L'atlante delle nuvole
di dr_PK

02/06/15, ore 00:14

Ma vi rendere conto che ho gli occhi pieni di lacrime?! Volete uccidermi?
Allora... bellissimo il gesto di Gale. Ama davvero Johanna e per lei farebbe qualsiasi cosa. Didi? Lei é nel mio cuore!
Eth... la mia ethel che ha scelto di non vivere. Ancora, per l'ennesima volta.
Fa rabbia. Fa male. Jace ha ragione e ha tutto l'appoggio del mondo. Mi dispiace, ma Eth sta sbagliando e non ha scuse.
Voglio il prossimo... oraaaaa!
a presto,
Juliet

01/06/15, ore 23:46

Finalmente, dopo tantissimo – troppo – tempo, trovo tempo e voglia di mettermi a recensire, ma sapete che il mese di maggio per noi studenti liceali novelli è terribile e dopo la rivelazione della prof del mio bellissimo 8 all’interrogazione di greco sono finalmente riuscita a buttar giù due parole su questo capitolo.
Ah, quante cose …
La vendetta di Katniss e Peeta è stata davvero, ma davvero esilarante, l’ho trovata ironica, sì, ma quando hanno iniziato a parlare di Rye è stato un colpo al cuore, perché sapete quanto diamine mi fossi affezionata a quel personaggio, al punto di odiare Jace, che non riuscivo proprio a vedere al suo posto, ma ora mi sono ricreduta su di lui, lo sapete e be’, adesso anche io attendo il tanto sospirato, VERO, incontro dei Jacel.
C’è da dire, che in questo capitolo – per la prima volta – sono stata arrabbiata, ma arrabbiata forte con Ethel … Io, al suo posto, avrei abbandonato tutti e me ne sarei scappata con Jace.
Ma da una preview (che non dimenticherò MAI) che avete messo tempo fa sul gruppo deduco che forse lei non è ancora pronta e – li mortacci sua – si ostina ad aspettare fino a quel 21 settembre (Oddio, proprio il giorno dopo del mio compleanno!)
No, sentite, mi avete fatto prendere un dubbio madornale, io per pubblicare il 16esimo capitolo di Indelible Signs ho aspettato al 24 di dicembre solo perché esso era ambientato nella notte di Natale … mi auguro che non farete lo stesso voi e pubblicherete l’incontro Jacel il 21 di settembre!
O peggio, li fate incontrare prima per via di una disgrazia! (L’idea non sarebbe tanto male, però … Comprendetemi, vi ricordo che io sono quella che sogna di recitare una Tragedia Greca! Hahahahaha)
Trovo anche che la poesia scritta da Jace sia davvero meravigliosa, proprio come il regalo che le ha fatto.
Parlando dei Ganna … Deus, in questo capitolo Gale mi ha fatto andare fuori di testa!
Che cuorcino che è stato quando è corso dal medico per sapere il sesso del bambino (che ora sono curiosa di sapere come lo chiamerete) e il fatto che Jace abbia intuito della gravidanza di Johanna e se lo è fatto confessare da Gale non è certo una cosa di poco conto, perché credo che dimostri tutto l’affetto che prova Jace per quella famiglia un po’ particolare che si è creato.
Ora – oddio, mi sono dilungata tantissimo! – corro a leggere il capitolo n° 56 e spero di riuscire a recensire anche quello stasera stessa.
Un abbraccio, ragazze.♥
_merasavia.

26/05/15, ore 14:21

Ciao! Innanzitutto tanti auguri, anche se in ritardo xD Meritate davvero di festeggiare: avete fatto un lavoro magnifico e ogni volta che leggo un vostro capitolo mi sembra di vedere i personaggi di una delle mie saghe preferite prendere vita di nuovo! E probabilmente è questo il principale motivo per cui leggiamo e scriviamo FF: perchè non sopportiamo l'idea di non poterci più immergere  nelle storie dei nostri eroi, vivendo in mondi fatati, pieni di amore e magia.
Mi scuso per non aver più recensito ma sono stata molto impegnata con lo studio.. so quanto è importante per voi, e vi assicuro che è molto importante per me continuare a leggervi.
Parlando del capitolo.. Gli Everlark restano sempre gli Everlark, nella loro perfezione e dolcezza, un ideale di infinito a cui penso ognuno di noi aspiri, e che voi riuscite a rendere così meravigliosamente reale..
Non impazzisco per i Ganna, lo ammetto. Forse perchè li paragono troppo a Katniss e Peeta, forse perchè nella mia mente non ho ancora ben capito il rapporto tra Gale e Katniss, ma stanno facendo un percorso veramente particolare. La cosa che mi piace di più di loro forse non è semplicemente la coppia in sè, ma tutto il contesto, di cui fanno parte Annie, Finn e un pò anche Finnick: ecco quello è veramente bello
Ma veniamo al dunque.
Penso di non aver mai sentito una storia d'amore così assurdamente tenera ed erotica, eterea e allo stesso tempo VERA di quella dei Jacel. Ed è tutto merito vostro. Dovete esserne orgogliose perchè la avete creata VOI! Gli Everlark sono incommensurabili, ok, ma è quasi facile ricamarci sopra, sappiamo già come andrà a finire, anche se ci state arrivando in maniera fantastica, attraversando tutte le fasi di dolore e gioia che caratterizzano un amore travagliato e potente come il loro. Di Ganna ne ho sentite parecchie e, anche se la vostra è tra le migliori, ripeto non è la prima.
Ma LORO, loro sono semplicemente DIVINI! Ancora non riesco a capacitarmi di quanto sia NATURALE, anche per me, vederli insieme! Quello che avete creato va oltre qualunque aspettativa FIABESCA! E' come se esistessero davvero, e non fossero solo il frutto dell'unione di due menti geniali! E anche se, in quel momento, se fossi stata Haymitch o Tom, la avrei buttata a calci in culo fuori da quel fottuto treno, capisco perchè non sia scesa. Non è ancora pronta. Non ancora. Ma lo sarà. E quando lo sarà, vivrà il sogno perfetto, creato per lei e per NOI da due scrittrici perfette

23/05/15, ore 01:08

ODDDIOOOO!!! ..ma perchè riuscite sempre a farmi passare dal sorriso felice ed ebete di una bambina nel giorno di natale, al magone di una che ha appena visto un cucciolo abbandonato?!?! Perchè Ethel? Perchè non sei scesa dal treno?? Perchè????
Devo decisamente smetterla di leggere l'Atlante sui mezzi pubblici...credo che la gente inizi a prendermi per pazza!
Bando alle ciance, credo che questo sia uno dei capitoli più belli che abbia letto (chissene se ho detto la stessa frase per la stragrande maggioranza dell'Atlante!) !!!
Non c'è un POV che non mi sia piaciuto...perfino i Ganna, che non sono proprio tra i miei preferiti, in questo capitolo (ma soprattutto in quello precedente) sono semplicemente perfetti!!
Finalmente si sono parlati, si sono capiti; Johanna ha ammesso ad alta voce la sua paura di perdere nuovamente il bambino e non vedo l'ora di leggere come proseguirà la sua gravidanza...credo che forse avrei preferito che aspettassero una bimba, ma effettivamente c'è già Pallina. Troppi ormoni, poi!!

Che dire degli Everlark? (ma quanti capitoli sono che non recensisco?!) Non ricordo di avervi dato un parere sulla ricomparsa della madre di Katniss. Beh, è stata una gran bella mossa: A- perchè la routine fatta di coccole, bagni, stanza arancione e panini al formaggio stava iniziando a stancare un po' (anche se per una routine del genere con Peeta Mellark io metterei subito la firma!!) B- perchè hanno affrontato uno dei grossi problemi che attanagliavano il loro rapporto, che adesso è già tornato ad essere rose e fiori, <3

Ed ora veniamo a ciò che ha reso veramente perfetto questo capitolo: JACEEEEEE!!!
L'ho già detto che lui è il mio uomo ideale?? Bello bello in modo assurdo, idiota ma con un cervello, tenero da morire e in più con un talento per fare regali??
Il POV di Ethel era così coinvolgente che ho avuto l'impressione di essere su quel treno pure io, non so se perchè sono fulminata io o perchè siete brave a scrivere voi... Inutile dire che se fossi stata veramente presente nella scena, non avrebbe avuto questo epilogo. Due cartoni in faccia ad Ethel, un calcio nel c**o e giù dal treno; ma sarebbe stato troppo banale.
E invece avete saputo rendere il loro incontro bellissimo e speciale!!! Mentre leggevo continuavo a dirmi "vedrai che lei lo vede sulla banchina della stazione del 4 e si scambiano solo uno sguardo di quelli che valgono più di mille parole", ma tralasciavo il fatto che Jace Bohle è l'uomo perfetto e un babbazzo, e in quanto tale, farebbe questo ed altro per vedere e baciare la donna che ama!!! Cuoricini infiniti!!!

Ne voglio ancora...voglio ancora Atlante!!!
Voglio che Ethel chiuda il definitivamente il capitolo "Rye" e arrivi subito il 21 settembre; voglio vedere come reagisce Johanna passate le due settimane di paura per il bambino; voglio altre conversazioni da uomini veri tra Peeta ed Haymitch...voglio vedere cosa combinano gli Everlark con il cioccolato fuso (una mezza idea ce l'ho, ehehehehehe).

A presto,

22/05/15, ore 20:57

mmmmmmmmmmmm.....mi avete messo in crisi. Perché sono combattuta. Non so davvero che dire... e non perché non ci sia nulla da dire ma perché non so COME dirle.
Va beh proverò a essere obiettiva. Coerente. Senza farmi trasportare dalla rabbia. Andiamo con ordine....
Comincio da qualcosa di bello. Ovviamente loro, i Ganna. Tenerezza. So che questa parola l'ho già usata un sacco di volte ma loro la meritano sempre. Le paure di Johanna sono davvero reali e questo la rende umana. E dall'altra parte l'emotività di Gale che cerca da un lato di starle vicino, dall'altro di cercare di accaparrare qualche briciola di felicità. E' di una tenerezza infinita. Non osa ma gioisce e soffre di non poter esprimere tutta la sua felicità. Fa piangere. Sapete quanto io veneri i Ganna e anche questa volta il mio amore non è stato tradito.
E poi veniamo a lei....e qui il raziocinio, la coerenza va quasi a quel paese. Sì perché lei è la Evelyn di Joyce. Oddio vi piace come confronto? Non puoi odiarla, ma non riesci nemmeno a capirla. E non perché non capisci il dolore ma solo perché continui a chiederti per quale gigantesco motivo lei non riesca ad affrontarlo. Tutti ci provano tranne lei. E il fatto che lei dica "non posso" è qualcosa che ti manda in bestia in un modo che se ci penso mi saltano ancora i nervi....nulla è impossibile. "Non posso" è una scusa. Lei non vuole. Non vuole affrontare il dolore. Perché è più facile separare i mondi in cui vive. Dire, da un lato c'è una e nell'altro mondo l'altra. Ma non funziona così. A un certo punto devi andare avanti. Perché altrimenti non vai da nessuna parte. Ci sono gli altri, che hanno affrontato di peggio e stanno prvoando ad andare avanti. E tu predichi bene e poi...non puoi? No, sei ipocrita. Non vuoi e non vuoi perché è più facile così.
Detto questo Jace è l'uomo perfetto, il libro, la poesia...quella poesia è uno spettacolo. Ed è anche l'uomo più paziente del mondo, infatti esiste solo nei libri...ahahahah
Beh dai mi sono contenuta, sono stata brava?
Vi stimo lo stesso e amo lo stesso l'Atlante ma stavolta non potevo soprassedere dal criticarla. Perché sta quasi raggiungendo i livelli di Katniss e non voglio odiarla come lei perciç...fate qualcosa!!!ahahahah
Vi mando un bacio e aspetto presto una preview...
la vostra Elan

22/05/15, ore 20:34

"-Continuerai a non amarmi così per il resto della tua vita Johanna? - [...]Ma questa volta non nego. Annuisco. Perché posso non amarlo così per il resto della mia vita."
Questo credo sia l'emblema di tutto, la colonna portante di questo capitolo. Questa è semplicemente l'essenza di tutto. Johanna e il suo "non amore".
Eccomi qui, scusate per la lunga assenza nella recensione di questo capitolo ma davvero volevo trovare le parole giuste per anche solo provare a commentare questo capolavoro. Sappiate che la parte di Johanna e Gale è una delle parti più belle in assoluto che abbiate mai scritto. Ho sognato il momento in cui Johanna rivelava a Gale della sua nuova gravidanza, ho immaginato questo momento un sacco di volte ma ancora siete riuscite a sorprendermi. Perché non solo lei ammette la sua verità a Gale, il suo amore per lui culminato nel non prendere quella pillola, "una su ventotto", ma ammette a se stessa di amarlo al di sopra di tutto mentre solo con lui può affrontare tutto e infatti ammette quello che provo mentre sta affrontando la sua più grande paura: l'acqua. Cioè lei ammette a Gale di amarlo completamente (non direttamente perché è Johanna, e qui il gioco del "non-amore") mentre attenzione bene, fa l'amore con lui...SOTTO LA DOCCIA!!! Questo è qualcosa che non si può commentare. Questa è la rappresentazione pura e semplice dell'amore incondizionato. Ed è questo che amo di Johanna: il suo cercare in tutti i modi di provare a vivere. Con fatica e sacrificio e indossando la sua maschera di sfacciataggine, ma con determinazione. I suoi piani per il bambino, per farlo stare bene. Qualcosa che non tutti possono cogliere. E ovviamente chi ci riesce è solo Gale. Perché lui sa. Lui capisce. Stavolta sa che l'unico modo per starle vicino e di far fare a lei tutto e seguirla. Aiutarla ad affrontare l'acqua gli permette di farle capire che lui c'è sempre e sempre ci sarà, qualunque cosa succeda. Lei non è sola. "Lei li ci ha scelto". Gale è un uomo che capisce, comprende il dolore e sa il sacrificio che questa scelta ha comportato. E la ama, Incondizionatamente. "Sono tornato Johanna." Lui la venera e vuole solo poter esserci per lei, per qualunque cosa. Ragazzi davvero non so se ho espresso correttamente quello che penso o se si capisca ma la loro parte esprime la rappresentazione dell'amore. Ed è pura poesia. I Ganna sono due personaggi che sono maturati, cresciuti insieme e qui culmina il loro amore. Nella forma che può essere espressa essendo loro Gale e Johanna. Perché lei non gli può dire "ti amo". Ma il suo annuire è una dichiarazione più forte di qualunque altra cosa. Poesia. Allo stato puro. E qui finisce la mia recensione perché non potrei commentare altro. Non posso spendere altre parole, per nessun altro. Jacel? Si teneri. Ma qui urge l'incontro altrimenti si va per le lunghe e diventa ripetitivo. Lascio perdere in partenza gli Everlack perché commentarli toglierebbe in primo luogo lo spazio ai Ganna e in secondo luogo potrebbe intaccare la recensione del pezzo più bello dell'Atlante. Per questo motivo mi asterrò dal commentarli.
Chiudo con un Ganna forever e con un "quanto li amo" con una vostra citazione.
"Venera anche questa pancia, carino".
Venerare, venerarli, non ci sono altre parole.
Grazie...un grandissimo bacio e a prestissimo
la vostra Elan
(innamoratissima dei Ganna...si era capito??!!!!)

22/05/15, ore 09:26

Wow ragazze, che capitolo! Un degno "pezzo di storia" per festeggiare questo primo compleanno dell'Atlante... per questo, prima di tutto, volevo farvi gli auguri per questo traguardo importantissimo sia per voi che scrivete sia per noi che leggiamo e ringraziarvi, come sempre, per questa bellissima storia a cui avete deciso di dare inizio un anno fa! (Eleggiamo il 18 maggio come festa nazionale HAHAHAHAHAH :'D)
Passando al capitolo.... beh, questa nuova intimità fisica degli Everlark non può che rallegrare anche me (ahhh Peeta Peetuccio che guarda il posteriore di Kat XD), ma a questa se ne aggiunge anche una emotiva che li rende più forti che mai... meno male che i miei dubbi passati dopo il litigio sono stati vani, ma all'inizio ero preoccupatissima! Ora aspetto solo il tanto agognato matrimonio *____* sono sicura che gli renderete giustizia e che sarà qualcosa di magico (a proposito, non sarebbe male se usaste la terza persona come per la prima volta XD)
I Ganna, che continuo ad amare sempre di più... E Johanna che dice che Gale non gli ha riportato nessun "cimelio" dal suo viaggio a Capitol... beh, che fine ha fatto? (Spero sia l'anello che Jo ha tirato in ballo per scherzo xD) Ahhh, sono troppo impaziente, anche per Carino Junior! (anche se personalmente, anche a me sarebbe piaciuto che fosse femmina). Solo una cosa dei Ganna non mi ha entusiasmato... capisco il senso di protezione di Jo, il fatto che sia ancora terrorizzata da quella "scadenza", ma dovrebbe vivere tutto questo con Gale. Lei stessa si è resa conto di amarlo e di aver scelto sia lui che il bambino... spero solo che quando il coutdown sarà finito e si sarà resa conto che questo bambino nascerà, possa vivere tutto questo assieme a Gale :)
Per quanto riguarda i Jacel... non penso servano le parole. Non penso bastino le parole. E' stato tutto talmente rapido, fugace e romantico! Il libro con tutte le foto delle albe, la poesia, la reazione di Ethel, lei che lo guarda sul treno, il bacio... mi avete resa un turbine di emozioni!! Mentre leggevo stavo letteralmente scivolando sulla sedia, sorridevo e ridevo come una cretina, mi sono commossa tantissimo!! Un incontro che tutte noi aspettavamo da tempo, e che non sarebbe potuto essere più bello... E' stata pura poesia, punto! (anche se poi il blocco di Eth ci ha fatte incazzare, ma ci avete spiegato sul gruppo le sue ragioni e sono più che motivate).
Beh, che dire. Ci avete sorprese, ancora una volta. (quale sarà il vostro limite? xD)
Sappiate che vi adoro, come sempre!
- Arianna
(Recensione modificata il 22/05/2015 - 09:34 am)

21/05/15, ore 21:36

OOOOOK!! RANCY TI AMO!
hai detto tutto quello che avrei dovuto dire quindi...

CONCORDO E SOTTOSCRIVO RECENZIONE DI RANCY LA STREGA!

love love love

ps. concordo e sottoscrivo soprattutto i nuovi soprannomi "Carogna1" e "Carogna2"

21/05/15, ore 17:40

Povera piccola Ethel!
Se non si proverà compassione per lei in questo capitolo non se ne proverà mai.
Perché è facile dire " scendi,va da lui ,vivi" ma la verità è che lei è cresciuta in un mondo dove essere amati e felici non è un diritto ma un privilegio.
In un mondo in cui l'anima è anestetizzata da una sofferenza talmente comune da essere considerata una cosa scontata.
Dove una bambina di undici anni può morire di fame sul tuo marciapiede ma per te è solo una dei tanti perché se la disperazione è cosa banale impari a conviverci e a ignorarla.
Dove per evitare rappresaglie i genitori consegnano i figli ai propri carnefici,cosi come i loro genitori hanno fatto prima e i loro figli faranno dopo. Ethel è figlia di una donna che considera il più grande atto d'amore ,per la propria creatura, l'aborto affinché nessuno che non la ami possa mai ferirla.
Se cresci in questo modo,se vivi in questo mondo, dove dolore, amore, sacrificio perdono il loro reali connotati divenendo la medesima cosa non puoi scendere,non puoi andare da lui,non puoi semplicemente ricominciare a vivere.
Perché se niente è importante,ciò che invece lo è lo diviene nel senso più puro del termine.
Quindi ecco che non può abbandonare il dolore perché la capacità di soffrire,la reale consapevolezza della perdita sono l'ultimo grande regalo di Rye,l'ultimo atto d'amore per lei in un mondo dove non provare dolore,non vedere la sofferenza degli altri,essere immune alle atrocità è sintomo di forza ma anche sinonimo di perdita di umanità.
E se quella umanità latente ma sempre celata ,Rye, in un primo tempo le l'ha restituita con risate e scampoli di sogni rubati ora le l'ha rende con le lacrime e con il costante senso di perdita.
Dunque è tutto qui no?!
Non può scendere dal treno perché se lo fa perderà quel l'ultimo filo invisibile che la rende la Vecchia Ethel, cresciuta nella Vecchia Panem e amata solo da quelli che oramai sono fantasmi.
E non è pronta ,assolutamente non lo è.
Finché non ha aperto il regalo non si era mai accorta che la Nuova Ethel che vive nella Nuova Panem fosse qualcosa di più del personaggio della sua personalissima favola narrata da Jace.
L'ha appena conosciuta questa Eth, e non sa bene ancora cosa farci.La mia è un'opinione impopolare ,lo so ,ma io sono contenta che non sia scesa.
Come può conoscere il vero Jace se non conosce ancora la vera se stessa?
No,no,no!!Avete fatto benissimo a non farla scendere ma solo a farli incontrare.
Parliamo cinque secondi del treno?
Ora ,sappiate che siete due carogne!!
Vi rendete conto di quante ore della mia vita,ore che non riavrò mai più indietro,ho sprecato cercando di indovinare,senza riuscirci aggiungerei,come lei avrebbe capito di amarlo?Qualcuno,Carogna1, mi disse " prima c'è un viaggio,poi c'è l'incontro poi lo capisce".
A quel punto ho tirato fuori tutte le più improbabili e assurde teorie che mi sono venute in mente, le ho analizzate e argomentate che neanche Salvini quando spara cazzate su uguaglianza e pace nel mondo poteva farmi concorrenza.
E qui arriva Carogna2 che con la calma che la contradistingue dice"Rancy del nostro cuore ...Semplifica!!"

SEMPLIFICA UNA SEGA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ora ditemi voi in quale mondo parallelo potevo intuire che "il viaggio , l'incontro e la comprensione" avvenissero tutte nel medesimo momento??????
Mai e poi mai!!
E non ditemi che non lo ha ancora capito ,perché l'ha capito eccome o sarebbe scesa e si sarebbe fatta una sacrosanta scopata e chi si è visto si è visto.
Ho deciso comunque ,nella mia magnanimità, di perdonarvi la presa per culo stile " di che colore è il cavallo bianco di Napoleone" perché la Poesia ( scritto con la maiuscola) è un qualcosa di meraviglioso.
Ho trovato geniale la rielaborazione che Eth fa nella sua testa modificando il testo di Jace dal passato al futuro/presente.E ancora più stupendo trovo che sia stata Johanna a leggerla con mani tremanti e so che sembra che parli dei suoi sentimenti per Gale che ho adorato in tutto il capitolo,ma quella frase " Il dolore forse prenderà il sopravvento, ma tu ormai ci sei, esisti e le nostre anime si sono promesse amore eterno. Lo so. Ma dobbiamo aspettarci, essere pronti." ...beh..come si fa a non pensare a Brett e alla sua fissa di perderlo entro pochi giorni?
Mentre la leggevo ,era l'alba ed ero un po' rincoglionita,sono rimasta stranamente tranquilla,l'ho letta ma non l'ho assimilata quindi quando l'ho riletta mi sono stupita perchè ho pianto.
Cioè...ho proprio pianto pianto,con singhiozzi,moccio e tutto,pensando a entrambe che riscoprivano la vita sotto tutti gli aspetti grazie alle parole di Jace.
Poi ho smesso di piangere e ho ballato il più grandioso Ballo della Giraffa che si sia mai visto con tutti i personaggi dell'Atlante!(Eleven docet)
Mi pareva doveroso!!
E che cavolo!! Jace ha slinguazzato Eth!!!
Carogna1 sai che non ero convinta di Fois per i Jacel? Insomma diciamocelo, i Chironi fanno sembrare i Malavoglia gente fortunata!
Ma in realtà "in questa simultaneità non c'è Destino, c'è testardaggine" è perfettamente adattabile a qualunque copia dell'atlante in questo capitolo, dunque mi sono dovuta ricredere, del resto come dice Carogna2 Fois è un Kinga o qualcosa del genere...
So che c'erano anche gli Everlark in questo capitolo ma onestamente la parte Jacel gli ha "vagamente" oscurati.Comunque mi piace come stanno procedendo le cose tra di loro.Non mi ricordo chi nel gruppo disse che il depistagio era la cosa migliore che potesse capitare loro come coppia.Concordo!Hanno sempre avuto entrambi il vizio di idolatrarsi allontanandosi dai loro vero io,mentre il depistagio ha abbattuto tutte le barriere eliminando qualunque filtro mentale e sociale che li bloccava dall'amarsi per quello che erano.Questa nuova fase di accetazione reciproca mi piace proprio ...aspetto sviluppi.Ora vi lascio

Carognosamente vostra Rancy

E comunque Gale l'anello lo ha comprato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

21/05/15, ore 11:33

Tanti auguri a voi, tanti auguri a voi, tanti auguri vale& vale, tanti auguri a voi!!! La vostra splendida creatura compie un anno e come tutte le cose belle, più invecchia più migliora. Questo capitolo è letteralmente boom!!! Vorrei mettermi a commentare Peeta e Katniss che lo fanno "sporco...molto sporco", tanto che il nostro ragazzo del pane spacca vasi in casa di Thom perché desidera troppo il lato b di sua moglie , vorrei dire ancora una volta quanto mi si stringe il cuore a vedere Johanna così spaventata di perdere "l'esserino pigro", tanto da fare il conto alla rovescia perché si avvicina il periodo della gravidanza in cui aveva perso Dave, vorrei fare le congratulazioni a Gale perché avrà un maschietto, vorrei fare tante cose, ma la mia mente è completamente assorbita da Ethel e Jace...Il regalo che le ha fatto è stupendo: solo lui avrebbe potuto regalarle un anno di albe magnifiche. E la sua dedica...ragazze, i brividi, non sapete quanto ho pianto. Abbiamo sempre conosciuto Jace come una voce pronta a scherzare che quasi fatichi a prenderla sul serio, ma negli ultimi capitoli abbiamo potuto apprezzare quanto sia dolce e profondo questo ragazzo. Un ottimo amico, un figlio perfetto e un fidanzato romantico ed innamorato. Adoro che Ethel abbia scelto l'alba del giorno del suo compleanno: non potrebbe fargli regalo migliore donandole se stessa. Al momento del bacio, quasi ci avevo creduto. Avevo creduto che davvero ethel potesse lasciare andare e trasformarsi nell'altra Ethel, che poi in realtà è sempre la stessa, solo che non riesce ancora a capire che andare Jace non vuol dire lasciare andare rye...rye sarà sempre nel suo cuore. Il suo non posso alla fine del capitolo è stato commovente perché capisco benissimo cosa vuol dire essere così combattuti ed avere la paura di lasciarsi andare ad un sentimento così grande. È molto più facile non mettersi in gioco che amare: almeno se stai come stai non corri il rischio di soffrire e di perdere qualcuno. Ho adorato questo capitolo dall'inizio alla fine, e ho amato la dedica di Jace, l'ho riletta talmente tante volte che ormai la so a memoria. E tra l'altro, vogliamo parlare di quanto lui sia figo?!? Non vedo l'ora di sapere cosa succederà il 21 settembre...fino ad all'ora, vi ringrazio per tutte le emozioni che mi avete regalato durante quest'anno: grazie a voi ho riso, pianto di tristezza e di gioia, ho riflettuto su alcuni argomenti e ho trovato tante persone con cui parlare di hunger games senza che la gente mi prenda per pazza :-) grazie, grazie di tutto

20/05/15, ore 21:27

Premetto che mi dispiace immensamente di:
1) Non aver ancora recensito il capitolo scorso (che comunque ho letto e mi sono anche appuntata delle cose)
2) non aver recensito questo capitolo super speciale precisamente il giorno del compleanno della storia più profonda e bellissima che abbia mai letto.
Ma passiamo al dunque.
Amo i miei dolci Everlack. Ed è vero che non sono mai stati soli...quindi perché non inaugurare questa solitudine facendo l'amore a casa di Delly e Thom? A chi non sarebbe venuto in mente? Peeta è davvero vendicativo, ma mi sono divertita un mondo.
Devo dire che riguardo allo scambio di felicità ci ho pensato anch'io. E Peeta è riuscito a convincere anche me. Ed è bellissimo come loro due sappiamo come far stare bene l'altro. Li amo
Ma amo anche Gale, Johanna e l'esserino.
L'esserino di cui quasi nessuno sa l'esistenza.
A parte Jo, con le sue fisse, Gale, con la sua infinita pazienza (ma dove la trova!?), e soprattutto Jace, che è un deficiente stupido e orgoglioso. Ma accettali e zitto sti soldi no???
Comunque, Johanna è allo stesso tempo dolcissima e spaventosa. La sua convinzione della morte imminente di questo nuovo maschietto, gli esercizi, gli abiti enormi per nascondere tutto e soprattutto il non voler accettare che lui ha molto più possibilità di vivere rispetto a Dave mi spaventano.
Perché lei ha sofferto in modo indicibile. Ha subito la cosa più orrenda che può succedere a un genitore. E rimanere di nuovo incita deve essere un continuo tormento per lei.
E penso che lei non abbia davvero la minima speranza che questo esserino pigro possa vivere. È convinta fermamente che lui morirà. Nel giorno esatto in cui è morto Dave. Tra due settimane.
E mi dispiace immensamente per Gale che vorrebbe festeggiare e vivere questa gravidanza, non nasconderla mentendo a tutti.
E fortuna che c'è Jace che ha capito tutto. Almeno con qua uno può parlare Gale.
E sappiate che non vedo l'ora che Jo capisca che vivrà questo bambino. Che sarà davvero mamma.
Continuo, e continuerò a dire fino alla morte, che amo alla follia i "non ti amo" e i tre baci che scacciano il passato e le paure.
Fortunatamente ho scritto una parte di recensione ogni volta che cambiava POV. Perché, se non avessi fatto così, mi sarei completamente dimenticata di Johanna e la sua gravidanza e dei miei Everlark, nonostante li ami con tutto il cuore.
Perché io ve lo avevo detto...non so se avete letto la recensione, ma ve l'avevo detto.
E voi lo avete fatto! Loro si sono incontrati!!!
Non nel modo in cui avevo previsto. Ma l'hanno fatto.
E credetemi quando dico che sto piangendo come una stupida, che i miei genitori pensano che io sia completamente impazzita a singhiozzare davanti a un computer e che vi amo con tutto il cuore.
Perché è stata la cosa più meravigliosa, dolce, speciale, romantica, bellissima, originale, fantastica e perfetta che io abbia mai letto in una fanfiction. Sul serio. Non scherzo. Non fate le modeste.
Perché l'album, con quelle 365 foto, era perfetto, meraviglioso e tutte quelle parole meravigliose che non mi vengono neanche in mente. Quelle 365 albe tra cui scegliere. Quei 365 piccoli momenti che Jace ha regalato a Ethel, con i suoi piccoli dettagli. E la poesia finale. Poesia, lettera, dichiarazione...non penso esista una definizione a quelle parole di puro amore che Jace ha scritto per Eth. Per la nostra dottoressa.
Ed è stato bellissimo. Perfino Johanna si è commossa, e questo fa capire molte cose.
E devo dire che dopo l'album e la lettera, avevo accettato che il mio grande sogno per il nostro primo anniversario non si sarebbe avverato oggi.
Ma voi, come sempre, mi avete sorpreso.
Non riesco a scrivere per quanto sono emozionata...mi tremano le mani!
La descrizione di Jace mi ha stupito. Non avevo mai pensato al suo aspetto a dire il vero. Ma anche i piccoli dettagli che avete messo mi hanno fatto sentire parte di questa storia. Il tatuaggio colorato, i suoi occhi verdi come il prato, i capelli rossi...io li vedevo!
E il bacio è stato bellissimo. Meraviglioso. Non ho parole. Un bacio perfetto, un bacio diverso, perché atteso e sognato moltissime volte. Un bacio Jacel. Il primo. Il primo di una lunga serie.
Ho paura per questi prossimi due capitoli (che spero arrivino in fretta) e non vedo l'ora di iniziare la terza parte.
Ammetto di essere curiosissima di sapere la fine dell'atlante (so che non mi deluderà).
Ma spero che passi davvero molto molto molto moltissimo tempo prima di leggerlo.
Come ultima cosa, dico che amo molto la vostra umiltà e la vostra dedizione alla storia.
Non è da tutti.
Un abbraccio, Everlack_31

P.S. Naturalmente credo che Etel sia la più stupida e deficente futura zia del mondo. Ma la capisco. Perché dopotutto sta per nascere sua nipote e perché non è ancora pronta a lasciar andare del tutto Rye. Ma resta una stupida.
(Recensione modificata il 20/05/2015 - 09:29 pm)

20/05/15, ore 17:33

NON POSSO?!?! NON POSSO! Ma che... Non è scesa... Non ci credo...
Basta al momento sono senza parole, avrete una mia recensione più succosa ed impegnativa al prossimo capitolo, ora NON POSSO manco io!

Ps: bello, davvero bello sia il pov gale che pov ethel! Io amo gli everlark e Jace!

20/05/15, ore 10:09

Io... io... mi sono commossa.
Aspettate... *asciuga la lacrimuccia*, parto per gradi.
Il modo in cui Peeta e Kat hanno conosciuto questo nuovo livello di intimità é davvero bello. Sono cresciuti assieme nonostante gli episodi di Peeta,le ferite di Katniss, i ricordi che nessuno potrà mai abbandonare completamente.
E che dire si Johanna e Gale? Li adoro. Credo che nessun altro potrebbe capirsi meglio. Johanna si lascia persino lavare da lui. L'acqua, la sua acerrima nemica, viene sconfitta con l'amore. E questo é fantastico.
Per non parlare di Jace e Eth. Il regalo? Ho pianto come una fontana mentre sorridevo. 365 albe. Credo che non ci sia regalo migliore da parte sua.
E poi il bacio... é stato il più inatteso per noi e forse, da un lato, il più vero.
Perché, forse, Ethel può farcela. Eth é entrambe le due persone, ma ormai appartiene a Jace e Rye ne sarebbe solo felice.
Scendi da quel treno!
Bravissime.
Un abbraccio forte.
Juliet

19/05/15, ore 22:48

Non sono morta!
Mamma mia perdonatemi!
Il mio tempo è pari a quello di una clessidra troppo larga e fasulla e rotta e brutta e made in china!
Finalmente dopo ANNI sono QUI a recensire da brava pastorella.
Quindi!
Ma come siamo brave neh! 1 anno di sudate sulla tastiera! Sono orgogliosa di voi ragazze *lacrimuccia di commozione*
Katniss e Peeta si sono trasformati in due maialini sporcaccioni e.e
Johanna e Gale.. Bhe.. Sono Johanna e Gale! *-*
Delly diventa ogni giorno più dolce :') Thommino si dispera!
Quei due patiti del sesso telefonico si sono VISTI. YEEEEE URLEEGGIOOOO
#Haymitch&EffieTOP
Sonno felicissimissima di essere arrivata fin qui ed anche un pó triste perché tra un pò finirà tutto..
Bhè.. Sarà piacevole rileggerlo ancora ;)
Mi sa che ho "parlato" troppo :')
Meglio che vada prima che vi addormentate leggendo.
Tanto love -Aury
(Recensione modificata il 19/05/2015 - 10:54 pm)

19/05/15, ore 20:37

Wow... dopo aver letto questo capitolo riesco a produrre pochi pensieri sensati che vadano oltre il "wow".
Prima un piccolo appunto riguardo il capitolo scorso che non sono riuscita a recensire (dannato lavoro e università): mi è piaciuto tantissimo leggere un episodio di Peeta dal suo punto di vista, avete dato una possibilità che ci è stata preclusa nel libro.
Mi piace come sta maturando sempre più il rapporto Everlark e mi piace che abbiate deciso di lasciare loro del tempo da soli, perchè effettivamente non ne hanno mai avuto.
Quando leggo le emozioni di Johanna mi vengono i brividi, ad ogni riga che leggo provo un misto di paura e nello stesso momento grande gioia per il complicato rapporto che sta costruendo con Gale. I suoi "non ti amo", sono più emozionanti di un vero e proprio ti amo...
Ma i veri protagonisti di questo capitolo sono Ethel e Jace. O meglio, le emozioni contrastanti di Ethel e l'amore incondizionato, assoluto e indescrivibile di Jace. Leggendo ho provato le stesse emozioni che provi quando guardi negli occhi una persona e capisci di amarla. Perchè io amo l'Atlante. Nei momenti di gioia e nei momenti drammatici, è il mio momento felice, leggere questa storia rappresenta il tempo che mi prendo per me, senza i problemi di una vita sempre troppo frenetica.
Grazie per avermi fatta piangere e commuovere, battere forte il cuore e innamorare.
Voi, le vostre parole e le vostre 365 albe...
Delion