L'atlante delle nuvole
di dr_PK

20/12/14, ore 14:16

Sob sob .... è troppo commovente. Bellissimo e straziante. La degna conclusione della prima parte di una storia come questa. Il capitolo è fantastico, anche se tristissimo. Ti si stringe veramente il cuore per quello che passano Gale e Johanna, specialmente perché hanno bisogno l'uno dell'altra, si vorrebbero a vicenda, ma continuano a stare lontani perché danno per scontato che la'ltro non li voglia. In questo c'è da dire che sono tutti e due troppo orgoglioni. Lei convinta che lui ami ancora Katniss, e lui che non riesce a capire che gli insulti e le accuse di lei sono solo frutto del dolore. E' ancora più intenso perché in un certo senso abbiamo già vissuto tutto questo con Kat e Peeta, quando non sapevano di amarsi a vicenda e credevano di non meritarsi l'un l'altro. Da questo punto di vista però visto come è finita per loro c'è un po' di speranza anche per la mia Jo.
Jace giorno per giorno sta diventando il mio idolo comico. E' fenomenale il modo in cui il suo personaggio porti una nota straniante all'interno della cupola opprimente di dolore che sa sulla testa di tutti i personaggi in questi ultimi capitoli.
Peeta poi è un grande, perché per quanto io ami la follia di Johanna, ogni tanto qualcuno deve dire anche a lei di piantarla di dire cazzate a raffica e sfogarsi davvero. E lui e Katniss al solito sono dolcissimi, con la loro incessante necessità di esserci e stare insieme, come se il mondo non potesse andare avanti senza l'altro.
A questo punto ho delle immense aspettative per la seconda parte, perché la prima è stata bellissima, e ci sono un sacco di tracce aperte, che non vedo l'ora di leggere. Come sempre il vostro lavoro è bellissimo.
Un bacio, ciao ciao.

20/12/14, ore 13:26

Io... voi... non potete farmi questo... non potete davvero. Vi dovrebbero rinchiudere in una progione per impedirvi di scrivere questi capitoli così strazianti! Sono mentalmente instabile, non potete farmi leggere queste cose!! E io che aspettavo il capitolo con ansia! Siete sadiche, davvero tanto, peggio della Collins!!
Okay, ora passiamo alla parte seria.
Questo capitolo mi ha devastata, descrivete i sentimenti in maniera troppo perfetta. Sono riuscita ad immedesimarmi nei vari personaggi in modo spaventoso e vorrei non esserci riuscita, perché ora sono distrutta... Non capisco come facciate a scrivere così bene, davvero non me ne capacito.
I momenti che mi sono piaciuti di più sono quelli degli abbracci tra Katniss e Gale e tra Katniss e Johanna. Sinceramente non ho mai capito molto il rapporto tra Katniss e Gale, è estremamente complicato e intimo nello stesso momento. Mi manda in confusione. Ma quell'abbraccio... quell'abbraccio lo descrive alla perfezione. Invece quello tra Katniss e Johanna mi ha colpita perché non pensavo che quest'ultima si sarebbe lasciata abbracciare da qualcuno in questa situazione, men che meno da Katniss.
Un'altra parte che ho amato è stata la scena tra Katniss e Peeta, il loro bisogno di sentirsi, di stare insieme. Il loro "usarsi" a vicenda per rassicurarsi è estremamente dolce, non potrebbero resistere senza l'altro; si amano così tanto *--* (Everlark forever <3).
E Gale. Ha capito di amare Johanna, finalmente! Ma quel ragazzo ha la cpacità di capire le cose troppo tardi, un po' come Katniss. Non ho sopportato Johanna che lo accusava di pensare a Katniss mentre era con lei, di amarla. Avrei voluto prenderla a schiaffi.
Poi... Jace è indescrivibile ahahahah Si è innamorato di Ethel solo parlandole al telefono, è tenero *--*. Ha portato un po' di felicità in questo capitolo catastrofico. Mi mancano i capitoli divertenti e felici. Spero che il vostro sadismo sia finito, o almeno placato, giusto per un po'. Ho bisogno di capitoli allegri e pieni di amore.
Inutile dire che aspetto al seconda parte con ansia e co tante tante tante aspettative! Complimenti a entrambe per il vostro splendido lavoro <3
A presto (spero), Francesca :)

20/12/14, ore 12:07

Finalmente riesco a recensire. Il capitolo l'ho letto stanotte all'una passata, ma purtroppo ero troppo stanca per scrivere. Cominciamo col dire che più si va avanti, più il livello dell'intera storia aumenta esponenzialmente capitolo dopo capitolo. Adesso che è finita la prima parte, prima di commentare il capitolo, mi preme dire una cosa: l'Atlante è stata una delle più belle scoperte all'interno di questo sito. Se non addirittura la più bella. Sin da quando ho letto il primo capitolo, ho capito che questa storia era speciale perché in grado di catturare in modo realistico i sentimenti e gli stati d'animo dei personaggi che tanto amiamo. Più volte ho letto epiloghi di Mockinjay in cui Katniss e Peeta sono pucciosi, carini, felici e contenti e vivono in un mondo di cuccioli e case di marzapane, senza soffermarsi su quanto i giochi prima, e la guerra poi, abbiano cambiato questi ragazzi. Storie in cui Katniss perdona Gale senza alcun problema e accetta di buon grado la sua relazione con Johanna, senza affrontare il dolore dei due migliori amici: Gale non è in grado di perdonare se stesso per la morte di Prim e lei non è in grado di riallacciare i rapporti con il suo migliore amico perché il dolore per la perdita della sua sorellina è troppo forte anche solo per rivederlo. Il bello di questa storia è che è molto realistica: il mutismo di Katniss, gli episodi di Peeta, il suo bisogno di aggrapparsi alla realtà e all'anello donato alla donna che ama, la loro capacità di tornare a vivere dopo tutto quello che hanno passato, le problematiche sottese alla loro prima volta, la paura del ragazzo del pane di farle del male, il famoso "vero" sussurrato da Katniss, sono tutti elementi che rendono unica la vostra opera. Per non parlare poi dello sviluppo dei personaggi di Delly e Thom e la creazione di Ethel e Jace, che contribuiscono a renderla ancora più speciale. Oltre a ciò, l'Atlante mi ha dato la possibilità di conoscere tante ragazze animate dalle mie stesse passioni, la lettura e hunger games, e questo penso che sia bellissimo e che il potere della lettura sia immenso: unisce tutti, indipendentemente dall'età e dalla provenienza geografica. Insomma, per farla breve, l'esperienza dell'Atlante è stupenda sia per voi che scrivete, sia per noi che ogni settimana aspettiamo con ansia la pubblicazione del nuovo capitolo solo per leggere le avventure di personaggi immaginari, che voi però contribuite a rendere reali. Basta vedere i commenti: ormai parliamo di Peeta, Katniss, Thommino e Didi come se fossero nostri amici. Ora parliamo del capitolo. Mi sono commossa un sacco nel leggere il momento tra Katniss e Gale quando lei lo aiuta a mettere via i vestitini del bambino. E' una scena davvero straziante e l'abbraccio tra i due è uno dei momenti più forti del capitolo. In quel momento non vede più l'assassino di sua sorella, vede solo il suo migliore amico distrutto dal dolore per aver perso la cosa più importante. In quel momento, anche Gale si rende conto di vedere Katniss con occhi diversi: lei è solo la sua migliore amica, non la ragazza che ama, perché comincia a capire che la ragazza che ama è da un'altra parte che sta soffrendo per la perdita del loro bambino. Bellissimo anche il rapporto tra Johanna e Peeta: entrambi torturati da Capitol City, conoscono l'una le grida di dolore dell'altro. In questo capitolo emerge chiaramente la forza di questo ragazzo, che avrebbe potuto lasciarsi andare ed entrare di nuovo del mondo dei depistati, ma sa che deve essere forte per la sua amica e farle sentire che lui c'è, che capisce il suo dolore e che tutto passa prima o poi. Andiamo poi ai nostri due sventurati amanti. Katniss, dopo tutto quello che è successo, rischia di scivolare via, ma Peeta la riporta da lei le fa capire che ha bisogno di sentire che è reale e quale modo migliore se non quello di fare l'amore: il modo più bello per sentirsi vivi e scacciare via le loro paure. Bene, dopo aver scritto mille pagine di recensione, vi lascio e attendo con ansia il primo capitolo della seconda parte!
(Recensione modificata il 20/12/2014 - 12:42 pm)

20/12/14, ore 09:17

Ciao...cosa dire di questo capitolo se non che è fantastico, increfibil,dolce e pieno di emozioni che ti stringono il cuore. Il dolore viene trasmesso tanto da nn riuscire a nn sentire un nodo al cuore. BRAVISSIME

20/12/14, ore 02:31

Questa storia é semplicemente stupenda. Potrei scrivere un fiume di parole per farvi capire quanto mi abbia presa ed emozionata ma ancora non sarebbe abbastanza. Quindi grazie. Grazie per la storia. Grazie per le parole. Grazie per le lacrime. Grazie per le emozioni. Grazie di tutto. E continuate a scrivere. Aspetterò con ansia il prossimo capitolo, come sempre. Un bacio. E grazie ancora per aver condiviso tutto questo con noi. Alla prossima!
(Recensione modificata il 20/12/2014 - 02:36 am)

20/12/14, ore 00:22

Che dire? Questo capitolo mi distrugge e anche se Gale non è proprio un personaggio che sopporto, voi me lo rendete sopportabile, è segnato dal dolore, dalla perdita come tutti ed è finalmente umano, non il cacciatore insensibile che crede di amare Katniss che è così simile a lui. Non è il forte soldate sicuro di se e sicuro che Kat lo ami, è un essere umano segnato dalle perdite.
Mi è sempre piaciuto il rapporto che ha unito Peeta e Johanna, compagni di torture, capaci di capire il dolore dall'altro. Amo il rapporto di Kat e peeta (come sempre) è quasi un amore "malato". Mi spiego meglio, sono così dipendenti l'uno dall'altra, non possono stare lontani e mi piace, lo adoro, perché si amano così tanto. Anche loro hanno sofferto e hanno imparato a leccarsi le ferite a vicenda. È un amore così puro, bello, emozionante, passionale che ogni volta li amo sempre di più ❤️
Dopo questo papiro, parliamo di Jace.
Non e la cosa più dolce del 4 il fatto che si sia innamorato di Ethel? Ma aw
Sono ancora un po' restia, perché penso ancora che Rye sia l'amore della sua vita, quel l'amore che trovi solo una volta, ma va bene, anche Ethel deve smettere di soffrire è innamorarsi ancora.
Jace ogni volta mi fa morire dalle risate, le sue meravigliose battute :'D
Sono ansiosa per la seconda parte dell'Atlante ❤️

Gio25
p.s Everlark per sempre ❤️

19/12/14, ore 23:40

ehhhhhhhhhhhhhhhhhh
starei qui a sospirare per ore....
non trovo le parole per descrivere il tutto...
allora, visto che non sono in grado di commentare la parte de dolore (voi sapete) mi gioco la carta della minchiona, come al solito.
W JACE !
fa ridere, il dialogo con Thom è di una follia assurda, è... ridevo da sola come una scema..!
Condivido la fine di questa seconda parte.
In pieno.
Solo così potevano riunirsi quei due.
Condivido i punti di vista.
Capisco Johanna.
E poi, parliamoci chiaro... non ci possono essere storie vere senza conclusioni devastanti!
ufff.. vorrei avere più parole nel caricatore stasera, ma mi avete lasciato a corto...
ehhhhhhhhhhhhh

19/12/14, ore 08:15

Per la cronaca sono due giorni che provo a connettermi per recensire ma internet non ne vuole sapere di farmi partecipare ...credo di essermi giocata il posto in paradiso con tutte paroline carine che ho lanciato ai santi...quindi...proviamo di nuovo...
AGGHIACCIANTE !!Non trovo altro termine più adatto per descrivere questo capitolo.
Non avevo neanche lontanamente preso in considerazione che potesse accadere una cosa simile e e non avendo letto quel libro mi ero seriamente convinta che la citazione riguardasse katniss e sua madre visto che comunque la prima parte sta terminando e tra loro due non c'è stato alcun sviluppo.
Lo scorrere dei minuti è stato wow!! Ho più o meno cominciato a piangere quando Joanna comincia a sanguinare ma non chiede aiuto perchè semplicemente non vuole crederci.
Mi avete portato allo stato emotivo che ho raggiunto con la morte della madre di Buffy sul divano di casa!!E quella scena è stata scritta da Joss Whedon!! E se non è un complimento questo non so cosa sia!
La reazione di Gale e Joanna è stata molto canon in realtà e mi è piaciuta. Con il senno di poi credo che in realtà la morte del bimbo fosse necessaria per il loro sviluppo come copia perchè si dovrebbero scegliere a vicenda mentre in realtà entrambi hanno scelto il bimbo dunque la reazione di jo è abbastanza comprensibile.
Pero sai che palle ,poveri cuccioli.
Ho amato Gale che chiama Thom e Thom che non ci pensa due volte a partire.E ho amato particolarmente che la morte di questo bambino mai nato fosse considerato un lutto famigliare da TUTTI!
Ora parliamo un pò di Katniss però...Ogni volta che fa un passo in avanti poi ne fa due indietro.
Davvero!!
questa ragazza ogni volta che si spaventa retrocede di brutto,perde il contato con la realtà e il senso del tempo.
Ovvio che come fan della copia apprezzo il legame con Peeta ma questa dipendenza è malsana e comunque era ora che cominciasse a capire di averlo perdonato ,insomma prima o poi dovrà pure andare avanti no?Oh bellissimo anche il fatto che Ethel e Hay la conoscano cosi bene da sapere già quale sara la sua reazione .Su gli amici di Lei non mi pronuncio ancora ma per ora sono propensa al calcio in culo...poi vedremo.
Vi dirò..la telefonata di Ethel e Jace ci voleva proprio ,una scena graditissima nella valle di lacrime che è questo capitolo!
Già li shippo bruttalmente!!
Per ora è tutto!
Internet permettendo ci si sente ......quando ci sente!
bacio

14/12/14, ore 21:47

oh mammamia. questa non me l'aspettavo proprio. non ci posso credere. capisco che nel corso della storia qualcosa deve pur succedere e non essere sempre rose e fiori ma questo....questo è troppo. mi stava cominciando a piacere gale, la ganna e voi mi fate questo?? no sto scherzando.
però devo ammettere che è stato molto doloroso leggere questo capitolo, mi è sembrato di sentire il dolore che tutti i vari personaggi provavano.
e stavo per morire quando ho pensato che katniss e peeta si sarebbero di nuovo separati, ma per fortuna la presidente ha lasciato partire anche katniss. e ora ci sarà un altro passo doloroso: rivedere gale.
scommetto che ne succederanno delle belle....e delle brutte
l'unica nota positiva in questa recensione è jace. mi sta cominciando a piacere. all'inizio lo trovavo irritante e presuntuoso, ma sotto sotto....non è così male. e questa coppia jace/ethel mi piace troppo. ditemi che succederà qualcosa tra i due vi prego!
ci vediamo al prossimo capitolo
un abbraccio ragazze, siete fantastiche come sempre
ale

14/12/14, ore 15:12

Adoro il finale di questo capitolo, dove il problema vero non è che Gale aspetti un bambino o con chi, ma la paura di Katniss di non riuscire a dare a Peeta quello che desidera e quindi non renderlo felice... la paura di chi ama: non essere abbastanza. Non c'è nessun triangolo amoroso, nessuna gelosia o rimpianto... torna tutto prepotentemente everlark-centrico ed è meraviglioso.
Forse questo mi colpisce perché anche nella lettura dei libri ho sempre cercato di comprendere le motivazioni di Katniss nello scegliere Peeta, (se mai ha dovuto fare una scelta) se lo ha scelto davvero o come unica alternativa. Il finale di Mockingjay ad una prima lettura mi aveva fatto arrabbiare proprio perché sembrava che Katniss non riuscisse a dire quel "vero" perché non lo provava veramente e quasi come se stare con Peeta fosse stata una costrizione inevitabile.
Se non fosse per le fanfiction come questa (soprattutto questa <3), avrei davvero faticato a trovare il vero senso della storia. Quindi grazie per ogni volta in cui riuscite ad esprimere il senso profondo delle azioni e dei pensieri dei personaggi... io leggo tanto, leggo tutto, ma a volte fatico a comprendere il significato vero di un testo, così come sono incapace di scrivere ed esprimere a mio volta un pensiero...

"-Ce ne hai messo di tempo per capirlo, dolcezza…-" questa parte del dialogo mi ha fatto sciogliere.... forse perché un po' mi rispecchia, forse perché sono molto sensibile al tema "devo rischiare di perdere qualcuno prima di accorgermi quanto ci tengo veramente", comunque trovo sia un dialogo meraviglioso e molto esplicativo...

Vi ho già detto GRAZIE per aver scelto di condividere il vostro talento superlativo? siete immense...

14/12/14, ore 14:16

Scrivo questa recensione dopo aver letto anche il capitolo 39 e iniziato il 40 (!!!) ed essermi poi imposta di aspettare perché volevo rileggere questi ultimi capitoli e commentarli...
Beh che dire...la prima volta che l'ho letto: BOOOOOOM! ci avete davvero fregate, mannaggia a voi... :-)
Ma quindi Gale quando ha saputo che una "vincitrice" lo cercava, ha davvero pensato per prima a Johanna? ah, quanto si assomigliano in realtà lui e katniss....

Momenti Everlark da lasciare senza fiato: per favore non interrompete queste narrazioni di amore e lussuria in tutti i modi, in tutti i luoghi e in tutti i laghi, mi raccomando! :-) almeno due per capitolo..ahahahahahah!!!!

Posso dire una cosa che so che sarà impopolare??! Non attaccatemi per carità...... io un po' ci speravo in Gale e Ethel....... :-(

FANTASTICHE come sempre <3 grazie

12/12/14, ore 02:06

Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!
Cioè, capisco che qualcosa doveva accadere, che non poteva essere tutto rose&fiori...ma così devastante no, dai!!! :((
Tralasciando il colpo al cuore che mi avete causato, anche perchè stavo iniziando ad amare un po' questo Gale, penso che il capitolo sia sublime!! ...avete reso veramente bene il dolore che una persona si augura di non dover mai provare...e anche la reazione di Katniss è perfetta.

...lascio un po' di spazio, perchè adesso c'è la parte leggera della recensione: Jace!!
Cioè, non si può non amare uno così pieno di sè, che fa battutine talmente idiote che ti strappano per forza un sorriso...
Grande cuore per Jace&Ethel!!! ..questi due devono fare scintille!!!

Giudizio overall: BOOM!
Continuate così!!
Baci, Chiara

11/12/14, ore 14:16

ragazze mie voi non avete idea di quanto è stato difficile leggere questo capitolo... eh si... qualche lacrimuccia mi è scappata... non potete scrivere queste cose.. sapete che io vi adoro ma PERCHE'???? Cioè sapete bene che io non shippo la coppia Gale Johanna ma come vi ho ribadito più volte la vostra coppia inizia a piacermi... Io adoro tutto ciò che scrivere...
Ma questo no!!!!
Poverini.. è stata una cattiveria bella e buona e ci sono rimasta moooolto male... Ci stavo proprio male, con le lacrime! Vi rendete conto??? con le lacrime!!!
Per fortuna mi avete fatto sorridere con Ethel e Jase... Lo adoro lui.. è un cretino patentato e per qesto mi piace da morire.. <3
E poi il finale...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ma vi avviso che credo che me lo conserverò per il 19 al mio ritorno se sarò ancora viva...
Un bacio ragazze

11/12/14, ore 13:04

Eccomi!!!
Parto subito col dire che, contrariamente a quel che ci aspettate, la prima parte del capitolo mi è piaciuta. Partendo dal presupposto che non si fanno i bambini per salvare un rapporto o per crearlo, si fanno i bambini perché le persone si amano ed entrambi lo vogliono o lo vorrebbero! Johanna e gale devono imparare ad essere una coppia, complici e... Beh amanti lo sono già, ma innamorarsi l'uno dell'altra (non come gli everlark, ma devono imparare a comunicare). Spero che gale tocchi il cuore di Johanna come Johanna a quanto pare ha toccato il suo, che soffrano insieme, che gale non se ne vada nonostante Johanna lo allontani per reazione al dolore e che ci riprovino!!!
Parliamo della scintilla tra Ethel e jace... OH MIO DIO!!!! Che carini sti due, dai che ci siamo, un fascio di luce per Ethel ❤️❤️❤️
Parliamo ora di quello che è successo dopo: Thom che dà la sgradevole notizia agli altri. A parte che come madre io mi offenderei di non essere stata avvisata da mio figlio subito, però vabbè è opinabile dai... Ma scusate perché bisogna sempre dar sedare katniss e allontanarla da peeta?! Va bene fa storie, va bene impazzisce un po, però la si fa avvicinare a peeta, le si parla e si cerca una soluzione... Un giorno con tutti calmanti sta tipa non si sveglia più!
Bellissimo il discorso di haymitch, questo personaggio è meraviglioso...
Detto questo attendo con estrema ansia la seconda parte! Voglio vedere gale e Johanna innamorati, Ethel e Jace che iniziano a frequentarsi, Ethel che rinasce, una katniss più forte senza tutto sto panico, una Effie più rompi coglioni ci. Haymitch, che sarà più sarcastico e un peeta che vuole diventare papà!
Ahahahah ecco le mie idee ahahahah
Vi amo lo sapete! Tanti baci!

11/12/14, ore 07:26

Ciao, fino ad ora nn avevo mai lasciato recensioni, ma a questo devo commentare per forza.
Volete la mia morte?! STUPENDO E MAGNIFICO. intenso e pieno di emozioni che m hanno lasciata scombussolata. M sento triste anche io è stato un capitolo devastante, ma è perfetto. aspetto il nuovo capitolo con ansia.