L'atlante delle nuvole
di dr_PK

16/08/16, ore 22:41

Deliziosamente Jacel, questo capitolo.
Il definitivo riscatto alla vita di Ethel... Lo sguardo ben puntato avanti, con i J's... e nel cuore la benedizione di Rye...
E quell'amore speciale che la lega a Thommino, stupido fratello, la sua metá e il suo doppio.
Emma, eroica Emma, meravigliosa Emma, su dimlei non honnulla da dire, in questo capitolo è perfetta.
Kat va avanti, un passo dopo l'altro, una seduta dopo l'altra. Il dubbio su sua madre. Sul perchè dei suoi comportamenti... Un altro punto di vista che si fa avanti nella sua testa...
Se riuscirá ad affrontare anche questo demone, la gravidanza sarà un passo più vicina. Il passo piú importante. Accettare che essere madre significa essere umana, vulnerabile e fallace. E soprattutto che nessuno si aspetta la madre infallibile (poi capisco che il confronto con Jo generi una certa tensione!!).
Hay invece preferisce buttare sulle spalle di Effie la colpa dell'abbandono di Emma, piuttosto che guardarsi e ammettere le sue colpe. Ancora tanta strada da percorrere, prima di trovare la tranquillitá...

Una domanda... Ma il famoso fratellino di Delly, che fine ha fatto?!?

Un abbraccio grande!
nor 💙

Vorrei aggiungere una cosa, a proposito di Katniss e delle future gravidanze: nel risolvere il rapporto con la madre, oltre a vedere i comportamenti da un altro punto di vista, Kat deve passare da figlia ad adulta indipendente, poi a madre.
Al momento Kat è ancora figlia, si aspetta/aspettava un certo tipo di accudimento dalla madre. Finchè non smetterà di essere figlia, non sarà madre a sua volta. Spero di essere riuscita a spiegare questo mio pensiero adeguatamente!
(Recensione modificata il 18/08/2016 - 10:19 am)

16/08/16, ore 18:47

Sono qui, vedo e recensisco come posso. Sto passando un brutto periodo e non ho molto tempo, ma abbiate fiducia, leggo tutto.
Sarò solo un pochino piu' silenziosa del solito, perdonatemi.
Questo mellarkino quanto ci dovrà far ancora pensare?
Ma il nome macchiato sul fondo potrebbe essere Haymitch Mellark? Boooh.
A prestissimo (spero) :)

16/08/16, ore 14:23

Ciao ragazze ! Naturalmente per leggete il capitolo ieri ho fatto le 2 del mattino quindi recensisco ora 😅 Questo è stato il capitolo dei personaggi minori che mi ha fatto totalmente ed inesorabilmente innamorare di Emma , una donna forte e piena di dignità ma anche fine ed elegante a prescindere dal lavoro che faceva. lei èuna donna capace di rinunciare all'amore per la consapevolezza di non essere al primo posto per la persona amata , e questa è una cosa grossa ! Cioè lei poteva continuare a chiudersi nel suo piccolo bozzolo perfetto e sperare che non finisca mai ed invece ha buttato tutto all'aria semplicemente perché era giusto... e niente ... la amo .... Poi la mia Ethel incinta , Thom commosso , Peeta commosso , la dolce Jane che già adora il fratellino è tutto cosi bellissimissimo.. però parliamone ...io .... io voglio la prole Mellark ,la voglio così tanto , voglio leggere qualche pov di Peeta , di Peeta felice ! Premetto che lui è in assoluto il mio personaggio preferito , e che ho adorato i capitoli in cui ha messo Katniss alle strette e voi lo rendete così bene che ho una voglia di leggerlo che mi si porta via ! Bella anche la svolta nella vita di katniss e ammetto che anche se desideravo leggere di lei incinta capisco e apprezzo che non lo sia e che punti a migliorare e a risolvere prima di arrivare alla nascita dei pargoli . Detto questo....... Spoiler spoiler spoiler D è Haymitch Mellark !!! È S??? Chi è S??? Potrebbe essere Grace ? Ma non sarebbe troppo grande ? Cioè dovrebbe avere tipo 7 anni più di lui visto che Hay è il secondogenito Mellark e non ci sarebbe niente di male ma mi aspettavo fossero coetanei quindi lei potrebbe non essere nemmeno nata , magari la cara Jamma ha ancora un altra tenera bimba da sfornare ? ( sono certa che S e D provengano da queste 2 famiglie !!) Detto questo finisco la mia recensione ringraziandovi per il vostro lavoro e per ricordarvi che siete meravigliose!! Continuate cossiiiiiì !!! (magari con qualche pov Peeta ) Martina

16/08/16, ore 12:20

Che bello Ethel incinta!!!!! Lo speravo tanto. Comunque anche questa volta ho fatto le ore super-piccole per leggere il capitolo perché non potevo aspettare, mi è piaciuto tantissimo tutto, soprattutto ho percepito il reale cambiamento o meglio l'evoluzione dei nostri personaggi e in generale dell'intera storia, mi è sembrato come quando dopo un burrascoso temporale si inizia a vedere qua e la spiragli di cielo sereno. Ma ora quanto dovremo aspettare per il successivo???? Non troppo per favore!!!!un bacione immenso

16/08/16, ore 12:14

Credo sia le prima, o al massimo la seconda volta, che recensisco la vostra storia. Sono più incline a leggere, piangere, senza recensire. In realtà non so per quale motivo io lo stia facendo proprio ora, in questo capitolo. Altri prima mi hanno emozionata di più, in quanto eterna psico-masochista. Credo sia perché è una svolta. Una grande svolta om questa storia che ormai ho letto e riletto sino all'assuefazione, creandomi film mentali non più su Hunger Games the original, bensì sull'Atlante. È una svolta per Ethel, per Jace, e per questa serie di incredibili personaggi inediti che avete creato dall'inizio. Sviluppandoli a tal punto da renderli veri e da far sembrare la storia originale della nostra,amata, Collins mancante di qualcosa. Ma non solo. È una svolta anche per Katniss. Perché il passo riguardante la madre è l'unico nodo davvero radicato per lei. Un limite che non è apparentemente in grado di superare. Non vedo l'ora di
scoprire come lei insieme a Peeta, riuscirà finalmente a vivere appieno la sua vita. (Anche se dentro di me spero che i "drammi" non siano ancora finiti, l'ho detto che sono masochista!). E' una svolta persino per Haymitch, che si era crogiolato in questo secondo amore e in questa vita "senza pensieri e senza colpa",            dimenticandosi di ascoltare il suo cuore. Perché io ci spero ancora, in lui ed Effie. Adorando comunque Emma, forte e coraggiosa e stupenda.
Quindi vi faccio ancora i miei complimenti, davvero, per aver creato questa storia complementare e necessaria della storia "vera". Per avermi fatta piangere e disperare ed emozionare e gioire. Spero aggiornerete presto. Ogni volta diventa più difficile aspettare.
Per quanto riguarda "l'indovinello", non esprimo ancora un opinione, ma ho un'idea malsana a riguardo.
Aggiornate!

Siete stupende.
Un abbraccio,
Aryzona.

Dimenticavo! Stupendo il riferimento a Donald Trump.

(Recensione modificata il 16/08/2016 - 12:14 pm)
(Recensione modificata il 16/08/2016 - 04:56 pm)

15/08/16, ore 23:23

WOW!!!!
Intanto voglio ringraziarvi per gli auguri
Se all'inizio della storia scippato gli Hayffie adesso preferisco molto di più Emma&Haymitch, spero che ci sarà il confronto Haymitch-Effie e poi vanno per la propria strada(non odiatemi se preferisco Emma). Pensavo di ritrovarmi una Katniss incinta e non Ethel ma sono comunque MOLTO felice. Bravissime . Baci Sarina
(Recensione modificata il 16/08/2016 - 09:14 am)

01/08/16, ore 12:36

Ho letto il capitolo due volte prima di recensire, soprattutto per assaporarlo meglio, perché la prima lettura è vorace e veloce mentre con la seconda assaporo tutti i dettagli.
Inizio parlando di Ethel e Jace perché sono una coppia splendida, lo erano quando ancora non stavano insieme e anche quando erano due sposini novelli, ma adesso che sono finalmente diventati genitori sono splendidi, rappresentano l'amore dopo le difficoltà. Li adoro. L'adozione non è un passaggio semplice emotivamente parlando e loro, soprattutto Ethel, avevano degli scogli da superare ma ci sono riusciti ed adesso dipingono le mura di una cameretta con mille colori e preparano dolcetti rosa. Se lo meritano e se lo merita pure Jane.

Katniss e Peeta. Belli, finalmente le cose iniziano pian piano a mettersi bene, nella giusta prospettiva. Anche io ho sempre pensato che oltre alla morte di Prim e Dave un ostacolo alla maternità di Kat fosse il pessimo rapporto con la madre e l'abbandono di quest'ultima che chiunque non sarebbe riuscito ad accettare e gestire. Credo che Katniss abbia bisogno di una terapia individuale più che di coppia (forse perché lei mi sembra la più problematica tra i due nonostante Peeta abbia subito il depistaggio). Il colpo di genio è stato quello di farle tagliare la treccia, il nuovo taglio di capelli è sintomo della nuova vita di Katniss e anche di Peeta: basta ghiandaia imitatrice e basta simboli, da adesso si apre un nuovo capitolo! Non so se il seno più florido o la pelle più bella siano da imputare ad una gravidanza (che spero) o ad un generale periodo più sereno ma sono felice per loro.

Ultimo, io ancora non ho idea di chi possano essere S e D, mi sa che sono tarda ma dovreste darci più indizi!!!

Complimenti, leggere ciò che scrivete è un bel regalo che ci fate, siete davvero talentuose.

Al prossimo capitolo un abbraccio.

23/07/16, ore 09:19

Sono imperdonabile, non ho ancora recensito.
Questi giorni sono stati difficili, ho dovuto rivalutare molte cose nella mia vita e per un po' mi sentita come Katniss e Peeta. Mi sono sentita crollare il mondo addosso ed è come se in quel momento voi mi aveste letta dentro e aiutata a capire. Il vostro "noi siamo più forti" è stato il mio mantra e mi ha aiutata in un modo che non so spiegare. Senza sapere nulla di me e della mia vita voi mi siete state accanto, mi avete supportata e aiutata in un momento in cui nemmeno le amiche di una vita sono riuscite. Grazie per questo legame invisibile e per la forza delle emozioni che riuscite a mettere nello scrivere l'Atlante. Si capisce davvero che è parte di voi.
La scena della cameretta di Jane è stata carica di emozioni, ma allo stesso tempo leggera e divertente. Si meritano davvero di essere una famiglia felice. E sono anche molto contenta che abbiate messo una scena in cui stupida sorella e stupido fratello parlano, insieme mi piacciono molto. Tornando indietro con la mente all'inizio della storia fa strano vederli fingere di prendere il tè come due genitori. Sembra passata una vita.
E la parte finale, un nuovo Natale, è stata come sempre esilarante. Tra lo sciame di bambini urlanti, Haymitch con i tappi alle orecchie, la chiacchierate delle ragazze in giardino e il taglio di capelli di Katniss...
E nonostante il possibile indizio sulla gravidanza di Katniss "e se non sbaglio le sono anche cresciute le tette " non importa se non dovesse essere così, perchè si respira un'aria positiva, di rinascita.
So che questa non è una vera e propria recensione, che vi meritate di meglio e un sacco di altre cose. Per questo mi scuso per lo sfogo sconnesso.
Non smetterò mai di dirvi grazie
Un grande abbraccio
Delion
(Recensione modificata il 07/09/2016 - 08:00 pm)

20/07/16, ore 23:50

Ritorno a recensire dopo mesi...scusate l'imperdonabile ritardo, ma lo studio e il lavoro non mi lasciano tregua. La parola per descrivere questo capitolo credo che sia "FINALMENTE". Finalmente Peeta si rende conto che non può sempre comprendere Katniss...Si illude di poter decifrare ogni suo comportamento, ma non è così...della serie "il cuore di una donna è un profondo oceano di segreti". Quanto tempo perso solo perché entrambi hanno avuto paura di parlare l'uno con l'altra ed invece hanno preferito interpretare i comportamenti dell'altro. Finalmente i nostri due sventurati amanti capiscono di essere più forti di tutte le paure, purché siano insieme. Finalmente Katniss usa le parole "il nostro bambino" e non più "il bambino di Peeta". Finalmente Katniss si lascia andare e ci prova, mettendo da parte le proprie paure e la propria inadeguatezza. Finalmente Katniss e Peeta tornano a vivere insieme. Finalmente jane può avere una mamma e un papà. Finalmente jace e ethel hanno la famiglia che si meritano. Finalmente Katniss cambia pettinatura. Finalmente tutto sta andando per il verso giusto ;)

20/07/16, ore 16:02

Sono un po' in ritardo, ma ci sono. Non posso permettermi di perdere una perla del genere.
Dopo tutte le anteprime ricevute, mi sono permessa di leggere questo capitolo un paio di volte in più, per non perdermi alcun dettaglio e devo dire che dopo l'ennesima lettura, rimango meravigliata dalle cose che trapelano. Non faccio che dire a me stessa "io sapevo che andava così!" però rimango lo stesso a bocca aperta. E indovinate un po' di chi è il merito? Della vostra incommensurabile bravura.
Inizio dagli Everlark che sono le mie belle gatte da pelare preferite. Quanta differenza c'è tra la prima parte e l'ultima? E' praticamente un abisso... c'è Katniss che non vuole andare dalla terapeuta perché profondamente ferita, chiusa in se stessa, spaventata, e poi c'è Katniss che si apre nuove porte, nuove prospettive, si apre alla possibilità di una nuova vita. Bellissimo, è il giusto percorso di crescita. Quello della ragazza di fuoco è stato lunghissimo, molto difficile e di certo questo è solo l'inizio, ma si intravede un cambiamento nei suoi pensieri, nei suoi atteggiamenti. Che siano dirottati verso la direzione giusta?
Il tutto inizia con una seduta incentrata sul test di gravidanza. Come capisco i pensieri della dottoressa! Katniss pensa di non essere in grado di avere un bambino, ma una parte di lei lo desidera, altrimenti il bambino non avrebbe un nome e un volto. Tutti lo hanno capito, persino Peeta che caccia fuori tutta la sua frustrazione inespressa. Hay jr. è realmente esistito nella mente della ragazza di fuoco, come si può non volere qualcosa quando l'immaginazione è già andata oltre? Solo che lei non lo capisce, o meglio, non lo accetta perchè continua con i suoi pensieri deliranti di non meritarsi tanto bene, di poter essere un giorno come sua madre, di ritrovarsi in un mondo dominato da nuovi giochi e nuovi sadici, di non riuscire a trasmettere al piccolo ciò che a lei è stato privato: il bene di una madre, un'infanzia spensierata, una crescita serena priva di sofferenze. Si chiude, così, all'interno di una bolla, simile a quella del sesso con Peeta, ma diversa. E cosa può fare per uscirsene da quella situazione, da un qualcosa più grande di lei, da un desiderio bruciante e inconscio che continua a negarsi? Attacco di panico. Ottima via di fuga e di difesa.
Dalla seconda seduta in poi iniziamo ad entrare nei meandri oscuri dell'inconscio di Katniss. Lo sapete meglio di me, ormai, che le prime cose che si dicono in terapia, per quanto appaiano scabrose, sono le più semplici e le più accettate dalla nostra coscienza. Quanti incontri con la terapeuta ci son voluti per arrivare a parlare del problema "madre", uno dei perni da cui nascono i millemila traumi della ragazza di fuoco? E inevitabilmente tutto si riconnette a Prim e a Dave, come se si trattasse di una catena infinita. La signora Everdeen trascina Prim, Prim trascina Dave e così via, senza fermarsi mai. Ma qui un punto di incontro necessita di esser trovato... e dov'è?! In Peeta. Katniss deve capire che Peeta non è l'uomo d'acciaio, che non soffre, che non vede tutto rosa e fiori, che non è l'invincibile fortezza. Ha paura anche lui, proprio come lei, in quanto umano, in quanto uomo, in quanto persona che ama e che ha da perdere nonostante tutto. Ma lui sa di poter essere più forte di quella paura e così trascina lei -seguendo quella strana catena- nel suo mondo fatto di timori, sì, ma anche di possibilità. Beh, forse si sono trascinati a vicenda, affrontando tutto insieme come al solito, così come dimostra il loro sesso nella loro casa che è meraviglia pura. Ci voleva! Mi era mancato il loro erotismo!!!
Ma vogliamo parlare della sorpresa che Peeta le fa? Quel "ce ne torniamo a casa" mi ha fatto venire i brividi. Lui ha capito, lei anche, niente più li trattiene dal riprendere la loro quotidianità. Ci saranno altre sedute ad aiutarli ad affrontare le numerose difficoltà che sicuramente si presenteranno!
Ma ora è il momento di dedicarmi a Jace, Ethel, Jane... sono stati una boccata d'aria fresca, pura poesia in un capitolo che è crescita per tutti, costruzione, rinascita. Quando ho letto il pov Jane, ho sentito la necessità di fermarmi con la lettura e respirare a fondo, la quantità di emozioni trasmesse sono state così intense da lasciarmi senza fiato. Avevo i brividi e gli occhi lucidi, sinceramente e questo mi capita soltanto quando ciò che si legge è reale, vero, ben scritto, perfetto. Fa male pensare a bambini come la piccola Bohle, costretti a vivere in un contesto che non è famiglia, con coetanei che non sopporti, con persone poco calorose e che non riconosci come proprie. Poi arrivano loro, i genitori che hai sperato di avere da sempre, la famiglia che sognavi e tutto acquista la sua magia, il suo equilibrio. E pensare che Jane era anche disposta a scappare per stare con loro! Se non è amore questo, allora cos'è? Meraviglioso, davvero. Non ho altre parole per descrivere il tutto.
E Thom... oh Thom! Era un sacco che non leggevo un suo pov e la sua riflessione è qualcosa di così vero da far quasi male. La dipendenza e poi l'indipendenza, da un lato e dall'altro. Winnicott ha scritto tanto su questi rapporti reciproci tra genitori-infanti ma voi avere reso il tutto non solo più interessante, ma infinitamente più bello e poetico. Complimenti!
Ho ancora qualcosa da dire? Tante, gli spunti sono tantissimi da perdere il conto tipo i capelli di Katniss. Ne dobbiamo proprio parlare? Naturale conseguenza di un cambiamento che sta avvenendo dentro di lei ma che traspare anche all'esterno. L'ho scritto in Cronache con un significato diverso e avevo amato questo dettaglio, ma nel vostro contesto mi piace ancor di più!
Quanta voglia di leggere il prossimo capitolo, di essere ancora la vostra piccolissima spalla a cui poggiarvi per qualsiasi consiglio, di conoscere tutto dell'Atlante... aspetterò, con pazienza e trepidazione.
A presto ragazze! Un bacio :*
S.

14/07/16, ore 16:54

Avete presente quei nodi stretti stretti? Quelli delle buste del banco ortofrutticolo del supermercato, cosi stretti che non riesci mai a scioglierli e sei costretta a strappare la busta... All inizio del capitolo kat e peeta li vedevo così come quei nodi stretti, impossibili, che nn avrebbero mai trovato libertà senza una rottura, uno squarcio, e invece... Invece avete fatto il miracolo, avete sciolto quel nodo con una maestria, con una lentezza, con delicatezza e forza contemporaneamente.. Ma in fondo forse doveva essere così... Arrivati al punto cruciale katniss doveva capire... Eppure non pensavo che lo avrebbe capito così, con un "noi siamo più forti della paura" ma lo adoro, ora che l ho letto non riesco a vedere un altro modo più perfetto affinche gli evelark potessero ritrovare il loro equilibrio... Credetemi mi avete fatto sciogliere il cuore davvero! Poi loro che tornano finalmente a vivere insieme... Mi è mancata troppo la quotidianità evelark ❤️ per non parlare del pov di thom... Dolce come sempre... Lui e le sue donne, che si ubriachera al primo appuntamento di niss... Però riflettevo mentre leggevo, i baby evelark verranno quando i cuginetti saranno già grandicelli no? A parte edric e le gemelle... Mica possono essere i piu piccoli? E soprattutto hay jr come farà a conquistare le cugine se sono tutte più grandi di lui di parecchio? Quindi secondo me qualche altro figlio ci scappa... In tal caso... Date un maschietto a thommino poverino!!! Se lo merita! 😘 infine jane... Finalmente è la loro bambina! Non vedo l ora di leggere, o almeno spero ci sia, di quando katniss vede jane e l riconosce... Peeta a quanto pare nn l ha riconosciuta ... E come avevo previsto jane e niss grandi alleate già dal primo giorno! Che sono carine!!!! Cmq belle donzelle ci avete lasciato un bel po' a bocca aperta a questo giro, la riappacificazione, kat che nn prende la pillola, l adozione giunta in porto, kat con i capelli corti (ce la vedo, mi era piaciuta l idea di una kat senza treccia che ho letto in cronachedi un anno, e sono felice che l abbiate riproposta!)... Ma quel finale con la pelle bella e le tette grandi mi ha lasciata un po' così... Non può essere già incinta... Sarebbe troppo presto e ha ancora tanto lavoro da fare la nostra ex ghiandaia... O sbaglio? Forse sono solo gli ormoni come dice johanna... Non vedo l ora di scoprirlo nel prossimo capitolo... Sono troppo curiosa!!! Vi adoro siete state più fantastiche del solito a questo giro 💕😘 a presto...
Vale

13/07/16, ore 16:14

Capolavoro!!!! Fantastico. Anche io ho fatto le 3 di mattina per finirlo e non ero certo nella forma migliore per commenterlo.... Lo faccio ora, dopo averlo riletto e ri-amato se è possibile ancora di più! Ringrazio voi e Santa di esistere perchè avete davvero un dono fantastico, fate vivere i vostri personaggi, diventano amici reali che aspetti di incontrare uscendo a fare la spesa! Meravigliosi. Non ho appunti da fare se non uno, il piatto preferito di Katniss non era stufato con le prugne? Un bacione e al prossimo capitolo super interessante

13/07/16, ore 12:39

Katniss senza treccia è la fine di un'era. Un grande cambaimento, questo caitolo è stato un grande cambiamento. Finalmente gli Evelark di nuovo insime, nella stessa casa. Hanno capito che insime tutto si può risolvere.Peeta finalmente ha capito che non può capire al 100% sua moglie, che avolte se la deva cavare da sola, perche lui rinfaccia il fatto che si sono chiusi in una bolla di felcita in questi anni, però l'hanno fatto insime ed è giusto quello che dice la dottoressa le cose si fanno in due, la sua "sfuriata" è stata il massimo, è una grande il mio nuovo idolo, ha capito tutto, brava!
Leggere che katniss non ha preso la pillola è sato inasepttato, non me l'aspettavo è stato un grande passo avanti per lei, sono orgogliosa di lei, ce la può fare. Non vedo l'ora di leggere quando scoprirà di essere incinta e come sarà la gravidaza.

Jane finalmente a casa, finalemte è entrata a far parte di questa grande famiglia. Mi è paicuto un sacco il pov dove parla lei, è dolcissima e cosi inteligente da lasciarmi senza parole, poi sono contenta che daccordo con tutti, con niss gia sono inseparabili. La felcità dei Jacel è la cosa più bella, ora sono completi, felici e una stanza con quattro pareti colorate. Sono troppo felcie per loro, per tutti.
Molto bella la parte dove le 4 amiche evadono dal casino e si trovano a chiaccherare! e ha ragione Johanna basta film mentali, ( parlo io che vivo di film mentali) però ha ragione loro se ne fanno di grossi e poi quando smettono vivono meglio, le cose vanno apposto e sono più felici e piu belle. Ascoltero anche io il consiglio di Johanna.
Insomma come sempre capitolo bellissimo, pieno di amore e felcità. Ormai è una droga e non vedo l'ora di leggere un altro capitolo, voi siete bravissime è impossibile non segurivi e leggere l'Atlante.
Ps: La storia di S e D mi sta facendo impazzire, ho capito che sono i figli di qualcuno in quella grande famiglia, il problema è chi??? Sono troppo curiosa, quando scopriremo qualcosa di più concreto? comunque sono molto carini insieme.

A presto.
Arianna

13/07/16, ore 10:48

Bene. Perché zia Jamma mi aveva già messo una corda nello zainetto per scappare
Ecco. Non so se mettermi a piangere o scoppiare a ridere...

Ho letto i l capitolo due volte, per cercare di non farmi sfuggire nulla (approposito, lo stufato era con le prugne... non con le castagne!!), ma non riesco a formarmi un'opinione coerente.
Avevo già detto che la terapia di Kat e Peeta è troppo per me, troppo densa e troppo dolorosa, ma vederli finalmente ad un nuovo punto di partenza ha sciolto i grumi d'ansia che provavo. Non sarà tutta discesa, d'ora in avanti. Kat dovrà affrontarle le sue paure, dovrà crescere ed affrancarsi dal rapporto con Haymitch, ma adesso che Peeta ha capito (e lei ha capito lui) non sarà da sola, per davvero.
Ethel Jane e Jace sono sempre incredibili.
Ma soprattutto per Et e Kat, il bianco e il nero, la luce e l'ombra è cambiato qualcosa... l'estate è giunta mentre dormivano...

Secondo me però le tette più grandi di Kat non sono per una gravidanza... ha ricominciato a mangiare con Peeta, avrà messo su qualche kg, smettendo di essere uno scheletro ambulante!!

Baci, mie carissime.
Comincio a prepararmi per la trapia di Kat. Lo so, mi destabilizzerà, molto più di quella di coppia...

Vostra
nor <3

12/07/16, ore 22:48

Ciao 😃 finito da poco il capitolo! E niente sono piuttosto confusa, ma quante emozioni ci date!? 😍😍 Siete sempre state straordinarie ma in questi ultimi capitoli vi siete superate!! Mi sembra più che giusto che vi siate prese il vostro tempo.. Mica semplice parlare della terapia di coppia degli Everlark.. Nello scorso capitolo la rabbia faceva da padrone ma in fondo tutto ciò è servito altroché ma non solo per i nostri protagonisti. No ha aiutato anche noi a capirli finalmente. In questo siete state magistrali, tutti quei dettagli.. Wow! Posso avere anch'io una seduta con la terapeuta??? Ahah scherzi apparte, sono così felice che finalmente quei due siano tornati insieme!!! 😍 e si.. Perché il punto sta proprio li, solo insieme possono farcela, superare i loro limiti, le loro paure. Insieme saranno l'uno la forza dell'altra e viceversa.. E poi Kat con i capelli corti? Questo si che è un cambiamento, non riesco proprio ad immaginarla ma credo sia il segno, il simbolo di rinascita, del nuovo percorso di vita che si accinge a percorrere con Peeta. Bellissimo 😊
I Jachel sono una boccata d'aria fresca, la dolcezza. Si meritano questo e molto di più.. E il pov di Jane? Piccola!! Mi sembra quasi di poterla vedere, é adorabile 😍
Grande Thom!! Poverino ahah beato tra ke donne.. Molto bello il confronto con Ethel su quanto siano cambiate in meglio le loro vite dalla guerra ad ora, nonostante i problemi vissuti e ora le preoccupazioni per i figli che man mano sfuggiranno al loro controllo. E sono certa che perfino Johanna si unirebbe a bere birra con loro un giorno nonostante dica di volersene liberare!
Per finire, S e D. Ma quindi se ho capito bene sono due figli dei nostri protagonisti no?? Non vedo l'ora di scoprire chi sono di preciso 😁
Comunque BRAVE!! Ci tenevo a recensire, meritate tantissimo e l'Atlante andrebbe pubblicato veramente!! Grazie per le infinite emozioni che ci date, con affetto Maria😊❤
(Recensione modificata il 12/07/2016 - 10:52 pm)