Recensioni per
L'atlante delle nuvole
di dr_PK

Questa storia ha ottenuto 1351 recensioni.
Positive : 1348
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
26/11/15, ore 16:43

“…esistono soggetti che necessitano essere completi da soli, prima di essere spaccati in due dall’amore. Ma lei è già spezzata, l’amore l’ha già divisa…”… adoro questa frase e adoro il dottore di ethel… una simpatia a pelle per lui! =) leggendo per la 3 volta il capitolo la sensazione iniziale è sempre la stessa… mi sembra katniss nei primi capitoli dell’atlante…impaurita,addolorata, bisognosa d’aiuto…innamorata! Chissà, corsi e ricorsi storici? Certo il carattere è diverso ma l’impressione è la stessa, così come è la stessa la voglia di tifare per lei, perché può farcela… poi insomma, per jace, chi non ci proverebbe con tutte le sue forze a farcela? Io ho un debole per peeta lo sapete, ma devo ammettere che quello che avete creato con jace è straordinario, è magnetico, divertente, profondo, dolce e spiazzante…probabilmente cadremmo tutte ai suoi piedi se esistesse davvero!!! Ahahha XD l’amore che i bambini provano per lui è tenerissimo, si sa in fondo, i bimbi capiscono sempre tutto al volo… è il loro istinto <3 per quando ethel lo porta da rye… non so davvero come evete fatto ,ma quel punto è straziante ma terribilmente dolce, i due mellark che quasi si confondono fino a quando peeta le da il famoso ”permesso” da lei tanto desiderato per stare con jace… penso che l’ultima parte del capitolo sia una delle più belle che abbiate mai scritto..si lo so, ve lo dico più o meno a ogni capitolo, ma perché ogni volta mi stupite! Questa volta però credo che, per quanto riguarda i jacel non cambierò idea, è la parte più bella scritta fino ad ora su di loro.. è un mix di emozioni esplosivo, che ti tiene sulle spine e ti toglie il fiato fino all’ultimo, quando lei gli recita la poesia e gli fa vedere il libro…( il suo “tutto questo tempo? Mi ha troppo ricordato il discorso di albus e piton, se ci mettevate pure un “sempre” come risposta vincevate 100 punti!!! Ma so che voi non siete così scontate e la risposta di etel con la poesia di punti ve ne ha fatti acquistare 100000!!!!!)
Per il resto… Il natale in casa mellark si prospetta davvero interessante!!!
I Ganna, beh che ve lo dico a fare…li adoro sempre di più, da coppia stizzosa e sempre incazzata sono passati a sposini con bambini, che si vengono incontro con patti per accontentarsi, che sanno come prendersi e che amano… e che presto avranno un cane XD
Finalmente thom ha ritrovato la ragione…intendo dopo il bacio con lilian. Non riesco a non ammirare la forza di delly, cioè io mi sarei infuriata come una iena al posto suo, e magari gliel’avrei fata pagare, ma lei no, lei ci passa sopra, perché non è quello l’importante, perché “L’amore è quello che resta…” questa me la rigiocherò in qualche momento romantico vi giuro… è troppo dolce!
La botta di fine capitolo l’ho già commentata nel gruppo, cmq, so che la nostra kat non è ancora farcita, ma che si impipperà per tipo millemila giorni in millemila modi diversi e il mio povero peeta impazzirà!!! Povero cucciolo <3 <3 <3
Siete eccezionali, come sempre…anzi diventate sempre di più eccezionali e dopo aver visto l’ultimo film di hunger games sento ancora di più la necessità di ringraziarvi, perché non mi ha fatto sognare, voi invece in questi 66 capitoli ci siete sempre riuscite, e so che sempre ci riuscirete!!! Grazie atlantrici del mio <3

Nuovo recensore
22/11/15, ore 13:52

Sono oscenamente in ritardo con questa recensione (che sarà a tratti senza senso), ma senza internet mi posso solo affidare agli orrendi punti wi fi di Milano...
Le premesse da fare sono due:
- credo che questo sia il mio capitolo preferito (anche se lo dico ogni volta XD)
- è la prima volta che prendo appunti mentre leggo!
Ethel e Jace sono incredibili (sono felice che in questo capitolo Ethel risalti così tanto), il libro come regalo di Natale è stato così dolce e perfetto.
I battiti del mio cuore che sono i suoi... ho un infarto
Io sono una super fissata con il Natale, le famiglie numerose e rumorose, quindi il quadretto familiare un po' sopra le righe che avete messo in piedi è stato bellissimo e non sarebbe stato lo stesso senza Jace.
Carino maschio alfa che piscia sui muri ha ottenuto il cane, non ci credo! Spero anche che si sia una piccola Grace che ci giochi (patteggio un po' per il fiocco rosa)
I coloriti dialoghi di Johanna sono sempre i migliori.
Thomas Evans sei un coglione! Però sono davvero felice che le cose con Delly siano tornate a posto *_*
Per la storia di Effie e Haymitch... non mi piace tutto questo astio e queste questioni irrisolte (o per lo meno, mi piacerebbero se fossi certa di un lieto fine... è chiedere troppo?)
Il discorso tra Ethel e Peeta riassume perfettamente quello che è l'Atlante (almeno per me), tutto quello che c'è tra la fine della guerra e l'epilogo. I sensi di colpa, la disperazione, la sensazione di non farcela, il perdono, la vita che va avanti... L'avete reso magistralmente  e sono felice che ce l'abbia fatta da sola.
Il nulla è sparito, lasciando posto al tutto
Dopo tutti questi complimenti mi dovete spiegare una cosa: COSA VUOL DIRE UN RITARDO DI 2 SETTIMANE!?!?!
Fatemi felice con un bimbo cicciotto!
Per chiudere questa è la frase che ho amato di più in assoluto: Tutto sembra così leggero. Come il vento primaverile del Distretto 12 che proveniva dai boschi, alzava le vesti e aveva l'odore delle cose nuove
Grazie per essere una luce così luminosa in un periodo così difficile
Delion

Recensore Master
12/11/15, ore 23:31

Eccomi. Finalmente riesco a recensire!
Che dire? Questo è uno dei miei caapitoli preferiti!
Jacel senza un domaniiiiii. Eh , niente. Jace mi ha rubato il cuore. Ma tantissimo. Troppo.
Trovo che sia perfetto con Ethel. Ho pianto moltissimo quando lui si è presentato a Rye. Lui ha... capito senza che lei parlasse e ha rispettato la morte di quel ragazzo, il loro amore e ciò che sono stati.
Ho avuto il brividi perché è stato... forte, intenso.
Poi è arrivato Peeta e lui ha dato una svegliata a Eth.
Aveva bisogno di sentirsi dire da Peeta quelle parole. Le hanno dato coraggio e lei è andata e ha fermato la persona che ama. Il suo futuro.
Ce la farà a dirgli ogni cosa. Ha fatto già grossissimo passi avanti in una sola sera.
Sono fiera di lei.
Ce la farà.
L'entrata di Niss è stata epocale. Credo di essere scoppiata a ridere in modo incontenibile!

I Ganna sono divini. Grace. per me è Grace. Io sto con Carino!

Thom. Io sono davvero arrabbiata con lui. ha una donna meravigliosa accanto... e lui che fa?
No, assolutamente.
Lei è stata paziente, gentile, comprensiva e lui... almeno si è svegliato che stava facendo il cretino!
Solo insulti, in questo periodo per lui.


Katniss... cosa????????

Un abbraccio,
A presto,
Juliet

Recensore Veterano
12/11/15, ore 14:26
Cap. 1:

(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Questa è una delle fanfiction a tema Hunger Games più belle che io abbia mai letto. É straordinariamente ricca e complessa e descrive un arco temporale lunghissimo (tutti gli anni tra la fine della guerra e l'epilogo) in maniera coerente alla storia originale e, a mio parere, perfetta.
I personaggi sono caratterizzati benissimo e anche le new entry, per così dire, sono ben inserite e assolutamente non scontate né tantomeno monotone. Se non fosse stata scritta in italiano, avrei giurato fosse uscita dalla penna della Collins.
Si nota la crescita formale delle autrici rispetto all'inizio. Infatti, mentre nei primi capitoli poteva sembrare una storia come ce ne sono tante, andando avanti si entra così tanto nella psiche dei personaggi, nel lato puramente introspettivo di ognuno di loro che è impossibile non amare questa storia tanto quanto l'originale. Per me è e sarà sempre QUESTA, la versione ufficiale di quello che è successo durante gli anni che la cara Suzanne non ci ha descritto. Quindi, in una parola, STRAORDINARIE!
Anna
(Recensione modificata il 12/11/2015 - 02:27 pm)

Nuovo recensore
12/11/15, ore 00:45

Saaalve premesso come al solito che io e le recensioni siamo su due pianeti diversi....non potevo non scrivervi anche qui quanto ho AMATO questo capitolo! Confesso che ogni volta appena pubblicate un nuovo capitolo spero in pov di kat e peeta lunghissimi, ma questa volta devo ammettere che non vedevo l'ora di vedere un po' di luce nella vita di eth...merita di vivere a pieno la sua vita e di stare con una persona che la ami davvero e che le faccia superare tutte le cose brutte che le sono successe e questa persona non può non essere jace!!! Tutte facciamo dall'inizio il tifo per lui!!! Da qui procedo con ordine....Parliamo di haymitch ed effie...tra loro c'è sempre questo alone di mistero su cosa sia successo ein questo capitolo effie ha trovato una donna più schietta di lei e che le farà aprire un po' gli occhi sulla loro relazione..ha trovato pane per i suoi denti e sono davvero curiosa di sapere come si evolve la situazione *-*! Thom invece per poco non si e' preso le urla di tutte le.vostre lettrici per fortuna e' ritornato sulla retta via grazie soprattutto alla forza di delly ( che sto rivalutando sempre di più in positivo!)...dopo tuuuutte queste emozioni...c'è quella frase finale che mi ha definitivamente stesa!!! Ragazze non avete idea da quanto sto cercando una FF fatta bene che parlasse di questa parte della vita di kat e peeta e sono davvero davvero felice che siate voi a scriverla e non vedo davvero l'ora di leggere cosa succederà! Ora dopo questo "papiello" come si dice dalle mie parti aspetterò con tanta ansia il prossimo capitolo! Forza ragazze!!!
(Recensione modificata il 12/11/2015 - 06:03 pm)
(Recensione modificata il 16/11/2015 - 04:33 pm)

Nuovo recensore
11/11/15, ore 20:41

E mi avete sorpreso, anche stavolta: capitolo bellissimo dall'inizio alla fine!
Mi sono piaciuti molto i pov di Jace e Ethel, soprattutto la parte della stazione..e quella seguente, in cui oltre a sciogliermi ho riso come una stupida quando si sono accorti della piccola Niss.
Per quanto riguarda Effie: se non aveste scritto "Hayffie is the way", io vi giuro che avrei pensato che la loro storia avesse preso una strana svolta (che sinceramente, sarebbe servita da lezione ad Haymitch).
I Thelly: QUELLA TROIA DI LIL-ehem, perdonate questo surriscaldamento ma mi succede sempre quando entra in scena quell'adorabile ragazza. Comunque, anche il pov di Thom mi è piaciuto molto...ha fatto il coglione e anche parecchio, ma almeno si è accorto di aver sbagliato e si è fermato prima di andare oltre.
Everlark (aka la mia otp per eccellenza): Mi piace un sacco come li descrivete, come descrivete l'ambiente in cui vivono, i profumi e ogni più piccolo dettaglio. Adoro i loro pov (specialmente questo e sicuramente anche quello del natale) perchè mi fanno sentire a casa. Da come sono descritti i loro pov, mi pare quasi di essere con loro, vedere i bambini che giocano o il fuoco nel camino o sentire il profumo dei biscotti. Per non parlare delle parti hot che, beh, soddisfano sempre le esigenze di una fangirl.
Eeeeeeeee la fine del capitolo mi ha lasciato speranzosa, molto speranzosa. Non vedo l'ora di leggere il 67!

Recensore Veterano
11/11/15, ore 20:20

Mi viene da ridere di me stessa se penso alla mia prima recensione e alla mia convintissima critica su Ethel.So che in questo capitolo accadono molto cose ma Ethel ora è la mia priorità.Siete sempre state brave a scegliere brani e citazioni che ci guidassero verso il pov da voi scelto ma quella introduttiva di oggi è uno delle citazioni più belle in assoluto.L'ho letta tre volte prima di iniziare il capitolo,cosa che tra l'altro non mi capitava da un sacco, e non ho ancora deciso se l'ombra rappresenta Rye, la vita che avrebbe dovuto avere e i sogni perduti o semplicemente il suo dolore. Avevate già usato la canzone "io non ho paura" per l'Atlante? Ve lo chiedo perché per me questa canzone faceva già parte della "vostra" colonna sonora insieme a "ti porto a cena con me" e ad alcune canzoni di Ligabue...Capirete dunque la mia gioia quando ho visto che l'avete scelta come linea guida dei Jacel.
(VOGLIO UN VIDEO LORO CON QUESTA CANZONE SU YOUTUBE)!!!!!!!!!!!
Ma quanto siete brave?Non potete immaginare quanto io abbia amato il modo in cui avete rappresentato il momento in cui Ethel si salva da sola.Oh,da una lettura superficiale può apparire che Peeta l'abbia salvata,o che lei abbia avuto bisogno di Jace e quindi di un uomo per ricominciare ma non è cosi che io l'ho percepita.La vita è fatta di minuscoli istanti in cui prendiamo decisioni minuscole da cui poi cambia tutto.Bruciare il pane per Peeta,progettare bombe senza pensare al di là del progetto per Gale o muovere un passo,un semplice minuscolo passo per Ethel. Perchè quel passo è una scelta di vita,la scelta di vivere la vita o solamente di vivere, cosa che in realtà fino a quel momento non ha mai realmente fatto ,limitandosi a sopravvivere.Credo che avere Jace sia dunque la conseguenza di questa scelta non la causa.Per questo son convinta che sia sia salvata da sola.Il dialogo interiore tra lei e Rye(che semplicemente è una parte della sua anima) è stato qualcosa di straziante.E vedere Jace cosi ferito ma nonostante tutto ancora pronto a combattere per loro,con i tempi di lei però ,è stato WOWWWWWWWWWWWWWWW.
Parliamo della Poesia,si ,con la maiuscola.Ma quanto può essere meravigliosa? L'avevo amata nell'altro capitolo quando lui si dichiarava con il libro ma fargliela recitare a voce alta,farle dire per la prima volta ti amo già in quel modo...beh ho pianto con Jace ,perché sapevo come finiva e quindi dove stavate andando a parare e lo sapeva anche lui che si è sempre comportato come se fossero una coppia ,ma non lo erano,e in un certo senso sembrava un visionario in questa storia dove lei riceveva ma non dava mai.Ora sono alla pari.E anche se c'è tanta strada da fare,un'intera parte dell'atlante,lui ama lei e lei ama lui e sono di fatto una coppia!VI AMO ,VI AMO,VI AMO,VI AMO,VI AMO.
Per quanto riguarda l'alopecia,mi sono informata ,quella dovuta a stress e traumi può essere temporanea una volta che il paziente supera il dolore psicologico che l'ha provocata .Quindi la strada sarà ancora molto lunga ,capitoli e capitoli,visto che la perdita dei capelli rappresenta la perdita di se stessa ma non rompetemi le palle e fatele ricrescere i capelli.Ho amato persone che hanno perso i capelli per malattia quindi non propinatemi scemenze come il fatto che è bellissima lo stesso ,cosa assolutamente vera tra l'altro,ma inutile da sentirsi dire se sei tu che gli hai persi.Non riavrà mai ciò che ha perduto ma i capelli ,PORCA TROTTOLA ,SI!!!!!!!!!!!!!
Pace e Amore!!
Cambiando argomento...sarò breve perché per lasciarvi questa recensione ho dovuto prendere un appuntamento con me stessa( si lo so è patetico) comunque...
Effie gelosa ,arrabbiata e rassegnata è stupendamente umana
Peeta che da la sua benedizione a Ethel è cosi tanto primoPeeta da far quasi male
I ganna,i marmocchi,e il cane!Vi amo!Ho detto tutto!!!!!!!!!!
Sul serio? Katniss ha un ritardo?ma per piiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaccceeeeeeeerrrrrrreeeeeeeeeeee...
Ora le farete passare una settimana di inferno interiore stile Rapunzel quando lascia la torre,per poi scoprire che era un falso allarme..sbaglio o mancano ancora cinque anni alla gravidanza descritta dalla Collins?E non ci credo neanche morta che le fatte avere un aborto o di figli non ne avrebbe avuto proprio.
Poi dicono che i personaggi secondari sono solo di contorno...Ha Contornato(non temete,non siete ignoranti ,non esiste proprio come parola,me la sono appena inventata) più Lilian in cinque righe che tutta la famiglia in cinque capitoli.E vai!I thelly son tornati.
Ma jace non è nato a settembre ? perchè nel brano sul gruppo avete scritto agosto? solo voi potevate creare fan fiction di una fan fiction
di nuovo ....vi amo...
contornatamente vostra Rancy
(Recensione modificata il 11/11/2015 - 09:00 pm)

Recensore Master
09/11/15, ore 23:41

Come dire.... ho il magone giuro.... l'ho avuto dalla prima parola all'ultima
Questo capitolo Mi ha proprio emozionata
I POV sono stati tutti bellissimi e troppo coinvolgenti dico davvero. ...
I momenti Ethel, Rye, Peeta, Jace sono stati da arresto cardiaco ma anche quello Effie/Emma con bacio saffico incluso
Vogliamo poi parlare di Tom e Delly e della nostra Catnip in ritardo di 2 settimane....
Aggiornate presto vi Prego
Ciao
Krys

Nuovo recensore
09/11/15, ore 22:52

Inizio ringraziandovi ancora per la vostra continuità (che purtroppo manca nelle mie recensioni...).
Adoreró sempre gli Everlark e credevo che non avrei adorato nessun'altra coppia come loro, ma voi mi avete fatto cambiare idea! Come si fa a non amare i signori Hawthorne, i Jacel o i tenerissimi Thelly?
Alla fine dei libri della Collins non avevo una grande opinione di Gale, ma le sfumature che gli avete dato lo rendono uno dei personaggi che più ammiro (alzi la mano chi non lo trova perfetto come padre amorevole, amico fedele e amante focoso!).
Questo capitolo mi ha emozionata molto e mi ha fatto pensare altrettanto. Soprattutto la scena nella quale Peeta e Ethel parlano sulla tomba di Rye. Subito infatti ho pensato che avrei agito esattamente come ha fatto Peeta, spingendo Ethel a lasciare andare Rye e andare a fermare Jace (farei così se un/a mio/a amico/a si trovasse in quella situazione). Ma subito dopo ho pensato: "riuscirei io a lasciare andare la persona che amo così tanto, ma che purtroppo non c'è più, e accettare di amare anche un'altra persona?" Jace c'è, è reale... Ma io riuscirei a farlo nei panni di Ethel? 
La risposta è che non ho una risposta... Non so se avrei la forza di farlo.
È per questo che ho quasi pianto e poi pianto definitivamente quando Ethel ha trovato il coraggio di fare quel passo, perché alla fine è giusto così, bisogna andare avanti.
Quindi grazie perché poche volte mi capita di piangere leggendo e in realtà non so neanche se mi sia mai capitato di avere l'opportunità di mettermi così tanto in discussione. Grazie.
Inoltre sono molto felice per la riappacificazione tra Thom e Delly! Non facevo che pensare: "Thom, non fare cavolate! Thom, non fare stronz... Ecco! L'ha fatto!". Però anche questo è un lato terribilmente umano che ho apprezzato, prima di capire di aver sbagliato devi sbattere il muso contro un muro! E poi ho ammirato come Delly abbia affrontato di petto la situazione, mettendo da parte orgoglio, rabbia e sofferenza per uscire da quel limbo che si era creato! Brava Delly!
Concludo citandomi: voi NON potete finire il capitolo cosiiiiiiii!! Non me l'aspettavo proprio! Ci sono rimasta!! E anche se odio le attese e le suspense solo che voi tornerete presto con un nuovo capitolo! Brave! Continuate così!!
Chiara

Recensore Veterano
09/11/15, ore 22:19

Questo capitolo è così Jacel, ma così Jacel...
Ethel che riesce a zittire Jace? Non l'avrei detto mai, non lui per lomeno, e invece!! Santi numi, se mi avete fatto tremare i polsi...
Vi avverto che sarà una recensione incasinata, priva di senso logico... vado a caso... anzi, vago a caso!!
Già solo il regalo di Natale della famiglia Mason Odair Hawthorne scatena le emozioni...
Ethel è una grande donna, una donna distrutta e spezzata che tocca il fondo, convinta di non avere speranza di vita, che si punisce perchè invece quella speranza la desidera con tutta se stessa. Ethel che non ha mai capito che invece di onorare Rye lo disonora...
-Mi ha chiesto scusa, Ethel. Ed ero così senza parole che non ho avuto la forza per dirgli che l’unica mancanza di rispetto verso mio fratello è stato il tuo tentato suicidio due mesi fa…-
E il cuore grande di Peeta la sospinge verso la sua luce, la butta nel vuoto, tra le bracca di Jace
-Basta così, Ethel. Vai da Jace Bohle e sii felice. Vai e amalo…-
La scena in stazione è straziante, commovento, disarmante... E Jace brilla di luce calda e accogliente, seppur profondamente triste per aver compreso ciò che di Ethel gli sfuggiva...Io non ho paura, Ethel Evans
E Ethel che mostra il libro delle albe (ovvero... il suo cuore nudo e palpitante?) e recita le parole di Jace? Ma io ti amo già
Eccola finalmente la consapevolezza che può succedere, che il sogno può diventare realtà. Certo, ci sono ancora montagne da scalare e draghi da sconfiggere, ma il tempo dell'attesa è finito, ora è il momento dell'azione!
Thomas... coglione, posso dirlo anche io (ma soprattutto, quanto è mi****ta Lilian)? E' l'esempio vivente di come per apprezzare ciò che hai devi arrivare ad un soffio dal perderlo! Ma Delly è Delly, accogliente (e non stupida, sia chiaro!) al punto da sbattergli in faccia la verità e costringerlo finalmente a guardarsi dentro e ad accettarsi tornando da le e da Niss, ma sul serio, stavolta!
I bimbi sono una meraviglia, tutti e tre! 
Gale... imbronciato e geloso di sua madre (che nessuno tocchi sua madre!) e meno male che c'è Jo che lo riporta a più miti consigli, l'unica, la sola che abbia ascendente su di lui (e diciamo che Grace inside é un ottimo incentivo. Perchè é Grace, vero?!?)
Effie... che affronta se stessa. Che si vede per quello che è. Con i suoi occhi e non attraverso gli occhi di Haymitch... che si specchia in Emma (non ho ancora capito se la signora Bovis mi piace o meno, ma attendo sviluppi). E non si piace. Già. Non si piace, proprio per nulla... E dove la porterà questa scoperta? Irrimediabilmente lontana da Hay, o finalmente sua?
Io non ci credo che Katniss sia incinta! Non ancora, per lo meno!! Ma deve fare i conti con questo improvviso desiderio di maternità e di felicità, prima di comprenderlo a fondo e portarlo a compimento!

Un abbraccio grande!
(avrò scritto tutto quello che mi è passato per il cuore e per la testa? ma, soprattutto, si è capito qualcosa?!?)


 

Nuovo recensore
09/11/15, ore 17:56

La mia prima recensione alla vostra storia... Cime titolo promette bene, seguo Atlante da sempre, adoro il vostro modo di scrivere di inserire nuovi personaggi di caratterizzarli senza scaderli nei soliti cliché. Io sono sempre la lettrice che legge e commenta ma questo capitolo é eccezionale e unita all'aspettativa dell'ultimo film é arrivato il momento.... Adoro i momenti Jacel ma soprattutto amo alla follia Jace che senza nessun problema lui aspetta Ethel si scusa con Peeta e poi finalmente la bacia di nuovo e che bacio... Finalmente quello studio cazzone di Tom ha capito che con l'orgoglio non si vive, Niss é la mia eroina... Il momento di tensione é quando Effie parla con Emma si scopre qualcosa ma la mia parte inguaribile di Haeffie aspetta con ansia un momento puccioso tra loro due please.... E poi non potete finire il capitolo con una bomba di questo genere, ora aspetto con ansia il prossimo capitolo... Spero di non aver dimenticato nulla se no lo scriverò alla prossima recensione penso di averci preso gusto a scriverla 😊

Recensore Veterano
09/11/15, ore 13:06

Ho tante di quelle cose da dire che, come sempre, non riesco a trovare il filo del discorso e finisco col tralasciare la metà di quello che avrei voluto scrivervi...
Partiamo dalla fine... Jo è incinta e Katniss... Ha un ritardo. Spero sia una mera coincidenza, perché se le fate perdere un bambino 'sta crista non si riprende più, lo sapete vero? Quando l'ho letto sono rimasta sconvolta, immagino quante pare mentali ci costruirà su Fiammiferino :'D


Jacel a manetta, in questo capitolo! Mi avete commossa, è un grande passo quello che ha fatto Eth, nonostante la strada sia ancora lunga... Spero si risolva tutto per il meglio, per quella che è diventata la coppia più shippabile di tutta la storia (e a proposito di ship... Ditemi che non sono pazza, ma ho notato il dettaglio del regalino di Finn a Niss e ho iniziato a fangirlare *blush*)

Mmhhh.... Restano Thom e Didi, per i quali vorrei far partire una standing ovation (per Didi, che é cazzutissima e anche per la piccola Niss che tiene tutti e due nel palmo della mano, non per Thom che, scusami la citazione, è un coglione in questo capitolo)
Abbiamo scoperto che quella... Oddio come si chiama? *ride* Vabeh, la tipa che ci provava con Thom serve a qualcosa! E comunque in mezzo al semi dramma, ridevo da morire per le reazioni super ormonate di Thommino :'D


Ed eccoci a Effie *sospirone*...
Questo confronto è stato difficile da leggere, anche se in un certo senso me lo aspettavo... Spero solo ci sia un finale positivo per lei e Haymitch... E che possibilmente il dermatologo faccia un bel viaggio per meta ignota, biglietto di sola andata obv u.u
Sto iniziando ad affezionarmi addirittura ad Emma, che trovo davvero forte, per il modo in cui affronta la vita...




Come sempre COMPLIMENTI ad entrambe, anche da parte mia l'affetto è immenso.
Siete fantastiche, davvero,
A.

Nuovo recensore
09/11/15, ore 12:55

Ciao Rgazze
Aspettavo questo capitolo da tantissimo, più che altro asepettavo una svolta tra Ethel e Jace, appena l'avete fatto entrare nella vita di Ethel ho sperato che questo momento arivasse, che lei capisse l'amore che prova per lui. Il secondo Pov di Ethel è il migliore di tutti, ho pianto davvero, quando porta Jace sulla tomba di Rye avevo gli occhi cosi appanati che ho dovuto leggerlo un paio di volte per non perderrmi neanche una frase. 
La parte in cui arrivare Peeta mi è piaicuta tantissimo, soprattutto quando gli dice "Ed ero così senza parole che non ho avuto la forza per dirgli che l’unica mancanza di rispetto verso mio fratello è stato il tuo tentato suicidio due mesi fa…" credo che in quel momento Ethel abbiamo capito la gravità del su gesto e che se Rye potesse parlargli gli avrebbe detto la stessa cosa che gli ha detto Peeta. Ethel deve capire,e credo che ci sta riuscendo, che amare Jace non significa dimenticare e tradire Rye ma andare avanti, vivere di nuovo. Comuqnue raccontargli di Rye è un grande passo avanti poi piano piano riuscira a dirgli tutta la verità, mi sa che avrete inserbo grandi cose per i Jacel. 
Thom finalemte a capito di quanto sia stato idiota il suo comportsmento nei confronti di Delly e se per capirlo ha douto fare il gallo con una cretina ( come la definita Delly) va bene cosi l'importante che siano tornati come prima per amore loro ma soprattutto per Niss.
Il pov di Effie ha fatto capire che a lei quello che e sucesso con Haymicht gli importa davvero tanto, non lo ammetterà con facilità ma a una che non importa niente non se la prende per un vaso.Non vedo l'ora pero di scoprire cosa sia successo tra quei due. 
Ora arriviamo alla fine! Katniss e il suo "ritardo di due settimane" ho pensato "oddio ci siamo" immagino che non sarà facile per lei si fara mille problemi ma io penso anche a Peeta e a quanto sarà felice se ci penso mi viene da piangera, vorrei entrare nell'altante e dirgli " stai tranuillo sarai padre anche tu ". 
Insomma questo capitolo è meraviglioso sopratutto per i Jacel, gli adoro sono i miei preferiti avete creato due personaggi meravigliosi e tifo per loro con tutto il cuore. 
Siete bravissime avete creato una storia bellissima e un continuo degno di mockingjay.Come dico sempre tutti dovrebbero conoscere l'Atlante. 
A presto con il prossimo capitolo. Ciao Arianna 
 

Nuovo recensore
09/11/15, ore 10:37

Buonsalveh ValeVale 
sono la vostra affezionatissima G. 
Capitolo denso di emozioni, come sempre.
Ethel Evans stai diventando grande. Mi sono ritrovata molto nella dottoressa, rotta e distrutta dopo aver perso il suo grande amore, incapace di perdonarsi per non aver fatto abbastanza; ha incontrato Jace e lì è cambiata , piano piano, ha capito che essere amati da qualcuno e ricambiare quell'amore non è dimenticare, non è essere deboli; è andare avanti, è vivere appieno. 
Jace è la dolcezza! Quando ha iniziato a parlare alla lapide di Rye mi sono messa a piangere, accettare il passato della persona amata è l'azione più straordinaria che s possa compiere. J. Hai il mio rispetto, la mia approvazione e grazie per aver salvato a modo tuo Ethel.
Delly e Thom beh che dire.. Era ora! Il baio è stata la giusta molla che ha fatto scattare in Thom. È stata un'ottima scelta.
Gale e Jo sono sempre fantastici e la Loro relazione evolve ogni volta in un modo inaspettato. Tuttavia dai ragazzini dei primi capitoli sono diventati coniugi fedeli e pieni di risorse con una chimica ed un equilibrio invidiabili .
Hayffie vi prego vi prego vi prego!
la signora Bovis che ama (?) haymitch è stata una bella scoperta. Ma Effie che ammette a se stessa che quello che era con il mentore non si limitava solo alla sopravvivenza e alla mera convivenza mi fa accendere un briciolo di speranza per questa bellissima ed INEVITABILE coppia! Non possono vivere l'uno senza l'altro hanno condiviso troppo! Nessuno conosce haymitch come effie e viceversa. Hanno un modo tutto l'oro di vivere la vita ma si completano e meritano di stare insieme (e sopratutto lo merito io).
Peeta, Katniss e i bambini ; ARGOMENTONE so benissimo che Katkat non è incinta ma anche lei si sta rendendo conto di come la sua vita sia incompleta senza un piccolo pargolo Mellark. Peeta sarebbe un padre meraviglioso e lei non sarebbe da meno, si vede da come si comporta con i sui nipotini e da come abbia sempre protetto le persone che ama! 
Vai Peeta feconda l'ovulo! Siamo tutti con te!
aspetto con ansia il prossimo capitolo , come sempre .
Un bacione 
G.
P. S il prof di sociologia vi saluta 

Nuovo recensore
08/11/15, ore 21:29

Ciao ragazze, seguo questo CAPOLAVORO e sottolineo CAPOLAVORO sin dal primo capitolo, più passa il tempo e più me ne innamoro e aspetto sempre con ansia l'arrivo del nuovo capitolo. Quanto riguarda questo capitolo ho solo tre parole per giudicarlo... OH MIO DIO!!! Sono felicissima che Thom e Didi abbiamo fatto finalmente pace. Credevo che il momento che mi avesse scioccato di più fosse tutta la faccenda dei Jacel, perchè diciamolo era ora che Ethel facesse un passo avanti e concedesse una possibilità a Jace (mi piace un sacco Ethel ma a volte mi viene voglia di strozzarla). Ma il vero momento che mi fatto rimanere senza parole sono state le ultime 6 parole del capitolo.. (e questo mi fa salire ancora di più l'attesa e l'ansia di leggere il prossimo capitolo). Inoltre non vedo l'ora di leggere il momento in cui Katniss dirà a Peeta che ha un ritardo e che l'idea di avere un bambino non la spaventa più così tanto, sarà una scena spettacolare. Continuate così, un bacione!!