oppure il suono della loro voce e della loro risata così ho cercato di far riemergere tutte quelle piccole cose che dopo anni se ne vanno lasciando un piccolo vuoto. Ovviamente il 'dolore' non è paragonabile, ma l'incapacità di poter ricordare è davvero simile così come la tristezza che ne porta.
Però lei sta 'riemergendo' anche grazie a Jace che la fa sentire diversa, secondo me la fa sentire solo viva però sono pareri xD.
Per il POV dei Ganna ho accompagnato la lettura con Ghosttown di Madonna e calza a pennello. Finalmente sono riusciti ad andare avanti, e le lacrime di Gale mi hanno commossa davvero tanto! Un uomo tutto d'un pezzo come lui, il capo Alpha alla fine si è lasciato andare :) e hanno fatto l'amore!
Non commenterò le parti erotiche perché mi vergogno un botto xD
Vi basta sapere che sono scivolata dalla sedia xD
La frase finale mi ha lasciata basita... LO SAPEVO che alla domanda di Vale dovevamo votare per la frase finale, sapevo che c'era il trucco! XD
Brave!
Ora basta, perché mi sento noiosa xD
Ci sentiamo su Facebook,e al prossimo aggiornamento :)

Un abbraccio fortissimo,Emily