L'atlante delle nuvole
di dr_PK

16/01/15, ore 11:13

Allora eccomi... ci ho messo un po'.. ho dovuto leggere un pov per volta ma alla fine ci sono riuscita...

Da quale comincio??? Da Delly che è incinta??? io adoro quei due... anche se non condivido la scelta di Thom di non sposarla, non di non sposarla... fatemi indovinare??? L'ha scritta Valentina??? L'ho intuito dalle parole "è solo una firma"!!!

Mi è piaciuto anche il POV di Johanna con Finn che la chiama Jamma... una dolcezza assurda...

Ma la parte migliore è sicuramente Jace Ethel... ragazze vi siete superate. Io amo Jace..Quando li farete incontrare questi due???
Ero piegata al pensiero di Wallie nell'altra stanza mentre lei.. ahahah grandi.. ma queste idee come vi vengono in mente?

Questo capitolo seppur lunghissimo è strepitoso... Ad ogni capitolo che leggo penso questo è il miglior capitolo dell'atlante che abbia mai letto.. poi leggo il successivo e penso esattamente la stessa cosa.. non mi deludete mai.. <3

15/01/15, ore 19:24

Ragazze, approfitto di qualche minuto per lasciarvi una recensioncina al volo, visto che dovrò restare per un po' senza internet!
Duuunque ...
Capitolo fantastico, come sempre.
Finalmente i miei amati Thelly hanno fatto pace e adesso non vedo l'ora di leggere un bel capitolo dedicato a Thom che diventa il papà più dolce del mondo.
Ragazze, Ethel femminista?
Davvero?
Io amo ancora di più quella donna, infatti chi mi conosce sa quanto io sia propensa al femminismo e quanto lotti per i diritti delle donne che - ahimé - credo che socialmente non si siano ancora applicati del tutto.
Ma questa è un'altra storia ...
Cerco di non divagare perché se attacco a parlare di queste cose non la finisco più :")
Comunque, i Ganna mi hanno fatto fangirlare in maniera ASSURDA!
Quando hanno dormito insieme sul divano con Finn è stata la scena più dolce e meravigliosa del mondo ... Mi ero sciolta come un ghiacciolo davanti al camino! ç_ç ♥
Quello che stava succedendo dopo, va be' ... Peccato che Finn li abbia interrotti! :/
Non si fa, Finn!
Gale e Johanna ti stavano facendo il "fratellino"!
Ammetto che sto iniziando a vedere di buon occhio Jace, ma solo perché sta facendo tornare viva Ethel.
Comunque i Ryhel, non li batte nessuno! u.u
Ho ODIATO la madre di Katniss fin dall'inizio ... Maro', quella donna è così vigliacca!
Ma insomma, è pur sempre sua madre ...
Anche se non approvo la decisione di Katniss di non parlarne subito con Peeta, d'altronde di erano promessi di non avere più segreti, no?
Ma Katniss è zuccona e deve fare di testa sua, ahimé!
Be', che dire?
Vi aspetto col prossimo capitolo! ;)
"L'affetto è immenso" (-cit.)
_merasavia.

14/01/15, ore 23:02

Questa recensione avrei dovuto scriverla ieri, subito dopo aver letto il capitolo, ma ero mezza addormentata, quindi ho preferito posticipare per essere un po' più lucida! ..in realtà dopo aver letto il POV di Ethel - devo ammettere - mi sono decisamente ringalluzzita!!!!!!
Aaaaaaaaahhhh!! ..JACE BOHLE I want you!!!
Non vi dico la risata che mi sono fatta all'idea di Jace e Annie shippatori folli di Ganna!! Idoli!! ..e poi il sorrisino ebete che ho avuto alla fine del capitolo..ognuna di noi dovrebbe avere un Jace Bohle che le faccia queste telefonate!!!
Per il resto, beh..Thom e Delly non potevano che tornare insieme..e sono molto contenta che non siate scadute nella "banalità" del tira&molla protratto all'infinito in cui Delly prende le distanze perchè offesa dall'"insinuazione" di Evans che la gravidanza sia capitata appositamente per sposarsi..a mio avviso era un rischio possibile in cui cadere...
I Mellark sono sempre l'amore!! "io vado, non stanno più parlando.. No" ..me li immagino che origliano dietro la porta e discutono se intervenire o meno!
Di Haymitch non posso dire altro se non che è il migliore; il modo in cui si incazza con la madre di Katniss (giustamente, e che cavolo!..capisco che il loro rapporto si era già incrinato da anni, ma l'abbandono non è mai giustificabile, soprattutto dopo un lutto come quello che hanno vissuto) nasconde comunque il voler continuare a proteggere "dolcezza" perchè lui le vuole bene, anche se è una spina nel fianco (per essere fini!)
Infine i Ganna..avevo detto che avrei aspettato questo capitolo, perchè ci sarebbe stata un po' più d'azione e, in effetti, c'è..il riavvicinamento è leeeeeento, ma secondo me Johanna sta acquisendo un po' la consapevolezza che ha bisogno di Gale, non solo per una questione fisiologica (come Jace insegna!)
Però aspetto con ansia il prossimo capitolo con il POV di Gale!!!

Tanti baci per voi!!!

Off Topic: io non so se vi rendete conto del fatto che avete creato dei mostri!! ..e che dovrete andare avanti a scrivere l'Atlante forever and ever, onde evitare suicidi di massa (che già prevedo per dopo l'uscita di Mockingjay 2!)
Ancora baci!!

14/01/15, ore 21:31

Ok mi asciugo le lacrime...😢😢😢. La mamma di katniss che torna con la scusa di Gale, cioè non l'ha mai cercata,x sapere il suo stato d'animo ma,la cerca,per sapere di Gale, nn ha ancira capito che Kat e Peeta sono una cosa sola?! Johanna piano piano si sta avvicinando a carino, prima o poi cede. E se lo merita dopo tt la sofferenza e il dolore. Ethel e jace sono perfetti, lui é l'unico che puo entare nella sua vita, nn credo lei dimentichera rye, ma sara giusto andare avanti aprezzando la vita come lui avrebbe voluto xke é giusto sorridere. Ce la puo fare dopotutto anke kat e,peeta sono tornati a vivere, certo il loro amore é unico ma lei ce la puo fare.

14/01/15, ore 20:03

Buonasera ragazze! Credo che sia la prima mia recensione alla storia. Anyway all'inizio appena iniziata avevo qualche riserva su tutta la fiction in quanto é molto complesso e poco positivo (a mio modestissimo avviso) elaborare i diversi prov. Tuttavia mi sono ricreduta. Ogni singolo personaggio si esprime completamente e in modo coerente senza incappare in strani meccanismi. Quindi COMPLIMENTI! ! adesso apprezzo veramente molto questa ampia e completa visione della storia. Quindi grazie Vi seguo e la metterò nelle preferite Un bacio .G. Ps. Ah VI PREGO VI PREGO VI PREGO INSERITE UN PO' DI SANA HAYFFIE! ! Vi scongiuro, tutte le coppie sono perfette e ben delineate ma VI PREGO REGALATEMI UN PO' DI HAYFFIE un bacio .G.

14/01/15, ore 16:23

Ciap ragazze! Bravissimeeeee! Posso dire che il momento migliore è stata quello di Jace!! Eth ce la farà. Può essere felice.*-*
Haymitch... Quanto tiene a Kat? Troppo e io lo adoro.
Finalmente Delly ha capito. Delly ha compreso che sono già una famiglia.
*-* non vedo l'oraaaaaa.
Un abbraccio,
Juliet

14/01/15, ore 15:13

Pff quella faccia di caspio della madre di Katniss.. Si crede il Messia!
Io amo Haymitch e voi me lo fate amare ancora di più (se è possibile xD)
Dunqueeee
Ethel ha qualche disturbo della personalità! AHAHAHAHAHA
Quel povero Gale morirà sbavando dietro la Mason! Poor Gale!
Ma prima o poi si realizzerà la Ganna!
Siete sempre bravissime e penso di essere noiosa visto che lo ripeto ogni santissimissima volta ma... Siete. Fottutamente. Brave! YuppiYè! Alla prossima dolcezze ;)

14/01/15, ore 15:03

Ma questo capitolo è STUPENDO!! <3 <3 Cavolo sono senza parole *--*
Andiamo con ordine perché ho tante cose da scrivere....
Thom e Delly. COME DIAVOLO VOGLIONO CHIAMARE IL/LA FIGLIO/A???? Vi prego DEVO saperlo!! Siete perfide! Ma poi sono dolcissimi <3 Il minatore/muratore & la biondina <3 Sono stupendi! E Thom che le vuole lasciare la casa perché non può viverci senza di lei?! No, dai voglio anche io un Thom! E le porta i cioccolatini, ma poi si ricorda che ha il ciclo (o almeno lui pensa così) e li dà a Peeta e Kat. Si può essere più dolci di così? E Delly che ha detto la sua prima parolaccia? Sembra un bambino che dice la sua prima parola ahahah. Credo di non aver capito bene una cosa: THOM E ETHEL AVREBBERO DOVUTO AVERE UN ALTRO FRATELLO???? Ho riso per mezz'ora quando ho letto il pensiero di Thom "Ho vissuto con Ethel e con Delly... e da quando sono nato non ho mai avuto ragione". Ahahahahah povero Thom <3
Poi... il POV Katniss.
La parte in cui "parla" con sua madre è stata straziante :'( Mi avete distrutto i feels. "Ci sei?" Sì, mamma, sono sempre stata qui. Non riesco a elaborare un pensiero sensato >_<. Haymitch che si comporta come un padre per Katniss e la consola sempre. Molte persone non si rendono conto di quanto sia importante per lei, ma voi riuscite ogni volta ad esprimere il loro rapporto alla perfezione. Siete fantastiche <3. Non so perché, ma ho il presentimento che quando Katniss dirà a Peeta della chiamata succederà un casino >_<
Finn!! Mamma mia quanto è dolce quel bambino <3 E' un pulcino coccoloso da spupazzare. E poi obbliga Gale e Johanna a passare del tempo insieme, è un mito! Ahahahah Nella scena in cui dormono tutti insieme sembrano davvero una famiglia *--*. "Tutti hanno un nome. Solo lui non ce l'ha". Mi è venuto un groppo in gola quando ho letto questa frase... povero Dave :'( E Johanna che si dà ancora la colpa di tutto, che pensa di averlo ucciso lei. Quanto è testarda quella donna. Gale è dolcissimo quando usa i tre baci per scacciare gli incubi; è un piccolo ritorno al passato. E la scusa che usa con Finn per giustificare il fatto che non avrà un fratellino? Ahahahahah che risate :')
E poi Ethel! Wallie è insopportabile, solo a sentirlo nominare mi fa salire gli istinti omicidi. Che nervi! Non deve toccare Ethel, è solo di Jace! E poi si considera il suo ragazzo! O.o E' tardo di testa pure lui?? Che idiota. Jace è insuperabile, dolcissimo <3 Quando è triste perché crede che Ethel e Wallie stiano insieme e coccolossissimo, povero piccolo. Deve solo avere un po' di pazienza (forse un po' tanta). Prima o poi Ethel si renderà conto di amarlo, già non riesce a stare senza sentirlo al telefono! Hai saltato il paragrafo di fisiologia ahahahahah che mito! E poi shippa pure lui i Ganna, è perfetto.
Va beh basta, sarà meglio che vada a studiare >_<
Scusate se non recensisco molto, ma davvero non ce la faccio. Vorrei, ma non ho mai tempo :'(
Grazie per star scrivendo questa fantastica fanfiction, che mi emoziona sempre tantissimo e che è diventata parte della mia vita <3
A presto,
Francy <3

14/01/15, ore 02:40

No vabbè amo Jace-Eth.
Dio li adoro, mi sono letteralmente innamorata dei POV di Ethel,li aspetto con ansia perché fra i due si sta enstaurando un rapporto stupendo, e lei piano piano si sta innamorando a parer mio.

Delly e Thom sono l'amore,troppo teneri. Sono scoppiata a ridere quando Thom ha guardato Peeta dopo la grande notizia con il mestolo in mano e non capiva perché non l'avesse posato... Per non parlare dell'operazione Ganna...

No vi adoro,punto.
Adoro come scrivete, mi fate morire dalle risate (sopratutto in questo capitolo) e sopratutto mi coinvolgete.
Brave.Brave.Brave.
Una FF spettacolare!

Ah finalmente la mamma di Katniss si è fatta viva, pensavo fosse caduta in stato vegetativo in chissà quale distretto... XD

P.s fate incontrare Ethel e Jace vi prego xD magari potrebbe andare lui nella capitale per farle una sorpresa o che ne so, ma fatelo xD li shippo xD

Complimenti ancora!
A presto.
Baci,Emily

13/01/15, ore 22:29

Ho riso, ho riso tanto... Da sola, ma in mezzo ad un centinaio di persone che mi fissavano come se fossi impazzita... Chissene... Avrei dovuto dir loro di leggere l'Atlante... SUBITO... Così avrebbero capito!
La reazione di Thom alla scottante notizia è stata a dir poco esilarante! Ma da un lato lo è stato anche tutto il suo dialogo interiore mentre andava a casa Everlark. Forse perché sapevo benissimo che avrebbero fatto pace e che tutto quello struggersi era assolutamente inutile, ma il suo essere sconvolto era delizioso! Povero Thommino! Ma la notizia di un bambino, nel dolce cuore di Thom, a parte lo sconcerto iniziale, non poteva lasciarlo lontano da Delly. Carini loro che non arrivano mai ad una superficie comoda per accoppiarsi!!!!
Passiamo a Katniss e alle riminiscenze dal passato. La telefonata della signora Everdeen è stata una meravigliosa sorpresa, perché apre nella trama un interessante spiraglio. D'altronde la coppia Everlark è quella meno movimentata, fino a questo punto della seconda parte. Abbiamo una Thelly alle prese con la genitorialità inaspettata e la unica crisi di coppia mai avuta in tre anni, una Ganna in via di lenta riscoperta, una Ethel in rotta verso Jace a tutta velocità senza che neanche se ne accorga, una Hayffie complicata ma stabile (con parentesi in apertura e indizi rimandati ad altri capitoli), ma questo è il primo segnale di un nuovo scatto per Katniss, per due motivi: ascoltare dopo anni la voce di una madre sepolta negli angoli dell'oblio e mentire a Peeta. Questa è stata una delle cose che più mi ha lasciata pensierosa... mentire... Ma forse sto solo sovradimensionando qualcosa.
E poi, Ganna. Non era la mia coppia preferita, come sapete, ma l'avete resa unica. Difficile, eccessiva, tragica, reale. È la presenza del piccolo Finn rappresenta esattamente il punto di unione e di scollamento tra i due. È l'amore angelico, sincero, innocente, che dice senza malizia, mettendo a nudo la semplice verità. Ma è anche fonte di dolore, per il paragone costante e celato che i due fanno tra la presenza e l'assenza. Meraviglioso.
Meravigliosi i tre baci regalati con una semplicità in netto contrasto con tutto il resto della situazione, perché alle volte... Alle volte è così semplice... Tre baci innocenti e un "sei bellissima". Ma Jo è ancora in frantumi e solo lei può rimettere insieme i pezzi...
Cos'altro dire se non DAJE TUTTA SOCIE!
Con tutto l'affetto
Mor

13/01/15, ore 21:58

Allora... Non so bene da dove iniziare xD forse meglio dall'inizio xD
Allora voi sapete che io adoro thom e la sua reazione è stata proprio come me l'aspettavo secondo me sapere di aspettare un figlio è sempre una notizia sconvolgente ancor di più se non lo vuoi in quel momento xD
Devo dire che mi sono commossa quando peeta gli ricorda dei suoi racconti di prim quando katniss ha le sue giornate no ma soprattutto di quando ricorda la sua mamma che per non mandare un altro figlio incontro alla morte ogni anno decide di non metterlo al momento :( !!
Passiamo a katniss devo dire che in questo capitolo per la prima volta mi rendo conto dei grandi passi avanti che ha fatto negli ultimi due anni, nello ultimi capitolo della prima parte dell'atlante katniss era spezzata e vi dissi che mi innervosiva parecchio perché mi sembrava egoista ; in questo capitolo non solo non si chiude in nessun armadio ma riesce anche a non crollare del tutto e a farsi aiutare in più senza far preoccupare peeta *_*
La madre di katniis a parer mio deve restare al 4 e non dare toppo fastidio, capisco che sapere di gale è solo una scusa ma ha ignorato la figlia per anni anche quando sapeva che era distrutta e pensa di risolvere tutto con una telefonata ??
Devo ripetere ancora una volta quanto amo haymitch ?? lui si che è un genitore pronto a preoccuparsi e difendere i propri figli in ogni occasione !!
Passiamo a johanna, leggere la scena di lei gale e finn a letto mentre leggevono la favola non può non far stringere il cuore e non posso non pensare che tra di loro ci doveva essere un altro bambino...il loro bambino ... E anche se le cose sono andate in modo diverso spero che johanna capisca che con gale il dolore può diminuire un po' !!
Ed eccoci arrivate ad ethel che dire ... Odio wallie anche se non c'è nessun motivo per farlo xD ma non lo sopporto proprio !! Spero che alla fine ethel capisca che la se diversa che sente nelle telefonate con jace può essere una realtà , qualcosa che va oltre una voce al telefono e che può stare bene più di una volta a settimana !!

13/01/15, ore 21:04

Mi sentivo in dovere di recensire questo capitolo perché vi assicuro che é uno dei miei preferiti in assoluto. Innanzitutto sono scoppiata a ridere per la reazione di Thom alla storia del bambino, esilarante! Soprattutto quando chiede dell'alcool :') Poi Jace e Ethel. Quanto sono perfetti? Quei due dovranno incontrarsi perché sono davvero adorabili aw. Solo una piccola precisazione, state mettendo in secondo piano il rapporto tra Peeta e Katniss a favore di personaggi come Johanna e Gale; personalmente non mi piacciono come coppia, anzi li trovo decisamente improbabili visto che nella saga non hanno neanche mai avuto un dialogo vero e proprio solo che nel fandom si é 'stabilito' questo nuovo pairing più per trovare una sistemazione a questi due personaggi rimasti "single" che per una compatibilità tra i due personaggi o un feeling creatosi. Non contesto questa cosa perché le cose da scrivere sono decisioni dell'autore ma sto solo esprimendo un'opinione al riguardo. Tanti saluti  Rhoda

13/01/15, ore 20:07

Io lo so che rischio di diventare ripetitiva, ma ogni capitolo è migliore del precedente. Cominciamo da Thom e Delly. Sono contenta che abbiano chiarito subito il loro malinteso, anche perché non sopportavo di vederli separati per troppo tempo. Dopo gli Everlark, sono la mia coppia preferita. Del loro episodio mi ha colpito molto la discussione che hanno avuto per il matrimonio, perché è un argomento in grado di dividere alcune coppie piuttosto che unirle, soprattutto se una parte è credente, mentre l'altra no. L'importante è capire, come ha fatto Delly, che ciò che conta è stare con la persona che si ama. Non sarà una firma su un pezzo di carta o un bell'abito o una cerimonia sfarzosa a stabilire quanto due persone si amino. Per dirla come il mio ragazzo "quello che conta siamo io e te. Solo noi". La reazione di Thom alla notizia del bambino è comprensibile e giustificabile, chiunque al suo posto avrebbe reagito così di primo acchito, per poi accorgersi, dopo un attimo di smarrimento, di amare già il bimbo o la bimba che Delly porta in grembo. Che nomi gli daranno? Siamo curiose, ma possiamo tirare ad indovinare che potrebbero essere Peeta o Katniss? Due persone senza le quali molto probabilmente questo bambino non sarebbe mai esistito. Passiamo al paragrafo dedicato a Katniss e sua madre. Posso dire che l'innominata madre di Katniss è uno dei personaggi della saga che mi sta più sulle scatole? Capisco la depressione che l'ha portata ad estraniarsi dalla realtà dopo la morte di suo marito, ma poi sembrava stare bene e non ho mai accettato che abbia abbandonato Katniss dopo la morte di Prim. Ancora non sono mamma, ma so che niente e nessuno potrebbe tenermi lontano dal mio bambino o dalla mia bambina. Katniss, dopo la guerra, è una persona spezzata e purtroppo anche instabile e a poco a poco grazie a Peeta, Haymitch, Effie, Thom, Delly ed Ethel sta rimettendo insieme i pezzi del suo essere. Per quanto loro possano amarla, l'amore di una madre è insostituibile e Katniss non sarà mai in grado di perdonarla completamente per averla abbandonata di nuovo. Bellissimo l'intervento di Haymitch. Mi sono commossa perché è stato più un genitore lui dai settantaquattresimi hunger games, che la madre di Kantiss nei suoi 20 anni di vita. Bellissimo il confronto tra come si vede prima della telefonata della madre (una donna) e come si sente invece tra le braccia di Haymitch: una bambina impaurita, che avrebbe tanto bisogno di un abbraccio del proprio genitore. Fortunatamente Haymitch é lì presente per lei, come solo un padre amorevole può fare. Capitolo Johanna e Gale, oltre alla tenerezza di Finn, che mi ricorda tanto il mio nipotino, è stupendo vedere un Gale così dolce, che lascia i soliti tre baci a Johanna per aiutarla a superare l'incubo. Johanna, dal canto suo, decide di lasciarsi andare con Gale. Lei ritiene che Gale serva solo per non affogare nel dolore, quando in realtà non capisce che quello che prova per carino è vero amore. Arriviamo ad Ethel e al nostro Jace. Credo che tutte noi, dopo aver letto il capitolo, guardiamo ossessivamente il cellulare in attesa di una sua chiamata. Ethel finalmente riesce a lasciarsi andare con qualcuno che non sia Rye. Mentre con Wallie è tutto sbagliato, abbattere le difese con Jace sembra tremendamente giusto. Forse anche Ethel comincia a capire che nella sua vita potrebbe esserci ancora la felicità, potrebbe esserci ancora amore. Rye sarà sempre nel suo cuore, ma questo non vuol dire che non possa far entrare sotto la sua pelle un ragazzo completamente sconosciuto che è riuscito a conquistarla solo con la sua voce, perché quella voce rappresenta ormai la sua fonte di felicità. Che storia romantica <3 non vedo l'ora che si incontrino e non vedo l'ora del prossimo capitolo...aggiornate presto!!!

13/01/15, ore 18:37

OK dire che questo capito è magnifico è dir poco...dal tronde come tutti gli altri....per fortuna non avevo compiti per domani riuscendo cosi a leggere il capitolo con calma!!!....sono troppo carini Thom e Delly e poi adesso che ci sarà pure thommino-uno sarà ancora più entusiasmante.... Devo dire che mi è preso un volpo quando Thom ha smesso di parlare,pensavo che potesse fare una sfuriata ma per fortuna questo non è accaduto....poi Katniss che prepara il pranzo a peeta?? *Aiutooo al fuoco* ahahah no però è una versione dolce della vecchia e burbera ragazza di fuoco...che dire di quei due i....i di Gale e Johanan....rimarranno sempre i soltit, mi piacerebbe però rivederli affiatati e magari chissà con un piccolo Gale :)...e poi l'ultima parte....non ci sono parole....fantastica... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...a presto e ancora complimenti

13/01/15, ore 17:02

Voi lo avevate chiarito che questo capitolo sarebbe stato particolarmente hot e che un paio di docce fredde non sarebbero bastate, io lo sapevo a cosa andavo incontro aprendo il link dell'aggiornamento ma... caspiterina, ragazze! Ho bisogno di ibernarmi per calmarmi un pò! Jace è... è... non lo so cos'è in questo momento, non ho davvero parole per descrivere la sua grandiosità! E lo AMO!
Avete creato un personaggio unico nel suo genere, esuberante, simpatico, spiritoso, romantico, eccitante, sicuramente fantastico... vi rendete conto in che guaio mi avete messa? Perchè ora Ethel non è l'unica ad innamorarsi (mi azzardo ad usare questo parolone perchè so che è così) di una persona che non ha mai visto, ma anche io! E infatti dovete immaginarmi con gli occhi a forma di cuore in pieno stile Rossana... non bastava la Peeta-dipendenza, ora si aggiunge anche il Bohle-craving ed io sono andata a farmi un giro nel paese delle meraviglie!
Inizio a parlare di quest'ultima parte perchè è quella che inevitabilmente mi ha trasmesso di più, e devo dirvi che non potevo chiedere di meglio su questi due pazzotici ragazzi che si divertono anche a distanza. Ethel la vedo molto, molto, molto confusa. Wallie, naturalmente, non è il ragazzo adatto a lei perchè a quanto pare viene utilizzato solo a scopi fisiologici, e ne è consapevole perchè i sensi di colpa nei confronti di Rye si fanno più vividi che mai. Eppure non appena si sente parlare di Jace... beh, tutto questo svanisce, come se fosse possibile trovare uno spiraglio di luce in un pozzo oscuro. E secondo me Jace è proprio questo, la speranza che possa esserci ancora qualcosa di buono nella sua vita, la possibilità di non doversi accontentare del primo che passa, perchè nonostante tuttuo anche lei merita un briciolo di felicità, una persona che la faccia ridere e sentire viva allo stesso modo in cui succedeva con Rye. Magari una parte di sè è consapevole di questa cosa, perchè quando parla dell'esistenza di un'altra Ethel, mi fa pensare che lei voglia davvero potersi distaccare dal dolore che la perseguita, deve solo trovarne la forza o semplicemente accettare questa cosa. Magari il famoso incontro tra i due permetterà di fare questo passaggio cruciale dal pensiero, dai sensi di colpa, all'accettazione di un mondo migliore ma soprattutto di una se stessa migliore. Sbaglio se dico che un piccolo passo da formica è stato fatto in questa direzione? Non a caso il sesso telefonico con Jace è stato un bene migliore del sesso fisico e fisiologico con Wallie... insomma ora questi due sono diventati la mia seconda coppia in assoluto preferita, e il fatto che si tratta di due personaggi che nella saga nella Collins non esistono, vi fa pensare a quanto siete incredibili come autrici.
Ora vi chiedo un'altra cosa... potete dirmi quali sono i nomi che Thom vorrebbe dare al suo bambino/a? Vi pregooo! Ero convinta che li avrei letti, ma quando mi sono accorta che avete bypassato l'argomento in grande stile, ci sono rimasta come una pera cotta! In ogni caso il pov di Thom è stato azzeccatissimo ed in linea con il suo personaggio. La sua impossibilità nello stare lontano da Delly, i suoi dubbi riguardo la loro relazione, la sua reazione quando ha saputo che sarebbe diventato papà... non ho parole. Sapevo che quel litigio non li avrebbe fatti allontanare troppo, la Thelly (l'ho scritto bene? ho sempre dei dubbi su queste cose.. xD) è reale e si vede... ed io non vedo l'ora di vedere Thommino nei panni di paparino *-*
Mi avete sorpresa, però, con la chiamata di mamma Everdeen! Io mi ero totalmente scordata di questo personaggio, fortuna che ci siete voi. Mi chiedo come mai, di punto in bianco, si faccia risentire di nuovo... sarà forse arrivato il momento che lei e Katniss si riappacifichino? Spero di sì, anche se ormai nulla mi può distaccare dall'idea che Haymitch svolge entrambe le figure di madre e padre in modo egregio (e mooolto particolare)!
I Ganna... andiamo avanti a piccoli passi, ma per lo meno qualche minuscolo riavvicinamento ci sta! Sento io la frustrazione per loro, figuratevi! Non se ne può più di vederli così freddi e distaccati, soprattutto Johanna. Entrambi soffrono tantissimo, è normale, ma hanno bisogno di chiudere questo brutto capitolo della loro vita ed andare avanti. Perchè credo che più si presta attenzione al passato, maggiore è il dolore che provano, peggiore sarà anche la loro relazione! Insomma, li voglio vedere come ricci in calore di nuovo, se non si era capito. E magari intenzionati alla ri-procreazione xD
Mi accorgo di diventare sempre più prolissa e logorroica... bene... voi dovete smetterla di scrivere capitoli così meravigliosi! Altrimenti questo è il risultato che riceverete da me!!! E non so quanto vi possa far piacere...
Attendo con ansia il prossimo, e sono proprio curiosa di leggere cos'è che avete tolto da questo capitolo per aggiungerlo a quello successivo *-*
Ma tanto già lo so che non mi deluderete mai :*
A prestissimo <3