L'atlante delle nuvole
di dr_PK

10/02/15, ore 02:07

Noooo!!! Ma ragazze, siete terribili!! non potete farci questo proprio quando tutto stava andando per il verso giusto.. credo che il mio povero cuore abbia perso parecchi battiti e vi assicuro sono ancora in uno stato di ansia/apnea profonda, o non saprei che altro! :/
Mi sento molto Peeta in questo momento, che tra parentesi è sempre dolcissimo ,meraviglioso e sexy in questa storia.
Incrocio le dita e ..al prossimo capitolo!

Aspettando che le emozioni e il panico scemino, vi faccio tanti complimenti, la buona notte e vi saluto!
Baci ***
Edo.
(Recensione modificata il 10/02/2015 - 01:27 pm)

10/02/15, ore 00:20

Ciao mie fantastiche autrici!
So di essermi persa il commento di un paio di capitoli: colpevole. Ho letto di corsa ma erano intensi e bellissimi come al solito.
Con questo mi avete dato un vero colpo al cuore. Insomma Haymitch è Haymitch. E' un fenomeno. Insomma con tutto quello che ha sempre bevuto la cirrosi epatica era il minimo che ci si potesse aspettare, ma immaginarselo pallido nel letto d'ospedale è veramente straziante. Anche nella malattia non perde mai il suo smalto. Haymitch è un mito. Punto. Effie poi mi ha commossa tantissimo. Credo sia perché ti potresti aspettare davvero quel comportamento da lei. Cerca di occuparsi di lui anche sacrificando quello che potrebbe essere il loro rapporto, girandosi dall'altra parte e fingendo di non vedere ciò che in realtà sa perfettamente.
Il tutto è reso più straziante dal fatto che un attimo prima stessimo leggendo della beatitudine di Katniss e Peeta. Tra parentesi la proposta di matrimonio è stata bellissima. Tenera e molto da loro.
La parte che preferisco del capitolo però è la fine. Si sa che adoro Jo e devo dire che gli avvenimenti di questo capitolo la riassumono benissimo. E' sconvolta da quello che succede ad uno dei suoi pochi amici, ma non vuole assolutamente lasciare che si veda. Specialmente non vuole che lo veda Gale. E' molto realistica la parte in cui si dà della stupida per aver creduto che le cose siano cambiate. Ricade nello stesso schema perché non riesce a capire che lui la ama davvero adesso. Prende tutto come una guerra anche se lo definisce un gioco e questo rende interessante e complicato il loro rapporto.
La malattia di Haymitch sembra aver interrotto molte cose, ma credo che in realtà sia un'ottima occasione per creare nuovi interessanti sviluppi. Non vedo l'ora di leggerli.
Un bacio.

10/02/15, ore 00:07

Questo non dovevate farlo !! Non haymitich.....e soprattutto non così!!
Vi assicuro che lasciare un commento anche solo leggibile mi risulta troppo difficile (ho cominciato a piangere dal momento che ha cominciato a vomitare sangue e ho detto tutto) !!
Amo kat in questo capitolo perché per lei hy è un punto fermo non solo un tutore ma un amico dal tredici in poi è l'unico che le è sempre stata vicino anche più di peeta ma nonostante questo decide di essere forte solo per peeta !!
Devo ammettere. Che ho sempre dato per scontato che fosse molto più forte il legane fa kat e hy rispetto a quello tra peeta e hy, loro due che si capiscono anche solo con lo sguardo, hy che la va a prendere i tutti gli armadi del 13 ma non solo, che quando la sente piangere le stringe anche solo una mano per far sentire la sua presenza che la va a recuperare da sotto la scrivania, da dietro al tavolo quando la madre la telefona!! Poi ho pensato al rapporto hy e peeta e ho capito perché sono così legati perché lui è il suo punto fermo quello a cui andare a chiedere se una cosa è vera o falsa, colui che l'ha accompagnato a capiton per proteggerlo quando stava male, la persona con cui bera una birra per festeggiare !!
Penso che solo leggendo questo capitolo ho capito fino in fondo quanto è importante hy in questa storia !!
Effie è una grande, la capitolina tutta fucsia e oro che pensava solo alla fama è andata via !! Lei è una donna vera che si occupa della sua famiglia se solo avesse coinvolto anche kat e peeta forse le cose sarebbero andate in modo diverso, ma sono dell'idea che prima o poi una cosa del genere sarebbe successa !!
Gale Johanna in queste scena sono spettacolari una vera coppia innamorata che si supporta nei momenti del bisogno !!
(Recensione modificata il 10/02/2015 - 01:36 pm)

09/02/15, ore 23:24

oh! Un momento Hayffie veramente degno di nota!
vorrei scrivere un fiume di parole, ma non so veramente cosa poter dire di tutto questo, che si costruisce settimana settimana in un intreccio meraviglioso!
comunque trovo significativo il fatto che Kat e Pee decidano di sposarsi e per reazione (inconsapevole) Hay sta per morire! un gran classico! nel senso che la vita funziona esattamente così... c'è sempre un momento critico dopo una botta di felicità ;)
e speriamo che sia solo critico e che Hay non ci rimetta davvero le penne, perchè lascerebbe più di qualcosa irrisolta... (vorrei parlare di Effie, ma so che non è né il luogo né il momento, vi lascio giusto un appunto... più ad una che all'altra!)
vorrei passare ora alla Ganna.
giocare con le parole è diventato il nuovo sport dei due. ottimo. è uno scatto in avanti non indifferente!
Vi ho già detto che ODIAVO Gale e che invece voi due avete iniziato non solo a farmelo piacere, ma a farmi fare il tifo per lui? meraviglioso!
direi che se dovessimo leggere la cosa in termini di "soddisfazioni delle autrici" questa rientrerebbe decisamente nella top ten delle cose più gratificanti!
un giorno commentavo con mio cognato l'interpretazione di non mi ricordo quale attrice in non mi ricordo quale film, ma ricordo perfettamente la sua risposta quando gli dissi che quel personaggio mi aveva talmente infastidita che non avrei mai più voluto rivederla e lui mi rispose "pensa allora quanto deve essere stata brava per farsi odiare tanto"... ecco, voi siete state capace dell'opposto.
Inoltre... il vostro intreccio della storia è studiato a tal punto da lasciare senza fiato (dovevo assolutamente dirlo di nuovo)... MA COME FATE???
...io lo so...
Brave!
Mor
(Recensione modificata il 09/02/2015 - 11:26 pm)

08/02/15, ore 00:10

Buonasera, ragazze ... Anche se con un bel po' di ritardo, eccomi qui!
Purtroppo è stata una settimana orrenda e non ho avuto un minuto di pace!
Penso che sarò molto breve, perché la stanchezza del fine settimana inizia a farsi sentire ... :/
Dunque, capitolo letto un po' di fretta, ma estremamente bello, come sempre d'altronde.
Jace e Ethel mi hanno fatto letteralmente impazzire, anche se quel ragazzo deve smetterla di farmi simpatia!
Peeta e Katniss hanno raggiunto il culmine! Mamma mia quanta dolcezza durante la scena Everlark!♥
Gale e Johanna poi superano tutti ... Che lei si stia rendendo conto che sia amino e che sono destinati a stare insieme e procreare? Be', questo è tutto da vedere, no?
Domandina: dove sono i miei Thelly? :o In questo capitolo mi sono mancati parecchio hahahahah
Uhm, ora SCAPPO che sono stanchissima e ho altre 45821 storie da leggere e recensire (bella merda. )": )
Detto ciò,
alla prossima!
"L'affetto è immenso".
_merasavia.

07/02/15, ore 20:20

OK ragazze direi che il rating rosso è diventato scarlatto a questo punto...che dire? innanzi tutto scusatemi se ci ho messo una vita a rispondere ma sono riuscita a leggere solo ora... da dove comincio? Jace e Ethel? quanto li amo?? Se la giocano alla pari con Thom e Delly anche se sono tutti e due l'AMORE su due punti un pochino diversi...ma Jace è così fantastico...quando chiama Ethel "Ethel Evans" ahahahah beh non vedo l'ora di leggere l'incontro tra Jace e Ethel.... <3 <3 <3 <3 Johanna e Gale...o meglio prima la mitica Annie Odair e suo figlio...tenero tenero Finn...sono il the best of! E Gale...finalmente ha ammesso i suoi sentimenti che l'ha sempre amata...la tenerezza e la differenza sostanziale di quello che fanno quando dice che "fanno l'amore" o "fanno sesso"...il loro dialogo è davvero davvero bello...Finn mi ha fatto commuovere...non avete scritto nulla su Thom e Delly ma va bene così per stavolta...sapete che li amo?? Leggere l'atlante è davvero uno dei momenti della settimana che aspetto sempre con somma gioia...se non riesco a leggere subito è perché voglio godermelo...e infine volevo solo dire una cosa sulla proposta di Peeta. Un po alla citazione di un film (non dico quale ma Vale sicuro che lo capisci...) però molto d'effetto! ;-) un bacio a tutte e alla prossima

07/02/15, ore 17:03

Salve a tutte e due!Lo so ,lo so !
Sono l'ultima ruota del carro ma ragazze,con tutta la buona volontà,se mi pubblicate il capitolo di lunedì non c'è verso di recensirvi in tempi brevi!
Partiamo dagli P e K?Quindi ha vinto Valeria?Si sposano?
Vi ho già esposto il mio atroce dilemma a riguardo e se da una parte saltello tipo bimba di tre anni dall'altra vi guardo scuotendo la testa in pieno stile signorina Rottenmeier!Non c'è verso! Dubito che riuscirete a farmi contenta.
Al momento la signorina Rottenmeier che è in me si consola pensando che in realtà per ora c'è stata solo la proposta e voi avete sempre parlato di due proposte non di due matrimoni.Beh come si dice? Chi vivrà vedrà giusto?O leggerà in questo caso!
Io punto ancora su Gale e Jo e Ethel e Jace.
Allora...prima di continuare la recensione...
GRAZIE GRAZIE GRAZIE per non aver fatto partire Gale!
Fortunatamente c'è Ethel per dare il giusto indirizzo al piano Ganna e Annie che con la sua ipersensibilità emotiva è sempre due passi avanti a tutti.Sempre detto che è l'unica con un po' di sale in zucca al 4!
Comunque il dialogo tra lei e Jo è stato illuminante.
Penso che la sua Pazzia certe volte sia una presa di posizione più che una patologia reale.
Come se semplicemente si rifiutasse di vivere in un mondo in cui il male vince,e dunque se ne è creata un altro dove va tutto bene.
I lampi di lucidità assurdi che ha delle volte,ti fanno domandare quanto veramente non capisce e quanto scelga di ignorare consapevolmente.
Ho amato moltissimo il dialogo tra Gale e Johanna sopratutto perché finalmente "hanno avuto un dialogo" e entrambi hanno cercato di vedere il punto di vista dell'altro.
Ho letto ciò che avete pubblicato nel gruppo quindi so già che non abbiamo in mente lo stesso percorso per loro.Ma io ci provo lo stesso!
Magari siete ancora influenzabili a riguardo quindi me la tento!

STATE CALME E NON UCCIDETEMI MA...

Non potrebbero smettere di fare sesso?
Mica per sempre ...solo per un po' e per scelta non per rabbia.
Lo so che vi ho rotto per prima perchè lo facessero ma quello era perché erano in astinenza da due anni e Dovevano fare pace.
Ora hanno fatto pace.
Quindi...Beh tutto il loro rapporto è scandito dal sesso no? Prima erano quasi estranei che lo fanno ,poi sono quasi genitori che lo fanno e ora sono cosa ? Quasi amici che lo fanno?Io voglio che siano Tutto non Quasi.
Mi piacerebbe leggere di un'intera nottata passata a chiacchierare.O che so ? Un primo appuntamento?Un accesa discussione sul finale di un libro? Cose normali da gente normale.E ok loro non sono normali ma mi piacerebbe che a un certo punto il sesso fosse una cosa in più nel loro rapporto non il muro portante di una relazione altrimenti senza senso.
VAAAAAAAAAAAA BENE ora vi lascio in pace!!
Un ultimo appunto su Ethel E Jace che come al solito ho trovato stupendi.
A differenza dei Ganna il sesso tra loro a questo punto è una cosa necessaria. Tanto per incominciare perché Ethel lo vive ancora come una punizione e poi perché deve rimparare a amarsi.
Cosa che non fa da tanto tempo.
Jace l'ama incondizionatamente e credo che ciò possa solo essere curativo a lungo termine.
Inoltre credo che loro due non facciano realmente sesso ma che facciano l'amore e che in qualche modo lei percepisca la differenza,anche se è lontana anni luce dal capirlo.
Boh!Non mi viene in mente altro quindi vi lascio!
Un abbraccio a entrambe.

07/02/15, ore 01:02

Ci ho messo una vita, ma alla fine sono riuscita a finire il capitolo e credo che sia uno dei migliori in assoluto.
Jace&Ethel sono nel loro mondo fatto di telefonate pop-porno, ma in fondo molto dolci e non vedo l'ora che questi due si incontrino!
Poi c'è Annie, che in questo capitolo rappresenta un po' tutte noi (di sicuro la sottoscritta) che è da molte pagine che vorremmo prenderla a manate e obbligarla a parlare apertamente con Gale. Finalmente...meglio tardi che mai!
...bellissimo il "dammi tempo, carino"...come se quel poveraccio non avesse già atteso abbastanza; quantomeno siete clementi e avete inserito questa clausola dei benefits (per la quale vi ringrazio, perchè ci permetterà di leggere cose "interessanti") XD
Dulcis in fundo, questi Everlark sono l'amore!!!! <3
Come vi ho già detto, il POV di Katniss è, a mio avviso, tra le parti più belle che abbiate scritto! Non so come dirlo.. per me è romanticismo allo stato puro!
Nonostante ci siano delle scene decisamente hot, mentre lo leggevo passava quasi in secondo piano, perchè tutto quello che riuscivo a leggere tra le righe era l'amore totale di Katniss e Peeta.
(Cmq Peeta malizioso è qualcosa di esagerato per i miei poveri ormoni!!!)
Ora attendo con grande ansia di leggere del matrimonio!!!
Vabeh, niente... non potete capire quanto vorrei che l'Atlante non finisse mai!!
Baci e abbracci!!!

06/02/15, ore 21:44

ehiiiii
no non sono morta, sono ancora qui.
katniss e peeta di sposanoooooo!!!! matrimonio everlark!!!!! che dolciiiiii!!!! che teneriiiiii!!!!
ok sto sclerando. ma non vedo l'ora che quei due si sposino.
e poi la ganna. l'operazione segreta ganna si sta riprendendo. forse non è ancora tutto perduto!!! forse c'è ancora qualche speranza!!! è una mia impressione, o questa volta johanna e gale hanno fatto 2 passi avanti senza farne 50 indietro? ed è tutto merito della dolce annie....che quando deve essere convincente, sa esserlo eccome.
e poi c'è finn che è l'amore <3 cuore mio.
per ultimi (e non meno importanti) ci sono jace e ethel. ragazze mie quanto li amo. mi avete fatto amare alla follia questa nuova coppia. ormai sono completamente rapita.
io non vedo l'ora che quei due si incontrino. sto letteralmente morendo dalla voglia di leggere questa attesissimissimissima parte!!!!
pubblicate presto!
un bacione
ale

05/02/15, ore 17:20

Eccomi eccomi ci sono!
Ragazze il matrimonio everlark?!? Davvero?!? Oddio già immagino l'invito alla presidente e figuriamoci se Plutark non verrà invitato e non vorrà trasmettere in diretta nazionale il matrimonio della coppia più famosa di panem! Gli unici ad aver vinto i 74esimi giochi grazie al loro amore, quelli che hanno dato il via alla rivoluzione! Non fatemi impazzire katniss vi prego! Voglio una katniss forte e felice nonostante le telecamere, perché sono convinta che ci saranno ahahaha
E poi evviva i gannaaaaaaaa! Amici con benefici mi piace un botto! E brava la piccola e dolce Annie che mi sa che tra tutti è la più forte di tutti: è stata rapita e torturata quanto basta, Ha sposato Finnick e dopo poco è rimasta vedova e per di più incinta! Tra tutti è quella che ha perso di più ed è quella che meno si fa sopraffare (ok parla con il marito morto ma vabbè ci sta anche!).
Ma il mio preferito è jace anzi jathel!!! Li amoooo sono bellissimi e non vedo l'ora si incontrino! Già immagino Ethel che si volta e lo vede e lui bellissimo con un mazzo di fiori in mano che gli dice "congratulazioni amore mio" e Wallie che cerca di fare il gradasso ma jace lo mette a sedere con una testata, prende in braccio Ethel e la bacia!!! Uaaaaaa sbrocco!
Oppure si incontreranno al matrimonio everlark, no forse c'è prima la laurea di Ethel... Oddio vi prego pubblicate in fretta il 47!!!
Vi lovvo

05/02/15, ore 17:20

Ed eccomi con la recensione. Capitolo che finalmente smuove quei due..... di gale e johanna. Si sono liberati di un peso che si portavano dentro da troppo e ora diventano amici con benefici.... 😉😉😉😉 e chissà quanto resistera jo prima di cedere ai benefici. La svolta manca a ethel che però si sta lasciando andare e jace é troppo determinato e la sta conquistando piano piano. Everlak moment troppo sweet, e hot. Cuore mentre leggevo arrosivo e mi emozionavo avete mandato in tilt i miei fils. Mi immaginavo Peeta con la neve nei capelli. Quindi in definitiva capitolo MERAVIGLIOSO. siete grandi

04/02/15, ore 23:20

Jace. C'è da aggiungere altro? :P. Ammetto che appena lo avete inserito nell'Atlante ero diffidente perché pensavo che Ethel fosse di Rye e basta. Ma mi sono ricreduta (e anche parecchio). Quei due sono fatti per stare insieme! Cavolo, c'è qualcuno migliore di Jace (escludendo Peeta che è il number 1 per eccellenza)?? È l'unico che fa sorridere Ethel e la fa andare contro le sue stesse regole (?). Mentre leggevo la scena continuavo a pensare "cacchio ora arriva qualcuno e li becca. Ethel farà una figura di merda davanti a tutti", ma poi pensavo "no, non potrebbero mai interrompere una scena del genere, si ritroverebbero una rivoluzione tra le mani". Va beh, io e i miei sfasi. Comunque, non vedo l'ora che si incontrino (ovviamente) e che facciano l'amore sul serio, non solo tramite uno stupido telefono! Mi aspetto gradi cose, sappiatelo ;).
SI SPOSANO, SI SPOSANO! Oddio, oddio, oddio! La mia OTP per eccelenza! Finalmente! Ho dovuto aspettare 45 lunghissimi capitoli per leggere questa proposta e ora non mi sembra vero. Probabilmente ero più emozionata io mentre leggevo, che loro. Non ci posso ancora credere, aiuto. I miei amati Everlark <3. Ogni volta che Peeta chiama Katniss "amore", mi sciolgo. È dolcissimooo. Il mio piccolo, dolce panettiere *-*. Sarò completamente sua e lui sarà completamente mio. Awwww. Troppi feels. E Peeta che dipinge per ricordare il giorno in cui Katniss ha accettato di sposarlo, amore <3. Mi immagino già il matrimonio, con la neve. Che cosa dolce. Tutto bianco, neve ovunque (oddio, ma neve=Snow! No, no, no, viaaaa).
Annie e Johanna che litigano e io che rido (normale, no?). Tra tutti, penso che Annie sia l'unica a capire davvero le cose! Altro che pazza, è la più normale in quella casa. Dovrei smetterla di sorprendermi dei comportamenti di Johanna, ma ogni volta rimango esterrefatta dalle sue azioni. Ha questo modo di respingere le persone, tenere tutto dentro e non condividere il dolore con nessuno, che mi spiazza sempre. Piano piano ci arriverà anche lei ad accettare gli altri (in fondo ce l'ha fatta anche Katniss). Già il fatto che ha permesso a Gale di rimanere è un primo passo....
Questo capitolo è davvero incredibile, ha qualcosa in più rispetto agli altri. Riuscite sempre a stupirmi. Complimenti <3
Alla prossima,
Francy :)

04/02/15, ore 12:33

Eccomi! Finalmente riesco a recensire.
Ma cosa non è Jace? Meglio dire cosa non è che cosa è, se no faccio una recensione di 50000000 parole e me la tolgono perchè oltre il rating rosao non esiste nulla. Anzi esiste, ma non è questo il sito :D
Dai, Eth cosa aspetti ad andarlo a trovare? Noi aspettiamo solo questo!
Sarebbe felicissima con lui!
poi... Vogliamo parlare di Johanna e Gale? Finalmente Johanna ha capito. Finalmente ha compreso.
Gale la ama. Gale la ama. Ganna.*-*

E Peeta? No. Non voglio parlarne perchè mi commuoverei.
Finalmente. Katniss ha accettato che lo rende felice.
Ma.... Solo una domanda... Haymitch e Effie?!

Un abbraccio care,
Juliet
Ps: ma questo caffè all'arnold?(;

03/02/15, ore 20:13

Ooooooo... Ma io piango... Ragazze vi voglio bene... Mi avete dedicato il capitolo più bello in assoluto.. il capitolo della grande proposta di Peeta... E sapere che forse un po' è qui per colpa mia o grazie a me (dipende dai punti di vista) mi riempie di gioia... E sono contenta che sia la sua la prima delle due proposte dell'atlante.. è giusto che sia così.. Sono Peeta e Katniss... nella vostra storia ormai loro non sono più solo loro i protagonisti principali ma è stato giusto far loro la scena...
Mi viene da piangere...
Per il resto, come anticipatovi, il Pov Ethel l'ho letto in ufficio e..... MAI PIù! MAI PIù... Ragazze ma come riuscite a scrivere certe cose.. I miei ormoni erano impazziti... Sul serio certe cose devo leggerle solo a casa, lontana da colleghi!!
Per finire sono contenta che Annie abbia fatto ragionare Johanna e che lei e Gale abbiano parlato.. Non saranno ancora tornati insieme ma almeno sono "amici??" Vediamo quanto resistono... E soprattutto vedremo se Gale terrà le ditina curiose a posto...
Bellissimo capitolo come sempre..
Ancora più bella per la dedica finale... Sono rimasta letteralmente a bocca aperta e vi giuro che mi sono commossa... Siete fantastiche.
Un bacio.
Lachiaretta

03/02/15, ore 15:08

Ancora una volta vi faccio tantissimi complimenti!!! Non commento ogni capitolo solo perchè non mi piace essere ripetitiva e dato che adoro ogni capitolo più del precedente non saprei proprio come fare!!! l'Atlante è e sarà sempre la mia ff preferita!!! Continuate così. un bacione