L'atlante delle nuvole
di dr_PK

24/06/22, ore 17:02

Ciao, non per esagerare, ma praticamente alla fine di ogni capitolo mi viene da pensare che questo è il più bello in assoluto, che siamo arrivati al vertice della vostra bravura e , invece, a quello successivo mi ritrovo stupefatta ad ammirare una meraviglia ancora più grande.
Mi fate piangere dallo struggimento per tutto questo dolore mescolato a tutto il loro AMORE.
È straordinario.
Grazie, grazie, grazie...

23/06/22, ore 17:36

Un'altra meraviglia di capitolo!
Ma come fate?!
Peeta dei libri è talmente inarrivabile che non credevo davvero di trovare una storia di questo livello (per quanto qui su EFP ce ne siano parecchie molto belle e appassionanti) che lo migliori ulteriormente, o meglio che ce lo faccia adorare ancora di più, se mai fosse possibile, aggiungendo così tanti momenti speciali che mettono a dura prova il cuore di noi povere lettrici disperatamente innamorate di lui...
Complimenti anche per tutti gli altri personaggi, sia originali che aggiunti , Ethel in particolare.
GRAZIE ❤️
(Recensione modificata il 23/06/2022 - 05:37 pm)
(Recensione modificata il 23/06/2022 - 05:39 pm)

23/06/22, ore 00:39

Salve, volevo scrivere qualcosa di molto speciale per questo capitolo, ma davvero non trovo nulla che renda anche solo minimamente quello che ho provato leggendolo.
È un continuo susseguirsi di momenti irresistibili, per dolcezza, simpatia, Amore in tutte le sue espressioni ed esigenze.
Vi auguro un mondo di bene per il bene che regalate a noi lettori, sempre più appassionati.
Anche se è tardino, devo continuare a leggere e quindi scusate, ma vi lascio.
Grazie 🥰

22/06/22, ore 07:45

Buon giorno, ho iniziato ieri a leggere con attenzione questa storia e devo dire che non posso che aggiungermi al coro di recensioni super positive che avete.
È STUPENDA!
Bravissime!
Grazie per averla scritta così a meraviglia e così lunga, perché è una gioia sapere che ci sono ancora tantissimi capitoli da leggere e con cui appagare il bisogno di stare con Peeta e Katniss e quello che può essere successo e che nel finale del libro originale non ci è dato conoscere con più precisione...
Non so come sarà il resto, ma da quello che ho letto finora (e da questo capitolo in particolare!), mi aspetto delle gran belle emozioni e soddisfazioni, finalmente.
È incantevole assistere al lento, ma irrefrenabile ritorno del vero Peeta🧡, adesso che sono di nuovo, in pratica, solo lui e Katniss.
Certo, gli altri personaggi aiutano parecchio, ma senza Peeta non ci sarebbe stato più nulla da fare, sicuramente più nulla di bello, di buono, di dolcemente amoroso per Katniss e viceversa.
Oggi è il mio compleanno e poter sognare con la vostra fantasia sarà uno dei regali migliori che avrò.💖
Ancora grazie, ciao,
Donatella
(Recensione modificata il 22/06/2022 - 07:46 am)

26/05/21, ore 22:04

Carissimi autori,
è da anni che non frequento più EFP, e da più anni ancora che ho iniziato a leggere questa storia. Ho letto buona parte di essa durante una fase meravigliosa ed eccitante della mia vita, allora così diversa da ora, che adesso mi sembra un sogno.
Per caso mi sono ritrovata a riguardare i film di Hunger Games qualche giorno fa, e mi è tornata in mente la vostra storia. Immaginate la mia gioia nello scoprire che si trovava ancora su questo sito, e che addirittura era stata aggiornata di recente. Ho ricominciato a leggerla dall'inizio e mi ha istantaneamente trasportata a 5 anni fa, alla me stessa che, da sola dall'altra parte del mondo, leggeva di capitolo in capitolo durante la cena, quando mi sentivo spaventata e sperduta e mi volevo perdere dentro alle storie di altri.
Avete dato vita ad un mondo e a dei personaggi fantastici, e ri immergermici è stata un'esperienza bellissima.
Grazie di cuore per condividere con noi questa storia!

18/04/21, ore 21:51

Dovrei scrivere un lungo commento perché come sempre il capitolo è complesso....mi limito a dire che i dialoghi sono tutti eccezionali. Siete sempre il top. Ciao, grazie.

19/03/21, ore 18:06

Ciao ragazze! La zona qui è rossa rinforzata, la situazione è drammatica ma voi riuscite sempre a farmi sorridere. La parte di Annie è stata straziante, quella di Johanna anche, mio nonno (con cui sono cresciuta) ha ufficialmente sconfitto un male simile da pochi giorni quindi mi ha toccato particolarmente da vicino... Grazie per la dedizione, per l'amore e per il vostro talento, siete preziose.
Vi seguo dai primissimi capitoli, ormai vengo su Efp solo per voi e continuerò a venire qui fino alla fine di questa storia magica. Un abbraccio

13/03/21, ore 23:37

La cosa bella, è entrare ogni tanto e trovare un nuovo vostro capitolo... Leggere anni, in quel modo mi ha davvero fatto tornare per un'attimo in dietro nel tempo, non la si può vedere così, non dopo tutto quello he gli è successo. Non che agli altri sia andata meglio, si intende. Bravi come sempre!

20/01/21, ore 09:40

Ben tornati prima di tutto e poi che dire, leggere l'atlante è sempre un emozione unica ❤️ andiamo al capitolo.
La piccola e dolce Annie ridotta così mi ha fatto una pena incredibile, e sicuramente per Johanna sarà stato terribile, credo che anch'io avrei provato a spaccare il vetro per correre da lei. Non riesce a trovare pace e la sua mente si è di nuovo bloccata, riempiendola di terrore, io spero vivamente che una volta finita la cura Johanna riesca in qualche modo a trovare una breccia denteo di lei per farla tornare da loro, soprattutto per la piccola Lena che avrà bisogno dell'amore assoluto che Mannie ha saputo dare ai piccoli Hawthorne.
Su Katniss ed Effie, nonostante non ricordo la litigata di cui parlano, che andrò a rileggere prima del prossimo capitolo, mi sono piaciute molto. Effie è maturata tantissimo negli ultimi anni e quello che ha detto è assolutamente giusto, riusciranno a far ragionare i due e soprattutto a crescere Hay nel modo giusto.
Il rapporto tra Johanna e Grace è bellissimo, sono semplicemente adorabili insieme e quando hanno parlato della piccola Lena mi sono commossa.
La cena degli uomini Hawthorne invece è stata spassosissima, ho riso tantissimo, hanno un filling fantastico.
Niss, la vedrei a parlare con la madre anche se posso benissimo immaginare la sua paura soprattutto visto la delusione che legge spesso negli sguardi di Delly, ma deve riuscire a trovare la forza e il coraggio di confidarsi, confidarle i suoi dubbi e la sua felicità.
Il ricordo del pugno di Thom mi ha fatto ridere come una matta, vedendolo adesso nessuno può immaginare che abbia fatto una cosa del genere :)
Ethel e Jane hanno un rapporto stupendo e spero che per loro ci sia sempre il sereno. E soprattutto spero che Jace ritorni ad essere il solito come Annie inizi a stare meglio. Thom è il mio preferito in assoluto in questo capitolo, mi ha fatto tantissima tenerezza immaginarlo disperato per la perdita della verginità della figlia.
Aspetto il prossimo capitolo con ansia un abbraccio a tutti

18/01/21, ore 20:51

wow che capitolo, premetto che ho dovuto rileggere due capitoli, l'ottantotto per riallacciare il discorso e non so come mi era sfuggito l'ottantanove. Riassumendo un po' tutto non posso fare a meno di notare quanto mi sia mancata questa storia e ironia della sorte proprio in questi giorni spulciando nel mio profilo ho trovato vecchi messaggi dove vi chiedevo di aggiornare più spesso e avevo pensato di scrivervi per chiedere un nuovo capitolo, quindi che dire questo aggiornamento capita proprio a fagiuolo. Passando alla storia:
1) Adoro i POV di Annie. Sono sempre stato affascinato dal suo personaggio e dal suo "mondo" e vi devo ringraziare per aver dato un po' di giustizia a questo personaggio un po' dimenticato, anzi poco approfondito.
2) tralasciando il fatto che i 4 maschi della famiglia Hawthorne mi fanno morire e veramente mi sembra strano pensare che adesso siano tutti grandi e vaccinati. Quindi complimenti anche per loro.
3) Mi sono accorto che vi dovrei fare i complimenti per tutti i personaggi e continuando con questo elenco puntato dovrei scrivere almeno altri 6 punti. In generale vi voglio fare un gran complimento per non aver deformato i personaggi, e badate bene è un complimento che fino ad ora ho rivolto soltanto a voi. Penso che se mai la Collins leggera questa storia sarà d'accordo con me.
Adesso chiudo perché ho scritto anche troppo e finisco per essere ripentivo e noioso.
Un grande abbraccio e un grande grazie per rallegrare queste giornate rosse.
ANTOINE

08/07/20, ore 22:39

È difficile commentare questo capitolo, ci sarebbe tanto da scrivere su quello che sta passando la famiglia Hawthrone dal primo all'ultimo ma le vostre parole riescono a spiegarlo abbastanza bene. La cosa che mi ha colpito di più è stato vedere Brett così scosso dall'incontro con Mannie, lui che è sempre stato il più forte di tutti, lui che con il suo carattere è sempre riuscito a tirare au gli altri, vederlo così mi ha spiazzato e avrei tanto voluto abbracciarlo così come ha fatto Joanna che ritengo una super mamma. Spero in un Pov di Bretr.
Poi Niss che cerca un modo per parlare, per capire se le sue paure siano normali e spero davvero tanto possa parlarne con Delly.
Katniss, Peeta e i due Haymitch: ci sarebbero tantissime cose da dire di loro ma preferisco vedere prima come si evolverà la storia, però sono sicura di una cosa, la penso esattamente come Peeta il bimbo deve crescere nel modo più normale possibile almeno per la prima parte della sua vita.
Adesso aspetterò con ansia la prossima parte, mi avetw tenuto compagnia in queste settimane e so che mi mancherete spero aggiornerete prima possibile

08/07/20, ore 19:27

Queste 24 ore sono state durissime per Joanna e Gale, la lotta interiore è stata qualcosa di dolorosissimo, posso solamente immaginare quello che ha provato e pensato Gale, e le sue lacrime ne sono la prova. Per Joanna poi dev'essere stato ancora più difficile, il ricordo di come Annie l'ha salvata da morte e solitudine è straordinario, senza di lei non sarebbe stata niente così come il contrario, il loro rapporto in questi anni si è consolidato in maniera tale che non potrebbero vivere l'una senza l'altra. Joanna urla e attacca Gale perché ha paura, dei suoi sentimenti, di non essere abbastanza e soprattutto adesso che la sua vita è così "complicata" sarà dura, molto dura ma sono sicura che la piccola Lena li aiuterà.
Poi abbiamo il piccolo Junior che è un plusdotato, e posso capire la paura di Peeta che si sente inadeguato a tutto questo ma da una parte ha ragione Katniss così come la psicologa, bisogna solamente amarlo e seguirlo. Inoltre credo che dovrebbero fargli leggere qualcosa di più adatto per aiutarlo ad integrarsi meglio con i suoi simili e soprattutto non farlo sentire diverso ma semplicemente un bambino anche se plusdotato.
Poi abbiamo Delly e Niss, una frattura che spero si risanera presto.

08/07/20, ore 15:48

La prima cosa che mi colpisce di questo capitolo è: Annie è malata :( la piccola è dolce Annie, non è possibile, non dopo tutto quello che le è successo, ma purtroppo la vita è ingiusta.
Finn e Niss mi piacciono molto insieme, sono proprio dolci anche se ho l'impressione che tra loro non funzionerà.
Haymitch e Junior sono uno spasso insieme, e soprattutto il piccolo genio che sa già leggere, wow, non riesco a crederci, speriamo riescano a seguirlo nel modo giusto.
Mentre leggevo che Joanna era compatibile ho subito immaginato che fosse incinta, ed ora? Possibile che nessuno dei suoi figli lo sia? Io spero proprio che almeno uno si loro lo sia.
Haymitch e i sensi di colpa per essere lui quello vivo :( posso solamente immaginare come si sia sentito

07/07/20, ore 20:21

Questa seconda generazione è fantastica. Abbiamo prima Lily con Haymitch, un nonno dolcissimo, e i due hanno un rapporto fantastico. Successivamente ci ritroviamo con una Lily più grande che va all'asilo e incontra la sua unica nonna in vita, e su questa presunta signora non commento, dopo tutti questi anni ce l'ha ancora con la figlia e con Haymitch mah.
Poi Joanna che racconta a Finn quello che le è successo, be mi ha fatto commuovere tantissimo, ho apprezzato molto come lo ha raccontato a Finn e spero davvero lui riesca a capire un po' di più tutto quello che è successo.
Poi abbiamo Jane è le sue prime mestruazioni, è stata tenerissima così come è tenerissima la sua amicizia con Brett *. *
E brava Ethel che è riuscita in qualche modo ad allentare la protezione ai ragazzi in modo da farli divertire
(Recensione modificata il 08/07/2020 - 08:14 am)

07/07/20, ore 14:23

Capitolo intenso, soprattutto la parte di Finn. Ma partiamo dal principio: Lily è nata, e i suoi genitori sono li a guardarla già innamorati cotti di lei, finalmente qualcosa di loro, una parte di Katniss e Peeta, Lily il simbolo del loro grande amore è li tra le loro braccia e nonostante tutto quello che potrebbe succedere la guardano amandola di un amore primordiale.
Haymitch ed Effie finalmente si dichiarano, era il momento giusto per dirsi tutto quello che per anni si sono tenuti nascosti, quell'amore che faceva paura ma che finalmente li ha uniti rendendo anche loro una cosa sola.
Katniss e la sua bambina, lei che non riesce a smettere di guardarla, amarla di questo amore potente che è antico come la vita stessa.
Joanna, Annie e Finn i problemi sono iniziati prima di quando Joanna abbia sperato e qui si rende conto che forse ha sbagliato a proteggere il piccolo Finn che sembra stia rifiutando le sue origini per sentirsi più un Hawthorne, con Gale e Joanna come genitori e i fratelli come reali fratelli, e questo fa male a Joanna prima di tutto che si sente in colpa, e a Gale che è vivo perché Finnick ha rinunciato alla vita per difenderlo.
La crisi di Annie è stata davvero terribile, e il piccolo Brett che cerca in qualche modo di aiutarla è stato dolcissimo, credo che lui riuscirà davvero ad aiutare Annie e Finn.
Joanna si sente in colpa per tutto, ma non avrebbe potuto fare altrimenti, Annie e Finn le hanno ridato la vita e lei si è presa cura di entrambi amandoli in maniera viscerale perché Finn è il suo primo figlio e lei ha sempre e solo voluto proteggerlo