L'atlante delle nuvole
di dr_PK

29/11/14, ore 00:28

Beeeeeellooooooo!! La chiacchierata tra Thom e Kat è mitica! Lui mi fa troppo ridere e troppa tenerezza e Katniss "normale" è meravigliosa!!! La scena della panetteria (e non mi riferisco alla sveltina!!!) l'ho adorata, sa troppo di "vita".
Il POV Gale l'ho già ampliamento commentato, ma c'è dell'altro: i dialoghi tra lui e Johanna credo siano in assoluto quelli che vi riescono meglio! (Considerando sempre che tutti i dialoghi che scrivete funzionano da Dio)!
Devo dirvi altro?
Ah si... BRAVE! (da leggere in italiano ed in inglese)
Mor

29/11/14, ore 00:09

Comunque, capitolo stupendo come sempre.
Kat e Peeta sono sempre più dolci e pervy (mi piace sta cosa). Mi mancherà un sacco Ethel e le sue meravigliose battute, il povero Thom non può stare senza di lei ma sopravviverà (forse). Ma ora passiamo ai miei amati Everlark, stanno diventando sempre più porci e sta cosa mi piace, ma devo ringraziarvi dal profondo del mio cuore per aver realizzato il mio sogno proibito, 2 volte, grazie davvero❤️ (se vi scappa un bambino, magari femmina, non mi lamento)
Ma passiamo alla  notiziona. JOHANNA HA LA PAGNOTTA IN FORNO!! Sti poveri cristi scopano, litigano, litigano, scopano, litigano, scopano, scopano, ci credo che Johanna non è stata proprio attenta, MA e dico MA non mi dispiace una creaturina (magari anche lei femminuccia) con gli occhi color cioccolato e mezza psicopatica e ninfomane come la madre. (Okay forse non l'ultima parte). Non mi prolungo più di tanto perché è tardissimo e la mia batteria sta implorando un po' di vita.
Ce se vede al prossimo capitolo.
P.s LO SAPEVO FIN DALL'INIZIO CHE ERA INCINTA

Gio25

28/11/14, ore 23:49

Capitolo boom davvero!!! Partiamo comunque dal fatto che avete provato a trollarci sul fatto che non ci sarebbe stato un mini Gale o una mini Johanna con la mini ascia, ma noi ormai conosciamo i personaggi dell''atlante molto bene, quasi fossero amici che non vedono l'ora di raccontarci i dettagli della settimana appena trascorsa e noi chiaramente non vediamo l'ora di essere aggiornate. Vi dirò, ho sempre apprezzato la coppia Gale-Johanna perché stanno davvero bene insieme, sembrano fatti l'uno per l'altra. In realtà mi piace molto il fatto che la loro storia sia iniziata come un passatempo, un modo per affogare il loro dolore ed aggrapparsi a qualcosa di bello, dopo la sofferenza provata da entrambi, e sia proseguita in modo sempre più profondo, rendendosi conto che hanno bisogno l'uno dell'altra per non andare a fondo e questo bambino non è altro che "il pretesto" per esternare quello che provano davvero l'una per l'altro. La telefonata con Ethel mi ha steso: ho letto quella parte con il sorriso sulle labbra perché lei è davvero fortissima. Che dire invece sui nostri everlark? Finalmente si godono un po' di felicità e se la meritano tutta. Anche se sono curiosa di vedere come affronteranno più avanti il desiderio di paternità di Peeta e il terrore di Katniss di non essere in grado di prendersi cura di qualcun altro e la sua paura che le porteranno via il figlio di Peeta, perché non sarà sicuramente un problema da poco.Una piccola menzione per la parte relativa al lago: è significativo il fatto che Katniss condivida il posto che più ama al mondo dopo la stanza arancione, con Peeta e gli altri. A poco a poco sta andando avanti e sta cominciando a capire che le cose belle possono capitare anche a lei. Ho adorato il fatto che Ethel le ordini di non coprirsi per nascondere le cicatrici: quei segni sono il simbolo di ciò che Katniss ha fatto per tutti, il simbolo della ribellione. Non meno importanti sono le cicatrici di Peeta solo che per me hanno un significato completamente diverso: Katniss è il simbolo della rivoluzione, Peeta quello dell'amore incondizionato. Ogni sua cicatrice rappresenta il suo amore per Katniss, così come la sua gamba artificiale. Ogni sua cicatrice serve a ricordargli quanto sia profondo il suo amore per la sua ragazza. Capitolo come al solito stupendo, alla prossima, ragazze!

26/11/14, ore 23:00

Ok, da dove cominciare questa volta? Io non riesco proprio a capire come fate a dire che questo capitolo non vi convinceva moltissimo e avevate bisogno della sicurezza di noi lettrici. Ma vi siete rese conto di come ogni singolo nuovo aggiornamento sia una genialata meravigliosa? E di certo questo non è da meno ;)
Finalmente riesco a leggere qualcosa in più riguardo la coppia Haymitch-Effie sin da subito. Vi dirò, un pò come la coppia Gale Johanna, all'inizio non mi interessavano particolarmente, perchè i miei unici amori sono sempre stati solo Katniss e Peeta, ma sembra quasi superfluo dirvi ancora e ancora che mi state facendo innamorare anche di loro! E quest'accenno ad un qualcosa che c'è stato tra i due prima della ribellione mi ha intrigata non poco... mi sa che mi avete appena dato uno spunto per occupare le mie serate noiose post università con qualche nuova fanfiction :P Praticamente quei due li devo perfetti per stare insieme. E Thom? Vabbè, ora non solo me lo sogno la notte, ma lo trovo ancora più adorabile di prima! Se riuscite a farmi passare l'amore incondizionato che ho per Peeta a favore suo vi farò una statua d'oro al centro di Napoli!
E' meraviglioso quel ragazzo! Dolce come pochi, capace di consolare una Katniss ancora distrutta al solo sentire parlare di ciò che è successo ad Ethel nello scorso capitolo, in grado di superare ancora una volta qualsiasi forma di pregiudizio nei confronti della capitolina offrendole un lavoro alla loro agenzia e poi... libero! Quanto mi avete fatto ridere nella descrizione di quando non appena entra in casa e si accorge dell'assenza della tremenda gemella inizia a denudarsi, non pensando alle conseguenze di nessuna delle sue azioni?! ahahahah ho ancora le lacrime agli occhi, grandiose! Peccato per l'arrivo di Delly, perchè a me quella scena iniziava a piacermi in modo particolare :P
E prima di ritornare seria volevo parlarvi di quanto trovo bellissimo il rapporto tra Ethel e Gale! Se non sapessi che Gallettino è l'anima gemella di Johanna, direi che quei due nascondono qualcosa. E invece non fanno che capirsi e completarsi a vicenda, come se fossero uno la parte mancante dell'altra. Naturalmente non lo intendo allo stesso modo di Kat e Peeta, ma c'è un legame invisibile che li tiene uniti nonostante la distanza e le disastrose cose accadute loro.
Unico appunto un pò antipatico per me: non mi è piaciuta molto l'ennesima affermazione di Gale di provare ancora qualcosa per la ragazza di fuoco. Ma cosa sta aspettando che vada io lì al distretto 2 e lo prenda per i capelli per fargli capire che il suo cuore appartiene a qualcun'altra che ha bisogno del fuoco acceso di rabbia che lui ha dentro? E che guarda caso il nome di questa "dolce" donzella inizia per Joh- e finisce per -anna?
Ma ora ritorno un attimo seria... ho bisogno di condividere con voi il dolore che ho provato leggendo di Ethel e Peeta di fronte la tomba di Rye. Più leggevo e più mi rendevo conto che non potrà mai sostituirlo con qualcun'altro, sarà sempre una copia sbiadita dell'amore che provava per lui. E poi mi stavo struggendo quando non riesce a guardare Peeta negli occhi... non è possibile che Rye, in qualche strano modo capitolino all'avanguardia, ritorni indietro? Dai, ho letto di Peeta con arti ricostruiti e morti resuscitati, non può succedere anche con lui? Fa un pò stile Gossip Girl e Beautiful però... giuro che ci chiudo un occhio!! :P Ho solo bisogno di vedere Ethel felice, tutto qui. Lo merita... così come Katniss, anche se in questo capitolo ha un bel crollo considerevole.
...comunque non so perchè ma mi rendo conto che ogni nuova recensione che scrivo diventa sempre più prolissa. Se vi annoio ditemelo! Non voglio di certo sembrare anche logorroica ahahah XD
Però nel complesso sono contenta di me stessa perchè per una volta non ho parlato solo di Kat e Peeta... anzi, li ho messi proprio in ultimo piano! E beh, era necessario dopo tutte queste cose importanti!
Ora? Non vedo l'ora di leggere il prossimo, spero il prima possibile! Sono dipendente da questa storia!!! *-*
A presto dolcezze <3

25/11/14, ore 21:40

Ho recensito prima il capitolo 37 e ora recensisco questo, bene. L'ho saltato chiedo venia ..
Inutile dirvi che lo adoro. È una delle parole che uso fin troppo nelle mie recensioni vi sarete pure scocciate di me lol
Parto col dire che ho letto tante scene d'amore tra Peeta e Katniss ma ho adorato particolarmente queste. Sarà perchè vi seguo dal primo capitolo, e quindi ci sono stati tutta una serie di eventi che hanno accresciuto la voglia di arrivare a questo punto tanto atteso della storia Everlark ed ora finalmente tutte le aspettative sono state superate e il capitolo assaporato parola per parola e insomma siete capacissime nelle descrizioni di scene che a mio parere essendo intime e profonde sono difficili da scrivere. Il POV EThel è davvero straziante, vi prego date un pó di sollievo a questa ragazza che ho amato dalla sua prima comparsa, è davvero triste vederla soffrire così.. Il POV Thom è bellissimo, la sua preoccupazione per la sorella e comprendere una cosa così sconvolgente, insomma è un punto di vista molto forte e profondo. Poi la telefonata con Gale e la loro riconciliazione, insomma non sopportavo il fatto di vederli lontani sia con il corpo che con il cuore, penso che questo abbia fatto bene anche a Gale. Ma veniamo alla parte clou del capitolo, Johanna e questo Jace. Premetto che esco pazza per i rossi, insomma amo l'Irlanda e i ginger guy e tutto ció o chiunque abbia una chioma rossa, persino i pupazzi.. È una vera fissa. Inoltre ho avuto il piacere di vedere la foto che avete pubblicato sul gruppo e beh Jace è un gran figo. Non smetto di shippare Gale e Johanna insieme, ma una scappatella non le farebbe male ;)
Poi penso che questa Johanna, una johanna spezzata e distrutta dalle arene e dalle torture, si tenga tutto troppo dentro. Non lo sfoga nemmeno più con la rabbia che era una sua particolare caratteristica sia nel libro sia nel film. La voglio combattente, deve lottare per Gale. Devono trionfare e riuscire a trovare il coraggio di ammettere i propri sentimenti. Anche quel capoccione di Gale, oh.
Riguardo Annie beh ho visto Mockingjay e ad ogni inquadratura di Finnick mi partivano certi sospiri di due minuti quindi immaginate cosa provo quando leggo queste scene di Annie e il piccolo Finnick. Nel complesso ho amato tutto, nei prossimi magari fateci leggere qualcosa in più su questo Jace ✌️
Ps Ethel e Delly e le loro rime, hahahahahaha mi faccio le peggio risate quando le leggo!
A presto :)

25/11/14, ore 21:20

Voi dovete capire che io sabato 22 ho visto Mockingjay Part 1, e pur essendo trascorsi due lunghi giorni non mi sono ancora ripresa e dato che fino all'uscita dell'attesissima e ulteriore straziante Parte 2 non saró ancora uscita dallo stato vegetativo in cui mi trovo, questi capitoli mi fanno ancora più effetto dei precedenti e hanno un impatto davvero forte sui miei feels. Sono fragile in questi giorni post-mockingjay e non potete scrivermi capitoli cosí belli in cui si parla di un Peeta che potrebbe essere portato via e una Katniss, giustamente, sconvolta. Per non parlare della prima parte dedicata ad Haymitch e alla storia con Effie, che sono davvero curiosa di conoscere! Cosa ci nascondetee su questi due ? Sapevo che un giorno sarebbe arrivato questo momento! Yay hahahaha
Mi ricompongo lol
Il POV Peeta lo adoro, sarà l'influenza del film, in cui tra l'altro lasciatemelo dite Josh Huctherson ha recitato da Dio in poche comparse, ma lo amo, soprattutto i suoi pensieri durante l'incontro con Ethel, gli stessi di Katniss, si immaginano l'uno senza l'altro e nonostante provino tanto dolore per la sofferenza della loro amica, ringraziano il cielo per essere vivi e stare insieme e potersi amare per un tempo che gli è stato concesso nonostante tutto.
Ma parliamo del POV Thom. Non c'è bisogno di dire che avete descritto i suoi pensieri più profondi in modo bellissimo, mi piace come descrive Ethel, come il suo 'specchio' è davvero un'idea geniale ed è tristissimo vedere i gemelli, l'uno il riflesso dell'altro, separarsi.. Thom mi ha reso difficile lasciar andare Ethel, lo ammetto.
Peró ho semplicemente adorato il suo sospiro di sollievo quando è tornato a casa e poteva fare ció che voleva, come un ragazzino quando i suoi gli lasciano casa libera hahahahah un genio. Scena Thom/Delly 10 e lode, nulla da aggiungere.
POV Gale: Con il Canto della Rivolta ho rivalutato questo personaggio, tantissimo devo dire. Con HG non lo consideravo nemmeno, in CF ho iniziato ad apprezzarlo, ma adesso lo amo, soprattutto dopo la visione del film. Semplicemente lo capisco, non so come dato che non mi trovo nella sua condizione, ma beh mi sento legata a lui, a questo ragazzo senza più identità, che vaga di Distretto in Distretto ricercando la pace della sua coscienza e cercando di vivere la sua vita. Quel vuoto una volta colmato almeno dal 'sesso' e ora occupato da Ethel e sapete il loro rapporto è interessante e mi piace. Non come coppia, ma come condivisori (non so se puó dire, in caso contrario ho appena coniato un nuovo termine lol) di dolore. Diciamo che quasi in entrambi in casi i due hanno perso la persona che amano e si ritrovano a vagare nel buio soli e senza nessuno che li capisca davvero. Ma nel buio loro si incontrano e si aggrappano l'uno al dolore dell'altro ed è meraviglioso il modo in cui parlano e si scambiano battute velando il sottile filo che li lega profondamente. Insomma piú va avanti e più l'Atlante diventa una rete di vite intrecciate tra loro che in qualche modo vanno ad incastrarsi benissimo l'una con l'altra e non potrei esprimere a parole quanto sia importante per me.
Ricordate sono emotivamente instabile in questo periodo, nel prossimo niente scherzi, vogliamo Jace nudo lol
A presto ✌️

25/11/14, ore 09:54

Ciao ragazze, lo so che sto recensendo in super ritardo ... però ho letto il capitolo solo ieri sera dopo essere rientrata dal cinema: eh sì, finalmente anche io sono andata a vedere Mockingjay! Il capitolo, ormai sembra quasi banale dirlo, è bellissimo come al solito. Crea un bel contrasto con il precedente che era molto intimo, concentrandosi con i rapporti dei personaggi con l'esterno, passatemi l'espressione. In più adoro la nota comica di apertura con la convivenza tra 'Effie bacchettona' e 'Haymitch sempre sbronzo'. Il vero capolavoro ovviamente è la scena in cui Peeta e Ethel si incontrano sulla tomba. E' bellissimo perché trasmette benissimo il dolore della perdita, il modo in cui ci si sente colpevoli anche se non lo si è veramente nei confronti di chi si è perso, e soprattutto il modo in cui si va avanti. Mi piace che loro ridano ricordando Rye, perché è quello che di solito si fa veramente per conservare un ricordo positivo e muovere i primi passi per andare avanti. Del resto che dire? Katniss è sempre Katniss. Non sarebbe se stessa se non rischiasse almeno una volta ogni due capitoli di affogare nei propri sensi di colpa e nelle proprie paure, fa parte della sua fragilità. Per chiudere: Ethel è meravigliosa. Era ora che qualcuno dicesse a Gale che non può semplicemente fare fnta che Johanna non significasse niente per lui, e che nella loro discussione era lei ad avere ragione.
Al solito complimenti per il lavoro che fate. L' Atlante è un po' come la camera arancione, un rifugio caldo e sicuro dove sai che troverai qualcosa di bello.

25/11/14, ore 01:39

E io che volevo mantenermi equilibrata e leggere un capitolo a sera, per non diventare troppo dipendente...3^ recensione della giornata!!!
Ancora una volta capitolo bellissimo!!
Il modo in cui descrivete il dolore di Ethel è così verosimile che non si riesce a fare a meno di soffrire per lei.
E poi io adoro le parti in cui l'amore tra Katniss e Peeta viene descritto da qualcuno di esterno; credo che siano quelle in cui si capisce quanto sia intenso il loro sentimento, quasi più che quando ne parlano loro in prima persona.

Continuate così e aggiornate presto!!!
Baci

24/11/14, ore 23:48

Recensione breve, perchè sono incapace.
Capitolo bellissimo, mamma mia!!!...Poi la prima parte...che ve lo dico a fare, è stupenda!!!
La scelta dei 4 POV la trovo molto azzeccata, perchè mette molta carne al fuoco e non vedo l'ora di proseguire nella lettura.
Continuate così!!!

24/11/14, ore 22:01

inanzitutto, mi dispiace tantissimo per l'enorme ritardo....ma in quest ultimo periodo sono sommersa da troppi, troppi impegni. e so che mi capite ragazze, quindi chiedo perdono!
ma bando alla ciance, parliamo del capitolo.
non starò molto a dirvi quanto amo la vostra storia e ad esprimere tutta la mia infinita ammirazione per questo capitolo perchè risulterei monotona e ripetitiva. non trovate? XD
anyway, ho apprezzato moltissimo i tanti pov presenti in questo capitolo...sono veramente fantastici e utilissimi per darci una visione più ampia dei pensieri e di tutto quello che succede ai nostri personaggi preferiti.
nella prima parte di questo capitolo,stavo letteralmente saltellando per la stanza lanciando coriandoli e con un sorriso ebete sulla faccia.
ma nella seconda parte arriva la malinconia e la tristezza. purtroppo non va sempre bene a tutti. e devo ammettere che mi sono presa un colpo quando ho pensato che gale stesse per tornare al 12.
questo jace mi sta simpatico. per johanna, non so proprio che dire. scoprirò cosa deciderà leggendo i capitoli, visto che non ho nessuna idea.
che dire, siete bravissime e vi adoro tanto tanto tanto <3
ci vediamo al prossimo capitolo
bacioni
ale

24/11/14, ore 14:13

Ciaoooo! Sono ancora a lezione ma vi recensisco lo stesso perché urge una mia recensione e per questo motivo il mio intervento vale due e quindi preview 38! Questo ragionamento non fa una piega ahahahah
Questa capitolo pur essendo di passaggio è fantastico (come sempre del resto!).
Effie è davvero troppo fiscale per haymitch anche se da quando c'è lei questo uomo ha fatto un miglioramento ecclatante. Ehm io mi devo essere persa o non mi sono ricordata il particolare tra Hay e Effie, leggendo ho sgranato gli occhi e ho riletto onde evitare errori... Ma sti due hanno scopato?! Scusate la brutalità ma non ricordo proprio o me lo sono perso!
Ma voglio parlare di Thom, questo ragazzo effettivamente non esiste! Pure il lavoro ad Effie! Rendendo felice pure Haymicth?!? Cioè dai è davvero da sposare... Anche se per me peeta forever!
Ma poi la mini litigata con Delly! Ecco questo è stato il punto più divertente della mia lettura: cioè Delly che si catapulta a casa di Thom manco 20 minuti dopo dalla partenza di Ethel?! (I 20 minuti me li sono immaginato leggendo ahahaha). Ethel è davvero un dolce ed indispensabile demone per Thom ahahahah.
Che poverino Thom ha ragione: la sua vita non può essere nelle mani di Delly ed Ethel, se vuole girare nudo per casa è giusto che lo possa fare ahahah.
La disperazione di Ethel fa davvero male al cuore, io spero davvero che possa trovare pace con qualcun altro, con una sorta di reincarnazione di Rye!
Parliamo di gale! Avete dato voce ai miei pensieri! È così: gale non ha mai amato katniss, o meglio non di quell'amore vero infinito e unico che hanno peeta e katniss reciprocamente!
Gale e Johanna forever!!! E anche abbiamo capito che i due si sono divertiti su ogni superficie disponibile!!!
Sono felice di questo capitolo... Ovviamente impaziente per il prossimo!!!
Un forte abbraccio!!!!!

24/11/14, ore 11:08

Dunque, mi sono finalmente decisa a recensire la vostra storia e credo di aver scelto il capitolo migliore per farlo!
Che dire, tra la scena epica del discorso tra Peeta ed Haymitch e IL momento che tutte stavamo aspettando avete fatto un ottimo lavoro (come al solito, peraltro!)
L'unico neo, a mio modesto avviso, è la scelta stilistica della descrizione fatta dalla terza persona. Capisco perfettamente perchè l'avete fatto, ma non mi convince molto. Credo che avrei preferito vivere la scena dal POV di Katniss e, magari, con un flashback di Peeta in un capitolo successivo.
Anyway, non vedo l'ora di mettermi in pari con la lettura!!! Continuate così, perchè il lavoro è eccezionale!!!
Un bacio!!

24/11/14, ore 02:23

Bravissime. Avete descritto il dolore di Eth da far mancare anche a me il respiro. Descritto meravigliosamente, avete scelto le parole migliori che potevate usare. Bravissime!
A presto,
Juliet

24/11/14, ore 00:07

Io.......ecco io..... GRAZIE

sono 19 bellissime pagine... Al momento però sono stordita dalla dedica e, davvero, non so cos'altro dire se non, di nuovo, GRAZIE

23/11/14, ore 23:50

Questo lo potremmo definire il capitolo dell'amicizia con Ethel e Peeta e Ethel e Gale, katniss e Thom...come già detto nel capitolo precedente, mi si stringe il cuore a leggere di Ethel così devastata dal ricordo di Rye...ho trovato bellissimo il momento tra lei e Peeta: lei aveva bisogno di qualcuno che potesse capire il suo dolore, e chi meglio di Peeta? Due persone accomunate dall'aver perso la stessa persona cara e dall'aver perso la persona che amavano, anche se Peeta è riuscito a ritrovare Katniss, mentre Ethel non riavrà indietro Rye...c'è una frase che mi ha colpito molto: "non riderò mai più in quel modo", che riassume tutto quello che Ethel prova, la sensazione di non poter mai essere più felice e non c'è niente di peggio...bello anche il rapporto tra Gale e la stessa Ethel, due vecchi amici che si ritrovano e ,nonostante il loro tono sia molto ironico e scherzoso, riescono a dirsi la verità a vicenda, anzi è soprattutto Ethel ad aprire gli occhi al nostro soldato...apprezzo sempre di più il personaggio di Thom sia come amico, sia come fratello e sia come fidanzato. Una piccola menzione per come si è sviluppato il rapporto tra Katniss e Peeta in questo capitolo: è bello vedere come per questa volta i ruoli si siano ribaltati. Questa volta è Peeta che chiede a Katniss di restare con lui, di fare in modo che gli incubi e le paure non la portino via da lui...e adoro le rassicurazioni che le da: "ho detto sempre, ricordi?" Questa è una domanda che ricorre spesso nella vostra storia, un filo conduttore che testimonia tutto l'amore del ragazzo del pane per lei...come al solito complimenti, aspetto il prossimo capitolo!