Recensioni per
L'atlante delle nuvole
di dr_PK

Questa storia ha ottenuto 1351 recensioni.
Positive : 1348
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
20/01/16, ore 12:15

Diamo il via a questa recensione senza fine!
Okay, ovviamente sto piangendo...ma i miei Jacel, i miei piccoli e testardi bambini...neanche riesco a scrivere, mi tremano le mani (e ho letto solo il primo POV!)
Ho immaginato centinaia di volte come sarebbe stata la loro prima volta insieme, ma leggerla veramente, dopo aver aspettato così tanto tempo, dopo aver letto troppi capitoli dove erano divisi e distrutti, dopo aver sofferto con loro (e con voi), è stata tutta un'altra cosa. Finalmente è tutto reale!
E' reale il loro amore e le loro promesse. Finalmente posso smettere di immaginare cose senza senso e leggere centinaia di volte quelle righe di pura felicità...
Amo il tatuaggio sulla nuca (ma quanto fa male quel punto?! Io morirei!), l'albero della vita, le cui radici non veranno dimenticate, perchè Rye non verrà dimenticato mai, con la chioma che si intreccia a quello di Jace. Devo dire che amavo anche l'idea della fenice. Dopo tutto, Ethel è rinata dalle sue ceneri...
Ma parlerò di loro più tardi...a quanto ho capito piangerò parecchio...
Adoro Effie che comanda tutta la truppa e da ordini anche ai bambini. E' proprio da lei. Visto che aveva fatto una scenata sapendo che Katniss e Peeta volevano sposarsi dopo qualche mese, mi sorprende che non abbia fatto tante storie. Non mi sorprende però che sia riuscita ad organizzare un matrimonio in due ore. Effie a volte mi spaventa con la sua precisione ossessiva.
Amo la mamma di Jace, con tutto il cuore, e invece non sopporto la sorella...
Non ho capito bene tutto, ma solo per il fatto che ha insinuato che Jace la sposi solo perchè è una dottoressa mi fa andare in bestia...
IL tributo a Alan è perfetto. PERFETTO. Sarebbe stato brutto qualcosa di più evidente, invece questo accenno è stato meraviglioso. Mi è venuto un colpo quando ho letto il suo nome...
Comunque, sappiate che non faccio tante storie sugli Everlark solo perchè sono tanto felice (tantissimoooo) per Jace ed Ethel, sennò starei sbraitando su come mi volete morta a farli parlare così. Seriamente! Non potete farmi questo! Vi prego, ditemi che si chiariscono un minimo sul prossimo capitolo, sennò io muoio...e poi ci si mette anche Johanna con le sue battutine sullo sguardo di Katniss!
Tralasciando il fatto che alla fine l'ho fatta lo stesso la noia, ma quanto è adorabile Finn?
Lo adoro quando fa il geloso, e adoro che chiami Gale papà perchè non vuole che lui si dimentichi che è il suo papà due.
Non vedo l'ora che Grace nasca, non vedo l'ora che cresca e spero che lei e Finn abbiano un rapporto bellissimo...
E non vedo l'ora che ariivi il nuovo bambino Thelly! Speriamo in un maschietto, ma probabilmente ci fregherete (come sempre). Sono contentissima che si siano chiariti e che vadano di nuovo d'accordo. Sono così dolciiiii.
Ma ritorniamo sul grande matrimonio.
Johanna, la sua radiosa pancia ed Ethel insieme mi fanno troppo ridere, mi erano mancate moltissimo...e Katniss che contribuisce anche a certi discorsi mi fa strano...
E adesso che il matrimonio è iniziato, che sto singhiozzando mentre sorrido sembrando una pazza, tutto è perfetto. Tutti i pezzi si sono messi in ordine.
E, quando Jace ha detto che stava sposando la vera Ethel, quella pelata e depressa, quella strana e nuova Ethel che ha imparato ad accettare la sera prima, tutto ha avuto un senso.
Quando lei si è levata le forcine e poi la parrucca, guardando Jace negli occhi, e quando lui si è sciolto i capelli, ho capito finalmente perchè ci avete fatto dannare così tanto per quei due pazzi.
Perchè sennò non sarebbe stato giusto.
Perchè è giusto così, anche se Ethel non avrà mai i capelli e probabilmente neanche un figlio, anche se Jace le ha spezzato il cuore, anche se Eth l'ha spezzato a lui. Anche se si sono distrutti a vicenda.
Signore aiutami, non riesco proprio a scrivere quello che provo ora. E' come se tutto si fosse messo in ordine! Ed è così strano!!! Così strano e giusto e ancora strano perchè non riesco a capire neanch'io quello che mi avete fatto capire! Va be, lasciamo stare...
E le promesse...dio mio..quelle cavolo di promesse...siete fantastiche.
Quella lettera era stata l'inizio di tutto ed è stato anche un altro inizio. Stavo per dire fine, ma questo è solo un enorme e magnifico nuovo inizio per i Jacel...
E stavolta vi devo proprio ricordare la mia immensa stima e il mio immenso affetto per voi. Perchè siete bravissime e speciali e delle magnifiche scrittrici. Perchè tenete all'Atlante come se fosse vostro figlio, e perchè tenete a noi lettrici, nonostante le nostre continue lamentele su tutto.
Quindi grazie, grazie davvero per tutto quello che fate.
Un grande abbraccio, Everlark_31

Recensore Veterano
20/01/16, ore 11:57

Stupendo! Riuscite sempre a regalare tante emozioni. Il matrimonio di Ethel e Jace lo avete reso davvero sublime. Aspettavo da tanto questo momento! Ho amato anche il pezzo in cui Finn chiama Gale papà e quando parlano della sorellina! Sono davvero teneri assieme. Ora sono curiosa di vedere come procederanno le cose fra Katniss e Peeta e anche fra Haymitch ed Effie, fateli stare assieme vi prego! 
Complimenti davvero, siete bravissime! Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
baci,
the dreamergirl 

Nuovo recensore
20/01/16, ore 00:01

Meraviglioso! Un perfetto intreccio di storie ed emozioni che mi ha fatto sorridere, ridere e piangere, tutto in un solo capitolo.
Non vedevo l'ora di leggere del matrimonio dei Jacel, e come sempre è stato ancora meglio di quello che mi ero immaginata!
Adoro anche come viene descritto il rapporto fra bambini-genitori/zii, molto dolce e allo stesso tempo realistico. Lo stesso vale per le varie relazioni: Everlark, Ganna, Jacel...si sviluppano in un modo talmente realistico e i personaggi sono talmente veri che mi sembra quasi di conoscerli.
Oh, e vi adoro per aver nominato Alan Rickman, in sua memoria...
A quando il 70? *^*

Recensore Junior
13/01/16, ore 20:44

Scusate il tremendo ritardo.. i maledetti esami..
Ho appena riletto questo capitolo meraviglioso e, nonostante la tristezza per gli Everlark, che di nuovo sono bloccati indietro nel tempo, penso sia davvero uno dei più belli. Probabilmente lo dico sempre ma la colpa è vostra: non fate che scriverne uno migliore dell'altro, e quando una pensa di aver letto il migliore di sempre, arriva il successivo per farci ricredere.
Jace ha accettato Ethel in tutto e per tutto, mandando al diavolo tutte le sue seghe mentali con il suo sorriso. E anche Ethel sta imparando ad accettarsi. Lo dimostra l'orgoglio con cui ha descritto mentalmente sè stessa, quando si è tolta la parrucca. La proposta finale è stata, come sempre, DECISAMENTE INASPETTATA ma, OVVIAMENTE, sono STRAFELICE! Ethel ce la farà, come ce l'hanno fatta i Ganna (e i Thelly, seppur con qualche difficoltà) e come ce la faranno gli Everlark. Non vuol dire che andrà sempre tutto bene ma andranno comunque avanti INSIEME.

Sempre in trepidante attesa

Angela

Nuovo recensore
07/01/16, ore 18:10

... Wow.... Penso che questo capitolo lo rileggero migliaia di volte... Partendo da katniss chd finalmente parla con ethel... Perché ovviamente non riesca a parlare con il suo fantastico e compresivissimo marito, ma ormai lo sappiamo com'è... Vi dirò, mo piace molto questo riavvicinamento tra kat e eth... Soprattutto ora che si sentono entrambe così rotte e lo ammettono... Chissà magari si aiuteranno a vicenda... Sono quasi certa che ethel aiuterà katniss con questa storia del test e della gravidanza... O almeno mi piace crederlo, peeche deve rientrare nelle loro vote... Deve sentirai a pieno parte della famiglia 😊 la parte di johannami ha fatto morire dal ridere, tra lo scherzo al medico pezzo di manzo, a grace, a gale che l'ha ingravidata col pensiero, allo sguardo da ovaio prensile... Davvero.. Siete semplicemente geniali!!!!! 😎😎😎... Jacel, che dire, lacrime a palate! Ethel finalmente rragisce, si rende conto di essere una combattente e mi piace tantissimo, per jace, beh lui è semplicemente Dolcissimo, ha reagito proprio come mi aspettavo, ma sarei tanto curiosa di leggere il suo pov in quel momento... Chissà se magari il prossimo capitolo dopo riporterà questa sorpresa... Lo spero tanto *.* per ora aspetto con ancora piu ansia il matrimonio jacel... Ne è valsa proprio la pena aspettare un po di più, però Non ci fate aspettare troppo per il prossimo ragazze, senno qui ci esplodono le ovaie e i cervelli a forza di fangirlare!!! Grazie come sempre di questo meraviglioso capolavoro che state creando e portando avanti 💕💕💕 tanti cuoricini x voi 💕💕💕

Recensore Veterano
07/01/16, ore 14:09

Che bel regalo per questo Nuovo Anno!!
Ho letto subito (ovvio, no?). Ma la recensione...
A dire il vero non credo che mi sia ancora venuta in testa, si è bloccata nel cuore.

Amo sempre di più Jace. E' superbamente umano con Ethel, che finalmente crolla e si spoglia di ogni orpello, per mostrargli chi lei è.
Per mostrargli la luce e il buio di cui è fatta, finalmente attirata dalla luce dei loro sentimenti.
E non c'è molto altro da dire. Hanno raggiunto il loro punto di partenza. D'ora in avanti non si distrugge più, si costruisce solamente.
Ethel ha di nuovo il coraggio della vita.

Mentre Kat... quanto dolore si porta dentro, quanta incapacità di aprirsi e crollare. Crollare per lasciare andar via e andare avanti.
Ciò che lei non ha ancora fatto. Ciò a cui Hay ha rinunciato. Ciò che li unisce nell'immensità del loro dolore e del loro senso di inadeguatezza.

Il bianco e il nero di questo capitolo.
Ethel finalmente libera e Kat ancora vincolata alle sue catene.

Grace, Piccolo Cuore. Batti per tutti quelli che non hanno il coraggio di battere.

Altre parole non ho. Questa volta sono muta e incapace.
Vi abbraccio.

nor<3

Recensore Master
06/01/16, ore 11:14

Ciao!
Con le lacrime agli occhi ancora, scrivo questa recensione.
Non potevo aspettare, dovevo scriverla a caldo per metterci tutto quello che ho provato.
E, anche se non ci riuscirò mai, sappiate che è tanto.
Ammetto che ero arrabbiata con Kat. Ma davvero tanto. Non freintendetemi, non perché non "potesse" avere figli, ma per quello che sta facendo passare a Peeta. Lui capirebbe. Lui piuttosto adotterebbe.
Quello che non capisco di lei è proprio questo: l'egoismo.
Posso capirlo nei confronti degli altri, anche se non lo giustifico, ma non nei confronti di Peeta.

Johanna... Sono stra felice che sia Grace Annie! Trovo che sia azzeccatissimo e spero che lei e Niss diventeranno amiche!
Non vedo l'ora di vederle assieme!
Gale... Io lo adoro. Adoro il modo in cui ama Johanna, il modo in cui riesce a rapportarsi con lei... Fenomenale.

Ora arriva la parte a cui tengo di più.
Mormic aveva ragione: Ethel doveva crollare.
E il modo in cui è crollata, davanti a Jace, è perfetto. È proprio da lei.
La citazione sul cadere nel vuoto... Azzeccatissima.
Jace è maturo, Jace capisce, Jace sdrammatizza ma non sminuisce.
Jace è il personaggio più bello e umano dell'Atlante, a mio parere.
In lui c'è qualcosa di noi ogni giorno.
È arrabbiato, ma non deluso.
La ama e quindi accetta, combatte, combatté anche per lei.
Perché vuole "morire pieno del suo amore".
Questo racchiude tutta l'essenza di Jace. Jace è un mondo che Eth deve ancora scoprire a fondo ed è questa la parte incredibile.
È un pescatore, non ha molti soldi, ma è un uomo più ricco di quanto si pensi.
È il mio personaggio preferito, anche se mi ha fatta arrabbiare, innervosire per Melanie... Ma era una situazione che doveva passare, superare, per apprezzare appieno l'amore per Ethel.
Ora lei deve soltanto amarlo e lasciarsi amare.
A quando il matrimonio?*-*

Bravissime ragazze. Scusate se sono proprio prolissa...
Un abbraccio!
Juliet

Recensore Junior
05/01/16, ore 19:04

Rieccomi qui dopo mesi. Sono indietrissimo con le recensioni, ma cercherò di recuperare. Vado a ritroso partendo dall'ultimo capitolo. Cominciamo dalla nostra cara ragazza di fuoco. In ogni suo gesto e in ogni sua parola si coglie tutta la sua inadeguatezza e la sua sensazione di essere sbagliata. Da questo punto di vista sembra che lei ed Ethel siano molto simili. Katniss si sente inadeguata e sbagliata perché non solo non è riuscita a dare un figlio a Peeta, ma vive nella convinzione che non sarà mai in grado di proteggere il figlio dell'uomo che ama, così come non è stata in grado di proteggere Prim. Oltre a ciò, il tutto è condito dal fatto che ha una terribile paura di perdere Peeta se non riuscisse a proteggere il suo bambino. Tutto sarebbe più semplice se riuscisse a parlarne con Peeta, invece come al solito si chiude in se stessa e costruisce muri, impedendo all'unica persona che la ama più di se stesso di aiutarla e rassicurarla. Ethel dal canto suo si sente inadeguata e sbagliata per altri motivi. I suoi problemi piscologici, la sua parrucca, la sua impossibilità di generare un bambino, Rye. Tutti ostacoli che lei crede insormontabili, ma che crollano davanti a Jace nel momento in cui mette davvero letteralmente a nudo la sua anima (oltre che il suo corpo). Davanti a questa dimostrazione di coraggio e di amore puro, Jace non può far altro che farla sentire come la persona più bella che abbia mai visto e non può far altro che rispondere si alla richiesta di sposarla. Un atto di fede, un giuramento che va oltre ogni cosa. Per quanto riguarda i Ganna, beh, finalmente una femminuccia. Grace è in arrivo e papà Gale non potrebbe essere più contento e noi con lui.

Nuovo recensore
05/01/16, ore 13:29

Mi scuso in anticipo per commentare solo ora questa fan fiction; devo solo ringraziarvi per aver dato il vero seguito alla meravigliosa trilogia degli hunger games. Ho letto diverse fanfic sull'argomento, ma mai avrei pensato di trovarmi di fronte ad un vero e proprio libro. Siete state bravissime, non solo nella scrittura ma anche nel saper emozionare chi vi sta di fronte, chi legge la vostra storia. Mi avete fatto coinvolgere così tanto da leggere 68 capitoli in una settimana, chiedendomi cosa potrebbe succedere nei prossimi capitoli. Solo ora mi rendo conto che avete davvero fatto uno dei migliori lavori che io abbia mai letto in tutta la mia vita. Spero che aggiornerete presto, grazie ancora di avermi regalato mille emozioni

Recensore Junior
04/01/16, ore 14:51

Ho scritto questa recensione tre volte, il prendi appunti si è impazzito due volte e quindi mi ha cancellato tutta la mia bellissima recensione...
Comunque, mi sento tantissimo in colpa per non aver recensito gli ultimi due capitoli, ma gli Everlark mi hanno distrutto e la mia recensione sarebbe stata un'orribile lunga lamentela sull'ingiustizia del mondo...vi volevo risparmiare quello strazio...
Ma quest'anno sono decisa a recensire SEEEMPREEE quindi ecco qua la mia solita recensione senza senso!

I miei piccoli Everlark continuano a calpestare il mio cuore...proprio non ci riesco a guardarli così lontani e distaccati, loro che praticamente respirerebbero con lo stesso paio di polmoni se fosse possibile!
Il problema è che la capisco Katniss (da un certo punto di vista ha ragione), ma sono comunque arrabbiata con lei (e quindi con voi) perchè basterebbero tre parole e Peeta capirebbe e smetterebbe di starle così adosso. Cosa che NON deve succedere! Lily deve arrivare il prima possibile, non riuscirò mai ad aspettareeee (tra l'altro, sappiamo che lei nasce al capitolo 81, ma quand'è che si scopre che Kat è incinta? Aspetto più la notizia e le reazioni che la bambina...)
Comunque, se non volete che mi venga un infarto, fate parlare un pochettino quei due nel prossimo capitolo!
E fate chiarire anche Haymitch ed Effie già che ci siete! (tanto lo so che ci farete aspettare chissà quanto per loro due...ma io ci provo lo stesso...)
Odio questa finta cortesia e gentilezza, preferirei che si insultassero mentre si lanciano addosso i piatti!
Fortuna che c'è Niss con la sua dolcezza sconfinata che ci fa sorridere un po...amo Thom e Delly versione genitori amorevoli ma stanchi!
E c'è anche Ethel, che riesce sempre a far parlare Katniss, anche se quelle cose proprio non le vorrei sentire...
Ethel merita un figlio, dopo tutta quella sofferenza e quel dolore, lo merita tanto quanto Katniss e io vi farò la noia per tutta la vita per questo bambino! Posso accettare che non le riscrescano i capelli, ma questo lo pretendoo!
Tra l'altro ieri ho visto una bambina con i capelli rossi e gli occhi chiarissimi e ormai lei è la mia mini-Ethel!
Delly la spacciatrice è fantastica comunque...
Durante la scommessa non sapevo se ridere o piangere, visto che se fosse per me Haymitch ed Effie sarebbero già felicemente sposati...
Jace-sono un pescatore puzzolente ma figo-Bohle è troppo carino mentre corre per non perdere il compleanno dei miei gemelli preferiti...adoro troppo il loro rapporto...
E poi arriva questa fantomatica visita...quanto mi avete fatto dannare!
Dopo quello che avevate scritto sul gruppo di Facebook ero sicurissima che un altro maschietto sarebbe arrivato, ma voi insieme al dottore pezzo di manzo ci avete preso in girooo!
Almeno però, la sopresa è stata il doppio più bella!
GRAAACEEE EVVIVAAA! FINALMENTE UNA BAMBINA IN FAMIGLIA!
Ma arriviamo al punto di questo capitolo...è valsa la pena aspettare, davvero, e io odio davvero tanto aspettare...
E' stato tutto perfetto...mi vengono le lacrime solo a ripensarci...
Ethel, la mia piccola guerriera, forte e coraggiosa, finalmente è riuscita a spogliarsi di tutte le sue paure. Ed è stato bellissimo, è stato giusto, è stato emozionante e commovente.
E la parte che ho preferito non è stato tanto il suo gesto, ma quello che ha pensato mentre l'ha fatto e il significato che ha dato ad ogni cosa che ha fatto.
Finalmente ha accettato la vita, ha accettato l'amore di Jace, anche se cercava di farlo scappare con i suoi gesti all'inizio, ha accettato la morte di Rye, il suo corpo e il suo essere.
Lei ormai è così, ed è stupenda anche se è magra e senza capelli, perchè è quello che è, senza finzioni. E finalmente lei lo ha capito.
Inutile dire che ho pianto vedendo la reazione di quello stupido di Jace Bohle...riuscirebbe a fare battute in ogni momento...
Lo adoro, è l'uomo più meraviglioso della terra, ha accettato tutto di Ethel ed ha amato ogni piccolo difetto che lei tanto odia e cerca di nascondere...
La sua disperazione quando ha visto che Ethel era pelata e ha creduto che stesse per morire mi ha colpito come nient'altro, perchè in quel momento si capisce quanto profondamente la ami...e le sue parole...mi sono venuti i brividi!
Loro meritano la felicità e finalmente potranno averla.
Questo capitolo è il loro grande inizio, per una vita meravigliosa insieme.
Naturalmente sapete che se ci trollate anche con questo matrimonio io vi troverò e vi obbligherò a scriverlo vero?

Questo capitolo è meraviglioso per alcuni e orribile per altri, ma come dite sempre, certe cose sono necessarie.
E spero solo che prima o poi niente sarà più necessario e rimarrà solo tanto amore e tanta felicità...
Spero che il 69 arrivi presto, pieno di sorprese...BELLE SORPRESE!

Un abbraccio, Everlark_31

Recensore Veterano
03/01/16, ore 23:57

Hey!
Come sempre, questo è un capitolo fantastico, dalla disperazione palpabile di Katniss, all'abbattimento delle barriere di Ethel, e alla gioia per la bambina di Gale e Johanna.
Ethel, beh che dire, ha fatto un enorme passo avanti, rivelando a Jace dei suoi tentanti suicidi, che non potrà avere figli, dell'assenza dei capelli eccetera, e alla fine non è stata lasciata da Jace. Jace, che ci ha fatto sciogliere con i fantastici discorsi sul suo amore. E c'è addirittura il matrimonio, cosa secondo me più che giusta, dopo che lei è finalmente riuscita ad abbattere le sue mura.
Cosa che invece Katniss non ha fatto, chiudendosi in se stessa, con la sua disperazione che ha fatto disperare anche me, nonostante è da un po' di tempo che tutti hanno capito che Peeta non la lascerà per nulla al mondo.
Guai a voi se provate a cambiare nome alla bambina, ormai è Grace, e me ne sono innamorata di quel nome!
Purtroppo non sono riuscita a ritrovare le scorse recensioni, mi dispiace, e scusate la pappardella, ma avete creato un capitolo splendido!
Baci, Fede :')

Nuovo recensore
02/01/16, ore 01:36

Finalmente ragazze!!!! Ero in astinenza da atlante! Splendido capitolo come sempre, vorrei chiedere dove si può comprare un jace? Scherzi a parte spero di leggere il prossimo il prima possibile perché sono curiosa di vedere la piega che prenderà la coppia katniss-peeta (ps non lo fate soffrire troppo è comunque il mio personaggio preferito!). Un bacione

Nuovo recensore
01/01/16, ore 21:14

Dio! Finalmente Ethel è uscita allo scoperto. Oddio! Finalmente! Caspita, non ne potevo più per lei xD
Katniss mi sta invece facendo incavolare un'altra volta, madonna ma se Ethel ha avuto il coraggio di dire la verità a Jace perché lei continua a farsi quelle seghe mentali totalmente fuori luogo?! Hanno appurato tutti (anche le oche di Haymitch!) che oramai non ci sarà una guerra imminente o un qualche evento potenzialmente catastrofico!! Quindi perché preoccuparsi?! Ma certo, nonostante Peeta continui a ripetertele che la ama qualunque cosa accada, lei è ancora convinta che lui si arrabbierà con lei perché ha ancora dei dubbi! Giuro che mi sta facendo venir voglia di entrare nella storia e prenderla a schiaffi!
Scusate, ma dovevo sfogarmi. Il capitolo è bello #wjacel :)

Nuovo recensore
01/01/16, ore 20:52

Dopo essermi infiltrata su fb eccomi anche qui a scrivere una recensione per questo ennesimo capitolo davvero bellissimo. Comincio con il dirvi che adoro la coppia Jace e Ethel, non solo perchè sono semplici nella loro complessità e i loro drammi umani, ma perchè hanno alcune caratteristiche che mi colpiscono molto in quanto mi ricordano un po' parte del mio passato. Il fatto che io dica questo di qualcosa scritto da qualcun'altro è il segno più grande della maturità di questa storia e del realismo e dello spessore dei personaggi, quindi bravissime, davvero. Mi aspettavo una reazione di questo tipo con Jace e onestamente ero anche convinta che Ethel prima o poi avrebbe fatto crollare i suoi muri con quel ragazzo..un amore del genere è travolgente, non puoi dirgli di no. In nessun caso. Per quanto riguarda Katniss mi aspettavo una maggiore introspezione dei suoi trip mentali o di quelli del povero Peeta, ma suppongo che sarà materia di discussione nei prossimi capitoli, perciò attendo con molta ansia! Credo sia uno step importante per lei come donna (visto che deve anche confrontarsi nel suo quotidiano con donne che ormai sono madri) e anche per la relazione tra lei e Peeta, quindi mi auguro che riusciate a farle fare le scelte giuste con i suoi tempi! (biblici..ma che ci vogliamo fare, kat è fatta così). Simpatico il dettaglio della Delly che fuma.. a prima vista mi è sembrato "strano" per un personaggio superperfettino e dolcissimo come lei, ma poi ho pensato che probabilmente l'effetto era voluto e volevate far capire che anche Delly nel suo essere madre sta crescendo..perdendo la sua ingenuità totale e diventando un po' più adulta. 

Scusate il mio essere prolissa, ma penso che possiate apprezzare osservazioni di questo tipo!  Aspetto con tantissima ansia il prossimo capitolo, un bacio a entrambe!

Recensore Veterano
01/01/16, ore 19:41

Ciao ragazze... Come vi dicevo su WA, ho adorato questo capitolo. Da accanita sostenitrice dei Jacel non potevo non venerarli in questa loro veste romantica e VERA oltre ogni dire... Mi sono commossa. Ethel crolla e Jace è lì, pronto a raccogliere le macerie di quello che era e pronto a farsi diatruggere a sua volta da quell'immenso dolore che lei si porta dentro, per ricostruire insieme qualcosa di nuovo e unico. Bellissimo. Ho praticamente "vissuto" quella parte, mi sembrava quasi di impersonare Ethel, e poi Jace, sentivo le loro emozioni come fossero mie... Che dire, siete state grandi. Per quanto riguarda Katniss... Capisco come si sente. La crepa che la squarcia dentro si allarga sempre di più e Peeta se ne è accorto, ma non riesce ad aiutarla, perché lei non si lascia avvicinare da nessuno. Spero che il soggiorno al 4 la aiuti a razionalizzare questa sua paura e, magari, la faccia chiarire una volta per tutte con Peeta... Meno male che ci sono Delly ed Eth a tirarla su e a sdrammatizzare! Delly che fuma mi mancava proprio, ahahah!!



​Un bacio grande, complimentissimi (?),
Anna ❤