L'atlante delle nuvole
di dr_PK

30/06/14, ore 17:30

Vi fermate sul più bello? Ho capito solo che l'idea di Katniss implica la pittura... ma è negata a disegnare quindi credo che scriverà qualcosa?! O mi sbaglio? Oddio vi prego, continuate presto perchè altrimenti non resisto. E comunque questo capitolo mi è piaciuto tanto nonostante non ci siano momenti fluff ma..... la conversazione con Thom e i commenti di quest'ultimo sulla relazione di Katniss e Peeta è stata davvero molto interessante ;D
Continuate cosi e a presto

29/06/14, ore 14:00

Ciao....
È molto triste come capitolo per via del fraintendimento di peeta a causa dell'influenza del depistaggio però anche secondo me era necessario...:) :) ma sono molto curiosa di sapere come volete spiegare che peeta non é una seconda scelta ma soprattutto sono curiosa di COME lo farete dire a katniss (visto che ha sempre problemi a esprimere qualsiasi pensiero XD XD )
P.s. La frase iniziale è fantastica come sempre ;)
Aspetto il prossimo capitolo
Aggiornate presto
Fra

28/06/14, ore 23:02

Okay.
No.
Peeta lontano da Katniss no.
Maledetto episodio che colpisce Peetonzolo nel momento meno opportuno!
Mannaggia alle reazioni di Katniss davanti ad Hazelle!
Che poi che c'entra quella povera donna, va?! Tanta brava ... ♥ #muchloveforhazelle
Uhmm ... Nei prossimi capitoli ci sarà tenerezza a palate?
So che non dovrei fidarmi di voi ... ma mi fido.
Spero che tutto si risolva per il meglio perché tutto DEVE risolversi per il meglio! Chiaro?
Chiaro?!
*Le minaccia con gli aghi inseguitori e i morsi della notte*
Bene, finito il mio "sfogo" ... ora vado!
A presto!♥

28/06/14, ore 22:40

Ma quanta soddisfazione!
Il ricordo di Snow che muore bruciato, come Prim, come tutti gli abitanti del 12 che ha ucciso con le bombe.
Davvero, ho amato questo capitolo in tutte le sue sfaccettature!
E poi ammettiamolo, Peeta che distribuisce i biscotti è tenerissimo!
Uhmm ... strano che Sae abbia scoperto che Katniss e Peeta vivono insieme e abbia dato loro una "Chance".
Infatti vedo Sae piuttosto scettica nei confronti di Peeta, boh, sarà una mia impressione ...
Va be' ... Corro a recensire il 13esimo capitolo!
Un bacio:*

28/06/14, ore 22:00

Care dr_peenis!
Mi scuso immensamente per il mio ritardo nel recensire, ma come ho già detto, mi è saltata la connessione a internet per una settimana e sono in un mostruoso ritardo con tutte le fic ... ma va be'!
Finalmente il nostro Haymitch ha tirato fuori Katniss dall'armadio ... bah, sembra che la ragazza si stia ricostruendo una vita o sbaglio?
Delly è carina! Hahahah mi sta simpatica u.u E poi la shippo troppo con Thom u.u
Katniss che tocca Peeta "in quel modo" e lui fa finta di niente?
Anche se ho la sensazione che quel contatto abbia un po' spaventato Peeta, o sbaglio?
Bene, ora vado a recensire il prossimo capitolo, altrimenti non finisco più! Hahahahah
Un bacio:*

27/06/14, ore 23:17

O mio Dio la storia è veramente bella e scritfa bene e coinvolgente. Ma che cos'è questa notte del giglio di cui parli sempre? Vorrei leggerla!! Aggiorna presto
-Sam

27/06/14, ore 22:43

ahi ahi, qua le cose cominciano a complicarsi eh?
non avrei mai pensato che gale, o addirittura hazelle, potessero creare così tanti problemi.
già odiavo il personaggio di gale, figuriamoci ora, che per colpa sua adesso peeta cerca di evitare katniss! accidenti!!! beh, d'altro canto non può andare sempre tutto rose e fiori, giusto? che poi a me non sembra così tanto rose e fiori ToT
spero proprio che nei prossimi capitoli ci sia TAAAAAANTISSIMAAAAAA dolcezza e tenerezza.
e a proposito, quanto dobbiamo aspettare per la famigerata "notte del giglio"?
sono curiosissimissimissimaaaaaa!!!! aggiornate presto ragazzeeeeee
un bacio :**
ale

27/06/14, ore 21:39

NOOOOOO no vi prego,voglio continuare a leggere. É stressante diver aspettare chissà quanto per sapere cosa succede dopo. Non ce la faccio! :( Comunque come al solito bellissimo. Vorrei solo che Katniss avesse le palle per parlare a tutti,per urlare in faccia alle persone,perché no,anche a Peeta. Non riesco a vedere cosi la ragazza forte che ha partecipato agli Hunger Games. Due volte. Ha destato la rivolta. Ne é stata il simbolo, ed é sopravvissuta. Vabbè,per favore aggiornate presto,muoio di curiosità

27/06/14, ore 20:25

ke tristeeezzzaaaaaa ToT
seconda scelta.........
spero davvero per voi ke i prossimi capitoli siano carichi di dolciosezza! XD confido in voi ragazze!
bacibaci <3

25/06/14, ore 21:23

Aaaaah io l'avevo letta. Che fortuna :') Peccato comunque,perchè era stupenda. Comunque questo capitolo mi piace da matti,ma non vedo l'ora che arrivi il punto in cui Katniss e Peeta si baciano *-* Cavolo,sto patendo le pene dell'inferno. Comunque brave,bello davvero,mi è piaciuta molto questa cosa della scrivania che deve bruciare,del fatto che per scacciare quell'oggetto che la lega a Snow,Katniss abbia anche attraversato il cancello. Mi è piaciuto molto anche l'intervento di Haymitch. Poverino,lui è da solo. Io adoro la coppia HaymitchxEffie infatti ho odiato la Collins per non averli fatti mettere insieme :/

24/06/14, ore 23:16

che dirvi ragazze, anch'io aspettavo la notte del giglio. non mi sono accorta della one shot che avete pubblicato perchè purtroppo, non ho molto tempo per entrare su efp....qualsiasi cosa sia successa, non dovete preoccuparvi, adoriamo il vostro modo di scrivere, VI adoriamo e siete sempre le scrittrici number 1! condivido pienamente quello che avete scritto nell'angolo....delle cose veramente straordinarie e intelligenti.
riguardo al capitolo, i piccioncini sono stati beccati! ahia! per fortuna che sae non dirà nulla.
e sono anche felice per la storia della scrivania. con il fuoco, katniss ha finalmente bruciato una parte del suo passato che la distruggeva e ora può guardare il presente e il futuro. e soprattutto grazie a peeta! <3
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, quindi aggiornate presto
un abbraccio
ale

24/06/14, ore 23:06

bruciare la scrivania dove si era seduto Snow ha un significato particolare. Una vendetta, la restituzione di un dolore fisico, ma anche la liberazione e la rinascita. La ghiandaia imitatrice potrebbe trasformarsi in una fenice, se quel gesto è in grado di far nascere qualcosa di nuovo o rinnovato dalle ceneri che ha lasciato.
In questo capitolo Peeta e Katniss sono esattamente loro e i dialoghi, interrotti dai dilanianti silenzi di Katniss, che continua a mantenere il suo universo nascosto, sono perfetti, con Peeta che sa sempre cosa dire e sa trovare il modo migliore per farlo.
D'accordo con le note delle autrici fino alla virgola. Ogni idea prende spunto da un'altra che qualcuno ha già avuto, a volte senza che la coscienza di chi la elabora ne sia al corrente. Non esiste qualcosa di veramente nuovo, ma solo magistrali rielaborazioni di concetti anche antichi. Anche Tolkien ha preso spunto da altro, mescolando sapientemente tanti elementi da riuscire a generare un filone nuovo. Non credo soprattutto che su un sito di FF si possa richiedere l'esclusività di un'idea. In fondo stiamo scrivendo tutte della stessa cosa!
Devo farvi i miei complimenti, non solo per il capitolo, ma per l'eleganza e la maturità che avete dimostrato in questa situazione sgradevole. Non sempre ad una polemica si riesce a mantenere la calma e a far ragionare la testa in tutta onestà, come voi avete fatto.
quindi... BRAVE E BRAVE E ANCORA BRAVE!

24/06/14, ore 21:59

Eccomi qui!! Finalmente il tempo di leggere.. Bellissimo capitolo come sempre.. Ormai sono ripetitiva quindi per una volta voglio commentare il vostro angolo!! Sono pienamente d'accordo con voi! So che voi come me leggere talmente tante storie e certe sono talmente belle da rimanere dentro di noi e involontariamente ispirarci!! E credo succeda a tutti, anche ai migliori! E io sarei onorata di scrivere talmente bene da essere d'ispirazione a qualcuno!!
Alla vostra lista aggiungerei che non esisterebbe TWILIGHT senza I DIARI DEL VAMPIRO! 😂😂
Detto questo voi siete comunque bravissime e io vi adoro!!! Aggiornate prestissimo!!! Baci

24/06/14, ore 17:16

Fantastico capitolo davvero! Che i nostri 2 cari piccioncini non potessero tenere nascosta a lungo la loro convivenza era palese secondo me xD e poi la scena dove bruciano la scrivania è perfetta... il fuoco è sempre stato simbolo di purificazione e rinascita quindi approvo in pieno la scelta! Tantissimi complimenti come sempre e al prossimo capitolo! :)

24/06/14, ore 15:03

Complimenti per la vostra ff, è davvero bella e piena di emozioni!! Adoro questi Katniss e Peeta, sono dolcissimi! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!