L'atlante delle nuvole
di dr_PK

12/01/15, ore 08:13

Ciao.. ma lo sapete che io mi sono iscritta su efp solo per recensire questa storia che mi piace tantissimo???
Me la sono letteralmente bevuta nonostante i lunghissimi 43 capitoli.. non vedo l'ora di leggere il prossimo... <3

11/01/15, ore 19:13

ok ragazze però così mi fate venire un infarto. seriamente.
e prima con haymitch che io pensavo fosse nato qualcosa tra lui e effie e invece si scopre che va dalla signora bovis...
poi gale che si rompe una gamba e mi sono presa un colpo. ho pensato "oddio e adesso cosa succede" e la ganna è morta e sepolta sotto quel sacco. (che comunque va un po' meglio rispetto a prima)
e poi thom e delly litigano. thom non la vuole sposare, lei si arrabbia (colpa degli ormoni!) dice cose che non avrebbe voluto dire e thom ci rimane malissimo.
thom e delly sono la mia coppia preferita dopo la everlark ragazzeeeeeee!!!!!
e poi la bomba. delly incinta. ho capito che tanto prima o poi doveva accadere, ma proprio in un momento del genere!!!
nel prossimo capitolo ne vedremo delle belle, non vedo l'ora di leggerlooooo!!!!
beh, nel caso non si fosse capito, capitolo stupendo!!! solo voi mi fate emozionare così tanto!!!!
un abbraccio
ale

11/01/15, ore 01:42

Wow! Salve! Povero Gale con la cambina rotta!
Haymitch con i suoi istinti animaleschi!
Katniss con in testa solo di fare cose losche con PeetaAmore!
E poi.. La mia dolce Delly rincaspiata con un figlio nello stomaco!
YuppiYe!
Bene! Siete sempre bravissime e continuate a fare il vostro bellissimissimo lavoro Fagi ^^
Alla prossima! *-*

10/01/15, ore 23:45

ODDIO!
Mi avete fatto litigare i Thelly! :o
Come avete potuto, eh?!
Questa non ve la perdono! Sono la coppia più comica dell'Atlante ... E ora per di più Delly è incinta!
Oddio ... Io seriamente vi ammazzo, ragazze!
Katniss che fa certi lavoretti a Peeta ... Oh! *-*
Stanno imparando i ragazzi! ;)
Ci credo, dopo tutta quell'astinenza ... :")
No, okay, devo contenermi perché stasera ne potrei sparare di brutte!
Comunqueee ...
Povero Galeotto mio con la gamba ingessata! ç_ç
Ma JoJo lo consolerà a modo suo, vero? Siiiiii!
Comunque i Pov Johanna/Gale diventano sempre più strazianti ... Accidenti, quella cosa del bambino non ci voleva proprio ... Certo che voi sapete proprio come uccidere i feels dei lettori, eh?
Poi sono io quella crudele.
Spero davvero che Thom si decida a sposare Delly, o la poveretta ci resta davvero secca.
Ma proprio secca.
Ma sì ... Quando scopre che è incinta Thommino torna da lei, vero? *-*
Va be', siccome sono pigra e ho sonno non ho altro da dire ... Al prossimo capitolo!♥
"L'affetto è immenso" (-Cit.)
_merasavia.

09/01/15, ore 23:28

Inspira, espira.... inspira, espira... sù Santa, ancora una volta... inspira, espi...
oh al diavolo! Cosa cavolo avete combinato?!
Io ero convinta di aprire la pagina di EFP e godermi la serenità di questi due capitoli arretrati e cosa mi ritrovo? Dolore, dolore e ancora dolore! Tralascio momentaneamente tutto ciò che riguarda Gale, Johanna, Katniss, Peeta, Effie ed Haymitch (oh cavolo...).
Io avevo un'unica certezza fino a pochi minuti fa ed era la Thelly! E voi, menti sadiche e diaboliche, cosa avete fatto? Me li avete fatti lasciare... ed in che modo? Io ancora devo capire la dinamica precisa della situazione perchè è successo tutto così in fretta che temo di essermi fatta scappare qualcosa. L'attimo prima ho di fronte un Thom che chiacchiera spensierato ed innamorato anche con il sole e l'attimo dopo me lo ritrovo che urla contro Delly e decide che tutto è finito? Ok, le parole che si sono detti forse sono state un pò troppo dure e forti ma... da qui a rompere una storia così solida ce ne vuole... Ho un'unica domanda: perchè? So che avete le vostre motivazioni e che presto (lo spero) ce le spiegherete ampiamente ma... non so, la storia di non volersi omologare all'istituzione del matrimonio la vedo un pò una scusa. Non vorrei che Thommino il biricchino ci nascondesse qualcosa. Poi vabbè, la bomba finale che avete sganciato mi ha lasciato senza parole quindi magari vi dirò la mia opinione la prossima volta, a mente lucida e con una capacità di ragionare che si avvicina alla normalità.
Mi è piaciuta Annie in questo capitolo, tantissimo! E' la shippatrice (?) numero uno dei Ganna, a quanto pare, ed io ne sono immensamente contenta! Inizio a notare che il blocco di ghiaccio che Jo si è creato intorno, inizia a sciogliersi, e credo che era anche arrivato il momento! Gale già soffriva come un cane prima, ora gli avete anche rotto una gamba, davvero è una sfiga quel ragazzo xD Ma magari questo è il pretesto perfetto per vederli nuovamente vicini... hanno bisogno di iniziare a copulare su ogni superficie orizzontale e non della casa, non se ne può più di vederli così frustrati e addolorati!
Katniss e Peeta li ho trovati perfetti, come al solito. Lui è sempre l'uomo più meraviglioso che possa esistere nel mondo fantastico e non... più leggo l'Atlante e più mi rendo conto che davvero incarna il dente di leone che significa rinascita anzichè distruzione. Katniss non sbagliava affatto quando ha detto queste parole... Poi vabbè, da degna Peeta-dipendente, non posso che sbavare nel vederlo nelle vesti sensuali da voi descritte :P
Ma Haymitch... wow. Vi dirò, ad una prima lettura superficiale ho pensato: "eh noooo, non è possibile che ora mi vogliono smontare la Hayffie che inizio ad adorare!!!" ma poi ho detto tra me e me... Vale1&Vale2 non fanno mai le cose a caso quindi se hanno deciso che Haymitch abbia bisogno di sfogarsi con qualcuno e questo qualcuno non è Effie, ci sarà un motivo. Ed in effetti, pensandoci un pò, alla base di tutto trovo un enorme, gigantesco, odioso egoismo  da parte sua (e lo metto anche in grassetto, ci sta!). Sì, perchè sembra che ormai la figura della capitolina sia per lui una cosa scontata, a cui non dare troppa importanza. Infondo è lì perchè non ha un altro posto dove andare, vero? Lo ha aiutato a disintossicarsi, a rendergli la vita migliore, e perchè no, anche a combattere gli incubi per lui e con lui... tutto questo non è niente? Insomma, gli starebbe bene se lei da un momento all'altro decidesse di andarsene! Forse è la giusta scrollata che gli serve per aprire gli occhi... perchè non riesco a sopportare la frase "Pensa di fare quattro maglioni identici per Natale, Peeta. Per lei noi siamo la sua famiglia. Non potrebbe mai lasciarci…" che sottintende che può permettersi di fare qualsiasi cosa, tanto lei non andrà via, non ha nessuno, all'infuori di loro!
Non so se sono stata chiara, ma questo punto di vista di Haymitch mi da sui nervi, e non poco xD Perdonatemi, so bene che è necessaria questa fase per il vecchio mentore, ha bisogno di cadere altre mille volte prima di rendersi conto che la mano che serve per rialzarsi la tende proprio la persona per lui più inaspettata.
Per concludere, ho amato anche questo capitolo, ma ormai sono ripetitiva. Avete fatto un inizio 2015 col botto, complimenti!
A prestissimo ragazze, un bacione enorme!
p.s. ...lo sentite il rumore delle poche rotelle del mio cervello, in azione? si stanno già mettendo all'opera per il missing moment :P

09/01/15, ore 21:22

Ciao! *w*
Era parecchio che non giravo per efp, il mio è stato un felice ritorno!
ho letto la fic tutta d'un fiato! Mi ha preso tantissimo! e mi ha decisamente cambiato la gionata!!
Non vedo l'ora di sapere come continua! Aspetterò il prossimo capitolo con ansia! :D
grazie per tutte queste emozioni ^^
(aiuto quanti punti escalmativi, si capisce che mi è piaciuta un sacco?? ahahah)

alla prossima!
Edo

09/01/15, ore 00:58

Ed ecco che quando tutto va relativamente bene arriva la "sacagnata" sulle gengive!!!
E' vero che ho detto che Thom&Delly erano così mielosi da essere diabetici, ma non volevo mica arrivare a questo punto!!! ...e poi il finale tipo bomba a mano, giusto per non farci mancare nulla! Oddio!!
Ma sposala, Thom. Dai, cosa ti costa?? Va bene tutto il discorso filosofico del non fare qualcosa solo perchè te lo impone la società o cose simili, ma fallo come atto d'amore verso la tua donna, no?! ..se tanto a te non cambia niente...vabeh; tanto finirà tutto a tarallucci (anzi, torta fatta con le manine sante di Peeta) e vino, quindi stò tranquilla!!!
Ah, comunque mi sono figurata la scena del lettone di Peeta&Katniss vista dall'alto, con loro due sospiranti e con gli occhi aperti e Delly, beatamente addormentata in mezzo e totalmente igniara del fatto di essere l'interruptus nel coitus dei nostri adorati piccioncini!!! ...inutile dire che sono morta!!! Ahahahahahahah
Non mi soffermo sui Ganna, perchè aspetto di vedere gli sviluppi nel prossimo capitolo, quando la convalescenza di Gale li porterà per forza ad interagire un po' di più!
Invece vi dico che mi piace molto quello che state facendo con Haymitch..sono assolutamente d'accordo con lo sviluppo che avete dato al personaggio. Va bene Effie che tenta di rimetterlo in sesto, ma le vecchie abitudini sono dure a morire, e un personaggio del genere non può certo cambiare così radicalmente da un momento all'altro. (detto fra noi, comunque, io uno come Woody Harrelson non lo farei mai pagare per espletare i suoi bisogni fisiologici...offre la casa!!)

Attendo con ansia il nuovo capitolo!
Baci e abbracci a voi!!

08/01/15, ore 22:17

Ma io lo sapevo che Delly era incintaaaaaa *_* sono contenta anche se ha detto una cattiveria troppo troppo grande a thommino :( meno male che c'è katniss che in questa veste di miglior amica è troppo divertente xD
Haymitch è fantastico però io spero sempre che capisca che è effie la donna adatta a lui e non una qualunque del villaggio, lei lo può capire più di chiunque altra !!
Piango dal ridere Al solo pensiero di Delly che dorme con i due piccioncini che non vedevano l'ora di stare l'una tra le braccia dell'altro ahahahahah ; ma soprattutto di effie i maglioni e la copertina é troppo bella questa donna *_*
Brave ragazze continuate presto ^_^
(Recensione modificata il 08/01/2015 - 10:21 pm)

08/01/15, ore 21:37

Mio Dio! Ieri avevo scritto una recensione chilometrica e bellissima per questo capitolo, poi l'ho cancellata persbaglio da brava idiota quale sono. :") Vi dico solo che vi amo sempre di più e il capitolo è fantastico. Per quanto riguarda la fine, mi aspettavo un bebè da Thom e "la dolce Didi", ma non ora! Intendo, non come chiusura del capitolo: quando andrò a letto per dormire, alle storie mentali che il mio cervello fangirlizzato si costruisce sugli Everlark si aggiungeranno quelle su Thommy e Delly. Posso dire addio al sonno. Non potete farmi questo, anche se vi adoro! :"( E ora che ho esternato i miei seri problemi di testa, voglio solo dirvi che mi è piaciuto un sacco *-*, anche se stavo per impazzire di fronte al leggero ritardo nell'aggiornamento, perché la vostra storia è la mia preferita in assoluto. <3 Quindi aspetto il prossimo capitolo. ;) Baci, Pottertribute

08/01/15, ore 21:14

Ragazze sono full a lavoro... ed è colpa anche vostra ve lo dico perchè sono stata fino alle 16.30 a leggere il capitolo.. Poi è arrivato il capo e non ho potuto recensire perchè è arrivato il mio dominus e mi ha comunicato che un atto scade domani... ovviamente io sono ancora in studio mentre lui è andato a casa alle 8... Grazie capo... Bene approfitto della mia pausa tè e biscottini, ho solo questo in studio e morivo di fame, per lasciarvi la mia recensione... <3
Bellissimo come sempre... E sempre più pieno di amore.. Devo ammettere che Thom e Delly iniziano a piacermi anche più di Katniss e Peeta... <3
Scherzo scherzo... cioè sono tutti e quattro fantstici ma Thom e Delly mi fanno una tenerezza assurda... <3
Ora ragazze mie torno a finire il mio atto perchè vorrei arrivare in tempo per vedermi Masterchef su SkY uno +1
Dai che domani è venerdì!!!!

08/01/15, ore 20:00

Ok è ufficiale, qualcosa che ho promesso...amo questo capitolo. Soprattutto amo thom e delly e il loro essere sempre e comunque "l'amore" anche quando litigano... Non so dire quanto non vedevo l'ora che arrivasse questo momento per loro, la vera svolta della loro vita e la concretizzazione del loro amore. Se ci sarà o no il matrimonio è superfluo perché loro indissolubilmente l'uno dell'altra, come dice thom. Povero thom, non meritava quelle cose che gli ha detto lei anche se ha capito di aver esagerato. Ma non riuscirei a pensare a nessuno che si merita più di loro. Sono la rappresentazione dell'amore puro e sincero, sempre...e io li amo, tantissimo....la scena finale di katniss quando capisce quello che le sta dicendo delly è impareggiabile...poi certo c'è la storia di haymitch e dei bisogni da uomo e di effige che confeziona maglioni per tutta la famiglia...e johanna e gale che di sicuro, ora che sarà per un po' in pianta stabile sul suo divano, saranno costretti meno a parlarsi. La costanza e il dolore di gale fanno venire un nodo allo stomaco...lui che capisce finalmente che l'amore infantile per katniss non era nulla e che il suo grande amore è johanna. È triste ma spero che presto possa avere un risvolto positivo...purtroppo alle volte è proprio vero che ci si accorge di amare una persona solo quando la si perde...e lui ne è la rappresentazione fisica. Ma di sicuro...meglio tardi che mai!! Beh non vedo l'ora di leggere il 44 e la reazione di thom...e poi di riavere un po' di jace....lo amo!! Che dire? Una promessa è una promessa e ora tocca a voi Vale&Vale...spero di essere stata abbastanza esauriente. E come sempre amo Thom&Delly e Jace!! <3 <3

08/01/15, ore 14:38

La mia prima reazione alla lettura di questo capitolo è stata Oh.My.God!(Da leggere col tono e la voce di Janice,l'ex di Chandler in Friends)!!
Sono indecisa se ho trovato più adorabile Thom che fa il verso a Delly o Effie che prepara maglioni perché ..fa famiglia.Ero talmente felice da trovare solo leggermente irritante il fatto che Gale e Joanna si fossero solo baciati!Sul serio? Gale e Joanna?umm
Di Thom e Didi poi neanche mi preoccupo tanto sono anime gemelle.Va beh, ora lui scoprirà del bimbo e la vorrà sposare a tutti i costi ma lei non vorrà più perchè il genio della lampada le aveva detto che che non avrebbe mai voluto,quindi faranno cippicippi poi cioppicioppi e infine saranno felici e contenti .Come ho detto non mi preoccupo.
Anche se Didi che vuole dormire con P e K un pochetto inquietante lo è. E in realtà non capisco bene neanche il punto di vista di Thom .Perchè non la vuole sposare? Ok Katniss che era stata obbligata da Capitol e blabla,la sua vita era pubblica e ancora blabla ma Thom?Le sue reali motivazioni non le colgo e si che ho riletto la citazione un paio di volte cercando di trovare il nesso.Era questo che Thom sempre buono con tutti si aspettava da Didi?Boh !!
Oh forse la citazione era riferita al rapporto tra Effie e Hay?
Ho riso tantissimo per la battuta su i quattro deficienti e ancora di più per katniss che rassegnata si fa prendere le misure.
E poi mentre in piena estasi da fan girl rileggevo per l'ennesima volta il Meraviglioso dialogo tra Peeta e Hay...
IL MIO HAY!LA MIA EFFIE LA MIA PERFETTA FAMIGLIA FELICE!! (tra parentesi analisi dei personaggi sempre eccelente!10e lode a voi!!)
dicevo...mentre rileggevo...Eccole... Le voci di Vale1 e Vale2 nella mia testa.
Visto ? che ti avevo detto,questo capitolo lo adorerai!Stai serena!!

Oh.My:God (janice2.0)

LI FARETE SPOSARE!!Questo è solo un capitolo di copertura per distrarre noi poveri ingenui.
Riesco quasi a percepire un MUAAAHH malefico in sottofondo.
E' troppo bello per essere vero quindi non può essere vero!!
Mi consolo solo pensando che almeno c'è Annie che ha un po' di sale in zucca!! Se tutto va come deve Scemo1 e Scema2 potrebbero anche riuscire a far pace prima che nasca il bimbo di Thom.
NON POSSO CREDERE CHE NON GLI ABBIATE FATTO FARE SESSO!!
E scusate che fine ha fatto Ethel? Menomale che Gale è stato abbastanza furbo da rompersi la gamba cosi ora lei andrà a trovarlo e conoscerà Jace.
Oh..la scena dove lo portano in ospedale è bellissima.L'avete descritta cosi bene che sembrava di essere li sotto le luci con lui.
Ora in teoria dovrei farvi i complimenti per quello che a prima lettura è un capitolo stupendo ma sento ancora il muaaahhh nelle orecchie quindi mi riservo di farvi i complimenti in un secondo momento.Forse.A seconda di come andrà a finire tra Effie e Hay.
bacio bacio
(Recensione modificata il 08/01/2015 - 02:55 pm)

08/01/15, ore 13:06

Ahw.Ahw. Ahw. Ahwwwe. Allora. Annie, la combattiva, forte, pazza e meravigliosa Annie. Finnick la guida e allora, perchè noi non possiamo credere che le sia davvero accanto? E' così dolce e buona!
Secondo ciak. Gale ama Johanna e Johanna ama Gale e lo capirà. Ne sono sicura!
Terzo ciak. Thom ama Delly e sono d'accordo con lui. Non dovrebbero sposarsi per una legittimazione... ma perché ne sentano l'esigenza. Combatti Thom! Didi ha veramente esagerato!
Quarto Ciak. Ma quanto è dolce Peeta? Il fondo per i bambiniiiiii! Vuole farmi morire. Voi volete farmi morire.
Infine avevo ben capito che Delly fosse incinta! ;D
Thom correrà a riprenderla!
Voi volete la mia morte. Lo so.
ps: Haymitch... cosa aspetti? Effie ti vuole!
Okay, la smetto.
Brave!
Un abbraccio,
Juliet

08/01/15, ore 02:15

Ciao ^-^
Allora vorrei far notare l'ora... secondo voi ora, dopo le 2 del mattino, come faccio a dormire!? Cioè mi avete lasciata cosi...
NON va bene! Ok sappiamo che Didi e Thom torneranno insieme (lasciamo questa cosa per scontata per il vostro bene, perché se non fosse cosi finirebbe male per voi), però ora sorge la domanda... Ma quando ci darete un po di Haymitch e Effie?! Cioè fantastico lo sviluppo che state dando alla storia ma... se Effie si trovasse qualcuno?! E Haymitch geloso!? Si sono folle :") ma capitemi... è tardi, non ho sonno, domani ho scuola e sto pensando se iniziare una delle mie tre bozze di long di HG o quella innominabile di HP :") (però tenendo aperta la mia raccolta di Os di HG) della serie: i dilemmi di Kimmy alle 2 di notte passate...

08/01/15, ore 00:38

Ok, siete crudeli... :-p no dai scherzo... xo delly e thom?! Sono perfetti insieme... con la loro rottura mi sono rattristrata troppo, poi il bambino... se volevate farmi morire di tachicardia ci siete quasi riuscire... hay e effie avevo pensato finissero insieme... comunque ora rimetto insieme i pezzi del mio cuore xke quanto accaduto a delly e thom m devasta... GRAN CAPITOLO p.s. peeta è troppo *.* lo adoro...
(Recensione modificata il 08/01/2015 - 12:43 am)